IL VIDEO DEFINITIVO PER CAPIRE REDBIRD E IL NOSTRO FUTURO con Matteo Chiamenti
Вставка
- Опубліковано 5 лис 2024
- SEGUI MATTEO CHIAMENTI: @matteochiamentimilanistaqu9989
🟣𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛: www.twitch.tv/enricosilvestrin
🔴𝗣𝗔𝗧𝗥𝗘𝗢𝗡: patreon.com/enricosilvestrin
👥 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗: / discord
🔵 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠: t.me/enricosil...
🟢𝗦𝗣𝗢𝗧𝗜𝗙𝗬: open.spotify.c...
🔧𝗟𝗔 𝗠𝗜𝗔 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔:
www.amazon.it/...
#EnricoSilvestrin
#Silvestrin
#Milan
#ACMilan - Спорт
Ciao Enrico,la cosa incredibile è che ultimamente preferisco di gran lunga vedere i tuoi video ,che le partite del nostro povero Milan😅😅😅, comunque ti volevo ringraziare per il consiglio su The Dirt, fantastico
p. s. per allenatore vero intendo non conte o inzaghiSimone o panettone motta , chiunque , anche quello dell' empoli , del Verona , arrivo pure a difrancesco😮
@@stefanomilan9747 no dai...... difrancesco no. Non si può sentire......
@@stefanomilan9747Inzaghi ti leccheresti le dita........dei piedi.
Ciao Enrico ciao Matteo ottimo lavoro. Suggerisco di esaminare, non appena pubblicato, l'ultimo bilancio depositato. Lì troverete ulteriori risposte. Per avere la quadra, però, bisogna esaminare quello dell'azionista di comando ossia il veicolo olandese che ha negoziato con Elliot la compravendita nel 2022. Dietro il veicolo olandese ci sono gli accordi con gli investitori istituzionali che, a mio avviso, hanno già marginato. Ribadisco che il vero guadagno sia di Redbird sia di Elliot sarà sulla cessione definitiva (che loro auspicano abbia in pancia lo stadio o come prodotto finito o come progetto vincolato). Vi saluto entrambi. Non fermatevi perché Elliot e Redbird non lo faranno. Forza Milan Sempre!
Alessio. Sei su twitter?
@MrSevenup89 no non ho social solo linkedin
Bravissimi, like con lode.
Sembrava di guardare un video di GeoPop legata al mondo del Milan, non i soliti video inutili e acchiappa-click dove si parla di banalità legate a calciomercato o cose simili.
Come dite giustamente nei vostri video, ora come ora, purtroppo, la cosa predominante nel mondo rossonero è la questione proprietà.
Potremmo anche inciampare per una congiunzione astrale in uno scudetto, ma con Redbird non si andrà mai da nessuna parte.
Cardinale stesso ha confessato in un’intervista che ha provato per la prima volta a gestire direttamente una società sportiva di peso e i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non potranno che peggiorare.
Spero e credo che Elliott, che detiene indirettamente le redini della società e abbia ancora intenzione di avere quote importanti nel club, possa esautorarli qualora non avessero cash ma dovessero ricorrere ad altri prestiti.
In questo caso per Redbird sarebbe difficile ottenere facilmente altri prestiti a pari condizioni, i Singer hanno grande influenza nelle società bancarie e potrebbero costringere Cardinale e soci ad una strategia di uscita più o meno conveniente. (Gerry non è sicuramente stupido, ne uscirebbe volentieri se non ci lascia le dita)
Credo (spero) che i Singer si siano pentiti di aver affidato a Redbird la gestione del club e stiano cercando qualcuno che possa sostituirli meglio mantenendo la stessa filosofia di gestione.
Chiaro che tutti noi speriamo in un Berlusconi, Rizzoli 2.0, ma la cosa che mi lascia sperare è che comunque Elliott pur essendo un fondo, avesse dato un peso rilevante alla gestione sportiva con l’assunzione immediata di:
Gazidis (esperierienza pluriennale nell’Arsenal),
Leonardo (esperienza nella gestione sportiva del PSG),
Boban (massimo esponente nell’UEFA, grande personalità e totem rossonero),
Maldini (nessuna esperienza dirigenziale, ma grande personalità, uomo serio ed affidabile e totem rossonero),
Massara e Moncada (diverse esperienze nel campo sportivo e di scouting),
e cacciata immediata di Fassone e Mirabelli che avevano gestito male un grosso capitale.
