Venti, LA FRIENDZONE NON ESISTE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 січ 2021
  • Ciao amici! Siamo tornati, ci siete mancati molto. Ripartiamo carichi con un Venti dedicato alla temibile friendzone. Un argomento che ha impegnato la redazione in un’accesa discussione. Abbiamo scoperto che ognuno di noi ha un’idea diversa di cosa sia davvero la friendzone. Ci sono tante zone grigie e forse una definizione universale che unisce tutti quanti non esiste. Noi abbiamo cercato di tirarne le fila e ve ne parliamo nel Venti che è appena uscito. Secondo voi esiste la friendzone?
    Seguici anche su Instagram: / profilodiventi
    Il team
    Sofia: / sofiaviscardi
    Irene: / irenegraziosi
    Fred: / fredfumagalli
    Matteo: / matteo.squadrito
    Lorenzo: / lorenzoluporini
    Una produzione Show Reel Media Group
    Sofia Viscardi
    Show Reel Media Group
    Via Stresa, 6
    20125 Milano
    Business: maildiventi@show-reel.it
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 191

  • @giadacosta4518
    @giadacosta4518 3 роки тому +321

    "è molto più raro che una ragazza venga friendzonata" e poi ci sono io, sfigata ma onorata di far parte della minoranza

    • @maggiex991
      @maggiex991 3 роки тому +4

      si infatti, secondo me lo succede anche alle ragazze, ma sono più discrete (mi viene anche in mente che ci possa essere ancora un certo tabù riguardo alle ragazze rifiutate dai ragazzi, è così anche per i più giovani? )

    • @mariapaolavessichelli6480
      @mariapaolavessichelli6480 3 роки тому

      Eccomi ✋

    • @martinaremotti1049
      @martinaremotti1049 3 роки тому +8

      E poi ci sono io, che ho friendzonato e sono stata friendzonata dallo stesso ragazzo🤡

    • @avhanzbalabula9112
      @avhanzbalabula9112 3 роки тому

      Vieni friendzonata perché vuoi troppo , cerchi la perfezione

    • @giakmarche
      @giakmarche 2 роки тому

      Ma infatti è una ******** che alle ragazze non succeda ...succede eccome

  • @laurab.7152
    @laurab.7152 3 роки тому +292

    Ma... secondo me la friendzone non è affatto quello di cui avete parlato voi 😅 Non è una “strategia”, ma davvero proprio per niente. Io le storie friendzone che ho vissuto in prima persona e che ho sentito da tanti altri sono di questo tipo: si parte da un’amicizia che buona parte delle volte (leggi=sempre) inizia senza nessun secondo fine o ambiguità: colleghi sul lavoro, gruppo di amici al liceo, compagni di banco al liceo, gruppi di studio all’università... e partendo da un MIO esempio, che sono una ragazza (la conclusione che siano sopratutto i maschi etero a essere friendzonati non so da dove l’abbiate tirata fuori, ho visto dai commenti che nessuno concorda infatti), inizi pensando che QUEL ragazzo sia davvero SOLO un amico come tutti gli altri della tua compagnia, o che sia sempre solo e SEMPLICEMENTE il tuo compagno di banco nelle ore di scuola... Poi tac, parla, scherza, ridi, esci con tutti gli altri ma stai un po’ più con lui, scrivi in chat un pochino più a lui rispetto agli altri, ma in modo molto naturale perchè semplicemente ti ci trovi bene, è facile.
    E la vera friendzone è che mentre per me le cose sono cambiate, per lui no affatto😅 quindi se ti dichiari e ti senti dire che “ma no, per me siamo amici e non è mai cambiato nulla” allora vuoi solo morire lentamente e ti stramaledici per esserti esposta; se non lo fai, covi un patetico e struggente sentimento per periodi che vanno da lungo a infinito, per poi guardare le cose e renderti conto che in effetti hai fatto bene a non dichiararti, perchè lui non si è fatto avanti e si è messo con un’altra e sono pure felici. Fine. Facile.
    Tutta sta’ elaborazione subdola che avete fatto delle infime strategie che fanno sembrare il “friendzonato” un infame e doppiogiochista approfittatore non stanno nè in cielo nè in terra. Davvero. Non so manco come abbiate fatto a elaborarla.

    • @lidiafavara6330
      @lidiafavara6330 3 роки тому +8

      Concordo con te. Nel mio caso, ho messo ben 2 lunghi anni a dichiararmi e un pò perché era fidanzato, un pò per non rovinare il rapporto, ho preso coraggio dopo ben 2 anni. Purtroppo, non si con me in coppia. Neanche la mia è mai stata strategia, ma tutto naturale

    • @bbs.5157
      @bbs.5157 3 роки тому +9

      L'elaborazione fatta nel video secondo me è realistica: forse non è stata la tua esperienza, ma questo non vuol dire che non sia l'esperienza che ne hanno altre persone.

    • @laurab.7152
      @laurab.7152 3 роки тому +1

      @@bbs.5157 non dico che la situazione di cui parlano loro non si verifichi: interessarsi a una persona e approcciarsi da amico sperando che la situazione cambi. Solo che questa non penso sia la definizione di "friendzone"

    • @azzurragaleazzi1977
      @azzurragaleazzi1977 3 роки тому +2

      esattamente, secondo me la friendzone vera e propria si ha quando io mi dichiaro e vengo rifiutata, nel senso di al massimo rimaniamo amici (oppure io rifiuto qualcuno che si è dichiarato), anche se effettivamente ha anche senso allargarla alla situazione in cui provi qualcosa per un tuo amico e sai per certo che questo non ricambia

    • @xkiotiamoaaacccxs
      @xkiotiamoaaacccxs 3 роки тому +4

      Se posso darti un consiglio, da una che ci è già passata anni fa, anche se non assomiglia alla descrizione fatta dalla Viscardi, da questa situazione si esce negli stessi identici 3 modi elencati. E, so che non è bello da sentire, ma l’unica che può far qualcosa sei tu. Di rimanere in questa situazione che ti fa star male (sperando in fondo che le cose cambino) lo stai scegliendo tu. Quindi: se vedi che le cose non stanno cambiando, che tu non vuoi dire nulla e che stai male, allontanati. Metti davanti te stessa.

  • @stefanochiesi2646
    @stefanochiesi2646 3 роки тому +265

    la definizione di friendzone e la lettura che date é sbagliata: la friendzone non è una strategia seduttiva, anzi, universalmente é ritenuta la strada da evitare per corteggiare una persona. È una situazione che si può creare per caso come conseguenza di un rapport di intimità, e perpetua per l'incapacità di uno dei due di esprimere i propri sentimenti, per l'insicurezza e la paura di rovinare il rapporto che si é creato. É ovvio che se ci piace una persona dovremmo dirglielo subito, purtroppo non é cosí semplice, perché 1 bisogna capire che cosa si prova per quella persona perché fino ad allora si é stati amici, 2 si ha paura che comunicarlo a quella persona potrebbe sancire la fine di qualunque rapporto

    • @annaesposito8714
      @annaesposito8714 3 роки тому +53

      La penso anche io come te, ed è anche il tipo di friendzone che ho subito io da parte di un amico (anche per sfatare il mito che sono sempre le ragazze a frienzonare). Una bella amicizia, nata per caso, e piano piano mi accorgo di provare qualcosa in più per lui. Questa cosa non l'ho realizzata subito e anche dopo averlo fatto (non essendo io propriamente un cuor di leone in campo romantico) ci metto un po' a riuscire a dirlo. La mia non era tattica, dunque, ma un godersi una amicizia e nel frattempo cercare un'occasione (e il coraggio) per dichiararmi. Sinceramente credo che la visione di Venti sia un po' troppo riduttiva e sembri
      vittimizzare il "friendzonatore", in qualche modo (quando, spesso, non c'è proprio nessun colpevole e nessuna vittima). Mi piace pensare che non tutti a questo mondo siano sciacalli in caccia di relazioni che mettono in atto strategie e sotterfugi solo per una scopata. E, pur da grande sostenitrice di amicizie uomo-donna (in questo caso specifico eterosessuali), non capisco perché risulti diffice pensare che a volte capita di cominciare a provare qualche sentimento romantico anche a partire da una amicizia sincera e senza secondi fini. Quindi credo che la realtà sia un tantino più complicata e sfaccettata della visione fornita nel video.

