Non solo questo, Salvini ha detto nome e cognome del ragazzo, oltre tutto era in diretta su Facebook, quindi lui ha fatto circolare in primis la registrazione
E i Casamonica per te sono i deboli??? È l'unico che non si è creato problemi ad affrontarli!! Se poi per deboli ti riferisci alle migliaia di disoccupati che le varie Ong importano in Italia, anche lì Salvini è l'unico che si è opposto a questo traffico di esseri umani, rinunciando all' immunità e accettando di farsi processare!!!! Non mi sembra proprio che Salvini sia debole con i forti, ma l'esatto contrario!!!! Ci fossero in Italia altri politici come lui!!!!
E perche mai....lo sai che gli omicidi dal 1985 ad oggi sono calati da 1480 a meno di 200? In pratica un 0,000004 omicidi per italiano....preoccupati piuttosto di quando attraversi al strada
Se la criminalità fosse quanto possibile limitate e le forze dell’ordine fossero più presenti , appoggiati poi da leggi più ferree, la signora nin uscirebbe con la pistola
thulion questo l’ho letto , ma le pene soggetti ai delinquenti sono di certo troppo lievi, non penso che la signora giri a caso con una pistola . Le forze dell’ordine in Italia sono si maggiori rispetto a paesi come Inghilterra e Spagna ,ma di certo non hanno la libertà di svolgere il loro lavoro in autonomia come succede nei paesi sopra citati . Poi un altro problema interessa la “certezza” della pena
Più o meno disfatto può avvalersi del fatto che il video sia stato pubblicato dai suoi collaboratori e non da lui per quanto fosse il suo profilo: non sono un legale ma scavando un po' mi sembra che ci siano molti grigi attorno alla questione account e identità giuridica
@@marcolinosalgarone9442 Allora, dipende da 2 fattori: L'intestatario della pagina e la sede legale se si tratta di un'azienda, se nel primo caso è una persona che risiede in Italia, la responsabilità giuridica ricade sulla persona fisica e sta a questo dimostrare che ha agito sotto ordine di Salvini o chi per lui in caso di denuncia, deve ovviamente sottostare alle leggi Italiane perché su piattaforme internazionali e internet in generale si applicano le leggi del paese dove risiede la persona/azienda. Nel secondo caso appunto, se viene gestita da un'agenzia con sede legale fuori dall'Italia chi ne ha la responsabilità giuridica sottosta alle leggi del paese di provenienza, può avvenire un processo internazionale solo se si violano accordi o leggi in entrambi i paesi (o i due stati collaborano).
@@gxy7166 Grazie, mi ero dimenticato di questa cosa, ovviamente se la pagina è la sua è facile dimostrare che lui abbia supervisionato la cosa, anche con manager dietro la responsabilità legale è sempre sua.
@@assassinmosternon c'è comunque responsabilità oggettiva al di là che vi sia stato un esplicito ordine/richiesta di riprendere ergo consapevolezza da parte di Salvini? Si è trattato di una live? Non sono informato ma se si è trattato di una live (quindi l'atto è comunque commesso in toto sul suolo italiano), non credo che la sede legale dell'ente/società incaricata di gestire la pagina sia rilevante
@@robertopastore5801 no, non è una poveraccia. Ti contatta un politico per sapere se c'è criminalità nella tua zona e tu che fai, gli fai la lista di tutti quelli che secondo te sono spacciatori? E poi, il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine, che non hanno fatto nulla perché colpire i pesci piccoli non serve, perché quindi Salvini non è stato zitto, permettendo alle indagini di risalire a pesci più grossi? La donna non è una vittima, non l'hanno obbligata a farsi riprendere, poteva dare il nome senza farsi intervistare per finire in tv
E lecito riprendere con il cellulare la polizia durante un controllo? In macchina o durante una perquisizione? E se il poliziotto ti intima di spegnerla é una minaccia??
Lor invece la polizia ha il diritto di perquisire un auto. Essa trovandosi su suolo pubblico è sotto il controllo degli agenti di polizia, questo vale solo in suolo privato e avviene dietro mandato o denuncia di armi illegali. In strada possono, se così non fosse sai quanti trafficanti la farebbero franca. Non conoscere la legge porta gravi conseguenze, se ti opponi è intralcio al servizio pubblico svolto dagli agenti.
Senti, a un posto di blocco hanno tutto il diritto di perquisire essendo un posto di blocco un posto dove avviene un controllo e possono controllare l'auto. Informati.
Lor a un posto di blocco ti fermano, e come aggiunge l’utente sopra solo in fragranza di un reato o se ci sono delle motivazioni procederanno eventualmente a una perquisizione.
Di questo canale apprezzo tantissimo la completezza. Riesce a sitetizzare in 4 minuti ciò che i libri universitari spiegano in 100 pagine. Ovvio,se si vuole andare nel dettaglio bisogna approfondire di più però fa davvero un ottimo lavoro di divulgazione! Complimenti!
Una cosa: se tuo figlio si Droga non è colpa dello spacciatore ma colpa sua. È tuo figlio che cerca la roba non sono gli spacciatori a cercare tuo figlio.
Nessuno si incazza con i dipendenti dell'Ilva perché la suddetta inquina Taranto, come nessuno dovrebbe incazzarsi con gli spacciatori ma con i pesci grossi. Ma è facile prendersela con qualcuno che non si può dipendere
in effetti i files non erano a disposizione di salvini ma dei giornalisti e solo a loro andrebbe eventualmente addossata una responsabilità sulla divulgazione, intervento pertinente ed obiettivo, bravo avvocato...
La cassazione ha parlato non di PIANTAGIONE ma di "coltivazione per uso personale", il fatto che non sia più una condotta con profili penali, non significa che sia consentito.
Quella della cassazione è una dichiarazione a cui si può far riferimento durante un processo, ciò che dice la cassazione non ha poteri legislativi, quindi non può fare delle leggi, di conseguenza coltivare è ancora illegale, semplicemente nel caso ti trovino quando avrai il processo c’è più probabilità che ti assolvano, a giudizio del giudice ovviamente
Mi piace questo format: conciso, ma leggero e soprattutto imparziale; i toni non si sbilanciano e non cercano di stimolare inutilmente (e nocivamente) sentimenti di pancia dell'ascoltatore/spettatore; sentimenti troppo spesso abusati per offuscare il giudizio dell'interlocutore (o della folla) con le peggiori intenzioni. Come ultimo tocco, aggiungerei le fonti (magari tramite link in descrizione), ma per il resto grazie mille per le informazioni!
Premesso che apprezzo il video per la competenza e l'equilibrio, ritengo, ovvio, che combattere la delinquenza si fa in maniera ragionata ed intelligente, qualità difficilmente riscontrabili in azioni similari fatte con esclusive finalità da politicante! Grazie avvocato.
Comunque ha trovato un lavoro adatto a lui, si vede come sia portato: testimone di Geova. Come loro va rompendo i coglioni alla gente citofonando. Farai carriera.
@@siriokds non conta l'affermazione o la domanda, conta che la reputazione sia stata offesa. Non si configura il reato di diffamazione ma di ingiuria perché la persona era presente.
Avvocato grazie per i suoi video. Nel caso trattato oggi la cosa grave è che alcuni sono stati accusati ingiustamente perchè totalmente estranei ai fatti. Infatti qualcuno sta procedendo con querela per diffamazione.
Interessante analisi ma c'è una precisazione Avvocato, lei ha parlato dell'utilizzo dei media che erano al seguito di Salvini del video in questione ma il video è stato girato dallo staff social di Matteo Salvini ed è stato pubblicato in primis sui profili social di quest'ultimo quindi tutta la vicenda come va considerata ?
La cassazione non è un ORGANISMO ISTITUZIINALE COSTITUITO AL FINE DI EMANARE MODIFICHE DI LEGGE aventi forza di legge e corso legale di attuazione , la cassazione non ha il potere di colmare i vuoti normativi ne' ha il potere d' interpretare l' assenza di una normativa inesistente. Salvini non ha commesso nessun delitto perseguibile penalmente assolutamente, in quanti vanno in determinati quartieri a chiedere chi spaccia droga perché è la prima volta che sono in quel luogo e non sanno a chi rivolgersi ? Lecitamente Salvini ha chiesto se spacciassero droga ,a uno sconosciuto, tutto lì, i fatti compiuti non hanno dato sviluppo a reazioni perseguibili penalmente. Circa il fatto che la domanda del Salvini fosse posta in presenza di una ripresa video fonetica non solo non fornisce notizia di reato sulla violazione della privacy ma non fornisce neanche notizia di reato sul delitto relativo alla normativa meglio specificata ai sensi della legge 104 inerente alle sostanze narcotizzanti e stupefacenti poiché lo sconosciuto che ha ricevuto la chiamata al citofono dal Salvini si è semplicemente limitato a chiedere chi fosse a citofonare. Quando uno stato fantoccio ipocrita di diritto quale si " spaccia " di essere la repubblica italiana secondo il parere dei suoi inutili,ladri,imbroglioni, incapaci, inaffidabili, dannosi, politicanti rimette arbitrariamente la produzione legislativa nelle decisioni di un organismo istituzionale non deputato al compimento delle questioni di natura legislativa significa che la repubblica italiana rappresenta un' organizzazione antropologicamente tenuta in essere per legittimare tutto lo schifo che possiamo assistere quotidianamente in Italia accadere . Noi non vogliamo questo, non solo non permetteremo lo spaccio di sostanze stupefacenti e narcotizzanti nella REPUBBLICA SICILIANA ma non permetteremo il verificarsi di determinati teatrini politici ridicoli che solo nella repubblica italiana si possono verificare incredibilmente. REPUBBLICA SICILIANA Cristiana con propria sovranità monetaria nazione libera e indipendente federata alla federazione delle repubbliche sovietiche e al BRICS. Per GUARNERI governatore della Sicilia e primo Presidente della REPUBBLICA SICILIANA.
