Ciao Duccio, bello ed esaustivo come test ride, io con la mia 752s ho già percorso quasi 11.000 Km ed a parte qualche difettuccio/peccato o sbavatura di gioventù se così si vuol dire la Moto, e sopra tutto motore ed avantreno sono uno spettacolo. Io sono diversamente alto 1,65 cm e quello che più mi preoccupava era il fatto di non poter gestire peso/stabilità della moto da fermo e nelle manovre da fermo, ero combattuto e non riuscivo a decidermi se acquistarla o meno (erano 30 anni che non guidavo una moto e provenivo da una Benelli 302s), posi questo quesito durante una dirette di NICO CEREGHINI e la sua risposta mi convinse nell'acquisto. Non mi sono mai pentito della mia scelta, ed adesso sposo la Marca Benelli a 360 gradi. Grazie per il tuo test, non ti conoscevo ma da adesso seguirò il tuo lavoro. Lorenzo
@@ErosSirianni Ciao, girò la mia domanda a chi stava testando la moto in diretta, il quale affermava a suo parere, che al limite potevo avere problemi di manovrabilità con la Moto da fermo (come qualche volta mi accade), ma una volta in marcia non avrei avuto nessun tipo di problema. E diceva la verità.
@@LorenzoAbbruzzi certo, il problema per noi diversamente alti sono le manovre da fermo, ma la Benelli è bella pesante ...io ho scelto la cb650r da 202 kg, sono 160 e da fermo, che fatica 😅 in compenso una volta in marcia è una piuma
Mamma mia!!!!!! Finalmente sei tornato!!!!!! Che bello!!!! W Duccio ✌Ah si la moto....Mi piace, bel sound e ottima posizione di guida, forse un po pesante. Mi raccomando non farci aspettare più così tanto ☝
Matteo, che piacere! Grazie! Il peso un po' sopra la media lo si avverte quasi esclusivamente nelle manovre da fermo. Appena in movimento questa 752 S dimostra un equilibrio immediato. Non è la nuda più agile ma immagino sia più il risultato delle quote ciclistiche piuttosto che della massa. Super avantreno, soprattutto in considerazione del prezzo. Un abbraccio e a presto! ;-)
Ben tornato. Bella moto, esteticamente molto meglio della concorrenza, si vede che l'ha disegnata un italiano, pesa un po di più della concorrenza, ma ha una dotazione ciclistica e un impianto frenante che la concorrenza si sogna. 7000 euro è un prezzo davvero competitivo. Con quella forcella e quei freni, le altre secondo me, costerebbero almeno 3000 euro in più.
Ho preso questa moto a dicembre,nulla da dire per ora ho fatto il primo tagliando la moto va bene è divertentissima la migliore scelta rapporto qualità prezzo per me!
Ciao Marco! Ottimo! Avere un riscontro da chi la moto la usa tutti i giorni è sempre importantissimo. Sono felice ti stia trovando bene. Anche a me è piaciuta questa 752 S. Un abbraccio!!!
Buongiorno, nei viaggi in autostrada, quale è la sua velocità di "crocera"? I 130 /140, li tiene oppure inizia a girare alto? Chiedo questo perché ho la 502c e il suo passo è sui 110.... di più si percepisce che il motore "inizia a sforzare".... (purtroppo è l'unico difetto che gli riconosco). Dovendo percorrere tratti autostradali, sarei tentato di passare alla 752.... Grazie.
Bentornato Duccio...... Le tue prove sono sempre spettacolari..... È come seguire un amico che ti dice le dritte giuste di come realmente va una moto 👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Ciao Brutalino, grazie!!! Mi siete mancati anche voi... Adesso l'obiettivo è quello di continuare a pubblicare video senza più pause. Un abbraccio e a presto!!!
Mamma mia...BENTORNATO !!! Quanto mi sei mancato Duccio ! Ormai mi ero rassegnata a non poterti piu' vedere...sino a ieri sera tutti i giorni aprivo il canale di Vivalamoto e sperare che tu avessi messo un nuovo video...e oggi quando ho visto il pallino azzurro vicino all'icona del sito...NON ci volevo credere!!! Come sempre sei bravissimo, ottima e completa prova . Una sola domanda a questo punto...ma dove eri finito? Sono stata seriamente in ansia per te. Un forte abbraccio, e a presto!
Cara Federica, ti ringrazio! Così mi fai commuovere! Impegni di lavoro più intensi del solito mi hanno tenuto lontano dalle moto e dal canale. Adesso l'impegno è quello ti tornare a pubblicare con frequenza settimanale. Mi siete mancati! Un abbraccio e a presto ;-)
Ciao Duccio, è sempre un piacere ascoltare e vedere le tue recensioni. Consiglieresti questa moto ad un neofita? Oppure la moto guzzi v7? Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.
Finalmente, bentornato! Come al solito prova chiarissima e completa. Moto con ottima dotazione ed estetica ad un prezzo allettante. Peccato forse per il peso, lì si poteva fare un po' meglio. Ah, stile di guida stradale impeccabile, complimenti.
Ben tornato caro Duccio, mi sei mancato...sul web girano delle recensioni veramente tristi e soprattutto tutte uguali. Speriamo di vederti più spesso. Grazie e " fiato alle trombe Turchetti" ciao...
Ciao Enrico!!!! Grazie!!! L'obiettivo è proprio di essere insieme con cadenza settimanale (o quasi...). Mi siete mancati tanto. sisi "fiato alle trombe"!!!! ;-) Un abbraccio e a presto!!!