Se vuoi far business nel campo sportivo devi essere competitivo e vincente, con loro, il raggiungimento dello scudetto non è stato un caso.
Ciao Enrico, un altro video straordinario e fondamentale. Sollevi, con assoluta competenza, tutti i nostri dubbi e le nostre domande...Sei senza paragoni. Il cuore pulsante di noi tifosi. Grazie sempre... Sempre. ❤️🖤
Grazie Enrico per questo video che cerca di far luce nel profondo su cosa ci sia dietro e dentro le proprietà del Milan. Ma a mente fredda trovo tutto questo assurdo! Trovo assurdo che noi tifosi da anni purtroppo siamo dentro a un labirinto fatto di calcoli misti a speranze con troppo poco calcio. Quando sarebbe salutare soltanto tifare, gioire o soffrire per le partite di calcio. Questo è il principale sentimento di disprezzo che provo verso RedBird. Ci sta facendo perdere la passione semplice per il Milan. Naturalmente tutti noi speriamo che spariscano per sempre dal Milan. Il tuo lavoro in questo senso però resta prezioso.
Ciao Enrico è da poco tempo che ti seguo, ho inziato a seguirti grazie alle live insieme allo zoccolo duro, brogna ecc… Devo dire che i tuoi video sono di una pertinenza e qualità che da nessuno ho mai visto, soprattutto a livello di contenuti anche invitando gente competente nel campo e usi un linguaggio veramente da signore, complimenti!👏🏻
Ragazzi ma cosa dite? La stagione 2022/23 NON è quella successiva all’allontamento di Maldini, ma bensì l’ultima con Maldini come DS (o DT). Maldini è stato licenziato, o allontanato, nel Giugno 2023.
Ciao Michele, vero, ho detto un’imprecisione, ho fatto confusione con le stagioni 😅. Però la sostanza non cambia, cioè Redbird, rispetto a Elliott, spende parecchio in “consulenze”
@@matteochiamentimilanistaqu9989 Ciao Matteo, vero che è solo una parte del contenuto, che io ho avuto il piacere di guardare per intero. Però attenzione che se non cambia il concetto che "Redbird spenda molto in consulenze", cambia il concetto che Redbird lo faccia ed abbia aumentato la voce "servizi" dopo l'addio di Maldini, perchè evidentemente era un trend intrapreso fin dall'inizio della proprietà Redbird (che arriva proprio da fine Maggio 2022). Probabilmente è un trend di spesa che è cresciuto (e crescerà?) con l'avvento di Redbird, indipendentemente dalla presenza di Maldini. Poi bisognerebbe vedere nel bilancio dell'esercizio 2023/24 se la voce sia costante o in crescita ... non so se questi dati siano già disponibili o lo saranno.
Io vi seguo sempre con molta attenzione e condividendo in pieno le analisi tue e di Enrico; attenzione però che questi "inciampi" vanno ad alimentare le contestazioni dei tifosi "ottimisti" che si appigliano a tutto per screditare queste analisi. ;-)
Forza Milan sempre, speriamo di tornare presto!
Gran bel video Enrico (per quanto si possa definire bella sta situazione del Milan😅), davvero! Tante cose mi sono più chiare grazie al lavoro che hai fatto insieme all'ospite di oggi.
Ho divorato questo tuo ennesimo contenuto, mentre durante la partita col Monza son riuscito ad addormentarmi sul divano. E ho detto tutto. Continua così, sei la voce di chi come me vorrebbe vedere Redbird e tutti gli speculatori dei colori rossoneri fuori dalle scatole. FORZA MILAN, FORZA ENRICO!
Purtoppo temo che alla fine sarà un escamotage A con rinegoziazione del prestito, o B col rientro in società di elliott con parte di quote. intanto per noi solo lacrime e sangue, con gli altri che vincono e noi che ci guardiamo gli altri festeggiare, mentre loro si divertono alle nostre spalle sulla nostra pelle
Per Emerson dovevano pagare solo i centesimi ..MA LASCIARLO LI!!!!!!!! complimenti alla chiarezza del tuo ospite.
Complimenti Enrico e Matteo per la trasmissione 👍.. Sempre contenuti nuovi e interessanti 👍💪❤️🖤
Grazie ragazzi per l'analisi che avete fatto.
Aggiungo il mio pensiero. Il proprietario è importante ma non determinante, lo sono di più i dirigenti. Zhang di calcio ne capiva meno di Cardinale, ma ha messo Marotta al comando. Percassi ha messo D'Amico e Marino. Il Bologna ha messo Sartori come DS ecc
È questo che io contesto di più a Gerry la carogna, poteva fare benissimo quello che voleva se però avesse scelto dirigenti di calcio veri e non un osservatore delle giovanili e un finto DS.