Perfetto, hai confermato quello che già sapevo. Io registro tutte le telefonate che faccio o ricevo sul mio smartphone, non si sa mai che possano tornare utili. Grazie.
@@Helga7850 Cosa centra mi scusi? Classico comportamento del leghista medio, ti vengono a rispondere sempre mettendo in ballo il pd/5 stelle anche quando é completamente inutile e fuori contesto.
@@Helga7850 Madonna oh, sembrate autistici, ma chi cazzo ha detto il contrario, nessuno ha tirato in ballo i clandestini, la Calabria ect.. Il video si riferisce a un comportamento avuto da Salvini, il commento a cui lei ha risposto con cose a caso invece é una presa in giro al suo amato leader, quindi le sue sono parole al vento, totalmente fuori contesto, per cortesia la prossima volte che dovete scrivere qualcosa, almeno usate qualcosa in tema sull'argomento, buona giornata.
"Spacciatori in galera per vedere i nostri figli liberi di girare per le strade e le discoteche"....1 se esiste chi spaccia e' perche' c'e' richiesta e la richiesta sono proprio i nostri figli che la vanno a cercare 2 lo spacciatore non ti cerca anzi non vuole nemmeno essere conosciuto per sua propria protezione e non sputtanarsi e finire in galera,non ti cercano e non ti offrono niente,e' il cliente che cerca loro perche vuole sballarsi 3 se non elimini la richiesta ci sara' sempre chi cerca di soddisfarla e se inasprisci la legge rendendo piu' difficile lo spaccio la merce acquista valore trovandosene molta meno in circolazione facendo arricchire ulteriormente chi riesce ad eludere le forze dell'ordine....4 morale della favola la droga non la eliminerete mai e non vincerete mai contro gli spacciatori,l'unica vittoria possibile e' avere dei figli con un cervello che non siano attratti da queste sostanze e non generino richiesta,ma comunque impensabile che tutti siano cosi' intelligenti da non bruciare i soldi in queste cose....P.s. non era la tematica del video ma quella frase da superman mi ha fatto venire voglia di scrivere ahaha
La "soluzione" agli spacciatori sta nella legalizzazione alla fine, se a vendere stupefacenti è lo stato e lo fa legalmente, in molte meno persone andrebbero a comprare da uno spacciatore che potrebbe tagliare il prodotto con chissàcosa, e la domanda rimarrebbe più o meno la stessa, solo che gli spacciatori illegali sarebbero molti meno
@@cole8460 esatto....ed eliminare gli spacciatori e legalizzare non significa eliminare la droga,ma solo la illegalita' e lo stato si arricchisce....ma sai quanti zombie avremo per le strade
@@flaviobacceli1896 nah non credo, negli stati dove l'erba è stata legalizzata il consumo, stando ad alcuni dati che sì possono essere discutibili ma comunque non possono andare tanto lontani dalla realtà, è solo aumentato leggermente tra i minori, ma in generale è rimasto più o meno lo stesso
@@flaviobacceli1896 sì sì, ma in ogni caso generalmente per le droghe pesanti c'è una depenalizzazione, quindi puoi acquistare solo avere una piccolissima dose giornaliera, non è che diventino tutti cocainomani o eroinomani con la legalizzazione, se uno volesse diventare cocainomane potrebbe farlo benissimo anche senza che la cocaina fosse legalizzata
Esattamente però certe volte la legge rappresenta un ostacolo alla cattura di criminali. Più che altro sono i magistrati che sanno che quella zona è dedita allo spaccio che nn intervengono con gli arresti
Nel momento in cui salvini parlava con il ragazzo erano presenti dei carabinieri, mi chiedo se non sarebbe dovuto essere loro dovere dissuaderlo dal riprendere la vicenda in diretta social. Personalmente di tutta la vicenda la cosa che mi preoccupa è proprio questa, ovvero che un politico si senta legittimato a oltrepassare il limite sancito dalla legge proprio di fronte a coloro che di mestiere dovrebbero tutelarla ma soprattutto che questi non abbiano mosso un dito per fermarlo.
Avvocato lei prende in esame il minore dei mali.il reato più grande che ha commesso é non tanto la conversazione mandata in onda su tutti i tg,ma bensì accusare una persona di un reato grave per il sentito dire
In realtà non ha accusato proprio nessuno. Citofondando salvini ha dato la possibilità di smentire le accuse, glielo chiede prorpio (ci hanno segnalato cosa sgradevole vorrei che lei la smentisse). Ma vorrei chiederle una cosa, lei ha visto il video? Parla per sentito dire oppure per invidia?
Abdu Balul vedi Alessia,parla alla caZo di Cannes,con ragionamenti da bambino di 5 anni.se non mi dai la caramella non studio.i rendi conto uest a invidia seguace di coraggio ha avuto?in. He modo ha interpretato da vera seguace ,a modo suo.uno ti da un calcio dei coglioni,é poi ti dice:mi devi dire grazie,se non avessi dato in calcio nelle palle,la zanzara non se ne sarebbe mai andata.mi devi dire anche grazie.wuindi secondo te caro alessio,il tunisino lo deve invitare anche a pranzo,lo deve anche ringraziare che gli ha dato la possibilità di smentire.tu non stai bene!ma 8 seguaci capisco che sono talmente presi che vedrebbero qualsiasi cosa a volere del sultano
@WOW WOW Ma un conto è farlo su un truffatore seriale che ha tante vittime, un altro è farlo su un semplice individuo (non appoggio quel che farebbe, se fosse vero) i cui fatti e la cui natura sono basati su dicerie destituite di ogni prova concreta.
Gli italiani che votano e supportano Salvini non si rendono conto di quanta cattiveria abbia quell'uomo e di quello che può fare. Da quando c'è Salvini ho notato un aumento di omofobia, razzismo, odio ecc e non venitemi a dire che non è vero. Questa Italia fatta di odio, razzismo, omofobia, paura non mi piace, ma purtroppo c'è gente ignorante che supportano persone cosi.
Io, invece, da quando c'è un aumento di omofobia, razzismo, odio ecc ho notato che c'è Salvini. Possiamo tranquillamente invertire la causa e l'effetto
Federico Bidone la legge non è un qualcosa di fisso o immutabile, se tutti fossero d’accordo che il particolare caso di registrare una cornetta senza permesso sia immorale, allora i politici cambierebbero la legge per renderlo illegale,ecco perchè importa l’ opinione e l’ idea morale delle persone
Angelo porti davvero degli ottimi contenuti complimenti! Salvini crede che le persone debbano rispondere a lui di cosa fanno o non fanno. È esattamente segno della mentalità fascista di cui si fa portavoce. Fa passare l'idea che chi commette reato debba rispondere a qualcuno non alla legge che è al di sopra delle parti Non so come le persone possano votare un elemento del genere
A quel punto la denuncia la fa sulla signora per falsa informazione e diffamazione di fronte alle autorità e alle telecamere, in quanto chi rivede quel video saprà che la signora e salvini parlano di presunto spacciatore con vicino i carabinieri
Si potrebbe configurare la violazione dell'articolo 14 della costituzione italiana per lui: " Il domicilio è inviolabile. Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale. Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali." C'è stato l'intento di voler perquisire una abitazione privata senza averne l'autorizzazione.
Si ma non dici una cosa: la legge viene interpretata, se hai soldi che quindi paghi l'avvocato che conosce il giudice, non andrai mai in galera... lo sai bene questo.
bravo, ricordo che SALVINI ha votato CONTRO il blocca-prescrizione quindi il primo responsabile che chi ha un buona avvocato e tanti soldi non va in galera è proprio SALVINI, che poi fa il bullo coi ragazzini. www.ilrestodelcarlino.it/civitanova-marche/cronaca/traffico-internazionale-cocaina-prescritti-1.4231935
Io sono uno spacciatore e voglio bene ai tuoi figli, se non la comprano da me la comprano da altri, non siamo noi a incitarli, se i tuoi figli si drogano e perché l’hanno scelto loro, noi spacciatori vogliamo bene ai vostri figli, gli diciamo quello che voi genitori non gli dite: la verità
La gente questo non lo capisce, quando ha detto "li vogliamo in galera" mi si é gelato il sangue... Come se le celle non fossero piene di gente che ha commesso come reato vendere due canne... Se non la legalizzano é perché le persone non sono pronte, non perché non vogliono. Che tristezza
cevvuVEVO amavo questo canale fino a questa affermazione, assurdo... 2020 e ancora a pensare che gli spacciatori siano persone di Merda a prescindere... quando c’è gente che spaccia erba per pagarsi da mangiare.... evidentemente il proprietario di questo canale è cresciuto con tutto e non ha mai visto con i propri occhi cosa vuol dire nascere con niente. I tuoi figli credimi che se si drogano è colpa tua e di nessun altro. Ti auguro il meglio ma ti auguro anche un figlio ribelle che ti faccia capire che la colpa è tua e non nostra
@@secondome3872 dipende anche di cosa si drogano, se è l'erba perché considerarli drogati o "colpa della madre"? Se è droghe pesanti lì allora puoi dirlo ahah E perché gli spacciatori tagliano il prodotto per guadagnarci di più (tipo l'erba o come con l'mdma)
@@secondome3872 Anche io sono nato con niente nelle mani belloooo,ma non mi sono mai messo a fare spacciatore...😉 Devi andare in carcere te lo dice un onesto bosniaco di merda...Scifoso che sei..😒
Coraggioso e lo considero un eroe e non un vigliacco come molti sinistri che sanno e tacciono, e anche la signora a cui gli spacciatori hanno ucciso il figlio ..una eroina e certe critiche dovrebbero avere il silenzio ..che meritano..
