Il Vulcano che ha Distrutto i Neanderthal si Sta Risvegliando

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @totore1961
    @totore1961 День тому

    Ma questo video è di pessima qualità, e denota una enorme impreparazione di chi lo ha montato.
    Prima cosa, i Campi flegrei non sono un supervulcano, ma una caldera. Le eruzioni che ha prodotto non lo possono classificare come supervulcano.
    Ma poi, quella voce artificiale, quelle immagini che non ritraggono i luoghi reali (tranne quelle di Google earth) fanno solo ridere.
    E adesso, da bravi, studiate un po' e la prossima volta fate un video accettabile.
    E parlate con voce umana

    • @aliceblob4001
      @aliceblob4001 День тому

      ....... dunque i "campi" NON sarebbero un "super" ma bensi una caldera ????? Interessante ........ e che cos'e' una caldera ?????

    • @etruscoviola6874
      @etruscoviola6874 23 години тому

      Comunque supervulcano è un termine giornalistico e viene usato per quei vulcani che producono eruzioni da almeno 1000 km ³, però comunque i Campi flegrei non sono da sottovalutare anche se in scala minore possono causare una catastrofe, specialmente ora vista la densità di popolazione

    • @aliceblob4001
      @aliceblob4001 23 години тому

      ....... in scala minore ...... altrettanto interessante ........ tu hai già assistito ad una eruzione dei campi Flegrei ........ ??????? Anche solo che simulata intendo .....

    • @totore1961
      @totore1961 22 години тому

      @@etruscoviola6874 diciamo che dagli anni '80 dello scorso secolo (quando vi fu una importante impennata del fenomeno bradisismico) a Pozzuoli (il comune più grande dell'area) il tessuto urbano è rimasto identico. Purtroppo la pericolosità del territorio è stata riscontrata in quegli anni. Resta da mettere in sicurezza specialmente i fabbricati del centro storico, che possono risalire anche a diversi secoli, e quelli della zona della solfatara, zona epicentrale della maggior parte dei sismi provocati dal fenomeno del bradisismo.