I tuoi film vivranno per anni, non smetterò mai di riguardarmeli, mi hanno accompagnato nella mia infanzia e continueranno a farlo per molti anni. Riposa in pace mio caro Robin...
Robin è un grande interprete ma non dimenticatevi che la sceneggiatura, storia e testo qui sono stati scritti dai giovanissimi Matt Damon e Ben Affleck.
@@dorianpainting a dire il vero fu la diagnosi di parkinson e le annesse problematiche neurologiche ingravescenti ad averlo distrutto emotivamente, sentiva di non essere piu il robin di prima, quello che faceva sbellicare da ridere chiunque sempre e comunque
Questo film ha ispirato la mia passione per la psicologia. Lo studio della mente umana è una cosa tanto affascinante quanto complessa. FILM ECCELLENTE!
Bel dialogo tra logica e istintività. Ognuna può smontare l'altra, siamo umani e composti da entrambe le parti, il nostro essere è un paradosso evolutivo unico.
Onore a Carlo Valli nel doppiare Robin Williams , Robin sarà sempre nei nostri cuori rimarrà il mito di Hollywood ha sempre dimostrato la sua genialità .
Oggi, 12 agosto 2014 ho saputo della sua morte e ho pianto, ripensando a questo grandissimo attore e mi è tornato in mente questo spezzone del film, che è un'opera d'arte...Addio Robin ...il genio eri tu!
Questa scena ci deve far riflettere. Non basta essere geni per emergere nella vita. Non bastano diplomi o lauree per conoscere la vita. Le rughe,i capelli bianchi,gli anni sulle spalle vanno guadagnati e portati con onore di fronte alle disavventure che la vita prima o poi ci propinerà. Personalmente ritengo questa scena una pietra miliare del cinema americano,sopratutto per quello che può insegnare ad ognuno di noi.
davvero un monologo illuminante. non basta leggere (che è fondamentale comunque). le cose bisogna viverle per comprenderle. fanno male, ma le si deve vivere.
aggiungo che questo capolavoro non è stato solo interpretato da Matt Damon, è stato anche scritto da lui e Ben Afleck ed giustamente ha vinto tanti premi bellissimo film, grandi attori e un doppiaggio alla stragrande
Ho imparato a memoria questo monologo e probabilmente è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto , dopo aver imparato quello finale di american beauty e quello iniziale di Trainspotting.
Robin william un maestro dal tocco gentile, sempre capace di impreziosire i suoi film con un tocco di umanita' che pochissimi sanno dare (forse tom hanks...)
Ciao. Sono Silvia. Anch'io posso dire che la scomparsa di Robin Williams ha reso in me un cielo plumbeo. Questa è la mia condizione. Però sono comunque felice di vedere i suoi film. Il mio cielo verrà rasserenato da Thobias Moretti e da Gedeon Burkhard, per me fantastici attori anche loro. Moretti per la Donna del Parco e Burkhard per Belle, Bionde e Morte ed in aggiunta Piccoli Fuggiaschi dove Burkhard è un vero grande. Con affetto, Silvia.
Attore ingiustamente sottovalutato. Lo dimostra questa interpretazione e quella in "Insomnia", film di Nolan purtroppo dimenticato dopo l'exploit del regista inglese con "Batman Begins". Williams era unico nell'improvvisare, ma anche straordinario nel calarsi nei ruoli secondo le indicazioni del regista. Mancherà, e tanto.
Sono passaggi. Quei momenti di cui parli, " non sai cosa si prova, ... etc " arrriveranno piú o meno per tutti. Come ? Attraverso le esperienze. Tutti nasciamo e avanziamo senza libretto d' istruzioni, con l' esperienza, coscienti, critici, restando curiosi, pur cadendo e rialzandoci, viviamo il nostro viaggio
Film, Attori, Regista e tutto il resto Assolutamente STREPITOSI...Scena tra le più vere, significative ed emozionanti della Storia, non solo cinematografica.
Finalmente un Oscar. Ma sinceramente in ogni film Robin dovrebbe vincerne uno, da L'Attimo Fuggente a Mrs. Doubtfire, da The Fisher King fino a Patch Adams.
