E niente, siamo a quota CINQUE !!! Ovvero è la quinta volta che lo rivedo, troppo bello, troppo fico e divertente. Di eventi belli ne abbiamo organizzati ma poi ti rendi conto che l'evento bello è quello fatto dalla gente che ci partecipa.
Eccoci qui, tutti noi, belli e brutti! Noi che ci piace la polvere, noi che ci piace metterci in gioco, noi che ci piace vedere cosa che dopo quella curva o quella salita… noi che quando si sta insieme valiamo mille volte di più! Grazie per aver messo su un video così bello… ci hai regalato una cartolina di un momento magico!! 🙏 numero uno!
Ciao Matt, complimenti come sempre, fai davvero venir voglia di partecipare a un'avventura come questa. MOLTO belle anche le parole dell'istruttore sul trovare un'equilibrio tra la consapevolezza di essere in gruppo e il prendersi i propri tempi per affrontare il percorso. Quando metto su un po' di manico chissà che non provi a unirmi a qualcuno dei tuoi giri! Chissà poi cos'è che ci spinge ad ostinarci a far fuoristrada con queste maxi; come diceva quel ciclista nel tuo video "Eh, son pesanti quelle eh!" 🤣 Me lo ripeto tutte le volte che son lì a tirarla su...
Ciao!..grazie mille, belle parole! Comunque non ti serve ancora più manico per participare a un evento di 10HP. Questo è stato bello tosto ma ci sono anche cose più semplici! E con Gianluca si impara sempre tanto!!
Una mezz’ora volata via guardandolo… rende perfettamente onore alla bellissima giornata passata insieme ad alzare un altro po l’asticella! Grazie come sempre per rendere in video questo condensato di divertimento ed adrenalina!
Che dire, un’avventura memorabile con persone meravigliose. Si può chiedere altro? Conoscerti fa parte delle cose belle e preziose della mia vita Grazie per questo bellissimo ricordo
Che gran bel giro Matt! Hai alzato un bel pò l'asticella complimenti. A me piace sempre la competenza e la tranquillità di Saetta, che sa trasmetterti nella maniera corretta lo stimolo senza puntare sullo stress. Prima o poi ci becchiamo in qualche giro di 10hp, magari meno tosto di questo. La combinazione di salite ripide e sasso smosso non è semplice
Grazie!! Si diciamo che questa asticella si alza da sola e io mi ci ritrovo sempre in mezzo!!😂😅 Comunque grazie di cuore e spero di vederti a qualche giro o corso di 10hp!
L'Impero Romano è padrone di tutto 😂anche della Tuareg di Matt. Video semplicemente spettacolare e rende bene l'idea della giornata vissuta in grande spirito fuoristradistico e amicizia. Mi avete fatto faticare non poco ma ne è valsa la pena. Bravo Matt e cmq dal video non si percepisce la salita iniziale.
Eh purtroppo le salite in video non si percepiscono mai…è per quello che ogni tanto mi butto a terra!! Per rendere l’idea della difficoltà…non te lo avevo detto?!
"Questo è il momento che mi dico... che cazzo ci son venuto a fare", non sai quante volte me lo son detto ma alla fine ci si ricasca sempre 🤪🤪. Con i tuoi video riesci banalmente a far capire che alla fine, quel momento è il MOMENTO. Grandi tutti!!!
Complimenti..un gran video di una splendida avventura..tutti troppo forti .molto bella la provincia di Civitavecchia..hehe .. bravissimo tu e tutti..grande Tuareg..
E niente dal minuto 10 è veramente bello e interessante quello che viene spiegato. Sembra scontato ma non lo so! Grazie! Si impara tanto! Magari un giorno prendo coraggio e tempo e mi unisco a voi!
Grazie!! Gianluca e Luca in coppia sono un pozzo di esperienza, passione e conoscenza!! Dai non aspettare di sentirti pronto, tanto pronti non lo siamo mai!!! 💪💪💪 ps: il coraggio lo trovi quando sei lì!!😅
Prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti e seconda cosa ti urlo o Bischero ma chi cazzo te l'ha fatto fare ad ogni modo bravissimo ti seguo da quando hai preso il Tuareg bravo
Bellissimo video, tracciato bello tosto, ma la cosa piu bella è il gioco di squadra e l'amicizia. Bravi tutti Personalmente non so' mica se ci sarei riuscito, magari dopo aver completato 3 calendari.
