Dici per la gag del "sono un dottore, non un (inserire ruolo/mestiere che McCoy doveva svolgere durante la puntata e per il quale non era qualificato)"?
@@andreacolombi7639 Si, anche Amelia poi in originale dice "Fascinating" che è la frase iconica di Spok, poi anche il colore di capelli dei due sono invertiti.
L'antagonista più complesso e sfaccettato nel panorama dei cattivi Disney, l'unico altro antagonista non completamente malvagio con una redenzione mi viene in monte in ambito Disney è il sottovalutato Amos Slade di Red e Toby. 15.00: nel romanzo L'isola del tesoro di Stevenson, Silver e la sua ciurma sono l'ex equipaggio di Flint; probabilmente gli animatori volevano andare a risparmio riprendendo la Jolly Roger di Flint ma ora mi viene da ipotizzare che forse Silver sia stato un membro di Flint, dopotutto non si sa quanto anni abbia il Cyborg e quanto vivano i membri della sua razza. Come prossimo antagonista propongo Ramses dal Principe d'egitto
Ottima idea! Ramses è uno dei migliori antagonisti animati che io abbia mai visto. Secondo me il motivo è che con lui sono riusciti in pieno a far funzionare il delicatissimo equilibrio che c'è tra l'umanizzare un cattivo e renderlo un personaggio tridimensionale, e allo stesso tempo non giustificare minimamente le sue azioni malvagie. Spesso e volentieri infatti si rischia o di rendere il cattivo un personaggio bidimensionale e con poco spessore, oppure al contrario di farlo passare per una povera vittima che in realtà non ha fatto nulla di sbagliato.
Commenterò sempre per far salire questo canale. Ottima qualità sei il top bro davvero. Con questo cattivo ti sei superato. Mezzora di video? Ho già i popcorn Ora posso guardare il video
Per il momento Flint no, di cose da di re su di lui ce ne sarebbero, anche se la maggior parte sarebbero teorie sul perchè si trovi morto sulla sua nave distrutta senza ciurma, ma me lo voglio conservare per uno speciale
Anche dopo questo video io personalmente vedo impossibile considerare Silver come un cattivo o antagonista. Proprio perché all'interno del film non mostra nessun segno degno di nota. Alla fine si comporta da buono. Ma per il resto rimane un grandissimo e meraviglioso personaggio. 03:42 questo per me rimarrà una delle forzature più grandi di tutto il film! Ok che viene detto che Jim è brillante con la tecnologia. Ma a tutto c'è un limite! 24:54 da bambino subito notai la scomparsa di certa gente. Tanto che per me rimane un grosso buco di trama. Ma tra i tanti, ovviamente, ero affezionato a Flatula. Ricordo pure che cercai di scrivere una fanfiction su di lui, una sottospecie di Midquel dove si vedeva la prospettiva dell'alieno. Nella storia ovviamente non era un pirata ma l'unico "Marinaio onesto" della nave. Che appena scopre di essere finito in mezzo ai pirati si nasconde. Avevo provato pure a giustificare la mancanza degli altri scompari (uno ucciso da Scroop, gli altri due sconfitti in modo buffo da Flatula). Peccato che poi ho perso la storia. Ci potrei ripensare a scriverla in futuro.
@@DM006 La questione su Silver è e rimarrà per sempre dibattuta io lo reputo una persona che fa il cattivo con i cattivi ma che infondo è un buono 3:42 assai una forzatura 24:54 un vero peccato anche perché flatula ok è un personaggio pensato per fare ridere i bambini ma il suo parlare quella lingua lo rendeva unico avrebbero potuto sfruttarlo molto di più in quel senso non capisco perché tagliarlo (così come gli altri) in quel modo
Il prossimo antagonista che meritiamo di conoscere è Hopper 🦗. Io ho pensato che lui sia più meno simile al Dr. Jerkill, che ha una doppia natura : una buona e una cattiva, e sia John Silver che il Dottor Jerkill sono stati creati dallo stesso autore.
In realtà Bones non era una salamandra, è solo come lo chiama Jim; per me dalla forma del collo Bones era una testuggine con una lunga coda. E comunque per quanto riguarda la bandiera, come nella storia e nei romanzi sulla pirateria nel Golfo Caraibico, tipo la Fratellanza della Costa o Filibusta, quella era il simbolo dei pirati.
