Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

QUAL'È LA DIFFERENZA TRA VISTA E VISIONE ?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2021
  • www.espertidell... - L’occhio è l’organo fondamentale della vista. L’85% delle informazioni del mondo esterno arrivano agli occhi sotto forma di stimoli luminosi, questi una volta inviati ai centri nervosi, vengono trasformati in immagini. Per una miglior comprensione possiamo paragonare i nostri occhi a una macchina fotografica che imprime l’immagine sulla pellicola: nello stesso modo questa si realizza sulla retina. La cornea e il cristallino costituiscono l’obiettivo, la pupilla il diaframma, la retina la pellicola e i centri nervosi il laboratorio di stampa.
    #espertidellavisione #vista #visione #otticioptometristi #ottici #optometristi #benesserevisivo
    Spesso la parola vista e visione vengono utilizzate come sinonimi, in realtà, la visione è un processo complesso di cui la vista è solo una componente.
    I famosi dieci decimi sono una misura dell'acuità visiva e cioè la capacità di mettere a fuoco la lettera più piccola con un occhio che riesce a discriminare ad una certa distanza ma, la visione non è solo l'acuità visiva. La visione è anche percezione della profondità dei colori, dei contrasti, ma tanto altro. La visione per esempio, comprende anche la capacità di seguire un oggetto in movimento e magari comprenderne la traiettoria, al contrario fissare un oggetto fermo mentre noi ci muoviamo. Tutti noi sappiamo come funziona il controllo della vista, ci mettiamo a una certa distanza da un pannello contenente delle lettere via via sempre più piccole e poi, coprendo prima un occhio e poi l'altro e poi con tutti e due gli occhi, proviamo a leggere le lettere più piccole.
    Il pannello con le lettere si chiama opto tipo e può essere capitato a qualcuno di vederne diversi con dei test strani. Tipo questo per esempio, che viene definito, viene chiamato croce di maddox o quest'altro, che è un test delle forie. Questi test servono a valutare l'equilibrio binoculare che è un'altra abilità visiva. Le abilità visive sono tante e l'auità visiva, i dieci decimi, è solo quella più conosciuta, altre abilità sono la stereopsi, movimenti lenti e veloci, il coordinamento occhio umano e tanti altri che, in un semplice controllo della vista, non sono presi in considerazione.
    Per valutarne l'efficienza e necessaria un'analisi optometrica che, oltre ai test che abbiamo visto, aggiunge tutta una serie di test specifici per le varie abilità.
    L'analisi optometrica e complementare e non sostitutiva della visita oftalmologica che invece viene effettuata dal medico oculista. Grazie ai risultati ottenuti attraverso un'analisi visiva aptometrica completa, non solo sarà possibile prescrivere degli occhiali che tengono conto dell'intero sistema visivo binoculare, ma anche proporre soluzioni alternative, tipo lenti a contatto, visual training, per risolvere quei problemi che non sono risolvibili con un semplice paio di occhiali.
    Noi ottici optometristi di esperti della visione, possiamo fornirvi nei nostri centri in tutta la puglia, la massima competenza e professionalità optometrica per i vostri occhiali e il vostro benessere visivo.
    Mi farà molto Piacere confrontarmi con te: utilizza pure il box commenti e iscriviti al mio canale: gli aggiornamenti diventeranno sempre più numerosi...
    ♦♦♦♦ ISCRIVITI AL MIO CANALE ORA! ♦♦♦♦
    Clicca sul link qui sotto:
    / @espertidellavisione5066

КОМЕНТАРІ •