Conflitti Sul Luogo Di Lavoro - Come Gestire Un Collega Difficile

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 82

  • @LArtedellaCrescitaPersonale
    @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому

    Avete un collega o una collega particolarmente difficile al lavoro con cui ti trovi spesso in conflitto?
    📼 𝐏𝐥𝐚𝐲𝐥𝐢𝐬𝐭 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞:
    Tutti I Nostri Video Sullo Sviluppo Personale: tinyurl.com/twblho8
    Lavoro & Denaro: tinyurl.com/qso74f6
    Studio, Successo & Produttività: tinyurl.com/sex3zpm
    Comportamenti Da Evitare! : tinyurl.com/w84sdeb
    Recensioni Migliori Libri Sulla Crescita Personale: tinyurl.com/w2varpf
    Discorsi Motivazionali Famosi: tinyurl.com/syv7cuy?
    🏡 𝐍𝐎𝐕𝐈𝐓𝐀' 𝟐𝟎𝟐𝟎: Iscriviti al mio secondo canale UA-cam: tinyurl.com/yg6956el 💙

    • @MI-eb7ze
      @MI-eb7ze 4 роки тому +2

      Finalmente la playlist sei un grande

  • @walsch80
    @walsch80 3 роки тому +8

    Purtroppo è molto difficile. Personalmente lo ho provato sulla mia pelle. Da 14 anni ho a che fare con questa persona. Mi consola solo una cosa: anni fa erano in 10 a farmi guerra e a farmi passare per scemo. Ora almeno non vivo male ogni istante della mia giornata. Viviamo in tempi difficili e non possiamo permetterci il lusso di perdere un buon lavoro per colpa di una persona. Se si è con molto potere in generale non si conosce lo stress di chi lotta per sopravvivere. In generale le situazioni problematiche con pari livello si risolvono sempre a favore di chi ha più carattere. Il tempo è sempre galantuomo e prima o poi il Karma rende giustizia. Per quanto mi riguarda la persona che rimane a rovinare le mie giornate il discorso è complesso. Non si risolverà mai. Troppi fattori giocano a suo favore. In primis è una persona comunque molto preparata e competente lavorativamente parlando. In secondo luogo è amico da sempre del grande capo e terzo ha le spalle coperte a livello politico. Spiace che questa persona non si renda minimamente conto di avere un comportamento maleducato e di fatto antipatico praticamente con tutti. Non lo ho mai sentito parlare bene di qualcuno. Non lo ho mai visto propositivo o collaborativo con chi a lui non vada e più e più volte lo ho sentito insultare gente (direttamente tramite frasi molto pesanti o indirettamente parlando male della vita privata). Cosa mi auguro? Di riuscire a cambiare lavoro prima o poi. Così finalmente mi libererò dalla negatività che questa persona mi rilascia. Credetemi, lo sento arrivare 5 minuti prima. Sento un senso di oppressione al petto. La cosa che più mi preoccupa? Che prima o poi mi riuscirà a vedermi cacciare. Sarebbe veramente bello potermene andare via serenamente. Trovando altro. Purtroppo il male non è in una sola persona. Esistono anche altri che non si fanno scrupoli pur di fare carriera. Io non farei mai la spia o del male deliberatamente. Purtroppo non esiste più un codice etico.

  • @rosangeladileo9519
    @rosangeladileo9519 3 роки тому +10

    Riflessione a caldo..più lavori, più ti dai da fare,più scaricano tutto addosso a te..insomma tutto direttamente proporzionale 😲

  • @frankidicolamia7720
    @frankidicolamia7720 Рік тому +5

    La cosa migliore da fare secondo me è non cadere mai nel litigio emotivo..mai litigare o discutere tirando in mezzo argomenti diversi dalle circostanze specifiche del lavoro.
    Dico ciò perché non si tratta di un'amicizia o di una relazione dove ci sono sentimenti, ma solo di lavoro e sul lavoro non devono esistere sentimenti di nessun tipo.
    Le discussioni dovrebbe essere centrare unicamente su aspetti tecnici inerenti al lavoro.
    Non esiste amicizia sul lavoro ma solo business, ore lavorate e salario.