Si, il simbolo dei pirati ma in modo generico. Di solito i pirati si faccevano riciscere con un loro simbolo (jolly Roger) personalizzato per farsi riconoscere, un esempio perfetto sarebbe One piece.
Tecnicamente se non ricordo male c'è una teoria secondo il quale gli elementi sono distribuiti in maniera uniforme nell'universo, quindi un materiale che è raro sulla terra potrebbe esserlo anche in un qualsiasi altro luogo
@@giosy0072 be' perché infatti Scroop è il vero cattivo del film, Jhon Silver è solo l'antagonista e l'antagonista molte volte non è puramente malvagio ma ostacola solo il protagonista, come per esempio lo è Tritone con Ariel ne la Sirenetta, per capire meglio ti consiglio di vedere il video su Frozen di Flame88tongue
@@alecauda8282 scroop come antagonista o villan? No, al massimo come va bene come il vice o il braccio destro del antagonista vero. Come tutti i cattivi o solo alcuni, si fanno accompagnare un loro scagnozzo di fiducia che e cattivo quando lui.
@@alecauda8282 tritone il padre di Ariel e solo un padre molto protettivo ed preoccupato per la figlia, non lo fa certo per cattiveria o fare infelice la figlia.
io come prossimo cattivo continuo a chiedere jafar in aladdin 2 chi sa magari continuando a chiederlo potrebbe diventare tra molte virgolette un meme del canale
Jafar si e già parlato, non ha senso riparlare lo stesso cattivo in sequel al tanto penoso. Magari meglio il Aladdin e i 40 ladroni. Qui anche qui il presunto antagonista principale, il padre di Aladdin, solo agli inizio, poi diventa buono ed alleato con figlio ed buoni. Anche qui c e un membro della banda che perfino più cattivo ed il vero antagonista, tanto da metterli contro il suo stesso capo banda.
@@emanuelebuschittari9168 ma scusa che vuol dire par fare un esempio della stupidaggine che hai detto e come dire che "all'ora parliamo di Loki solo in Thor 1 e non parliamo di avengers, Thor 2, Thor ragnarok e poi della sua serie" può anche essere un brutto film anche se a me è piaciuto si ma fa parte del percorso del personaggio e poi io ho sempre trovato che Jafar quando diventa un genio abbia una marcia in più proprio perchè a differenza del primo film può fare davvero tutto quello che vuole quindi non ha freni di nessun tipo
@@lorenzonova3659 Non del tutto, visto che rimane sempre vincolato alla lampada, e deve seguire le leggi del genio, e quindi non può uccidere nessuno, anche se in effetti quella regola è aggirabile, dato che i geni non possono uccidere DIRETTAMENTE, ma possono comunque creare cose che uccidono, e quindi in realtà possono farlo, ma unicamente in modo indiretto.
Onestamente non avrò visto il film, ma devo dire che ci siano alcuni personaggi che mi piacciono per il loro design, tipo: flint, amelia, forse silver, e poi forse altri che non mi vengono i nomi in mente, anche se c'è da dire che un pochino è un peccato che questo film non sia stato molto apprezzato (insieme a lilo e stitch, essendo che i film erano praticamente usciti insieme)
Secondo me vi è un membro aggiuntivo della ciurma di silver della spece del timoniere, penso questo perchè nel videogioco de il pianeta del tesoro, pare che strozzabolina sia sopravvissuto, nel gioco infatti jim lo cattura su una nave pierata, ed esso gli consegnerà un messaggio da parte di silver, e sappiamo che è strozzabolina perchè è jim stesso a riconoscerlo, e lui ricambia dandogli il messaggio
Questo errore di reclutare equipaggio senza selezionare quelli onesti che poco di buono lo fecce anche nella storia originale. Ma un altro errore più grave che si sono dimenticati o quasi che c e una banda di pirati che vogliono il tesoro di flit e non si fermeranno niente pur di prendono. Non hanno preso nessuna contro misura per evitare una attacco durante tragitto o peggio come successo nel film/libro sono infiltrati nella spedizione. Così, sono partiti come fosse una spedizione normale. Per il budget si sarebbe potuto risolvere subito pagando con il ritrovamento del tesoro di flit, che quello vale trilioni di miliardi.
Tecnicamente, come abbiamo visto nella scena dell'ammutinamento, avevano tutto un deposito d'armi, quindi non stavano viaggiando disarmati. Poi probabilmente non avranno pensato che quei pirati avrebbero potuto infiltrarsi nell'equipaggio, anche se Amelia sospettava già di loro. E non avendoli visti in faccia non potevano sapere chi fossero.
