Chi sa attendere trova la sua via
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Scopri subito il nuovo videocorso di Raffaele Morelli: videocorsi.riz...
Lezione 1 - L’autostima è già dentro di te
Lezione 2 - Elimina i pensieri inutili
Lezione 3 - Scopri la tua immagine nascosta
Lezione 4 - In te c’è molto altro
Lezione 5 - Vivi senza aspettative
Lezione 6 - No al modello di perfezione
Lezione 7 - Come superare i sensi di colpa
Lezione 8 - La culla dell’autostima
Lezione 9 - Risveglia gli istinti
Lezione 10 - Ama il tuo carattere
Quando si parla di autostima e disistima il pensiero corre subito a ciò che non ci piace di noi stessi e del nostro modo di relazionarci con gli altri: pensiamo alle nostre fragilità, all’insicurezza, al senso di inadeguatezza che proviamo in alcuni contesti della vita e a cosa dovremmo fare per correggerci e migliorarci.
A nostro avviso non è così: i disagi che proviamo e la disistima che ne consegue sono il segnale forte dell’incapacità, oggi assai diffusa, di dare ascolto ai lati più profondi e originali di noi stessi.
Più siamo ancorati a valori di superficie, meno riusciamo a cogliere e dar spazio a ciò che ci rende unici e diversi da tutti gli altri.
Ritrovare la stima di noi stessi, però, è più semplice di quanto si creda: basta iniziare ad ascoltarsi, liberarsi da una serie di luoghi comuni e accorgersi che dentro di noi c’è qualcosa di diverso da tutti gli altri, capace di farci trovare la nostra strada nella vita.
Questo videocorso riassume il lavoro di tanti anni di Raffaele Morelli e della Scuola di psicoterapia di Riza e insegna i codici per avvicinarci sempre più alla nostra unicità, scoprendo le capacità innate che ognuno di noi possiede.
Da un’analisi di Riza su un campione di oltre 6.000 persone è emerso che, soprattutto a seguito della pandemia e del lockdown, il 66% delle persone intervistate ha perso la fiducia in sé stessa con la conseguenza diretta di percepire più ansia e depressione.
Ecco che l’obiettivo di questo videocorso è quello di proporre ai nostri utenti un viaggio interiore, insegnando loro a dare importanza a ciò che per noi, per la nostra essenza, conta davvero. Ci porterà a far pace con le nostre contraddizioni, placherà le nostre paure, ci farà trovare la rotta per superare le sfide della vita
Siamo già il miglior risultato di noi stessi. Ma non ci fermiamo ad ascoltarci, preferiamo dare retta a giudizi e aspettative altrui. Grazie Professore Morelli per non smettere di ricordarcelo e grazie per la sua voce.
ua-cam.com/video/YqsQbdQC_c0/v-deo.html
Da riascoltare 20 volte al giorno,
Il perbenismo è un veleno per l'anima.
Grazie.
Da non confonderti con le comodità dell' ego .
Salve , mi chiamo Giorgio ho 42 anni e non ho lavoro
@@giorgioguastini4562 potrebbe chiedere a Morelli se l'assume
@@giorgioguastini4562 Cosa sai fare? Cosa ti piace?
Che bello questo video, come se l'anima ti parlasse attraverso le sue parole e chiedesse rispetto e amore.
.la.vita è strana..Ho 45 anni,si può dire che ho fatto una VITA di merda ,spesso ho pregato un Dio che mi portasse via da qui..Oggi,GRAZIE a una.brutta malattia,ho iniziato a apprezzare la vita,ho deciso e voglia di andare avanti,,nel bene o nel male..Ma penso che ne.valga la.pena...Siamo positivi..,onesti,leali..a cuore puro..
