Chiara Saraceno - Che cosa nasconde la paura della “teoria del gender”

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 лют 2016
  • - Captured Live on Ustream at www.ustream.tv/channel/ducale

КОМЕНТАРІ • 67

  • @jester0001
    @jester0001 3 роки тому +6

    È difficile immaginare un esempio più calzante di processo attraverso il quale un complesso di studi e teorie fondate su principi accademicamente e asetticamente corretti possa essere morbosamente piegato verso devianze ideologiche che in certi loro aspetti sono contigue ad autentici disturbi nella visione del mondo.

  • @evee7164
    @evee7164 3 роки тому +11

    Io sono madre, e guardando crescere naturalmente i miei figli, osservandoli, mi rendo conto che queste 3 hanno solo detto una valanga di cazzate.

  • @alessioguiducci2437
    @alessioguiducci2437 3 роки тому +3

    i bambini non si toccano, maledetti!

  • @faustfaustone7212
    @faustfaustone7212 3 роки тому +7

    Il gender è un'ideologia che non ha nessun riscontro nella natura, ma molto interessante per il potere e per il business. Occorre stare molto attenti perché vogliono imporla ai bambini e nella scuola e gli effetti potrebbero essere disastrosi. I bambini facilmente suggestionabili, potrebbero essere confusi riguardo la loro identità sessuale e fare scelte che possono compromettere il resto della vita. Costei mente sostenendo che ci sia quasi un complotto, esiste solo una grande preoccupazione. Semmai il complotto è in chi dall'alto cerca di imporre questa ideologia.

  • @andreios134
    @andreios134 7 років тому +5

    Ho ascoltato molto attentamente tutta la conferenza e procererò a un'analisi che spero possa servire come riflessione più a chi ha fatto l'incontro che a chi lo ha ascoltato, poiché mi sembrano avere più confusione loro che questi ultimi; è lunga, e mi tocca dividere il commento in parti, ma d'altronde di cose da dire ce ne sono.

  • @antonioorsini8467
    @antonioorsini8467 2 роки тому +2

    Ma perché,per dire le cazzate c'è bisogno di inventare paroloni come eteronormativita

  • @andreios134
    @andreios134 7 років тому +6

    Parte TRE:

  • @andreios134
    @andreios134 7 років тому +6

    Parte DUE:

  • @flaviolorenzin503
    @flaviolorenzin503 2 роки тому +1

    State confutando delle teorie contro natura ed irrazionali ,vi consiglio di sottoporvi ad analisi , anche se dubito vi possano recuperate

  • @carminebarbaro5556
    @carminebarbaro5556 8 років тому +4

    Prima di tutto perchè chiamarlo in in Inglese GENDER e non nominarla in italiano identita' di genere.Secondo perche' si parla di paura,che paura non è,ma contrapposizione ad un paradigma che si vuole insufflare nella societa' a mo' di nuova ideologia nella definizione di sentirsi uomo o donna indipentemente dal sesso di nascita!Voler attribuire alla società di aver costruito uno stereotipo per ingabbiare i sessi in determinate categorie è scientificamente smentito.Quel che non e' scientificamente provato e' proprio l'ideologia GENDER.Essa si basa su costruzioni mentali ideate per attaccare la societa',distruggere la famiglia in quanto tale e di conseguenza la sua base di valori,relazioni,convinzioni,per creare esseri destrutturati piu' facili alla manipolazione e un bell'esempio lo abbiamo avuto dalla gioventu' hitleriana! Poi c'e' pure una ragione economica e nel capitalismo questa è preminente,fondamentale! Quindi questa teoria ideologica non va ad intaccare il potere della classe dominante,al contrario le fa da stampella in un momento storico di crisi del capitale,perchè se io dico che mi posso vestire da uomo o da donna,necessito dei due capi d'abbigliamento: scarpe,borsetta,rossetti e belletti, gonne reggiseni,mutandine,collant se mi sento donna;pantaloni giacca cravatta cintura scarpe cappello camicia calze se mi sento uomo in un altro momento!Ed e' sufficiente questo aspetto associandolo ai premi che vengono dati alle scuole che pongono in essere questa ideologia per capire a chi fa comodo.Premiano anche chi diffonde e incita a seguire quest'ideologia. Avete mai visto un potere autoritario premiare i propri nemici che,lo combattono,penso di no! Semmai s'e' vista una feroce repressione! Senza parlare della falsa affermazione di scientificita' del GENDER!NESSUN SCIENZIATO SERIO ED ONESTO E QUINDI EQUILIBRATO SDOGANERA' MAI QUESTA FOLLIA INTELLETTUALOIDE! Mi fermo qui,ma ragionate a chi puo' far comodo e perche' non va ad intaccare il potere del pensiero unico,ma lo agevola!Basta questo per capire che lo si deve combattere ferocemente perche' parto delle menti pensanti del pensiero sionista unico!

  • @gloriasangermano3687
    @gloriasangermano3687 3 роки тому

    Una sociologa che ci psicanalizza tutti

  • @adrianosecchi1
    @adrianosecchi1 Рік тому

    queste sono più confuse delle confuse.

  • @armidagargani3685
    @armidagargani3685 4 роки тому

    Lasciate in pe la Beauvoir che intendeva concetto assai diverso intendendo la facoltà insita in ogni donna di evoversi oltre i ristretti limiti concessi all'epoca a noi donne.

  • @faust_extreme_music_composer
    @faust_extreme_music_composer 7 років тому +2

    La teoria gender , io credo , dia significato ontologico alla ricerca del piacere , quale condizione individuale dell'essere.

  • @alfonsomiceli9035
    @alfonsomiceli9035 7 років тому +8

    Madonna che sequenza di banalità. E questi dovrebbero essere gli esperti?

  • @PalindromoItaliano
    @PalindromoItaliano 4 роки тому +2

    Poverette

  • @nicolamastrantuono3967
    @nicolamastrantuono3967 Рік тому +1

    Da vomito ...🤮🤮🤮🤮

  • @albertohugopolese5140

    C'è anche chi diceva sesso, droga e rock and roll!!! 🤣🤣 Fate tanta conuisione che è meglio prenderla sull ridere... in effetti oggi si vede benissimo dove queste filosofie ci hanno portato 😱

  • @IlluminismoSessuale
    @IlluminismoSessuale 4 роки тому

    Conferenza molto interessante

  • @agneseronca3510
    @agneseronca3510 8 років тому +6

    MA DELLA CRISTIANOFOBIA NON NE PARLA NESSUNO?