Silver non è un antagonista per tutta la durata del cartone, Scroop è il vero antagonista di questo cartone, l'unico personaggio completamente in contrasto con Jim. Silver è il maestro oltretutto in corso di redenzione. La cosa davvero geniale del "pianeta del tesoro" appunto aver immerso Silver (tra lo ying e lo yang) tra il protagonista Jim (bianco) in contrasto con Scroop (nero) .
Se scroop fosse stato capo dei pirati o almeno avesse avuto un ruolo molto importante tipo nel film tradiva silver ed ne prende il comando della banda di pirati. No, e paragonabile a un qualsiasi scagnozzo o un personaggio di un certo ruolo. Ma merita di essere antagonista alla pari di jafar, Ade, Ursula ed molti altri Mentre silver e un caso più unico che raro di personaggio più buono ed maestro per il protagonista che un vero antagonista a priori.
Ma qui gli esseri umani non ci sono, escludendo Jim e sua madre (e il padre nei ricordi di Jim). Tutti alieni diversa razza e non c e la presenza di una razza aliena predominante nella città di Jim. Ricordiamo che la fazione che Jim presterà Nella marina militare nel videogioco e un impero con a capo gli esseri umani,con imperatrice.
Il video non è un granché, le intenzioni buone ma la realizzazione così così. Maggior parte delle informazioni sono reperibili praticamente ovunque quindi l'aspetto creativo è carente e anche l'apporto personale risulta poco pregevole. Peccato, è un film molto sottovalutato che merita molto di più... (La tattica del titolo clickbait funziona solo per chi viene attirato dal video, non ne può mascherare il contenuto poi.)
@@diegoquellovero721 Beh per quanto riguarda la carenza creativa è una cosa che sto cercando di migliorare da tempo, sono consapevole anche io che i video risultano più un riassunto del cartone che un analisi, per quanto riguarda la questione clickbait invece la trovo una cosa completamente fuori contesto
Silver non è un antagonista, tant'è che non lo si può propriamente individuare come tale. Per l'appunto il film è costellato di personaggi negativi, mantenendo i comprimari e il protagonista come unici personaggi "positivi". Volendo trovarne uno vero e proprio unicamente dal punto di vista estetico è Scroope, ma solo in funzione di "cattivo macchiettistico". Quindi sì, il titolo risulta clickbait semplicemente per questo motivo. Ma capisco anche l'esigenza di attirare più facilmente pubblico con un titolo eclatante. È una tendenza comprensibile.
Un grande antagonista con la voce del grandissimo e compianto Renato Mori (1935-2014)🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺
@@dariocattelan8696 Doppiava spesso Morgan Freeman
@@darkhomunculus6431 questo lo so. E anche il doppiatore di Morgan Freeman dopo Renato, Angelo Nicotra (1948-2024), è passato a miglior vita🥺🥺🥺🥺🥺🥺
@@dariocattelan8696 Mmm dovrò darmi al Vudù?
@@darkhomunculus6431 è una sua frase?
@@dariocattelan8696 No ma è mia
Fun fact: Doppler e Amelia sono citazioni a Star Trek, ovvero McCoy e Spok (in teoria anche Jim lo è).
Interessante, non lo sapevo !!!
Dici per la gag del "sono un dottore, non un (inserire ruolo/mestiere che McCoy doveva svolgere durante la puntata e per il quale non era qualificato)"?
@@andreacolombi7639
Si, anche Amelia poi in originale dice "Fascinating" che è la frase iconica di Spok, poi anche il colore di capelli dei due sono invertiti.
Per il prossimo consiglio syndrome degli incredibili o randall boggs di monsters & co il mio villain pixar preferito
L'antagonista più complesso e sfaccettato nel panorama dei cattivi Disney, l'unico altro antagonista non completamente malvagio con una redenzione mi viene in monte in ambito Disney è il sottovalutato Amos Slade di Red e Toby.
15.00: nel romanzo L'isola del tesoro di Stevenson, Silver e la sua ciurma sono l'ex equipaggio di Flint; probabilmente gli animatori volevano andare a risparmio riprendendo la Jolly Roger di Flint ma ora mi viene da ipotizzare che forse Silver sia stato un membro di Flint, dopotutto non si sa quanto anni abbia il Cyborg e quanto vivano i membri della sua razza.