  • @loredanapalmi1774
    @loredanapalmi1774 4 роки тому +33

    Io da infermiera ho a che fare con colleghe razziste e omofobe che discriminano la diversità dei pazienti e dei colleghi e sto imparando a gestire questa spiacevolissima situazione. Ho molto a cuore la lotta contro le discriminazioni di ogni genere, ma mi rendo conto che davanti a queste ingiustizie che avvengono sul posto di lavoro, non posso farci molto. Spero di riuscire comunque a conservare sempre la mia integrità e la mia etica in ogni modo!

  • @lulu-rw6qn
    @lulu-rw6qn 3 роки тому +5

    Vivo queste realtà tutti i giorni tante' vero che cerco soluzioni o consigli nei tuoi video. Sono molto appariscente come persona anche se faccio di tutto per passare invisibile. Purtroppo sembra che alcuni colleghi (gran parte) se recano al lavoro per il gusto di non fare il loro e passare il tempo in produzione di pettegolezzi, diffamazioni e a volte, anche bullismo. Riconosco di essere molto sensibile a tutto ciò.. non permalosa ma sensibile. Talvolta come dal tuo video, cerco di risolvere e chiarire.. ma quando lo faccio mi rendo conto di essere poco onesta e coerente verso me stessa condividendo opinioni altrui per un quieto vivere. Il lavoro mi serve e mi sto ammalando a furia di essere soprattutto impedita di essere me stessa, a farmi rispettare e la cosa peggiore e che nonostante il mio essere conciliante e accomodante tutto ciò non basta e non funziona

  • @nadiadigioio9041
    @nadiadigioio9041 4 роки тому +14

    Si ho avuto un esperienza conflittuale, con l'altra rappresentante di classe, persona subdola che parla solo lei che si mette in mostra. Dopo quello che ha fatto a natale con me ha chiuso, però non ho detto nulla agli insegnanti che credevano nella nostra collaborazione, alla fine le persone si rivelano sempre per quelle che sono ed io non devo dire niente.

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 роки тому +1

      Premetto che io ho fatto la vice rappresentante alle elementari, rappresentante di classe alle medie e in 3 e 4 superiore. Quest anno non mi sono neanche presentata.
      Mi ero rotta le balle.
      Alle medie mi han sempre incastrata, alle superiori l ho deciso io perché chi c era prima di me non tutelava i ragazzi né l istruzione dovutagli.
      Per una stramaledetta coincidenza il cognome di mio figlio era uguale a quello di una mamma.
      La stronza approfittava della coincidenza per spacciarsi per me, creando casini e basta.
      Ora lo dico, il fatto che fai il vigile urbano non ti dà il diritto di sostituirti alle persone perché commetti un reato!
      Per evitare problemi a mio figlio con la figlia di sta deficente, rompiballe e antipatica come la madre, sono passata subito attraverso la presidenza e glielo fatta piantare.
      Anche perché io mi domando, se volevi questo ruolo perché non ti sei candidata? Invece lei non veniva neanche alle riunioni. Meglio perché l avrei strozzata!

  • @emaINSIDE
    @emaINSIDE 4 роки тому +13

    ... il problema è che con la stra grande maggioranza dei colleghi l'unico argomento di conversazione verte nello sparlare alle spalle il pettegolezzo la lamentela cronica eccetera... & se lo si evita si è l'associale della situazione... come nel mio caso !
    🤷‍♂️

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому +7

      nella tua situazione sarei orgoglioso di essere asociale 😃

    • @rosangeladileo9519
      @rosangeladileo9519 3 роки тому +5

      Collega asociale? Presente! 😊 mi vado benissimo così..neanche da bambina parlavo male dei compagni, non fa proprio parte di me..di me parlano ma sinceramente non mi interessa, che parlino pure..preferisco essere onesta con me stessa.

    • @lulu-rw6qn
      @lulu-rw6qn 3 роки тому +4

      Se ti danno solo dell'asociale e già una fortuna. Io di mio sono già una persona riservata.. poi quando noto questo sparlare inutile sulla persona di turno.. beh, mi chiudo in me anche di più. Questo mio atteggiamento mi ha fatto guardare della presuntuosa, altezzosa e arrogante. Vorrei dire che non è giusto... probabilmente le cose vanno così e farsi una ragione non è possibile. Sto imparando.. anzi, sto cercando di imparare di vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto.. dopo tutto finita la mia giornata torno a casa dalla mia famiglia. La vita è fatta di tante cose belle..in bocca al lupo