Furlani sappiamo essere intoccabile, purtroppo...
Non so chi ci sarà nel 2025 ma spero che abbia il buon senso di scegliere le persone giuste.
@@Fabyo8226 per questo è ancora più determinante il proprietario. Se Zhang avesse scelto Furlani e Cardinale Marotta secondo te come stavano le 2 squadre? Aggiungo che secondo me determina più dell' allenatore. È quello che sceglie le strategie e gli uomini.
@@paolospadafina7998 è importante per la scelta dei dirigenti, ma non determinante per i risultati.
Non riesco ad essere chiaro forse..
@@Fabyo8226 sono tutte scelte. È il proprietario che determina le conseguenze delle proprie scelte. Se scegli Marotta hai probabilità di ottenere risultati. Se non scegli nessuno e lasci posti vacanti, la vittoria è un biglietto vincente della lotteria
Buona sera, grazie Enrico e grazie Matteo. ❤
Questi sono i video che mi interessano di più per comprendere lo stato dell'arte!
Presentando il suo ultimo libro, Rampini parlava proprio del fatto che gli arabi (sauditi) stanno proroio cambiando la filosofia d'investimento aprendo ad un cambiamento interno, questo per motivi sia economici che sociologici.
Un contenuto da lode. Queste disamine sono un valore aggiunto incredibile, avere qualcuno che si dedica a far capire a noi tifosi anche le dinamiche extra campo vale oro.
Questo si chiama giornalismo, bravi. Informazione e ragionamento. E discernimento tra cosa è documentato e cosa no.
Da altre parti c’è chi fa il giapponese sull’isola che difende praticamente tutto a prescindere e risponde pure ad un commento critico (e non offensivo) verso la società e il gioco, Questo te lo dici da solo davanti allo specchio nella cameretta, capito?!
Commento (non mio) e risposta sotto un video di ieri. Purtroppo la risposta è stata tolta dall’autore (del canale), quindi non posso citare per nome.
Sarà uno dei soliti servi
A me, da profano, dall'esterno, sembra che il Milan sia diventato una lavanderia per riciclare soldi
Sono anni che affermo questo. Questi usano il Milan per ripulire capitali sporchi provenienti dall'estero. Il giochino glielo insegnò Berlusconi con la finta vendita al cinese e Elliot/Red Bird sta solo proseguendo la tradizione.
Il primo è stato Silvio con la ‘vendita’ al cinese… probabilmente invece ha investito in Eliot con dentro un suo uomo, Scaroni, l’uomo della valigetta di Eni…
@@corradofontaneto5897 sono anni che sostengo che il Milan sia diventato una lavatrice di capitali esteri sporchi, il primo fu proprio Berlusconi con la finta vendita al cinese e quelli che sono venuti dopo hanno seguito l'esempio.
@@corradofontaneto5897 se fosse così vedresti investimenti mostruosi e lo stadio nuovo avrebbe già subito una ristrutturazione. Dice niente il Berlusca anni 90?
@@AT-cc2sx mah...io dico solo che quando l'acquisto di una società avviene tramite società di carta, con sedi in Lussemburgo / Liechtenstein ecc. , o c sono di mezzo governi o capitali sporchi da riciclare
Buongiorno Enrico, se non ho capito male, nella voce “servizi segreti” vi sono anche delle voci relative a consulenze per osservare giocatori. Sorge spontanea una domanda: ma il Milan ha una rete osservatori autogena (come tutte le squadre del mondo) oppure si affida a terzi e/o al moneyball? Se si affidasse a terzi forse verrebbero risolti i rebus in merito ad alcune scriteriate operazioni di mercato (Emerson Royal etc) e sarebbe un’altra farsa di questi accattoni.