    • @dadda3585
      @dadda3585 3 роки тому +11

      @@annaesposito8714 Sono d'accordo con te, la tua situazione è un po' quella che Sofia descrive da 0:38 a 0:54 che "hanno deciso di non definire friendzone". Però io non mi trovo molto d'accordo, anzi quella è proprio la situazione per eccellenza che io definirei friendzone!

    • @Becix157
      @Becix157 3 роки тому +5

      @@annaesposito8714 io ne ho avute di infatuazioni per amiche, con alcune delle quali mi sono buttato, raffreddando il rapporto. Sono poche le ragazze con cui ci ho provato che sono rimaste amiche, e spesso sono diventate amiche solo DOPO averci provato.
      Il fatto è che quando una persona è già parte della tua vita, dichiararti e rischiare di raffreddare il rapporto spesso non ne vale la pena. Coltivando l'amicizia, invece, finisci per apprezzarla ancora di più. Inizialmente un'infatuazione di questo tipo è un'illusione, che se non viene alimentata svanisce. Tu vai avanti per la tua strada, pur conservando un seme di amore per quella persona, mantenendo aperta una porta ma senza farsi film mentali.
      Bisogna capire però che è inutile provarci subdolamente sperando che un giorno nasca qualcosa di più. È un'amica e devi trattarla da amica. Bisogna saper voltare pagina, mettersi l'anima in pace e cercare l'amore altrove. A questo punto è facile andare avanti.
      Parlo da persona che per ANNI è stata totalmente presa da una sua amica. Non so se fossi innamorato, ad un certo punto pensai di sì, ma riflettendoci non credo di essere mai stato innamorato, neanche della mia ex (che è venuta molto dopo questa mia amica). Comunque, con quest'amica è finita in maniera abbastanza tragica. Un po' ero io a continuare a provarci, "tryhardavo", non perdevo le speranze nonostante suoi pali, uno dopo l'altro. Uno po' era lei stessa che spesso non dava no secchi. L'ho trattata male, l'ho fatta sentire in colpa perché non ricambiava, di questo me ne pento e mi sono scusato. Dopo essermi scusato con lei abbiamo ripreso un rapporto di amicizia, ma dopo un po' torna a piacermi, anche più di prima: è lì che ho pensai di essermi innamorato, dunque decisi di dichiararmi e tirar fuori tutto. A finale si era messa con uno dei miei migliori amici - che è tutt'ora un mio amico, figuriamoci se buttavo un'amicizia per una ragazza (bros before hoes). La loro è stata una relazione abbastanza disastrosa e non è finita bene. Per cause esterne che non sto a spiegarvi, perdo i rapporti con lei. Ora siamo due conoscenti alla lontana.
      Dopo più di 2 anni un po' rimpiango di aver buttato via così quell'amicizia. Se avessi "tryhardato" di meno e se mi fossi comportato più da amico che da ragazzino viziato stupidamente innamorato avremmo continuato ad avere una bella amicizia. Spero che in futuro ci rincontreremo e torneremo ad essere amici. Mi mancano le risate che ci facevamo insieme. Probabilmente mi innamorerei di nuovo, ma invece di rischiare di perderla di nuovo ci metterei una pietra sopra con tutte le mie forze e ci rimarrei amico.

    • @thugger.8053
      @thugger.8053 3 роки тому +2

      @@Becix157 bel commento però "bros before hoes" potevi risparmiartela

    • @Becix157
      @Becix157 3 роки тому +2

      @@thugger.8053
      "The phrase 'bros before hoes' is not suggesting that all women are whores. The word hoe no longer has one exclusive meaning and it's considerably less offensive than the word whore (at least in every place I've ever been). It's inclusion in the motto has nothing to do with describing females. It's there for one reason only. It rhymes. The phrase expresses a sentiment. Don't let a woman come between good friends. If there's competition between two guys over a girl it can destroy a friendship. Even if there's no competition women can destroy a friendship."
      Esiste anche la variante al femminile "chicks over dicks".
      Sicuro non è uno slang molto aulico ed un po' terra terra, ma non vuole essere sessista in alcun modo.
      Ho visto tante amicizie finire per colpa di un interesse in comune, indipendentemente dai sessi in questione. Quindi è uno slang per sottolineare l'importanza dell'amicizia, se ti offendi per questo stai guardando al dito e non la luna.

  • @melissadanna7451
    @melissadanna7451 3 роки тому +85

    Però c'è un'altra cosa da dire: molto spesso il frienzonatore sa che l'altro ha una cotta per lui e se ne approfitta deliberatamente invece di dirgli qualcosa chiaramente. È questo il risvolto peggiore della friendzone secondo me.
    E poi onestamente credo che il caso di cui parli il video sia il più raro. Da quello che sento in giro la maggioranza delle persone si rende conto dopo di provare un sentimento e tace perché ha paura di perdere il rapportoo, non perché pensa di conquistare la persona così.

    • @giuliawalker6272
      @giuliawalker6272 3 роки тому +2

      si anche io stavo pensavo questo, non so come spiegarlo ma diciamo il dare corda all'altro facendogli un po' credere che potrebbe succedere qualcosa ma poi no in realtà ''per me sei solo un amico/a'' . Credo sia importante essere chiari anche dovendo perdere quello che noi consideiamo un amico dal momento in cui comprendiamo di non essere solo un amico per lui.
      Quindi credo che sì alcune volte l'altra persona non ha idea di cosa stia succedendo ma altre volte lo sa o lo ha capito e decide di non frenare la situazione.

  • @giordanotagliaboschi6076
    @giordanotagliaboschi6076 3 роки тому +53

    Mi siete mancati, avevo proprio bisogno del vostro ritorno!
    Io ad esempio, da eterosessuale, non ho mai considerato il primo caso, ovvero lei che non sa niente dei sentimenti di Caio e se ne esce con "Che bello ho trovato un amico", come una Friendzone. Ho sempre pensato che si parlasse di Friendzone solo nel secondo caso, in cui lui si dichiara e lei "lo vede solo come un amico".

