Rossetto e cioccolato | Imma & Calogiuri | Imma Tataranni: Sostituto Procuratore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 січ 2025
  • Sto piangendo lacrime vere che non mi aspettavo. Sono le 23.23 del martedì dopo la messa in onda e penso che il mio corpo abbia appena realizzato quel che ho visto ieri sera. Ci ho messo un po’, ma quando è finita la puntata io sono rimasta in uno stato di shock in cui non riuscivo a provare niente, sentivo soltanto che la botta di adrenalina sarebbe arrivata più tardi, e infatti eccomi qui.
    Ho appena finito di editare la bozza per un video che ho progettato un anno fa e che per un anno è rimasto solo nella mia immaginazione. Adesso è diventato realtà, e spero che vi faccia sentire almeno la metà delle farfalle nello stomaco che ho provato io tagliando, montando, sventrando la bozza originale e riniziando da capo, riguardando fino ad arrivare al prodotto finito.
    A volte, anzi sempre, mi chiedo se tutto quel che sto facendo sia normale, se seguire una fiction RAI con tanto trasporto sia sano per me (no non lo è, me lo dice la mia cervicale), ma non posso farne a meno. Quando sento, sento fino in fondo, quando provo un’emozione la provo a 360 gradi, e nessun prodotto televisivo o cinematografico mai mi ha ridotto in queste condizioni.
    Quando dico che per me Imma Tataranni è casa, è famiglia, è un posto sicuro, probabilmente almeno l’80% di chi mi ascolta penserà che sono pazza. Ma per me è molto di più di una serie, perché per quattro anni è stata il catalizzatore di esperienze concrete che mi porterò dentro al cuore sempre, di emozioni fortissime che mi hanno lasciato rincoglionita per giorni, settimane (!), condivise con persone a cui voglio bene in luoghi che sanno di casa. E nonostante qualsiasi difficoltà, perché ce ne sono state e continuano ad esserci, basta che Vanessa Scalera faccia uno dei suoi sorrisi a 32 denti, sia di persona, sia nei panni di Imma su uno schermo, che mi passa tutto e qualunque pensiero negativo si ritrova lontano anni luce.
    La 3x4 è stata una puntata bella bella, veramente piena di scene che riempiono il cuore fino a scoppiare, da Imma che piange quando augura a Diana di trovarsi un magistrato più gentile di lei, a Pietro che usa le insicurezze più radicate di Imma per ferirla nel profondo (“Tu non puoi capire perché non hai amici”), a Brunella che consola Imma quando sente che niente potrebbe salvarla dal frantumarsi in mille pezzi. Imma è un personaggio imperfetto, anticonformista, a tratti antipatico per natura, ma che sa divertire, e soprattutto sa amare con tutta sé stessa. È umana. Parla di tutti noi, che sbagliamo, ce ne rendiamo conto e ci rialziamo. È un personaggio che amo tantissimo, perché è vera. Vanessa Scalera è riuscita a donarle la sua vulnerabilità e profonda espressività, trasportandola dalla carta all’essere una persona che cammina tra noi.
    E che vi devo dire, io sarò ossessionata da questa serie, ma tanto quella che ci perde anni di vita dietro sono io, e ancora non mi sono stancata, perché 24h fa ero a Bologna in un B&B con le mie amiche a spaccarci di risate mentre guardavamo la puntata insieme, adesso sono nel mio letto a casa. Questa cosa non si può spiegare.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @SibyllaCumana
    @SibyllaCumana Рік тому +8

    Sono tornata a commentare perché questo video mi è rimasto nel cuore... Non conoscevo la canzone, si adatta perfettamente alle immagini che hai scelto, addirittura hai trovato la scena dove bevono 'il succo di lampone' :) Anche a me per qualche ragione questa coppia emoziona tantissimo, so bene che si tratta di una fiction ma per carattere sono simile ad Imma sotto molti aspetti (sebbene, ahimè, non nella sicurezza di sé) che non posso non volerle bene. Il personaggio di Calogiuri è fantastico, non solo la bellezza che può essere anche soggettiva, ma la sua ingenuità, la sua dolcezza, la sua integrità, la sua assoluta mancanza di auto-compiacimento quando avrebbe davvero tanto di cui vantarsi. Eccoli questi due, in fondo sono l'uno il complemento dell'altra, due facce della stessa medaglia ma in un mondo auto-compiacente e giudicante. C'è tanto da perdere (soprattutto per Imma) , tante sono le paure e solo due personaggi stra-ordinari nel senso proprio del termine si prenderebbero tutti i rischi e le loro conseguenze, queste ultime non da meno perché coinvolte persone che soffrirebbero. Cosa succederà? Chi rischia di più è Imma, non solo per la posizione ma soprattutto per la differenza di età perché una donna invecchia mentre le rughe rendono l'uomo affascinante in una società come la nostra dove comunque la competizione c'è sempre. Eppure un mio pro-pro-zio nella prima metà del '900 ebbe l'ardire di sposare una donna molto più grande di lui andando incontro a tante difficoltà. Anche lui era bello e di buon carattere come Calogiuri: il suo matrimonio fu tra i pochi felici che ho avuto la gioia di testimoniare finora.

    • @fetchthebolt-cutters
      @fetchthebolt-cutters  Рік тому +1

      Grazie per aver lasciato queste parole, sono molto contenta che questo video ti sia piaciuto tanto perchè lo "covavo" da tanto tempo e sono felice che possa trasmettere qualcosa anche agli altri. E meravigliosa la storia del prozio❤️

  • @camillabutini7568
    @camillabutini7568 Рік тому +4

    ❤❤❤ Tanti cuori per il video e per la descrizione

  • @giustadangelo4530
    @giustadangelo4530 Рік тому +1

    Canzone stupenda per loro due 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

  • @graziellausai4953
    @graziellausai4953 Рік тому +2

    Non vedo l'ora che ricominci❤

  • @p8little
    @p8little Рік тому +1

    Stupendo!

  • @TeeCorinne
    @TeeCorinne Рік тому +2

    adoroo!!! Poi con la canzone della mia eroina Ornellina! ❤️💕

  • @SibyllaCumana
    @SibyllaCumana Рік тому +1

    Che carino❤

  • @elithefinebookslover1467
    @elithefinebookslover1467 Рік тому +1

    Originale ❤

  • @antonellapiazza2743
    @antonellapiazza2743 Рік тому

    Divertentissima 😄

  • @graziellausai4953
    @graziellausai4953 10 місяців тому

    Quando tornate 😢