La lista e' lunga si! Degni di nota i Ritmo Tribale di Edda, i Disciplinatha (molto bravi), i Karma, i piu' commerciali Timoria...Ma a proposito dei Karma son tornati nel 2023 con K3, bell'album nel complesso.
No, non è per nulla retorica. Hai perfettamente ragione, ma se lo dici troppo ad alta voce se ne escono con le definizioni da bimbimi*kia...BOOMER!...Intanto siamo nella 💩
Notare che Morgan suona con le corde montate al contrario, e ciò rende le cose ancora più difficili, puro talento, ma tutto ciò é rigorosamente LIVE!! ) Tutti grandissimi musicisti! Qualcuno mi spiega come sia stato possibile passare da questo alla (c)rap che si sente ovunque oggigiorno 😢?
Si, ok il basso è per mancini, ma resta il fatto che le corde sono montate comunque al contrario, quindi le diteggiature "convenzionali" qui non si applicano! Guarda anche come slappa, anche visivamente, si nota che è particolare.
@@micheledibella9375 la tecnica è un mezzo, ma per molti sembra essere un fine: tragico per la musica come forma d arte. Morgan è tecnicamente bravo, ma mette la tecnica al servizio della musicalità.
Ma mi chiedo perché il pubblico ce l'ha tanto con loro da gridargli "andate a casa"? Beoti che non sono altro che ci stanno a fare lá se non gli piacciono? Comunque erano davvero avanti e Cieli Neri é tuttora il loro capolavoro, a mio avviso.
20 anni fa c era una vastità musicale valida che musicisti come i Bluvertigo per quanto bravissimi erano normali. E si andava a gusti... Poi nel caso del video mi sa che suonavano anche altre band, quindi pubblico eterogeneo. Cmq meglio un vai a casa che uno col Cell in mano tutto il tempo
@@nicolaszyx3120 facevano musica dimmerda totale, canzonette penose, pero' si erano fighi e Morgan ha inaugurato MTV Italia con il Nongiovane (Mandelli) e Andrea Pezzi (nel Tokusho). Gli Afterhours in quei tempi producevano dischi clamorosi che non si cagava quasi nessuno. Ma oggi si. Quindi cicci, non venirmi a fare la lezione da 2 soldi, che mi pare evidente che di storia ne capisci una sega.
@@loutiscrive Il Nongiovane, vero, mamma quanti anni....per il resto, concordo. Cioè, forse non sarei così drastico, avevano ripreso le sonorità dell'elettronica, ma di base hai ragione, personalmente ho cercato di ascoltarli per un po', insieme ai Subsonica, ma non mi sono mai sembrati così irresistibili ma credo sia anche questioni di gusti e affinità con certe sonorità. Se non ricordo male, gli Afterhours avevano cominciato prima di loro, addirittura alla fine degli anni '80, ma forse pubblicarono i primi album solo più tardi, vado a memoria. Sì, anche io li preferivo, i primi album molto belli. Secondo me anche i Marlene Kuntz con "Catartica" facevano sperimentazioni interessanti. Infatti, sia loro che gli Ustmamò erano stati "scoperti" da Lindo Ferretti. A me divertiva, anche se faceva una operazione molto diversa e non li metterei in mezzo agli altri, la Bandabardò. "La fabbrica di plastica" di Grignani forse è stata un po' snobbata, avrebbe meritato più attenzione, non so...poi chi c'erano? I Timoria, Negrita, Prozac+, Tre allegri ragazzi morti, Modena City Ramblers.......poi non ricordo più....comunque, in Italia si fa fatica, molte di quelle band non sono andate oltre gli anni 90, primissimi anni 2000, soprattutto se non ricordo male, nessuna sfondò all'estero, solo i Litfiba nel decennio precedente fecero dei concerti in Francia e quel movimento rock alternative si è spento, un po' come il progressive degli anni '70, credo. il caso emblematico per me, è la trasformazione del Banco di mutuo soccorso dalle sonorità e dai testi progressive degli anni 70, a quelle meno impegnative degli anni 80, tipo l'album Banco, che pure mi piace molto. Ma gli stessi Pooh, passarono dalle sonorità di "Parsifal a quelle più pop degli anni '80. Posso dirne una grossa invece? Io preferisco i Litfiba dei primi 3 album a quelli da Terremoto in poi. Il basso come quello di Maroccolo, che richiamava i Bauhaus, Joy Division, Cure, in Italia non lo suonava nessuno secondo me.
