LB Project 1 rispondo agli Haters.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024
  • In questo video rispondo ad alcune insinuazioni (poche in realtà) di qualche Hater.
    Creare é difficile, criticare é un attimo.

КОМЕНТАРІ • 64

  • @KnifeAndOutdoorPassion
    @KnifeAndOutdoorPassion 3 місяці тому +9

    Ramon, capisco perfettamente. Anzi apprezzo molto le scelte fatte.
    Che, personalmente, non sia uno dei miei profili preferiti, non cambia il fatto che sia un profilo rodato e che ancora oggi dimostra le sue qualità in termini di varietà di utilizzi ed efficacia nel taglio. Avete fatto un bellisimo lavoro e andrebbe riconosciuto.
    Il problema è che, in Italia più che in altri luoghi, sembra che il successo debba sempre scontrarsi con invidia e interventi denigratori quando invece bisognerebbe spingere tutti assieme per creare prodotti di qualità da far apprezzare a tutto il resto del mondo.

    • @PDT
      @PDT 3 місяці тому +3

      Concordo al 101%

  • @redshift4707
    @redshift4707 3 місяці тому +5

    Ciao Ramon,purtroppo il successo automaticamente genera invidia e questa regola si applica ad ogni ambito della vita.Mettiamoci a tutto questo una diffusa ignoranza,un senso distorto di criticare e denigrare causato dall'uso improprio dei social negli ultimi anni ed ecco che di tanto in tanto saltano fuori certi personaggi senza arte ne parte,che si sentono in diritto di dire la loro anche se su quel determinato argomento non sono poi cosi ferrati,per non dire di peggio.Per quanto mi riguarda,adoro il mio LB-1s,lo reputo un coltello eccezionale per l'outdoor a partire dalle linee,dalle finiture curate in maniera maniacale,alle geometrie,passando per l'acciaio spettacolare e l'impugnatura che sembra cucita sulla mia mano.Ce l'ho da pochissimo,ma gia non potrei farne piu a meno.Mi è piaciuto cosi tanto che prenderò anche la versione normale con lama da 12,5cm.Alla fine di tutto credo che dovremmo solo essere orgogliosi di avere,in Italia,persone come te e Giuseppe,che hanno saputo concepire,in maniera artistica,uno strumento da lavoro,tanto bello quanto efficace e versatile.Un abbraccio 💪

  • @gianlucadosseni6046
    @gianlucadosseni6046 3 місяці тому +2

    Grande Ramon come sempre,non ti curar di loro io sono un neofita ma grazie a te Enry Floriano ho iniziato a capire ed approfondire le varie specifiche k un buon coltello da buscraf deve possedere , penso da neofita k le critiche mosse siano fatte solo x invidia e incapacità cognitiva perché non è possibile non capire.Complimenti e continua così gola Chico🥾🗡️🔥🌳🏴‍☠️

  • @matteoaschieri8104
    @matteoaschieri8104 3 місяці тому +2

    Per quello che mi riguarda, progetto fantastico! Da voi due mi aspettavo tanto, perché vi stimo entrambi! Ma vi siete veramente superati 🤟🔥🔥🔥🔥

  • @1978daniele
    @1978daniele 3 місяці тому +3

    Ognuno è giusto che dica la sua, per fortuna (o a volte mi verrebbe da dire purtroppo) siamo in democrazia; può piacere, non piacere, può far gridare al miracolo come far gridare alla cagata... detto questo io, personalmente, sono stufo di invenzioni, novità, voler diversificarsi ed essere originali a tutti i costi (a volte scendendo nel ridicolo); torniamo alla semplicità di una volta, riprendiamo i vecchi valori, riabbracciamo i tempi andati, dove le cose erano più semplici e autentiche!
    Complimenti a te e a Lovaglio per questo coltello, per le idee che sono state alla base della sua creazione, per la meravigliosa semplicità delle sue linee!!

