UFO "IRRISOLTI": incontri ravvicinati con le FORZE ARMATE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 896

  • @loreziomagni1639
    @loreziomagni1639 Рік тому +29

    Onestamente non capisco questo dar contro a polidoro per la sua esposizione dell'argomento specialmente considerando la chiusura del video....sta lasciando spazio ad una e all'altra ipotesi ma sottolineando il fatto che l'assenza della prova non è una prova di per sé,in entrambe le direzioni, rispettando in pieno il suo stile tra l'altro...

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana Рік тому +3

      Io, (parlo per me, ovviamente) lo critico perchè non sempre è così diplomatico, e non sempre rispetta questa "sospensione di giudizio".
      Spesso, anche se non ci sono prove definitive da una parte o dall'altra, tende a fa ipotesi o dichiarazioni che vogliono far intendere chiaramente che, un tale avvistamento o il tale evento è sicuramente falso o un errore. E spesso per far quadrare questo giudizio calca più su certe prove o indizi e ne esclude o non tiene conto di altre.
      Inoltre, e vero che al momento non ci sono avvistamenti inspiegabili, ma ci sono avvistamenti inspiegati per i queli sono state escluse un numero notevole di spiegazioni possibili e che quindi possono essere riferiti ad una casistica molto ristretta.
      Per esempio, sia la classica luce che si muove di notte e il tictac della Nimitz sono avvistamenti inspiegati, ma il primo può avere 1000 spiegazioni, il secondo 4 o 5; e ne ha solo 4-5 perchè le altre 995 sono state escluse.
      Quindi, sono entrambi inspiegati, ma non si possono considerare allo stesso livello, mentre Polidoro sembra considerarli allo stesso livello.

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому +8

      Hai ragione, purtroppo Polidoro è spesso attaccato da pseudo pensatori che non capiscono niente. Ma siccome dice cose che oltraggia la loro fede negli omini verdi, si interstardiscono noncuranti della loro dabenaggine.

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому +1

      ​​​​@@EsternoPidovana tu lo contraddici perché hai ammesso che per te potrebbero essere omini verdi 😄 questo è

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana Рік тому +1

      @@orcogeniale Guarda, il mio pensiero penso di averlo espresso, ma non mi sento di additare il CICAP come una istituzione nefitica. Fa un buon lavoro indagando e smascherando falsi e/o bufale, e di questo gliene si deve dare atto.
      Purtroppo, secono me, sono così abituati a trovare falsità, brogli, errori, che non riescono ad ammettere che qualche volta possono trovare qualcosa di vero e reale.
      Per esempio sugli ufo: sono così abituati a trovare gli errori in foto e video e dichiararle false e sono abituati che le loro smentite vengano sempre accettate come realtà, che quando si sono trovati nell'impossibilità di negare o di dichiarare falsi dei filmati, non sono riusciti a fermarsi e valutare correttamente le cose.

    • @lux5547
      @lux5547 11 місяців тому +1

      La demenza dell'italiano medio... basta come spiegazione? Eppure dobbiamo difendere le opposte visioni della realtà... anche quando rasentano o sconfinano nella psichiatria... per difendere tutti noi da ogni tipo di deriva autoritaria... 😢

  • @RaDioPorco
    @RaDioPorco 2 роки тому +2

    Massimo, ti adoro e ti seguo sempre, tuttavia ti supplico di non abusare del termine"evidenza" inteso come "prova". Ogni volta che la usi, quella parola stride nelle mie orecchie.

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 2 роки тому +6

    Assolutamente interessante. Come già detto tante volte, sono assolutamente certo che l'Universo sia troppo grande per pensare che la nostra sia l'unica "civiltà" sviluppatasi tra milioni di sistemi planetari. Ciò tuttavia non garantisce in alcun modo che esistano ad oggi civiltà in grado di superare le evidentissime restrizioni imposte dalle leggi fisiche e dalle distanze invalicabili nello spazio e nel tempo. Da parte mia sarei assolutamente lieto di leggere un giorno che sia stata rinvenuta la prova certa di una forma di vita intelligente aliena in grado di sviluppare una tecnologia pari o superiore alla nostra, ma temo che questi avvistamenti siano ben lungi da potersi considerare una prova certa dell'esistenza degli UFO, e su questo sono totalmente d'accordo con Massimo: si tratta di fenomeni non ancora spiegati, che non vuol dire che siano inspiegabili o lo siano solo con fantasiose teorie extraterresti. Per inciso: vorrei far notare che "forma di vita aliena" non è per forza un omino verde (o grigio) che scende da un disco volante: è altamente probabile che forme di vita primordiali siano attualmente presenti anche nel nostro stesso sistema solare: sulle lune di Giove e Saturno o su giganti di ghiaccio come Urano e Nettuno, ma certo è altamente improbabile che ci verranno a trovare su dei dischi volanti, poiché, se esistono, si tratta di forme di vita primordiali, come virus, batteri, alghe, o poco più evolute.

  • @ilcasoriano
    @ilcasoriano 2 роки тому +11

    Il mio avvistamento ufo rimasto irrisolto per molti anni. Ero in vacanza in calabria, erano circa le 2.30, non avevo sonno, andai sulla piscina della struttura , mi stesi sulla sdraio e mentre ammiravo il cielo stellato, apparve una luce piu grande di una stella che si spostava nel cielo a velocità costante, la seguii con lo sguardo per circa 120 gradi per qualche minuto. Avevo come visuale quasi tutto il cielo, qualche ostacolo di massimo 3metri di altezza ad alcune decine di metri, la luce era costante di un colore simile al colore delle stelle. Non era un aereo, non aveva lampeggi, per la distanza di tratto di cielo attraversata un normale aereo si doveva sentire il rumore e pure molto forte, la mia deduzione fu che si trovava molto lontano e viaggiava ad enorme velocità e che poteva essere un qualcosa tipo un Ufo.
    Circa tre anni fa, quando erano passati buoni 10anni dall'avvistamento, installai sul telefonino (sono curioso) un'applicazione per l'avvistamento della stazione orbitante ISS, il programmino calcola gli orari e il tratto di cielo per vedere dalla terra la stazione passare.Ecco svelato il mio avvistamento fatto anni prima, si trattava della stazione ISS che passava sulla mia testa, grandezza della luce e velocità riscontrate poi, dagli avvistamenti fatti tramite con l'ausilio dell'app, mi hanno dato la certezza che. Quella notte in calabria alle 2.30, steso sulla sdraio ad ammirare il cielo, io avevo visto la stazione orbitante ISS.

    • @nostr4black390
      @nostr4black390 2 роки тому +1

      Guarda nel mio canale, ho ripreso ieri notte un oggetto identificato ad Agrigento seguito da tanti caccia ed elicotteri

    • @mariorossi704
      @mariorossi704 2 роки тому +1

      Quasi ogni sera d'estate, vedo satelliti o "altro" guardando le stelle.. ma un'estate di circa 12/ 13 anni fa.. Mi trovavo nel golfo di Policastro (Scario) in un tratto di costa dentro il parco nazionale del Cilento, precisamente nel campeggio bungalow della Francesca zona non contaminata da luci e quindi buon punto di osservazione; vedo una coppia di "satelliti"?.. spesso se ci fate caso si vedono nella stratosfera, ma questa volta per scherzare prendo di mira i puntini luminosi con la mia super torcia, e mando dei segnali lampeggianti verso di essi, così quasi per gioco! Uno dei due pallini luminosi cambia improvvisamente rotta e zigzagando a velocità incredibile scende a livello del mare verso di me, circa a 300 metri dall'acqua, illuminando tutta la zona della piccola insenatura dove mi trovavo! Al che mi nascondo sdraiandomi dietro a uno scoglio spaventato a morte, c'era anche mia moglie che tuttavia non vuole nemmeno ricordare questo episodio! Facendo una piccola ricerca scopro che proprio in quel periodo nel golfo di Policastro sono state avvistate sfere di luce inspiegabili.. Ebbene le manovre ultrasoniche e zigzaganti mi convinsero che non poteva trattarsi di qualcosa di spiegabile con la tecnologia di allora e nemmeno di oggi !..

    • @shiro1371
      @shiro1371 2 роки тому +1

      Un ottimo esempio di quanto facile sia scambiare oggetti nel cielo per ufo. Proprio ieri in una serata osservativa abbiamo assistito ad uno "shuttle- spia" statunitense militare che è passato sui nostri cieli verso le 23:19 ed era estremamente brillante. Anche satelliti Starlink di Elon Musk sembrano spesso quasi danzare nel cielo se visti con occhi ingenui. Noi non ce ne rendiamo conto ma ormai lo spazio è stracolmo di sonde, satelliti, stazioni spaziali e sono tutte impressionanti da vedere

  • @kryplus5471
    @kryplus5471 2 роки тому +8

    Bel video ma ti consiglio per la prossima volta di parlare degli UFO inspiegabili di Kumburgaz in Turchia del 2007-2009, gli avvistamenti sono stati filmati con una buona videocamera dotata di zoom ottico producendo una delle migliori evidenze UFO.

  • @robertototaro6298
    @robertototaro6298 2 місяці тому +3

    Massimo buongiorno ti seguo xche ti stimo moltissimo e sei una persona competentissima! Continua cosi

  • @edoardogriot9168
    @edoardogriot9168 2 роки тому +2

    Bellissimo questo format! Grazie di tutto!

  • @alessandrocicerale8366
    @alessandrocicerale8366 2 роки тому +4

    Bel documentario e ben fatto,complimenti 👍👍👍👍🖖

  • @laura_728
    @laura_728 2 роки тому +5

    Grazie mille per i tuoi video, ben editati, bisogno riconoscere inoltre che sei affiancato da uno staff veramente valido,siete il 🔝
    Complimenti a tutti voi👏👏👏👏
    Buon fine settimana 🤗👋

    • @ElenaMascolo
      @ElenaMascolo 2 роки тому +2

      Ma grazie 😍

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому +1

      @@ElenaMascolo È il grande lavoro di squadra che vince sempre 🌼💚

  • @robertoferrara7314
    @robertoferrara7314 2 роки тому +5

    Massimo questi ultimi due video sugli "incontri ravvicinati" dimostrano , una volta di più e in modo incontestabile, la tua onestà intellettuale.
    I tuoi contenuti dovrebbero essere trasmessi in prima serata in RAI
    Sei il miglior divulgatore italiano sul tubo, continua così
    Ps grazie per quello che faj

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +6

      E quando giudicava insignificanti i 3 video della Marina USA in base alle analisi di Mick West, senza verificare tutto ciò che vi era attorno, e quando nell'altro video se la rideva alla grossa con l'astrofisico Perri che gli dava man forte, dov'era finita la su "onestà intelletuale"?

