Ciao, in primis complimenti per i video, li vedo sempre perché sei dettagliato e molto interessante. Un appunto: La Ford EcoSport , almeno l'ultima, ha gli assistenti alla guida, e non capisco perché non se ne parla, frenata automarica, rilevatore "intelligente" di segnali stradali, e tanti altri. Soltanto il lane keeping o assist non ha e l' ACC. Infatti potresti fare un video dedicato sulla nuova versione visto che nessuno ne parla, saresti il primo.
Sono proprietario da oltre due anni di una Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 cv Energy. Ne sono davvero soddisfatto: ben costruita, comoda, spaziosa per i passeggeri (meno per il bagagliaio). Inoltre si guida bene per essere un Crossover, ben piantata a terra e una buona reattività. Il 1.0 3 cilindri la spinge molto bene, la rende allegra ma non sportiva, con consumi più che buoni: 17,5 km/l di media abitando in collina ed andando sovente in montagna a fare Trekking. Tutta sta gente che si lamenta di sti 1.0 3 cilindri, boh... guidandolo tutti i giorni ne posso parlare solo bene. La consiglio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo che sto riscontrando. Inizia a sentire il peso degli anni per i sistemi ADAS ma niente di cui se ne senta una reale mancanza.
L'hai presa con cambio manuale o automatico? La sto valutando, proprio con lo stesso allestimento e motorizzazione, sono indeciso sul cambio (utilizzando l'auto principalmente in città opterei per l'automatico). Ciò che mi lascia qualche perplessità sono appunto gli ADAS (anche se frenata di emergenza e lane assist sono presenti), l'assenza di cruise control adattivo (che tuttavia reputo più un qualcosa utile in autostrada/statale, e come dicevo guido principalmente in città) e l'impossibilità di avere i fari full LED; dalla sua, però, ha il prezzo, inferiore ai 20K euro.
@@TheLevideo109 I miei km annuali per il 70% circa li faccio su strade extraurbane provinciali, l'ho presa con il cambio manuale anche perché ai tempi l'automatico non era ancora previsto, ma l'avrei presa lo stesso manuale. Gli ADAS sono in pratica quelli di Livello 1, io trovo utile la frenata d'emergenza, che mi ha salvato un paio di volte, ed il Cruise che utilizzo nei tratti rettilinei in 6' marcia. Il Lane Assist sulla mia è ancora passivo (quello attivo che ti corregge la traiettoria è stato aggiunto dopo) ma l'ho disattivo sempre, fa solo del gran rumore e basta.
@@mattiabertero Grazie mille per le info. Visto il tuo utilizzo ha senso prenderla manuale, e a dirla tutta quel cambio è uno dei migliori che abbia mai provato (lavoro in autonoleggio e di auto ne guido davvero tante); è davvero piacevole da utilizzare, innesti sempre precisi, per quanto la leva sia un pelo lunga (ma sono "pippe" di cui ti accorgi cambiando auto ogni 15 minuti, ci si fa subito l'abitudine). Solo la frizione non mi ha entusiasmato, per i miei gusti stacca troppo in alto, ed ecco perché valutavo l'automatico, pensando al mio utilizzo prettamente cittadino. Però i consumi di cui parli sono davvero notevoli, forse è anche merito del fatto che non è tra i crossover più alti, dunque migliore aerodinamica e consumi ridotti.
@@ulbabrabababila6075 come dicevo prima, ho l'opportunità di provare molte auto. Sicuramente è mediamente più rigida di altre berline compatte (ma è il "prezzo" da pagare vista la massa di questa tipologia di veicolo), ma sicuramente in linea con altri crossover che ho guidato. Niente di catastrofico, insomma.
La Captur si fa sentire con i cerchi da 18". Con i 17 è perfetta. Nei video spagnoli e tedeschi la Captur vince sempre tutte le sfide con le altre suv compatte. A te invece non piace proprio, si sente. Legittimo ovviamente!