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 3 місяці тому +1

    Allora, intanto ti ringrazio per questa lezione sulla storia ed evoluzione dei coltelli. Io ho pochissima esperienza e pochissima conoscenza dell’argomento, ma avevo visto i tuoi video sull’LB1 ed è chiarissima l’idea, il progetto che c’era dietro. Chiarissimo proprio! 🤷🏻‍♂️ per il resto, ripeto, io ne so pochissimo, ma è ovvio che ormai non ci si può “inventate” chissà che cosa. Poi è la stessa storia di qualsiasi strumento che insegna che qualsiasi strumento, se pensato per la pura efficacia, riporta inevitabilmente alle stesse forme, alle stesse caratteristiche.
    Questo vale anche per asce, spade, qualsiasi strumento.
    Non te la prendere troppo per certi commenti. Come hai detto: avete realizzato un prodotto che prima nel mercato italiano non esisteva e questa è una grossa soddisfazione (per voi).
    Francesco Nova è un maestro (che forse molti non conoscono) e direi anche una gran persona.

  • @adoniesis
    @adoniesis 3 місяці тому

    Complimenti a te Ramon, e al Maestro Lovaglio, io da grande appassionato, utilizzatore, e collezionista da circa trent'anni ho capito subito il coltello e le sue peculiarità ed anche la tua spiegazione, per chi e veramente esperto capisce io ne ho ordinato uno. Ramon continua così , da appassionato ad appassionato hai una grande esperienza ed è giusto esprimerla in un coltello, questo è quello che penso. Ancora complimenti. Alessandro.

  • @guerrierodelgiaguaro
    @guerrierodelgiaguaro 2 місяці тому

    Io non lo compro adesso unicamente perché ho già impegnato i soldi per un altro coltello: ho visto il video di Floriano solo qualche ora fa e mi ha davvero colpito positivamente. Aggiungo che, per la mia sensibilità, c'e un _bonus_ ulteriore: Indio 87 è senz'altro un cittadino Duosiciliano, come me.
    Video moldo pacato e preciso: mi sono iscritto al canale.
    :)

  • @mark38714
    @mark38714 3 місяці тому +2

    Ciao Ramon, secondo me il progetto è stato veramente ben pensato si vede che in termini di utilizzo dietro c'è uno studio da parte di chi il coltello lo usa senza fronzoli. La scelta dei materiali, dello spessore ed ovviamente la lavorazione di Giuseppe rendono il pezzo a mio avviso davvero semplice ma molto pratico, senza contare che nel suo design complessivo nonostante la micarta mantiene cmq a mio avviso un aspetto quasi antico. Insomma ancora complimenti per questo disegno e per la realizzazione. Detto questo, aspetto con ansia settembre quando finalmente pure io avrò il mio tra le mani. Grazie per condividere con noi la tua passione e le tue idee! 👊

  • @Schiacciasassi87
    @Schiacciasassi87 Місяць тому

    Ciao Ramon, innanzitutto complimenti per aver realizzato uno strumento che rispecchia ciò che a te serve e non ciò che si pensa potrebbe essere venduto.
    Detto ciò, io sono un collezionista ed appassionato, ma di certo non un esperto di outdoor, iso i coltelli per mille cose diverse, soprattutto per lavori su legno.
    Mi trovo quindi spessissimo ad avere in mano coltelli nuovi che sono identici o quasi a coltelli “vecchi” o che mi sono stati lasciati dal nonno.
    É normale che se si progetta un utensile da lavoro sarà molto simile ad altri già esistenti.
    Personalmente a me piace lo stile minimalista, ma, esteticamente, non mi piacciono i fori nel manico e quella “tacca” tra l’inizio della lama ed il manico. Non so come si chiami quel punto specifico e mi scuso della mia ignoranza.
    Ho visto i video test e mi sembra di buona qualità e abbastanza robusto per l’uso nel trekking e nei boschi.
    Geometrie ed altro a mio avviso é molto soggettivo.

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  Місяць тому

      Ciao, ti ringrazio molto del commento, quella tacca di cui parli é il salvafilo serve per agevolare i processi di riaffilatura nel tempo.

    • @Schiacciasassi87
      @Schiacciasassi87 Місяць тому

      @@indio87knivesandaxes ah ecco, ho imparato qualcosa di nuovo che non sapevo. Sarebbe bello se i commenti ed i confronti fossero sempre così.
      Ciao a presto

  • @alviselucchini2585
    @alviselucchini2585 3 місяці тому

    Più che apprezzato!! Sempre con me in ogni uscita!! Questo coltello ti chiama!!
    Mi sa che il signore qui sotto è questo coltello non abbiano mai avuto modo di incontrarsi!!
    Ancora grazie Ramon e Giuseppe avete creato un ottimo prodotto!!