Come prossimo antagonista propongo Ramses dal Principe d'egitto
Ottima idea! Ramses è uno dei migliori antagonisti animati che io abbia mai visto. Secondo me il motivo è che con lui sono riusciti in pieno a far funzionare il delicatissimo equilibrio che c'è tra l'umanizzare un cattivo e renderlo un personaggio tridimensionale, e allo stesso tempo non giustificare minimamente le sue azioni malvagie.
Spesso e volentieri infatti si rischia o di rendere il cattivo un personaggio bidimensionale e con poco spessore, oppure al contrario di farlo passare per una povera vittima che in realtà non ha fatto nulla di sbagliato.
Il jolly Roger nel film sia solo uso generico e non un simbolo personalizzato per farsi ricodcere a quale pirata a compiuto il crimine.
@@lorenzo_primomo.97 Mi chiedo infatti cosa faranno con Scar quando uscirà il prequel su Mufasa.
Grazie per questa analisi, mi hai aiutato a ricordare vari retroscena di questa pellicola.
Grazie a te per averla seguita attentamente
Questo si che è un Personaggio con la P maiuscola.
Concordo pienamente
Commenterò sempre per far salire questo canale.
Ottima qualità sei il top bro davvero.
Con questo cattivo ti sei superato. Mezzora di video? Ho già i popcorn
Ora posso guardare il video
Esagerato grazie infinite come sempre
Provo a riproporre
Ernesto della crouz di coco
Non posso che ringraziare il proprietario del canale per avermi permesso di prendere parte alla creazione di questo fantastico video!
Dopo Silver direi di fare Natalian Flint per correttezza
Anche se sospetto sarà un video di cinque minuti.
C'è poco da dire su questo Flint.
@@DM006Bè se l'ha fatto su Cernobog non vedi perchè non farlo su di lui
@@darkhomunculus6431 Dico solo che non sarà come questo video, ma molto corto. Anche perché Flint ha solo una scena e poi si vede il suo scheletro.
Anch'io aspetto questo video
Per il momento Flint no, di cose da di re su di lui ce ne sarebbero, anche se la maggior parte sarebbero teorie sul perchè si trovi morto sulla sua nave distrutta senza ciurma, ma me lo voglio conservare per uno speciale
Potresti farlo su Harvey dent / due facce.
Anche dopo questo video io personalmente vedo impossibile considerare Silver come un cattivo o antagonista. Proprio perché all'interno del film non mostra nessun segno degno di nota. Alla fine si comporta da buono. Ma per il resto rimane un grandissimo e meraviglioso personaggio.
03:42 questo per me rimarrà una delle forzature più grandi di tutto il film! Ok che viene detto che Jim è brillante con la tecnologia. Ma a tutto c'è un limite!
24:54 da bambino subito notai la scomparsa di certa gente. Tanto che per me rimane un grosso buco di trama. Ma tra i tanti, ovviamente, ero affezionato a Flatula. Ricordo pure che cercai di scrivere una fanfiction su di lui, una sottospecie di Midquel dove si vedeva la prospettiva dell'alieno. Nella storia ovviamente non era un pirata ma l'unico "Marinaio onesto" della nave. Che appena scopre di essere finito in mezzo ai pirati si nasconde. Avevo provato pure a giustificare la mancanza degli altri scompari (uno ucciso da Scroop, gli altri due sconfitti in modo buffo da Flatula). Peccato che poi ho perso la storia. Ci potrei ripensare a scriverla in futuro.
@@DM006 La questione su Silver è e rimarrà per sempre dibattuta io lo reputo una persona che fa il cattivo con i cattivi ma che infondo è un buono 3:42 assai una forzatura 24:54 un vero peccato anche perché flatula ok è un personaggio pensato per fare ridere i bambini ma il suo parlare quella lingua lo rendeva unico avrebbero potuto sfruttarlo molto di più in quel senso non capisco perché tagliarlo (così come gli altri) in quel modo
Spero che fai UN video su megamind
Bellissimo video e analisi complimenti
Grazie di cuore
Il prossimo antagonista che meritiamo di conoscere è Hopper 🦗.
Io ho pensato che lui sia più meno simile al Dr. Jerkill, che ha una doppia natura : una buona e una cattiva, e sia John Silver che il Dottor Jerkill sono stati creati dallo stesso autore.