E come si dice alle mie latitudini..."me stra cojoni" stai diventando un endurista sopraffino. Per come la vedo io, cadere non è uno spunto, ma ma un gran rodimento di culo per la bischerata fatta e una gran fatica a tirare su la moto. Bravo, bel video e panorami spettacolari. Complimenti anche alla cricca.
Grazie mille!!..va beh dai per non ferire troppo l’orgoglio diciamo che è uno spunto per fare meglio!!!..tanto ormai la moto va tirata su lo stesso!😂😓 Grazie infinite!!!
Ciao Lord Casco! Ho voluto gustarmi questo video sul grande schermo, per questo ho tardato. Ho solo tre cose da scriverti: la prima è che il giro e il video sono spettacolari, la seconda è che tu cadendo hai fatto cadere per simpatia il direttore, se non sbaglio 😅, la terza è riferita al tuo amico di Roma che ha detto che la moto da soli non si riesce a sollevare da terra, lui è simpaticissimo e gli mando un saluto, però lo devo smentire, io i 230 kg della mia li ho tirati su e nella situazione peggiore, l'ho dovuta tirar su anche perché ero solo e se volevo tornare a casa non avevo alternative...😂😂😂
Non era il direttore ma proprio Alessandro di Roma! Grazie infinite comunque neanche io ce la faccio a tirarla su in situazioni critiche!!.. Quindi sei te che sei fuori norma!!😅😂😉
Grande! Saetta "Tutto abbastanza facile"per lui con il manico che a ed in sella a una leggera KTM monocilindrica non posso dargli torto.. Ma le guardie non l'avete trovate mai? Io ogni volta che mi fermo a Cala Piccola a fare un pic nic veloce a lato strada, vengono li è mi chiedono che cosa stia facendo.
In realtà credo che la sua sia una delle moto più difficili da domare!..non è una piccola monocilindrica ma è un 950 super enduro!! No per le guardie mai incontrate!
Ehhh!!!..vaglielo a far capire, alla fine mi hanno convinto che la torre di Pisa è nel Lazio perché senza l’acquedotto romano che portava l’acqua i lavoratori che l’hanno costruita non potevano dissetarsi!!
Ma come si fa.. Ma dico io come si fa ad andare a fare certi percorsi con certe moto bisonte.. comperatevi una dual leggera o un 250 . .....Fate ridere con ste moto a cascare e fare danni .. Purtroppo la gente fa quello che fa la gente, tutti come i muli come pecore un gregge .. Tutti a prendere bisonti per andare fuoristrada a fare rally.. Ma questi non sono rally.. non siete alla Parigi Dakar --. ragionate un po con la testa e non come la massa distinguetevi e fate enduro o cavalcate con moto adeguate. Adeguate sia a voi che ai percorsi.... ciao
lasci che spieghi: affrontiamo certi percorsi con questi "bisonti" perché ci piace tornare a casa con il sorriso, e quel sorriso non ha prezzo. Se facciamo qualche danno, non chiediamo certo a lei di contribuire alle riparazioni. Quanto al suo riferimento alla "psicologia delle masse", forse è più comune leggere commenti come il suo che vedere qualcuno affrontare questi percorsi con una maxi enduro. Non è questione di fare rally o di voler emulare la Dakar, ma di scegliere come divertirsi. C’è chi preferisce un 250, noi preferiamo sfide più grandi. Grazie per il consiglio, ma continueremo a goderci la strada così. Saluti!