  • @VoxMemento
    @VoxMemento Місяць тому

    preso e innamorato a prima vista, appena stretto in mano. ottime sensazioni, pensato e realizzato con criterio e consapevolezza della destinazione d'uso. grande Ramon e grande Giuseppe.

  • @dannytamanini2342
    @dannytamanini2342 3 місяці тому

    c'è gente che semplicemente ha troppo tempo libero. Vai avanti così

  • @Tiama85
    @Tiama85 Місяць тому

    Preso da poco e a mio parere personale già dalla prima volta che lo si impugna si capisce che questo coltello è realizzato in maniera eccellente e pensato per fare al meglio i compiti per cui è stato creato, si sente che ha un’anima. Nell’utilizzo conferma le sensazioni, anzi supera addirittura le aspettative, davvero complimenti ad entrambi, considerando anche, dettaglio non da poco, che per quanto scritto sopra ha un prezzo molto onesto

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  Місяць тому +1

      @@Tiama85 grazie mille, i feedback degli utenti sono estremamente importanti, il coltello voleva essere proprio questo e portare queste sensazioni.
      Grazie infinite per la fiducia e per aver scritto 🙏🙂

    • @Tiama85
      @Tiama85 Місяць тому +1

      @@indio87knivesandaxes direi che avete azzeccato in pieno 😉 ti seguo da un po’ e secondo me le critiche arrivano solamente da chi il coltello non lo ha mai avuto nemmeno tra le mani… è purtroppo una brutta abitudine tipica dell’italiano medio buttare m…. su chi si impegna per realizzare qualcosa con passione e soprattutto quando ci riesce e ha successo, è solamente invidia… Si vede e si percepisce utilizzandolo che avete curato ogni piccolo dettaglio, anche il fodero è fantastico, ancora complimenti sono super soddisfatto e mi sembrava giusto farvelo sapere bravi💪🏻

  • @nigil7386
    @nigil7386 3 місяці тому +1

    Ciao Ramon, condivido le tue considerazioni e aggiungo che ci sarebbe solo da essere contenti e in qualche modo grati per il fatto che c’è ancora chi si prende la briga di mettersi in gioco in un settore dove ormai l’offerta è enorme e copre tutte le casistiche.

  • @amedeoperri3571
    @amedeoperri3571 3 місяці тому +1

    Ciao Ramon come già ho commentato sotto il video di Floriano, ribadisco che il progetto del coltello è, da parte mia, davvero apprezzabile. Anzi riproporre linee semplici materiali ottimi e non pretenziosi ed orientare tutto all'utilizzo che se ne può fare sul campo potrebbe essere vincente anche per altre linee👍

  • @francescovitale4249
    @francescovitale4249 3 місяці тому

    Ciao Ramon! Ti seguo da qualche anno e condivido pienamente la tua visione ed il tuo approccio alla natura. Il tuo coltello mi piace molto anche perché nella sua semplicità è molto curato e studiato nei particolari, a questo proposito ti chiedevo se avete pensato ad una versione con manicatura in materiali diversi, esempio legno, corno di cervo o altro. Capisco la funzionalità della micarta ma a qualcuno potrebbe piacere anche solo l'aspetto collezionistico di pregio. Che ne pensi? Così come c'è la scelta del fodero io penserei anche alla scelta del manico, ovviamente con costi differenziati. Un abbraccio hai tutta la mia stima.

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  3 місяці тому

      @@francescovitale4249 Grazie, vedremo in futuro in base ai feedback se ci sarà spazio per nuove collaborazioni 😉

  • @lucapappalardo189
    @lucapappalardo189 3 місяці тому +2

    Ma dai Ramon io non sono un Esperto e professore di forma di coltelli ma un semplice appassionato sono andato ha guardare foto del originale e del Kbar che citi nel video per me non è una copia e come tu dici e un ideo di fare un coltello ispirato da un altro si ma da tu appassionato e esperto che fa da anni escursioni di ogni tipo. Complimenti. E non farti influenzare da critiche e invidie e grazie dei video che fai.