  • @AriChem23
    @AriChem23 3 роки тому +31

    Ma... io pensavo andasse così:
    -Caio e Sempronia diventano amici
    -Nel corso dell’amicizia Caio (ad esempio) si rende conto che ha una cotta per Sempronia
    -Dopo un po’ di combattuti pensieri sul dichiarasi o meno per paura di rovinare l’amicizia, decide di fare il grande passo:
    -Caio si dichiara!
    -Ma Sempronia lo vede ancora come un amico.
    -Caio è stato friendzonato.
    MA:
    Caio non lo aveva architettato e, nella migliore delle situazioni, prima o poi a Caio passerà la cotta, si innamorerà di Tizia, e rimarrà amico con Sempronia (che di fatto gli voleva bene)
    The end ✨

    • @dadda3585
      @dadda3585 3 роки тому +3

      Anche io la vedo così! Con Caio che non lo aveva architettato in anticipo... Sarebbe la situazione descritta da 0:37 a 0:54 che però loro non definiscono friendzone

  • @matteomelloni4994
    @matteomelloni4994 3 роки тому +12

    Non credo che nessuno lo faccia apposta in maniera strategica, è questo il punto. Comunque se ti piace veramente veramente una persona non riesci ad iniziare un'amicizia con quel sentimento, quindi è giusto che finisca "male", perchè non ti piaceva veramente. Sono gli altri casi interessanti, quando sviluppi una naturale amicizia per qualcuno, ma con il tempo e la frequentazione diventa altro, quella è la vera friendzone, ma uno se la crea da solo, non per strategia, ma per sviluppo naturale della relazione. E per dirla tutta secondo me, se conosci bene una persona non è una semplice cotta, ma molte volte è vero e proprio amore, sopratutto quando l'amicizia è profonda

  • @marcobagarello144
    @marcobagarello144 3 роки тому +27

    Su questo quadro generale del tema vorrei enfatizzare una sfumatura che è stata tralasciata ma importantissima. Riguardo la Prima opzione, Caio: "Guarda Sempronia io ti amo troppo, non posso essere tuo amico", alcune Sempronie non accettano la cosa perché non vogliono perdere gli amici Caii. Questa categoria di Sempronie (non sono così rare), sireneggiano a dei poveri ragazzi perché a loro piace essere trattate da reginette con miriadi di regali e attenzioni, perciò vengono illusi che qualcosa cambierà e questi rimangono soggiogati a questo limbo eterno. Possiamo facilmente giudicare questi ragazzi dicendo "sono dei sottoni, sfigati, invertebrati" ma la verità è che sono solo innamorati e forse hanno perso il senno per questo. Care Sirene, se volete veramente bene al vostro amico prendetene le distanze voi per prime. Finché un ragazzo è ancora innamorato di voi (e non è ricambiato), a perpetuarne un'amicizia gli fate solo del male.

    • @urbinativalentina5812
      @urbinativalentina5812 3 роки тому

      Che esistano persone così purtroppo è vero e mi dispiace che ci sia chi incappa in gente del genere, però benedetti ragazzi e ragazze, è vero che l'amore è cieco e tutto quello che ve pare, ma perché dovete frustrarvi e prostrarvi in questo modo? Va bene l'essere innamorati, ma nessuno vi punta una pistola alla tempia dicendovi di restare incollati a chi vi sfrutta! Perché poi dopo è inutile fare il processo morale SOLO a chi si trova dall'altra parte eh, che poi sarà stronza magari è sicuro, ma se IO ragazzo scelgo di starmene lì muto a subire, la RESPONSABILITÀ è anche mia, in quanto posso scegliere di andarmene! La soluzione è sempre, SEMPRE, andarsene! L'amore non corrisposto fa male, chi non ci è passato? Ma il rispetto per voi stessi deve venire prima di tutto!

  • @sarasena97
    @sarasena97 3 роки тому +22

    Secondo me friendzone è quando ti dichiari a qualcuno e l'altro ti dice "siamo troppo amici per stare insieme"

  • @JollyWipeOut
    @JollyWipeOut 3 роки тому +13

    Per quanto possa condividere tutta l'esposizione chiara e lineare, ammetto che sì io da persona etero femminile sono stata "friendzonata" tantissime volte, e onestamente, nel mio piccolo, vedo più le ragazze che si lamentano di questa cosa, che i ragazzi non le vogliono, che non il contrario (mi scuso per la sintassi contorta)

  • @annalisasirignano2923
    @annalisasirignano2923 3 роки тому +12

    Sarò un po' dura però per me chi viene "friendzonat*" è semplicemente una persona incapace di dare un nome e uno spazio ai propri sentimenti. Perchè sarà pure banale, ma Sofia dice una grandissima verità: PARLARE IS THE WAY.
    E se questo rovina il rapporto, bene così. Evidentemente è così che doveva andare, non mi pare la fine del mondo e soprattutto, nel rispetto del rapporto e di se stessi, ha pure senso! Non ci si può imprigionare in una relazione unidirezionale per PAURA di..cosa esattamente? Non so.. forse dovremmo imparare a vivere anche le nostre emozioni negative, accoglierle e non respingerle dandogli nomi improbabili. Mi sembra l'unico modo per definirci adulti.
    Voglio fare anche un'altra riflessione. Nel video e anche in alcuni commenti si dice che i più friendzonati siano i maschi. Io non conosco le percentuali, ma dalla mia esperienza personale, non conoscono amiche friendzonate ma solo amici maschi (sarà un caso sicuramente, ma è valido come tutti gli altri). Essendo la friendzone un argomento che tocca inevitabilmente i sentimenti e le emozioni, ed essendo gli uomini famosi, non per colpa loro sia chiaro, per non saper gestire le emozioni come a noi donne è sempre stato insegnato (educazione sistemica. Vi suggerisco il libro di Elena Gianini Belotti "Dalla parte delle bambine"), non è che la friendzone è una super cazzola? (Marzullo scansate)

  • @iamsean8737
    @iamsean8737 3 роки тому +76

    Che bello che siete tornati ❤️😍

  • @giorgiagrassi5169
    @giorgiagrassi5169 3 роки тому +10

    Secondo me la friendzone è consapevole e chiara da entrambi i lati. esempio: Ad A piace B e gli chiede di prendere un gelato, A non esprime esplicitamente il suo interesse “romanticamente inteso” ma B lo percepisce o pensa di percepirlo... ed è proprio questo il problema, B non è sicuro che A provi qualcosa per lui ma non è sicuro neanche del contrario , per questo sente il bisogno di chiarire il loro rapporto e soprattutto di chiarire che da parte sua un interesse di quel tipo non c’è . Probabilmente per paura di ferire ma soprattutto per paura di risultare arrogante il chiarimento di B non si svolge tramite un dialogo emotivamente imbarazzante ma tramite un freddo e rapido commento tipo: “è bello avere un amico/a come te”. Quindi secondo me è proprio per l’insicurezza di B che nasce la friendzone. È un modo carino e poco coinvolgente per dire “non sono sicuro che tu provi qualcosa per me ma se così fosse io non lo provo”
    Ovviamente la risoluzione è sempre lei... se provi interesse per qualcuno diglielo santo cielo!

  • @matteomelloni4994
    @matteomelloni4994 3 роки тому +11

    Comunque il comportamento di cui parli è molto più femminile, noi maschi non agiamo in maniera strategica, non ci facciamo castelli. Di base siamo molto semplici e trasparenti la maggior parte delle volte, se prima ci comportiamo da amici è perchè vediamo cosí la ragazza, se cambia qualcosa cambia il nostro atteggiamento, parlo in generale rispetto alle persone che conosco e me stesso.
    Credo siano molto più le ragazze a cercare la via dell'amicizia aspettando che l'uomo si faccia avanti. Solo che non vanno a dirglielo, quindi in realtà vengono "friendzonate" come dici tu molto più le donne, ma non a parole

  • @anthonysimoniello4163
    @anthonysimoniello4163 3 роки тому +2

    Hai descritto perfettamente il tipo di rapporto che ho avuto con una mia amica ovvero speravo di piacerle indirettamente senza dirglielo in faccia ma tramite gesti, modi di fare ecc.. incredibile.
    Le esperienze servono per non commettere più gli stessi errori.
    Grazie per questo video.
    Sono arrivato a 25 anni per comprendere a pieno che il dialogo è il mezzo più importante per noi esseri umani sia per poter dialogare e chiarire ogni dubbio o incomprensione e sia per esprimere le proprie emozioni.
    (Questa ragazza ed io stiamo cercando pacificamente di trovare una quadra e cercare di impostare una relazione di amicizia).