@@DragoonDark97 beh l'aspetto estetico è soggettivo....in questo video in effetti si parlava di suv economici, cosa che la kamiq non è, assieme a T-Rock, Ford Puma e Peugeot 2008
Bella quella, credo non sia in questa lista solo perché deve uscire un restyling (era previsto per giugno ma come puoi immaginare è stato posticipato).
Opel crossland con l'economico 1.2 80 cv la consiglieresti come unica auto di famiglia tenedo conto di: -Due bimbi piccoli con seggiolini e passegino -utilizzo prettamente in paese e (ogni tanto) passeggiatina fuori porta ne week-end -10-15.000 km annui Mi è stato proposto il disel 102 cv ma con un uso quasi esclusivamente cittadino ho paura di problemi al fap. Grazie
@@antonioborriello2486 nutro qualche dubbio in merito alla sua affidabilità e alla possibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio siccome è un una marchio tutt'altro che diffuso. Piuttosto vorrei sapere che cosa ci trova di interessante..
@@andreamora9849 devo dirle che ho fatto un test drive, e' piacevole guidarla e fatta davvero bene all'interno...ha tutto di serie a 18500€! Naturalmente nn e' un auto x chi cerca prestazioni avendo motore aspirati, pero' mi ha colpito! Mi sono un po' informato e dicono che in 24 ore pezzi di ricambio disponibili...
Marchio italiano (viene assemblata a Macchia d'Isernia in Molise) ma auto a tutti gli effetti cinese, con tutti i pregi (pochissimi secondo me) e tutti i difetti. Oltre al problema degli eventuali ricambi faccio anche notare il problema della tenuta di valore nel tempo. Se decide di tenerla 15 anni e poi rottamarla va bene, ma se pensa di rivenderla tra qualche anno tenga conto di una fortissima svalutazione (dell'ordine anche del 70%).
Fatta in Italia e d anche bene, meglio parlare delle solite tedesche francesi che a qualità percepita sono decisamente inferiori a 500x. Ovviamente per noi italioti l'erba del vicino è sempre migliore, anche quando OGGETTIVAMENTE non è cosi.
@@multijet3606 concordo con te! Io ho preso la 500x Mirror del 2019 con fari full led, con le promozioni del periodo pagata meno di 20k mentre di listino era a 27... ma non se ne parla. :(
Ma sono l'unico che pensa che non sia il caso di usare la parola suv per auto di dimensioni cosí "limitate"? Per me i suv sono auto che hanno dimensioni piuttosto grandi, diciamo sopra i 4.35m, una luce da terra superiore alle berline e magari la trazione 4x4..per il resto già da molto tempo è stato coniato il termine crossover.. è mia opinione personale..so che c'è una grande casistica dove valgono entrambi i termini..a volte le case parlano di suv per fare sembrare piú fichi i loro modelli, piú seri..ma un "suv" non viene mai chiamato crossover perchè nessuno spenderebbe 50k per una auto che è "solo " un crossover 🤣..vabbè..tattiche di vendita..
Scusami, ma secondo te il captur 100 cv benzina per un auto usata al 90% casa/lavoro (distanza breve meno di 20 km al giorno fra andata e ritorno) è cosi sconsigliabile?
Per captur non sono d’accordo su ciò che riguarda gli scricchiolii 🤔 o che sono sordo ma no quindi boh 🤷🏼♂️. Citroen comoda ma un po’ triste ed esteticamente non al top. Duster è una vettura low coast ma per il rapporto qualità/prezzo è ottima. Opel si ok ma a sto punto captur o duster 🤷🏼♂️ Hyundai si ma cavolo un po’ duretta come assetto e in abbinato al 4x4 perde il senso 🤷🏼♂️
Ford Ecosport con lo scomodissimo portellone che si apre di lato (che geni quelli della Ford eh!), Citroen Aircross orribile, Dacia Duster dopo due anni cade a pezzi, Opel Grandland bruttina, Hyundai Kona interessante ma si svaluta tantissimo, Kia Stonic vedi Hyundai, Seat Arona... ma è un Suv? In definitiva il miglior compromesso: Renault Captur.
@@ulbabrabababila6075 tu l'hai comprata? Ho fatto un test drive della nuova tce GPL e non cigolava nulla. Sicuramente meglio di una 500L, e sono abituato bene in quanto a macchine.