Spero che questa cura Ludovico di 50' sia servita a molti rossoneri ! 🤞 anche io come Alex mi sono prestato come cavia e devo dire che è stato un piacere ascoltarvi attentamente. Grazie! Ora continuerò a seguire la terapia di gruppo su questo canale con piu' motivazione. 😆 ForzaDiavolo! 👹
Detto questo Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Grazie del Video ❤️🖤❤️🖤
Ciao Enrico, sono un analista finanziario e posso dirti che costi per servizi sono coerenti con lo sviluppo del fatturato. In tale voce sono presenti le seguenti sotto-categorie: costi generali attività sportiva (consulenze e collaborazioni tecnico-sportive, commissioni agli agenti anche per i trasferimenti, osservatori, scouting, assistenza sanitaria e scolastica per il settore giovanile, compensi a personale medico - sanitario, spese sostenute per le gare in trasferta delle varie squadre, assicurazioni); consulenze e collaborazioni (compensi per consulenze legali e notarili, amministrative, fiscali e direzionali, commerciali e di comunicazione, tecniche ed altre, nonché provvigioni riconosciute a terzi); pubblicità e spese promozionali; compensi amministratori (ossia gli stipendi dei dirigenti); spese amministrative, generali ed utenze (costi informatici, utenze, vigilanza e pulizia); mensa e servizi di ristorazione; manutenzioni e riparazioni); trasporti, magazzinaggio e spese viaggio (compreso e-commerce); altri costi per servizi (gestione stadio, costi di produzione audiovisiva e di distribuzione immagini Campionato e Coppa Italia, costi legati a Milan TV).
Ma coerenti cosa? Ma gli altri club che fatturano quanto noi o più di noi hanno delle robe del genere per caso? Ma stiamo scherzando? Ti sembra normale che con un costo della rosa di appena 175 milioni totali (nb: per costo della rosa si intende ammortamenti dei cartellini + ingaggi lordi) su 457 milioni di fatturato saremmo stati in rosso sparato senza la plusvalenza di Tonali mentre club che hanno molto meno fatturato di noi possono spendere molto di più nella rosa perché non hanno queste voci gonfiate ad arte che zavorrano il bilancio? Ma dove si è mai vista una roba del genere? Dove??? E con le consulenze si può fare di tutto, sono uno dei modi più facili coi quali estrarre soldi dai club.
Grazie Enrico video molto interessante. Mi permetto di segnalare che hai interrato troppo spesso il tuo ospite e ne ha perso la conversazione nel suo insieme. Comunque grazie.
Importantissima disamina del nostro essere presente e futuro. Attendiamo con grande fiducia ""un investitore unico"" magari Arabo a cui interessa molto la parte Sportiva ❤❤❤ (altrimenti continuo a vederla buia x il nostro Milan) Siete stati fantastici come sempre 🤩 🤩 🤩 GrazieGrazieGrazie
Bellissima puntata grazie Matteo e grazie Enrico !!!
Buongiorno Enrico. Complimenti per il video che affronta con chiarezza l' argomento principe , quello da cui dipende il futuro ( del presente meglio non parlare... ) del nostro Milan.
Elliot prorogherà? Solo se gli conviene e quindi solo se si farà a breve lo stadio.
Cardinale troverà finanziatori ( soci di minoranza è più difficile) per rimborsare Elliot ?
Non è così semplice, se non c'è in breve lo stadio.
Cardinale metterà soldi di Red Bird per pagare Elliot ? Anche qui, dati gli utili minimali, è difficile che lo faccia perché impegnerebbe risorse dei propri investitori senza corrispondere adeguati dividendi.
Insomma , vediamo come procederà prossimamente.
Enrico, dico 3 parole: Grazie di tutto!! Da quando ti seguo capisco sempre di più la REALE situazione della nostra squadra gestita da gente che pensa solo alla situazione finanziaria trascurando del tutto la parte sportiva!! SEI BRAVISSIMO!!
Spesso si dice "consulenze" e si legge "tangenti". Oliare gli arrugginiti meccanismi della burocrazia italica costa parecchio.
E pensare senza l'olio allora come saremmo messi 😂
Si, infatti ho visto come si siano oliati bene per la situazione stadio...
ma perfavore.
Semplicemente le consulenze sono soldi che si pappano tra di loro magari mandandoli in paradisi fiscali dove lavorano i procuratori amici come a Mino a Malta.
Solite cose.
@@ilpopu Hai sottolineato un altro aspetto molto importante della questione, decisamente plausibile. In ogni caso "oliare" non sempre è garanzia di successo finale. Restando nell' ambito dell' affaire "stadio" non son proprio sicuro che sia poi davvero contemplato l' esito propagandato😉.
Come sempre ottimo dibattito avete toccato le corde giuste e fatto tanta chiarezza, ormai seguo solo te per aggiornarmi sul Milan perche adoro l obbiettivita, speriamo nel cavallo buanco alato nel frattempo ricordo a tutti che la Dea ha Percassi noi abbiamo Sticassi..
Ottimo servizio.