Salvini non ha additato nessuno perche faceva il ruolo del l'informatore al quanto contrario di come se la dicono i media..... In parole povere ambasciatore non porta pena 👻👻👻👻👻
@@ernaldo1848 certo che lo è, ma anche queste piccole "incoerenze" linguistiche contribuiscono all'epidemia ormai diffusa del non saper parlare e scrivere la propria lingua madre. Non è certo il caso di questo signore del video, ci mancherebbe solo che anche un avvocato non sapesse parlare e scrivere. Ma purtroppo noi non siamo più in grado di parlare, di comprendere lo scritto, e non lo dico io, lo dicono gli studiosi sulla base di solidi risultati statistici e di sondaggio. La cosa mi fa paura, ancora mi scandalizza e sono preoccupato per i miei figli, che si ritroveranno a convivere con degli asini da corsa con atteggiamenti radical chic, con gente che vuole apparire per quello che non è, con falsi ideali, falsi stili di vita, persone che si spacciano per acculturate e distinte ma che nel cercare di esserlo diventano ridicoli e spoetizzanti nella vita di tutti i giorni.
Ovviamente non preoccupiamoci della povera signora a cui quella famiglia di tunisini pregiudicati,si pregiudicati,il padre non mi ricordo, il figlio più grande per rissa e spaccio,rovinano la vita da anni avendo trasformato i giardini del palazzo in un covo di spacciatori extracomunitari e avendo più volte minacciato lei,la sua famiglia,il suo cane,sparato colpi di pistola sulla sua serranda..che il giorno dopo per aver parlato gli hanno rotto i vetri della macchina e tagliato le gomme..e il minorenne che ha risposto al citofono è un bullo "solo questo si sa per ora" fa la vittima dicendo che ha paura e non vive più,poverino.. Ovviamente chiediamoci se la citofonata di Salvini è legale. Che schifo gli italiani, in tutto il mondo ognuno difende il proprio paesano tranne gli italiani,vorrei vedere in Tunisia quanto dura un gruppetto di italiani clandestini che spacciano coca ai ragazzini,poi una volta rimandati a pedate in galera in Italia cosa ne pensano i tunisini,ma già lo so..
Ma in parlamento si drogano tutti(vedere servizio delle iene di qualche anno fa). E seriamente. Poi rompono il cazzo x due spinelli. Che schifosi. Ma ce li meritiamo tutti perché siamo un popolo senza palle. E loro lo sanno benissimo sennò non avrebbero devastato l'Italia fino al punto in cui si trova ora
pazzesco, il folle felpato se la cava pure, con la scusa che i giornalisti sono in possesso del file quando lui ha inscenato tutto questo con il solo fine di fare propaganda (quindi sapeva benissimo, anzi l'avrà deciso direttamente lui che il video andava pubblicato e diffuso). Siamo ben oltre il limite
Il problema è che anche spacciatori e delinquenti di ogni genere, sono convinti di fare il cazzo che vogliono. Mentre gli altri studiano e lavorano. Le vostre chiacchiere da bar non hanno alcun valore etico e legale
Dovrebbe essere illegale anche dire “bussare al citofono “ e travisare le parole, però così sta andando il mondo quindi scendi il cane che lo piscio (sono ironico eh!) 😉
Andasse a suonare a casa di qualche bel mafioso serio o di qualche politico corrotto. Che coraggio a suonare il campanello di un povero disgraziato. Povera Italia. Poveri noi.
@@matteosospetti4836 ma quando mai oh capraaaa?! Che miserabile gente bugiarda voi leghisti. Lo schifo dell'umanità. Oh demente la demolizione l'ha votata la regione Lazio guidata Zingaretti del PD. Quel buffone de Salvini s'è presentato solo sul posto al momento della demolizione. Vedi che siete ignoranti schifosi voi leghisti?!!
Ciao Angelo, perché non fai un video riguardante la legislazione sulla cannabis e la coltivazione indoor? Sarebbe un argomento molto interessante e sul quale andrebbe fatta chiarezza.
Citofonare ed accusare le persone di essere spacciatori... assassini... stupratori e chi più ne ha più ne metta non è reato? Allora cos'è? Forse un diritto sancito dalla costituzione? Spero davvero non sia così, altrimenti siamo messi davvero male... chiamiamo Amnesty international 😢
Un'altra cosa grave è che nessuno dei membri delle forze dell'ordine ha diffidato Salvini dal commettere quell'atto che poteva condurre ad un illecito.
Ma lo hai guardato il video? Non era un illecito (per quanto fosse una stronzata). L'illecito è stato diffonderlo sui media, e non penso che le forze dell'ordine fossero presenti in questa fase (non era in diretta).
@@LorBar Quello che scrivi non vale la polvere che il vento ti sputa in faccia. Ho appena visto un video su youtube di un avvocato che commenta la vicenda. L'unico illecito è stato diffondere il video sui media, ma di questo sono responsabili i giornalisti. Pure io ci sono rimasto male, ma tant'è.
@@LorBar Sei tu a non capire e ad essere più cocciuto di un mulo. Non è un illecito filmare una conversazione fuori dal citofono. E' illecito diffonderla attraverso i media (tv, facebook, ecc.). Salvini non commetteva illecito facendosi filmare, l'illecito è stato commesso dai giornalisti che hanno diffuso il filmato. Salvini è un volpone e sapeva benissimo di avere il culo parato.
è una sera come tante altre e come consuetudine scendo il cane per pisciarlo . Arriviamo al parco e Oreste, piuttosto eccitato, incomincia a scodinzolare e ad inseguirsi la coda . Essendo una sera piuttosto tranquilla e non vedendo vecchi che potrebbero allarmarsi per un cane che pascola senza guinzaglio lo libero. Appena lo slego, Oreste si dilegua con la stessa velocità di un evasore fiscale che fugge alla finanza e in quel preciso momento mi ricordo, che proprio in quel parco e proprio quella sera sono state rilasciate una dozzina di lepri per ripopolare la fauna selvatica. L'ansia e l'agitazione oramai dominano il mio io razionale, non faccio in tempo a metabolizzare tutto quanto che da dietro un cespuglio vedo sbucare un tunusino, che mi fa: "hey, frà tutto a posto?" Io a quel punto gli rispondo: "No guarda ho perso il cane, non so più dove sia" Lui perplesso dice: "hey fra mi dispiace ma non so dov'è il tuo cane se vuoi ti posso offrire una canna" Non ho mai incontrato un tunisino così gentile come lui in tutta la mia vita.
Dovrebbe essere la legge più severa e arginare la criminalità. Salvini non ha fatto che mettere in risalto questo aspetto. Non capisco tutto questo clamore su questo eposidio.
@@marioverrengia4842 il tuo ammirevole capitano non ha fatto nulla di ciò che tu pensi, se non ci fossero state le telecamere lui di sicuro non l'avrebbe fatto, ha fatto solo propaganda per avere qualche voto in più, e poi che c'entra leggi più severe, basti pensare in posti del terzo mondo in cui ti possono ammazzare per una cavolata, e non mi pare che riescono ad "arginare la criminalità".
E il fatto che Salvini l'abbia fatto conscio dell'essere ripreso, conscio insomma del suo potere mediatico che quasi prescinde dalle sue azioni, non prefigura una sorta di associazione a delinquere?
D’accordo sulla vicenda della citofonata, mi dica avvocato invece se figura il reato di sequestro di persona nell’impedire lo sbarco di clandestini su suolo italiano. Per me è ridicolo, il ministro non li ha costretti in mare ha solo impedito,giustamente, lo sbarco in italia, potevano andare ovunque quindi la costrizione, il sequestro, dove sono?
Grazie Angelo...ho 15 anni e imparo un sacco di cose dal tuo canale, però per quanto riguarda la "questione citofono" non posso ancora fare a meno di diffondere video di scherzi fra i miei amici 😂
Scusi non sono competente come lei, ma mi sembra che abbia incentrato il suo discorso (molto chiaro ed esaustivo) maggiormente sullo spiegare quando è lecito portare una registrazione in un procedimento giudiziario come prova per qualcosa che si vuole dimostrare, però non riesco a capire, forse per mie mancanze, cosa c'entri con questo caso. Non mi risulta che lo scopo di questa registrazione fosse quello. In questo caso i dubbi sulla legalità che mi sono venuti erano più che altro legati al capire se sussistano o meno i reati di diffamazione per ciò che ha detto (non gli ha dato direttamente dello spacciatore, ma glielo ha chiesto, dicendo che lo aveva sentito da altre persone) e di violazione della privacy, visto che era su suolo pubblico, ma l'altra persona no e non sapeva che la sua voce era in diretta Fb, cosa che sapeva chi ha citofonato. Può fare un altro video per chiarire questi aspetti? Grazie.