  • @antobike68
    @antobike68 3 місяці тому

    Non avevo letto o sentito nulla di queste polemiche, ma non sono così attento. In generale il fatto che sia molto simile ad un Kephart è evidente e non mi pare che sia una cosa tenuta nascosta nelle presentazioni che ho visto e nemmeno credo sia qualcosa da nascondere o da negare. Le linee dei coltelli si basano sempre su modelli precedenti, spesso anche in quei modelli che sembrano molto innovativi; in questo coltello il richiamo al Kephart è chiarissimo come il sole ma poi entrano in gioco materiali usati, tipi di tempra, piccole o grandi modifiche alla linea o alla bisellatura o al manico che apportano migliorie (e in alcuni casi che ho visto nel passato, anche peggiori performance...) rispetto al modello di ispirazione; il Kephart ha una linea basica, quasi elementare che è stata ripresa più volte, modificata, accorciata, allungata, ispessita, modificata nella bisellatura, etc... sempre per cercare di tirar fuori un coltello migliore.
    In questo non ci vedo nulla di strano: avete progettato un coltello che dai test visti e dai commenti degli utilizzatori, innegabilmente funziona, che ha ottimi materiali e realizzazione ineccepibile. E per farlo vi siete ispirati ad un coltello che è un'icona nel mondo dell'Outdoor, del Bushcraft, dell'avventura in genere, facendo poi un'ottima operazione di "marketing" per pubblicizzarlo attraverso i vostri canali e le varie chat e per venderlo anche ad altre persone, come è giusto che sia. Forse ha dato fastidio l'iniziativa e il buon successo avuto, ma questa è una vecchia storia, in Italia: quando qualcuno, lavorando onestamente e con la testa, riesce a fare qualcosa di buono, invece di capire come ha fatto, studiarlo ed eventualmente inventarsi una propria iniziativa, lo si critica.
    Non credo ci sia nulla da aggiungere se non che, per le mie tasche, ha un prezzo che non spenderei solo perchè non ho esigenze che giustificano la spesa ma capisco benissimo chi lo acquista perchè la qualità è evidente. ;-)

  • @iacopo_1981
    @iacopo_1981 3 місяці тому +1

    Ciao ramon io ho ordinato il secondo a G.Lovaglio proprio la scorsa settimana e voglio dire il mio parere avendolo , ovvio che la forma richiama al kephart , io ho ordinato il mio primo a maggio e’ quando mi è arrivato sono rimasto colpito dai dettagli e dalla finezza premetto che era il primo coltello fatto da un artigiano che ho comprato, è proprio un bel coltello acciaio affilatissimo carbonioso (52100) manicatura curatissima in tutti i suoi dettagli e un fodero in cuoio che è una meraviglia col suo danglerino , è un coltello riuscito e ci sarà sempre invidia e haters , fottitene mi ha detto Giuseppe che dopo l’uscita del video di Floriano e l’ha ricevuto diversi ordini oltre al mio , e’ veramente bello conosco persone che ne hanno 4 o 5 , di che stiamo a parlare, un abbraccio ramon ❤️💪🏽💪🏽

  • @wildlifeitaliandivision
    @wildlifeitaliandivision 3 місяці тому

    Hai ragione punto ..non ho neanche bisogno di guardare il video !! Avete fatto un ottimo lavoro tu e Giuseppe ed è innegabile 😊👌

  • @giorgioleonardogadda5870
    @giorgioleonardogadda5870 3 місяці тому +1

    Buon Giorno
    Io questo coltello non l'ho provato
    ma ...
    1- l'obiettivo non è progettare un coltello con stile jecess nuovo
    piuttosto un coltello funzionale
    2- da premiare la dedizione e attenzione: il lavoro per riuscirci
    3- basta osservarlo per ritrovare elementi molto funzionali e ampiamente condivisi da marchi blasonati
    perché l'efficienza e funzionalità converge
    quindi i migliori complimenti ai realizzatori
    p.s. facile criticare ... difficile mettersi in gioco

  • @stefanocavazza3009
    @stefanocavazza3009 3 місяці тому

    Ciao Ramon sinceramente io non ci starei neanche a perdere tempo con questi personaggi che hanno come unico obbiettivo di di screditare il lavoro degli altri a prescindere.... Questa purtroppo è una delle cose negative dei social... Prosegui per la tua strada e grazie per le tue recensioni

  • @giorgiobettin3334
    @giorgiobettin3334 3 місяці тому +1

    Persone che esprimono opinioni probabilmente dettate dall' invidia per il successo ottenuto.
    Continuate così, io lo prenderò a brevissimo 😊😊😊