    • @Aegis_Xander
      @Aegis_Xander 2 роки тому +3

      Delirio

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому

      @@EsternoPidovana i tre video della marina sono insignificanti...

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому

      @@Aegis_Xander In che senso?

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 2 роки тому

      capo, mi devi una risposta 😄
      Hai detto che bisogna prendere in considerazione ogni ipotesi. Perché gli omini verdi posso andare bene come ipotesi, e non una pallone da calcio? Aspetto, tranquillo...

  • @gabryele1803
    @gabryele1803 2 роки тому +3

    Complimenti e grazie

  • @francescogozzi3973
    @francescogozzi3973 2 роки тому +1

    Sempre avvincente e professionalmente perfetto!!! Grazie!!

  • @haermione3551
    @haermione3551 2 роки тому +1

    Ciao Massimo,hai spiegato benissimo,avevo il dubbio solo sulla durata del fulmine globulare che hai spiegato subito dopo,analisi onesta e fatta bene,grande!

  • @lack92
    @lack92 2 роки тому +1

    Video serio ed estremamente interessante come sempre. Grazie Massimo.

  • @axoloth
    @axoloth 2 роки тому +5

    La vera preoccupazione è che non si riesce ad identificare tutto ciò che vola. In periodi storici come quelli che stiamo vivendo, forse preferirei davvero l'idea di alcuni omini grigi super intelligenti che fanno un giretto, piuttosto che delle unità altamente tecnologiche belliche speciali di cui non si sa nulla.

    • @pierluigidipietro5597
      @pierluigidipietro5597 2 роки тому

      queste unità volanti che sfuggono agli intercettori andando a mach 10 in atmosfera partendo da zero in meno di due secondi, sono stati avvistati almeno dagli anni 70. Tra l'altro sono in grado di sparire sia dai radar che dalla visione ottica e infrarosso. Qualsiasi nazione nemica l'avrebbe usata per schiacciare i propri avversari, invece di giocarci a rimpiattino con gli hornets, attorno alle basi aeree o alle centrali nucleari, tanto per dirne una.
      La realtà è che i burloni in questione, conoscendoci benissimo, stanno applicando la tattica della mitridatizzazione. a piccole dosi, ma incrementando sempre, ci stanno abituando alla loro presenza. Al momento attuale i poveri militari USA si stanno comportando come le casalinghe che si disperano perchè non riescono piu a nascondere agli ospiti le blatte che corricchiano di qua e di la per il pavimento

  • @silviacostanzo5659
    @silviacostanzo5659 2 роки тому +2

    Bel video anche per chi, come me, non nutre molto interesse sugli UFO, però... io starei attenta alla vicina! 😉

    • @solimanoilmagnifico2266
      @solimanoilmagnifico2266 2 роки тому

      Infatti potrebbe essere una Ufa in Incognita ! 👽🤔🤔🤔🤫🤫🤫👻👻👻

  • @massimilianonox3885
    @massimilianonox3885 2 роки тому +18

    Ottima puntata massimo 😎È un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziché il viceversa😎😎

  • @ANTONIO1978ization
    @ANTONIO1978ization 10 місяців тому +5

    Caro Massimo....con le tue piccole vedute non crederesti ai tuoi occhi neanche se ti portassero un E.T. a casa tua...sei semplicemente un incredulo....come tanti.....😢

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 9 місяців тому +5

      Oh, mica siamo come te che sei un credente. C'è chi crede in Dio e chi negli omini verdi, non c'è molta differenza.

  • @Avvocatoalberto
    @Avvocatoalberto 9 місяців тому +4

    Bravo, brillante, preparato e convincente. Che dire di più. Forse la realtà fa più paura della fantasia!

  • @markbrentani9834
    @markbrentani9834 2 роки тому +2

    Bellissimo video 👏👏👏👏👏

  • @robertoimpallomeni
    @robertoimpallomeni 2 роки тому

    Massimo sei veramente bravo come spieghi le cose faresti capire qualsiasi cosa anche ad un sasso veramente complimenti aspetto con ansia i tuoi nuovi video grande e grazie per il tuo lavoro...

  • @cayasta1970
    @cayasta1970 2 роки тому +2

    Sarebbe interessante il tuo parere sul caso del Boeing 727-200 di Aerolineas Argentinas affiancato da un UFO a San Carlos de Bariloche il 30 Luglio 1995, fino alla pista dell'aeroporto locale, dove il comandante Jorge Polanco dovette abortire l'atterraggio ritrovandosi l'oggetto davanti sulla pista, questo mentre la città e l'aeroporto erano nel buio a causa di un black-out.
    Per me Polanco ha un bias rispetto alla natura dell'evento, che però è stato riportato da vari testimoni indipendenti.

  • @diegomarzulli9614
    @diegomarzulli9614 2 роки тому +1

    Grazie per il video attendiamo nuovi casi possibilmente con conferme di esistenza di qualcos'altro 😉

  • @timechanger1738
    @timechanger1738 2 роки тому +4

    Massimo ha mai realizzato un video sul Philadelphia Experiment?
    Sarebbe interessante approfondire

  • @marcogiani4243
    @marcogiani4243 2 роки тому +2

    Grazie per questo video e per il tuo illuminante lavoro. Ho avuto un esperienza diretta, erano due sfere di plasma che emanavano colori, blu, rosso, bianco. Le ho osservate per circa un minuto dal giardino di casa mia, una si muoveva facendo piccoli veloci spostamenti l' altra stava ferma poi dopo circa un minuto sono andate verso nord dissolvendosi. Per anni mi sono domandato cosa fossero e chissà se un giorno ci sarà una spiegazione :-)

  • @francaierardi3805
    @francaierardi3805 2 роки тому +2

    La vicina col cannocchiale!Questa è fortissima!🤣🤣🤣👍👍👍👏👏👏

  • @giovannirauzino9537
    @giovannirauzino9537 2 роки тому +3

    Grandissimo Massimo! questo è lo UA-cam che vorrei.

  • @eneagiampaolo7836
    @eneagiampaolo7836 2 роки тому +6

    Maccome, nel l’introduzione dici che é un tratto di mare pieno di navi da guerra americane e che davanti aun drone cinese e se la dormono senza abbatterlo? È più logico pensare che tutte le navi non ci siano riuscite e che non fosse un drone cinese

    • @frigobar1459
      @frigobar1459 2 роки тому +2

      al terzo richiamo di identificazione non risposto il drone sarebbe diventato polvere.

  • @michelecuratolo139
    @michelecuratolo139 2 роки тому +1

    Bravo Massimo!

  • @KannibalKill3r
    @KannibalKill3r 2 роки тому +2

    Ciao massimo, non ricordo se hai gia trattato l'avvistamento alieno giapponese del 1975 a Kofu. Sarebbe una bella storia su cui indagare e svelare retroscena che magari non tutti conoscono

  • @rossanahanatoiko4177
    @rossanahanatoiko4177 Рік тому

    Grazieee, bello cognome, complimenti

  • @kaiko70
    @kaiko70 2 роки тому +3

    Grazie di esistere, Massimo

  • @henrychinaski1128
    @henrychinaski1128 2 роки тому +4

    È così naturale per me questo pensiero,cioè il pensare che una situazione "inspiegabile" nn sia una "prova" di cose sovrannaturali o simili,ma solo una domanda che dovrà attendere la sua risposta, cosi come è successo per le eclissi,per la gravità, i batteri ecc... Ma ,anche se è così "ovvio" per me, che nn sono assolutamente migliore intellettualmente di nessun altra persona . Mi sono reso conto di come differisce il pensiero di più persone sul medesimo argomento. E chi da giudizi dicendo che siano evidenze degli extraterrestri, nn è stupido o da ridicolizzare, ma una persona con cui dialogare facendogli capire le possibili contraddizioni. Come ,per es., ho avuto io con un conoscente ,il quale sentendo storie come queste era subito certo fossero alieni,ma senza arroganza o presunzione, gli dissi: "sei ateo giusto?" "si ,cosa c'entra? " rispose. " come tu dici ,correttamente, ha chi crede ,che il semplice fatto di nn poter provare l assenza di dio nn ne sancisce la sua esistenza,cosi anche il giudicare un fenomeno ancora estraneo come prova aliena, fa divenire te stesso un "credente" senza ragione ". Io credo che nn possiamo pensare d'aver le " risposte" per ogni cosa e che siano corrette solo le nostre ,il mio pensiero posso riassumerlo in una frase sentita ieri nel documentario di Richard Dawkins, dove disse:" avevo un professore di fisica che per 15 fu un accanito sostenitore d una particolare teoria scientifica. Poi arrivo un suo collega statunitense che gli dimostrò con prove inconfutabili l errore del suo pensiero e la realtà basata sull evidenze scientifiche. Il professore che per 15anni della sua vita diffuse ,credette e si prodigò nel pensare vera quella sua teoria,gli strinse la mano ringraziandolo per avergli svelato la realtà scientifica. " nn si arrabbiò nn giustificò con false parole il suo pensiero, ma semplicemente accettò il dono della conoscenza che gli venne fatto. Ecco come dovremmo essere,con le nostre idee certo ma pronti ad abbandonarle se si dimostrassero errate. Mi spiace per la mia lunghissima prosa !

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +3

      Questo dovrebbe valere per tutti, per chi crede agli alieni e per chi non ci crede. Se una situazione è "inspiegabile", non c'è prova che sia qualcosa di sovrannaturale, ma nemmeno il contrario. Se dei radar individuano un oggetto che sta fermo, poi si muove velocemente a zigzag, e poi schizza via che sembra sparire, diciamo che è un oggetto "inspiegabile". Come dici tu, è una domanda che attende risposta, non è una prova del soprannaturale o di presenze ET, ma non è nemmeno una prova che lo escluda. Perché anche in chi lo esclude si possono far "capire le possibili contraddizioni" .

    • @henrychinaski1128
      @henrychinaski1128 2 роки тому

      @@EsternoPidovana si se non c'è risposta non si può dire in un modo o nell'altro. Può essere qualunque cosa.

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +1

      @@henrychinaski1128 Diciamo che è "qualsiasi cosa" con ovvie limitazioni, nel senso che un oggetto come quello da me descritto nell'esempio sopra non può essere un uccello, né un drone, né un aereo, missili, pallone e altre 10 cose. Quindi può essere qualsiasi cosa TRANNE le cose citate.
      Poi concordo con la tua opinione che "se non c'è risposta non si può dire in un modo o nell'altro" però in genere il mondo scettico rappresentato degnamente da Polidoro non dice questo, bensì esclude a priori la possibilità (ripeto possibilità) anche remota che possano essere oggetti ET.
      Cioè dice non sappiamo bene cosa sia, è una domanda che aspetta risposta ma non dobbiamo pensare che siano cose strane o ET.
      Capisci che è ben diverso!