Conoscevo la regola che dice "si può registrare ma non si può diffondere". Mi sono sempre domandato se sia lecito raccontare A PAROLE PROPRIE quanto registrato, senza diffondere la registrazione stessa.
Se mi citofonava a me lo invitavo a venire con me in cantiere a prendere palla picco e lavorare sudarsi il pane insomma roba che dubito che abbia mai fatto il tuttologo universale
Salvini non ha mai lavorato in vita sua e mai lavorerà. Chi meglio di lui che viene pagato, anche molto bene, per viaggiare in tutta Italia e mangiare a sbaffo. Purtroppo per colpa dell'italiano medio siamo ridotti così male.
Per non parlare della calunnia: secondo me citofonare a privati, anche senza essere registrato o ripreso da telecamere, chiedendo: "Scusi ma lei è uno spacciatore" è calunnioso e soprattutto molesto. Ci sono le forze dell'ordine cui ci si rivolge per fare segnalazioni/sporgere denunce. Un po' di educazione civica EX-ministro.
Cit. “A nessuno stanno simpatici gli spacciatori, tutti vorremmo vederli in galera per poter lasciare liberi i nostri figli di circolare nelle scuole, nelle piazze o nelle discoteche” Quindi se mio figlio fa uso di sostanze stupefacenti è colpa dello spacciatore?!? In una buona parte dei casi il disagio di un individuo che fa uso di sostanze stupefacenti parte proprio dai genitori. È come dire che siccome si possono comprare le sigarette non siamo liberi di circolare perché ciò implica il fatto che diverremo tutti dei fumatori. Ci tengo a precisare che un figlio non rimane in eterno un minorenne.
A me se qualcuno mi citofona e mi informa di quello che dice la gente sul conto di mio figlio; IO prima di tutto lo ringrazio.Poi mi faccio dire chi glie lo ha riferito.. Il tutto alla presenza del diretto interessato! Altro che bau bau micio micio....
Io vorrei sapere come si fa' a giustificare atteggiamenti di questo genere. I problemi dell'Italia si risolvono votando persone serie e se non c'è nessuno dobbiamo manifestare in modo non violento a Roma. Tutte le catagorie. Noi popolo dobbiamo esigere le dimissioni di chi ha solo un'ombra di collusione con le mafie e chi si comporta in modo anticostituzionale. Gli extracomunitari sono un problema? E le mafie? L'evasione fiscale? Inoltre è possibile che i Signori Benetton siano ancora liberi? Sarò all'antica ma io non ho mai rubato niente e ho il diritto di essere tutelata. Sono stanca di vedere gente che non paga le tasse e si lamenta di quanto ci costano gli stranieri. Lo stato italiano prende dei fondi UE x mantenerli! Inoltre chi è straniero e non è un profugo, se delinque deve essere espulso.
A quanto pare il presunto spacciatore però era minorenne e non spacciava. Potrebbe essere argomento di un prossimo video, ma il ragazzo può denunciare Salvini, o chicchessia, per diffamazione?
molto carina questa nuova versione di video,sa piu di "amico"
Ma non è facile fare stare zitto mio figlio a casa 😂😂
Wei amico vorrei tanto che uscivi all esteroe ti cittifonava a te qualche pagliaccio come il tuo capitano Salvini . Viva la ignoranza
@@AngeloGreco la legge cosa dice in merito ai figli confusionari???hihihihi
@@flymode6824 io vorrei che tu imparassi a scrivere! Forse dovresti ripetere la prima elementare a, b, c, d.. Ecc
Sono d'accordo hahah
Non solo questo, Salvini ha detto nome e cognome del ragazzo, oltre tutto era in diretta su Facebook, quindi lui ha fatto circolare in primis la registrazione
Ah sì, ha detto il nome? Ma allora è da denuncia
Nn penso sia così scemo da averlo fatto
Guardate il video
Il nome e cognome è sul citofono immagino quindi su suolo pubblico. Non c'è reato.
@@matteopiva7503 nono ha proprio detto tutto, sono rimasto a bocca aperta quando ho visto
Salvini, forte con i deboli e debole con i forti.
Questo è vero.
"Sono tanti, arroganti coi più deboli e zerbini coi potenti" -Cit. Frankie HI-NRG
CASAMONICA, E LEI?
Comunisti dinmerda deboli con tutti , forti con nessuno 😂😂😂la lega fa pauraaaa
E i Casamonica per te sono i deboli??? È l'unico che non si è creato problemi ad affrontarli!! Se poi per deboli ti riferisci alle migliaia di disoccupati che le varie Ong importano in Italia, anche lì Salvini è l'unico che si è opposto a questo traffico di esseri umani, rinunciando all' immunità e accettando di farsi processare!!!! Non mi sembra proprio che Salvini sia debole con i forti, ma l'esatto contrario!!!! Ci fossero in Italia altri politici come lui!!!!
Ti seguo da una vita, e mi fa davvero piacere che una persona professionale come te faccia queste visualizzazioni su UA-cam.
Continua così!
Io avrei più paura della " signora anziana " , che gira armata , mentre va' a passeggio con il cane...
E perche mai....lo sai che gli omicidi dal 1985 ad oggi sono calati da 1480 a meno di 200?
In pratica un 0,000004 omicidi per italiano....preoccupati piuttosto di quando attraversi al strada
aldo de bartolomeo C’è appena stata una sparatoria in Germania per un dramma familiare. Cambia giorno per dire questa cosa hahahahaha
Se la criminalità fosse quanto possibile limitate e le forze dell’ordine fossero più presenti , appoggiati poi da leggi più ferree, la signora nin uscirebbe con la pistola
@@rubickgesu6664 in realtà è dimostrato che di forze dell'ordine ne abbiamo fin troppe (per 100k abitanti 420 mentre in Inghilterra 200)
thulion questo l’ho letto , ma le pene soggetti ai delinquenti sono di certo troppo lievi, non penso che la signora giri a caso con una pistola .
Le forze dell’ordine in Italia sono si maggiori rispetto a paesi come Inghilterra e Spagna ,ma di certo non hanno la libertà di svolgere il loro lavoro in autonomia come succede nei paesi sopra citati .
Poi un altro problema interessa la “certezza” della pena
Vengo dal video di gio pizzi
È la prossima notifica che cliccherò
Non ne andrei fiero!
Gio pizzi sei una merda! Poteva andare peggio un CAZZO! cit
Anche io 🙃
grazie gio
@Mix Stape quindi non apprezzare giopizzi significa automaticamente essere fan di Salvini?
Ma come cazzo ragionate ragazzi?
Da quello che so era una diretta sulla pagina facebook di Salvini. Quindi Salvini risponde in pieno e non solo i giornalisti.
Più o meno disfatto può avvalersi del fatto che il video sia stato pubblicato dai suoi collaboratori e non da lui per quanto fosse il suo profilo: non sono un legale ma scavando un po' mi sembra che ci siano molti grigi attorno alla questione account e identità giuridica
@@marcolinosalgarone9442 Allora, dipende da 2 fattori:
L'intestatario della pagina e la sede legale se si tratta di un'azienda, se nel primo caso è una persona che risiede in Italia, la responsabilità giuridica ricade sulla persona fisica e sta a questo dimostrare che ha agito sotto ordine di Salvini o chi per lui in caso di denuncia, deve ovviamente sottostare alle leggi Italiane perché su piattaforme internazionali e internet in generale si applicano le leggi del paese dove risiede la persona/azienda.
Nel secondo caso appunto, se viene gestita da un'agenzia con sede legale fuori dall'Italia chi ne ha la responsabilità giuridica sottosta alle leggi del paese di provenienza, può avvenire un processo internazionale solo se si violano accordi o leggi in entrambi i paesi (o i due stati collaborano).
@@marcolinosalgarone9442 dà lui il permesso per essere filmato.
@@gxy7166 Grazie, mi ero dimenticato di questa cosa, ovviamente se la pagina è la sua è facile dimostrare che lui abbia supervisionato la cosa, anche con manager dietro la responsabilità legale è sempre sua.
@@assassinmosternon c'è comunque responsabilità oggettiva al di là che vi sia stato un esplicito ordine/richiesta di riprendere ergo consapevolezza da parte di Salvini? Si è trattato di una live? Non sono informato ma se si è trattato di una live (quindi l'atto è comunque commesso in toto sul suolo italiano), non credo che la sede legale dell'ente/società incaricata di gestire la pagina sia rilevante
I video in studio sono molto più colloquiali e sinceramente come resa generale li preferisco allo sfondo bianco
Il vero spacciatore è la signora che per distogliere l'attenzione ha accusato il tunisino
HAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA
Poveraccia le hanno pure sfasciato la macchina 🤦♂️
@@robertopastore5801 no, non è una poveraccia. Ti contatta un politico per sapere se c'è criminalità nella tua zona e tu che fai, gli fai la lista di tutti quelli che secondo te sono spacciatori?