Il successo di questa band e' dovuto al fatto che evidentemente all'epoca insieme ai Subsonica e altri, erano piu' promossi e conosciuti nel circuito commerciale, pompati dalle radio etc..rispetto invece agli Aftherhours, CSI, Marlene Kuntz che avevano un pubblico piu' di nicchia. Ma non si sono mai avvicinati per qualita' o longevita' a queste 3 band, che hanno sfornato dei capolavori nell'alternative anni 90 e oltre.@@loutiscrive
Bellissimo video erano al top dopo aver vinto gli mtv awards purtroppo da qui il declino ahhh morgan come ti sei buttato via
Colpa di Asia
mammamia quanta figaggine e che musicaaaaaa
Bluvertigo, tornate insieme!
Woaw che suono che avevano! Erano avantissimo per composizione, testi, sound! Io li sto amando anche di più adesso che il tempo è passato.
Che sonorità fotoniche! Veramente originali per l'epoca e Morgan istrionico e magnetico.
...la vera musica...la genialità...la voglia di lasciare il segno nella musica....questi erano gli anni d'oro...🤟🏻😡🤟🏻
Che tempi eccezionali!!!
incredibile che tutto questo una volta era assolutamente normale, adesso chi fa questo?
Nessuno
Sergio Carnevale il batterista e' sempre attivo, ora suona con i Marlene Kuntz
Cioè, non erano neanche i più ganzi, erano un gruppo tra i tanti validi. Roba da pazzi.
Io c'ero ❤
Morgan....grande musicista...artista eclettico....
Cieli neri è un capolavoro
Ci credo, é praticamente un pezzo dei King Crimson. Cmq Bella eh.. :)
Siete messi proprio male per dire che sono pezzi capolavori su
@@suppliolistico9452 si comunque bella
@@massimorimembranza307CAPOLAVORI
Morgan perchè sei rincoglionito? Eri un genio, potevi fare tutto
Altissimo livello 🎉🎉🎉
Bluvertigo e Subsonica ed ero a posto….. peccato
Erano i miei preferiti,poi mi son rimasti solo i Subsonica
T'accontentavi davvero di poco.
Con tutto il rispetto ma c'è un oceano di altra musica anche da ascoltare insieme a questa eh
Altissimo livello 🎉
Bluvertigo avanti 20 anni !!!
Verdena, bluvertigo, marlene kuntz… scena rock italiana al top in quel periodo
E i CSI grandi!
Subsonica, afterhours, scisma, prozac +, la lista é lunga
@@nicolabalsebre8567 i gonusta amasteg pure fortissimi
La lista e' lunga si! Degni di nota i Ritmo Tribale di Edda, i Disciplinatha (molto bravi), i Karma, i piu' commerciali Timoria...Ma a proposito dei Karma son tornati nel 2023 con K3, bell'album nel complesso.
Musica senza anima per gente senza anima
Grazie
2 GENI
L'unica cosa davvero brutta di questa band....è che si sono sciolti!!!! A parer mio, una vera e propria perdita!!!
la musica di una volta...spaccava. e non è una retorica.
No, non è per nulla retorica. Hai perfettamente ragione, ma se lo dici troppo ad alta voce se ne escono con le definizioni da bimbimi*kia...BOOMER!...Intanto siamo nella 💩
@@barbaragiannini150 già... davvero nel vuoto culturale.
C'è da dire comunque che in quel periodo , a parte i Subsonica forse, erano unici nel loro stile
E certo… quando era uscita il 90% rompeva il caxxx che era “commercyaleh”… dopo 25 anni “ai miei tempy…”
@@maxj9588 lo sono tutt'oggi unici. erano un ponte tra la new wave 80's e l'indie rock 90's
Cieli neri...bella ...mai sentita prima
bellissima e raffinata. da grandi musicisti
Grandissimi!!!
sono durati troppo poco !!