Per favore fai Gunmar o l'ordine occulto
Cosa ne pensi di fare com prossimo cattivo Lotzo di Yoy Story 3?
Capitan Nemo
In realtà Bones non era una salamandra, è solo come lo chiama Jim; per me dalla forma del collo Bones era una testuggine con una lunga coda. E comunque per quanto riguarda la bandiera, come nella storia e nei romanzi sulla pirateria nel Golfo Caraibico, tipo la Fratellanza della Costa o Filibusta, quella era il simbolo dei pirati.
Si, il simbolo dei pirati ma in modo generico. Di solito i pirati si faccevano riciscere con un loro simbolo (jolly Roger) personalizzato per farsi riconoscere, un esempio perfetto sarebbe One piece.
Come prossimo antagonista Disney potresti occuparti di Re Cornelius?
Ciao visto che l’hai citato in qualche video parla di Rasputin di Anastasia e fai un video su di lui
Tecnicamente se non ricordo male c'è una teoria secondo il quale gli elementi sono distribuiti in maniera uniforme nell'universo, quindi un materiale che è raro sulla terra potrebbe esserlo anche in un qualsiasi altro luogo
Fa strano, pensare che Silver sia l'antagonista principale nonostante si redimi alla fine e Scroop sia la vera nemesi di Jim.
Be' in effetti Jhon Silver è l'antagonista mentre Scroop è il villain
@@alecauda8282 Appunto. Ma l'arcinemico del protagonista non può mica essere l'antagonista secondario.
@@giosy0072 be' perché infatti Scroop è il vero cattivo del film, Jhon Silver è solo l'antagonista e l'antagonista molte volte non è puramente malvagio ma ostacola solo il protagonista, come per esempio lo è Tritone con Ariel ne la Sirenetta, per capire meglio ti consiglio di vedere il video su Frozen di Flame88tongue
@@alecauda8282 scroop come antagonista o villan? No, al massimo come va bene come il vice o il braccio destro del antagonista vero.
Come tutti i cattivi o solo alcuni, si fanno accompagnare un loro scagnozzo di fiducia che e cattivo quando lui.
@@alecauda8282 tritone il padre di Ariel e solo un padre molto protettivo ed preoccupato per la figlia, non lo fa certo per cattiveria o fare infelice la figlia.
Antagonisti Competenti
Freddy sei il mio eroe
io come prossimo cattivo continuo a chiedere jafar in aladdin 2 chi sa magari continuando a chiederlo potrebbe diventare tra molte virgolette un meme del canale
Jafar si e già parlato, non ha senso riparlare lo stesso cattivo in sequel al tanto penoso. Magari meglio il Aladdin e i 40 ladroni. Qui anche qui il presunto antagonista principale, il padre di Aladdin, solo agli inizio, poi diventa buono ed alleato con figlio ed buoni. Anche qui c e un membro della banda che perfino più cattivo ed il vero antagonista, tanto da metterli contro il suo stesso capo banda.
@@emanuelebuschittari9168 ma scusa che vuol dire par fare un esempio della stupidaggine che hai detto e come dire che "all'ora parliamo di Loki solo in Thor 1 e non parliamo di avengers, Thor 2, Thor ragnarok e poi della sua serie" può anche essere un brutto film anche se a me è piaciuto si ma fa parte del percorso del personaggio e poi io ho sempre trovato che Jafar quando diventa un genio abbia una marcia in più proprio perchè a differenza del primo film può fare davvero tutto quello che vuole quindi non ha freni di nessun tipo
@@lorenzonova3659 Non del tutto, visto che rimane sempre vincolato alla lampada, e deve seguire le leggi del genio, e quindi non può uccidere nessuno, anche se in effetti quella regola è aggirabile, dato che i geni non possono uccidere DIRETTAMENTE, ma possono comunque creare cose che uccidono, e quindi in realtà possono farlo, ma unicamente in modo indiretto.