E poi, il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine, che non hanno fatto nulla perché colpire i pesci piccoli non serve, perché quindi Salvini non è stato zitto, permettendo alle indagini di risalire a pesci più grossi?
La donna non è una vittima, non l'hanno obbligata a farsi riprendere, poteva dare il nome senza farsi intervistare per finire in tv
@@korimuzel5230 no, era suo fratello quello con la fedina penale sporca, non lui... Si informi meglio.
@@msgarbi95 e quindi? Mi dice "si informi meglio" ma la sua correzione non modifica la mia tesi
Legge, etica e diplomazia
Grazie
E lecito riprendere con il cellulare la polizia durante un controllo? In macchina o durante una perquisizione?
E se il poliziotto ti intima di spegnerla é una minaccia??
Non si potrebbe
@@emanuele8102 *la devi oscurare
Lor invece la polizia ha il diritto di perquisire un auto. Essa trovandosi su suolo pubblico è sotto il controllo degli agenti di polizia, questo vale solo in suolo privato e avviene dietro mandato o denuncia di armi illegali. In strada possono, se così non fosse sai quanti trafficanti la farebbero franca. Non conoscere la legge porta gravi conseguenze, se ti opponi è intralcio al servizio pubblico svolto dagli agenti.
Senti, a un posto di blocco hanno tutto il diritto di perquisire essendo un posto di blocco un posto dove avviene un controllo e possono controllare l'auto. Informati.
Lor a un posto di blocco ti fermano, e come aggiunge l’utente sopra solo in fragranza di un reato o se ci sono delle motivazioni procederanno eventualmente a una perquisizione.
Di questo canale apprezzo tantissimo la completezza. Riesce a sitetizzare in 4 minuti ciò che i libri universitari spiegano in 100 pagine. Ovvio,se si vuole andare nel dettaglio bisogna approfondire di più però fa davvero un ottimo lavoro di divulgazione! Complimenti!
Video come sempre interessantissimo, grazie Angelo
Una cosa: se tuo figlio si Droga non è colpa dello spacciatore ma colpa sua. È tuo figlio che cerca la roba non sono gli spacciatori a cercare tuo figlio.
Nessuno si incazza con i dipendenti dell'Ilva perché la suddetta inquina Taranto, come nessuno dovrebbe incazzarsi con gli spacciatori ma con i pesci grossi. Ma è facile prendersela con qualcuno che non si può dipendere
@@lucabrandalesi6743 beh sinceramente la colpa è di tutti:chi più chi meno
no ma tu dioporc* dove hai il cervello
@@filippoanceschi9155 mi piace questa tua analisi oculata e seria di questa discussione
Giusto
in effetti i files non erano a disposizione di salvini ma dei giornalisti e solo a loro andrebbe eventualmente addossata una responsabilità sulla divulgazione, intervento pertinente ed obiettivo, bravo avvocato...
Grazie avvocato
Grazie Angelo per questo tipo di video impariamo molto da te e continua così
Parlerai delle piantagioni di cannabis per uso personale? La cassazione ha detto che non è reato
La cassazione ha parlato non di PIANTAGIONE ma di "coltivazione per uso personale", il fatto che non sia più una condotta con profili penali, non significa che sia consentito.
Quella della cassazione è una dichiarazione a cui si può far riferimento durante un processo, ciò che dice la cassazione non ha poteri legislativi, quindi non può fare delle leggi, di conseguenza coltivare è ancora illegale, semplicemente nel caso ti trovino quando avrai il processo c’è più probabilità che ti assolvano, a giudizio del giudice ovviamente
Luca Santoiemma Esatto, che bello vedere qualcuno capire che NON è una legge.
@@lucasantoiemma5152 lo so bene, volevo solo che ne parlasse per evitare che qualcuno fraintendesse
@@MarioMillestrade no ma è una "fonte di legge" giurisprudenziale e quindi se rispetti le condizioni poste non possono incriminarti di nulla
Mi piace questo format: conciso, ma leggero e soprattutto imparziale; i toni non si sbilanciano e non cercano di stimolare inutilmente (e nocivamente) sentimenti di pancia dell'ascoltatore/spettatore; sentimenti troppo spesso abusati per offuscare il giudizio dell'interlocutore (o della folla) con le peggiori intenzioni.
Come ultimo tocco, aggiungerei le fonti (magari tramite link in descrizione), ma per il resto grazie mille per le informazioni!
Premesso che apprezzo il video per la competenza e l'equilibrio, ritengo, ovvio, che combattere la delinquenza si fa in maniera ragionata ed intelligente, qualità difficilmente riscontrabili in azioni similari fatte con esclusive finalità da politicante!
Grazie avvocato.
Salvini con questo gesto, ha dimostrato a pieno chi è!
Comunque ha trovato un lavoro adatto a lui, si vede come sia portato: testimone di Geova. Come loro va rompendo i coglioni alla gente citofonando. Farai carriera.
Da ateo comunista a baciatore di rosari e madonnine, a questo punto Salvini potrebbe anche farsi Testimone di Geova.
Non solo citofonando
Non offendiamo i testimoni di Geova.
Sto ridendo da un’ora 😂
😂😂😂
Grandioso avv.angelo 👍👍👍
non dovrebbe configurarsi anche il reato di diffamazione per salvini?
Questo è un altro discorso che non è oggetto del video. Noi qui abbiamo affrontato il tema della privacy
Se uno fa una domanda (quindi senza affermare qualcosa) sta diffamando?
@@siriokds insomma...penso valgano gli intenti.
@@siriokds non conta l'affermazione o la domanda, conta che la reputazione sia stata offesa. Non si configura il reato di diffamazione ma di ingiuria perché la persona era presente.
Feanorlike Italia paese di tutto le possibilità 😂😂😂
Avvocato grazie per i suoi video. Nel caso trattato oggi la cosa grave è che alcuni sono stati accusati ingiustamente perchè totalmente estranei ai fatti. Infatti qualcuno sta procedendo con querela per diffamazione.
Mi scusi ma, se Salvini ha accusato il tizio di essere uno spacciatore quest’ultimo lo può querelare?
Era una domanda
No. La calunnia si ha solo se la denuncia viene fatta davanti alle autorità
@Caesar Imperator Non sono un avvocato, ma non credo sia sempre facile dimostrare l'equazione insinuazione=diffamazione.
@@AngeloGreco Pare che ci fossero presenti persone delle forze dell'ordine eh.
@@AngeloGreco li erano presenti poliziotti e carabinieri, più autorità di così!
Ancora una volta una spiegazione chiara, limpida, semplice... benché io mi sia trovato su questo video per pura curiosità.
Interessante analisi ma c'è una precisazione Avvocato, lei ha parlato dell'utilizzo dei media che erano al seguito di Salvini del video in questione ma il video è stato girato dallo staff social di Matteo Salvini ed è stato pubblicato in primis sui profili social di quest'ultimo quindi tutta la vicenda come va considerata ?
Nel caso questo è il link della live originale.
facebook.com/salviniofficial/videos/176631797054933/
La cassazione non è un ORGANISMO ISTITUZIINALE COSTITUITO AL FINE DI EMANARE MODIFICHE DI LEGGE aventi forza di legge e corso legale di attuazione , la cassazione non ha il potere di colmare i vuoti normativi
ne' ha il potere d' interpretare l' assenza di una normativa inesistente. Salvini non ha commesso nessun delitto perseguibile penalmente assolutamente, in quanti vanno in determinati quartieri a chiedere chi spaccia droga perché è la prima volta che sono in quel luogo e non sanno a chi rivolgersi ?
Lecitamente Salvini ha chiesto se spacciassero droga ,a uno sconosciuto, tutto lì, i fatti compiuti non hanno dato sviluppo a reazioni perseguibili penalmente. Circa il fatto che la domanda del Salvini fosse posta in presenza di una ripresa video fonetica non solo non fornisce notizia di reato sulla violazione della privacy ma non fornisce neanche notizia di reato sul delitto relativo alla normativa meglio specificata ai sensi della legge 104 inerente alle sostanze narcotizzanti e stupefacenti poiché lo sconosciuto che ha ricevuto la chiamata al citofono dal Salvini si è semplicemente limitato a chiedere chi fosse a citofonare. Quando uno stato fantoccio ipocrita di diritto quale si " spaccia " di essere la repubblica italiana secondo il parere dei suoi inutili,ladri,imbroglioni, incapaci, inaffidabili, dannosi, politicanti rimette arbitrariamente la produzione legislativa nelle decisioni di un organismo istituzionale non deputato al compimento delle questioni di natura legislativa significa che la repubblica italiana rappresenta un' organizzazione antropologicamente tenuta in essere per legittimare tutto lo schifo che possiamo assistere quotidianamente in Italia accadere . Noi non vogliamo questo, non solo non permetteremo lo spaccio di sostanze stupefacenti e narcotizzanti nella REPUBBLICA SICILIANA ma non permetteremo il verificarsi di determinati teatrini politici ridicoli che solo nella repubblica italiana si possono verificare incredibilmente.
REPUBBLICA SICILIANA Cristiana con propria sovranità monetaria nazione libera e indipendente federata alla federazione delle repubbliche sovietiche e al BRICS.
Per GUARNERI governatore della Sicilia e primo Presidente della
REPUBBLICA SICILIANA.