Pregherei per un opzione C anche se temo che in uno scenario di tassi calanti sia molto probabile una rinegoziazione di tipo A..
Dalle mie parti... Caro Enrico, si dice " Simu 'mbrazza ara Madonna"
@@Grecksbaro grazie per il supporto ♥️
Ottimo video, complimenti davvero. Rispondo con una mia opinione sulla questione degli arabi che non sono venuti in Italia dicendo questo: basta avere una ditta individuale in Italia per capirne il motivo: politica ballerina, burocrazia assurda e tempi di giustizia lentissimi. Come fa un fondo che anche volesse buttare i propri soldi all'inizio poter investire in una nazione dove per qualsiasi cosa si mette di traverso qualsiasi ente pubblico prima e cittadino poi? Sapendo poi che se entri nei tribunali, anche se avessi ragione, vedrai la tua ragione dopo tipo 10 anni???? Come faccio ad investire in una nazione così?
Non ci sono serie preferite! Quando c è Enrico che parla del Milan si guarda il video 🔝
Bravissimi ragazzi. Vi ascolto con grande interesse!
Ciao Enrico, ma mettiamo che il Milan nei servizi paga per esempio: 50 mil. Alla società B per consulenze, a sua volta la società B paga a Redbird o a società di consulenza sotto l'ombrello di Redbird 50 mil in consulenze.... Non potrebbe essere? Se così fosse, ecco come Redbird dalla società Milan fa uscire denaro a favore di Redbird.
Ah già girotondo di soldi. Può essere sicuro una roba del genere
Nulla di più facile, la domanda è: ci sono altre società con fatturato uguale o superiore al nostro con costi per materiali, servizi e “altre spese” (c’è anche quella voce lì) così alti? Se la risposta è no possiamo capire che ci sia qualcosa che non va.
Prima, 48 ore prima della partita saliva la tensione e 1 ora prima mi dovevo collegare per sentire le ultime novità, le scelte del mister, la temperatura dell'aria, l'altezza dell'erba
Adesso, mi collego all'ultimo istante e durante la partita faccio zapping
Prima, prima di prendere un impegno, una cena ecc, guardavo il calendario del Milan
Adesso, stasera sono invitato a cena, non mi ero reso conto che c'è la CL e sicuramente non vedrò il primo tempo e non mi fà niente
Prima, seguivo la partita con nessuno che mi doveva parlare tanta la tensione e il nervoso
Adesso, sto al telefono per ca@@ggiare durante la partita
Prima, gol del Milan, mi alzavo in piedi, gridavo come un pazzo
Adesso, gol del Milan......ok, gol del Milan
Prima, fine partita, voglio ascoltare le parole di Galliani....ah no, non c'è più, allora le parole di Maldini.....ah no, non c'è più,
Adesso, fine partita, voglio ascoltare le parole di Ibra....ah no, NON C'E MAI STATO.
Nella pancia di San Siro, un ragazzino fà la foto indicando un immagine che dice "finché vivrò io sarò un rossonero"....e cosi sarà anche per me, perché saranno i miei colori per tutta la vita....ma mi hanno tolto il sogno, la voglia, la felicità, l'entusiasmo, eccitazione, fervore, e tutto questo non perché non vinciamo, ma perché il Milan non esiste più.
Ciao Enrico, video molto interessante ma secondo me incompleto. Per fare un'analisi quanto più completa possibile sarebbe interessante fare un paragone con i bilanci di altre società per capire se, a parità di voci di spesa, quali risultati sportivi corrispondono. Sapere che, alla voce "consulenti" (faccio un esempio), il Milan spenda una cifra X lo ritengo poco utile o significativo per sapere se è tanto, poco, ecc.
Soprattutto quando si fa intendere che è il modus operandi di Red Bird con Ibra, quando in realtà c'era ancora Maldini
@@andreasannito7913 Ciao Andrea, vero, ho detto un’imprecisione, ho fatto confusione con le stagioni 😅. Però la sostanza non cambia, cioè Redbird, rispetto a Elliott, spende parecchio in “consulenze”.
@@Quincyit ciao. Nel bilancio 2022/2023 dell’Inter i costi per servizi sono pari circa a 62 milioni. Nella Juve la voce “servizi esterni” è pari a 94 milioni circa. Per tutte e due le realtà c’è quindi un’incidenza proporzionale sui costi decisamente inferiore
Veramente dico chiaramente che Ibra non sta in quel bilancio
Beh Liberty Media con la F1 a mio parere ha fatto uno schifo a livello sportivo, ma oggettivamente ha trasformato lo sport in un "case study" di business per quanto hanno fatto aumentare il valore del campionato. Fare peggio di Red Bird è impossibile, ma bisogna vedere quanti soldi vogliono mettere, perchè di soldi ce ne hanno veramente tanti.