lautano 73 Ti auguro tanta serenità è tanta salute...Ti ho letto mentre il dottore mi faceva impazzire come parlava....io nn mi ritrovo più in me stessa ma il tuo messaggio mi ha colpito nel anima ....stupendo💖
È strana la vita, vedi che a certe persone viene tutto facile, ad altre no. ad altre capita di tutto, malattie, delusioni, etc. Io penso che la vita sia una merda. È sempre più forte questo convincimento dentro di me. Penso che vivere continuamente nel dolore e nella sofferenza non sia vita. E allora mi interrogo perchè tutto questo? A cosa mi serve? Che cosa dovrebbe insegnarmi il fatto di non poter avere figli, di non avere un lavoro, un compagno, e per giunta anche un problema di salute invalidante che non riescono a capire cosa sia.. ecco io mi domando ma a cosa serve tutto ciò ? La vita è bella quando è dignitosa, quando sei appagata, quando risolvi i tuoi problemi, convivere con la malattia, con la mancanza di denaro o altro che per te è fondamentale non è vita. Allora sarebbe meglio morire, non sapendo poi cosa ci aspetta dopo..
Anna Verde, personalmente preferisco la luce , anche se mi indica buche ed ostacoli che, però, posso riuscire ad evitare o superare, al buio che non mi rivela nulla e mi rende cieca in un percorso che non so dove mi porterà.Il buio della sabbia dentro cui nascondere la testa... perché respirare non fa meno male che soffocare.
Non si tratta di essere positivi o negativi, ma di cogliere ciò che accade, quelle che comunemente chiamiamo coincidenze. Consideriamo le coincidenze come fatti casuali, ma non lo sono, niente è casuale. Jung parlava di "coincidenze sincroniche", intendendo avvenimenti che capitano quando devono capitare perchè attivate dal nostro inconscio, esse servono sempre a indicarci qualcosa. Ogni avvenimento prepara sempre una strada se lo valutiamo per quello che è, senza pregiudizi. Se ci mettiamo a giudicare invece gli avvenimenti e li cataloghiamo in positivi e negativi, non ne usciamo più, perchè ci ostiniamo a voler dirigere la nostra vita verso un disegno mentale stabilito a tavolino, dalla mente cosiddetta razionale. L'istinto invece comanda, per meglio dire la Passione. Ci porta verso il giusto percorso che è solo nostro, non di altri o che deve andare bene ad altri. Poi magari si cambia e si cambia ancora, ma tutto serve. La passione non inganna, per cui, come dice Morelli, "la mia passione è il mio lavoro".
Parli troppi velocemente.Rallenta.
Mamma mia Morelli quanta saggezza, veramente parole d'ispirazione. Grazie per queste pillole
Ci sono persone che hanno un compagno/a, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero. Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di camminare accanto alla persona sbagliata e, nel loro egoismo, non permettono a quella persona di allontanarsi, anche se sanno che non la rendono felice.
Ci sono persone che portano avanti matrimoni o fidanzamenti ormai distrutti, perché credono che stare da soli sia difficile ed inaccettabile. Ci sono persone che decidono di occupare il secondo posto cercando di arrivare al primo, ma quel viaggio è difficile, scomodo e ci riempie di dolore e di abbandono.
Eppure, ci sono altre persone che sono da sole e vivono e brillano e si lasciano travolgere dalla vita nel migliore dei modi. Persone che non si spengono, anzi, al contrario, che ogni giorno si accendono di più. Persone che imparano a godersi la solitudine perché le aiuta ad avvicinarsi a se stesse, a crescere e a diventare più forti dentro.
Queste persone sono quelle che un giorno, senza sapere esattamente quando né perché, troveranno al loro fianco una persona che le ama con amore vero e, allora, si innamoreranno nel modo più bello.
Speriamo sia così
Sbaglio o tu sei sola
Professore, io sono una che vive 1 giorno alla volta, il POPOLO DELLE 24 ORE .
GRAZIE PER AVERMI CONFERMATO QUELLO PER CUI HO LAVORATO DENTRO CON TANTA FATICA, MA CON UNA CRESCITA EMOTIVA FUORI DA OGNI.