Onestamente non avrò visto il film, ma devo dire che ci siano alcuni personaggi che mi piacciono per il loro design, tipo: flint, amelia, forse silver, e poi forse altri che non mi vengono i nomi in mente, anche se c'è da dire che un pochino è un peccato che questo film non sia stato molto apprezzato (insieme a lilo e stitch, essendo che i film erano praticamente usciti insieme)
Quando riuscirò a pubblicare la mia storia sarebbe carino se parlassi della mia villain
Portarlo sul canale vediamo, non te lo prometto, però se mi passi la storia la leggo super volentieri
21:30 mezzana, non maestro
Secondo me vi è un membro aggiuntivo della ciurma di silver della spece del timoniere, penso questo perchè nel videogioco de il pianeta del tesoro, pare che strozzabolina sia sopravvissuto, nel gioco infatti jim lo cattura su una nave pierata, ed esso gli consegnerà un messaggio da parte di silver, e sappiamo che è strozzabolina perchè è jim stesso a riconoscerlo, e lui ricambia dandogli il messaggio
Ok ora voglio il video su flynt
Speravo di trovare qualcuno che parlasse del videogioco/sequel, ora che mi si è sbloccato il ricordo vorrei rigiocarci, era tanta roba
@@andreacolombi7639 Lo trovi su steam
Questo errore di reclutare equipaggio senza selezionare quelli onesti che poco di buono lo fecce anche nella storia originale. Ma un altro errore più grave che si sono dimenticati o quasi che c e una banda di pirati che vogliono il tesoro di flit e non si fermeranno niente pur di prendono. Non hanno preso nessuna contro misura per evitare una attacco durante tragitto o peggio come successo nel film/libro sono infiltrati nella spedizione. Così, sono partiti come fosse una spedizione normale.
Per il budget si sarebbe potuto risolvere subito pagando con il ritrovamento del tesoro di flit, che quello vale trilioni di miliardi.
Tecnicamente, come abbiamo visto nella scena dell'ammutinamento, avevano tutto un deposito d'armi, quindi non stavano viaggiando disarmati. Poi probabilmente non avranno pensato che quei pirati avrebbero potuto infiltrarsi nell'equipaggio, anche se Amelia sospettava già di loro. E non avendoli visti in faccia non potevano sapere chi fossero.
Per Il Prossimo Cattivo Faresti Re Magnifico Da Wish Per Favore
Sinceramente Re Magnifico, per come l'hanno gestito, non è proprio un villain eccelso
Silver non è un antagonista per tutta la durata del cartone, Scroop è il vero antagonista di questo cartone, l'unico personaggio completamente in contrasto con Jim. Silver è il maestro oltretutto in corso di redenzione. La cosa davvero geniale del "pianeta del tesoro" appunto aver immerso Silver (tra lo ying e lo yang) tra il protagonista Jim (bianco) in contrasto con Scroop (nero) .
Se scroop fosse stato capo dei pirati o almeno avesse avuto un ruolo molto importante tipo nel film tradiva silver ed ne prende il comando della banda di pirati.
No, e paragonabile a un qualsiasi scagnozzo o un personaggio di un certo ruolo. Ma merita di essere antagonista alla pari di jafar, Ade, Ursula ed molti altri
Mentre silver e un caso più unico che raro di personaggio più buono ed maestro per il protagonista che un vero antagonista a priori.
Ma qui gli esseri umani non ci sono, escludendo Jim e sua madre (e il padre nei ricordi di Jim). Tutti alieni diversa razza e non c e la presenza di una razza aliena predominante nella città di Jim.
Ricordiamo che la fazione che Jim presterà Nella marina militare nel videogioco e un impero con a capo gli esseri umani,con imperatrice.
Il video non è un granché, le intenzioni buone ma la realizzazione così così. Maggior parte delle informazioni sono reperibili praticamente ovunque quindi l'aspetto creativo è carente e anche l'apporto personale risulta poco pregevole. Peccato, è un film molto sottovalutato che merita molto di più...
(La tattica del titolo clickbait funziona solo per chi viene attirato dal video, non ne può mascherare il contenuto poi.)
@@diegoquellovero721 Beh per quanto riguarda la carenza creativa è una cosa che sto cercando di migliorare da tempo, sono consapevole anche io che i video risultano più un riassunto del cartone che un analisi, per quanto riguarda la questione clickbait invece la trovo una cosa completamente fuori contesto
Silver non è un antagonista, tant'è che non lo si può propriamente individuare come tale. Per l'appunto il film è costellato di personaggi negativi, mantenendo i comprimari e il protagonista come unici personaggi "positivi". Volendo trovarne uno vero e proprio unicamente dal punto di vista estetico è Scroope, ma solo in funzione di "cattivo macchiettistico". Quindi sì, il titolo risulta clickbait semplicemente per questo motivo. Ma capisco anche l'esigenza di attirare più facilmente pubblico con un titolo eclatante. È una tendenza comprensibile.