  • @henzohattori4200
    @henzohattori4200 3 місяці тому +1

    Coltello fotonico!!!!!
    Bravo Ramon.
    Tutto il resto è noia!!!😂
    Modifico e assemblo lame da una vita, ovviamente per uso personale. Quindi ricercare migliorare alcune caratteristiche e geometrie per realizzare qualcosa di più efficente in base ai prori usi, lo trovo molto cosruttivo. Non ho LB1 ma l' occhio esperto di chi lo usa ne riconosce subito le potenzialità. Di nuovo complimenti. Tutto il resto sono chiacchiere.. e come si dice dalla mie parti: ma chi te se incula!😂😂😂 ( Ovviamente riferito alle malelingue )

  • @antoniomoltoni5443
    @antoniomoltoni5443 3 місяці тому

    Buongiorno Ramon, ormai sai più che bene che questo coltello non rientra nei miei gusti personali. Ma questo è un fattore prettamente soggettivo e non vuole affatto muovere critiche. Trovo la lama fantastica ma principalmente a non piacermi ed impedirmi di averlo e’ il manico. Per diverse ragioni.
    Scrivo più o meno a te le medesime cose che ho esternato a Floriano. Hai il merito di aver fatto conoscere alla stragrande maggioranza degli utenti cos’è un Kephart. Sono pronto a scommetterci, come sono pronto a scommettere che questo coltello sia eccellente nell’uso. Le critiche, ben vengano, perché permettono di approfondire i diversi punti di vista e paradossalmente a rendere ancora più noto il progetto. Lovaglio con la tua collaborazione ha eseguito alla perfezione la costruzione e tu sei stato bravissimo nel marketing. Nulla da dire. Chissà, forse un giorno scriverò a Lovaglio se potrebbe elaborare una manicatura a mio piacimento. 😂

  • @TheIronspike1982
    @TheIronspike1982 3 місяці тому

    Sfortunatamente internet dà la possibilità a tutti di sbagliare e creare inutili malumori, secondo me se ti arrabbi dai quasi troppa importanza a chi poco capisce del lavoro altrui 😉.
    Il progetto è chiaramente un richiamo a tanti coltelli esistenti e funzionali, non è una copia ed è chiara la cura al dettaglio nella scelta delle soluzioni.. sfortunatamente non ho ancora uno ma nella mia "piccola" collezione sarebbe comunque diverso da tutti gli altri prodotti che ho acquistato negli anni.

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 3 місяці тому

    Lasciali perdere Indio, tutti leoni da tastiera. Il coltello può piacere o no esteticamente ma dai video traspare la qualità, l'efficacia e l'efficienza di questo coltello. Inoltre la tua professionalità, quella di Lovaglio e per ultimo l'esperienza di Floriano sono palpabili ed innegabili. Fate silenzio ed ammirate.
    Buona vita Ramon!

  • @micthize
    @micthize 3 місяці тому +1

    Ciao volevo dire che anche gli architetti si ispirano sopratutto all'epoca barocca per progettare palazzi, è una cosa normale si può dire che quasi tutto è ispirato ai tempi remoti, le cose che la nostra generazione divrebbe inventare di sana pianta ancora non c'é riuscita, tipo la cura per il cancro!
    Volevo farti i complimenti ottimo coltello a vederlo, mi piacerebbe aquistarlo ma sinceramente non me l'ho posso permettere, ma va bene cosi, ancora complimenti 🤚🤚👍

  • @tizianofrutti8734
    @tizianofrutti8734 3 місяці тому +1

    Che compresero Brunilde 😅 è meglio precisare che è un commento ironico

  • @AlfrezVideo
    @AlfrezVideo 2 місяці тому

    Bisogna anche spiegare le proprie ragioni per qualsiasi cosa ormai. Come se qualsiasi nuovo prodotto dovesse essere 100% originale. Chissà quante cose orribili e inutili si vedrebbero. Senza contare che allora bisognerebbe eliminare il 90% dei prodotti in vendita

  • @andreamagni369
    @andreamagni369 3 місяці тому

    LB1 è un ottimo progetto. Sarei curioso di sapere se tu e Lovaglio avete messo in cantiere un altro progetto 😊

  • @SK0GARMA0R
    @SK0GARMA0R 3 місяці тому +1

    Boia la gente “ gli haters” che palle sempre a criticare e che ca..o !!!!! Comunque sia basta la recensione di Floriano per zittirli tutti !! Ciao 👋

