BENELLI TRK 502 X VS TRK 502 STRADA | QUAL’È MEGLIO? COSA CAMBIA?
Вставка
- Опубліковано 11 гру 2024
- Ciao a tutti oggi insieme a Davide Liccardo di TWINS concessionaria ufficiale Benelli, vediamo quali sono nel dettaglio le differenze tra le best seller Benelli TRK 502 x e Benelli TRK 502 strada.
Voi le conoscete?
Abbigliamento moto (codice "DAVR") : actionmoto.it/...
👇🏻LA MIA ATTREZZATURA PER I VIDEO👇🏻
VIDEOCAMERA : amzn.to/37uXI8L
INSTA 360 X3 : www.insta360.c...
GOPRO HERO 11 BLACK : amzn.to/3YdpRGM
MICROFONO VIDEOCAMERA : amzn.to/393bmk7
MICROFONO GOPRO : amzn.to/38SW0Ll
TREPPIEDE VIDEO : amzn.to/3hC9Ky3
DRONE : amzn.to/3clcz8m
GIMBAL: amzn.to/3TeJ4ph
👇🏻🙏🏻Abbonati per supportare il mio lavoro 🙏🏻👇🏻
Abbonandoti mi darai la possibilità di investire sempre di piu nel canale, in cambio, oltre la mia estrema gratitudine ti riserverò almeno 24h di anteprima rispetto a tutti gli spettatori ❤️
CLICCA QUI 👉🏻 - / davrdavidenapoletano
📒Per info&collaborazioni📒
davrmotovlogger@gmail.com
📸SEGUIMI SU INSTAGRAM📸
/ davr_youtube
Se il video ti è piaciuto, lascia un like ed iscriviti al canale.
Se avete qualche domanda a riguardo, non esitate a contattarmi.
#benelli #trk502
Era il video che cercavo grazie
Bisogna specificare che i pneumatici da 17 sono tubeless mentre quelli della X sono con camera d'aria... in oltre anche il peso, oltre alla sua distribuzione, cambia, perché i cerchi a raggi pesano più di quelli in lega, lo scarico alto pesa più di quello basso ed il cavalletto centrale, presente solo sulla X, aggiunge ulteriore peso... in soldoni, se pur non di moltissimo, la X pesa più della stradale.
Per un uso in viaggio, bisogna poi rilevare come la presenza dello scarico basso sulla S, permetta il montaggio di borse di dimensione identica, mentre sulla X, lo scarico alto, comporti una borsa destra più piccola rispetto alla sinistra, cosa assolutamente non rilevante per tutti, ma che va segnalata in un confronto.
Tutto questo si aggiunge a quello che avete già indicato, della frenata migliore sulla S e della minore altezza rispetto alla X, con un comportamento stradale davvero differente (la X più stabile e con maggiore attitudine agli sterrati, mentre la S più rapida ed agile ma più avvantaggiata nel turismo in strada), che rendono quella che è di fatto la stessa moto, adatta ed appetibile a 2 utenze differenti.
Personalmente, per i motivi di cui sopra, ho scelto nel 2018 la S, anche se devo ammettere che, esteticamente, la X vince a mani basse.
Comunque sia, sono entrambe dei mattoni con 2 ruote attaccate...
Inoltre se non erro, la s monta un pignone diverso con una rapportatura più lunga, a vantaggio dei regimi più bassi
@@giorgiomillemaggi9859 Vero
@@michelemara7533 Non schiferei i mattoni, ci si sono costruite case per millenni ed ancora si usano.... la TRK è un mattone, sicuro, perché è solida, difficilmente ha grossi problemi (anche perché è semplice come le moto degli anni 80) e si può dire che ha "costruito" una montagna di nuovi motociclisti o motociclisti di ritorno (come me che non avevo più la moto da 20 anni). Non è una moto per tutti, proprio perché è una moto per molti... non va bene per chi vuole moto leggere, per chi le vuole potenti e prestazionali, per chi cerca prodotti tecnologici, ma questo non vuol dire che non vada bene per nessuno. Se la schifi è lecito, ma significa semplicemente che non è la moto per te, così come a me non interessa il T Max, ma se lo apprezzano in tanti, significa che qualche ragione dovrà pur esserci e, di sicuro, non è esente da difetti.