(ovviamente meglio nessuna società Americana)
Maldini è stato mandato via giugno 23 .. quindi senza Maldini abbiamo fatto stagione 23/24 e questa in corso.. bilancio 22/23 c’era Maldini
Ciao Fabio, vero, ho detto un’imprecisione, ho fatto confusione con le stagioni 😅. Però la sostanza non cambia, cioè Redbird, rispetto a Elliott, spende parecchio in “consulenze”
al minuto 17:04 parlate dei bond, ma mi è venuto in mente che poco tempo fa avevo letto da qualche parte (ora non ricordo dove purtroppo) che c'era una voce di una possibile emissione di un bond Milan da parte di redbird o qualcosa del genere? Non so se è stata smentita o meno la cosa, ma nel caso come funzionerebbe?
Presente come al solito 😂😂😂
Buonasera a tutti e forza Milan ❤️🖤
Giusto ! CHe razza di consulenze sono mai queste ???? Indagare, indagare, indagare !!!
Grazie Enrico a te e Matteo x le spiegazioni…
Siamo nella 💩
Adesso posso andarmi a vedere una serie tv… 😉
❤️🖤💪🏻💪🏻💪🏻
Grazie Enrico e Matteo
Raga io vo dico una cosa: sono interista cn (o ex), mi diverto ad ascoltare youtuber delle principali squadre, ma i contenuti di questo ragazzo sono i migliori, continua così...divisi dalla fede ma uniti dal rispetto, bravo.
Ciao Enrico è tanto che non ti scrivo ma a questa sera volevo approfittare della presenzac di Matteo x ringraziare tutti e due x le informazioni che date interessanti davvero!! Parlate così veloce che fate "paura" in senso positivo!! Come fate non lo so però e fantastico seguirvi e farvi i complimenti x la preparazione che avete su tutti i temi che affrontate!! Complimenti sinceri a te e a lui grazie!! 🔝🔝🔝
Contenuto del video tristemente interessante, spero questo tragico momento finisca presto e si ricominci a parlare di calcio.
Bisogna solo sapere chi sono i destinatari di queste consulenze. Avessi fatto utili, dovresti pagarci sopra le tasse. Se invece proprietari/dirigenti/amici degli amici ricevono un contratto di consulenza, gli stai pagando il bonus...siamo sempre nell'ambito della speculazione senza scrupoli.
A me il Milan sembra una lavanderia a cielo aperto, caro Enrico.
Gli interessi principali di questa media Company in cui è stato trasformato il Milan sono prevalentemente cose extra sportive.
Difatti, parlando di calcio, anche davanti a risultati scadenti e obiettivi a rischio li vedi tranquilli che continuano ad andare per la loro strada senza cambiare uomini e strategie di una virgola.
Sono davvero sfiduciato e più si va avanti conquisti pidocchiosi è più il mio disinteresse per le partite aumenta aumenta.
Gran bel video cmq , complimenti.
Forse hanno pagato consulenti che hanno generato introiti grazie alla pubblicità, ma è bene ricordare che Maldini non si occupava delle questioni finanziarie, poiché c’erano sempre Furlani e il suo team per gestire questi aspetti.
Senza i documenti, parlare è come dare aria ai denti.
Enrico - quello che potrebbe fare il Milan e’ emettere un bond e con quello distribuire un dividendo che servirebbe a Red Bird per ripagare il prestito. Praticamente porterebbero il debito sotto a livello di società Milan. Lo possono fare benissimo basta che si mettano d’accordo Elliot e Red Bird.
Speriamo facciano sto stadio il prima possibile… 🙏
Ciao Enrico, complimenti per i tuoi podcast e le tue analisi…. Io però la penso diversamente, non dando tante colpe alla proprietà in sé per sé, comunque sana è che ha investito, ma le colpe principali sono della dirigenza scarsa e mediocre che ci ritroviamo. Tutto qua e a forza Milan
B noches querido amigo Enrico esperando otra lectura de tu istorias de sabiduría ❤😊
Cuore in pace aspettiamo e nel frattempo speriamo di fare meno figure di palla possibili...