  • @Nick-to6mv
    @Nick-to6mv 3 роки тому +3

    Concordo sull'idea della friendzone come modo davvero immaturo di vedere l'amicizia uomo-donna. Se uno dei due si invaghisce dell'altr può attuare diversi comportamenti come da te spiegato.
    Sofia e il team in cui lavori, bel video :)

  • @micificco4565
    @micificco4565 3 роки тому +3

    Per come la intendo io la friendzone è quando due persone sono amiche ma una delle due vuole qualcosa di più, ma c’è un MA, ovvero quando la persona oggetto di desiderio sa benissimo di esserlo e magari trae qualche vantaggio dal fatto che l’altra persona provi qualcosa di più

  • @camillabove8638
    @camillabove8638 3 роки тому +7

    e se invece avessi bisogno di conoscere bene una persona e questo richiedesse mesi di amicizia prima di accorgermi che effettivamente mi piace?

  • @cyberludovica409
    @cyberludovica409 3 роки тому +66

    ho una domanda per Venti: qual è secondo voi la differenza tra amicizia e amore?

    • @saramori9675
      @saramori9675 3 роки тому +4

      Piacerebbe anche a me un video su questo argomento

    • @elisabettabevilacqua2473
      @elisabettabevilacqua2473 3 роки тому +4

      Ecco colgo anche io l occasione per chiedere a venti un video sulle differenze tra amore e amicizia.

    • @camillafois2
      @camillafois2 3 роки тому

      Seguo

    • @camillafois2
      @camillafois2 3 роки тому +1

      Aggiungo: differenza tra amicizia, amore, scopamicizia ecc. Qual è il confine che separa l amicizia dalla scopamicizia dalla relazione romantica

    • @ileniag2555
      @ileniag2555 3 роки тому

      Io penso sia amore quando pensi a lui/lei in continuazione, hai le farfalle nello stomaco e oltre alla "simpatia" ci sia attrazione, sia mentale che fisica. Penso sia invece più complesso definire i tipi di amore, dalla semplice infatuazione all'amore "incondizionato" (?). Che poi certo, si prova anche amore e affetto nei confronti degli amici, ma per quanto si voglia bene ai propri amici, loro non ti fanno venire le farfalle allo stomaco e non ti riempiono i pensieri h24.

  • @giuliadez2507
    @giuliadez2507 3 роки тому +41

    ma raga, io sono stata friendzonata un botto di volte e sono una ragazza... c'è qualquadra che non cosa ahahaha

  • @irenedicicco4190
    @irenedicicco4190 3 роки тому

    Arrivate sempre al momento giusto, siete assurdi✨

  • @a0u0r0r0a
    @a0u0r0r0a 3 роки тому +4

    adesso la mia mente è meno incasinata a riguardo grazie tante vi lovvo tanto

  • @urbinativalentina5812
    @urbinativalentina5812 3 роки тому +1

    Sono perfettamente d'accordo e aggiungo, come ho già detto in un commento qui sotto, che nessuno vi punta la pistola contro la tempia per farvi restare a farvi umiliare, neanche la più arguta tra le ammaliatrici. La "friendzone" altro non è che il semplice e dolorosissimo amore non corrisposto. Fidatevi, ci siamo passati tutti, e sì, fa male. Però, quello che a me dà tanto da pensare e che mi fa anche un po' incazzare sinceramente, è la totale svalutazione dell'amicizia. Come se fosse una colpa se non nasce un determinato sentimento e come se l'affetto stesso che magari io posso provare per un ragazzo o una ragazza pur non essendone innamorata NON sia un sentimento importante come l'amore (che il più delle volte amore non è, arifidateve). La cosiddetta "friendzone" l'ha creata chi è rimasto risentito per un rifiuto che non ha saputo accettare.Infatti io la chiamarei SHAMEZONE più che altro, dove la vergogna sta nell'accusare l'altra persona di non ricambiare il sentimento. E parlo io che di rifiuti ne ho collezionati a iosa, eh (come tutti)!

  • @or0chi87
    @or0chi87 3 роки тому +5

    le relazioni amorose sono complesse perchè si ha difficoltà ad essere sinceri, per paura o pura codardia. Mascherare un amore come amicizia è non solo l'anticamera della friedzone ma anche disonesto nei confronti di chi riceve quelle attenzioni, convinto che siano attenzioni disinteressate quando in realtà trai in inganno il soggetto per arrivare ad un altro obiettivo. Easy and straightforward

  • @bbs.5157
    @bbs.5157 3 роки тому +3

    Si può definire la friendzone in mille modi, e i commenti ne sono la prova, ma nella maggior parte dei casi mi sembra che sia una parola usata per suscitare pietà: "guarda te, sto/a stronzo/a che mi ha friendzonato". Amore mio, se non gli/le piace, che deve fare uno? Cacciarti dalla sua vita? Andare a letto con te per pietà?
    Mettetevi l'anima in pace, ci siamo passati tutti: avere qualcuno che ricambia i propri sentimenti non è una cosa dovuta, è una fortuna.

    • @marcomascotto740
      @marcomascotto740 3 роки тому +1

      La cosa peggiore che una ragazza potesse fare è proprio andarci a letto per pietà... Oltretutto mi sentirei ulteriormente umiliato.. Sia per me stesso che per lei, anzi per lei ancora peggio, cioè pensando di darti il contentino peggiorerebbe la situazione sminuendo se stessa e facendo del male a me (considerandomi "bisognoso) la cosa peggiore forse è che si entra in una forma di prostituzione....

  • @graziellacambareri7703
    @graziellacambareri7703 3 роки тому

    Adoro questo canale 🤩

  • @ggrl92
    @ggrl92 3 роки тому +7

    NOME DEL VIDEO: LA FRIENDZONE NON ESISTE
    IL VIDEO: LA FRIENDZONE ESISTE

  • @Becix157
    @Becix157 3 роки тому +7

    Io a volte mi infatuo di una persona con cui si sta instaurando un rapporto di amicizia e per evitare di rovinare l'amicizia butto tutto dentro e aspetto che l'infatuazione finisca. Mi è capitato di essermi dichiarato con delle amiche raffreddando poi i rapporti (da entrambe le parti, magari dovuto al troppo imbarazzo reciproco), quindi preferisco molto di più mantenermi l'amicizia piuttosto che rischiare di "perderla".
    Riesco molto più a provarci con ragazze che conosco appena, con cui non ci ho nulla da perdere, mi butto e se va male amen, continuerà a rimanere fuori dalla mia vita, se va bene entrerà a quel punto a far parte della mia vita. Ma con una con cui si sta instaurando un rapporto di amicizia, che è GIA' parte della mia vita, preferisco non rischiare perché a volte un'amicizia può dare molto di più di una relazione romantica. Con un'amica ci proverei solo se avessi la certezza del 100% che le piaccio, del tipo che è lei a sbattermela in faccia. A volte semplicemente il gioco non vale la candela.

  • @teravolt6113
    @teravolt6113 2 роки тому +2

    28 anni.
    Tra una famiglia oppressiva, ragazze sempre sistematicamente già fidanzate, università con professori terribili...
    Ero ancora vergine.
    Un giorno qualunque, sono andato con una escort d'appartamento.
    Cose mai viste prima.
    Una mezz'ora epica.
    Risultato: ora della friendzone me ne frego.
    Ma stessero pure con i loro fidanzatini.
    Da quel momento, chissà perché, hanno iniziato a sorridermi tutte.