LA SALUYO
Ascoltarla fa tanto bene all anima!!! Grazie x dedicarci del tempo grazie x esserci.
Vorrei questo uomo in casa, a tranquillizzarmi e consigliarmi!
Anch io ma costerebbe troppo!😏🙋🏻♀️
Anch'io lo voglio a casa
Anche io🤣
😂😅😂😅 Chi nn lo vorrebbe!!!
Allora non hai capito ancora...
Ci vorrebbe un Morelli in ogni casa...
Barbara
È vero .un Morellino in ogni casa
Ahhhahahhahaha mi fa morire da ridere
Buongiorno Dott. Morelli... Infinita immersa Gratitudine 🙏❤️
Il polline non pensa ...sei una mente eccezionale Dottore!
"Il polline non pensa". Mitico. Tutto in una breve frase. :)
Dottore è sempre stato il mio idolo da bambina , grazie per tutto quello che fa e continua a fare ❤
Per molto tempo ho pensato alla mia vita come a delle scadenze prima questo poi quello, ma poi ho capito che il mio cammino arriva da se e ho imparato ad apprezzare il tempo per ogni cosa perché so che arriverà ciò che é destinato a me e ho avuto la fortuna di conoscere una persona che mi ha aperto la mente e mi ha ridato la voglia di vivere e la gioia
JULIANA!!! E BELLISSIMO CIO' CHE DICI !!! HO APPREZZATO IL TEMPO X OGNI COSA (SENZA ASPETTATIVE CHE CORRODONO L'ANIMO) NEL MENTRE SENZA LAMENTARSI E APPREZZANDO LE COSE CHE GIA AVEVI ED ARRIVAVANO COME RESPIRARE SENZA DARLO X SCONTATO! FELICE DI SENTIRE UN'ANIMA COSI BELLA! UN SALUTO SOLARE! giusy g.
Grazie al Cielo per averle fatto trovare la sua strada, professore ❤️🙏💫 Grazie
Lei destruttura, deprogramma le persone ancorate a delle convenzioni assurde: il tempo, lo spazio, le eta, le esperienze negative o meno. E terribile se ci riflettiamo bene: siamo schiavi di tante cose che non fanno altro che ingenerare senso di frustrazione, insodddisfazione tali da ammalarci nell'anima e nel corpo. Dovremmo acquisire la consapevolezza che siamo in continuo mutamento. Complimenti Raffaele
baby blue vero....👍
Lo vorrei veramente dottore in questo momento per parlare di questo problema che mi sta distruggendo la vita non dormo da tanti notti per sapere come mi devo comportare lo vorrei proprio col cuore il
Sono fiera di me di aver aperto il suo libro Segui il tuo destino. Da allora, mi sento una farfalla e vivo bene. Grazie!
Se il male non ti uccide ti rinforza.., fin che sei in vita attende la speranza.., speranza premia ciò che la vita ti ha fato provare..,e la fine verrai sollevata e apprezzata..!!
monologo iniziale pazzesco, da stampare e appendersi in casa rileggendolo ogni singolo giorno.
Grazie Dottore.
Sono scoppiata in lacrime mentre guardavo questo video..la storia di Anna è anche un po’ la mia..il senso di inquietudine mi accompagna ormai d diversi anni. Possiedo un animo cangiante,non amo uniformarmi agli usi e costumi di chi mi circonda. Al contrario,ho un ragazzo fin troppo razionale,abituato a seguire tutto quello che fanno gli altri per il semplice gusto di sentirsi uguale e non giudicato,sempre dentro gli schemi e mai fuori,che ha bisogno del continuo consenso altrui e guai a prendere una via diversa da quella comune. È difficile avere qualcuno che pur amando toglie positività ad ogni scelta... è vero,io non sono lui,ma siamo una coppia e non voglio assolutamente omologarmi agli altri.