Io la cerco adesso ma mi hanno detto che e uscita di produzione, 🤔🤔🤔🤔🤔 sono alla ricerca di un suv che sia abbastanza accessoriato e anche economico 🤣🤣🤣
Osservavo l ecosport tempo fa, praticamente una citycar rialzata, con quindi una peggiore aerodinamica, consumi più alti, minore tenuta di strada, con un solo diesel da 95cv lentissimo e costa pure di più. Macchinette strane, con poca logica che solo la moda del momento può spingere ad acquistare
A me piacciono i SUV ma quando inventeranno. Di 3 metri e 80. Quando si comincia a parlare di su 4 mesi a me non piace o no i SUV. non è che abbiamo tutti sti parcheggi grandi enormi in Italia a volte c'è gente non trova parcheggio avendo la Smart. Figurati di un SUV sempre lungo più di una Smart è inutile sia bella quanto ti pare il suv da qualche parte lo devi parcheggiare. Se non lo parcheggi sopra i tetti delle case.
Con quali soldi se il governo non ci ha fatto guadagnare niente e se lo compriamo ci viene a controllare agenzia entrate. Quindi ci da poco per riprendersi tanto.
Eh ? Tipo mai ? Se no cosa come mandiamo avanti le auto ? Con la benzina ? Che son dei chiodi che per avere un minimo di brio devi avere 245 CV ? Le altre sono cancelli...con l'elettrico che una decente costa 100k e non ci sono colonnine...con il metano ? Che ti superano i ciclisti in salita ? Al momento non ci sono alternative e non ci saranno nel breve futuro...perciò a mio avviso per altri 100 e passa anni riamane sicuro
Veramente complimenti per tutta la bravura e l attenzione che ci metti nei video
Grazie, era proprio quello che cercavo!
Ciao, in primis complimenti per i video, li vedo sempre perché sei dettagliato e molto interessante.
Un appunto:
La Ford EcoSport , almeno l'ultima, ha gli assistenti alla guida, e non capisco perché non se ne parla, frenata automarica, rilevatore "intelligente" di segnali stradali, e tanti altri. Soltanto il lane keeping o assist non ha e l' ACC. Infatti potresti fare un video dedicato sulla nuova versione visto che nessuno ne parla, saresti il primo.
Ciao Alessio! Ottimo video! Un bel confrontone di questo tipo su Clio, 208, Corsa....etc etc...?
Ciao puoi fare un video dei SUV entro i 30000 o giù di lì da acquistare?!Grazie.
Sono proprietario da oltre due anni di una Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 cv Energy. Ne sono davvero soddisfatto: ben costruita, comoda, spaziosa per i passeggeri (meno per il bagagliaio). Inoltre si guida bene per essere un Crossover, ben piantata a terra e una buona reattività.
Il 1.0 3 cilindri la spinge molto bene, la rende allegra ma non sportiva, con consumi più che buoni: 17,5 km/l di media abitando in collina ed andando sovente in montagna a fare Trekking. Tutta sta gente che si lamenta di sti 1.0 3 cilindri, boh... guidandolo tutti i giorni ne posso parlare solo bene.
La consiglio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo che sto riscontrando. Inizia a sentire il peso degli anni per i sistemi ADAS ma niente di cui se ne senta una reale mancanza.
L'hai presa con cambio manuale o automatico? La sto valutando, proprio con lo stesso allestimento e motorizzazione, sono indeciso sul cambio (utilizzando l'auto principalmente in città opterei per l'automatico).
Ciò che mi lascia qualche perplessità sono appunto gli ADAS (anche se frenata di emergenza e lane assist sono presenti), l'assenza di cruise control adattivo (che tuttavia reputo più un qualcosa utile in autostrada/statale, e come dicevo guido principalmente in città) e l'impossibilità di avere i fari full LED; dalla sua, però, ha il prezzo, inferiore ai 20K euro.