Perfetto, hai confermato quello che già sapevo. Io registro tutte le telefonate che faccio o ricevo sul mio smartphone, non si sa mai che possano tornare utili. Grazie.
Sì dovrebbe andare a Casa di Salvini e suonare al citofono chiedendogli: è lei il pagliaccio che sta in questo condominio? ...
La domanda sarebbe : mi scusi è il ladro che ha rubato 49 milioni?
@@Helga7850 Cosa centra mi scusi? Classico comportamento del leghista medio, ti vengono a rispondere sempre mettendo in ballo il pd/5 stelle anche quando é completamente inutile e fuori contesto.
@@Helga7850 Madonna oh, sembrate autistici, ma chi cazzo ha detto il contrario, nessuno ha tirato in ballo i clandestini, la Calabria ect.. Il video si riferisce a un comportamento avuto da Salvini, il commento a cui lei ha risposto con cose a caso invece é una presa in giro al suo amato leader, quindi le sue sono parole al vento, totalmente fuori contesto, per cortesia la prossima volte che dovete scrivere qualcosa, almeno usate qualcosa in tema sull'argomento, buona giornata.
"Salve, è lei quello del Papeete?"
*Salvini mi attacca il citofono in faccia*
Gia Gaspa Salvini essendo un vero politico italiano.... altro che condominio starà in una villa di quelle belle.
Sempre chiaro e professionale , grazie.
Premetto: a nessuno stanno simpatici gli spacciatori
Grande Angelo,professionale come sempre!!!!
I giornalisti sono colpevoli loro hanno divulgato la notizia.
Viva Salvini che ha dato voce ad una mamma👍
Grazie mille Sig. Angelo, molto chiaro
"Spacciatori in galera per vedere i nostri figli liberi di girare per le strade e le discoteche"....1 se esiste chi spaccia e' perche' c'e' richiesta e la richiesta sono proprio i nostri figli che la vanno a cercare 2 lo spacciatore non ti cerca anzi non vuole nemmeno essere conosciuto per sua propria protezione e non sputtanarsi e finire in galera,non ti cercano e non ti offrono niente,e' il cliente che cerca loro perche vuole sballarsi 3 se non elimini la richiesta ci sara' sempre chi cerca di soddisfarla e se inasprisci la legge rendendo piu' difficile lo spaccio la merce acquista valore trovandosene molta meno in circolazione facendo arricchire ulteriormente chi riesce ad eludere le forze dell'ordine....4 morale della favola la droga non la eliminerete mai e non vincerete mai contro gli spacciatori,l'unica vittoria possibile e' avere dei figli con un cervello che non siano attratti da queste sostanze e non generino richiesta,ma comunque impensabile che tutti siano cosi' intelligenti da non bruciare i soldi in queste cose....P.s. non era la tematica del video ma quella frase da superman mi ha fatto venire voglia di scrivere ahaha
La "soluzione" agli spacciatori sta nella legalizzazione alla fine, se a vendere stupefacenti è lo stato e lo fa legalmente, in molte meno persone andrebbero a comprare da uno spacciatore che potrebbe tagliare il prodotto con chissàcosa, e la domanda rimarrebbe più o meno la stessa, solo che gli spacciatori illegali sarebbero molti meno
@@cole8460 esatto....ed eliminare gli spacciatori e legalizzare non significa eliminare la droga,ma solo la illegalita' e lo stato si arricchisce....ma sai quanti zombie avremo per le strade
@@flaviobacceli1896 nah non credo, negli stati dove l'erba è stata legalizzata il consumo, stando ad alcuni dati che sì possono essere discutibili ma comunque non possono andare tanto lontani dalla realtà, è solo aumentato leggermente tra i minori, ma in generale è rimasto più o meno lo stesso
@@cole8460 quando si parla di legalizzare droghe non si parla solo di erba,non mi riferisco all'erba ma a cose ben piu' dannose
@@flaviobacceli1896 sì sì, ma in ogni caso generalmente per le droghe pesanti c'è una depenalizzazione, quindi puoi acquistare solo avere una piccolissima dose giornaliera, non è che diventino tutti cocainomani o eroinomani con la legalizzazione, se uno volesse diventare cocainomane potrebbe farlo benissimo anche senza che la cocaina fosse legalizzata
Complimenti per il video Avv.
P. S arrivato al parallelismo con John Wayne, ho riso di cuore.
Esattamente però certe volte la legge rappresenta un ostacolo alla cattura di criminali. Più che altro sono i magistrati che sanno che quella zona è dedita allo spaccio che nn intervengono con gli arresti
Nel momento in cui salvini parlava con il ragazzo erano presenti dei carabinieri, mi chiedo se non sarebbe dovuto essere loro dovere dissuaderlo dal riprendere la vicenda in diretta social. Personalmente di tutta la vicenda la cosa che mi preoccupa è proprio questa, ovvero che un politico si senta legittimato a oltrepassare il limite sancito dalla legge proprio di fronte a coloro che di mestiere dovrebbero tutelarla ma soprattutto che questi non abbiano mosso un dito per fermarlo.
Avvocato lei prende in esame il minore dei mali.il reato più grande che ha commesso é non tanto la conversazione mandata in onda su tutti i tg,ma bensì accusare una persona di un reato grave per il sentito dire
In realtà non ha accusato proprio nessuno.
Citofondando salvini ha dato la possibilità di smentire le accuse, glielo chiede prorpio (ci hanno segnalato cosa sgradevole vorrei che lei la smentisse).
Ma vorrei chiederle una cosa, lei ha visto il video? Parla per sentito dire oppure per invidia?
@@alessialessia566 Comunque ha allargato la cattiva immagine su quella persona, insomma l'ha imbarazzata.
Abdu Balul vedi Alessia,parla alla caZo di Cannes,con ragionamenti da bambino di 5 anni.se non mi dai la caramella non studio.i rendi conto uest a invidia seguace di coraggio ha avuto?in. He modo ha interpretato da vera seguace ,a modo suo.uno ti da un calcio dei coglioni,é poi ti dice:mi devi dire grazie,se non avessi dato in calcio nelle palle,la zanzara non se ne sarebbe mai andata.mi devi dire anche grazie.wuindi secondo te caro alessio,il tunisino lo deve invitare anche a pranzo,lo deve anche ringraziare che gli ha dato la possibilità di smentire.tu non stai bene!ma 8 seguaci capisco che sono talmente presi che vedrebbero qualsiasi cosa a volere del sultano
@@giamardeb drogati meno
@WOW WOW Ma un conto è farlo su un truffatore seriale che ha tante vittime, un altro è farlo su un semplice individuo (non appoggio quel che farebbe, se fosse vero) i cui fatti e la cui natura sono basati su dicerie destituite di ogni prova concreta.
Gli italiani che votano e supportano Salvini non si rendono conto di quanta cattiveria abbia quell'uomo e di quello che può fare. Da quando c'è Salvini ho notato un aumento di omofobia, razzismo, odio ecc e non venitemi a dire che non è vero. Questa Italia fatta di odio, razzismo, omofobia, paura non mi piace, ma purtroppo c'è gente ignorante che supportano persone cosi.
Io, invece, da quando c'è un aumento di omofobia, razzismo, odio ecc ho notato che c'è Salvini. Possiamo tranquillamente invertire la causa e l'effetto
Bravo infatti pensavo la stessa cosa. La sottile linea della legge bisogna conoscerla anche quando si fa politica.
Hai ragione ma dovrebbe essere soprattutto quando si fa politica, no?
La cosa che sicuramente non è legale è l’idiozia di certi politici...
Più che illegale direi forse immorale 🤷🏼♂️
La moralità è opinabile, la legge no!
@@federicobidone7789 certo ma secondo te é giusto fare fare una tale smerdata in mezza Italia
@@tommaso_roncolini8173 cosa conta la mia opinione? Potrei dirti di sì o di no e sarebbe la stessa cosa
Federico Bidone la legge non è un qualcosa di fisso o immutabile, se tutti fossero d’accordo che il particolare caso di registrare una cornetta senza permesso sia immorale, allora i politici cambierebbero la legge per renderlo illegale,ecco perchè importa l’ opinione e l’ idea morale delle persone
@Verda nope
Grazie mille altro bel video ,la legge spiegata così è molto più semplice da capire.
Ma quelli di striscia la notizia e delle iene? Non è analoga la situazione?
no perché loro sono giornalisti e in quei momenti agiscono come giornalisti
@WOW WOW gli inviati delle iene SONO giornalisti, ma quelli di striscia la notizia no.
Angelo porti davvero degli ottimi contenuti complimenti!
Salvini crede che le persone debbano rispondere a lui di cosa fanno o non fanno. È esattamente segno della mentalità fascista di cui si fa portavoce. Fa passare l'idea che chi commette reato debba rispondere a qualcuno non alla legge che è al di sopra delle parti
Non so come le persone possano votare un elemento del genere
E il fatto che una persona innocente fino a prova contraria è stata diffamata in questo modo sui media e social non porta nessuna conseguenza?
A quel punto la denuncia la fa sulla signora per falsa informazione e diffamazione di fronte alle autorità e alle telecamere, in quanto chi rivede quel video saprà che la signora e salvini parlano di presunto spacciatore con vicino i carabinieri
Silvia Morandini il fatto che abbiano distrutto la macchina della signora non comporta nulla?