The Fisher King assolutamente si, pure L'attimo fuggente, Patch Adams è stato grandioso ma quell'anno li c'erano tante grandi interpretazioni, Mrs Doubftfire fenomenale , aggiungerei Mosca a New York, interpretazione fenomenale!
Non sai cos'è la vera perdita, fin che non perdi qualcuno che più di te, io ti guardo e vedo solo un bulletto che si caga sotto per la paura. Straordinario R.W. riposa in pace.
@GNAUUUU IL più bel commento a questo monologo...più che altro mi meraviglio di chi invece è riuscito ad apprezzare il film senza riuscire ad interpretare questo candido ragionamento.
"Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "orario delle visite" non si applica a te." Mi sono venute le lacrime agli occhi
@luigicamp69 non metto in dubbio le capacità di attori del calibro di williams(è uno dei miei preferiti)..penso solo che la lingua italiana, oltre che il timbro vocale dei nostri doppiatori, è molto più espressiva di qualsiasi altra lingua...e onestamente questo a mio avviso, parlo di gusti personali, rende al film qualcosa in più...:)
Qualità di Robin Williams apparte che quella non si discute. Ma i film di una volta..Quella qualità nei dialoghi, le trame originali, quello che ti lasciavano dentro.. Oggi solo film di supereroi, qualche remake mediocre che campa di nostalgia e serie stupide per far campare gli Streaming( se ne salva solo qualcuna)
Il lutto ha bisogno di essere elaborato, se non viene elabolorato o si vive ogni giorno tutta la vita la perdita, oppure non ci si rende conto di cosa è accaduto perché la morte non ha senso. È riscontrabile la differenza strutturale l'espressione nel viso che cambia. Ma nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma, pertanto la morte sfugge all'umana comprensione, e lascia tutte le domande in sospeso. Persone care con cui stavo dialogando ed il tutto si è interrotto. All'improvviso.
Ho preso proprio oggi questo film in biblioteca e lo sto guardando a pezzi. A mio parere personale però ci sono altri film di Robin Williams che mi sono piaciuti. Forse perchè mi rispecchiavo di più con il protagonista cosa che qui non accade. Io non sono ne un genio ne un ribelle. E non mi rispecchio nemmeno con Williams perchè in questo film è un uomo con molta esperienza. Per questioni personali se c'è un film che mi rispecchia di Williams, e che quindi per quanto concerne i miei gusti personali mi riguarda da vicino in questo periodo della mia vita, credo sia Patch Adams. Senza scendere nel dettaglio, quando ho visto Patch Adams mi sono sentito preso in causa cosa che qui non accede. Di solito a me piacciono molto film che rispecchiano la mia vita e quelli che mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia, come ad esempio Jumanji. E Robin è stato grandioso per quanto concerne ciò non per altro è il mio attore preferito e lo rimarrà sempre. Per quanto concerne la recitazione dei personaggi, più che meritato una lode a Matt Damon. Quanto concerne la recitazione di Williams, ottimo il fatto che riesce a mascherare mille facce. Ha mille volti, con quella barba è quasi irriconoscibile. Ma se devo essere sincero ci sono stati molti altri film per cui Williams meritava un oscar, come Good Morning Vietnam e Mrs Doubtfire. Per carità anche qui non è male. La regia mi piace: la scena di quando Will fa a pugni è eccezionale, non fa ridere fa sorridere. E' fatta molto bene e mi è rimasta impressa. Ora vado a vedere il finale del film. Queste sono le impressioni che mi ha dato a 1 ora e tre quarti abbondanti.
Scena che considero uno dei capolavori del cinema, grandissimo Robin, ci manchi.
I tuoi film vivranno per anni, non smetterò mai di riguardarmeli, mi hanno accompagnato nella mia infanzia e continueranno a farlo per molti anni. Riposa in pace mio caro Robin...
Salve si . se però avesse usato il lei come verbo sarebbe stato uno spettacolo
Robin è un grande interprete ma non dimenticatevi che la sceneggiatura, storia e testo qui sono stati scritti dai giovanissimi Matt Damon e Ben Affleck.