Lascialo e usciamo insieme😎
Io non aspetto nessuno, non bisogna illudersi di aspettare, tanto siamo già ciò che siamo senza rendersi conto. Pur non aspettando nessuno EQUITALIA, IMU, ACI,....arrivano sempre
Quando non aspetti niente, e' tutta un'altra vita
Sei un dottore molto saggio oltre la tue competenze, riesci a spiegare le cose molto naturalmente
...ad annullare il tempo... grazie,illuminante! Grazie davvero.
GRANDE PROFESSORE LA STO SEGUENDO DA UN PO E LA CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO! BUONA SERATA
No essere a tutti gli altri, no, io sono unica e non mi importa come mi vedono gli altri, questo problema non mi hamai afflitto.... Ha ragione Morelli siate unici
Buongiorno dott. Morelli, grazie di esistere.
Questi post direttivi mi fanno impazzire!!! Grazie!!!
Impariamo ad ascoltarci a percepire le sensazioni ad accettarle senza paura non aver paura delle emozioni è ciò che ci guida in noi stessi
Il mare calmo a me arriva la sera la mattina e la invece è 1 impresa
❤
Amo molto lei e il suo modo di fare, di spiegare e di dire le cose in modo diretto 💪 la seguo da sempre
Il migliore. Non ha bisogno di autodichiararsi un guru nè di riconoscimenti perchè oltre ad essere bravissimo è anche una persona sana, saggia e bella.
Morelluzzo com'è telegenico!
Un mese fa mi sono iscritta ad un club delle conversazioni online per migliorare il mio italiano, ho seguito l'istituto, il desiderio della mia anima. Non so dove mi porterà la mia passione per la vostra lingua madre🇮🇹, ma non mi sono pentita di aver preso questa decisione. Grazie di cuore, dottor Morelli 💓
Semplicemente verità...lui mi convince sempre di più! Grande Morelli. Non lasciare mai quelli che ti ascoltano con vero interesse..siamo in pochi a capirti veramente. Ce troppa ignoranza ancora! Grazie di esistere!
Ci dobbiamo mettere in testa, che la nostra vita è già preparata, dobbiamo viverla sia nel male che nel bene, farsi poco domande e agire con i fatti gli eventi
Nel corso della mia vita ho scoperto da sola ciò che lei ci insegna su come siamo e come agire in generale nella vita... Ma mi ha fatto piacere scoprire che non solo io c'ero arrivata pur essendo una persona comune ma anche chi studia la psciicologia.... Grazie....
Conosco un ragazzo di 35 anni che dopo aver atteso per 28 anni, ora, sta avviando un progetto che permetterà, a chiunque lo vorrà, di scoprire cos ha da dire la propria voce interiore...un metodo semplice che porta a scrivere misteri dalla nascita ad ora, in una sincronicità che esclude le domande mentali ecc...dal caos all ordine...credo davvero che chiunque sappia aspettare, trova la propria strada :)
....è quello che ho fatto io: ho ascoltato sempre gli altri, ho sempre aiutato etc. LIBERATEVI DI TUTTO! 😀
Hai ragione Nadia : è questo il segreto della vita . Ascoltare noi stessi e liberarsi di ogni cosa esterna! . È un po' difficile ma è l'unica strada per la felicità. Ciao
Ascolto molto volentieri.il Dott. Morelli
❤
Ho visto il video oggi.Veramente fantastico.Grazie.
Grazie Dott Morelli per i vostri consigli vi ascolto con il cuore
"Noi dobbiamo scegliere in base a ciò che ci appassiona!"
Parole sante! 👏👏👏
Il segreto è tutto qui...
Se non vuoi accontentarti di "sopravvivere"... io scelgo di VIVERE (APPASSIONATAMENTE!).
Grazie dottore, della sua anima saggia e pura.
Non solo lei mi fa sorridere perche dice con trasparenza la realta e sopratutto basta all ipocrisia. Ma i suoi massaghi sono delle chiavi per aprire le porte alla realizazione di se stessi.. Il voler essere perfetti solo perche gli altri lo vogliono.
Questo Moretti e il segretto del sucesdo e la verita..
