Canto del Te Deum di fine anno 2024 - Cattedrale di Foggia
Вставка
- Опубліковано 8 січ 2025
- Nella Cattedrale di Foggia, come da tradizione, l'Arcivescovo ha presieduto la Santa Messa nei primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio, al termine della quale è stato cantato l'antico inno del Te Deum come ringraziamento per l'anno civile appena trascorso.
"«Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace» (Nm 6,24-26). È quanto mai significativo riascoltare queste parole di benedizione all’inizio di un nuovo anno. È la benedizione di Mosè ad Aronne e ai suoi figli. Sono parole di forza, di coraggio, di speranza", le parole di mons. Ferretti nell'omelia.
"Non una speranza illusoria, basata su fragili promesse umane; neppure una speranza ingenua che immagina migliore il futuro semplicemente perché è futuro. Non è un ottimismo fondato sulla fortuna o sul fato. Questa speranza ha la sua ragione proprio nella benedizione di Dio, una benedizione che contiene l’augurio più grande, l’augurio della Chiesa ad ognuno di noi, pieno di tutta la protezione amorevole del Signore, del suo provvidente aiuto. È la speranza che ci accompagnerà in questo anno giubilare. La speranza, all’inizio di questo anno santo, è la benedizione di Dio", ha concluso il presule.
📸 LE FOTO DELLA CELEBRAZIONE SONO CONSULTABILI AL SEGUENTE LINK 👇
www.flickr.com...