Roselli Hatchet.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 30

  • @marcellacanuti272
    @marcellacanuti272 3 місяці тому

    😍 😍 😍 Ciao carissimo Ramon, come stai? Ti ringrazio infinitamente per questo bellissimo video che, finalmente, durare un pochino...☺😊😀😁😉😉😉 ovviamente, ho apprezzato tanto il tuo lavoro, per il quale, non finirò mai di ringraziarti. L'accetta che hai presentato, onestamente, non rientra tra le mie preferite, dal punto di vista stilistico e cromatico. Sotto questi profili,apprezzo maggiormente lè tue Rinaldi,alle quali,confermi un fascino sicuramente superiore, con le tonalità più scure che ho amato da sempre. Ti ringrazio ancora per questo bellissimo video, ti mando un bacio grande e un abbraccio forte. Ciao.🌹 🍀 😘 ❤

  • @henzohattori4200
    @henzohattori4200 5 місяців тому

    Ciao Ramon
    Ti seguo da molto tempo e ritengo il tuo canale tra i migliori in assoluto sia per l'onestà intellettuale su prodotti da taglio sia per la veritiera e reale prova sul campo. Sono un giovanissimo di 56 anni e uso coltello e accetta fin da ragazzino. Devo dire che aldilà del piacere personale di possedere un oggetto ( ognuno giustamente con i suoi soldi fa quello che vuole ) non comprendo aldilà del collezionismo, lo spendere cifre importanti come nelle accette quando in italia abbiamo attrezzi tipo Rinaldi che fanno ottimamente il loro sporco lavoro a prezzi sensati. Certamente ai miei tempi non c'era la moda del bushkraft, ma sinceramente le asce o accette che usavano allora ancora vanno benissimo. Ne ho una della Capriol che uso da 30 anni. Comunque bravo e complimenti per la tua conoscenza in generale della vita all'aria aperta.

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 5 місяців тому

    Ramon, finalmente sei tornato!!
    Video strepitoso come al solito , ormai ci hai abituato così😂, io preferisco la Rinaldj....più incisiva più adatti a molteplici lavori!
    In ogni modo 2 grandi ma piccole accette!
    Grazie di tutto e buona vita!

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  5 місяців тому

      Grazie Nicola, ho un giocattolino da mostrare tra un po di tempo che ceedo ti piacerà... 😊

  • @roadandwild
    @roadandwild 5 місяців тому

    Complimenti per la recensione, bel video.

  • @langwolfendaniel
    @langwolfendaniel 5 місяців тому

    ottima recensione comparativa! questo fa capire molto come lavorano le diverse tipologie di geometrie , poi uno si fa i propri conti i tasca e trae le proprie conclusioni! ,mio consiglio analitoco, in unscita tipicamente bushcraft la roselli andrebbe in combo assolutamente con un buon segaccio! che fa il grosso del lavoro cioè sezionare i vari spezzoni e poi con la roselli spaccare tutto e divertirsi alla grande !

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  5 місяців тому +1

      Assolutamente, con un segaccio e un coltello si ha un bel trio.

  • @pierorepole4775
    @pierorepole4775 5 місяців тому

    Whe ciao complimenti bella recensione. In questi giorni sto a fare legna pure io. Ho preso una Fiskas x17 da portare e usare in fase di abbattimento con i cunei. Daccordo con te sul considerare cosa si vuole ottenere. Vai alla grande👏🤗🤠

  • @lucawolf796
    @lucawolf796 5 місяців тому +1

    Bella comparativa Ramon i tuoi video sono molto belli e utili altri canali non fanno recensioni ma réclame 💪💪💪

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 5 місяців тому

    Ciao Ramon e grazie per il video ,una bella comparativa per due accette d'eccezione con due geometrie diverse ,credo che sia bene averle entrambe,per adesso ho una Rinaldi come la tua e funziona molto bene su ulivo e pino, peró la roselli mi piace tanto esteticamente magari un giorno, ma con manico lungo perché è votata sullo spacco.

  • @antoniomoltoni5443
    @antoniomoltoni5443 5 місяців тому +1

    Eccoti Ramon. Finalmente! Solo tu riesci a non annoiare in 50 minuti di video. La Roselli, bellissima accetta, ma la Rinaldi è un laser. Nel chopping, un colpo di Rinaldi valeva 4 anche 5 colpi della Roselli. D’altro canto le geometrie dettano l’esito. Per chi avesse qualche indecisione sulla diversa tipologia di rendimento di questi due attrezzi, questa prova ha fugato ogni dubbio.

  • @MircoZem
    @MircoZem 5 місяців тому

    Ciao Ramon la mia sensazione è che tu sia una persona schietta che dice ciò che pensa senza molti fronzoli. Personalmente apprezzo molto il tuo modo di porti ed il contenuto dei tuoi video. Continua, insisti che vai bene così. Ciao presto. Mirco😊

  • @SandroRegina-m5d
    @SandroRegina-m5d 5 місяців тому

    La tua umiltà e la tua onestà saranno ripagate. 👏👏👏👏

  • @gianlucadosseni6046
    @gianlucadosseni6046 5 місяців тому

    Grande Ramon🥾🗡️💯

  • @claudio05071971
    @claudio05071971 5 місяців тому

    Complimenti Ramon! Sempre interessanti le tue recensioni! La Roselli è molto compatta ma la Rinaldi mi sembra un carro armato...

  • @Graziano-qg7rh
    @Graziano-qg7rh 5 місяців тому +1

    Mi sono iscritto per la tua onestà 👍

  • @SilvioSessa-fx3py
    @SilvioSessa-fx3py 5 місяців тому

    Bella recensione. La Roselli è molto bella ma mi sembra un po’ limitata nell’uso. Per il prezzo, secondo me, ci sono opzioni migliori su quella lunghezza di manico e massa. Cambiando genere, hai mai provato la hultafors qvarfot?

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  5 місяців тому

      Grazie 😉👍 No mai usata, ho la Ekelund e la Hultan di Hultafors.

    • @SilvioSessa-fx3py
      @SilvioSessa-fx3py 5 місяців тому

      Anche io ho gli stessi modelli ma vorrei qualcosa di più performante per fare più legna. La Qvarfot, per quanto letto, ha la stessa testa della ekelund ma con il manico più lungo, da 66cm. Grazie comunque della risposta.

  • @peppesclublife
    @peppesclublife 5 місяців тому

    La roselli pare rimbalzi per la sua geometria

  • @robolalbanese
    @robolalbanese 5 місяців тому

    Il Roselli si sa che e' più da spacco. Un buon segaccio chiudibile e col Roselli fai un bosco