Sei grande. Ciao dal belgio.. 💋💜💜💙💙💙💙💙💙
Finalmente un professionista su youtube . I tuoi qconsigli mi aiutano moltissimo
Caro dott Morelli, la seguirò di più, lei capisce così tanto del essere umano, mi piacerebbe tanto parlare con lei
So che è impossibile
Sono ad un bivio della mia vita, da più di 20 anni inquieta e alla ricerca della essenza del proprio vivere, ho amato così tanto da idealizzare una persona che nulla aveva a che fare con ciò che io volevo e avevo bisogno per completarmi e vivere fino alla fine...
SPESSO X CAPIRE LA PROPRIA ESSENZA E NECESSARIO VIVERE UNA BEATA SOLITUDINE ANCHE FATTA DI UN SANO EGOISMO STACCANDOSI DA PERSONE CHE GIUDICANO INVECE DI VIVERE E LASCIAR VIVERE! HAI RITROVATO TE STESSA IN QUESTO ANNO? TI AUGURO DI SÌ! UN SALUTO SOLARE! gg
Ho scoperto per caso il suo canale,ho ascoltato le sue parole, complimenti!
Oggi sono già iniziata i regali di natale.sono andata nel giardino a portare il cibo agli uccellini ad un angolo del mio giardino ed ho trovato una piuma di qualche colombina .una piumabianca w beige chiaro caldo è bellissima.grazie colombina il più bel regalo che potevi lasciarmi.!questi sono i più bei regali che amo.che mi danno gioia 🙏 Lei e bravissimo .🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌸🌻💙🤍💚🌏🌷💕🏡🌿🌿🌿🙏🙏🙏🙏
Anche io ho fatto la stessa cosa ,ho letto i suoi libri e mi sono iscritta all'università per prendermi la seconda laurea. Gliene sono grata.
smettiamola di dirigere razionalmente la nostra vita..noi siamo perfetti così come siamo..
Anch'io sono una persona inquieta, prima l'inquietudine mi metteva ansia, mi creava immobilismo, ora mi lascio trasportare e mi dico :"Vediamo che cosa c'è di nuovo?" . Il cambiamento, per me, è diventato un'opportunità ed è successo da quando ho lasciato la zona di comfort...magari l'avessi fatto prima!!!!
Lasciare la zona di confort mi è difficile,purtroppo😏
@@rosariaveni414 poi ti chidi perché non l'hai fatto prima.
@@marilucelu2002 no ciò che ho vissuto è stato di più di quanto mi aspettassi🤗
@@rosariaveni414 anche per me
Premetto che non so nuotare. Spesso sogno di nuotare e mi dico: ma non è difficile, e nuoto felice. Ho fatto un corso x principianti di nuoto ma non ho superato la paura di nuotare. L'istruttore mi diceva che mi muovevo bene con la tavoletta, ma appena entro in acqua trattengo il respiro. Anche al mare quando l'acqua mi arriva alla pancia trattengo il respiro. Mi dispiace molto anche perché avendo avuto una emiparesi potrei avere beneficio e credo che mi calmerebbe anche psicologicamente. Dott. Morelli penso che le sue parole siano una cura per l'anima. (Anche se non ama i complimenti 😊) grazie ❤️
Grazie Dott ascoltarlo. e sempre. piacevole.
Dico.. Grazie a me e dico grazie a te, Raffaele Morelli! ❤️
Grazie Dottore per i suoi consigli, mi hanno aiutato molto in questo momento difficile della mia vita.