Bravo Nduccio che sei tornato. Le moto non sono giudicate se non ne parli tu. Tipo corte suprema 😂 Adesso che ti sei tolto la ruggine col trabbicoletto, PROVA LA TUONO 660!
Ciao Marco! Grazie!!! E' stato un vero piacere iniziare con questa Benelli. Seguiranno nuove prove di marchi differenti (...anche Aprilia). Un abbraccio e a presto ;-)
@@vivalamoto Meriti eccome! Le tue recensioni, oltre a trasmettere una smodata passione per le moto, sono articolate perfettamente e forniscono tutte le informazioni che servono. Grazie!
Ciao Robymaister, sto bene per fortuna, ma sono stati mesi di lavoro intenso... Ma ora sono ritornato in sella e non scendo più!!! Un abbraccio e alla prossima! :-)
Ooohhh, finalmente ti fai rivedere, carissimo Duccio, posso capire che il periodo non giova, tra divieti e colori..... Ottimo ri-iniziare i video con una Benelli, molto interessante questa 752s, un bel compromesso per chi vuole iniziare o per chi torna alla moto. Grazie alla tua prova di qualche tempo fa ho acquistato la trk 502 x 2020, gialla, spettacolo di moto, avrai occasione di provarla?? La tua era il modello 2018/19, questa è finita meglio. Un abbraccio e un arrivederci a presto. 👋👋👋
Ciao Paul The age, grazie!!! Complimenti per la TRK, molto bella tutta gialla. Se disponibile la proverò. In questo momento sto dando la precedenza alle moto che non sono state mai pubblicate sul canale. Un abbraccio e a presto!
Ciao Roberto, grazie! Giuste considerazioni. Così com'è risulta divertente e facile. Posso immaginare che con qualche chilo in meno potrebbe diventare ancora più gustosa. Ma mi viene il dubbio che non potrebbe essere venduta allo stesso prezzo. Insomma, personalmente, trovo abbastanza equilibrato il rapporto prezzo/peso. Grazie per il commento. Un caro saluto e alla prossima ;-)
Ciao Duccio, ottima recensione come sempre. E' un piacere sentire la tua passione e la tua professionalita'. A volte mi trovo a guardare una tua prova di una moto che non comprerei mai, solo per sapere cosa ne pensi. Nel video parli di un miglioramento della frizione, ma che tu sappia, e' stato fatto solo sul modello 2021 ? Sarebbe interessante avere informazioni su un eventuale preventivo per l'acquisto. Ciao
Ciao Alex, grazie! Relativamente alla frizione il modello che ho provato ha subito degli "interventi di miglioramento" (non ho il dettaglio) e adesso è così in produzione. Morale: funzionamento discretamente dolce e piuttosto modulabile. Nessuno strappo nemmeno a caldo. Per me, comparto trasmissioni promosso. Un caro saluto e alla prossima!
Ben tornato Duccio! Vedo che non hai messo il peso tra i difetti, ho letto parecchio in giro che è un po' uno dei suoi difetti e si percepisce abbastanza come "limite" anche in fase di accelerazione (in ambito sportivo), non è così? Emerge solo in caso di uso sportivo molto spinto?
Ciao Davide, grazie! Il peso si avverte soprattutto nelle manovre da fermo. In movimento il comportamento di questa Benelli è assolutamente prevedibile e divertente. La rotondità di guida nel misto è retaggio soprattutto delle quote ciclistiche (improntate alla stabilità) piuttosto che della massa. Il motore ha una buona schiene e spinge il giusto. Non prende giri velocemente come ad esempio il 700 Yamaha, ma anche in questo caso immagino che se la moto pesasse 20 kg in meno non cambierebbe di troppo la situazione. Immagino i progettisti abbiano preferito puntare su un'erogazione lineare e gestibile magari per garantire a piloti di diversa esperienza una guida appagante. A questo prezzo credo che il mix tra peso e prestazioni sia assolutamente adeguato. Un abbraccio e a presto ;-)
Ciao Angelo, grazie!!! Purtroppo sono stati mesi di lavoro intenso, ma... senza moto non si può stare. E l'impegno sarà quello di essere costantemente presente sul canale. Un abbraccio!
Ciao Duccio! Complimenti per il bel video. Potresti fare una recensione della ben nota benelli 302s? Apprezzerei moltissimo il tuo saggio parere. Ciao!
Benelli ha fatto un mezzo miracolo con questa moto; eccellente design, buone dotazioni e prezzo onesto. Sulla base su una moto essenziale e concreta, si sono fatti però trascinare da uno stile troppo cinese della strumentazione, e di una struttura portante che fa pesare troppo la moto. Mezzo miracolo perché non credo Benelli abbia i budget delle competitor giapponesi, ma comunque una moto che dice la sua.
Ciao Fabio, in effetti la 752 S piace tanto per la sua concretezza, per un motore dalla buona schiena e per la ciclistica solida e rassicurante. La ciliegina sulla torta potrebbe essere rappresentata da qualche chilo in meno. Ma immagino che lo sappiano già e non mi stupirei di vedere in futuro miglioramenti anche in questo senso. Un caro saluto e alla prossima!