  • @marcozambello4406
    @marcozambello4406 4 роки тому +15

    C'è poco da dire, i collegi te li trovi non puoi sceglierli se non cambiando il posto. Se le persone tossiche sono proprio i capi? Devi cambiare e ricominciare

  • @AlexanderVadimovich
    @AlexanderVadimovich 3 роки тому +10

    Ho 22 anni e lavoro per un'azienda in ufficio assieme a due colleghi, uno dei quali è bravo nel suo lavoro ma a volte troppo pignolo tanto che tende ad avere manie di superiorità/arroganza nei miei confronti, secondo me perché sono lo sbarbatello di turno. La maggior parte delle volte ha ragione, so che sbaglio a volte (errori da poco/niente, rarissime volte ho commesso errori di una certa importanza, può capitare) e di un granello di sabbia ne fa una montagna, atteggiandosi da professorino/capo, è una cosa che detesto... Bel video comunque.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  3 роки тому +8

      Non amo il perfezionismo e pertanto non amo chi, come nel caso del tuo collega, fa drammi per ogni piccola cosa. Il problema con chi si approccia in questo modo e' che rischia poi di non essere preso seriamente quando c'e' un problema veramente seria di cui avrebbe ragione a lamentarsi.

  • @CiaoATuttiDaIo
    @CiaoATuttiDaIo 4 роки тому +7

    Solo ora rispondo, perché ho visto questo video. Premetto che ho cambiato da poco il tipo di lavoro e improvvisamente era tutto nuovo e dopo tanti anni ho avuto bisogno di colleghi nuovi ed esperti per insegnarmi con i primi passi. C'è un collega piu alto di livello che mi spiega il nuovo lavoro a modo suo....ovvero, ti spiega pochissimo e quando si avvicina per controllare se ho capito, mi tratta in modo scorbutico come se io dovessi capirlo immediatamente e fa commenti molto irritanti su i miei passaggi nel nuovo schema di lavoro. Io non so se sia tossico o no, ma onestamente avere un burbero antipatico e pesante che ti deve fare da Tutor è difficile da gestire, soprattutto se non hai le possibilità per farti aiutare da altri....
    Io lo vorrei rimettere al suo posto e chiedergli di usare meno confidenza sui suoi commenti fastidiosi e cattivi...

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому +2

      Purtroppo gente cosi e' fastidiosa, immagino sia qualcuno che lavora dalla stessa azienda da tanto tempo e per questo si sente importante e di avere il diritto di trattare male gli altri, quando se un giorno si trovasse a dover iniziare un lavoro altrove sarebbe un pesce fuor d'acqua.

    • @AlexanderVadimovich
      @AlexanderVadimovich 3 роки тому +2

      Hai riportato nel tuo commento l'esatta mia esperienza. Anche se nel mio caso il collega è bravo nel suo lavoro certo, ma troppo pignolo a tratti. Infierire sul nuovo arrivato, sopratutto se più giovane e dal carattere calmo, è veramente facile.

  • @sonfigo4412
    @sonfigo4412 4 роки тому +11

    Ho purtroppo dovuto affrontare il problema di un collega prepotente e volutamente offensivo nei confronti di quasi tutti recentemente e devo dire che mi ci é voluto un annetto per tagliarli le ali e riportarlo al corretto atteggiamento ma la soddisfazione finale direi che é impagabile. Devo dire innanzitutto che data l'elevata posizione del personaggio, per abbatterlo ho dovuto fare un lavoretto di fino e cercare alleanze in più persone tra cui il mio capo che cerca sempre di rimanere imparziale, ma alla fine anche con il colpo di grazia dell'amministratore delegato ce l'ho fatta. Suggerisco quindi oltre agli ottimi consigli che condivido del video, di pianificare bene questo tipo di intervento e di non avere fretta perché il primo errore vi farà ricominciare tutto daccapo.

    • @loryironi8179
      @loryironi8179 4 роки тому +1

      Sei un grande, prenderò spunto dal tuo suggerimento grazie 🤗🤗😘

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 роки тому +1

      Grande! Sei Macchiavellico!

    • @sonfigo4412
      @sonfigo4412 3 роки тому +2

      @@nomeecognome7119 I bulli prepotenti stanno sulle balle a tutti e per primi sono vittime delle loro stesse azioni. Invece i conigli che accettano di soccombere tutti i giorni senza reagire é giusto che subiscano. Secondo me tu fai parte della prima categoria sul lavoro, mentre a casa sarai sottomesso e vessato dalla tua famiglia ed é per questo che ti sfoghi sul lavoro, questo si chiama transfert emotivo. Vai da un buon psicologo, puoi uscirne credimi.