Li adoravo !!
Cieli Neri pezzo spaziale
Eravamo al top in quegli anni ❤
caspita che bravi !!! 👏👏👏👏
Qua siamo proprio in altri mondi...tecnici,elettronica iper minimale,rock sanguigno...4 puri talenti e punta di diamante
Che bei tempi ❤
Che gruppo ❤
immensi...
Che canzoni geniali... Purtroppo si son persi come gruppo
2024
incredibili
assurdi!
micidiali❤
Andyyyyyyyyy!!!!!!! 😍😍😍😍
Questo era un gruppo degno di nota, altro che i maneskin
“Salutare!” 😂😂😂
top top top
proprio bravi 👏👏👏👍👍⚘🤟🎸
Ma come cavolo ti è venuto in mente di buttare tutto il tuo talento per il trashume della TV italiana?!!...Quanto mi fai incazzare...
Erano avanti ed ancora oggi suonano moderni.
Morgan suona mancino con un basso destro girato sottosopra...corde al contrario, come Steve Tessarin dei Vanadium con la chitarra...
💜
Come ha fatto Morgan poi a diventare la fotocopia di Malgioglio?
Colpa del coc....della tv e dei compromessi conseguenziali.....fidate
Notare che Morgan suona con le corde montate al contrario, e ciò rende le cose ancora più difficili, puro talento, ma tutto ciò é rigorosamente LIVE!! ) Tutti grandissimi musicisti!
Qualcuno mi spiega come sia stato possibile passare da questo alla (c)rap che si sente ovunque oggigiorno 😢?
È mancino quindi ha il basso per mancini
Si, ok il basso è per mancini, ma resta il fatto che le corde sono montate comunque al contrario, quindi le diteggiature "convenzionali" qui non si applicano! Guarda anche come slappa, anche visivamente, si nota che è particolare.
Hai ragione, non facevano nulla di speciale tecnicamente ma sono comunque musicisti con 4 paia di palle. Te lo dico da musicista 😅
@@micheledibella9375 la tecnica è un mezzo, ma per molti sembra essere un fine: tragico per la musica come forma d arte. Morgan è tecnicamente bravo, ma mette la tecnica al servizio della musicalità.
Perché oggi è un business che si regge su dodicenni che spendono e gestito da cani e porci.
Avessero avuto un vero vocalist e un pizzico più di euforia…chissà
Quando Morgan era Morgan.
…i primy Morganh
Erano grandi prima che Morgan perdesse il capo
Magari smettere di leggere novella 2000…?… siamo nel 2024
L abbinamento topa e polvere è ....deleteria.. Sempre detto
Avevo scambiato Morgan per Tobias Sammet degli Avantasia
Tobias Sammet altro livello!
Cieli Neri bellissima canzone. Purtroppo incompresa, troppo sofisticata. Il loro miglior brano, a parer mio. Ingiustamente sottovalutato.
Spaziali come i Depeche di London👍🎼🎵🎶
io penso che praticamente, è bella la gente insana di mente
Di tutto quel periodo meraviglioso penso che al momento possa prenderne il testimone solo Madame..Se scazza il prossimo disco lei sarà vuoto assoluto.
E' gia' vuoto assoluto quella tipa che crede di essere un genio. C'e' tanta roba meglio di lei in giro, per fortuna.
Madame ahahahahahahah
Noooooo.
Ma mi chiedo perché il pubblico ce l'ha tanto con loro da gridargli "andate a casa"? Beoti che non sono altro che ci stanno a fare lá se non gli piacciono?
Comunque erano davvero avanti e Cieli Neri é tuttora il loro capolavoro, a mio avviso.
Ma in che punto glielo dicono scusa? Io non l'ho sentito
@@mr.busticador2691 si sente con difficoltà ma se ricordo bene è quando Morgan parla.