@@TheLevideo109 I miei km annuali per il 70% circa li faccio su strade extraurbane provinciali, l'ho presa con il cambio manuale anche perché ai tempi l'automatico non era ancora previsto, ma l'avrei presa lo stesso manuale. Gli ADAS sono in pratica quelli di Livello 1, io trovo utile la frenata d'emergenza, che mi ha salvato un paio di volte, ed il Cruise che utilizzo nei tratti rettilinei in 6' marcia. Il Lane Assist sulla mia è ancora passivo (quello attivo che ti corregge la traiettoria è stato aggiunto dopo) ma l'ho disattivo sempre, fa solo del gran rumore e basta.
@@mattiabertero Grazie mille per le info.
Visto il tuo utilizzo ha senso prenderla manuale, e a dirla tutta quel cambio è uno dei migliori che abbia mai provato (lavoro in autonoleggio e di auto ne guido davvero tante); è davvero piacevole da utilizzare, innesti sempre precisi, per quanto la leva sia un pelo lunga (ma sono "pippe" di cui ti accorgi cambiando auto ogni 15 minuti, ci si fa subito l'abitudine). Solo la frizione non mi ha entusiasmato, per i miei gusti stacca troppo in alto, ed ecco perché valutavo l'automatico, pensando al mio utilizzo prettamente cittadino.
Però i consumi di cui parli sono davvero notevoli, forse è anche merito del fatto che non è tra i crossover più alti, dunque migliore aerodinamica e consumi ridotti.
Dicono che sia piuttosto rigida sulle buche, quindi scomoda in città viste le condizioni delle strade urbane.
@@ulbabrabababila6075 come dicevo prima, ho l'opportunità di provare molte auto.
Sicuramente è mediamente più rigida di altre berline compatte (ma è il "prezzo" da pagare vista la massa di questa tipologia di veicolo), ma sicuramente in linea con altri crossover che ho guidato.
Niente di catastrofico, insomma.
Molto utile👍👍👍👍
Ottimi come sempre
E la Peugeot 2008, Ford Puma, Skoda Kamiq, Nissan Juke? Costano tanto di più?
Di base si
Ciao Alessio! Vorrei sapere qualcosa riguardo il SUV dr 5.0
La Captur si fa sentire con i cerchi da 18". Con i 17 è perfetta. Nei video spagnoli e tedeschi la Captur vince sempre tutte le sfide con le altre suv compatte. A te invece non piace proprio, si sente. Legittimo ovviamente!
Bel video ma più che l ecosport speravo di vedere la puma
Costa di più
La Puma l'ho presa da pochi giorni..mi deve arrivare 😀
Non la metterei tra i SUV, anzi, molte sono berline rialzate a mio avviso.
Speravo nominassi anche la skoda kamiq.....comunque bel video 👍
Bruttissima
@@DragoonDark97 beh l'aspetto estetico è soggettivo....in questo video in effetti si parlava di suv economici, cosa che la kamiq non è, assieme a T-Rock, Ford Puma e Peugeot 2008
Mazda cx-3?
Bella quella, credo non sia in questa lista solo perché deve uscire un restyling (era previsto per giugno ma come puoi immaginare è stato posticipato).
Costa di più di quelle del video
Opel crossland con l'economico 1.2 80 cv la consiglieresti come unica auto di famiglia tenedo conto di:
-Due bimbi piccoli con seggiolini e passegino
-utilizzo prettamente in paese e (ogni tanto) passeggiatina fuori porta ne week-end
-10-15.000 km annui
Mi è stato proposto il disel 102 cv ma con un uso quasi esclusivamente cittadino ho paura di problemi al fap.
Grazie
Divorzia e risolvi il problema
Stavo pensando di acquistare la nuova dr5.0...mi sapete dire qualcosa su quest'auto? Grazie
Lascia perdere
Perche'?
@@antonioborriello2486 nutro qualche dubbio in merito alla sua affidabilità e alla possibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio siccome è un una marchio tutt'altro che diffuso. Piuttosto vorrei sapere che cosa ci trova di interessante..
@@andreamora9849 devo dirle che ho fatto un test drive, e' piacevole guidarla e fatta davvero bene all'interno...ha tutto di serie a 18500€! Naturalmente nn e' un auto x chi cerca prestazioni avendo motore aspirati, pero' mi ha colpito!