    • @henrychinaski1128
      @henrychinaski1128 2 роки тому

      @@EsternoPidovana davo per scontato che è ovvio che nn possa essere un pallone da calcio per es o cmq diciamo che le probabilità sono inesistenti quanto meno. Poi su Polidoro nn credo che escluda a priori,magari sembra a qualcuno che lo faccia perché si è espresso in un certo modo o è stato mal interpretato ,io credo che se sembra "escludere" a priori cose extraterrestri è perché magari ha più informazioni e da per scontato che nn sia probabile quella cosa, però sono mie riflessioni ,speculazioni. A me pare che nel tempo sia migliorato Polidoro nel nn far trasparire denigrazione o scetticismo, almeno nn più del necessario in certi casi.

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому

      @@henrychinaski1128 "davo per scontato che è ovvio che nn possa essere un pallone da calcio" sono state fatte ipotesi quasi altrettanto ridicole da parte dei vari debunker!
      Non sò se Polidoro escluda la possibilità ET a priori; da come parla si direbbe di si.
      " A me pare che nel tempo sia migliorato Polidoro" Probabilmente una volta era anche peggio, ma non lo vedo molto migliorato in questo campo; solo a maggio dell'anno scorso, prima che uscisse il famoso rapporto al senato di Giugno, aveva fatto un video su YT assieme all'astronomo Perri dove se la ridevano alla grossa dei filmati della Marina USA e di quello che sarebbe stato scritto nel rapporto (se ti interessa cerca "Ufo: aspettando la grande disclosure"). Poi dopo il rapporto ha un pò corretto il tiro e visto che non poteva più denigrare gli avvistamenti di cui i filmati erano la prova, ha cominciato a denigrare le persone che hanno presentato le prove e che hanno proposto la creazione della famosa task force. Spero che il miglioramento continui, soprattutto adesso che qualche scienziato ha deciso di occuparsi del fenomeno.

  • @dreadstone3222
    @dreadstone3222 2 роки тому +3

    troppe radiazioni???? perchè si confonde "non identificato" con extraterrestre ?

    • @irongamer5063
      @irongamer5063 2 роки тому

      Perché violano le leggi della fisica conosciuta

  • @suro65
    @suro65 2 роки тому +1

    bellissimo video. complimenti e grazie per queste chiare letture.
    Certo, che la conclusione ultima, non può che essere che non possono esistere casi inspiegabili, xché x dichiararli tali occorrerebbe aver potuto valutare ed escludere tutte le pressoché infinite spiegazioni possibili, incluse quelle ancora non note xché saranno scoperte future a fornirle.
    sbaglio?
    grazie

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 2 роки тому +1

    Grazie a te Massimo

  • @diegobald3326
    @diegobald3326 2 роки тому +6

    Buongiorno Massimo. Premetto che concordo totalmente con il pensiero Tuo (scusa per il tu ma Ti seguo da tanto che mi sembra di conoscerTi) e del Cicap su ogni argomento relativo presunti "misteri", fenomeni "paranormali", ecc. L'unica eccezione è però il fenomeno Ufo/Uap. A me sembra che commettiate lo stesso errore di mancanza di obiettività che in genere fanno i "creduloni" per tutti gli altri fenomeni. Ricordo quando parlando della relazione al Congresso Usa del Giugno 2021 sul fenomeno Uap evidenziavi il fatto che da nessuna parte si parlava di extra terrestri citavi che nella relazione i fenomeni riscontrati venivano imputati ad errori di percezione, errori strumentali, ecc.: secondo me però omettevi (sia chiaro, in perfetta buona fede) di evidenziare come nel caso dei due famosi video della Marina Usa esistessero riprese sia all'infrarosso (quelle solitamente mostrate), che normali (dove l'oggetto si vede con poca chiarezza perchè sembra avere una specie di aura intorno), senza contare le decine di testimonianze rilasciate da militari ed ufficiali Usa presenti che avevano visto gli oggetti con i propri occhi, e che avevano anche aggiunto ulteriori particolare su quegli incontri (tipo la contemporanea presenza di un oggetto sottomarino che sembrava interagire con quelli vo,lanti). In tali casi mi pare impossibile poter presumere si tratti di errori strumentali (visto che erano rilavati da diversi dispositivi e visti da molte persone), o che si trattasse di fenomeni naturali sconosciuti.... Sarebbe poi molto improbabile che Russia o Cina abbiano fatto salti tecnologici di tale portata senza che si potesse neppure sospettare, effettuandone il collaudo sotto gli occhi degli americani, ai quali nel caso vorrebbero certamente nascondere le eventuali scoperte. Io non so da dove vengano tali oggetti, so solo che io stesso ho visto una notte cinque luci che si spostavano da una parte all'altra del cielo a velocità strabilianti. Credo siano automatiche perchè presumo che un essere vivente finirebbe spiaccicato con tali forze G. Posso concordare sul fatto che il 95% degli avvistamenti siano falsi, ma ritengo incontestabile che esistano fenomeni che ai nostri occhi sembrino pura magia, perchè non riusciamo neppure ad immaginare in base a quali leggi scientifiche si muovano. Ma ignorare la realtà della loro esistenza non è giusto, a ,io parere.

    • @pierluigidipietro5597
      @pierluigidipietro5597 2 роки тому +1

      Le hai viste, e a dirla tutta ti invidio molto. Io so chi e cosa sono, ma ancora non ne ho visto nemmeno uno. Devi sapere che questi mezzi non soffrono di limitazioni di forza G, in quanto sono in grado di azzerare il fattore inerzia. In buona sostanza, i loro scafi non sono sottoposti a nessuna sollecitazione. QUesto la dice piuttosto lunga su quanto siamo indetro con la fisica. Evidentemente l'inerzia, che ancora non sappiamo bene come descrivere, a pensarci bene, in termini di forze fondamentali, è un qualcosa che non è inerente allo stato fisico permanente della materia, ma probabilmente è legato a un qualche stao energetico della stessa, e può essere alterato, con buona pace del bosone di Higgs.

    • @magicoventuccio7184
      @magicoventuccio7184 2 роки тому

      @@pierluigidipietro5597 Ti assicuro che c'è poco da invidiare. Quando ho vissuto quella esperienza ho provato davvero paura, nonostante a mente fredda non credo che i responsabili degli ufo abbiano cattive intenzioni nei nostri confronti, se no ci avrebbero già spazzato via, stante la differenza di tecnologia. A dirla tutta credo che non ci prestino attenzione, non so perché siano qui ma noi non gli interessiamo più di quanto io mi interessi della vita di un formicaio nel mio giardino. Tu dici di sapere chi sono, io invece ho il dubbio che vengano dallo spazio, dal futuro o addirittura ipotesi neppure immaginabili. Credo tu abbia ragione riguardo all'inerzia, perché a parte fli esseri viventi anche i materiali dovrebbero essere indistruttibili x sopportare certe forze. Però per le nostre conoscenze è davvero tutto incomprensibile, comprese le loro motivazioni

    • @pierluigidipietro5597
      @pierluigidipietro5597 2 роки тому

      @@magicoventuccio7184 Se ti servono queste informazioni non hai che da chiedere. In tutta onestà non avrei davvero nessuna ragione per invidiarti, a parte l'egoistico deisderio di testimoniare con i miei occhi la loro presenza, ed appunto sarebbe solo soddisfazione egoistica.
      Gli alieni che bazzicano attorno a noi non solo non hanno cattive intenzioni, ma stanno attivamente tenendo lontane altre specie molto meno interessate al nostro benessere. Vedili un attimo come dei guardia boschi stellari. Hanno stabilito chiaro e tondo che chiunque si avvicini con cattive intenzioni rischia di brutto con loro, in particolar modo con i Siriani (provenienti dal sistema della stella SIrio) che sono una superpotenza, se li volessimo tradurre in termini di rapporti umani. Le altre tre razze che ci gironzolano attorno sono i Canopiani, GLi Arturiani, e i Pleiadiani, tutte labels (che loro non usano) per fati capire da ceh sistemi provengono originariamente. Ma per fini di osservazione e studio, vengono a visitarci anche parecchie decine di altre civilizzazioni in grado di viaggiare tra le stelle. In un certo senso, siamo sotto copertura di una versione reale della Prima Direttiva che conosciamo da Star Trek.
      Che non vogliano farci del male, deriva dai legami storici profondi che abbiamo con queste razze extraterrestri, visto che condividiamo con loro parte del nostro genoma, e che sono stati proprio loro a modificare quello dei nostri antenati, circa 200k anni fa, per renderci in grado "di camminare sulle nostre gambe" in termini di sopravvivenza di lungo periodo nel nostro ambiente terrestre..
      Le origini del nostro ramo umano hanno una ragione dietro che dovrebbe riempirci di umiltà, ed anche riconoscenza verso di loro: ma dovremo dare tempo al tempo. Prima o poi ce lo diranno loro stessi.
      Per quanto riguarda la loro considerazione, va anche aggiunto che non siamo l'unico oggetto della loro attenzione: questi esseri studiano noi, ma anche la fauna e la flora (per inciso, un grande numero di specie terrestri animali e vegetali, in realtà sono state importate da altri pianeti biocompatibili, e questo parecchi milioni di anni fa: un piccolo esempio, i polipi), e stanno studiando attivamente come questi cambiano in risposta ai combiamenti che stanno avvenendo in tempo reale sul pianeta. Non avendo bisogni materiali da soddisfare, ne essendo sottoposti a limitazioni nelle risorse a disposizione, la loro principale attività è l'espansione della conoscenza della comprensione filosofica e la crescita spirituale. Se ci si pensa, non puo essere che così che va a finire: una volta eliminati i bisogni materiali, restano da soddisfare solo quelli cognitivi e spiritualli.
      Se hai altre domande, a disposizione

    • @alessiolaplaca7326
      @alessiolaplaca7326 2 роки тому

      @@pierluigidipietro5597 qui si parla ancora di cosa possano essere quelle luci e lei sostiene addirittura di conoscerne tutte le razze con relativi nomi, le intenzioni e i ruoli. Che possano esistere é un discorso, che possano arrivare fin qui è un altro punto di domanda, ma che addirittura si conoscano tutti questi dettagli riguardo a scopi , rapporti fra loro e polpi alieni mi sembra un tantino un libero sfogo della propria fantasia. Poi magari ha ragione lei!😉

    • @pierluigidipietro5597
      @pierluigidipietro5597 2 роки тому

      @@alessiolaplaca7326 Caro signor La Placa, queste informazioni mi sono state passate, io non ne ho inventata nemmeno una. In effetti, mi son convinto della bonta di queste informazioni dopo un lungo lavoro di composizione di altre informazioni, ad ampio spettro. Alla fine ne e' nato un quadro molto coerente, e soprattutto dotato di una banale concretezza pragmatica. E' stato un bel lavoro di scetticismo radicale, insomma. Niete voli pindarici.
      Come dice il filosofo Bernardo Kastrup, il punto un po paradossale, si pone in questi termini: il problema non e' che le persone siano scettiche: il problema e' che non lo sono abbastanza.