@@7972renward Guarda che sono possessore io stesso della trk 502 stradale. E dopo 3 anni e mezzo di utilizzo posso dire senz'altro che l'effetto del peso enorme per la sua media cilindrata è in effetti per me un cazzotto nello stomaco, per quel che mi riguarda. Nel senso che è sbilanciata ed è un fatto purtroppo innegabile, ma è anche vero che in autostrada per effetto della sua massa, va come un treno, stabile e non si muove. Concordo che per quel che riguarda tutto il resto è zero difetti quindi molto funzionale.
Niente da fare...per quanto ormai sia superata dalle dirette concorrenti concorrenti (Voge, CFMoto e ci metto anche la QjMoto con la nuova SRT 550) sia per linee che per dotazioni, continua a piacermi un casino...poi la X ha quel fantastico borbottio in rilascio...chissà se rarà ancora così quanto potrò permettermi di cambiare il mio Suzuki Sv650s (e se le cose non cambiano dovrò farlo...grazie sindaco Sala)...
Vi dico la mia da neo proprietario. È la mia prima moto acquistata con 6 mila km del 2023 a 4500 euro tutto compreso. Sono alto 1.82m e peso 90 kg ed ho preso la versione stradale perché ho preferito il baricentro leggermente più basso per via dei cerchi da 17. La moto da ferma è pesante, ci fai l'abitudine dopo qualche giorno ma nelle manovre a bassissima velocità complice anche il fatto di essere un principiante ho avuto difficoltà inizialmente. Una volta in marcia mi sono trovato molto bene, la moto va dove vuoi tu, non sarà una super sportiva ma risulta molto precisa e comoda nella guida. Dopo le prime settimane di utilizzo ho constatato che le mancano una decina di cavalli considerando il peso della moto e il mio. Nonostante ciò lo 0-100 lo chiude comunque in poco piu di 6 secondi quindi sarete abbondantemente piu scattanti di una macchina con piu di 150 cv. Dopo aver montato una smart iat di belinassu la situazione è migliorata e adesso la moto è ancora più piacevole da guidare avendo guadagnato coppia ai medi giri. In autostrada la moto è comoda ma solo se non si superano i 115, dopodiché sentirete vibrazioni alle pedane. Proverò la corona da 40 denti per allungare i rapporti.
I tuoi video mi ispirano ogni giorno
🐼
Dav quando la proverai la Honda nx 500 ci starebbe una tua recensione 😊
perche non viene venduta la versione552 con TFT raggi tangenziali ecc...
Ma non sembrano i MY24 le grafiche non sono diverse?
Meglio la X cosi sembra il GS 🤣🤣
Trk stradale nuova non più disponibile!!
Ma tra un pò esce fuori produzione la trk e stai ancora a parlare delle differenze fra la stradale e la versione off road ????
Perché devono vendere quelle che hanno a terra prima che arrivi il nuovo modello TRK 552 con display a LCD e con qualche altra miglioria.
E già una moto vecchia anche se la compri nuova
Era anacronistica pure al lancio. Se avesse avuto una linea bella ma strettamente personale e originale, non avrebbe venduto.
Ormai non ne vale più la pena, arriverà in Italia la nuova QJ Motor 550 che è praticamente l'evoluzione della 502
Bidone 1 e bidone 2. Cambia il nome.
Non l'hai mai provata eh? Benelli logora chi non l'ha mai avuta.....
@@paolo.canciani solitamente chi non l'apprezza è perché dalla moto cerca altro... magari l'ha pure provata, ma se ti aspetti di comprare un GS con 6000€, non può piacerti, in oltre il mondo è pieno di pregiudizi ed una moto cinese della prima ora, non può che subire questa valutazione preconcetta che porta a vederne ogni difetto anche se "ci si abbassa" a provarla.
Per chi come me la ha dal 2018, senza aver mai avuto problemi di rilievo e che la utilizza tutti i giorni, indipendentemente dal tempo, sentire certi giudizi fa montare il porco, ma che vuoi farci, non siamo tutti uguali... per fortuna!
Te invece che bidone hai?
@@paolo.canciani eh si guarda.. siamo tutti logorati per una moto da 5000€ nuova ahahha
Te sei con il bidone per eccellenza immagino😂😂😂😂