Ciao Antonello, sicuramente un argomento a cui sarà più sensibile chi utilizzerà quotidianamente questa naked, per un utilizzo diportistico immagino non rappresenti una complicazione. Si, primo tagliando a 1.000 km e quindi ogni 6.000. Un abbraccio e a presto, Duccio
Ciao Francesco, made in China (c'è anche scritto chiaramente sul motore) ma progettata e messa a punto in Italia. E a mio giudizio il "tocco" italiano si sente tutto. Mi piace il lavoro che stanno facendo intorno al marchio pesarese. Benelli sta crescendo nel prodotto e nella rete di vendita e nell'assistenza. A prezzi sempre competitivi. Ma questo è solo il mio personale giudizio. Un caro saluto e alla prossima ;-)
Ciao Mario! Se posso risponderti, a mio giudizio fa bene il suo dovere ma come resa stilistica (de gustibus) potrà rappresentare un'area di miglioramento ;-) Un caro saluto e a presto
Duccio ben trovato....video come sempre top...hai portato sul canale una moto molto interessante che sicuramente interesserà a molti appassionati. Rubo un termine che si usa nella telefonia chiedendoti...si può definire un altra best buy? Diciamo una moto furba che anche nell'estetica ha il suo perché...piaccia o no il marchio internazionale Benelli ha colto nel segno...a giudicare dal tuo entusiasmo e da quanto visto nel video è un prodotto che potrà soddisfare appassionati che non vogliono o non possono spendere un capitale per portarsi a casa il sogno chiamato due ruote... Complimenti ancora per la prova...un saluto e al prossimo video... Dajjjjjjjjjjjjjjjjeeeeeeeeee 🌟🇮🇹🌟🇮🇹🌟🇮🇹🌟🇮🇹 P.s. porteranno prima poi un mezzo con una novantina di cavalli ???? Che ne pensi
Ciao!!! e che piacere leggerti! Ti ringrazio per il commento. Assolutamente, per dirla col buon Andrea Galeazzi questa 752 S può essere a tutti gli effetti giudicata un best buy nel suo segmento. Non è la più potente, la più rapida o la più leggera ma fa tutto bene, diverte ed è comoda. Insomma trovo le sue qualità assolutamente generose per il listino di 6.990 euro. Immagino che Benelli proseguirà l'espansione della gamma incrementando anche le potenze (ed aumentando i cilindri). Un abbraccio e a presto!!! ;-)
Ciao Giovanni! Anche a me. Dipense molto dalle disponibilità Triumph su Roma. Presto potrebbe esserci una bella tre cilindri inglese sul canale... Un abbraccio e a presto, Duccio
Ciao duccio bentornato,valuta l’acquisto di un dji pocket o similari per le riprese della moto ferma quando fai le descrizione.Renderesti i tuoi già ottimi servizi ancora migliori. Un saluto!:))
Ciao TheCiarde, ti ringrazio per il suggerimento. Concordo. Ho già nel mirino un Air2. In questo momento ho tempo limitato per le riprese ma in futuro mi auguro non sarà così ed integrare con immagini dal drone è fondamentale per rendere il video più piacevole. Un abbraccio e a presto!
Ciao Stefano, il peso è un tema dibattuto nei commenti. Onestamente lo si avverte soprattutto nelle manovre da fermo. Nel misto ci si diverte davvero tanto con pochissimo sforzo. Visto le doti della ciclistica (e soprattutto dell'avantreno) qualche cavallo in più non ci starebbe affatto male. Ma già così il bicilindrico mette di buonumore, con una bella schiena ed una risposta all'acceleratore diretta ma mai nervosa. Meno chili e più cavalli credo comporterebbero un inevitabile incremento del prezzo di listino... Un caro saluto e alla prossima!
@@vivalamoto grazie mille per la risposta, spero di vederti a fare la prova della Triumph trident. Ho consigliato anche a un mio amico il tuo canale perché proprio lui voleva comprarsi una moto di questo segmento oppure una naked più sportiveggiante tipo Kawasaki Z o Yamaha MT. Io posseggo una Ducati Panigale V2 comprata perché ascoltando la tua prova in un altro canale mi sono convinto e sono contentissimo della scelta fatta. Ciao grazie
Bellissima moto, ottima componentistica, ciclistica al top ma troppo veramente troppo pesante per una neked sportiva entry-level, purtroppo la filosofia costruttiva e cinese e l' esagerato peso è prerogativa fissa di tutte le moto cinesi, il design è italiano e si vede, peccato che non abbiamo lasciato l'utilizzo di materiali e produzione italiani.
Ciao! Mi siete mancati davvero anche voi... fortunatamente tutto bene, anzi adesso che sono tornato in sella anche meglio! Spero lo stesso per te. Un abbraccio e alla prossima!
Dimenticavo, capisco i giornalisti e gli esperti del settore che devono trovare un equilibrio tra realtà e concessionario che da la moto in prova, ma 213 kg per questo genere di moto è veramente troppo nel misto nelle prestazioni e nelle manovre da fermo.
Ciao Giacomo! Non appena disponibile su roma lo farò. La precedente mi era piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di scoprire la nuova. Un abbraccio e a presto!
Meglio spendere 6990 euro per questa che ha dei componenti seri anche se pesa 213 kg piuttosto che più di 7k per una giappo fatta di cartapesta anche se pesa meno.
Si vabbè le moto sono belle, ma se a Bari ci sono commercianti deviati falsi bugiardi e disonesti oltre ai sabotatori di moto? Che si fa? Colpa delle forze dell'ordine locali?
Ciao Daniele, a me non è dispiaciuto affatto. Questione di gusti, s'intende. Meno veloce a prendere giri rispetto, ad esempio, al 700 Yamaha ma estremamente dolce nell'erogazione (e generoso in termini di schiena), al punto da non far rimpiangere l'essenza del TC. Ciò detto, credo che con qualche cavallo in più, vista anche la solidità della ciclistica, il piacere di guida ne troverebbe ulteriore vantaggio. Un caro saluto e a presto ;-)
Ciao Marco, sulla sche da tecnica è un dato che oggettivamente può impressionare ma alla resa dei conti, una volta in movimento, questa 752 S riesce a dissimularli abbastanza bene e ci si diverte praticamente ovunque. I meno alti dovranno solo prestare un po' più di attenzione nelle manovre da fermo. Un caro saluto e a presto!