Rip un attore meraviglioso 🖤
@@chiaravischi e hanno vinto pure l'Oscar. 24enni
Uno dei monologhi + belli della storia del cinema!strepitoso e toccante! grande!
Questo film potrei rivedermelo 3000 volte. Rip Robin,immenso attore
Alla fine abbiamo capito che Robin pace a l’anima sua era depresso nella vita reale uguale come nel film.
@@dorianpainting a dire il vero fu la diagnosi di parkinson e le annesse problematiche neurologiche ingravescenti ad averlo distrutto emotivamente, sentiva di non essere piu il robin di prima, quello che faceva sbellicare da ridere chiunque sempre e comunque
Questo film ha ispirato la mia passione per la psicologia.
Lo studio della mente umana è una cosa tanto affascinante quanto complessa.
FILM ECCELLENTE!
ti occupi ancora di psicologia?
Bel dialogo tra logica e istintività.
Ognuna può smontare l'altra, siamo umani e composti da entrambe le parti, il nostro essere è un paradosso evolutivo unico.
Esatto 🖤 ma questo film ti lascia dentro qualcosa sulla vita inspiegabile 🔥
ti sei consegnato all'eternità....ciao Robin
Onore a Carlo Valli nel doppiare Robin Williams , Robin sarà sempre nei nostri cuori rimarrà il mito di Hollywood ha sempre dimostrato la sua genialità .
Oggi, 12 agosto 2014 ho saputo della sua morte e ho pianto, ripensando a questo grandissimo attore e mi è tornato in mente questo spezzone del film, che è un'opera d'arte...Addio Robin ...il genio eri tu!
Una vera e propria lezione di vita!!!! Addio Robin, grande uomo, grande attore!!!!
Questa scena ci deve far riflettere.
Non basta essere geni per emergere nella vita.
Non bastano diplomi o lauree per conoscere la vita.
Le rughe,i capelli bianchi,gli anni sulle spalle vanno guadagnati e portati con onore di fronte alle disavventure che la vita prima o poi ci propinerà.
Personalmente ritengo questa scena una pietra miliare del cinema americano,sopratutto per quello che può insegnare ad ognuno di noi.
Sei stato uno dei più grandi attori,i tuoi film mi resteranno nel cuore e li guarderò a vita, e mi resterai anche tu nel cuore
Che sceneggiatura meravigliosa! affleck e demon eccezionali
Robin leggenda! Uno dei migliori attori di sempre!
🙏 R.I.P. Leggenda!
Quattro minuti della mia esistenza spesi bene!!
Una definizione per questa scena: BRIVIDI 🔝🔝
Amo ogni singola parola di questo film,lo rivedo spesso,lo porterò nel cuore per sempre,,,
io lo dico da sempre...molti film americani tradotti in italiano rendono molto di più...i nostri doppiatori sono magnifici!
🔥Un film che ti lascia dentro qualcosa di inspiegabile, uno dei migliori che io abbia mai visto con degli attori meravigliosi 🖤🔥
davvero un monologo illuminante.
non basta leggere (che è fondamentale comunque).
le cose bisogna viverle per comprenderle.
fanno male, ma le si deve vivere.
Un film bellissimo...lo rivedrei un milione di volte!
grande robin williams e tutti gli attori del cast è un film stupendo!!!
e robin williams nn delude mai :)
Grande scena di un grande film che avrebbe meritato maggior visibilità nell'ambiente.
Sono daccordo
.
aggiungo che questo capolavoro non è stato solo interpretato da Matt Damon, è stato anche scritto da lui e Ben Afleck ed giustamente ha vinto tanti premi
bellissimo film, grandi attori e un doppiaggio alla stragrande
Lacrime solo lacrime e pelle d'oca, non dico altro...
Bellissimo film mi piace molto il dialogo che c'è tra lo psicologo e will hunting🤩🤩
Ancora oggi questo discorso mi dà i brividi
Scena bellissima grazie anche al doppiaggio ragazzi
Uno dei film più belli di sto mondo !! Robin William the best, THE ONE !!
Fantastico questo film!