  • @omarprota8588
    @omarprota8588 2 роки тому +2

    Chissà che emozione deve essere stata per i piloti.

  • @ChronicaMortalis
    @ChronicaMortalis 2 роки тому +12

    Ufo irrisolti nel senso che si tratta di ufo con problemi esistenziali?

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому +1

      😄🤗👋

    • @MrSyrya
      @MrSyrya 2 роки тому +1

      🤣🤣🤣👏👏👏👍

    • @darinzahid6005
      @darinzahid6005 2 роки тому +1

      Sì,non sanno ufando come si deve.

    • @ChronicaMortalis
      @ChronicaMortalis 2 роки тому +1

      @@darinzahid6005 E non possono rapire uno psicoanalista?

    • @darinzahid6005
      @darinzahid6005 2 роки тому +1

      @@ChronicaMortalis 😀
      Se non è uno di loro,mai li capirà,mai.O cè possibilità di convertirsi a ufologismo?👽👻

  • @KCobain126
    @KCobain126 2 роки тому

    Finalmente questo tema, lho iniziato ora, spero si parli degli avvenimenti con ufo e jet fighter

  • @Giorgio67-
    @Giorgio67- 2 роки тому

    Bravo Massimo...nn fà na piega...👽

  • @TopItaly
    @TopItaly 2 роки тому +3

    Ma i viaggiatori nel Boeing non hanno visto niente?

    • @MrSyrya
      @MrSyrya 2 роки тому

      Era da carico il Boing, soli merci portava

  • @thewizard4200
    @thewizard4200 2 роки тому +1

    Ottimi video, mi piacerebbe molto un approfondimento sulle luci di Hessdalen.

  • @user-li1mk5rk8i
    @user-li1mk5rk8i 5 місяців тому +1

    Durante la seconda guerra mondiale i piloti dei bombardieri raccontavano di globi di luce che seguivano i loro aerei durante le loro missioni e avevano un comportamento e un aspetto molto simile a quello descritto.

  • @marianolamberti2097
    @marianolamberti2097 2 роки тому +2

    Bello anche questo ... Potreste indagare su Portlock in Alaska la città mangiata da uomini giganti ..? . credo ci sia bisogno di una passata di rasoio di Occam

  • @Candycandy196
    @Candycandy196 2 роки тому

    Ciao massimo io ho sempre cercato di tenere i piedi ben saldati a terra soprattutto quando si parla di ufo oggetti non identificati. Rispetto chi ci ha sempre creduto o ci crede...... quello che voglio dire è che non mi sono mai imbattuta in un caso simile, non escludo la loro presenza

  • @pierluigidipietro5597
    @pierluigidipietro5597 2 роки тому +15

    Signor Polidoro, ha per caso visto la recente udienza pubblica sugli UAP fatta davanti al Congresso? Non è che la ripetizione formale di quello che appare nel documento di 9 pagine (fun fact, ci hanno messo letteralmente un mese di tempo a pagina per redigerlo, e 8 di quelle 9 pagine sono pura fuffa) rilasciato a giungno dello scorso anno.
    Nonostsante tutte le ovvie reticenze, le conclusioni restano quattro, a cui io farò una chiosa
    1) i fenomeni UAP sono indubbiamente reali, oggettivi ed esistenti, e costituiscono una minaccia per il traffico aereo.
    chiosa 1) Tutto vero, niente da aggiungere. Un bel passo avanti, non c'e' che dire, dai tempi in cui tutto veniva derubricato a cose sceme come "si son confusi con il pianete venere"
    2) A parte un caso spiegato, gli altri (di oltre 100 documentati) non hanno una spiegazione plausibile, e vanno studiati.
    chiosa 2) mezza bugia. La parte false, è che loro sanno esattamente cosa sono. La parte vera, è che ancora non capiscono che tipo di leggi naturali stiano sfruttando per fare quello che fanno. Come corollario, ne consegue che la nostra conoscenza delle leggi di natura è ancora rudimentale.
    3) QUesti oggetti inspiegati sono una potenziale minaccia alla sicurezza nazionale.
    chiosa 3) E' una colossale bugia, perchè sanno esattamente chi sono, e cosa vogliono, o non vogliono fare. Ma è una bugia necessaria per cercare di dettare la narrativa e tenere in pugno la situazione.
    4) questi oggetti potrebbero essere una tecnologia all'avanguardia di una nazione nemica e rappresentano quindi una minaccia seria alla sicurezza nazionale.
    chiosa 4) E dagli con la sicurezza nazionale a rischio. CHe questa ipotesi sia assurda e puerile lo dimostra il fatto che eventuali nemici degli USA avrebbero avuto a disposizione una tecnologia avveniristica fin da almeno gli anni 40 del secolo scorso, quando sono state fatte le prime osservazioni da parte di piloti militari usa. Ma anche tralasciando quelle, ci sono decine di testimonianze anche a partire dalgi anni 70. Il fatto che una nazione nemica non si sia avvantaggiata di una tecnologia che assicurava una superiorità aerea militare assolutamente schiacciante è sufficiente da sola a scartare questa idea senza nemmeno riesaminarla.
    Forza, Attendo commenti :D
    Non vorrà mica farsi superare in curva dagli stessi militari USA che fino a pochi anni fa negavano qualsiasi verità sulla faccenda... A proposito, non la insospettisce questa inversione a U? QUesto genere di ribaltoni accadono secondo me solo per due ragioni: o perchè stai facendo una strategia imperscrutabile di presa per il naso galattica dell'opinione pubblica, oppure perchè SEI COSTRETTO a farti avanti per sperare di controllare la narrazione a tuo vantaggio.
    Saluti

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +4

      Quale verità avrebbero negato sulla faccenda ???

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +4

      Non c'è stato nessun ribaltone..

    • @solimanoilmagnifico2266
      @solimanoilmagnifico2266 2 роки тому +3

      @@fabiotamborini3966 s Si c è stato il Ribaltone ! Ma Nel Cervello Del Buon di Pietro!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣Ha Ha Ha… 🤔🤔🤔

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +2

      @@solimanoilmagnifico2266 hihihi

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +5

      @@fabiotamborini3966 "Non c'è stato nessun ribaltone.." Dici? Naturalmente questa affermazione nasce dalla tua cultura e dalla tua obbiettività sull'argomento!
      Visto che ci siamo lasciati nel 1970 dove Commissione Condon e Blue Book ci confermavano che il fenomeno ufo è inesistente, non rappresenta alcuna minaccia ed è inutile proseguirne gli studi, mi sembra che la situazione attuale, almeno negli USA abbia fatto una "leggerissima" virata di almeno 180 gradi, che a casa mia chiamano "ribaltone".

  • @maxthetax
    @maxthetax 2 роки тому +4

    Anche io mi sono sempre chiesto come mai TUTTE le immagini di UFO sono SEMPRE sfocate...

    • @ciaociaoXD
      @ciaociaoXD 2 роки тому

      Forse perchè si muovono nel cielo?

    • @maxthetax
      @maxthetax 2 роки тому +2

      @@ciaociaoXD Sono d'accordo con te... Ma, oggi abbiamo le riprese video in 4K. Ecco cosa intendevo. Tutto qui. Un abbraccio.

    • @ciaociaoXD
      @ciaociaoXD 2 роки тому

      @@maxthetax Il problema è che se mettessero un video in 4k direbbero che è fatto ad arte.

    • @orsettomorbido
      @orsettomorbido 2 роки тому +2

      @@ciaociaoXD Solo nel caso, analizzandolo, che venisse fuori che è stato fatto ad arte.

    • @maxthetax
      @maxthetax 2 роки тому +1

      Hai perfettamente ragione, Ciao Ciao. Auguriamoci di vedere delle "prove" più concrete.

  • @lucianoalessio2147
    @lucianoalessio2147 2 роки тому +1

    Ma i piloti del 767 visto che il fenomeno e' durato 32 minuti non hanno chiesto un riscontro radar da terra, sia civile che militare. Il TCAS che avevano a bordo serve solo per evitare collisioni in volo con altri aerei dotati di trasponder.

  • @devidcrepaldi1307
    @devidcrepaldi1307 2 роки тому +1

    Ciao Massimo, complimenti per questo video. Ti sei scelto una materia non di facile comprensione. Se posso consigliarti una materia molto ostrica, mi piacerebbe sentire il tuo parere sull'incidente del 11 Settembre, l'attacco alle torri gemelle di New York. Scusa per il disturbo e ciao.

    • @Alemushy88
      @Alemushy88 2 роки тому +5

      Se cerchi “Polidoro 11 settembre” troverai almeno 3 video a riguardo.

    • @devidcrepaldi1307
      @devidcrepaldi1307 2 роки тому

      @@Alemushy88 grazie per i video

    • @manuerunakakata1425
      @manuerunakakata1425 2 роки тому +1

      Ha curato addirittura un libro in merito, uscito nel 2007. Lo trovi sul suo sito

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 2 роки тому +2

      La materia però è ostica, non ostrica! 😊

  • @lucat1814
    @lucat1814 Рік тому +3

    Beh ogni tanto qualche caso in sospeso è intrigante e dimostra, a mio avviso, anche la serietà del lavoro svolto. Grazie Massimo

  • @giuliabruciano4601
    @giuliabruciano4601 2 роки тому +2

    Ma perché la maggior parte degli avvistamenti ufo avvengono in America e non in altri continenti?

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому +3

      Ipotizzo
      Perché è un continente vasto.
      Hanno molti voli
      Hanno molta più tecnologia e videocamere e sistemi di controllo
      Perché hanno "una cultura ufo" più diffusa (intendo dire interesse, films, storie...)
      Sono solo ipotesi

    • @livius4278
      @livius4278 2 роки тому +1

      @@Trinita- …e hanno più business di noi legato alla fenomenologia UFO

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому +1

      @@livius4278 bravo Livius 👏👏👏 la metterei come causa prima!!!1!
      Hanno stati *LOROH ™️* 😂

    • @axoloth
      @axoloth 2 роки тому +1

      Perché non hanno nient'altro da fare

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому +1

      @@axoloth 👏👏

  • @giancarloraviola6312
    @giancarloraviola6312 24 дні тому

    Nel primo caso trattandosi di zona militare non stupisce l'ipotesi che si tratti di velivoli spia di potenze ostili.
    Nel secondo la situazione è più strana. L'ipotesi sempre usata in questi casi del fulmine globulare o altri "fenomeni luminosi in alta atmosfera" non convince. Ricorda molto gli avvistamenti descritti nel c.d. rapporto cometa di cui non mi sembra abbiate mai parlato. Si tratta di un centinaio di pagine redatte a fine 900 da alti ufficiali dell'aeronautica francese quindi degni di fede. Si tratta di molti casi inspiegabili o almeno inspiegati rilevati da piloti. Se pur con molto scetticismo mi viene da pensare che ci sia del vero e che forse ci sfugge qualcosa di molto importante, fondamentale. Ma cosa?