Finalmente Duccio sei tornato, ottima prova come sempre, la benelli comincia a fare sul serio
Ciao Gabriele, grazie! Concordo, moto decisamente concreta e divertente (ed è anche comoda). Alla prossima!
Ciao Duccio, bello ed esaustivo come test ride, io con la mia 752s ho già percorso quasi 11.000 Km ed a parte qualche difettuccio/peccato o sbavatura di gioventù se così si vuol dire la Moto, e sopra tutto motore ed avantreno sono uno spettacolo. Io sono diversamente alto 1,65 cm e quello che più mi preoccupava era il fatto di non poter gestire peso/stabilità della moto da fermo e nelle manovre da fermo, ero combattuto e non riuscivo a decidermi se acquistarla o meno (erano 30 anni che non guidavo una moto e provenivo da una Benelli 302s), posi questo quesito durante una dirette di NICO CEREGHINI e la sua risposta mi convinse nell'acquisto. Non mi sono mai pentito della mia scelta, ed adesso sposo la Marca Benelli a 360 gradi. Grazie per il tuo test, non ti conoscevo ma da adesso seguirò il tuo lavoro. Lorenzo
sono curioso, cosa ti rispose il grande Nico?
@@ErosSirianni Ciao, girò la mia domanda a chi stava testando la moto in diretta, il quale affermava a suo parere, che al limite potevo avere problemi di manovrabilità con la Moto da fermo (come qualche volta mi accade), ma una volta in marcia non avrei avuto nessun tipo di problema. E diceva la verità.
@@LorenzoAbbruzzi certo, il problema per noi diversamente alti sono le manovre da fermo, ma la Benelli è bella pesante ...io ho scelto la cb650r da 202 kg, sono 160 e da fermo, che fatica 😅 in compenso una volta in marcia è una piuma
@@ErosSirianni si immagino.
Mamma mia!!!!!! Finalmente sei tornato!!!!!! Che bello!!!! W Duccio ✌Ah si la moto....Mi piace, bel sound e ottima posizione di guida, forse un po pesante. Mi raccomando non farci aspettare più così tanto ☝
Matteo, che piacere! Grazie! Il peso un po' sopra la media lo si avverte quasi esclusivamente nelle manovre da fermo. Appena in movimento questa 752 S dimostra un equilibrio immediato. Non è la nuda più agile ma immagino sia più il risultato delle quote ciclistiche piuttosto che della massa. Super avantreno, soprattutto in considerazione del prezzo. Un abbraccio e a presto! ;-)
@@vivalamoto Grazie Duccio! Sto prendendo in questo momento la mia rt 1150 e vado a fare un giro sul monte Baldo! A presto!!!!
@@Ghemball grandissimo! Monte Baldo qui me lo sogno...
Ben tornato. Bella moto, esteticamente molto meglio della concorrenza, si vede che l'ha disegnata un italiano, pesa un po di più della concorrenza, ma ha una dotazione ciclistica e un impianto frenante che la concorrenza si sogna. 7000 euro è un prezzo davvero competitivo. Con quella forcella e quei freni, le altre secondo me, costerebbero almeno 3000 euro in più.
Bisogna fare i complimenti alla Benelli...buone moto,prezzi accessibili...bella prova,grande Duccio
Ciao Ken, assolutamente, rapporto qualità/prezzo sopra la media. Grazie per il commento! Un abbraccio e a presto ;-)
Ho preso questa moto a dicembre,nulla da dire per ora ho fatto il primo tagliando la moto va bene è divertentissima la migliore scelta rapporto qualità prezzo per me!
Ciao Marco! Ottimo! Avere un riscontro da chi la moto la usa tutti i giorni è sempre importantissimo. Sono felice ti stia trovando bene. Anche a me è piaciuta questa 752 S. Un abbraccio!!!
Buongiorno, nei viaggi in autostrada, quale è la sua velocità di "crocera"? I 130 /140, li tiene oppure inizia a girare alto? Chiedo questo perché ho la 502c e il suo passo è sui 110.... di più si percepisce che il motore "inizia a sforzare".... (purtroppo è l'unico difetto che gli riconosco). Dovendo percorrere tratti autostradali, sarei tentato di passare alla 752.... Grazie.
Grande Duccio, finalmente sei tornato, recensioni sempre al top 🔝
Grazie Leonardo!!! Il vostro affetto è la migliore benzina! Un caro saluto e a presto ;-)
È dall'anno scorso che aspettavamo il tuo ritorno!
Ciao Ghino, grazie! La promessa è quella di essere costanti nel pubblicare le prove. Spero quindi a presto! ;-)
@@vivalamoto non vediamo l'ora! Un saluto a presto!
Bentornato Duccio...... Le tue prove sono sempre spettacolari..... È come seguire un amico che ti dice le dritte giuste di come realmente va una moto 👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Eccoti Giovanni!!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio e a presto! ;-)
@@vivalamoto 😉😉😉
Dove cavolo sei statoooooooooooooo!!!!
Grande Duccio ben tornato
Finalmente, aspettavo le tue ottime e professionali prove.
Ciao Matteo, impegni di lavoro...ma adesso sono tornato in sella e non voglio più scendere!!! Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!!!