Anch'io La seguo su Riza da tanti anni - in modo un po' discontinuo- tuttavia trovo i suoi messaggi/video sempre emozionanti, credo conducano ognuno di noi verso la vita, che vibra di emozioni. Anch'io mi trovo immersa in un grande problema di tipo lavorativo che tocca molte persone di tutte le età ed ha toccato anche a me: non mi voglio arrendere.
allora alzati... muoviti non guardare quello che quardano gli altri e non ascoltare quello che dicono gli altri... ascolta te stessa... Cosa vuoi dalla tua vita? chiedilo a te stesa e a voce alta e MUOVITI IL CULO... vedrai che non sarà facile ma riuscirai al 99,9 % (0,01% e per chi non riesce a parlare a se stessi)
per chi era 'sto commento ????per me ???? ma chi ti ha chiesto nulla Rosario ???? non hai capito "un tubo" di quello che ho scritto
@@alessandraf7227 😂😂😂😂😂
Buona sera dott morelli le parole spesso alcuni dicono che sono inutili ma io non faccio parte di questi alcuni quindi lo stimo molto i suoi consigli sono grandiosi dirò di più infondono fortezza un saluto riccco di ammirazione
Amo guardare i suoi video...e riza mi stanno cambiando la vita! 💖
È vero ogni cosa ha il suo tempo. Bisogna essere fiduciosi e prima o poi tutto cambia.
GRAZIE MILLE PROFESSORE 🙏
Grazie di esistere dottore.
Grazie dottor Morelli sei la mia medicina
La vita è una cosa Bellissima, va vissuta sempre fino in fondo nel bene e nel male.
La vita è bella è una stupidaggine che molti asseriscono solo perché difficilmente vengono contraddetti, può essere bella fin che è bella poi non si avrà neppure voglia di parlare, ecco perché si sente solo dire che la vita è bella e non quanto è brutta.
il tempo c'è per quando ci diamo un appuntamento ma il tempo non c'è per le leggi dell'anima
Sono in attesa di ciò che diventerò con grande gioia e curiosità sono felice di essere così come sono ma mi piace sapere che posso essere altro soprattutto sempre migliore!
😊 bravo ... soprattutto la tua positività....tanti auguri per tutto....
@@serenellaluzzi939 Grazie!
Ciao Morelli....ti conosco da una vita praticamente... davvero preparato e soprattutto evoluto
Sto attraversando adesso un momento difficilissimo....ho il cuore in frantumi e nonostante abbia tutte le capacità per venirne fuori mi ritrovo senza forze, delusa triste arrabbiata....lui ha infranto promesse e sogni
Poi mi guardo e so che sono io ad averlo permesso....
Poca fiducia in me , felicità che in fondo non credevo di meritare....mi serve quella scintilla per andare oltre ma non la trovo....mi sento precipitare😩😩😭😭
Grazie Dottore , lei è grande .....😊
Ho trovato le risposte che cercavo. Grazie Dott. Morelli!!!!
E vero i sogni che ricordo aqua nello stesso tempo vi elevavo da terra .cioe dopo un divorzio mi succedeva spesso ormai dall gennaio 15 2014 oggi sono di spit dopo tante sofferenze volevo morire mi ritrovo la luce.
Dopo pasqua che te lo dico a fare ...destino dell anima.Dott.
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE.
COMUNQUE CONTINUERO A
SEGUIRE COMUNQUEMENTE.
Il merito è anche suo Dottore Morelli, che ci aiuta a ricordare quello che Lei dice.... Grazie
Questo uomo è un grande in quello che fa
Grazie Dottor Morelli!
Sei straordinario!
Grande Dott Morelli mi stai aiutando tanto
Ritrovo la pace è la tranquillità ad ascoltarlo
Grazie per questo video straordinario...in pochi minuti tantissime risposte.
grazie dottore morelli l ascolto sempre su rtl
Meraviglioso! Grazie per l' informazione, per il sapere, per la CONdivisione❤
ciò a cui sei destinato verrà a cercarti
non preoccuparti amico mio
@Silvia Braghiroli sai che fai? Ritenta fuori dalla tua città ..ma non dire niente a nessuno, agisci da sola,non chiedere aiuto a nessuno perché quel qualcuno potrebbe anche senza volerlo "tagliarti le gambe"..qualcuno non vuole che ti realizzi e quindi agisci da sola se già conosci la strada..sapessi quante volte mi hanno buttata in un burrone ma sono risalita anche con le ossa rotte..l unica cosa che mi dispiace è aver perso troppo tempo perché l età avanza velocemente..nonostante le mie continue e incessanti difficoltà finanziarie non mollo pur di realizzare i miei progetti. .ora alzati e muoviti!