Purtroppo non vedo altre prospettive
Grande video 🔝! Un po’ meno il nostro futuro rossonero! Purtroppo
Grandi ragazzi
Grazie
Che noi paghiamo zelus salatamente lo si sapeva
Gli arabi non investono nel nostro calcio perché a livello europeo siamo un campionato di serie C
Campionato di serie C con italiane spesso in finale di EL, Inter di recente in finale CL (con 3 italiane in semifinale quell'anno). Spesso ottimi risultati a livello di gironi e ranking italiano alto abbastanza da permetterci 5 (cinque) squadre in Europa.
Se lo dici tu che siamo da serie C. Ah dimenticavo l'atalanta che ha vinto l'EL l'anno scorso.
Nessuno investe in Italia per il solito motivo che va avanti da 30 anni ormai, la F I S C A L I T À.
Nn investono per la burocrazia insopportabile e le tangenti da pagare
@@RobertoMezzasoma Gli Arabi non investono in Italia perché in Italia non si possono fare investimenti. Loro mettono grano e vogliono fare cose. Qui cosa potrebbero fare, manco le rinzollatute del campo puoi fare...
Video interessantissimo
Bravo Enrico.....bravo Matteo.....
Ciao Enrico, gli arabi hanno investito in italia con il palermo
Che comunque è una media città
C è da dire pero che il palermo valeva due arancini e una pizzetta
Lo hanno fatto per creare una succursale del M.C. Utilizzano il Palermo quindi x altri scopi non sicuramente per quelli sportivi!! È ancora peggio degli altri
A San Donato lo stadio da 60mila posti non ci sta fisicamente. L’Area è comunque già ad oggi cementificabile (Delibera 24 del 2021 del Comune di San Donato Milanese)
C'è la possibilità che quei costi enormi siano semplicemente soldi che prende cardinale messi sotto un altra voce di proposito?
Della serie ha compromesso il bilancio però almeno ci guadagna molto senza avere poi l'obbligo di spendere; se la forbice degli utili fosse molto piu ampia sarebbe costretto ad investire in giocatori perche sarebbe ancora piu assurdo un utile di 50 milioni, per dire, senza investire; sarebbe tutto guadagno e la tifoseria insorgerebbe ( magari non lo farebbe comunque, conoscendo, ma comunque ci sarebbe forte critica).
Ovviamente non c'è bisogno di dire che non sto dicendo che è così, è solo uno scenario per un esercizio di fantasia..
@@Grax1991 quindi pure truffa? Sai che ti dico? Ma magari...
Ciao Enrico sono sempre in ritardo scusami❤🖤
Quello che succederà Enrico dipenderà anche dalle garanzie che redbird ha dato a elliot, credo. Se la garanzia è il Milan stesso elliot se lo riprende e basta. Se le garanzia sono altre il mancato pagamento presuppone L escussione e la ripresa della società immagino
Ahimè io no. Riesco più a vedere una partita 😢ciao Enrico
Enrico non è che parlano di San Siro per togliere pressioni su San Donato da parte degli ambientalisti per fargli trovare il fatto compiuto
Sicuramente non sono consulenze relative alla parte sportiva visto come stiamo messi
A me andrebbe pure bene, un arabo a cavallo di una lamborghini😅😅😂😂
Speriamo arrivi presto l'arcobaleno dopo tutto diluvio sul nostro amato Milan!!!!
In poche parole se non arriva il cavallo alato siamo nella m....
Grandi ragazzi....parlate degli unici veri argomenti che possono interessare un vero tifoso... quelli economici e prodromici all' uscita di questo cancro che è Red Bird
Una società senza un minimo di ambizioni sportive. L'unico obiettivo stagionale è il quarto posto per partecipare alla Champions e fare le comparse. Siamo il nuovo Young Boys. Non capisco perché tifare affinché Cardinale prenda i soldi. Meglio un buon 10 posto, così Cardinale si attacca al caxxo.
Se fate un'indagine più approfondita tutte le poste di bilancio devono per legge avere una pezza giustificativa
Puntata top ricca di spunti interessanti. liberty media (colosso F1 e MotoGP) non ce lo vedo interessato realmente ma se fosse così...mmmmh
Insomma Enrico, sa questo punto di vista siamo al 99% fregati 😂
A speso 8 miliardi x Paramount ,e secondo voi non a 700 milioni ?
Una domanda per Matteo: il triangolo rosso è equivalente al triangolo bianco?
Assolutamente si 🤣
Ottima disamina. Concordo.