@@dkwge8663 Grazie!!!!!!!!
Che piacere rivederti, ben tornato
Ciao Roberta! Grazie!!! Un abbraccio e a presto! ;-)
grande ritorno, per niente arrugginito! Grande Duccio! Attendiamo altro materiale
Grazie Marculèn, troppo buono davvero. Sisisi altro materiale a breve!!!!! Honolulu!!!!
Ben tornato!! Sempre un piacere ascoltarti
... ne sono passati di mesi dell'ultimo video!
Ci sei mancato, e ci sono mancati i tuoi dettagliatissimi video!
Ciao Brutalino, grazie!!! Mi siete mancati anche voi... Adesso l'obiettivo è quello di continuare a pubblicare video senza più pause. Un abbraccio e a presto!!!
Ben tornato!!!!! Video super professionali come sempre!!!
Ciao Massimo, grazie davvero!!!! Un abbraccio e a presto!
Finalmente!
Bentornato nei tuoi bellissimi video ‼️
Ciao Duccio👍🏼
Bentornato Duccio! Come al solito recensione al top!
Ciao Riccardo, grazie!!!! Un caro saluto e alla prossima ;-)
Mamma mia...BENTORNATO !!! Quanto mi sei mancato Duccio ! Ormai mi ero rassegnata a non poterti piu' vedere...sino a ieri sera tutti i giorni aprivo il canale di Vivalamoto e sperare che tu avessi messo un nuovo video...e oggi quando ho visto il pallino azzurro vicino all'icona del sito...NON ci volevo credere!!! Come sempre sei bravissimo, ottima e completa prova . Una sola domanda a questo punto...ma dove eri finito? Sono stata seriamente in ansia per te. Un forte abbraccio, e a presto!
Cara Federica, ti ringrazio! Così mi fai commuovere! Impegni di lavoro più intensi del solito mi hanno tenuto lontano dalle moto e dal canale. Adesso l'impegno è quello ti tornare a pubblicare con frequenza settimanale. Mi siete mancati! Un abbraccio e a presto ;-)
Ottima recensione come sempre... Bella moto
Ciao Corrado! Grazie!! Alla prossima!
Grande Duccio, ottima recensione come sempre, complimenti.
Ciao Luigi, ti ringrazio! Troppo buono :-) Un caro saluto e a presto
@@vivalamoto Grazie a te Duccio, sei una voce autorevole e sobria nel mondo delle recensioni su UA-cam. Un caro saluto anche a te.
Sei bravissimo, davvero ingamba, il numero 1 ti seguo sempre👍🏻
Grazie Enzo!!! Troppo buono!!! Un abbraccio e a presto!
Ciao Duccio, è sempre un piacere ascoltare e vedere le tue recensioni. Consiglieresti questa moto ad un neofita? Oppure la moto guzzi v7? Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.
Finalmente, bentornato! Come al solito prova chiarissima e completa. Moto con ottima dotazione ed estetica ad un prezzo allettante. Peccato forse per il peso, lì si poteva fare un po' meglio. Ah, stile di guida stradale impeccabile, complimenti.
Duccio Is back! Sempre un piacere vedere i tuoi video.
Ciao Claudio! Grazie!!!! Alla prossima :-)
Bentornato, qualsiasi moto il tuo video va visto 😁 un abbraccio
Ciao Agostino, grazie!!! Troppo buono! Alla prossima :-)
Over the top ...
Sei tornato ...Duccio un abbraccio forte
Ciao Masigiuso! Grazie!!!! Un abbraccio e alla prossima!!! ;-)
Ben tornato caro Duccio, mi sei mancato...sul web girano delle recensioni veramente tristi e soprattutto tutte uguali.
Speriamo di vederti più spesso.
Grazie e " fiato alle trombe Turchetti" ciao...
Ciao Enrico!!!! Grazie!!! L'obiettivo è proprio di essere insieme con cadenza settimanale (o quasi...). Mi siete mancati tanto. sisi "fiato alle trombe"!!!! ;-) Un abbraccio e a presto!!!
Non ho ancora visto il video, ma dico solo una cosa: bentornato!!!
Grazie Nicola!!!!! Ciao e alla prossima!
Grande Duccio! Mi mancavano le tue prove!
Ciao Michele! Grazie davvero! Alla prossima ;-)
Bravo Nduccio che sei tornato.
Le moto non sono giudicate se non ne parli tu. Tipo corte suprema 😂
Adesso che ti sei tolto la ruggine col trabbicoletto, PROVA LA TUONO 660!
Ciao Marco! Grazie!!! E' stato un vero piacere iniziare con questa Benelli. Seguiranno nuove prove di marchi differenti (...anche Aprilia). Un abbraccio e a presto ;-)
Ormai ascolto solo tue recensioni. Duccio 🔝
Così mi commuovi! non merito tanto. Troppo buono!!! grazie! Alla prossima
@@vivalamoto Meriti eccome! Le tue recensioni, oltre a trasmettere una smodata passione per le moto, sono articolate perfettamente e forniscono tutte le informazioni che servono. Grazie!
@@dirklbj leggerti è meglio di un pieno di verde!!! Grazie ancora!!!
finalmente sei tornato! grande!
Grazie!!!! Ciao ;-)
Sei fantastico a raccontare e a parlare . Sai di Guido meda ,complimenti
Bentornato Duccio!
Ciao Marzio, grazie!!! Alla prossima!