  • @emanuelavittoriapasin2744
    @emanuelavittoriapasin2744 Рік тому +1

    Grazie infinite. Mi è stato utile e lo risentirò. Ne ho assoluto bisogno. Mi trovo in una situazione pesante, al punto che me ne devo andare, ma intanto la cosa è da gestire.
    Grazie

  • @eventiparticolari6079
    @eventiparticolari6079 4 роки тому +4

    Sono un operaio di un azienda logistica, credo che a farne le spese siano coloro che si danno da fare, io purtroppo vedo che si formano sempre dei gruppi che comandano e non si accorgono che mancano sempre di più di rispetto verso i più piccoli

  • @eladiaromandelarosa6716
    @eladiaromandelarosa6716 3 роки тому +1

    Si ho una collega che rompe.
    Spesso ci comporta in modo irruento e vuole avere ragione sempre.
    Grazie del video 👍

  • @isabellaespinoza7951
    @isabellaespinoza7951 3 роки тому +1

    Ti ringrazio per il tuo video, dove io lavoro c'è mancanse di profezionalidad, tanto guetto, 🤣🤣🤣🤣 allora il azienda dovrebbe lasciare a casa, atutti,.. non c'è ni colaborazione, ne respeto verso la azienda,... Sempre a parlare male della azienda, dell collegi,invece di construire idee nuove, nuove mette...altre nuove forme di innovazione, per havere una azienda verso il futuro... ed dire grazie mille, per che una grande azienda, sopra tutto adesso non ha mai lasciato a casa nisuno, sempre di buon esempio atutti,.. tanti pensano, che Sea un obbligo della azienda tenerci, io penso che non lo è... Sono molto schietta in fare, e dire le cose, senza troppe giro di parole, .. non serve a niente...😘😘 me odiano, bene.. meglio hodiatti ch'è compattiti,😁😁😁

  • @matteolizzeri5543
    @matteolizzeri5543 4 роки тому +3

    Avrei voluto vedere il video un giorno prima.
    Grazie dei tuoi suggerimenti sono molto ulti, ma sopratutto pratici per la vita quotidiana.
    Matteo

  • @marcozambello4406
    @marcozambello4406 4 роки тому +8

    Nella seconda esperienza di lavoro ero in ambiente tossico con una capa tossica, con persone che sparlavano alle spalle, loro sempre ragione tu sempre torto. Non mi è dispiaciuto cambiare, molti dopo hanno cambiato, ma le persone tossiche sono rimaste. Come svuotate le aziende?

  • @loryironi8179
    @loryironi8179 4 роки тому +3

    Ottimo video, ho una collega che vuole sempre essere la 1 della classe e x forza in alcuni giorni devo si condividere il lavoro e lo spazio e di 3 metri quadri, troverò un modo x farla stare più nelle sue, ovviamente questo xché in azienda non c ' è nessun controllo di azioni verbali x cui il modo va trovato in qualche modo

    • @sonfigo4412
      @sonfigo4412 4 роки тому +4

      poi fra voi donne ci sono delle cattiverie sottili che solo voi siete capaci di avere....cerca di fare assieme a questa solo l'indispensabile e di evitarla il più possibile.... purtroppo queste persone ci sono sempre ma cmq siccome che anche loro hanno dei punti deboli, ti consiglio di studiarla con calma a distanza e al momento opportuno di fargliele pagare tutte sempre con con atteggiamento migliore del suo in modo che sia lei a risultare in difetto.

  • @saledelmondo
    @saledelmondo 3 роки тому +1

    davvero interessante questo canale: grazie per la mole di informazioni e di consigli davvero utili che ci regalate! sappiate che tutte le tematiche e le dinamiche psico sociali che trattate nei vostri video le RISCONTRO nella vita di tutti i giorni.
    GRAZIE E COMPLIMENTI.

  • @donatellaleoni
    @donatellaleoni 3 роки тому +1

    Quando il conflitto è con la dirigenza e il suo pull...non c'è nulla da fare.... bisogna andarsene!

  • @annaritalagatta1547
    @annaritalagatta1547 4 роки тому +4

    Complimenti questo video ci voleva proprio.!!!!