  • @Danikaze88
    @Danikaze88 3 місяці тому +2

    Chi ha criticato senza cognizione di causa purtroppo si è risposto già da solo, poi dopo questo video direi che li hai zittiti tutti, non ha senso quando si muove una critica gratuita e ben venga quella costruttiva...tutti i coltelli come hai detto tu hanno la forma dei coltelli che hanno fatto la storia per la sua funzionalità, cosa farsene di un coltello a forma di banana se poi se non serve a nulla?forse vogliono vedere un coltello a forma di Minchia?io sono felicissimo di seguirti e quando ho avuto bisogno mi hai sempre risposto in maniera cordiale ed oggettiva senza mai favorire un coltello piuttosto che un altro se non per la funzionalità, questo me lo regalo per natale..una cosa è certa tu, Paolo, Floriano siete persone che mettono passione nei propri canali e sempre nella maniera più pura possibile, vi ringrazio per l'aiuto che date a questo mondo ed alla passione che ci accomuna tutti, il resto che fa critica gratuita è marcio,triste e morto di figa😂così si spiega tutto

    • @redshift4707
      @redshift4707 3 місяці тому

      @@Danikaze88 un coltello a forma di minchia 🤣🤣🤣 morto🤣🤣🤣🤣

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  3 місяці тому

      @@Danikaze88 ti ringrazio molto per le tue parole, sono il motore che ci spingono a continuare.

  • @SteelNerds
    @SteelNerds 3 місяці тому +5

    Buongiorno a tutti gli iscritti del canale. Visto che la frase copia e incolla l’ho tirata fuori io beh la ribadisco anche qua. Lei Sig. Ramon non si deve arrabbiare perchè assieme al maestro Lovaglio avete fornito ad utilizzatori esperti e non un buon coltello cercando di migliorare i suoi predecessori. La cosa molto apprezzata è che è un prodotto tutto Italiano. Non sto a sindacare l’acciai che costa poco in confronto così sinterizzati perchè non ne sono un fans preferisco la vostra scelta. Ma se lei si va a vedere i modelli Esee Pr4 o il Brisa Kephart 115 vedrà molta somiglianza, si il vostro bisello è medio la guardia inferiore più pronunciata, ma è palesemente scopiazzato. Ma Attenzione non è colpa sua, perchè lei nei suoi due video l’ha spiegato bene. Il problema è che è passato dal Sig. Bitturini nel suo video come se lei avesse inventato qualcosa di magnifico, di nuovo, ecco, tra l’altro riscontrato da altri iscritti, secondo me non è stata una buona presentazione. Nel test sul campo devo dire invece che il Sig. Bitturini fa uscire tutte le sue doti migliori. Augurandole una buona domenica spero che capisca il mio post.

    • @iacopo_1981
      @iacopo_1981 3 місяці тому +2

      Scusa perché lo chiami sig .bitturini e conosciuto da tutti come Floriano o col nome del canale PDT , sembra che tu lo dica in maniera sprezzante e’ questo sarebbe spiacevole, anche perche il sig. bitturini come lo chiama lei e’ una persona onesta e ne capisce di coltelli molto più di noi , addirittura tante cose le abbiamo imparate vedendo il suo canale , poi mi scusi ma se si mette in discussione i commenti fateli col nome non con nomi e profili fake , buona giornata

    • @SteelNerds
      @SteelNerds 3 місяці тому +2

      @@iacopo_1981 Salve, mi hanno insegnato di dare il signore a tutti. Dare del signore non è mai offensivo, non conoscendo la persona do sempre del lei, per quanto riguarda il mio profilo potrei mettere Federico62 ma ho scelto questo nome o non posso ? Mi sembra che nei miei commenti campeggia molta educazione. Quando il Sig. Bitturini mi dirà di darle del tu, allora sarà un’altra cosa, non ci sono prese di giro in nessun caso. Buona domenica.