@Silvia Braghiroli cara Silvia non sei l unica ad aver avuto traumi fisici e psicologici..ormai tutto il mondo ha da raccontare le sue avventure catastrofiche, chi più chi meno..a te hanno tolto 20 anni di esistenza, a me il doppio lottando senza sosta..più mi innervosivo e più nemici avevo a pugnalarmi..che poi sai, il nervosismo e il rancore porta solo ad ammalarsi psicologicamente e distrugge il sistema nervoso..se pensi al passato e continui a viverci (vale pure per me) queste cicatrici non si chiuderanno mai e sprecherai anni di vita che non ti verrà più restituita..chiudi con tutto e prendi un nuovo libro a pagine bianche e inizia da sottozero a scrivere la tua vita..come diceva Papa Giovanni Paolo ll prendi la tua vita e ne fai un capolavoro..io da pochi mesi ho iniziato da oltre sottozero a costruire da SOLA..sono continuamente ostacolata ma non mi arrendo..dipendo da me stessa da quasi 20 anni essendo stata abituata in una campagna di vetro..ho sbagliato parecchio e da questi sbagli mi sono fatta una cultura di vita..se vuoi andare avanti, cancella, seppellisci il tuo passato..BRUCIALO..butta tutti quelli che ritieni che ti abbiano fatto del male e cambia strada..fa momentaneamente che sia il tuo hobby e iscriviti ad un corso anche se sai che non ne hai bisogno, ti aiuterà spiritualmente e farai conoscenze di persone che ti potranno aprire quella strada che tanto aspiri e desideri..intanto apri le tende e la finestra per far entrare il sole sulla tua anima..🌞🌻🌼🌸🍀
Vero pure tutto quello che si fa come le cicatrici mirate
Il mare è tempesta e quiete che si alternano e mescolano e la mia anima sa cosa vuole ma non ho le fortune degli altri ad avere persone che stanno dalla mia parte
Si vero sono istintiva e passionale e non sopporto la sola razionalità e i tempi sono importantissimi
Vero e quando smetti di essere non buona ma fessa perchè si vuole decidere e non far decidere solo gli altri per cosa e come vivere la mia vita....e io non voglio essere come gli altri ma seguire e essere quello che anche a me piace e rende felice fare e essere e combatto per rendermi felice
"Il polline non pensa" splendida
Bravo professor Morelli e auguri a Anna anche da parte mia💪💖....
Aspetta e...spera!
io lo dico sempre "il tempo non esiste"
Io sono felice in qst mare calmo e sempre diverso 💚💚💚 Dio mi conduce
Lei è un aiuto pulito, dottore.
io ho 48 anni, conoscendo me stesso da psicologo, ho capito che ho una attrazione verso le donne solo puramente estetica poichè per qualche motivo non mi sento mai veramente coinvolto, e ho capito che trovare una persona che combacia sia quasi impossibile, lascio fare al caso e che lui decida per mè se troverò una donna o starò single a vita, il problema più grosso in verità non sarebbe questo ma un'altro: una noia mortale assidua che mi fa abbassare le energie e le capacità di variare, ho fatto molti corsi, hobby in passato e tutti sono finiti presto per la mancanza del coinvolgimento emotivo che veniva a mancare come per le donne, ho scoperto tanti anni fa che era l'ambiente dove vivo che i rendeva e rende triste salvato solo dal lavoro e dai genitori, per il resto il livore che ho del territorio mi impedisce di progredire, mi sono salvato trovando una amica fuori provincia, vado a trovarla e passo così le domeniche ( non tutte) e mi rende felice solo l'idea di prendere la macchina e fare la strada, ecco ho trovato qualcosa che m ipiace sempre fare non calcolando il fatto della distanza..ognuno deve ritrovarsi in una sua nicchia e non seguire mai la massa idiota
riguardo alle donne la penso come lei
Ci faccia sapere quando si sara' stufato.