  • @giannidangelo7711
    @giannidangelo7711 2 роки тому +1

    Ma se questi presunti oggetti o fenomeni aerei sono stati presenti per 2 settimane, perché nessuno si è avvicinato con aerei militari?

  • @paoloorecchia2554
    @paoloorecchia2554 6 місяців тому +1

    Il vero problema della vicenda del 19/03/2020 è comune a moltissimi casi di avvistamenti dagli aerei: le dinamiche di movimento danno la netta impressione di una forma di "pilotaggio ". Ossia non sembrano fenomeni naturali per via degli "spostamenti" attuati.

  • @PGCatania
    @PGCatania 2 роки тому +4

    Massimo faresti un video approfondito sulla Bibbia ma visto dal punto di vista di un libro storico e non religioso ne sarei tanto curioso di sapere di piu

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому

      Premetto che non lavoro per nessuno... Sono semplicemente un servo di Bill Gates...
      (Ah no mi sono confuso)
      No seriamente sulla Bibbia, le consiglio il video "intervista sul libro" (ho letto il libro e merita)
      Qui su YT su canale *"Osa Sapere"* intervista a *"Massimo Paleari"* a proposito del libro *"Bibbia una storia inventata"*
      Il libro prende le conclusioni di storici accademici su alcuni argomenti, reperti... E la intervista è molto ben fatta...
      È più utile quel video o quel libro... Di decine di libri messi assieme (che ho letto in vent'anni)
      La conclusione è:
      La Bibbia è una storia inventata, scritta , pensata inizialmente dalla stirpe sacerdotale per scopi Politici...
      La bibbia è un libro di PROPAGANDA e non storico! E neppure religioso!
      Si parla appositamente di un passato di popolazione ebraica mai esistita... A dei fascinorosi e poveri cananei.... Schiavizzati dalla società...
      A questi si raccontava dei fasti diritti e possedimenti che avevano . Per creare una forza.. un popolo...
      Schiavitù egizia, passaggio del mar rosso, quarant'anni di esodo nel deserto... *Cose tutte DIMOSTRATAMENTE mai avvenute*
      alla luce di questi fatti, è fuori luogo cercare nessun genere di risposta o verità nella Bibbia.
      (Storica o religiosa morale che sia)

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 2 роки тому

      Conviene più cercare uno storico, come il prof. Barbero.

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому

      Dal punto di vista storico, la bibbia è un libro di propaganda politica, e buona parte delle cose che narra sono DIMOSTRATAMENTE mai avvenute.
      Consiglio il libro di Massimo Paleari "la bibbia -una storia inventata".

  • @oreste6871
    @oreste6871 Рік тому +7

    Caro Massimo, tanti commenti intrisi di saccenza e ignoranza (in virtù dell'ignorare il lavoro che un ricercatore fa per riportare una certa ricostruzione dei fatti) sono stati espressi nei confronti del tuo lavoro e, de facto, di molti tuoi lavori:
    nel mio scetticismo adolescenziale, ero scettico nei confronti di chi dimostrava avere un approccio scettico (scusa per questo gioco di parole), arrivando piano piano e con molto lavoro a comprendere che fonti, razionalità, metodo scientifico e non scientista, sono i metodi per indagare e tentare di comprendere l'inspiegabile (e soprattutto comprendendo che la fede acritica non aiuta in ciò; meno male sono riuscito a gettarla via😌).
    Grazie a te e a molti altri divulgatori presenti su UA-cam (e ai miei studi, ovviamente) ho, nel corso di questi ultimi anni, sviluppato la capacità di interpretare argomenti in relazione alle informazioni (corrette, inesatte o discutibili che siano) che sono presenti ai giorni d'oggi, comprendendo come integrarle tra di loro insieme ai fatti appurati dalla scienza, dalla storiografia, ecc.
    Questo per dirti grazie per il lavoro che fai, il quale non è scontato, e per cercare di lasciarti un messaggio che, spero, tu possa interpretare come di supporto, in contrasto con le baggianate cui molti estremisti della "verità" (a quanto pare distante dalla realtà) accompagnano alle accuse e offese nei tuoi confronti.
    In attesa di poter partecipare al tuo video-corso (meglio, in attesa dello stipendio😅), ti auguro un felice anno e ne approfitto per dedicarti un SUPER RINGRAZIAMENTO in virtù del grandissimo lavoro che stai facendo!!!
    In bocca al 🐺🐺!!!

  • @ValerianoGaibazzi
    @ValerianoGaibazzi Рік тому +1

    Noi tutti ,su questo pianeta ai confini del cosmo, siamo immersi in una marea di fenomeni sconosciuti.Noi esseri umani che popolano il pianeta terra siamo trapassati ogni secondo da milioni di particelle che non percepiamo. MI scusi se mi permetto di dire che l'universo in cui viviamo è un qualcosa di completamente "Irrazionale." La nostra percezione di tanti troppi fenomeni, che i nostri sensi limitati non riescono a comprendere, vengono di conseguenza tradotti in un modo, diciamo cosi, "razionale." Poi di Ciarlatani, e venditori di fumo, che si approfittano dell'ignoranza, e della credulità altrui ne è pieno il mondo.

  • @alessandraoneto5781
    @alessandraoneto5781 Рік тому +4

    E quando non si trova l'assassino, non vuol dire che non sia stato nessuno.

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому +3

      Quindi mettiamo dentro te perché, anche senza prove, crediamo che il colpevole sia tu?

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому

      @@andreamassardi2825 allora mettiamo dentro te 🤭

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому +1

      @@andreamassardi2825 che cattivone 🤣🤣 salutami gli omini verdi

  • @roberttail1676
    @roberttail1676 2 роки тому +1

    In realtà, il SoCal si estende per 146,347 km², è l'intero stato della California che ha una superficie di 423,970 km², e, se vogliamo fare un paragone con l'Italia... Dovrebbe essere un po' più in alto nella mappa.

    • @ElenaMascolo
      @ElenaMascolo 2 роки тому +1

      Ho usato la zona che poi faccio vedere dopo con il documento della US Navy, quello con la mappa degli avvistamenti.

  • @valdiotti
    @valdiotti 2 роки тому +2

    Ricordiamoci che ci sono le luci di Hessdalen, che sono un fenomeno simile, qualcosa di simile c'è anche in texas

    • @diego_b_7079
      @diego_b_7079 2 роки тому

      Grazie di averlo condiviso perché questa cosa proprio non la sapevo 💪🏻

  • @giovannitomas
    @giovannitomas 2 роки тому +2

    gli alieni no, un'onda energetica lanciata da Goku che fa seguire l'aereo sì

  • @mirko6806
    @mirko6806 2 роки тому

    Ciao Massimo eccomi !!!! Presente !

  • @DesignMnM
    @DesignMnM 2 роки тому +1

    Hai già trattato, Massimo, di quel presunto contatto che ebbero 2 ragazzini giapponesi con un disco volante che atterrò in Giappone? Lessi di questi due ragazzi che videro 2 o 3 esseri alieni che uscirono da un disco...

    • @EnricoJetStream
      @EnricoJetStream 2 роки тому +1

      si che la descrizione degli alieni era pari pari quella del mostro della serie tv che girava in quel periodo...

    • @darinzahid6005
      @darinzahid6005 2 роки тому

      😀

  • @Orione1986
    @Orione1986 2 роки тому

    Il fatto è che il fascino che suscita questo argomento è tale da far sì che la gente si convinca della veridicità degli avvistamenti senza uno straccio di prova inconfutabile, perfino i professionisti della marina o dell'aeronautica che, in fin dei conti, restano sempre dei semplici esseri umani e quindi soggetti ad errori di valutazione.
    Ma per quanto un argomento possa essere intrigante bisognerebbe sempre mantenere una certa imparzialità e precisione chirurgica nell'osservazione di qualsiasi fenomeno, altrimenti si rischia di giudicare la cosa superficialmente tradendo i principi fondamentali della scienza, dottrina che ci ha permesso di non rimanere incastrati nel medioevo.

    • @frigobar1459
      @frigobar1459 2 роки тому +1

      la prova inconfutabile quale dovrebbe essere? il disco volante che atterra sulla casa Bianca?

    • @RichardVj97
      @RichardVj97 2 роки тому +1

      Lei dice imparzialità subito dopo aver detto che siamo tutti umani e fallibili (quindi di parte). Tale è il livello di razionalità di cui si compiace chi ha un basso livello di cultura e ama fare commenti ai suoi occhi intelligenti di chi la sa lunga, e si contraddice alla partenza 😂
      lei se fosse stato nel Seicento avrebbe commentato allo stesso modo Galileo che le mostrava con il suo telescopio le immagini della luna dimostrando che non è fatta di etere. Allora Lei avrebbe detto "ma non è una prova, dov'è la terra della Luna? potrebbe essere una distorsione dello strumento "

    • @Orione1986
      @Orione1986 2 роки тому

      @@RichardVj97 mi pare veramente stupido e inutilmente offensivo tutto quello che hai scritto e per varie ragioni:
      1) Siamo tutti umani e fallibili, ecco perché esiste non un solo scienziato ma migliaia che insieme indagano sulla veridicità di un fatto, raggiungendo l'imparzialità di cui parlavo.
      2) Quale sarebbe la connessione tra Galileo che mi mostra la luna al telescopio e il fatto che non ci sia uno straccio di prova schiacciante dell' esistenza di alieni o UFO che potrebbero ricondurre ad alieni in visita sulla terra?
      3) Questa cosa di attaccare briga con gli sconosciuti sul web è diventata abbastanza insostenibile, un vizio che è tipico della codardia dei leoni da tastiera frustrati, quindi per favore evita.
      Cerca di imparare a rispettare i punti di vista degli altri senza farti il sangue amaro ogni volta che qualcuno tocca qualcosa che per te è sacro.. come gli UFO 😐

    • @Orione1986
      @Orione1986 2 роки тому

      @@frigobar1459 Non necessariamente. Andrebbe bene anche il fornaio sotto casa

    • @solimanoilmagnifico2266
      @solimanoilmagnifico2266 2 роки тому

      @@frigobar1459 La Vera prova sarebbe se Togliere Dal Frigobar LUiski o Il Room 👻👻👻👽👽👽🤔🤔🤔🤔🤔