  • @violavanni9319
    @violavanni9319 3 роки тому

    Mitici come sempre

  • @gaiapalmas3451
    @gaiapalmas3451 3 роки тому

    VI HO PENSATO TUTTA LA SETTIMANA NON VIVO SENZA I VOSTRI VIDEO E CONSIGLI GRAZIE VI AMO

  • @michelemorselli7047
    @michelemorselli7047 3 роки тому +11

    Però, la maggior parte delle Sempronie si accorge che Caio è interessato, o no

  • @raffaeled3351
    @raffaeled3351 3 роки тому +7

    Mi avete confuso così tanto le idee che sono uscito dalla friendzone

  • @sergiomessina9916
    @sergiomessina9916 3 роки тому +1

    Mi avete levato i prosciutti dagli occhi

  • @davdav8769
    @davdav8769 3 роки тому +8

    Scusatemi, ma non sono d'accordo per nulla con quello che viene detto nel video.
    io ho vissuto entrambe le situazioni e una cosa ve la posso dire: è facile parlare dall'esterno e dire che chi si allontana perchè cerca qualcos'altro è un infame o cose del genere, ma quando una ragazza voleva stare con me ma io non provavo attrazione mi sono sentito in difficoltà per lei, perchè a me andava bene quello che mi dava, ci parlavo benissimo mi sapeva comprendere e via dicendo, e lei si doveva "accontentare" di stare con me mentalmente soffrendo perchè io non era attratto da lei, a quel punto io ho dovuto rinunziare a lei, e non è stato facile, perchè ho perso un sostegno importante nella mia vita e non ho mai pensato di certo che lei aveva altri fini, semplicemente lei aveva il desiderio di vivere qualcos'altro con me che io non potevo darle, a quel punto tutto il resto non riusciva a bastarle, in un mondo poi dove ormai siamo bombardati dai media che ci fanno vedere grandi passioni e sentimenti, e lei non riusciva a viverli come avrebbe voluto, ditemi voi se lei era vittima o colpevole...

    • @giuliawalker6272
      @giuliawalker6272 3 роки тому +1

      Mi è successa la stessa cosa e dopo anni in cui questa persona mi diceva che le bastava anche solo l'amicizia ho deciso io di allontanarmi per lei e ho rinunciato ad una persona molto importante nella mia vita, diciamo che ci abbiamo perso entrambi

    • @stefanogiannella3999
      @stefanogiannella3999 3 роки тому +2

      Sono d’accordo, perché nel momento in cui uno dei due interessati prova un sentimento diverso il rapporto di amicizia è di fatto compromesso. A quel punto l’allontanamento è probabilmente l’unica scelta davvero rispettosa, ma se tra i due c’era un vero affetto è molto dura per entrambi, sia per chi è allontanato che per chi allontana...

    • @jacopostatti3129
      @jacopostatti3129 3 місяці тому

      Capisco. Anch'io l'ho vissuta così. Ho sentito un po' di piacevole schiettezza nel video di Viscardi ma anche qualcosa che non mi è piaciuto, di troppo sbrigativo come giudizio emotivo. Forse ognuno di venti parla solo per propria esperienza personale e non c'è una legge universale.
      Cmq da come hai scritto nel commento non è né vittima né meno che mai colpevole, sono i sentimenti a essere un po' turbolenti e non logici. E va bene così

  • @alessandromarchesini5622
    @alessandromarchesini5622 3 роки тому

    "niente vie crucis disseminate di regali e gesti affettuosi"
    Semplicemente stupendo 😂

  • @sofiacrispino1017
    @sofiacrispino1017 3 роки тому +24

    secondo me infatti la friendzone si verifica proprio quando la persona invaghita si dichiara e tu lo blocchi con “guarda non abbiamo le stesse intenzioni, mi piaci come amico, hai frainteso” 🙃
    A questo punto: perché sono (quasi) sempre le donne a friendzonare?

    • @Vale-ej1fz
      @Vale-ej1fz 3 роки тому +3

      Io sono una ragazza ma sono stata friendzonata da un ragazzo

    • @gaiaborzelleca1128
      @gaiaborzelleca1128 3 роки тому +2

      Un po' è un luogo comune. Un po' è perché siamo stronze

    • @denisepetruccelli
      @denisepetruccelli 3 роки тому +6

      Semplicemente perché la probabilità che una ragazza si dichiari ad un ragazzo è ancora troppo (ahimè) minima :)

    • @fabioromano7643
      @fabioromano7643 2 роки тому

      Da che è mondo è mondo è la donna a scegliere l'uomo per non essere friendzonato può avere solo il mazzo/abilità di provarci solo con le ragazze che in realtà lo hanno già scelto. E così per i secoli dei secoli

  • @eleonorapompei6420
    @eleonorapompei6420 3 роки тому

    Meritate un premio!!!

  • @MicheleBoccia
    @MicheleBoccia 3 роки тому +7

    Sono al minuto 4.00 e questo video è già sbagliato su un bel numero di livelli.

    • @MicheleBoccia
      @MicheleBoccia 3 роки тому

      Ok, anche gli ultimi 2 minuti e trenta confermano quanto detto nel primo commento.

  • @fabioadver7674
    @fabioadver7674 7 місяців тому

    L'amore spesso si trasforma in odio, l'amicizia rimane per sempre ed è libera da giochini, tattiche FALSITÀ e sotterfugi.

  • @Turbonilla
    @Turbonilla 3 роки тому +1

    Sinceramente nella mia ormai piuttosto lunga esperienza di friendzone posso dire che non c'è nessuna strategia e che l'amicizia per me non è affatto uno stadio precedente alla conquista, semplicemente è il modo spontaneo che trovo per stare vicina a una persona che mi piace e che magari non mi ricambia allo stesso modo. Me ne sono sempre fatta una ragione e non ho mai pensato che l'altro fosse colpevole di qualcosa, penso che se si apprezza una persona è giusto esprimere quello che si può e non forzare le cose in una direzione che non è condivisa. Se poi davvero ci si innamora al punto di soffrirne allora sì, è il momento di dichiararsi o allontanarsi

    • @Turbonilla
      @Turbonilla 3 роки тому +1

      Forse il problema non è nella situazione in sé ma nel modo in cui alcuni la vivono con il complesso della vittima

  • @sfn997
    @sfn997 3 роки тому +4

    La cosa più bella dell'essere friendzonato, rinfacciare la friendzone dopo il sesso quando sei uscito dalla friendzone

    • @thatzfabiox
      @thatzfabiox 3 роки тому

      come si esce dalla friendzone?

    • @fabiocergnar5452
      @fabiocergnar5452 4 місяці тому +1

      ​@@thatzfabioxbasta che esci con un altra e lei magicamente si fa sentire di nuovo (perché stai scappando dal suo controllo), lì o la metti contro il muro o la mandi a quel paese.

  • @matteomelloni4994
    @matteomelloni4994 3 роки тому

    A me piacerebbe molto che trattaste le prime due possibilità. Che sono quelle veramente serie ed importanti. Soprattutto la cotta per un amica/o che si conosce da tempo

  • @jacopostatti3129
    @jacopostatti3129 3 місяці тому

    Anche se le conclusioni a cui siete giunti mi trovano serenamente d'accordo (l'amicizia non è un gradino più in basso dell'amore, o meglio non dovrrbbe esserlo) non condivido alcune premesse.
    La manipolazione, se avviene, è messa in pratica da entrambi. Non credo che non ci si renda conto che l'altro ha una cotta. Lo senti, lo capisci. La relazione è sempre un rapporto a due, e dubito che la persona incapace di esprimere i propri sentimenti o di corteggiare o di rendersi conto di cosa sta provando per l'altro, dubito che lo faccia consapevolmente in modo macchinoso e subdolo come descritto da Viscardi.
    Tanto più che Viscardi stessa ammette che chi rifiuta o relega alla zona d'amicizia sa che rapporto ci sia sotto il primo strato.
    Parlo solo per esperienza personale

  • @jokgio
    @jokgio 3 роки тому

    Severi ma giusti 👏💥

  • @martacischele1225
    @martacischele1225 3 роки тому +2

    Seguo da un po' il canale e mi piacciono molto i vostri video ma in questo non mi trovo proprio d'accordo. Credo che la friendzone (se la si può chiamare così) sia stata presa in considerazione solo in un suo limitato uso cioè come una strategia di flirting, molto egoista e rischiosa a mio parere. La friendzone non la si mette sempre in conto, a volte da un'amicizia può nascere qualcosa, da una delle due parti, senza averlo messo in conto in principio. E poi riguardo al fatto di dichiarare i propri sentimenti credo che sarebbe la cosa logicamente più giusta da fare ma non è sempre così semplice
    Sarebbe bello vedere un dibattito riguardo questo argomento perché credo che ci siano tante sfumature che dipendono molto dalle relazioni che ognuno ha avuto!