20 anni fa c era una vastità musicale valida che musicisti come i Bluvertigo per quanto bravissimi erano normali. E si andava a gusti... Poi nel caso del video mi sa che suonavano anche altre band, quindi pubblico eterogeneo. Cmq meglio un vai a casa che uno col Cell in mano tutto il tempo
Altro che maneskin
Assurdo
Una band geniale rovinata dallego di una singola persona...
senza la quale la band non sarebbe mai esistita :)
Pocaridari!!! 😅
Porcamadonna!!!
🤟
Mai capito il successo di questa band
Facevano musica, erano fighi, erano ironici, facevano le canzoni belle… non ci vuole molto a capire su.. forza dai sforzati un po’… su dai su
@@nicolaszyx3120 facevano musica dimmerda totale, canzonette penose, pero' si erano fighi e Morgan ha inaugurato MTV Italia con il Nongiovane (Mandelli) e Andrea Pezzi (nel Tokusho).
Gli Afterhours in quei tempi producevano dischi clamorosi che non si cagava quasi nessuno. Ma oggi si. Quindi cicci, non venirmi a fare la lezione da 2 soldi, che mi pare evidente che di storia ne capisci una sega.
@@loutiscrive Il Nongiovane, vero, mamma quanti anni....per il resto, concordo. Cioè, forse non sarei così drastico, avevano ripreso le sonorità dell'elettronica, ma di base hai ragione, personalmente ho cercato di ascoltarli per un po', insieme ai Subsonica, ma non mi sono mai sembrati così irresistibili ma credo sia anche questioni di gusti e affinità con certe sonorità. Se non ricordo male, gli Afterhours avevano cominciato prima di loro, addirittura alla fine degli anni '80, ma forse pubblicarono i primi album solo più tardi, vado a memoria. Sì, anche io li preferivo, i primi album molto belli. Secondo me anche i Marlene Kuntz con "Catartica" facevano sperimentazioni interessanti. Infatti, sia loro che gli Ustmamò erano stati "scoperti" da Lindo Ferretti. A me divertiva, anche se faceva una operazione molto diversa e non li metterei in mezzo agli altri, la Bandabardò. "La fabbrica di plastica" di Grignani forse è stata un po' snobbata, avrebbe meritato più attenzione, non so...poi chi c'erano? I Timoria, Negrita, Prozac+, Tre allegri ragazzi morti, Modena City Ramblers.......poi non ricordo più....comunque, in Italia si fa fatica, molte di quelle band non sono andate oltre gli anni 90, primissimi anni 2000, soprattutto se non ricordo male, nessuna sfondò all'estero, solo i Litfiba nel decennio precedente fecero dei concerti in Francia e quel movimento rock alternative si è spento, un po' come il progressive degli anni '70, credo. il caso emblematico per me, è la trasformazione del Banco di mutuo soccorso dalle sonorità e dai testi progressive degli anni 70, a quelle meno impegnative degli anni 80, tipo l'album Banco, che pure mi piace molto. Ma gli stessi Pooh, passarono dalle sonorità di "Parsifal a quelle più pop degli anni '80. Posso dirne una grossa invece? Io preferisco i Litfiba dei primi 3 album a quelli da Terremoto in poi. Il basso come quello di Maroccolo, che richiamava i Bauhaus, Joy Division, Cure, in Italia non lo suonava nessuno secondo me.
Il successo di questa band e' dovuto al fatto che evidentemente all'epoca insieme ai Subsonica e altri, erano piu' promossi e conosciuti nel circuito commerciale, pompati dalle radio etc..rispetto invece agli Aftherhours, CSI, Marlene Kuntz che avevano un pubblico piu' di nicchia. Ma non si sono mai avvicinati per qualita' o longevita' a queste 3 band, che hanno sfornato dei capolavori nell'alternative anni 90 e oltre.@@loutiscrive
Mai capito perché tu esisti
Truccatore e parrucchiere prina di tutto.
Morgan sembra rassel crowe
Ma dove?? (A parte che è Russell)
afacciarocaaaaazzzz🤟🤟🤟🤟🤟🤩