  • @mariannapieretti4044
    @mariannapieretti4044 4 роки тому +1

    Ciaooo...mi piacerebbe che tu facessi un video che parla del rapporto tra capo e dipendenti in aziende medio piccole come attività commerciali dove quindi si sta molto tempo a contatto condividendo molto...grazieeee!!!!complimenti per i tuoi video sono molto utili!!!

  • @ermelindaziu1839
    @ermelindaziu1839 3 роки тому +1

    Grazie ❤️💙

  • @TheArtica1
    @TheArtica1 3 роки тому

    Con gli anni sopportare un collega o un titolare che trascina i propri screzi relazionali con i clienti riversando sui sottoposti tutto il nervosismo accumulato, sia dannoso per il capro espiatorio.
    Io ho iniziato a lavorare come odontotecnico in un piccolo laboratorio grazie alle dimissioni di un loro precedente dipendente.
    Inizialmente eravamo in sei a stretto contatto, tre dipendenti e tre titolari di cui uno è venuto a mancare.
    Dopo quattro mesi dal mio arrivo anche i restanti due operai hanno rassegnato le loro dimissioni e mi son ritrovato come unico assunto per sette anni.
    Ora anche io sto cercando un alternativa lavorativa perché è da un anno circa che a causa della cassa integrazione percepisco una decurtazione di uno stipendio già basso, e oltre a questo mi ritrovo a subire nervosismo, mi vengono rinfacciati fatti che loro reputano di grande valore quando in realtà mi permettono a malapena di vivere e quando si tratta dei miei meriti e dei miei sacrifici sul lavoro, non se ne ricordano.
    Credo che la sopportazione abbia una scadenza più o meno lunga e sono convinto che da luoghi simili sia necessario prendere le distanze il prima possibile ed evitare di giustificare i comportamenti altrui che nuociono a noi stessi.

  • @StefaniaSorge
    @StefaniaSorge 5 місяців тому

    Buongiorno anch'io vivo questa realtà da tanti anni perché non mi volevano ed e invece stata l'azienda a collocarmi dove sono ,sparlano alle spalle e mi fanno passare x incapace davanti a superiori xchè l'unione fa la forza .

  • @ivana1402
    @ivana1402 4 роки тому +3

    Volevo sapere se per il collega si può intendere anche proprio marito, perché ho sempre lavorato con lui e sì, mi ha fatto delle volte anche arrabbiare anche se non potevo raccontarlo a nessuno 🤪. Per fortuna, per lui sono come quel pesciolino Dori. Se ci discuto mi scordo subito che avevamo una discussione e anche quando sgrido i miei figli non sono una che tiene il muso e non sopporto i litigi. Il consiglio è: se avete un problema in ufficio basta comprare dei cioccolatini per tutti e succede la magia, e basta con questi musi scocciati che p...e il trucco per avere il successo è solo uno: sorridete.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому +1

      Ciao Ivana, di regola il marito ha sempre ragione quindi e' importante che alla prossima discussione porti 3 scatole di cioccolatini invece di una 😅😅😅

    • @ivana1402
      @ivana1402 4 роки тому +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Ahahah sì i mariti hanno sempre ragione, secondo me siamo noi donne che abbiamo una grandissima pazienza con voi, ma sì vado a preparare la torta che mio marito è golosissimo 😊

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому

      @@ivana1402 😅😅😅

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 роки тому +1

      Io ho lavorato con mio fratello, l'ormai mitico, per 17 anni. Lui si è messo in proprio e io l ho seguito.
      I primi anni pochi soldi e tanto lavoro, al freddo o sotto il sole cocente. Eravamo un team.
      Nasce mio figlio, dopo tre mesi ero già al computer.
      Poi conosce la moglie, io il sabato al lavoro e loro in giro...
      Lei resta disoccupata e decide di " fare la padrona e non l impiegata" parole sue.
      Le loro questioni personali le vomitavano addosso a me, era sempre colpa mia di qualsiasi cosa. Quando lei non c era lui era libero di parlarmi e raccontarmi le sue cose, appena tornava bisbigli e segreti.
      Tre anni fa me ne sono andata, causa crisi non ricevevo il mio mistero stipendio, ci pagavo la benzina e qualche gelato.
      Due anni fa mi chiede di fargli un ultimo lavoro, era nella m e tutta la pratica l avevo seguita io. Promesse di mari e monti sul compenso vista l urgenza. Mai visto un euro.
      Lei è stata peggio della diossina .
      Diciamo pure che se lei non fosse mai entrata nella sua vita insieme avremmo raggiunto obiettivi di tutto rispetto. E cmq la colpa è di mio fratello. Si è fatto castrare sotto tutti i punti di vista. Cazzi suoi.