    • @iacopo_1981
      @iacopo_1981 3 місяці тому +2

      @@SteelNerdsmolto preciso 😊👌🏽

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  3 місяці тому +2

      @@SteelNerds buonasera, guardi, sotto il video di Floriano ci sono diversi commenti e non tutti così educati, le dice non si arrabbi, le assicuro che io non sono minimamente arrabbiato, ho letto commenti sotto video di altri youtuber dove lei si spalleggiava con altri che affibbiavano al mio canale il nominativo di Minchios..ma va bene così.
      Continua con questi esempi volti a sminuire in maniera velata il progetto ma per sfortuna sua o vostra io non sono uno che non legge tra le righe, anche se la cosa viene mascherata da un linguaggio educato di convenienza.
      Prima lei mi ha accusato di aver copiato il BK62, ora di aver copiato l esee, poi il Brisa, Brisa ed esee sono loro interpretazioni del Kephart, il BK62 é una riproduzione, il mio é un coltello di ispirazione Kephart ma da cui si differenzia per svariate caratteristiche.
      Se devo fare un coltello da Bushcraft che funzioni mi ispirò al meglio, se poi le linee semplici si sposano con uno stile abbastanza semplice non lo trovo un difetto, ma dire e mi sembra che fosse lei a dirlo " non ci vedo tutto questo sforzo..il classico manico a coca-cola, etc etc...é sminuire.
      Ma alla fine ripeto senza l intenzione di voler inventare nulla di mai visto, quante foto di Brisa Kephart vede nei vari gruppi di outdoor italiani, quanti dell Kephart di esee? E quanti dell lb1 in soli 6 mesi?....quanta gente ha sentito che ha comprato 5 Kephart Brisa o 5 Kephart esee? I fatti sono questi, in Italia questo era un prodotto che mancava per l utilizzatore vero, in mezzo a coltelli sempre più stravaganti e fantasiosi o sempre più " ignoranti" ed estremi che colpiscono più per una filosofia di marketing che di utilizzo.
      Chi l ha preso e l ha usato non solo ne é rimasto contento ma in più di uno ne ha ripreso un altro.
      Questa é una vittoria e questi fatti in realtà non potranno mai essere sminuiti, per quanto lei continui a insinuare che non c é stato impegno alle sue spalle.
      E aggiungo, questi numeri li sta facendo un uomo solo, non una grossa ditta con dipendenti..
      Il progetto é stato complementare e questo lo sappiamo tutti, io, Giuseppe, Francesco nova e GZ Knives.
      Anzi é stato un progetto che ha unito più figure e ora sta unendo numerosi utenti a macchia d olio.
      Se per lei questo é poco per me invece é tantissimo e per quanto lei sminuisca in questa magnifica esperienza io ho dato il mio contributo e continuerà a farlo.

    • @BladeDMC
      @BladeDMC 3 місяці тому

      @@SteelNerds buonasera, prima cosa devo darle merito per non aver “nascosto la mano”, cosa ormai comune ai più e anche a quelli che causano gli incidenti in auto (tanto per dire). Sono andato a vedere i coltelli da lei citati, proprio per imparare qualcosa, devo dire che c’è una somiglianza, il concetto di “minimalismo” c’è, ma dire che l’LB1 sia una copia mi pare un po’ pressappochista. Ci sono dettagli dell’LB1, come la stessa altezza della lama, che lo differenziano dagli altri “Kephart”. È una cosa evidente anche per chi conosce poco i coltelli come me. 🤷🏻‍♂️

  • @lupoalberto431
    @lupoalberto431 3 місяці тому

    Buongiorno, un bel coltello il project 1 ma nn riesco a trovare un sito dove poterlo acquistare... sapresti dirmi qualcosa in merito?..grazie e buona domenica!👍💪👋🙋‍♂️🙋‍♂️

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  3 місяці тому +1

      @@lupoalberto431 ciao, puoi contattare Giuseppe Lovaglio, su facebook, o Instagram Lovaglioknivesofficial.

    • @lupoalberto431
      @lupoalberto431 3 місяці тому

      @@indio87knivesandaxes grazie!!🙏

  • @fabiofalsetti6950
    @fabiofalsetti6950 3 місяці тому

    Ramon, non ti curar ma guarda e passa (Cit). Io sono molto contento di questa lama e il mondo é pieno di cretini da tastiera.

  • @ARAR0
    @ARAR0 3 місяці тому

    Ciao! Posso chiederti quanto costa?

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  3 місяці тому +2

      @@ARAR0 il coltello viene venduto a 240 spedito fodero in kydex e 250 fodero in cuoio.
      Spedizione, certificati e custodia compresi.

    • @ARAR0
      @ARAR0 3 місяці тому

      @@indio87knivesandaxes grazie👍🏻