Finalmente... ben tornato... però dai devi dirci dove sei stato che siamo stati tutti preoccupati per questo tempo 😅
Ciao Robymaister, sto bene per fortuna, ma sono stati mesi di lavoro intenso... Ma ora sono ritornato in sella e non scendo più!!! Un abbraccio e alla prossima! :-)
Bentornato duccio, ottimo test come sempre.
Quella rotonda che hai fatto è un campo minato, hai schivato non so quante auto! Ciao.
Ciao Alessandro, grazie!!!! Sisi, rotonda anarchica :-) Un abbraccio e a presto!
Daje Duccio, ben tornato!
e andiamo!!!!!! Grazie! Un abbraccio e alla prossima!
Ciao Duccio, bentornato!
Ooohhh, finalmente ti fai rivedere, carissimo Duccio, posso capire che il periodo non giova, tra divieti e colori..... Ottimo ri-iniziare i video con una Benelli, molto interessante questa 752s, un bel compromesso per chi vuole iniziare o per chi torna alla moto. Grazie alla tua prova di qualche tempo fa ho acquistato la trk 502 x 2020, gialla, spettacolo di moto, avrai occasione di provarla?? La tua era il modello 2018/19, questa è finita meglio. Un abbraccio e un arrivederci a presto. 👋👋👋
Ciao Paul The age, grazie!!! Complimenti per la TRK, molto bella tutta gialla. Se disponibile la proverò. In questo momento sto dando la precedenza alle moto che non sono state mai pubblicate sul canale. Un abbraccio e a presto!
Bravo ottima prova !!
Grazie Filippo!!! Un caro saluto!
Duccio è il migliore. Professionale e preparato.
Ciao Paride, grazie davvero, troppo buono! Un caso saluto e alla prossima ;-)
Bentornato duccio
Bentornato!!!
Bella esteticamente, ma pesante.
Poi secondo me costa 700/1000 euro di troppo per poter sfondare.
Ciao Roberto, grazie! Giuste considerazioni. Così com'è risulta divertente e facile. Posso immaginare che con qualche chilo in meno potrebbe diventare ancora più gustosa. Ma mi viene il dubbio che non potrebbe essere venduta allo stesso prezzo. Insomma, personalmente, trovo abbastanza equilibrato il rapporto prezzo/peso. Grazie per il commento. Un caro saluto e alla prossima ;-)
Ciao Duccio, ottima recensione come sempre. E' un piacere sentire la tua passione e la tua professionalita'. A volte mi trovo a guardare una tua prova di una moto che non comprerei mai, solo per sapere cosa ne pensi. Nel video parli di un miglioramento della frizione, ma che tu sappia, e' stato fatto solo sul modello 2021 ? Sarebbe interessante avere informazioni su un eventuale preventivo per l'acquisto. Ciao
Ciao Alex, grazie! Relativamente alla frizione il modello che ho provato ha subito degli "interventi di miglioramento" (non ho il dettaglio) e adesso è così in produzione. Morale: funzionamento discretamente dolce e piuttosto modulabile. Nessuno strappo nemmeno a caldo. Per me, comparto trasmissioni promosso. Un caro saluto e alla prossima!
bentornato, bravissimo
Grazie Raffy Mann!!! Un abbraccio e a presto ;-)
Grazie Duccio. Un abbraccio.
Ciao Matteo!!! Grazie a te!!! Un abbraccio!
Ottima recensione.
Ben tornato Duccio!
Vedo che non hai messo il peso tra i difetti, ho letto parecchio in giro che è un po' uno dei suoi difetti e si percepisce abbastanza come "limite" anche in fase di accelerazione (in ambito sportivo), non è così? Emerge solo in caso di uso sportivo molto spinto?
Ciao Davide, grazie! Il peso si avverte soprattutto nelle manovre da fermo. In movimento il comportamento di questa Benelli è assolutamente prevedibile e divertente. La rotondità di guida nel misto è retaggio soprattutto delle quote ciclistiche (improntate alla stabilità) piuttosto che della massa. Il motore ha una buona schiene e spinge il giusto. Non prende giri velocemente come ad esempio il 700 Yamaha, ma anche in questo caso immagino che se la moto pesasse 20 kg in meno non cambierebbe di troppo la situazione. Immagino i progettisti abbiano preferito puntare su un'erogazione lineare e gestibile magari per garantire a piloti di diversa esperienza una guida appagante. A questo prezzo credo che il mix tra peso e prestazioni sia assolutamente adeguato. Un abbraccio e a presto ;-)
Ben tornato...ottima rece come sempre...la moto invece non’è tra le mie preferite
Grazie Carlo!!! Un abbraccio e a presto!
Rieccoti, grande Duccio!!!!
Ciao Marco!!! Un abbraccio e a presto :-)
Ci mancavano le tue Prove. Sempre un Grande sei 💪💪 Quanto alla Moto??? Un Cancello ☹
Ciao Remo!!!! Grazie!!!! io sulla 752 S mi sono divertito davvero, ma per carità, non insisto ;-) Alla prossima!
GRANDE DUCCIOOO, bentornato 👍
Ciao Guido! Grazie!!! Alla prossima ;-)
E piccola per persone alte 185 cm?
Finalmente sei tornato ✌🏼😜👏
Grazie Giuseppe!!! alla prossima!!!!
@@vivalamoto è “colpa” tua sa ho preso la z900 rs 😂👏🏻👏🏻
@@giuseppebozzi78 super moto!!!!!!!
gran bella moto!
bentornato Duccio... viva la moto sempre!