@@alessandrodibartolo9404 Qui non si tratta di sfide .. è qui il punto non devi sfidare nessuno... Poi ognuno è libero di buttarsi dalla montagna che vuole.. certo mi pare giusto affrontare le avventure divertendosi non soffrendo e soprattutto rischiando..... Certo se ti piace divertirti e rischiare cosi fai pure .. (vedi il film di Checco Zalone dove dei tipi son contenti tagliandosi e soffrendo...) Il mondo è vario ma l'oggettività è una .....Prova moto piu leggere e adatte e poi ci sentiamo ...... se invce vuoi continuare la sfida continua coi bisonti e se vuoi aumentare ancora di piu il rischio o la "sfida" metti su gomme slik....("ironico") Resta inteso che sto parlando tra amici appassionati di moto ...Avendone viste di cotte e di crude mi sento di esprimere il mio pensiero non è mia intezione fare polemica ma constatare la realtà ... per il resto si va di manetta ognuno come crede....
Stò pensando di prendere il tuo commento come spunto per parlare di questo argomento in un video, così magari chiarisco a te e a chi la pensa come te come mai io personalmente scelgo ogni tanto di mettermi in gioco con questi giri in fuoristrada. Perché le “critiche” arrivano anche nel senso opposto, quando faccio video su strade bianche c’è qualcuno che ha comunque da ridire perché a suo dire sono strade troppo semplici e si possono fare con la panigale, con la vespa, con la naked ecc ecc… …è giusto che ognuno la pensi come vuole ma è palese che se non se ne capisce le motivazioni si parla del niente!
@@MotoGrafia bello, mi fa piacere puo' essere da spunto per il tuo canale... Io sono alla ricerca della dual perfetta.. cioè motore a Km e peso intorno ai 130 Kg. .. attualmente ho una 701 per me ancora pesante.. in certe situazioni del giro in Istria.. Ho rischiato grosso.... In realtà esisterebbe la AJP 310 bella dual per farci di tutto ma purtroppo poco commercializzata con le conseguenze del caso..... o la Honda 450 XR (450 L versione italiana), ma non più importata in Italia dal 2020...(bellissima) Certo ognuno ha da dire la sua.. come la storia dell'asino, il papa, e il figlio, dove attraversando i vari paesi, in ogni modo che usavano l'asino qualcuno aveva da ridire. Morale, Giusto fare quel che si crede... Quello che intendo io, e che ho scritto, pero' e non puoi negare che sia oggettivo è che andare con moto da 200Kg su sentieri abbastanza impervi o difficoltosi.. mette in pericolo un po tutta la linea generale del divertimento.. Il fuoristrada è uno sport pericoloso e dobbiamo cercare di ridurre al massimo il rischio.. questo il mio concetto .. soprattutto quando non hai piu' 20 anni..... Ok che con queste moto si va all'avventura, andando magari piano (che poi toglie molta parte del divertimento, ma questo è soggettivo) ma siamo sempre in off con tutti i pericoli annessi, dai massi, ai burroni, all'equilibrio, con discese o salite piu o meno impervie...... Il concetto delle maxi enduro a mio avviso è per un turismo a 360°, dove affrontare proprio strade bianche e percorrere km in comodità, magari con bagaglio e passeggero.... Come invece si vede oggi e che va di moda, lo vedo un concetto esasperato.. fattibile certo ma forse oltre il limite per i piu' ...... Non vedo pro, in condizioni di off "impegnativo".. Hai un po di spunti su cui contronbattere o magari assentire ciao Lorenzo
E niente, siamo a quota CINQUE !!! Ovvero è la quinta volta che lo rivedo, troppo bello, troppo fico e divertente. Di eventi belli ne abbiamo organizzati ma poi ti rendi conto che l'evento bello è quello fatto dalla gente che ci partecipa.
Continua così che almeno lo stipendio da UA-camr aumenta un po’!!😅❤️
E mi raccomando NON saltare le pubblicità!!!!!!
@@MotoGrafia ahahahah
Eccoci qui, tutti noi, belli e brutti! Noi che ci piace la polvere, noi che ci piace metterci in gioco, noi che ci piace vedere cosa che dopo quella curva o quella salita… noi che quando si sta insieme valiamo mille volte di più! Grazie per aver messo su un video così bello… ci hai regalato una cartolina di un momento magico!! 🙏 numero uno!