  • @EnricoJetStream
    @EnricoJetStream 2 роки тому +5

    Caro Massimo, mi spiace dirlo, ma preferisco i tuoi video in cui fai più indagine, se posso permettermi, ti consiglio di affidarti a esperti di tecnologia militare o aeronautica, perchè di fatto, come ho anche scritto nel video precedente sugli UFO in Brasile, basta conoscere un poco i sistemi di bordo, le procedure e le specifiche degli aerei per smentire in toto le dichiarazioni e gli articoli. In questo tuo ultimo video, a mio dire, non ci sono misteri, ma uno strabiliante UFO che stranamente ha le stesse luci intermittenti di formazione di un F18, il postbruciatore di un altro visto in infrarossi, l'altra immagine che si vede è palesemente un pallone metereologico americano, e mi spiace smentirti ma i piloti di tanker non sono assi, anzi, sono abituati a volare in autopilota e per il loro ruolo non è neanche necessario guardarsi più di tanto attorno, sul pilota di f15 non mi esprimo ma, sinceramente, a rinunciare a una potenziale carriera da colonnello se non di più, per finire a trasporare merci per la DHL, insomma la cosa puzza non poco... In ogni caso dall'abitacolo di un 737 della DHL o dell'USAF non ci si vede un accidente, ha quattro finestrini in croce, di notte è fisicamente impossiibile determinare distanze o forme, perchè fuori non si vede niente, Luci e fenomeni strani sono dovuti al passaggio dell'aeromobile in strati di nuvole, ed è una cosa che chiunque può speriemntare prendendo un volo di linea. Hai perfettamente ragione sul fatto che i piloti sono umani e molto spesso per niente affidabili. L''esempio in questione va analizzato nel contesto, poichè il volo era in una delle zone più trafficate del pianeta, zona di basi militari importanti. I voli civili spesso hanno separazioni minine di quota e distanza gli uni dagli altri e i piloti neanche sanno di essere circondati da altri aeroplani, (il sistema anticollisione non funziona come lo descrivi cmq).
    Senza escludere la predeterminazione di fare uno scherzo, i due possono aver ripreso le luci del proprio aereo o di un altro nelle vicinanze, o come a volte accade sono stati affiancati da un velivolo militare, (pratica che viene fatta spesso all'insaputa dei piloti civili) e questi ultimi,per il volo notturno, hanno luci e bande luminose che possono creare forme strane.
    Insomma per chi mastica di aviazione ci sono tante spiegazioni a questi video senza tirare in ballo spauracchi come i fulmini globulari. Da pilota e appassionato di storia d'aviazione posso dire che è normale vedere cose per aria e non riuscire a identificarle, (dipende dal grado di identificazione) ci vuole un occhio allenato, cultura e conoscenza, ma questo non significa che non siano aerei o altri oggetti costruiti dall'uomo o semplici animali, i fenomeni atmosferici proprio no, sono gli ultimi sospettati... Sulle nostre teste ogni momento di sono centinaia di voli dichiarati o meno, e questa cosa è veramente scontata ma come dire... è un po' come i cerchi nel grano, puoi anche dire che è una forma d'arte palesata ma chi ci vede gli omini verdi dietro continuerà a farlo.

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +4

      Quando non hai tutti gli elementi di un caso puoi certo fare ipotesi, ma la spiegazione finale ancora sfugge. Sono d’accordo con te che probabilmente la soluzione è qualcosa di molto terreno, ma in mancanza di conferme oggettive, restano ipotesi. Non c’è niente di male a dirlo: non bisogna per forza avere una risposta qualunque a qualsiasi cosa accada.

    • @illmaledelmondo
      @illmaledelmondo 2 роки тому

      Si ! su questo siamo tutti d’accordo qui.....tranne una buona percentuale di persone nel mondo che ancora afferma di aver avuto incontri ravvicinati!
      Togliendo i pazzi e i malati di protagonismo....possibile che rimangono solo persone che confondono un pallone con qualcos’altro ?

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +3

      Finché non se ne trova una la cui testimonianza è confermata da prove oggettive analizzabili e verificabili, le possibilità di interpretazione errata sono tantissime, soprattutto in buona fede. La psicologia studia da un secolo l'inattendibilità della testimonianza oculare.

    • @EnricoJetStream
      @EnricoJetStream 2 роки тому +1

      @@Massimo_Polidoro grazie per la risposta, immagino che chi è del mestiere riesca a riconoscere la natura di un oggetto in una foto o un video, ( coperchi di pentole e plafoniere appese a un filo a parte ^_^) quand'anche tutto il mondo degli appassionati di ufologia "certificasse" il contrario, o sbaglio? nel caso del pallone meterologico è anche molto facile comparare la foto sfocata dell'UFO con un immagine nitida dello stesso e credo che lì interpretazione e psicologia c'entrino poco... perchè come ho scritto è palese..
      Io non credo che il problema sia "la testimonianza confermata", quanto piuttosto il semplice fatto che chi è preparato o autorevole e si esprime sulla questione viene semplicemente ignorato perchè quella versione non vende bene quanto un mistero irrisolto.
      Nel caso dei piloti brasiliani, su internet non si trova nessuno che dice: "guardate che il radar di un mirage3 o un f5 non funziona così! Quello che viene riportato è una balla! che basterebbe a far crollare il castello di carte e invece, il caso del 1986, è ad oggi, a leggere wikipedia è considerato un mistero irrisolto.
      Così i video e le immagini prese dai vari LITENING degli F18, che fanno impazzire gli ufologi. IL sensore non è uno strumento scova misteri, non è fatto per fare riprese o sgamare gli alieni, non è neanche uno strumento di ricognizione attendibile, è uno strumento che serve per guidare bombe sul bersaglio ed è soggetto a una marea di errori e costrutti grafici, ha grosse limitazioni ambientali e nessuno con un po di buon senso, conoscendolo, si sognerebbe di utilizzarlo come fonte autorevole per alimentare misteri, ma tant'è, ufologi e gente al bar lo usano come prova e quando poi è accompagnato dall'articolo o trafiletto con la firma della casa bianca la frittata è fatta...
      Le stesse voci dei piloti, in quei video, per chi bazzica di aviazione, raccontano delle storie molto diverse da quello che crede l'immaginario collettivo, perchè si riconosce il contesto, la terminologia, (le brevity) e tanto per fare un esempio, le esclamazioni, la sorpresa nel tono, sono tipiche dell'entusiasmo dell'operatore di essere riuscito a catturare un punto sfuggente, dimostrare un abilità manuale sullo stick piuttosto che l'aver individuato un oggetto misterioso. Per questo, dico, chi cerca delle spiegazioni a questi misteri, ha tutti gli strumenti per fare chiarezza, esistono video di debunking realizzati da piloti di F18 che fugano ogni dubbio e non parlano di UFO, ma appunto, come dire, la realtà dei fatti è che raccontare l'ovvio non è popolare quanto la possibiiltà che ci siano gli omini verdi sui dischi volanti.

    • @eziodipaola8676
      @eziodipaola8676 2 роки тому

      @@EnricoJetStream cosa ne pensi di quel video di qualche tempo fa dell aeronautica peruviana o colombiana che intercettano un oggetto non identificato in volo..che compie manovre surreali..con esclamazioni di profondo stupore da parte dei piloti?

  • @salvatoresferragatta8044
    @salvatoresferragatta8044 2 роки тому +1

    Per favore potresti parlare anche del rapimento di aldo moro e delle brigate rosse grazie

  • @giuseppemura3786
    @giuseppemura3786 Рік тому +1

    Si pensa che questi oggetti volanti non identificati siano dei velivoli creati dall'uomo e quindi in stato di collaudo e sperimentazione,..... niente di più errato, se questo fosse giusto allora perché vengono avvistati da 50/60 anni? Non pensate che nel frattempo avrebbero inventato o sviluppato velivoli ancora più tecnologici? Si fa un esempio con gli aerei....

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому

      Perché non è detto che gli oggetti che vengono sperimentati poi funzionino. Se testo un razzo che viaggia a 15 Milà km orari ed esplode 9 volte su 10, non te ne fai niente di quel razzo. Ed ecco spiegato perché non si è a conoscenza di veicoli che viaggiano a 15000 km/h.
      I limiti quindi potrebbero essere di una parte della tecnoly, puoi costruire un reattore che possa fare volare un oggetto a quella velocità, ma per una vite che non resiste alle sollecitazioni e al calore magari metti in standby il progetto fino a quando qualcuno scopre una lega in grado di fare quel compito.

  • @moreno1105
    @moreno1105 2 роки тому +2

    chissà perché quando si parla di ufo non si parla mai di distanze ! da dove vengono ? dove abitano ? come fanno a percorrere distanze assurde ? e a quale velocità ? la Stella più vicina si trova a 4 anni luce da noi, ma molti non sanno che ci vorrebbero 4 anni per raggiungerla viaggiando alla velocità della luce, cosa pressoché impossibile !!!

    • @andreadegrandis7482
      @andreadegrandis7482 2 роки тому +2

      Perché viviamo ancora con tecnologie arcaiche, 200 anni fa ad esempio si poteva solo supporre che in giorno si sarebbe potuto comunicare a distanze di migliaia di kilometri in tempo reale! Penso di aver detto tutto.

    • @moreno1105
      @moreno1105 2 роки тому +1

      @@andreadegrandis7482 giusto quello che dici, ma secondo me non ci rendiamo conto delle distanze che ci separano dagli altri pianeti. Figuriamoci poi un'altra galassia...non sto escludendo altre forme di vita, anzi, ma viste le distanze che ci separano è quasi impossibile un contatto ! Se la velocità della luce è impossibile per noi lo è anche per gli altri. Non credo agli alieni super tecnologici, si tratta di leggi della fisica che sono universali.

    • @andreinaasioli1710
      @andreinaasioli1710 2 роки тому +3

      Però vi sono fisici teorici che ritengono possibili motori a curvatura in grado di piegare lo spaziotempo e quindi, di fatto, raggiungere in poco tempo regioni lontanissime @@moreno1105

    • @moreno1105
      @moreno1105 2 роки тому +1

      @@andreinaasioli1710 certo in teoria...

