'Vamos a la playa' compie 40 anni, Johnson Righeira: "La mia idea era di fare una canzone ...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Johnson Righeira: "Fin da bambino ho questo ricordo di crisi che si son succedute l'una dopo l'altra. Questa sensazione di mancanza di denaro io l'ho sempre sentita. Avevamo 40 anni di meno, ero all'inizio di qualcosa di incredibile e c'era più speranza nell'aria, molta più creatività e voglia di fare".
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/lar...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @carloartificialintelligence

    Una canzone che apparve subito rivoluzionaria, retrò (per l'uso dello spagnolo che faceva tanto tormentone estivo anni 60 alla "Cuando calienta el sol", per l'ossessivo ritmo 4/4 delle gloriose dance tracks dei Settanta) e innovativa al contempo (per l'uso del sintetizzatore, per il testo preveggente e apocalittico). Non c'è da stupirsi che sia diventata una hit internazionale epocale, dal Sudamerica all'Est Europa.

    • @Gieffe4491
      @Gieffe4491 Рік тому

      Beh, non saprei però sai? "Innovativo" il sintetizzatore nel 1983 quando già i fraseggi di un Moroder ne avevano ampiamente sdoganato il suono, anche "latino", ed era pure il boom dei geniali Quincy Jones, Thriller è appena dell'anno prima. Ma in tanti si accodarono, questo dei Righeira fu un successo unicamente perché indovinarono il pezzo orecchiabile e il battito disco, ma era un revival dei tempi di Boney M., all'epoca molto di moda, purtroppo

  • @dariacordella
    @dariacordella Рік тому

    😏😏😏 🤌🤌🤌 🖕😘🪄💥