Confermo Stefano, questa è stata la terza edizione ma anche la più bella e sono convinto che la prossima sarà ancor più bella grazie alle persone.
Grazie Stefano!!
Come dico nel video è stato un vero piacere condividere questa bella giornata con te e con tutta questa bella gente!💪💪💪
Ciao Matt, complimenti come sempre, fai davvero venir voglia di partecipare a un'avventura come questa.
MOLTO belle anche le parole dell'istruttore sul trovare un'equilibrio tra la consapevolezza di essere in gruppo e il prendersi i propri tempi per affrontare il percorso.
Quando metto su un po' di manico chissà che non provi a unirmi a qualcuno dei tuoi giri!
Chissà poi cos'è che ci spinge ad ostinarci a far fuoristrada con queste maxi; come diceva quel ciclista nel tuo video "Eh, son pesanti quelle eh!" 🤣
Me lo ripeto tutte le volte che son lì a tirarla su...
Ciao!..grazie mille, belle parole!
Comunque non ti serve ancora più manico per participare a un evento di 10HP.
Questo è stato bello tosto ma ci sono anche cose più semplici!
E con Gianluca si impara sempre tanto!!
Una mezz’ora volata via guardandolo… rende perfettamente onore alla bellissima giornata passata insieme ad alzare un altro po l’asticella! Grazie come sempre per rendere in video questo condensato di divertimento ed adrenalina!
Grazie a te Direttore!!
Riprese dal drone super, quindi se il video è bello è anche merito tuo!!
CHE SPETTACOLO MATT 🤩🤩 giro stupendo ormai sei diventato un professionista 😂🔝
Grazie!!!…
Sono ben lontano dall’essere un professionista ma mi prendo sto complimento e lo porto a casa con molto piacere!!!!
Che dire, un’avventura memorabile con persone meravigliose.
Si può chiedere altro?
Conoscerti fa parte delle cose belle e preziose della mia vita
Grazie per questo bellissimo ricordo
Comunque per tirarla su, basta mettere il piede sulla roccia a forma di vertebra di moffetta.😂
Ale mi fai scendere la la lacrimuccia così!!☺️ ma quando ci rivediamo????
😂😂😂
@@Michele77Guru 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 a forma di zoccolo di gnuuuu
Che gran bel giro Matt! Hai alzato un bel pò l'asticella complimenti. A me piace sempre la competenza e la tranquillità di Saetta, che sa trasmetterti nella maniera corretta lo stimolo senza puntare sullo stress. Prima o poi ci becchiamo in qualche giro di 10hp, magari meno tosto di questo. La combinazione di salite ripide e sasso smosso non è semplice
Grazie!!
Si diciamo che questa asticella si alza da sola e io mi ci ritrovo sempre in mezzo!!😂😅
Comunque grazie di cuore e spero di vederti a qualche giro o corso di 10hp!
L'Impero Romano è padrone di tutto 😂anche della Tuareg di Matt.
Video semplicemente spettacolare e rende bene l'idea della giornata vissuta in grande spirito fuoristradistico e amicizia. Mi avete fatto faticare non poco ma ne è valsa la pena. Bravo Matt e cmq dal video non si percepisce la salita iniziale.
Eh purtroppo le salite in video non si percepiscono mai…è per quello che ogni tanto mi butto a terra!!
Per rendere l’idea della difficoltà…non te lo avevo detto?!
rivedendo il video ora... mi ritornano in mente le tante sensazioni che abbiamo provato.
Il video é un bellissimo regalo.
Grazie Matt a presto 🔝🔝🔝
Grazie a te!!!..è stato un piacere e spero di riavere questo piacere in uno dei prossimi eventi!!
Wooowwwww❤ grande...🫶👏🏻🙌🙌🙌
Salutoni 🫶🇨🇭
Grazie caro amico svizzero!!!😉🙏🙏🙏
@@MotoGrafia grazie un onore vedere tutti i tuoi video e potere imparare da ogni scena🙌👏🏻🙏🫶🇨🇭
Grande Mat, sempre video interessanti e molto "umani"❤
Grazie Francesco!!