Sicuramente uno dei dialoghi migliori visti in un film.
Per me e' un film bellissimo. Se hai dei figli ci pensi di piu a queste cose
Ciao Robin... hai voluto lasciarci, sei una delle stelle più lucenti! Grazie!
Lui il vero capolavoro...❤
Mi ha sopreso il fatto che questo film è stato scritto sia da Affleck che da Damon !
Merita davvero
film bellissimo, questa scena è fantastica
Ho imparato a memoria questo monologo e probabilmente è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto , dopo aver imparato quello finale di american beauty e quello iniziale di Trainspotting.
3:39 una perla detta a parole
Robin william un maestro dal tocco gentile, sempre capace di impreziosire i suoi film con un tocco di umanita' che pochissimi sanno dare (forse tom hanks...)
Matt Damon😇😇😇😇😍🥰🦷🦷🧠🧠💿💿
ragazzi, 2 limoni su due visioni, questo film è una manna
Film magnifico
Ciao. Sono Silvia. Anch'io posso dire che la scomparsa di Robin Williams ha reso in me un cielo plumbeo. Questa è la mia condizione. Però sono comunque felice di vedere i suoi film. Il mio cielo verrà rasserenato da Thobias Moretti e da Gedeon Burkhard, per me fantastici attori anche loro. Moretti per la Donna del Parco e Burkhard per Belle, Bionde e Morte ed in aggiunta Piccoli Fuggiaschi dove Burkhard è un vero grande.
Con affetto, Silvia.
Will non avevo bisogno che di una guida, un maestro che tenesse testa alla sua profonda intelligenza.
Brividi ovunque............ sempre, ogni volta.....
Un film stupendo, uno dei miei preferiti !
Uno dei miei film preferiti ❤️
Attore ingiustamente sottovalutato. Lo dimostra questa interpretazione e quella in "Insomnia", film di Nolan purtroppo dimenticato dopo l'exploit del regista inglese con "Batman Begins". Williams era unico nell'improvvisare, ma anche straordinario nel calarsi nei ruoli secondo le indicazioni del regista. Mancherà, e tanto.
Sono passaggi.
Quei momenti di cui parli, " non sai cosa si prova, ... etc " arrriveranno piú o meno per tutti.
Come ? Attraverso le esperienze.
Tutti nasciamo e avanziamo senza libretto d' istruzioni, con l' esperienza, coscienti, critici, restando curiosi, pur cadendo e rialzandoci, viviamo il nostro viaggio
Vero Haenna. Carlo Valli è straordinario. E Robin Williams pure.
Mi manchi.....Robin.
"a te la mossa, capo.."
ho i brividi...applauso
🤩🤩
Vorrei tanto conoscere gli 84 geni ribelli che hanno messo il pollice verso a questo super pezzo di questo film. Fenomeni
Robin Williams è un attore nato. E questo è tutto ciò che serve sapere.
credo sia una delle scene più belle e profonde del film.
Mitico ... Ecezionale ...
Devo assolutamente vederlo
..... l'essenza della vita in 4 minuti ....
Film, Attori, Regista e tutto il resto Assolutamente STREPITOSI...Scena tra le più vere, significative ed emozionanti della Storia, non solo cinematografica.
Finalmente un Oscar. Ma sinceramente in ogni film Robin dovrebbe vincerne uno, da L'Attimo Fuggente a Mrs. Doubtfire, da The Fisher King fino a Patch Adams.
The Fisher King assolutamente si, pure L'attimo fuggente, Patch Adams è stato grandioso ma quell'anno li c'erano tante grandi interpretazioni, Mrs Doubftfire fenomenale , aggiungerei Mosca a New York, interpretazione fenomenale!
Come fare a pezzi la campana di vetro.
Unico ❤️
Sceneggiatura originale di Afflek e Damon, premiata giustamente col l'oscar
Robin Williams...che attore...ti toglie il fiato.
grande pezzo di grande cinema incastonato nella storia del mondo! è un mio parere ovviamente...
oscar meritatissimo quello a Robin Williams per questo film
Bellissimi i tuoi film..come dimenticarti??