  • @cinziapagani2381
    @cinziapagani2381 3 роки тому +4

    Ecco io da giovane ero la reginetta della friendzone, anche se all’epoca questo termine non era ancora stato coniato, tanto che, quando ho conosciuto il mio attuale marito lèggevo i suoi messaggi e comportamenti convinta che il significato fosse: sei una persona deliziosa, ma per me sarai sempre e soltanto una cara amica.
    Per fortuna in quel caso mi sbagliavo!
    Comunque sono stata abbastanza matura anche nel gestire ke varie frienzonate, tanto che uno dei ragazzi del caso è ora il mio migliore amico davvero
    Vi abbraccio

  • @andreacarradori3052
    @andreacarradori3052 3 роки тому

    Dipende molto dalla visione di amore che si ha secondo me. Per me per esempio l'amicizia é la BASE di un rapporto amoroso, ho avuto anche io le scopate cosí (Tinder per esempio) ma a parte il rapporto fisico non scatta in me l'amore e non credo che per come sono succederá, il rapporto fisico per me é la ciliegia di una torta buonissima per fare una metafora. Sono stato "friendzonato" molte volte infatti ma so che questo dipende esclusivamente da me e dalla mia visione di amore e non dall'altra persona. Capisco il fatto che molte donne ma sicuramente anche molti uomini partono all'incontrario, vi é attrazione fisica all'inizio e poi da li nasce l'amore e si incomincia davvero a conoscerci. Sul discorso aspettative e obblighi nella relazione si possono avere anche con amici non solo in Amore, anzi vi sono sicuramente aspettative anche nell'amicizia. Tutto é molto soggettivo, sicuramente vi sono persone al mondo che hanno piú aspettative nei confronti di un amico che nei confronti del proprio amore anche se il piú delle volte é ovviamente l'incontrario. Non ho mai considerato siceramente l'amicizia un "livello" ma la BASE ripeto di un rapporto intimo vero. Sulle strategie non so che tipo di uomini tu abbia incontrato ma quando innamorati credo che la maggior parte delle persone non abbiano alcuna strategia perché semplicemente sei innamorato perso e vuoi solo passare il piú tempo possibile con l'altra persona e farla contenta, non vi é strategia consapevole in questo. Forse un narcisista sarebbe capace di ció ma qui si farla di disfuzioni serie e difficoltá proprio a provare amore in questo caso.

  • @oliviero46
    @oliviero46 Рік тому

    Di tutte le cagate che sentito a riguardo, definire la friendzone una strategia di corteggiamento è la piú grossa.
    La friendzone non è altro che un limbo.
    Hai due opzioni: accettarla e vivere di false speranze o ingoiare il rospo e muovere le chiappe altrove.

  • @soniaesse4247
    @soniaesse4247 3 роки тому

    io ti amo GRAZIE non smettere mai

  • @cerch2132
    @cerch2132 3 роки тому

    Grazie a sto video ho finalmente capito perché finisco sempre nella friendzone è sempre stata colpa mia 😂 Spero di riuscire a cambiare dopo sto video ma la vedo dura 👀

  • @techvigator
    @techvigator 2 роки тому

    Top

  • @andreasturbini1597
    @andreasturbini1597 2 роки тому

    Discorso giusto ma parzialmente secondo me, perché non considera il fatto che 2 persone all'inizio si possono conoscere senza essere già interessati e innamorati dell'altra persona. Il problema può spuntare quando uno dei due si potrebbe innamorare dopo un certo periodo di tempo da quando l'amicizia è nata.
    E magari certi atteggiamenti o certe frasi potrebbero aver illuso una delle 2 persone che ci poteva essere un di più di una semplice amicizia quando in realtà non era affatto così che stavano le cose. Quindi non tutto si può ricollegare all'esempio molto semplice e diretto che ha fatto Sofia nel video parlando del ragazzo che giá parte a priori all'inizio della conoscenza sapendo già che le piace la ragazza, l'amore non è mai preventivato a priori e capita con l'evolversi degli eventi e delle circostanze.

  • @vittoriazani6764
    @vittoriazani6764 3 роки тому +1

    A me è capitato molte volte di essere friendzonata da persone che non mi interessavano nemmeno, ma con le quali ero solo genitile è questa gentilezza veniva sempre scambiata per interesse romantico

    • @marcomascotto740
      @marcomascotto740 3 роки тому

      Le cosidette gentilezze per essere scambiate per un interesse romantico o altro dipende come erano fatte, proposte, forse espresse con un po' di ambiguità ecc

  • @angelicatamiozzo
    @angelicatamiozzo 3 роки тому

    Per quanto mi riguarda la friendzone non è una strategia subdola per arrivare ad uno scopo, ma è quando un rapporto tra due persone inizia come semplice e pura amicizia e solo successivamente uno dei due si rende conto di provare sentimenti più profondi ma per paura di rovinare l'amicizia sta zitto.
    Poi magari il coraggio di confessare i suoi sentimenti lo trova anche ma viene friendzonato dall'altra persona che lo vede solo come un amico.

  • @dddecexx4598
    @dddecexx4598 3 роки тому

    flusso di coscienza ♥️

  • @giovannimarrebrunenghi9984
    @giovannimarrebrunenghi9984 3 роки тому

    Ho percorso la "seconda strada" crazie della stima

  • @lorenzoricchieri1387
    @lorenzoricchieri1387 3 роки тому +3

    Non sono d'accordo. Anche se l'amicizia è differente da quel "ti corteggio senza espormi perchè poi prendo palo", questo "ti corteggio senza espormi perchè poi prendo palo" è la strategia migliore che si può utilizzare. Parto dal pretesto (un po' saccente) che ho degli amici che sono persone stupende, ma tutte le volte che hanno preso palo da una ragazza, per non chiudere il rapporto ci sono rimasti amici. Chi un anno dopo, chi sei mesi è finito per far innamorare (se così si può dire) la suddetta ragazza.

  • @giuseppeverrazza6993
    @giuseppeverrazza6993 3 роки тому

    questo titolo triggera my whole career

  • @letiziadefilippis1041
    @letiziadefilippis1041 3 роки тому +2

    Gli Hacker non sanno con chi hanno a che fare 💪🏻

  • @elisamassimi7574
    @elisamassimi7574 3 роки тому +5

    questo video poteva anche intitolarsi: “Maschi potete imparare ad esternare i vostri sentimenti senza troppe strategie o giri di parole (?) grazie.”
    Secondo me comunque questa situazione per cui è quasi sempre il maschio a ritrovarsi in questa situazione, è anche dovuta dal contesto che viviamo oggi. Cioè nel 2021 l’emancipazione femminile fa dei passi avanti ogni giorno, siamo molto più spensierate nel dire come la pensiamo, senza nasconderci. Perciò siamo molto più propense ad esternare i nostri sentimenti con spontaneità, mentre non tutti gli uomini sono pronti ad una cosa simile.