Ciao G I!!!! Grazie!!!! Viva sempre!!!! Un abbraccio e alla prossima! ;-)
Ottimo video come sempre . Ma dove sei stato ? E un piacere rivederti finalmente .👍
Ciao Angelo, grazie!!! Purtroppo sono stati mesi di lavoro intenso, ma... senza moto non si può stare. E l'impegno sarà quello di essere costantemente presente sul canale. Un abbraccio!
Ciao Duccio! Complimenti per il bel video. Potresti fare una recensione della ben nota benelli 302s? Apprezzerei moltissimo il tuo saggio parere. Ciao!
Benelli ha fatto un mezzo miracolo con questa moto; eccellente design, buone dotazioni e prezzo onesto.
Sulla base su una moto essenziale e concreta, si sono fatti però trascinare da uno stile troppo cinese della strumentazione, e di una struttura portante che fa pesare troppo la moto.
Mezzo miracolo perché non credo Benelli abbia i budget delle competitor giapponesi, ma comunque una moto che dice la sua.
Ciao Fabio, in effetti la 752 S piace tanto per la sua concretezza, per un motore dalla buona schiena e per la ciclistica solida e rassicurante. La ciliegina sulla torta potrebbe essere rappresentata da qualche chilo in meno. Ma immagino che lo sappiano già e non mi stupirei di vedere in futuro miglioramenti anche in questo senso. Un caro saluto e alla prossima!
Daje Duccio !
Eccoti!!! che piacere! ;-) alla prossima!!!
Grande Duccio era tanto che mancavi,ma che ne dici del tagliando ogni 6000 km ?..se non ho capito male?
Ciao Antonello, sicuramente un argomento a cui sarà più sensibile chi utilizzerà quotidianamente questa naked, per un utilizzo diportistico immagino non rappresenti una complicazione. Si, primo tagliando a 1.000 km e quindi ogni 6.000. Un abbraccio e a presto, Duccio
Daje Duccioooo
ben tornato👍
Grazie Ivan! Ciao!!!
Bella la
CINESELLI
Ahahahahahhaha
Ciao Francesco, made in China (c'è anche scritto chiaramente sul motore) ma progettata e messa a punto in Italia. E a mio giudizio il "tocco" italiano si sente tutto. Mi piace il lavoro che stanno facendo intorno al marchio pesarese. Benelli sta crescendo nel prodotto e nella rete di vendita e nell'assistenza. A prezzi sempre competitivi. Ma questo è solo il mio personale giudizio. Un caro saluto e alla prossima ;-)
allora tuttle le jappo le chiamiamo thailandia
@@gioeleaverna4428 "questo io non lo credo" come direbbe Razzi
Ben tornato, o ma il forcellone a voi piace? Mio parere non si può guardare!!
Ciao Mario! Se posso risponderti, a mio giudizio fa bene il suo dovere ma come resa stilistica (de gustibus) potrà rappresentare un'area di miglioramento ;-) Un caro saluto e a presto
Si può depotenziare per patente a2?
si
Numero uno Duccio!!!!!!!!1
Ciao Roberto! Grazie e alla prossima!!!!
Ottima italiana...direi!!!!!!
Ciao Raffaele, progettata e sviluppata in Italia. Ed il tocco nazionale a mio giudizio di nota eccome. Soprattutto nella guida. A presto!
220 kili??? che cià il telaio de cemento armato?
Ciao Marco, quando si dice ciclistica granitica... ;-) Alla prossima!
Duccio ben trovato....video come sempre top...hai portato sul canale una moto molto interessante che sicuramente interesserà a molti appassionati.
Rubo un termine che si usa nella telefonia chiedendoti...si può definire un altra best buy? Diciamo una moto furba che anche nell'estetica ha il suo perché...piaccia o no il marchio internazionale Benelli ha colto nel segno...a giudicare dal tuo entusiasmo e da quanto visto nel video è un prodotto che potrà soddisfare appassionati che non vogliono o non possono spendere un capitale per portarsi a casa il sogno chiamato due ruote...
Complimenti ancora per la prova...un saluto e al prossimo video...
Dajjjjjjjjjjjjjjjjeeeeeeeeee 🌟🇮🇹🌟🇮🇹🌟🇮🇹🌟🇮🇹
P.s. porteranno prima poi un mezzo con una novantina di cavalli ???? Che ne pensi
Ciao!!! e che piacere leggerti! Ti ringrazio per il commento. Assolutamente, per dirla col buon Andrea Galeazzi questa 752 S può essere a tutti gli effetti giudicata un best buy nel suo segmento. Non è la più potente, la più rapida o la più leggera ma fa tutto bene, diverte ed è comoda. Insomma trovo le sue qualità assolutamente generose per il listino di 6.990 euro. Immagino che Benelli proseguirà l'espansione della gamma incrementando anche le potenze (ed aumentando i cilindri). Un abbraccio e a presto!!! ;-)
@@vivalamoto grazie per la risposta è sempre un piacere 👊🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Sei tornato che fine avevi fatto
Ciao Alberto! Impegni di lavoro. Ma adesso sono tornato in sella e voglio pubblicare contenuti a cadenza settimanale. Un abbraccio e a presto!
Ciao Duccio, mi piacerebbe un bel test ride della triumph trident!
Ciao Giovanni! Anche a me. Dipense molto dalle disponibilità Triumph su Roma. Presto potrebbe esserci una bella tre cilindri inglese sul canale... Un abbraccio e a presto, Duccio
Ciao duccio bentornato,valuta l’acquisto di un dji pocket o similari per le riprese della moto ferma quando fai le descrizione.Renderesti i tuoi già ottimi servizi ancora migliori.