🙏🙏🙏
"Questo è il momento che mi dico... che cazzo ci son venuto a fare", non sai quante volte me lo son detto ma alla fine ci si ricasca sempre 🤪🤪. Con i tuoi video riesci banalmente a far capire che alla fine, quel momento è il MOMENTO. Grandi tutti!!!
Grazie!!!!…bellissimo questo commento…mi tocca farti finire nelle storie Instagram!!
È una cosa pericolosa?? 😀😃
No no succede solo ai migliori!😅
Allora vado a mettere cuori a volontà 😀
Complimenti..un gran video di una splendida avventura..tutti troppo forti .molto bella la provincia di Civitavecchia..hehe .. bravissimo tu e tutti..grande Tuareg..
Grazie!!!
Buona eh sì la provincia di Civitavecchia è potenzialmente infinita!!!
E niente dal minuto 10 è veramente bello e interessante quello che viene spiegato. Sembra scontato ma non lo so! Grazie! Si impara tanto! Magari un giorno prendo coraggio e tempo e mi unisco a voi!
Grazie!!
Gianluca e Luca in coppia sono un pozzo di esperienza, passione e conoscenza!!
Dai non aspettare di sentirti pronto, tanto pronti non lo siamo mai!!!
💪💪💪 ps: il coraggio lo trovi quando sei lì!!😅
BELLISDIMOOOO 😍😍😍 bellissima giornata insieme ragazzi, un onore, un piacere, una figataaaa!!! 😀🤙🔝🔝🔝
Grazie Luca!!..
La tua presenza è stata preziosa sotto ogni punto di vista!!!
Alla prossima!!!😉
Bello bello bello 👍🏻 video top esperienza spettacolo, il luogo poi parla da solo , simpatici tutti 😉✌🏻
Grazie infinite!!!
Confermo: esperienza straordinaria!!
Bravi tutti bravi complimenti ragazzi❤🫶🇨🇭
Grazie da parte di tutti!!!
Prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti e seconda cosa ti urlo o Bischero ma chi cazzo te l'ha fatto fare ad ogni modo bravissimo ti seguo da quando hai preso il Tuareg bravo
Grazie mille!!!
Me lo chiedo sempre anche io ma la risposta arriva puntualmente a fine giro!!
sempre bello vedere i tuoi video.....complimenti
Grazie infinite!!🙏✌️
che bel video anti poser, super realistico. Complimenti, bel gruppo!
Grazie infinite!!!!!
Spettacolo! Gran bel video e bravi!👏🏼 🔝✌🏼
Grazie mille!!!
Bel tour 👍
Propongo al Saetta la replica invernale… col fango .. presente 🙋
Io purtroppo ho da fare!😓😓😂😂
Sai che è proprio una bella idea ?
❤❤❤❤
🙏
Ciao Matt aspettato il filmato ma valsa la pena 😂😂😂
Grazie!!!!…son contento di non aver deluso le aspettative!!😅😉
Bel video, complimenti 👍🏼✌🏼
Grazie!!!🙏
Bellissima traccia,bravi tutti 👍🏻👍🏻
Grazie infinite!!!
Bellissimo video, tracciato bello tosto, ma la cosa piu bella è il gioco di squadra e l'amicizia.
Bravi tutti
Personalmente non so' mica se ci sarei riuscito, magari dopo aver completato 3 calendari.
I calendari li ho tirati anche io tranquillo, ma per mantenere la mia permanenza su UA-cam li ho tagliati!!😂😅
@@MotoGrafia 🤣🤣🤣... Nel mio caso, forse, sarebbero rimasti 30 secondi di video. 🤦🏻♂️
Bellissimo video Matt!
Grazie!!🙏
Buonasera , bel reportage ✌🏍🐺
Grazie Lupo, sempre presente e gentile!!!GRAZIE!!
E come si dice alle mie latitudini..."me stra cojoni" stai diventando un endurista sopraffino. Per come la vedo io, cadere non è uno spunto, ma ma un gran rodimento di culo per la bischerata fatta e una gran fatica a tirare su la moto. Bravo, bel video e panorami spettacolari. Complimenti anche alla cricca.