  • @pile333
    @pile333 3 роки тому +1

    Se fossero esistiti i coccodrillini nei fossati dei castelli, non credo avrebbero passato l'Inverno...

  • @lucagiudice9120
    @lucagiudice9120 3 роки тому +1

    Secondo me non va detto subito "mi piaci" , cioè dipende, alcune apprezzano le cose dirette altre lo trovano noioso. Spesso non serve nemmeno dirlo, basta farlo capire. Secondo me prima di un amore ci può essere un periodo di amicizia anche lungo, da cosa nasce cosa, magari non subito ma succede che due amici s'innamorino. E se ho sbagliato tutto allora hai ragione non ho capito niente ed é il motivo per cui sono single da sempre 😂

  • @mariateresa8125
    @mariateresa8125 3 роки тому

    😍❤️

  • @davidello89
    @davidello89 2 роки тому +1

    Ma se conosco una ragazza e voglio conoscerla per capire se mi piace che faccio? La voglio conoscere mica posso dirle mi piaci, ovviamente inizio come amico sperando di evolvere la cosa. Altrimenti datemi alternative, non sono uno che può vedere una ragazza e dire mi piace, devo conoscerla

  • @aliclinomaniac
    @aliclinomaniac 3 роки тому +1

    Amen

  • @lauragiorgi9839
    @lauragiorgi9839 3 роки тому +1

    Sarebbe bello approfondire il tema dell'amicizia fra uomo e donna. Fino a che punto rimane amicizia? Spesso capita di essere gelosi dell'amica del proprio ragazzo (o viceversa)

  • @carmelodisciacca719
    @carmelodisciacca719 3 роки тому +1

    Tra le stranezze di questo genere lo scorso anno e capitano in un momento particolare della mia vita per una grave malattia del genitore poi morto di averla al mio fianco, poi e scomparsa non rispondendo al telefono e nemmeno quando con un messaggio le ho comunicato la morte di mio padre. Dopo tre mesi se fatta viva con un messaggio, tra l'altro mi chiedeva di mio PADRE. Non sapevo cosa pensare, non gli ho risposto nemmeno quando lei mi telefonato dopo due giorni. E non lo chiamata più. Lo scorso ottobre casualmente lo rivista non sapeva che scusa prendere come una ragazzina. Non la cerco più o ben altro e più stimolante e sicuramente più leali di lei . Che ne pensate? Carmelo

  • @fabioromano7643
    @fabioromano7643 2 роки тому

    Manca nell' analisi la questione molto frequente dello scroccabranzinismo di sempronia. Mentre il povero caio semplicemente invece di essere dipinto come il lupo che brama nel buio a finale è solo un povero cristo che non ha trovato il modo o il coraggio di dichiararsi a sempronia. Poi escludere dalla definizione il fatto che uno solo dopo che uno si conosce e poi si innamora non è corretto in quanto non esiste solo il colpo di fulmine. La friendzone è più quello che avviene dopo

  • @annalaurafaggion
    @annalaurafaggion 3 роки тому +27

    raga ma perchè io l'ho già visto?? 🤔 sono un'hacker e non lo sapevo?
    comunque, come sempre
    stupendo

    • @florence8930
      @florence8930 3 роки тому +1

      Same hahaha

    • @silviasantandrea692
      @silviasantandrea692 3 роки тому +1

      Same

    • @PUNTOMAUFLEX
      @PUNTOMAUFLEX 3 роки тому

      idem. già visto! probabilmente lo hanno ricaricato perchè in precedenza non aveva raggiunto un buon numero di visualizzazioni.

    • @annalaurafaggion
      @annalaurafaggion 3 роки тому

      @@PUNTOMAUFLEX no penso che sia perché gli avevano hackerato il profilo e magari la pubblicazione era già programmata

  • @francescocorona1183
    @francescocorona1183 3 роки тому

    Che siano i ragazzi ad essere friendzonati più spesso è verissimo, anzi, mi sarei stupito del contrario, è il risultato delle dinamiche uomo-donna al giorno d'oggi

  • @quellazingaradituasorella7549
    @quellazingaradituasorella7549 3 роки тому +2

    Ma sbaglio o questo video c’era già?

  • @antjdot0
    @antjdot0 3 роки тому +3

    missed u 💔

  • @salvatorevaccaro431
    @salvatorevaccaro431 2 роки тому

    Io non sono d’accordo poiché le due ragazze che ho avuto erano mie amiche. Ne stavo per avere una terza ed era una mia collega di lavoro, poi vabbè uscimmo per qualche mese e finì li. Il punto però é che la friend zone non esiste. Esiste solo la mancanza di attrazione tra persone, ma ci sono casi di amicizia uomo donna in cui c’è contatto fisico, c’è interesse, gelosia ed emozioni varie. Quella non é amicizia, perché l’amicizia non va oltre certi limiti. Ogni amicizia ha delle variazioni, e molto spesso quando ci si accorge che non c’è trippa per gatti raramente ci si può invaghire. L’innamoramento avviene solo se capisci la situazione, e magari a volte si ha solo paura di esprimere realmente ciò che si prova. Inoltre credo che chi viene friendzonato non abbia personalità o esperienze sessuali abbastanza evolute per capire cosa stia accadendo. Secondo me sei friendzonato quando la persona che ti piace ti chiama solo per un passaggio in auto o per altri favori, ma se comincia a toccarti, darti bacini o chiederti di uscire per un aperitivo e quindi comincia a creare situazioni intime, non é amicizia, perché non le fai o non gli fai schifo. Nessuno vorrebbe illudere un amico o un’amica. In conclusione la fantomatica friendzone é soprattutto colpa di quello che non corrisponde il sentimento dell’altro, perché non fa niente per cambiare la situazione o per metterla in chiaro, ma soprattutto può arrivare anche ad approfittarsene facendo finta di nulla e cascando dalle nuvole in caso di dichiarazione.

  • @ludo216
    @ludo216 3 роки тому +1

    il mio 2021 ha un senso adesso

  • @missreginetta98
    @missreginetta98 3 роки тому +1

    Giustissimo, l'amicizia usata come mezzo per un secondo fine non è amicizia🤷🏻‍♀️

  • @itsmartinaanna
    @itsmartinaanna 3 роки тому

    A oggi ho acchiappato più pali che bistecche.
    E non sono un peso piuma 😅🤣

  • @PaoloLunardon
    @PaoloLunardon 3 роки тому +3

    Non sono d'accordo, soprattutto sul finale, in cui parli dell'amicizia uomo-donna. Io non ci ho ma mia creduto a tale tipo di amicizia, secondo me, anche nelle coppie di amici (uomo-donna) che dichiarano di andare da una vita d'accordo solo come amici e bla bla, uno dei due cova sentimenti più profondi che non ha però mai rivelato per mille problemi.
    Secondo me non inizia mai come una strategia, ma come una frequentazione di amicizia in cui effettivamente non ci sono interessi ulteriori, ma poi sa una delle due parti inizia la consapevolezza si un sentimento. Perché diciamocelo, non tutti si innamorano in due giorni, io parlo per esperienza personale, ma penso anche altri confermeranno, ci ho sempre messo un po' per rendermi conto di star bene/provare qualcosa per una persona. E quella fase che intercorre tra la conoscenza e la realizzazione è proprio l'inizio della possibile friendzone. Perché, a meno che anche l'altra sponda sia dello stesso carattere, che ci metta un po' a consolidare la consapevolezza eccecc, sennò finisce che da una parte il sentimento amoroso è sbocciato mentre dall'altra non c'è chimica sessuale/relazionale e si finisce "friendzonati". È un termine bruttissimo, ma purtroppo molto realistico