Mi sono un po' informato e dicono che in 24 ore pezzi di ricambio disponibili...
Marchio italiano (viene assemblata a Macchia d'Isernia in Molise) ma auto a tutti gli effetti cinese, con tutti i pregi (pochissimi secondo me) e tutti i difetti. Oltre al problema degli eventuali ricambi faccio anche notare il problema della tenuta di valore nel tempo. Se decide di tenerla 15 anni e poi rottamarla va bene, ma se pensa di rivenderla tra qualche anno tenga conto di una fortissima svalutazione (dell'ordine anche del 70%).
E della 500x che pensi?
Fatta in Italia e d anche bene, meglio parlare delle solite tedesche francesi che a qualità percepita sono decisamente inferiori a 500x. Ovviamente per noi italioti l'erba del vicino è sempre migliore, anche quando OGGETTIVAMENTE non è cosi.
@@multijet3606 concordo con te! Io ho preso la 500x Mirror del 2019 con fari full led, con le promozioni del periodo pagata meno di 20k mentre di listino era a 27... ma non se ne parla. :(
Che è un un "auto" vecchia ancora prima di ordinarla! Insomma una fiat!! Nn confondiamo la cacca cn la cioccolata!😉😉
Secondo voi se macino 30000km all'anno è meglio una metano o il collaudato diesel?
Ma sono l'unico che pensa che non sia il caso di usare la parola suv per auto di dimensioni cosí "limitate"? Per me i suv sono auto che hanno dimensioni piuttosto grandi, diciamo sopra i 4.35m, una luce da terra superiore alle berline e magari la trazione 4x4..per il resto già da molto tempo è stato coniato il termine crossover.. è mia opinione personale..so che c'è una grande casistica dove valgono entrambi i termini..a volte le case parlano di suv per fare sembrare piú fichi i loro modelli, piú seri..ma un "suv" non viene mai chiamato crossover perchè nessuno spenderebbe 50k per una auto che è "solo
" un crossover 🤣..vabbè..tattiche di vendita..
Scusami, ma secondo te il captur 100 cv benzina per un auto usata al 90% casa/lavoro (distanza breve meno di 20 km al giorno fra andata e ritorno) è cosi sconsigliabile?
Secondo me no anche io ci sto facendo un pensierino casa lavoro faccio 10 km al giorno
Non è sconsigliabile.
Si ma quale comprare? Qual'è quello che consigli più di tutti in termini assoluti?
Per captur non sono d’accordo su ciò che riguarda gli scricchiolii 🤔 o che sono sordo ma no quindi boh 🤷🏼♂️.
Citroen comoda ma un po’ triste ed esteticamente non al top.
Duster è una vettura low coast ma per il rapporto qualità/prezzo è ottima.
Opel si ok ma a sto punto captur o duster 🤷🏼♂️
Hyundai si ma cavolo un po’ duretta come assetto e in abbinato al 4x4 perde il senso 🤷🏼♂️
Salve! Renault Captur benzina/GPL 1000 100 cavalli può dare problemi in sorpasso o salito o a con carico?
L'ho provata, ha una bella spinta, non è male. Il 1300 è più performante ma consuma di più...
Ford Ecosport con lo scomodissimo portellone che si apre di lato (che geni quelli della Ford eh!), Citroen Aircross orribile, Dacia Duster dopo due anni cade a pezzi, Opel Grandland bruttina, Hyundai Kona interessante ma si svaluta tantissimo, Kia Stonic vedi Hyundai, Seat Arona... ma è un Suv?
In definitiva il miglior compromesso: Renault Captur.
Beh la Arona è a tutti gli effetti un SUV cittadino, al massimo sono la EcoSport e la Kona che dovrebbero destare qualche dubbio
La nuova generazione di Duster non cade affatto a pezzi, è un ottimo prodotto.
@@marcobergamin5775 tu comprala, se vuoi tra un paio di anni ne riparliamo...