Grazie mille!!..va beh dai per non ferire troppo l’orgoglio diciamo che è uno spunto per fare meglio!!!..tanto ormai la moto va tirata su lo stesso!😂😓
Grazie infinite!!!
Complimenti ! Bravi tutti !
Grazie 🙏!!!
Ciao Lord Casco! Ho voluto gustarmi questo video sul grande schermo, per questo ho tardato. Ho solo tre cose da scriverti: la prima è che il giro e il video sono spettacolari, la seconda è che tu cadendo hai fatto cadere per simpatia il direttore, se non sbaglio 😅, la terza è riferita al tuo amico di Roma che ha detto che la moto da soli non si riesce a sollevare da terra, lui è simpaticissimo e gli mando un saluto, però lo devo smentire, io i 230 kg della mia li ho tirati su e nella situazione peggiore, l'ho dovuta tirar su anche perché ero solo e se volevo tornare a casa non avevo alternative...😂😂😂
Non era il direttore ma proprio Alessandro di Roma!
Grazie infinite comunque neanche io ce la faccio a tirarla su in situazioni critiche!!..
Quindi sei te che sei fuori norma!!😅😂😉
😂😂😂😂 e l'ho dovuta tirar su in pendenza sfavorevole, pensa un po'.
Grande! Saetta "Tutto abbastanza facile"per lui con il manico che a ed in sella a una leggera KTM monocilindrica non posso dargli torto..
Ma le guardie non l'avete trovate mai? Io ogni volta che mi fermo a Cala Piccola a fare un pic nic veloce a lato strada, vengono li è mi chiedono che cosa stia facendo.
In realtà credo che la sua sia una delle moto più difficili da domare!..non è una piccola monocilindrica ma è un 950 super enduro!!
No per le guardie mai incontrate!
ma era un ritrovo di tuareg.o sei di parte e riprendi solo aprilia.bravi a tutti giro stupendo.
😂…perché c’erano anche moto NON aprilia?!?!….
Grazie mille!!!!
In che campeggioeravate?
La feniglia!
Tavolo operatorio..troppo forte😂❤❤❤🫶🇨🇭
😂😂😂
L'autostrada Grosseto Civitavecchia è due secoli che ci protegge..Forza Granducato 😂
😂😂😂😂
Bello veramente... Peccato, come sempre, che le camere action non rendono onore alle salite... Forse al 12 min si intuisce un po'...
Hai ragione, dal video non sembra affatto quello che è la realtà…
In realtà vado apposta per far vedere che non è semplice!😅😂😂😂
Sei un grande 👍 ci sei al eicma?
Grazie mille!!
Sicuramente si, non so ancora con certezza se andrò di venerdì o di sabato però.
siamo Toscani non Laziali😄😄
Ehhh!!!..vaglielo a far capire, alla fine mi hanno convinto che la torre di Pisa è nel Lazio perché senza l’acquedotto romano che portava l’acqua i lavoratori che l’hanno costruita non potevano dissetarsi!!
@@MotoGrafia Pisa è colonia Romana
Nello specifico siamo Maremmani
Ma come si fa.. Ma dico io come si fa ad andare a fare certi percorsi con certe moto bisonte.. comperatevi una dual leggera o un 250 . .....Fate ridere con ste moto a cascare e fare danni .. Purtroppo la gente fa quello che fa la gente, tutti come i muli come pecore un gregge .. Tutti a prendere bisonti per andare fuoristrada a fare rally.. Ma questi non sono rally.. non siete alla Parigi Dakar --. ragionate un po con la testa e non come la massa distinguetevi e fate enduro o cavalcate con moto adeguate. Adeguate sia a voi che ai percorsi.... ciao
Grazie per il feedback!
Dire che non sono d’accordo è abbastanza superfluo ma ognuno è giusto che la pensi come vuole!
lasci che spieghi: affrontiamo certi percorsi con questi "bisonti" perché ci piace tornare a casa con il sorriso, e quel sorriso non ha prezzo. Se facciamo qualche danno, non chiediamo certo a lei di contribuire alle riparazioni.