  • @daniichnusa6115
    @daniichnusa6115 4 роки тому +3

    AH!! Se lavorate con un collega che ho io in cucina vedrete che tutti questi consigli sono inutili, non voglio dire che il video non serve a nulla , ma questa persona non la puoi nemmeno guardare in faccia che inizia a sclerare 😥😥

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому +1

      Sfortunatamente ci sono dei casi estremi con cui e' impossibile instaurare un dialogo ed un rapporto, in quel caso meglio andarsene se possibile.

  • @Lucio2079
    @Lucio2079 2 роки тому +1

    Tempo fa ho avuto un'ex collega molto maleducata, la quale interrompeva continuamente.
    Non sono riuscito a gestire la cosa. Proprio perché era difficile dirle le cose.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  2 роки тому +1

      @Lucio2079 ti capisco! Nulla di piu' fastidioso di essere interrotti continuamente!

    • @Lucio2079
      @Lucio2079 2 роки тому +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Mi permetto gentilmente di suggerirti di fare un video, sul come gestire persone così.

  • @marconatalini9082
    @marconatalini9082 3 роки тому +1

    Bravissimo! Ma non siamo martiri!! Cioè non è così automatico nella pratica!

  • @albaen3664
    @albaen3664 4 роки тому +1

    Si ce un collega che non vienne a lavoroun giorno si uno no il stipendio vienne pagato regolarmente .La principale lo tollera.perche.anche lei gli fa fare delle cose per conto.suo insomma di sono messi daccordo e il lavoro tocca a chi vienne.regolarmente. Mi dareste qualche consiglio?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 роки тому

      Credo sia una situazione difficile. La principale e' la padrona dell'azienda o solo la responsabile della gestione?

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 роки тому +1

      Oddio questo è un dejavu.
      Anch io ho lavorato per una donna così. Ma era solo la responsabile dell agenzia. È finito tutto quando hanno scoperto che lei è l altro facevano concorrenza alla nostra agenzia sfruttando i nostri clienti.
      Per me tu fai il tuo lavoro ma tieni gli occhi aperti. Insomma stai in campagna.👋

  • @Andredz
    @Andredz 4 роки тому +1

    Ma quante protesi ci sono in questo video? 😂
    Comunque ottimi consigli, grazie per averli condivisi!

  • @GoreHealer
    @GoreHealer 4 роки тому +1

    1:12
    Cioè...ma sono io o il ragazzo con la giacca blu ha una protesi al posto del braccio destro???

  • @antoninoboemi1010
    @antoninoboemi1010 4 роки тому +5

    4: (Extraconsiglio)
    NON iniziare una relazione con un collega di lavoro se è possibile
    (Ho passato un anno di inferno ai tempi).

  • @emanueleroncace1952
    @emanueleroncace1952 3 роки тому

    E se lavori con la tua figlia e uno/a di loro nonostante "ti voglia bene" in generale, perde spesso la pazienza nei tuoi confronti per le minime cose e continua a lamentarsi conservando un atteggiamento nervoso e irritato?
    Come compartarsi con tale persona consci del fatto che sarete a contatto anche al di fuori del lavoro?

  • @boscadaviddaniel6069
    @boscadaviddaniel6069 3 роки тому

    Buongiorno

  • @ilsignoredellefonti8705
    @ilsignoredellefonti8705 4 роки тому

    Ok

  • @andylove8537
    @andylove8537 3 роки тому

    Purtroppo....

  • @fratellinerd22
    @fratellinerd22 3 роки тому

    Hai un pagina o link dove ti posso scrivere in privato?

  • @SGHING1
    @SGHING1 4 роки тому

    Compro

  • @gerytano
    @gerytano 3 роки тому

    Non lo evito

  • @tacito8040
    @tacito8040 2 роки тому

    In poche parole:"Taci! Il nemico ascolta. "Sbaglio?

  • @carminecappuccio5040
    @carminecappuccio5040 Рік тому

    Eh,io ne so qualcosa