    • @peppolicchiopappo7274
      @peppolicchiopappo7274 3 роки тому +1

      Ma scusa, metti che hai una cumpa storica di amici con cui esci/fai vacanze etc da 10 anni o più, metà uomini e metà donne, i tuoi amici insomma, credo sia normale e secondo il tuo ragionamento per ognuna di quelle ragazze o loro provano qualcosa per te o tu per loro? Capirai che non ha senso. Davvero non capisco come si possa dire che non esiste amicizia uomo-donna

    • @PaoloLunardon
      @PaoloLunardon 3 роки тому +1

      @@peppolicchiopappo7274 mi son spiegato male effettivamente. Intendevo "migliore amicizia". Un conto è la compagnia di amici, un conto è una forte amicizia maschio-femmina. Quelle relazioni di amicizia in cui si condivide molto tempo insieme, si condividono pensieri ecc. io credo che ad un certo livello di intesa uno dei due sia "preso" dall'altra/o. Non so se mi spiego. Invece c'è gente che dice di avere migliori amici del sesso opposto da anni e che va tutto bene... io no ci credo molto

    • @mattiabovina6264
      @mattiabovina6264 Рік тому

      @@PaoloLunardon te l'appoggio

  • @rickyroady7425
    @rickyroady7425 3 роки тому

    leggi la leggenda sul coccodrillo egiziano dentro il maschio Angioino riportata da Benedetto Croce. Comunque uno scheletro di un coccodrillo enorme del '600 è stato ritrovato nelle fogne di Napoli recentemente anche se il decennio della leggenda e quello dell'esame al carbonio non combaciano ma è comunque una storia interessante.

  • @giakmarche
    @giakmarche 2 роки тому

    Gran bella felpa

  • @clearsnails124
    @clearsnails124 3 роки тому +1

    Grazie Sofia per avere affrontato il tema del ‘rinfacciare’, come se chi rifiutasse la proposta del qualcosa di più oltre all’amicizia fosse un mostro cattivo ingrato. Finalmente, grazie.

  • @daughterofathena7177
    @daughterofathena7177 3 роки тому

    Beh raga il mio migliore amico ha pensato bene che, essendo io una persona molto riservata, diventando mio amico avrebbe avuto un possibilità... ora non mi parla più...

  • @andrea_697
    @andrea_697 3 роки тому

    vi prego fate un venti in cui parlate dell'amicizia che si trasforma in amore romantico NE HO BISOGNO IL PRIMA POSSIBILE

  • @ropiecin
    @ropiecin 3 роки тому

    io a 60 anni non ho ancora nemmeno un bricciolo delle certezze che hai tu Sofia a 23 anni!
    forse sono io che non sono ancora cresciuto o forse tu cresciuta troppo in fretta... o forse entrambe le cose!

  • @antoniodestena2837
    @antoniodestena2837 3 роки тому +2

    Non avrò mai una relazione e di conseguenza non scoperó mai 😞 troppo complicato

    • @nonhofantasia3481
      @nonhofantasia3481 3 роки тому +1

      Spoiler: puoi scopare e non essere per forza in una relazione. Provare per credere!

    • @antoniodestena2837
      @antoniodestena2837 3 роки тому +1

      Si a pagamento 🙁e non fa per me almeno per adesso

  • @davidesanvi
    @davidesanvi 3 роки тому

    Hai solo ragione

  • @sabri_5839
    @sabri_5839 3 роки тому +1

    SAY IT LOUDER FOR THE PEOPLE ON THE BACK

  • @giulialongoni9165
    @giulialongoni9165 3 роки тому

    io continuo a non capire la differenza tra amicizia e relazione romantica..... e questo mi crea sempre un po' di casino mentale

  • @MrCiotro87
    @MrCiotro87 2 роки тому

    Non c'è nessuna strategia. Semplicemente nel frequentare una persona che inizialmente vedi come un amica inizi a pensare che con lei stai bene e vorresti qualcosa di più. Non parlate di friendzone se non siete mai stati friendzonati. Non potete capire

  • @nove-alfa
    @nove-alfa 3 роки тому

    Parla più lentamente, non si capisce nulla ho dovuto fermare e tornare indietro 😂

  • @lucatinelli7349
    @lucatinelli7349 3 роки тому

    Finalmente una donna spiega ai babbi di cartone come comportarsi che invece cercano di conquistare le donne passando dall amicizia. Brava.

  • @Siiilvi13
    @Siiilvi13 3 роки тому

    Nah non credo siano più i ragazzi ad essere friendzonati rispetto alle ragazze, ad oggi. È sempre esistito il pregiudizio “l’amicizia tra maschio e femmina non può esistere” ed è stato spesso utilizzato da partner gelosi e dai cosiddetti fuckboys, così come dalle ragazze per “lamentarsi” di dover friendzonare per poter esprimere un rifiuto di cui, storicamente, si sono dovute guadagnare la possibilità di farlo. Ma abituandoci all’idea che appunto da questi maschi non possiamo che aspettarci questo, e loro invece esplorando magari un po’ di più l’universo femminile trovandoci delle grandi amicizie, anche qui perché storicamente è cambiata la pressione verso il “trova una donna e falla tua moglie”, ad oggi credo si possa parlare di inversione dei ruoli, dove è più la ragazza che si approccia (anche qui, non ci si approccia provandoci palesemente perché? potrei rispondere ma lascio il beneficio del dubbio) all’amicizia con un ragazzo con la speranza di poterlo sedurre, risultando quindi in una friendzonata quando va male!

  • @marcomascotto740
    @marcomascotto740 3 роки тому

    In effetti ho un po' di dubbi sull'amicizia tra donna e uomo che può anche essere fattibile ma se siamo onesti e sinceri sia da una parte che dall'altra nelle nostre fantasie un pensiero osé lo si fa, magari non succederà niente di concreto ma lo si fa....

    • @marcomascotto740
      @marcomascotto740 3 роки тому

      Nell'ultimissima parte dite che "siete voi che non avete capito niente" a cosa vi riferite?

  • @stephvisuals158
    @stephvisuals158 3 роки тому

    1:48 sofia mi hai appena friendzonato

  • @antoniobenevento4767
    @antoniobenevento4767 3 роки тому

    La sposerei

  • @angelaflawless7015
    @angelaflawless7015 3 роки тому +10

    Ragazzi i contenuti che portate sono bombe, però unica pecca: sembra tutto e da tutti (nessuna eccezione) troppo recitato e poco autentico. Io perdo il filo spesso perché pare di sentire una voce meccanica parlare...

  • @markfresca9765
    @markfresca9765 3 роки тому

    ma guarda, ti ho seguito annuendo fino a 4:07, cioè fino a quando hai trasformato il «e tu ora manco vuoi scopare» di lui, nel «sperando che questo la facesse innamorare» di lei... Scusa, ma perché lei dovrebbe porre quale presupposto al 'voler scopare', il doversi addirittura innamorare? È qui che sta il grande ingarbuglio. È questo maledetto tabù che impone una condizione emotiva esclusiva, protettiva e dedita come presupposto imprescindibile affinché una donna te l'ammolli, a incasinare ogni cosa. Ma quale situazione migliore di un'amicizia, senza vincoli o inquadramenti relazionali, quale contenitore sentimentale più versatile e capiente dove mettere dentro tutto ciò che è necessario all'uomo e alla donna, per essere soddisfatti? Friendzonami e trombami a tuono!

  • @paoloscatolini1532
    @paoloscatolini1532 3 роки тому

    siamo tutti oggetti e soggetti sessuali

  • @dguceleste
    @dguceleste 3 роки тому +1

    Come non esiste oh...

  • @matteomelloni4994
    @matteomelloni4994 3 роки тому

    La strategia di cui parli è una cosa più tipica da ragazza, più che da ragazzo