Quanto al suo riferimento alla "psicologia delle masse", forse è più comune leggere commenti come il suo che vedere qualcuno affrontare questi percorsi con una maxi enduro. Non è questione di fare rally o di voler emulare la Dakar, ma di scegliere come divertirsi. C’è chi preferisce un 250, noi preferiamo sfide più grandi.
Grazie per il consiglio, ma continueremo a goderci la strada così. Saluti!
@@alessandrodibartolo9404 Qui non si tratta di sfide .. è qui il punto non devi sfidare nessuno... Poi ognuno è libero di buttarsi dalla montagna che vuole.. certo mi pare giusto affrontare le avventure divertendosi non soffrendo e soprattutto rischiando..... Certo se ti piace divertirti e rischiare cosi fai pure .. (vedi il film di Checco Zalone dove dei tipi son contenti tagliandosi e soffrendo...) Il mondo è vario ma l'oggettività è una .....Prova moto piu leggere e adatte e poi ci sentiamo ...... se invce vuoi continuare la sfida continua coi bisonti e se vuoi aumentare ancora di piu il rischio o la "sfida" metti su gomme slik....("ironico")
Resta inteso che sto parlando tra amici appassionati di moto ...Avendone viste di cotte e di crude mi sento di esprimere il mio pensiero non è mia intezione fare polemica ma constatare la realtà ... per il resto si va di manetta ognuno come crede....
Stò pensando di prendere il tuo commento come spunto per parlare di questo argomento in un video, così magari chiarisco a te e a chi la pensa come te come mai io personalmente scelgo ogni tanto di mettermi in gioco con questi giri in fuoristrada.
Perché le “critiche” arrivano anche nel senso opposto, quando faccio video su strade bianche c’è qualcuno che ha comunque da ridire perché a suo dire sono strade troppo semplici e si possono fare con la panigale, con la vespa, con la naked ecc ecc…
…è giusto che ognuno la pensi come vuole ma è palese che se non se ne capisce le motivazioni si parla del niente!
@@MotoGrafia bello, mi fa piacere puo' essere da spunto per il tuo canale... Io sono alla ricerca della dual perfetta.. cioè motore a Km e peso intorno ai 130 Kg. .. attualmente ho una 701 per me ancora pesante.. in certe situazioni del giro in Istria.. Ho rischiato grosso.... In realtà esisterebbe la AJP 310 bella dual per farci di tutto ma purtroppo poco commercializzata con le conseguenze del caso..... o la Honda 450 XR (450 L versione italiana), ma non più importata in Italia dal 2020...(bellissima)
Certo ognuno ha da dire la sua.. come la storia dell'asino, il papa, e il figlio, dove attraversando i vari paesi, in ogni modo che usavano l'asino qualcuno aveva da ridire. Morale, Giusto fare quel che si crede...
Quello che intendo io, e che ho scritto, pero' e non puoi negare che sia oggettivo è che andare con moto da 200Kg su sentieri abbastanza impervi o difficoltosi.. mette in pericolo un po tutta la linea generale del divertimento.. Il fuoristrada è uno sport pericoloso e dobbiamo cercare di ridurre al massimo il rischio.. questo il mio concetto .. soprattutto quando non hai piu' 20 anni.....
Ok che con queste moto si va all'avventura, andando magari piano (che poi toglie molta parte del divertimento, ma questo è soggettivo) ma siamo sempre in off con tutti i pericoli annessi, dai massi, ai burroni, all'equilibrio, con discese o salite piu o meno impervie......
Il concetto delle maxi enduro a mio avviso è per un turismo a 360°, dove affrontare proprio strade bianche e percorrere km in comodità, magari con bagaglio e passeggero....
Come invece si vede oggi e che va di moda, lo vedo un concetto esasperato.. fattibile certo ma forse oltre il limite per i piu' ...... Non vedo pro, in condizioni di off "impegnativo"..
Hai un po di spunti su cui contronbattere o magari assentire
ciao Lorenzo
Bel video dai miei posti...saluti da Grosseto
Grazie!!..quindi sei laziale?!..😂😅😓