Non è diffamazione, lo sarebbe se la persona non fosse stata presente. La signora commette diffamazione.
@@aarusso97 una denuncia per vandalismo verso ignoti.
Federico Bidone per ignoti? Guarda un po’ e’ successo il giorno dopo la registrazione, sarà un caso.
Si potrebbe configurare la violazione dell'articolo 14 della costituzione italiana per lui: " Il domicilio è inviolabile.
Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.
Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali."
C'è stato l'intento di voler perquisire una abitazione privata senza averne l'autorizzazione.
Si ma non dici una cosa: la legge viene interpretata, se hai soldi che quindi paghi l'avvocato che conosce il giudice, non andrai mai in galera... lo sai bene questo.
Se poi offri il tuo corpo al giudice come recentemente fatto da una avvocatessa ancora meglio! La legge italiana ormai è una barzelletta
bravo, ricordo che SALVINI ha votato CONTRO il blocca-prescrizione quindi il primo responsabile che chi ha un buona avvocato e tanti soldi non va in galera è proprio SALVINI, che poi fa il bullo coi ragazzini. www.ilrestodelcarlino.it/civitanova-marche/cronaca/traffico-internazionale-cocaina-prescritti-1.4231935
Ottimo video, mi hai chiarito le idee riguardo un argomento che è stato oggetto di discussione questa mattina
Io sono uno spacciatore e voglio bene ai tuoi figli, se non la comprano da me la comprano da altri, non siamo noi a incitarli, se i tuoi figli si drogano e perché l’hanno scelto loro, noi spacciatori vogliamo bene ai vostri figli, gli diciamo quello che voi genitori non gli dite: la verità
La gente questo non lo capisce, quando ha detto "li vogliamo in galera" mi si é gelato il sangue... Come se le celle non fossero piene di gente che ha commesso come reato vendere due canne... Se non la legalizzano é perché le persone non sono pronte, non perché non vogliono. Che tristezza
cevvuVEVO amavo questo canale fino a questa affermazione, assurdo... 2020 e ancora a pensare che gli spacciatori siano persone di Merda a prescindere... quando c’è gente che spaccia erba per pagarsi da mangiare.... evidentemente il proprietario di questo canale è cresciuto con tutto e non ha mai visto con i propri occhi cosa vuol dire nascere con niente.
I tuoi figli credimi che se si drogano è colpa tua e di nessun altro.
Ti auguro il meglio ma ti auguro anche un figlio ribelle che ti faccia capire che la colpa è tua e non nostra
@@secondome3872 dipende anche di cosa si drogano, se è l'erba perché considerarli drogati o "colpa della madre"? Se è droghe pesanti lì allora puoi dirlo ahah
E perché gli spacciatori tagliano il prodotto per guadagnarci di più (tipo l'erba o come con l'mdma)
@@secondome3872 Anche io sono nato con niente nelle mani belloooo,ma non mi sono mai messo a fare spacciatore...😉 Devi andare in carcere te lo dice un onesto bosniaco di merda...Scifoso che sei..😒
Nakitu Natako uomo di merda evidentemente non sei arrivato fino a doverlo fare, non d difficile da capire
Coraggioso e lo considero un eroe e non un vigliacco come molti sinistri che sanno e tacciono, e anche la signora a cui gli spacciatori hanno ucciso il figlio ..una eroina e certe critiche dovrebbero avere il silenzio ..che meritano..
Sempre tunisia e viva la Italia 🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳🇹🇳
🇹🇳❤️🇮🇹
Se la Tunisia avesse più lavoro per tutti, sarebbe bellissima.
Punire un colpevole? Bisognerebbe prima provare la colpevolezza, ma in questa società un accusa pubblica é già una condanna
A "tempera biscotti" piace questo elemento
Davide Iurato feels immediati.
Sta ancora cercando Ale coi biscotti a punta per picchiarlo
Ma alla fine vengono a punta o si sbriciolano?
Un'equilibrata analisi. Mi compiaccio.
0:03 "inutile che vi sto a dire che è successo".... e poi invece lo dice
Salvini non ha additato nessuno perche faceva il ruolo del l'informatore al quanto contrario di come se la dicono i media..... In parole povere ambasciatore non porta pena 👻👻👻👻👻
È un giochetto retorico molto comune
@@ernaldo1848 certo che lo è, ma anche queste piccole "incoerenze" linguistiche contribuiscono all'epidemia ormai diffusa del non saper parlare e scrivere la propria lingua madre. Non è certo il caso di questo signore del video, ci mancherebbe solo che anche un avvocato non sapesse parlare e scrivere.
Ma purtroppo noi non siamo più in grado di parlare, di comprendere lo scritto, e non lo dico io, lo dicono gli studiosi sulla base di solidi risultati statistici e di sondaggio. La cosa mi fa paura, ancora mi scandalizza e sono preoccupato per i miei figli, che si ritroveranno a convivere con degli asini da corsa con atteggiamenti radical chic, con gente che vuole apparire per quello che non è, con falsi ideali, falsi stili di vita, persone che si spacciano per acculturate e distinte ma che nel cercare di esserlo diventano ridicoli e spoetizzanti nella vita di tutti i giorni.
Hai ragione, e infatti specchio di tutto questo che dici e' proprio l'utilizzo di una figura retorica in giro da 2000 anni
@@ernaldo1848 ma figurati....adesso stai proprio travisando volutamente per far polemica
Ovviamente non preoccupiamoci della povera signora a cui quella famiglia di tunisini pregiudicati,si pregiudicati,il padre non mi ricordo, il figlio più grande per rissa e spaccio,rovinano la vita da anni avendo trasformato i giardini del palazzo in un covo di spacciatori extracomunitari e avendo più volte minacciato lei,la sua famiglia,il suo cane,sparato colpi di pistola sulla sua serranda..che il giorno dopo per aver parlato gli hanno rotto i vetri della macchina e tagliato le gomme..e il minorenne che ha risposto al citofono è un bullo "solo questo si sa per ora" fa la vittima dicendo che ha paura e non vive più,poverino..
Ovviamente chiediamoci se la citofonata di Salvini è legale.
Che schifo gli italiani, in tutto il mondo ognuno difende il proprio paesano tranne gli italiani,vorrei vedere in Tunisia quanto dura un gruppetto di italiani clandestini che spacciano coca ai ragazzini,poi una volta rimandati a pedate in galera in Italia cosa ne pensano i tunisini,ma già lo so..
Se "tuo" figlio si droga è colpa sua non di chi la vende
Ma in parlamento si drogano tutti(vedere servizio delle iene di qualche anno fa). E seriamente. Poi rompono il cazzo x due spinelli. Che schifosi. Ma ce li meritiamo tutti perché siamo un popolo senza palle. E loro lo sanno benissimo sennò non avrebbero devastato l'Italia fino al punto in cui si trova ora
pazzesco, il folle felpato se la cava pure, con la scusa che i giornalisti sono in possesso del file quando lui ha inscenato tutto questo con il solo fine di fare propaganda (quindi sapeva benissimo, anzi l'avrà deciso direttamente lui che il video andava pubblicato e diffuso). Siamo ben oltre il limite
Il Sig. Salvini è convinto che col suo sorriso può fare ciò che vuole.
Se rispetta la legge, si.
Il problema è che anche spacciatori e delinquenti di ogni genere, sono convinti di fare il cazzo che vogliono. Mentre gli altri studiano e lavorano. Le vostre chiacchiere da bar non hanno alcun valore etico e legale
@@samuroma700 le sue potrebbero aver ragione ma in questi anni ha ampiamente dimostrato che e un incapace
Grazie.. molto esaustivo
E solo un pagliaccio
È sempre un piacere trovare questi canali di divulgazione.Continua così.
Dovrebbe essere illegale anche dire “bussare al citofono “ e travisare le parole, però così sta andando il mondo quindi scendi il cane che lo piscio (sono ironico eh!) 😉
Rimane un gesto esecrabile! Un cittadino educato e civile si reca in Questura e denuncia .
Andasse a suonare a casa di qualche bel mafioso serio o di qualche politico corrotto. Che coraggio a suonare il campanello di un povero disgraziato. Povera Italia. Poveri noi.
Ma povero te che sei così ignorante e arretrato !
Che Salvini ha abbattuto alcune ville dei Casamonica ed é stato minacciato di morte caprone !
@@matteosospetti4836 ma quando mai oh capraaaa?! Che miserabile gente bugiarda voi leghisti. Lo schifo dell'umanità. Oh demente la demolizione l'ha votata la regione Lazio guidata Zingaretti del PD. Quel buffone de Salvini s'è presentato solo sul posto al momento della demolizione. Vedi che siete ignoranti schifosi voi leghisti?!!
Ciao Angelo, perché non fai un video riguardante la legislazione sulla cannabis e la coltivazione indoor?
Sarebbe un argomento molto interessante e sul quale andrebbe fatta chiarezza.
Un bel canale...grazie!
Quindi il citofonato in questione potrebbe fare causa e chiedere un risarcimento?
Sempre utili i tuoi video👍👍
Ma Salvini è legale? 😉
Citofonare ed accusare le persone di essere spacciatori... assassini... stupratori e chi più ne ha più ne metta non è reato?