A sentirla,è solo questione di tempo
bellissimo
sempre saggio, vero ed illuminante
alla osho
Le sue parole sono, per me illuminanti, mi aiutano, spesso in tante, occasioni della mia vita, grazie, ❤️
So che non ami i vanti ma grazie da noi tutti che ti ascoltiamo ❤
In pochi riescono a superare lo scoglio dell’incertezza del futuro e vanno nel panico.
Staccare col pensiero ossessionante e lasciar vivere l’anima, il cuore.
mi sento anche io come Anna, ho finito gli studi un mese fa, mi sento inquieta ed é un periodo che sogno sempre acqua, mare e sole..speriamo che sia indice di cambiamenti di svolte positive..buona giornata a tutti
Vai in Sardegna
Bravo dottore grazie
Niente domande... mi piace. L Acqua...mi piace... l Anima meravigliosa che mistero....Grazie Doc...🌺
Io ho una persona cara che è tutta la vita soffre di depressione e bipolare e voglio dirle che lei è un bravo psicoterapeuta, riesce a entrare dentro il subconscio di una persona, le sue parole mi danno molto conforto al mio ❤
Vero, ho avuto tanti problemi di indecisione, titubanze, forse sottendevano ad una depressione.... Ho capito che le decisioni migliori le ho prese proprio quando non stavo decidendo, quando ero libero di pensare senza la contingenza del tempo... Oggi viviamo come schiavi con scadenze continue.
Grazie dottore la ammiro e la stimo.
Lui è bravissimo, i suoi libri sono molto illuminanti. Dal punto di vista dell'oratoria ci sarebbe qualcosa da affinare, ma ciò che conta è la validità del contenuto.
E' importante attendere..... non aspettare!
Sì Dottor Morelli l inquietudine può essere una pulizia della mente ma c è un prezzo da pagare specie in un rapporto di coppia con figli☺️❤️
Sta sera mi sono messa a risentirlo dottore dopo parecchio tempo che non lo facevo, ed è stato bellissimo, come anni fa. Grazie di cuore, le sue parole mi hanno ridato una conferma su dei pensieri che io ho sempre creduto, e oggi sono pratica. Buona notte. Cordiali saluti. Claudia
ANCHE QUESTO un video eccezionale. Lo salverò e lo spedirò alla mia e-mail. Lei mi piace sempre di più.
Salvatore,mi ha fatto ridere di cuore. Tanti auguri.
Salve Dott. Morelli, sto affrontando un periodo della mia vita tra il confuso e l'enormemente convinto . Ho intrapreso una scelta di vita molto azzardata, lasciando l'Italia. A 34 anni mi sono trasferito a Valencia, Spagna, da quasi 2 settimane. Mai sono stato così convinto, ma ho dei limiti mentali che ho paura mi blocchino o mi possano indurre a scoraggiarmi. Forse questo messaggio non è appropriato, non saprei, ma ho voluto provare ugualmente a scriverle perché ho apprezzato molto ciò che dice in ogni suo video e sono sicuro che potrebbe essere una persona che può farmi soltanto del bene.
Grazie comunque per la condivisione pubblica del suo lavoro. La psicologia può far solo che bene a questo mondo.
Daniele.
M
Mo ml
Ciao Daniele, a distanza di dieci mesi come procede la tua esperienza all'estero? Quei limiti mentali di cui parlavi hanno fermato le tue ali o sei riuscito a superarli?
Buongiorno 🌼🌻🏵 grazie ❤
Grazie mille di questo video-messaggio. Illuminante.
semplicemente fantastico ascoltarlo...
Sembra che l'abbia scritta io quella lettera! Stessa identica situazione d emozioni . Grazie per le risposte
9Ulysse