Un anno di giorni speciali, il nuovo sussidiario dei linguaggi | e. Rizzo Licori, S. Bordiglioni
Вставка
- Опубліковано 25 січ 2025
- Un sussidiario dei linguaggi con un'identità ben definita, che vuole avere un impatto visivo per una prima attivazione degli alunni, che vengono poi coinvolti da testi e canzoni scritti appositamente da Stefano Bordiglioni e dal percorso legato alle Giornate mondiali…
Un anno di giorni speciali è il sussidiario dei linguaggi di Elena Rizzo Licori e Stefano Bordiglioni, due autori di grande esperienza e comprovato successo che in questo webinar presentano impostazione e peculiarità del progetto editoriale che ha già ricevuto grande approvazione dagli insegnanti.
Partecipa al webinar e scopri la grande integrazione tra i volumi di lettura, scrittura, grammatica e arte, che risponde alle esigenze espresse dagli insegnanti.
Relatori
Elena Rizzo Licori insegnante di Scuola Primaria laureata in Storia dell’arte, è autrice per Mondadori Education di molti testi scolastici tra i quali Le letture di Acero rosso, I ragazzi dell’acero rosso, Acchiappastorie, Giorni Speciali, Un anno di giorni speciali; dei testi per le vacanze Vacanze Evviva e Acchiappa l’estate e di alcune guide didattiche. Scrive articoli d’arte anche per la rivista Nuovo “Gulliver” News. È coautrice con Stefano Bordiglioni del libro Il club dei piccoli poeti, Edizioni EL. Cura la rubrica Giorni speciali per il sito di Mondadori Education.
Stefano Bordiglioni per anni ha lavorato come insegnante nella Scuola Primaria. Dal 1997 scrive libri per bambini e ragazzi, canzoni, programmi televisivi; scrive anche per il teatro. Alcuni dei suoi libri più conosciuti parlano di scuola e da qualche anno scrive racconti che hanno una base storica. Ha vinto numerosi e prestigiosi premi. Per Mondadori Education ha pubblicato corsi di successo per il 1° ciclo, per il 2° ciclo e per i compiti delle vacanze. Formatore, nei suoi corsi, svela agli insegnanti i suoi trucchi di scrittura. Lavora con Elena Rizzo Licori dal 2014.