Allora cos'è? Forse un diritto sancito dalla costituzione? Spero davvero non sia così, altrimenti siamo messi davvero male... chiamiamo Amnesty international 😢
Un'altra cosa grave è che nessuno dei membri delle forze dell'ordine ha diffidato Salvini dal commettere quell'atto che poteva condurre ad un illecito.
Ma lo hai guardato il video? Non era un illecito (per quanto fosse una stronzata). L'illecito è stato diffonderlo sui media, e non penso che le forze dell'ordine fossero presenti in questa fase (non era in diretta).
@@DorianYarg hai letto quello che ho scritto? "Atto che poteva condurre ad un illecito"
@@LorBar Quello che scrivi non vale la polvere che il vento ti sputa in faccia. Ho appena visto un video su youtube di un avvocato che commenta la vicenda. L'unico illecito è stato diffondere il video sui media, ma di questo sono responsabili i giornalisti. Pure io ci sono rimasto male, ma tant'è.
@@DorianYarg "Quello che scrivi non vale la polvere che il vento ti sputa in faccia" scrisse chi non capiva ciò che leggeva.
@@LorBar Sei tu a non capire e ad essere più cocciuto di un mulo. Non è un illecito filmare una conversazione fuori dal citofono. E' illecito diffonderla attraverso i media (tv, facebook, ecc.). Salvini non commetteva illecito facendosi filmare, l'illecito è stato commesso dai giornalisti che hanno diffuso il filmato. Salvini è un volpone e sapeva benissimo di avere il culo parato.
è una sera come tante altre e come consuetudine scendo il cane per pisciarlo
.
Arriviamo al parco e Oreste, piuttosto eccitato, incomincia a scodinzolare e ad inseguirsi la coda
.
Essendo una sera piuttosto tranquilla e non vedendo vecchi che potrebbero allarmarsi per un cane che pascola senza guinzaglio
lo libero.
Appena lo slego, Oreste si dilegua con la stessa velocità di un evasore fiscale che fugge alla finanza e in quel preciso momento mi ricordo, che proprio in quel parco e proprio quella sera sono state rilasciate una dozzina di lepri per ripopolare la fauna selvatica.
L'ansia e l'agitazione oramai dominano il mio io razionale, non faccio in tempo a metabolizzare tutto quanto che da dietro un cespuglio
vedo sbucare un tunusino, che mi fa:
"hey, frà tutto a posto?"
Io a quel punto gli rispondo:
"No guarda ho perso il cane, non so più dove sia"
Lui perplesso dice:
"hey fra mi dispiace ma non so dov'è il tuo cane se vuoi ti posso offrire una canna"
Non ho mai incontrato un tunisino così gentile come lui in tutta la mia vita.
Da questo video abbiamo capito che voti PD! (sto scherzando ovviamente)
Vengo dal video di Gio' Pizzi e ti ringrazio per le spiegazioni legali.
Robe da matti... ma spacciare è legale? Chiedo per un Amico.
I giornalisti sono sovente senza scrupoli. Mi farebbe piacere venissero multati per bene
Avvocato mi perdoni ma non erano stranieri, il ragazzo e la madre sono italiani, giusto per precisare
Dovrebbe essere la legge più severa e arginare la criminalità. Salvini non ha fatto che mettere in risalto questo aspetto. Non capisco tutto questo clamore su questo eposidio.
Meglio il far west che lo schifo.
@@skyjuke2006 ti piace il pericolo costante, tu sì che sei un vero uomo.
@@marioverrengia4842 il tuo ammirevole capitano non ha fatto nulla di ciò che tu pensi, se non ci fossero state le telecamere lui di sicuro non l'avrebbe fatto, ha fatto solo propaganda per avere qualche voto in più, e poi che c'entra leggi più severe, basti pensare in posti del terzo mondo in cui ti possono ammazzare per una cavolata, e non mi pare che riescono ad "arginare la criminalità".
Ha fatto bene. Deve prendere più voti. Chi non lo farebbe.
E il fatto che Salvini l'abbia fatto conscio dell'essere ripreso, conscio insomma del suo potere mediatico che quasi prescinde dalle sue azioni, non prefigura una sorta di associazione a delinquere?
domanda molto intelligente, complimenti
Ma che cazzo di casino è??? io la farei più semplice: Rompi i coglioni agli altri? Bene, è reato. Punto.
D’accordo sulla vicenda della citofonata, mi dica avvocato invece se figura il reato di sequestro di persona nell’impedire lo sbarco di clandestini su suolo italiano. Per me è ridicolo, il ministro non li ha costretti in mare ha solo impedito,giustamente, lo sbarco in italia, potevano andare ovunque quindi la costrizione, il sequestro, dove sono?
Grazie Angelo...ho 15 anni e imparo un sacco di cose dal tuo canale, però per quanto riguarda la "questione citofono" non posso ancora fare a meno di diffondere video di scherzi fra i miei amici 😂
Scusi non sono competente come lei, ma mi sembra che abbia incentrato il suo discorso (molto chiaro ed esaustivo) maggiormente sullo spiegare quando è lecito portare una registrazione in un procedimento giudiziario come prova per qualcosa che si vuole dimostrare, però non riesco a capire, forse per mie mancanze, cosa c'entri con questo caso. Non mi risulta che lo scopo di questa registrazione fosse quello. In questo caso i dubbi sulla legalità che mi sono venuti erano più che altro legati al capire se sussistano o meno i reati di diffamazione per ciò che ha detto (non gli ha dato direttamente dello spacciatore, ma glielo ha chiesto, dicendo che lo aveva sentito da altre persone) e di violazione della privacy, visto che era su suolo pubblico, ma l'altra persona no e non sapeva che la sua voce era in diretta Fb, cosa che sapeva chi ha citofonato. Può fare un altro video per chiarire questi aspetti? Grazie.
Veramente ottimo video! I miei complimenti. Però se posso farti una critica costruttiva dovredti migliorare un po la qualità audio. 🙂😁
Grazie avvocato. Video molto interessante e ben fatto. Però, almeno Lei, mi usi il congiuntivo (0,03). Con stima
La registrazione l'hanno fatta i giornalisti non Salvini. Son loro i colpevoli.
Conoscevo la regola che dice "si può registrare ma non si può diffondere".
Mi sono sempre domandato se sia lecito raccontare A PAROLE PROPRIE quanto registrato, senza diffondere la registrazione stessa.
Se mi citofonava a me lo invitavo a venire con me in cantiere a prendere palla picco e lavorare sudarsi il pane insomma roba che dubito che abbia mai fatto il tuttologo universale
Salvini non ha mai lavorato in vita sua e mai lavorerà. Chi meglio di lui che viene pagato, anche molto bene, per viaggiare in tutta Italia e mangiare a sbaffo. Purtroppo per colpa dell'italiano medio siamo ridotti così male.
Sapevo che Salvini non era accusabile, semmai i giornalisti.
I pro-establishment ... un libro serio non lo aprono manco sotto minaccia
Buongiornoooooo!!!!
Buonaseraaaaaaa!!!!
Per non parlare della calunnia: secondo me citofonare a privati, anche senza essere registrato o ripreso da telecamere, chiedendo: "Scusi ma lei è uno spacciatore" è calunnioso e soprattutto molesto. Ci sono le forze dell'ordine cui ci si rivolge per fare segnalazioni/sporgere denunce. Un po' di educazione civica EX-ministro.
Cit. “A nessuno stanno simpatici gli spacciatori, tutti vorremmo vederli in galera per poter lasciare liberi i nostri figli di circolare nelle scuole, nelle piazze o nelle discoteche”
Quindi se mio figlio fa uso di sostanze stupefacenti è colpa dello spacciatore?!?
In una buona parte dei casi il disagio di un individuo che fa uso di sostanze stupefacenti parte proprio dai genitori.
È come dire che siccome si possono comprare le sigarette non siamo liberi di circolare perché ciò implica il fatto che diverremo tutti dei fumatori. Ci tengo a precisare che un figlio non rimane in eterno un minorenne.
Meriti più iscritti comunque.
A me se qualcuno mi citofona e mi informa di quello che dice la gente sul conto di mio figlio; IO prima di tutto lo ringrazio.Poi mi faccio dire chi glie lo ha riferito.. Il tutto alla presenza del diretto interessato! Altro che bau bau micio micio....
Io vorrei sapere come si fa' a giustificare atteggiamenti di questo genere. I problemi dell'Italia si risolvono votando persone serie e se non c'è nessuno dobbiamo manifestare in modo non violento a Roma. Tutte le catagorie. Noi popolo dobbiamo esigere le dimissioni di chi ha solo un'ombra di collusione con le mafie e chi si comporta in modo anticostituzionale. Gli extracomunitari sono un problema? E le mafie? L'evasione fiscale? Inoltre è possibile che i Signori Benetton siano ancora liberi? Sarò all'antica ma io non ho mai rubato niente e ho il diritto di essere tutelata. Sono stanca di vedere gente che non paga le tasse e si lamenta di quanto ci costano gli stranieri. Lo stato italiano prende dei fondi UE x mantenerli! Inoltre chi è straniero e non è un profugo, se delinque deve essere espulso.
A quanto pare il presunto spacciatore però era minorenne e non spacciava. Potrebbe essere argomento di un prossimo video, ma il ragazzo può denunciare Salvini, o chicchessia, per diffamazione?