Un saluto!:))
Ciao TheCiarde, ti ringrazio per il suggerimento. Concordo. Ho già nel mirino un Air2. In questo momento ho tempo limitato per le riprese ma in futuro mi auguro non sarà così ed integrare con immagini dal drone è fondamentale per rendere il video più piacevole. Un abbraccio e a presto!
Grande Duccio, moto carina un po' pesantina e forse una novantina di cavalli potevano starci
Ciao Stefano, il peso è un tema dibattuto nei commenti. Onestamente lo si avverte soprattutto nelle manovre da fermo. Nel misto ci si diverte davvero tanto con pochissimo sforzo. Visto le doti della ciclistica (e soprattutto dell'avantreno) qualche cavallo in più non ci starebbe affatto male. Ma già così il bicilindrico mette di buonumore, con una bella schiena ed una risposta all'acceleratore diretta ma mai nervosa. Meno chili e più cavalli credo comporterebbero un inevitabile incremento del prezzo di listino... Un caro saluto e alla prossima!
@@vivalamoto grazie mille per la risposta, spero di vederti a fare la prova della Triumph trident. Ho consigliato anche a un mio amico il tuo canale perché proprio lui voleva comprarsi una moto di questo segmento oppure una naked più sportiveggiante tipo Kawasaki Z o Yamaha MT. Io posseggo una Ducati Panigale V2 comprata perché ascoltando la tua prova in un altro canale mi sono convinto e sono contentissimo della scelta fatta. Ciao grazie
Top Duccio , ma la mia Cb 650 r è un'altra cosa
Ciao!!! bellissima la CB650R! e poi come si dice, al cuor non si comanda!!! Un abbraccio e a presto, Duccio
Bellissima moto, ottima componentistica, ciclistica al top ma troppo veramente troppo pesante per una neked sportiva entry-level, purtroppo la filosofia costruttiva e cinese e l' esagerato peso è prerogativa fissa di tutte le moto cinesi, il design è italiano e si vede, peccato che non abbiamo lasciato l'utilizzo di materiali e produzione italiani.
DAJE DUCCIO!!!!!!!!!!!
Niente mi e’ apparsa la notifica di Duccio e allora mi fermo per strada e mi godo il video . Sei il riferimento caro Duccio
Ciao Mirko!!!! grazie, così mi emozioni!!! Top! Non merito tanto... Un abbraccio e a presto!
Ciao Duccio! Ci sei mancato, come va?
Ciao! Mi siete mancati davvero anche voi... fortunatamente tutto bene, anzi adesso che sono tornato in sella anche meglio! Spero lo stesso per te. Un abbraccio e alla prossima!
va bene tutto però 226 kg sono davvero troppi, pesa 42 kg in più della mt-07 pur costando la stessa cifra.
Dimenticavo, capisco i giornalisti e gli esperti del settore che devono trovare un equilibrio tra realtà e concessionario che da la moto in prova, ma 213 kg per questo genere di moto è veramente troppo nel misto nelle prestazioni e nelle manovre da fermo.
Top!!!!! Duccio ovviamente..... la moto un po’ meno.....
Troppo buono con me!!!! Tu lo sai vero che sarai l'Ing. del canale?!?
@@vivalamoto sono sempre pronto!!!!
In concessionaria mi dicono che la moto e' fuori produzione... peccato!!
Duccino prova la nuova V7
Ciao Giacomo! Non appena disponibile su roma lo farò. La precedente mi era piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di scoprire la nuova. Un abbraccio e a presto!
Meglio spendere 6990 euro per questa che ha dei componenti seri anche se pesa 213 kg piuttosto che più di 7k per una giappo fatta di cartapesta anche se pesa meno.
Nella rotonda hai rischiato due investimenti facili..! :/
Si vabbè le moto sono belle, ma se a Bari ci sono commercianti deviati falsi bugiardi e disonesti oltre ai sabotatori di moto? Che si fa? Colpa delle forze dell'ordine locali?
A me il motore sembra un po' fiacco
Ciao Daniele, a me non è dispiaciuto affatto. Questione di gusti, s'intende. Meno veloce a prendere giri rispetto, ad esempio, al 700 Yamaha ma estremamente dolce nell'erogazione (e generoso in termini di schiena), al punto da non far rimpiangere l'essenza del TC. Ciò detto, credo che con qualche cavallo in più, vista anche la solidità della ciclistica, il piacere di guida ne troverebbe ulteriore vantaggio. Un caro saluto e a presto ;-)
230kg x 76cv da un 750 cc dove la concorrenza fa 40kg in meno e oltre è sta sopra i 100 cv 🤣🤣
60 Cv so pochi ti diverti i primi mesi poi non t’abbastano
Ciao! I cavalli sono 76. Alla prossima!
@@vivalamoto era x dire che sono pochi
226 kg minchia!
Ciao Marco, sulla sche da tecnica è un dato che oggettivamente può impressionare ma alla resa dei conti, una volta in movimento, questa 752 S riesce a dissimularli abbastanza bene e ci si diverte praticamente ovunque. I meno alti dovranno solo prestare un po' più di attenzione nelle manovre da fermo. Un caro saluto e a presto!
Con 1000€ in più c'è la trident 660....
Ciao Nicola, giustissima considerazione. E' bello avere l'opportunità di scegliere. Il segmento ha tante protagoniste. Un caro saluto!
Bentornato Duccio!
Grazie!!!! Ciao Arnaldo!
Bentornato Duccio!
Grazie!!!!! Un caro saluto e alla prossima!