Che film ragazzi..
capolavoro
MAGNIFICO.
perchè lo hai fatto Robin !!!! perchè! come mi dispiace che non ci sei più ! grazie di tutto ! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aveva scoperto da poco di avere una gravissima malattia neurodegenerativa.
Non sai cos'è la vera perdita, fin che non perdi qualcuno che più di te, io ti guardo e vedo solo un bulletto che si caga sotto per la paura. Straordinario R.W. riposa in pace.
Robin ❤️
Semplicemente ....ci manchi
@GNAUUUU IL più bel commento a questo monologo...più che altro mi meraviglio di chi invece è riuscito ad apprezzare il film senza riuscire ad interpretare questo candido ragionamento.
questo video fa solo 853.777 visualizzazioni le stronzate milioni e milioni qui c'e' tutto l'essenza dell'esistenza bellissimo
troppo bravo davvero!
Grandi parole.
Good Will Hunting
bellissimo.
"Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "orario delle visite" non si applica a te."
Mi sono venute le lacrime agli occhi
è un fatto: devo rivedere qsto film.
grazie
è bellissimo :)
Bellissimo e verissimo
❤️🙏🌹
concordo pienamente con tony
Si mariolino! bel video^^
poesia...
@luigicamp69 non metto in dubbio le capacità di attori del calibro di williams(è uno dei miei preferiti)..penso solo che la lingua italiana, oltre che il timbro vocale dei nostri doppiatori, è molto più espressiva di qualsiasi altra lingua...e onestamente questo a mio avviso, parlo di gusti personali, rende al film qualcosa in più...:)
bellissimo
Qualità di Robin Williams apparte che quella non si discute. Ma i film di una volta..Quella qualità nei dialoghi, le trame originali, quello che ti lasciavano dentro.. Oggi solo film di supereroi, qualche remake mediocre che campa di nostalgia e serie stupide per far campare gli Streaming( se ne salva solo qualcuna)
Il lutto ha bisogno di essere elaborato, se non viene elabolorato o si vive ogni giorno tutta la vita la perdita, oppure non ci si rende conto di cosa è accaduto perché la morte non ha senso. È riscontrabile la differenza strutturale l'espressione nel viso che cambia. Ma nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma, pertanto la morte sfugge all'umana comprensione, e lascia tutte le domande in sospeso. Persone care con cui stavo dialogando ed il tutto si è interrotto. All'improvviso.
❤️.
Epico!!!!
❤
Ho preso proprio oggi questo film in biblioteca e lo sto guardando a pezzi. A mio parere personale però ci sono altri film di Robin Williams che mi sono piaciuti. Forse perchè mi rispecchiavo di più con il protagonista cosa che qui non accade. Io non sono ne un genio ne un ribelle. E non mi rispecchio nemmeno con Williams perchè in questo film è un uomo con molta esperienza. Per questioni personali se c'è un film che mi rispecchia di Williams, e che quindi per quanto concerne i miei gusti personali mi riguarda da vicino in questo periodo della mia vita, credo sia Patch Adams. Senza scendere nel dettaglio, quando ho visto Patch Adams mi sono sentito preso in causa cosa che qui non accede. Di solito a me piacciono molto film che rispecchiano la mia vita e quelli che mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia, come ad esempio Jumanji. E Robin è stato grandioso per quanto concerne ciò non per altro è il mio attore preferito e lo rimarrà sempre. Per quanto concerne la recitazione dei personaggi, più che meritato una lode a Matt Damon. Quanto concerne la recitazione di Williams, ottimo il fatto che riesce a mascherare mille facce. Ha mille volti, con quella barba è quasi irriconoscibile. Ma se devo essere sincero ci sono stati molti altri film per cui Williams meritava un oscar, come Good Morning Vietnam e Mrs Doubtfire. Per carità anche qui non è male. La regia mi piace: la scena di quando Will fa a pugni è eccezionale, non fa ridere fa sorridere. E' fatta molto bene e mi è rimasta impressa. Ora vado a vedere il finale del film. Queste sono le impressioni che mi ha dato a 1 ora e tre quarti abbondanti.
R.i.p.