    • @andreadegrandis7482
      @andreadegrandis7482 2 роки тому

      @@andreinaasioli1710 concordo

  • @THEGAMEOFSPINNING
    @THEGAMEOFSPINNING 2 роки тому +5

    Le 5 Osservabili
    1: anti gravità, nessuna superficie di controllo e propulsione per il volo visibile
    2: accelerazione improvvisa ed istantanea
    3: velocità ipersonica senza firme
    4: Bassa osservabilità o occultamento
    5: capacità trans-medi passaggio dall’aria, all’acqua e fuori l’atmosfera senza subirne effetti
    Sono d’accordo, se i militari hanno più dati dove si possono scartare tutte le altre ipotesi e spiegare la vera origine, è ora che incominciano a rilasciare dati alla comunità scientifica. Perché se qualcosa è qui, è un dovere che l’intera umanità lo sappia

    • @novax9663
      @novax9663 2 роки тому +1

      Sono qui,, ma fanno di tutto per non ammetterlo.

    • @novax9663
      @novax9663 2 роки тому

      @@claudiosantoro1872 bhe... Prima o poi il casino scoppierà stanne certo. Se il problema è la chiesa poco male, la chiesa sta già perdendo tutta la sua,,, credibilità,, prima o poi il mondo intero verrà rivoltato come un calzino, io non ci sarò a vederlo questo momento,, ma verrà. Non occorre un profeta o un Nostradamus per capire cosa accadrà, l'unica incognita è quando...

    • @RianScotti
      @RianScotti 2 роки тому

      @@novax9663 sarebbe interessante sapere il perchè

    • @darinzahid6005
      @darinzahid6005 2 роки тому

      @@novax9663 😀 loro? O noi?

    • @novax9663
      @novax9663 2 роки тому

      @@darinzahid6005 loro. E noi. 😂

  • @supersimofigovonocculta1950
    @supersimofigovonocculta1950 2 роки тому +1

    Tra stati,paesi rivali ci si fa'i dispetti ⚒️☠️☮️

  • @algisio1060
    @algisio1060 2 роки тому +2

    Ciao Massimo, puoi dedicare un video su Bob Lazar??

    • @robertomondello2447
      @robertomondello2447 2 роки тому +1

      Mi pare che ne aveva fatto uno. Non mi ricordo quale video era

    • @algisio1060
      @algisio1060 2 роки тому +1

      @@robertomondello2447 potresti indicarmi quale? grazie :)

    • @robertomondello2447
      @robertomondello2447 2 роки тому

      @@algisio1060 Hey, scusa il ritardo. Comunque sono andato a vedere se c'era un video di Bob Lazar su questo canale. Ma non ho trovato niente. Forse Massimo lo farà in futuro, non lo so.

    • @algisio1060
      @algisio1060 2 роки тому +1

      @@robertomondello2447 speriamo :)

  • @francesco1889
    @francesco1889 2 роки тому +6

    A proposito delle immagini iniziali, Tutti sanno che la piramide è la miglior forma aerodinamica e al contempo quella più di tutte in grado di sopportare le potenti accelerazioni dei loro propulsori bosonici. Il fatto che per produrle siano necessarie tecnologie più avanzate della nostra, dimostra che siano di origine aliena. Inoltre, non potendo utilizzare il loro sistema di occultamento ad inversori foto-transitivi, adottano una strategia doppiogiochista: ci abbagliano con le luci e volano a casaccio per farci credere che siano solamente effetti ottici. E questo è indice di un superiore intelletto. Rassegnatevi, sono tra noi e ci osservano.

    • @giuseppefauci9369
      @giuseppefauci9369 2 роки тому +6

      Sì certo, usano questi escamotage e tu sei riuscito a scoprire i loro trucchi😂

    • @gpf5204
      @gpf5204 2 роки тому +1

      Mio nonno, ad una battuta di caccia, lanciò per aria il suo berretto mimetico da un piccolo dirupo. Il suo amico, poco distante là sotto, glielo impallinò. Ripensandoci anche oggi, la cosa non poteva "quagliare".

    • @francesco1889
      @francesco1889 2 роки тому

      @@gpf5204 🤣🤣🤣 La prima risata della giornata. Sei un mito.

    • @gpf5204
      @gpf5204 2 роки тому

      @@francesco1889 😂👍👍

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +1

      Anche tu sei uno di quelli che vogliono le immagini! Se hai le registrazioni di 3 radar che testimoniano lo spostamento di un oggetto di 60 miglia in 3 secondi non serve a nulla! Bisogna che ci sia la foto in 4k, a colori e magari con la tua faccia sullo sfondo. Allora la cosa diventa credibile.

  • @Trinita-
    @Trinita- 2 роки тому +3

    Come ti permette di dire cose che a me non piacciono😠?
    Come si fa ad esere così dissonesti!
    Come fai a sapere ce no sono alieni! Conoschi tutti i casi?
    Allora non dire cose che non sai!
    😂😂😂😂😂😂😂
    Scherzo Massimo!
    *Sei un grande*
    E fai bene a smontare le falsità!
    (Qualche mese fa ho letto il tuo "il mondo sottosopra" *molto ben scritto 🙏* )

    • @silviacostanzo5659
      @silviacostanzo5659 2 роки тому +2

      Mi stavo preoccupando 🤭

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому

      @@silviacostanzo5659 mi stavo immedesimando nei "religiosi dogmatici" che arriveranno a breve polemizzare...
      Ho notato che i video di Polidoro sugli ufo, sono quelli con più polemiche nei commenti

    • @solimanoilmagnifico2266
      @solimanoilmagnifico2266 2 роки тому

      @@silviacostanzo5659 bava!😀

  • @s_g1999
    @s_g1999 2 роки тому +7

    "Un fulmine globulare" 😂😂😂😂

  • @kyma1999x
    @kyma1999x 11 днів тому

    la Socal che in gergo è una regione della california (california del sud) non si estende per 400 mila kmq 😂😂😂😂😂 l'intera superfice dell'italia isole comprese è 301 mila, la california è poco piú grande ossia 350 mila kmq, molto simile all'italia quindi....come puó quindi una regione di una nazione essere piú grande della nazione stessa? sarebbe come dire che il meridione italiano si estende per un milione di kmq, cioè piú dell'italia stessa che lo contiene.
    il discorso cambia se dovessimo includere tutte le acque comprese quelle internazionali, es tutto il mare mediterraneo, ma solitamente non funziona cosí.

  • @andreasalvatori
    @andreasalvatori 2 роки тому

    Salve Massimo Polidoro, concordo pienamente su quello che lei ha citato nel finale del video.
    Però io credo negli extraterrestri sìano arrivati fino a noi.
    Col fatto che non abbiamo avuto ancora il primo contatto non vuol dire che siano presenti sulla terra.
    C'è un particolare che dimostra ciò che è già evidente da anni e di cui è l'indole umana, e cioè quello di non credere anche quando l'evidenza e la testimonianza è davanti.
    La testimonianza più evidente senza parlare di religione è quella di Gesù, con i miracoli e la resurrezione.
    Ma quella fondamentale per la ufologia e quella proprio di Bob lazar, Dove appunto a distanza di 20-30 anni, se potuto dimostrare che aveva ragione.
    Oggi sarebbe più corretto dire: sappiamo che gli extraterrestri ci sono, ci stanno visitando, ma non sappiamo da dove vengono e che tecnologia hanno.

    • @RianScotti
      @RianScotti 2 роки тому

      una logica che fa acqua da tutte le parti. Per lo stesso principio tutti i dinosauri sono sempre vivi e vegeti.
      Gesù è esistito ma di certo non era il figlio di Dio, non ha fatto miracoli ne è resuscitato. Non ci sono prove, la gente CI CREDE.
      Cosa ben diversa.

    • @andreasalvatori
      @andreasalvatori 2 роки тому

      @@RianScotti Ma guarda che sei proprio un bel Troll...... Non mi sono accorto con la tua acutezza che le possessioni Demoniache erano tutti casi di fenomeni paranormali.....

    • @RianScotti
      @RianScotti 2 роки тому

      @@andreasalvatori sai gli hobgoblin a tanto non ci arrivano

  • @weedylauda
    @weedylauda 2 роки тому

    Ciao Massimo, farai una puntata su Unicosobreviviente ? Sarebbe molto interessante!

  • @irongamer5063
    @irongamer5063 2 роки тому +2

    Come ti spieghi il fatto che con Tutti i satelliti che abbiamo sopra il nostro pianeta non trovano una fabbrica che produce queste macchine volanti che si muovono in modo intelligente, servirebbero ENORMI QUANTITÀ DI ENERGIA PER PRODURRE TALI OGGETTI

  • @dyd7785
    @dyd7785 2 роки тому +1

    Ascolterei Polidoro per ore senza mai stancarmi …..

  • @cruzcaster8576
    @cruzcaster8576 2 роки тому +1

    Come ci comporteremmo con gli alieni se fossimo noi ad essere su un altro pianeta?
    Anche noi non ci faremmo vedere?
    Chissà perché ogni stramaledetto video è sempre sfuocato e fatto male.

    • @k1ry4n
      @k1ry4n 2 роки тому +2

      Probabilmente perché i video non sfuocati e ben fatti permettono di identificare correttamente le cose. Tolti questi, ti restano quei pochi incomprensibili sui cui farsi le pippe mentali. Semplice.

  • @Luigi.Russo.Schneider
    @Luigi.Russo.Schneider 2 роки тому +4

    Diciamo che hai dimenticato di dire che i radar di attacco non li riuscivano ad agganciare per attaccarli aggiungo che se non lo sanno gli americani non lo sa nessuno e il primo.paese più potente al mondo tecnologicamente dire che sono veicoli di altri paese per me e una bestemmia dal minuto 10.00 il tuo video va bene dal 11 minuto e tutta tua opinione che e discutibile e criticabile.

  • @marcomaiolino9477
    @marcomaiolino9477 2 роки тому

    Splendido! Oggi vedo un ritorno ad un approccio decisamente più condivisibile! Grazie, Massimo, per essere tornato ad una PIENA onestà intellettuale!

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +8

      Ma guarda che le cose che dico oggi le dico da almeno trent’anni

    • @marcomaiolino9477
      @marcomaiolino9477 2 роки тому +1

      @@Massimo_Polidoro ma io, trent'anni fa, ancora non ti seguivo giornalmente🤣🤣🤣

  • @ChristianStringari
    @ChristianStringari 2 роки тому +3

    Primo! 😉
    Complimenti Massimo!

    • @ElenaMascolo
      @ElenaMascolo 2 роки тому +1

      Grazie.