@@vincenzomagnano6406 esatto
@@ulbabrabababila6075 tu l'hai comprata? Ho fatto un test drive della nuova tce GPL e non cigolava nulla. Sicuramente meglio di una 500L, e sono abituato bene in quanto a macchine.
Io credo che acquisterò la nuova Opel Mokka che mi sembra tecnologicamente superiore a tutti i SUV mostrati in questo video. 👍
1arnolddd e consuma anche pochissimo ed e un bel suv
Io la cerco adesso ma mi hanno detto che e uscita di produzione, 🤔🤔🤔🤔🤔 sono alla ricerca di un suv che sia abbastanza accessoriato e anche economico 🤣🤣🤣
Vitara e renegade?
Ciao Alessio a dove trovi i veicoli ciao
Perchè non la nuova Nissan Juke ??
Io vorrei sapere perché non rispondi alle domande che ti vengono fatte. È buona educazione
Peugeot 2008
per me la migliore e la captur
Osservavo l ecosport tempo fa, praticamente una citycar rialzata, con quindi una peggiore aerodinamica, consumi più alti, minore tenuta di strada, con un solo diesel da 95cv lentissimo e costa pure di più. Macchinette strane, con poca logica che solo la moda del momento può spingere ad acquistare
A me piacciono i SUV ma quando inventeranno. Di 3 metri e 80. Quando si comincia a parlare di su 4 mesi a me non piace o no i SUV. non è che abbiamo tutti sti parcheggi grandi enormi in Italia a volte c'è gente non trova parcheggio avendo la Smart. Figurati di un SUV sempre lungo più di una Smart è inutile sia bella quanto ti pare il suv da qualche parte lo devi parcheggiare. Se non lo parcheggi sopra i tetti delle case.
Poi criticano FCA con 500x che paradossalmente è la più rifinita di questi plasticoni stranieri (francesi e tedesche) in primis.
Con quali soldi se il governo non ci ha fatto guadagnare niente e se lo compriamo ci viene a controllare agenzia entrate. Quindi ci da poco per riprendersi tanto.
SsangYong Tivoli
Sono alto 198 e nella dacia duster non ci sto. Quanta amarezza.
I concessionari per ora non fanno test drive. Tra uno e l’altro dovrebbero sanificare l’auto
non è vero. non tutti. dipede da come si sono organizzati. io sto provando varie auto.
Scusa sai quando cancelleranno il diesel ?
Nel 2043.
Alex Dainese qui in Italia ?
Ho sentito che fra 2 anni
Eh ? Tipo mai ? Se no cosa come mandiamo avanti le auto ? Con la benzina ? Che son dei chiodi che per avere un minimo di brio devi avere 245 CV ? Le altre sono cancelli...con l'elettrico che una decente costa 100k e non ci sono colonnine...con il metano ? Che ti superano i ciclisti in salita ? Al momento non ci sono alternative e non ci saranno nel breve futuro...perciò a mio avviso per altri 100 e passa anni riamane sicuro
@@vpower87 benzina chiodo? Io con la vecchia 206 1.1 60 cavalli superavo anche i diesel ahahahaha
Manca Ford Puma, Nissan Juke, WW t-cross.
T cross economica? C'è la t Roc apposta nel video
La panda 4x4
Hiunday KONA
La 500L seppur vecchio come progetto, ai prezzi attuali si mangia gran parte di queste auto sovrapprezzate.
Lo consideri un SUV quella supposta?!
Non è una supposta, è una ciabatta
@@ulbabrabababila6075 la ciabatta è più aerodinamica!👌
Ahahahhahahahhaah
Sicuro? La 500l ha la metà della tecnologia di una duster... quindi non credo proprio
Semmai la 500x
Mercedes che si serve dei motori Renault😨
L'eco sport è proprio brutta ... Come cazzo fa a piacere.
L'unico obbrobrio della Ford al momento
Capra metti prezzi di ogni SUV
Alessio, non fare più questi video troppe macchine per poco tempo a tua disposizione.
"economici"......
Economico=Dacia Duster
Un bjdone rumeno con tecnologia francese.. un mix agghiacciante.
Multijet 360 tutti bidoni...
Dr3?!