Abramovich
Ottimo video! dovrebbero farlo i "giornalisti" del mondo Milan ma vabbeh.. mi permetto solo di aggiungere una mia considerazione personale: il processo di americanizzazione che stanno attuando mi fa pensare che il loro piano sia di rimanere a lungo o comunque di rendere appetibile il "prodotto", perché per loro di prodotto si tratta, ad altri investitori/acquirenti americani.
Buongiorno, scusate ma nel 22/23 Maldini c'era ancora, è la stagione successiva a quella dello scudetto. Dopodiché Maldini a mio parere in società era un emarginato, non aveva alcun controllo su nulla, anche se magari voleva fare credere di contare qualcosa PS Ibra nel 22/23 era ancora in rosa calciatori
Ho dimenticato i complimenti!! Ottimo fare video su questi argomenti
Ciao Ale, vero, ho detto un’imprecisione, ho fatto confusione con le stagioni 😅. Però la sostanza non cambia, cioè Redbird, rispetto a Elliott, spende parecchio in “consulenze”
@@matteochiamentimilanistaqu9989 ciao Matteo, la mia era una precisazione un po' puntigliosa haha grazie per le preziose info
@ ma no ci mancherebbe, hai fatto bene a sottolineare l’imprecisione. Grazie a te per avere visto il video!
Scusate, ma chi oggi spenderebbe 1,2 mld per il Milan + 1 mld per lo stadio + almeno 3/400 mln per rifare la squadra dopo lo scempio Red Bird?
enniente,tiferemo con il casco in testa.
Al di là delle nostre magagne, questo campionaticchio è talmente taroccato(male) che raggiunge impensabili vertici d'ilarita'.
"Eppur si muove..."
Sera capitano
Ma si, probabilmente sono cose che fanno tutte le big di serie a probabilmente anche l’Inter che sembrava fosse presa peggio di tutti coi conti da anni…. Il problema e’ che l’Inter vince e alza trofei e noi no! 😅😂
Se avessimo vinto qualcosa gli ultimi 3 anni, nessuno si starebbe lamentando.
Una coppetta Italia per esempio…. No?
Con la coppetta Italia mi ci sciacquo le palle. Meglio di niente eh, ma non “sposta” nulla.
Quali sono i risultati sportivi di Atlanta Braves?
Dopo questo video la novalgina serve a me 😅
Buongiorno credo che sé faranno lo stadio con l Inter e per il potere politico ché ha l Inter, cioè è più facile che gli danno i permessi con l Inter che dà soli,io penso così ❤️🖤 WMILAN
Secondo me Ibra lo era di già ma annunciato dopo non esiste che Redbird si accolli un costo quando lo può ribaltare in un altro bilancio
No, Ibra nel 22/23 non c’è
Cmq nominato dal 11.12.23 come partner operativo e consulente x i rossoneri (Sole 24 h ) poi se il compenso stabilito dal contratto di collaborazione potesse contabilmente essere già ascritto a bilancio Milan x sgravare il fondo Redbird questo lo sanno loro , credo che anche x le società di calcio valga la regola del bilancio annuale da 01.01 a 31.12 insistendo su due semestri sinceramente mi sfugge xche si parla di bilancio 22 /23 come se seguisse l annata di calcio ..boh
Grazie Enrico e grazie anche a Mattia per questo video. Dopo averlo visto ho capito molte più cose e detesto dirlo e pensarlo, ma siamo davvero messi male🥴. Che palle!!!
Video dove finalmente si parla di altro, super fresco e interessante. Poi per me che sono nel settore tanta roba❤
Peggio di Redbird + Ibra, non c'è. Se penso ad un accoppiata peggiore non la trovo.
Secondo me c’è una specie di camuffo nella loro gestione e forse qualche filointerista della loro gestione io sento puzza di bruciato
Come si dice "vivacchiare", in termini sportivi, in inglese? La risposta è tutta qui.
Aiuto!!! Liberty media a parte che nn ci credo ma questi hanno già trasformato la F1 in uno sport da baraccone...altro che magliette a fine primo tempo...
Secondo me la dentro ci sono mazzette varie.
Chi spende 100 milioni in costi di consulenza?
Veramente quello è l'ultimo bilancio con Maldini...
Vero ma non cambia nulla in quanto Maldini non aveva alcuna voce in capitolo in campo di revisione conti
Solo una cosa non mi è chiara: tra le varie ipotesi escludete del tutto che Redbird saldi il debito tra 10 mesi?
Contrario. Escludiamo del tutto che NON lo saldi