    • @D.F.D.F.D.F.
      @D.F.D.F.D.F. 2 роки тому

      Bravoooo

    • @brunopiccini3884
      @brunopiccini3884 2 роки тому

      @@jojobi7888 accidenti mi hai rubato il posto

    • @Trinita-
      @Trinita- 2 роки тому

      Bravooo...
      Cosa hai vinto? Un uffooooooo 🤷💪💪

    • @ChristianStringari
      @ChristianStringari 2 роки тому

      @@Trinita- Gli anni scorsi il premio per il primo commento era un UFO, da quest'anno invece è un UAP. 😉

  • @nadirzoccoletti97
    @nadirzoccoletti97 2 роки тому +1

    Buon giorno Massimo è vero ho letto alcuni commenti e condivido, negli ultimi tuoi video sembra tu abbia aggiustato il tiro, da scettico totale ora tu sembri un po' piu' "possibilista" nell argomentare questi fatti o forse scegli quelli che ti permettono di esserlo. Comunque condivido pienamente le riflessioni fatte sul video.

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +4

      Non ho corretto nessun tiro: dico esattamente le stesse cose che dicevo 30 anni fa, da allora non ci sono novità clamorose, ma la porta aperta su possibili scoperte interessanti l’ho sempre lasciata.

    • @nadirzoccoletti97
      @nadirzoccoletti97 2 роки тому +1

      @@Massimo_Polidoro ahhh okkk, non ti seguo da cosi tanto tempo, non so cosa scrivevi anni fá.
      Grazie della risposta
      Molto gentile.

  • @tonyarcoraci1336
    @tonyarcoraci1336 2 роки тому +5

    Caro Dottore, come puo' spiegare avvistamenti sui sistemi radar ipersofisticati della nave USS Princeton, parte dello USS Nimitz carrier strike group, avvenuto nel 2004 sempre nelle acque della SoCal, dove stormi di oggetti provenienti da oltre 80000 piedi scendevano fino a qualche metro dalla superficie dell'oceano quasi istantaneamente, producendo migliaia di G-force? Parlo del famoso caso Tic-Tac, dove la marina americana invio' caccia F-18 Super Hornet ad indagare e filmare quanto accaduto. Erano droni cinesi pure quelli?

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +2

      Che "oggetti provenienti da oltre 80000 piedi scendevano fino a qualche metro dalla superficie dell'oceano quasi istantaneamente, producendo migliaia di G-force" non è dimostrato !

    • @n.l.7885
      @n.l.7885 2 роки тому +1

      Tutti droni rossi con cappottina gialla.

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +1

      @@paolosantambrogio6943 no, i tracciati radar non ci sono, informati meglio =)

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому

      @@paolosantambrogio6943 non è tutto disponibile sul caso Nimitz....

    • @SandrinoC.
      @SandrinoC. 2 роки тому +1

      No, erano droni di Atlantide.😂

  • @Fillo1981
    @Fillo1981 Рік тому +1

    Bel video complimenti

  • @Markus-dm9hx
    @Markus-dm9hx 2 роки тому +2

    Massimo, la domanda che mi sorge spontanea è, non dico siano dischi volanti con all'interno 3 omini grigi quelli avvistati sulla Terra, ma se noi con la nostra tecnologia "primitiva" riusciamo ad inviare sonde nello spazio lontano ovvero su Marte che sia, quegli oggetti non identificati sulla Terra allora ben potrebbero essere "semplici" sonde aliene con il medesimo scopo nostro di puro monitoraggio, che ne pensi?

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana 2 роки тому +3

      Ti risponderebbe di no, perchè per le nostre attuali conoscenza scientifiche e tecniche è impossibile un viaggio interstellare.

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +1

      Ipotesi ugualmente remota...

    • @Markus-dm9hx
      @Markus-dm9hx 2 роки тому +1

      @@fabiotamborini3966 perché? Ma li avete visti i filmati della aeronautica militare USA? Oggetti con traiettorie precise, quindi non credo proprio fenomeni atmosferici...

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +1

      @@Markus-dm9hx chi ha detto che sono fenomeni atmosferici ?

    • @Simo31186
      @Simo31186 2 роки тому

      Penso che il punto sia che nn è impossibile, ma che ci sono spiegazioni più probabili da considerare prima di quella e che nn ci sono prove certe/sicure/inopinabili che si tratti senza ombra di dubbio di oggetti alieni.
      X le difficoltà dei viaggi spaziali, contatti con civiltà aliene etc mi sentirei di consigliarti il canale di link4universe, che tra i vari argomenti di astrofisica (trattati in modo comprensibile x i profani) ha parlato anche di questo.
      Ps Spero di nn stare facendo cosa sgradita al padrone di casa....

  • @paolotaborri8144
    @paolotaborri8144 2 роки тому +7

    Ti stai trasformando lentamente, ma inesorabilmente in Polidoro Click... meglio tardi che mai...

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому

      perchè ????

    • @LeoM983
      @LeoM983 2 роки тому +1

      Paragonare un uomo che ci mette la faccia con un ragazzino in maschera ...
      Ridicolo come paragone!

    • @paolotaborri8144
      @paolotaborri8144 2 роки тому +2

      @@LeoM983 della persona mi frega il giusto, sono i contenuti...

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +2

      @@paolotaborri8144 Polidoro ha per caso detto che ci sono gli alieni sullla Terra ??? Che dei velivoli alieni si sono schiantati su di essa ?

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 2 роки тому +2

      @@paolotaborri8144 sei soltanto molto confuso....

  • @mizar5702
    @mizar5702 2 роки тому +1

    ah proposito il caso degli Ufo di Firenze sopra lo stadio a cui assistettero gli spettatori della partita, qualcuno sa se Massimo l'ha trattato??

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +2

      Certo, lo trovi qui sul canale

    • @mizar5702
      @mizar5702 2 роки тому

      @@Massimo_Polidoro si lo andrò rivedere.. grazie.... e già che sto volevo chiederti se conosci il caso di rapimento e del feto alieno di Giovanna Podda, di cui si occupò, il programma Mistero tanti anni fa su italiano, niente magari sarebbe interessante sapere la vostra interpretazione.. e ovviamente lascio a te vedere se varrebbe la pena proporlo in rubrica

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  2 роки тому +1

      Me ne ero occupato all’epoca, era risultato un coniglio scuoiato.

    • @mizar5702
      @mizar5702 2 роки тому

      @@Massimo_Polidoro ah ok

  • @user-sm4fr8wp5s
    @user-sm4fr8wp5s 3 місяці тому +1

    Gli unici che esistono realmente sono Topolino e Pippo.

  • @contepaccio
    @contepaccio 2 роки тому +2

    Onesto come sempre, grazie!

  • @micheleiannicelli7005
    @micheleiannicelli7005 Рік тому +1

    Più che gettarsi nel mare sembra sparire

  • @giorgiopaglia3831
    @giorgiopaglia3831 2 роки тому +1

    In pratica spremendo, spremendo? Vabbè, filosofeggiamo.

  • @adminlewis
    @adminlewis 2 роки тому +3

    la cosa che mi fa un po' rabbia è che per dimostrare l'esistenza degli ufo servono delle prove super accertate, mentre per dimostrare l'esistenza dei fulmini globulari basta la parola degli studiosi. Si puo' vedere un filmato di un fulmine globulare ?

    • @adminlewis
      @adminlewis 2 роки тому

      se non ci sono filmato che dimostrano l'esistenza dei fulmini globulari perché io dovrei crederci ?

    • @k1ry4n
      @k1ry4n 2 роки тому +2

      Esistono foto. E nella scienza non basta la parola di nessuno. Ci sono studi pubblicati, rilevazioni strumentali e modelli fisici che ne ipotizzano il funzionamento. E non è un fenomeno completamente compreso e spiegato. Basta aprire wikipedia inglese alla voce "ball lighting" dove ci sono tutti i riferimenti se vuoi approfondire.

    • @solimanoilmagnifico2266
      @solimanoilmagnifico2266 2 роки тому

      @@adminlewis hai ragione io sono un ufo 👽 ti saluto però noi non ci facciamo vedere , non si sa perché? Perché Noi Alieni Facciamo Dei Viaggi Molto Lunghi e quando Arriviamo Sulla Terra dobbiamo dormire Moltissimo! Ti Saluto Adesso Devo Ripartire 👽🛸🛸🛸🛸.🌙. 🪐 🪐 🤫🤫🤫🤫

    • @adminlewis
      @adminlewis 2 роки тому +2

      @@solimanoilmagnifico2266 bella risposta molto interessante... ottime argomentazioni.

    • @darinzahid6005
      @darinzahid6005 2 роки тому

      @@solimanoilmagnifico2266 Ma quando vi spaccerete finalmente per ciò che siete?

  • @riccardovagli0000
    @riccardovagli0000 2 роки тому

    Ma la vera domanda è: perché c'è così tanta gente con la sindrome di Fox Mulder?

  • @giambattistadelorenzi6451
    @giambattistadelorenzi6451 2 роки тому

    Ciao Massimo, sono veramente affascinato da come sviluppi la tua razionalità e dopo aver sentito svariate bufale sono convinto che affronti tutto da un punto di vista scientifico ed è sicuramente quello che si dovrebbe sempre fare. C'è un fenomeno che nonostante aver letto svariati libri non sono riuscito a capire la forza di gravità! Puoi tentare di darmi una spiegazione "semplice". Ti ringrazio e continua così, ciao

  • @giovanniinnavoig5941
    @giovanniinnavoig5941 Рік тому +1

    Non posso che apprezzare il tuo lavoro, prima o poi alle persone entrerà in testa che sono solo oggetti non identificati e non serve volare con la fantasia.

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana Рік тому +2

      Quindi "sono solo oggetti non identificati" e nessuno cercherà di capire di cosa si tratta? Con questa ottica staremmo ancora a sfregare bastoncini di legno per fare il fuoco.

    • @giovanniinnavoig5941
      @giovanniinnavoig5941 Рік тому +1

      @@EsternoPidovana ho detto questo? Se devi scrivere solo per dire fesserie, fai meglio a tacere.

    • @EsternoPidovana
      @EsternoPidovana Рік тому +1

      @@giovanniinnavoig5941 Scusa, ma allora esprimiti meglio.
      E' chiaro che alla gente è già entrato in testa che sono UFO (oggetti non identificati).
      Il fatto che "volino con la fantasia" è probabilmente dovuto al fatto che ben pochi hanno interesse a capire di cosa si tratta, e la ricerca e lo studio langue fin dai primi avvistamenti. Se li avessero studiati seriamente dal 1947, adesso magari potremmo sapere di cosa si tratta, e quindi nessuno "volerebbe con la fantasia".

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Рік тому +3

      Pidovana, perché sei sempre a commentare invece di fare ricerche e ci dici tu cosa sono? 😄

  • @simonemenconi4629
    @simonemenconi4629 2 роки тому +1

    stasera inizia la lettura

  • @fabrizioolla2363
    @fabrizioolla2363 Місяць тому

    Io ci vado d'accordo con gli amici alieni e non mi drogo; tranquilli sono già qui! non vedo l'ora di stare dentro le loro astronavi con la parte esterna che sa di coccodrillo ❤❤❤