Grazie della recensione, esaustiva e professionale. Ho trovato, su Amazon, una ottima offerta per il Traveler 5C, che ho acquistato allo stesso stesso presso del 5A. Questo treppiedi è perfetto per il corredo composto da Sony A6500+18-135mm+70-350mm con collare.
Buongiorno. Sto cercando un treppiedi per una Nikon D850 (1100gr. circa) abbinato o ad un Sigma 20 mm. F/1.4 DG HDM Art. Formato FX (950gr. L 130 mm) o ad un NIKON 28-300mm f/3.5-5.6 G ED VR Formato FX (800 gr L 115 mm). Ho visto la presentazione del Traveler 7. Pensavo che fosse idoneo a reggere questa Reflex con uno dei due obiettivi in mio possesso. Avevo però un dubbio sulla testina a sfera abbinata (mancanza della frizione). Leggendo il commento del Sig Riccardo Lubrano ho perso le mie certezze. Chiedo il Traveler 7 non è adatto alla mia attrezzature? Quale cavalletto posso abbinare alla mia Reflex senza spendere cifre di 300€? Grazie per la risposta che mi darà.
Ciao e complimenti per il video. Mi piace molto il Traveler 5, è proprio quello che cerco, ma non mi piace la testa e ti chiedo quindi se potrei toglierla e cambiarla con un'altra. Grazie!
Grazie e complienti davvero per la recensione. Ho provato molto rapidamente in negozio il treppiedi Sirui R-1004 e mi è piaciuto per la stabilità (anche se era senza testa, sembrava molto stabile). Volevo chiederti, in caso abbia potuto testarlo, il modello 7A (o 7C) quanto è stabile rispetto al R-1004 (che credo sia anche leggermente più spesso)? Grazie e buona giornata.
Happy New Year first o all! One question, according to Sirui’s website, the 5C is the lightest tripod including the ball head, you mentioned that it is a little heavier than the 800gr of the 025sk, while in the site is says it weighs 980gr. I am planning a trip to the Alps and I want to lower my carrying weight as much as possible :) So witch travel tripod is the lightest (excluding the AM-223)? Thank you.
Grazie mille, finalmente un'analisi molto dettagliata. Rimango ancora indeciso, la portabilità del 5 è fantastica, ma il 7 sembra abbastanza superiore. Cosa consiglieresti? Non so se invece del 7 potrei scegliere un modello ancora più professionale, o se è comunque un buon compromesso.
ciao Alex, grazie del messaggio. guarda, sono tutti e 4 prodotti ottimi per rapporto qualità prezzo. se vuoi andare un po sopra al traveler serie 5 puoi optare per T005 o T004 in alluminio o T025 o T024 in carbonio (www.sirui-italia.it/shop/category/21081773/serie-t-0s-travel-ultracompatti-con-testa-fluida-b-00/), sopra alla serie 7 potresti optare per la linea T di sirui (www.sirui-italia.it/shop/category/21081778/serie-t-s-travel/)
@Alessandro LinuxBSD ciao Alessandro, dalle tue affermazioni e richieste penso che la tua linea ideale possa essere la SIRUI N-S O W nello specifico la 2204 delle 2 serie, con sopra una testa serie K che ha quello che cerchi sul sito www.sirui-italia.it trovi tutte le informazioni! I traveler del video sono nati come prodotti economici con una qualità molto alta per il prezzo di vendita degli stessi.
ciao Francesco, grazie del messaggio, sicuramente la linea Traveler 7C è molto performante, x paesaggistica penso tu possa lavorarci comodamente, ma per esposizioni lunghissime ti consiglierei di puntare un po più in alto, guarda questi 2 modelli Sirui, che forse possono fare al caso tuo: ua-cam.com/video/BBDZIpmJKSc/v-deo.html e ua-cam.com/video/aSucetHiWK0/v-deo.html . sul sito ufficiale italiano di Sirui (www.sirui-italia.it) trovi tutte le info dettagliate e schede tecniche.
@@francescofasulo7464 i prodotti sirui che trovi su amazon non arrivano dall'italia, ma dalla Cina, se anche costasse meno in quei giorni x il processo di eventuale garanzia non potrai farlo dall'italia.
Salve, sto cercando di comprendere quale treppiede prendere. Ho una Nikon D750 (750 gr.) e vorrei poter utilizzare il Nikkor 14/24 f/2,8 (970 gr.). Faccio escursioni e cerco stabilità, fluidità della testa e leggerezza. Foto in ambienti bui, notturni. Pose lunghe. Non sono un professionista e non faccio macro. Non trovo un elenco che metta a confronto modelli e teste. Mi piace in linea generale il brand Sirui. Qualche idea? Grazie.
Ciao Riccardo, grazie mille del messaggio, sul sito www.sirui-italia.it trovi informazioni dettagliate x ogni prodotto. Il mio consiglio x chi fa fotografia paesaggistica è di valutare la linea Waterproof la W , e come teste x camere e penti di quel tipo di optare x g20 o k20x o k20II
Ciao grazie del messaggio. La versione in alluminio 5kg è carbonio 6kg, in realtà essendo la linea traveler 5 la versione più economica del T005 e T025 e nln avendo come invece i T0 hanno, la forma a S dei giunti delle gambe, il potere torcente e la resistenza al peso è a mio parere un po inferiore. Se devi caricare così tanto peso ti consiglio di prendere almeno il 7 o ancora meglio la serie N-S o W , su www.sirui-italia.it trovi tutte le info.
@@MirkoPoppi grazie, gentilissimo, ho una a7r4 con 16 35 2,8, non arrivo a 2 kg Volevo questo perché da chiuso posso metterlo nella tracolla. Credo che tenga senza problemi
@@giulianoproietti8128 guarda, se hai necessità di bagaglio a mano e viaggi in aereo ok, ma tieni sempre conto che il peso che regge come portata è sempre molto superiore a quanto conviene utilizzare. Io uso 5dmkiv con 1635 o 24105 , già sul T005 che è un po superiore al traveler 5 sono al limite. Ovvio si riesce a lavorare, e anche molto meglio di tantissimi altri treppiedi della concorrenza, ma ho anche un n2204s e una testa serie 20 (ho la k20x, ma anche la g20 è ok), e quando x lavoro mi serve un treppiede porto il n-s e non il t0. È un mio punto di vista questo ovviamente
@@MirkoPoppi grazie mirko, é un piacere parlare con te, come treppiede da lavoro ho gia il sirui modello waterproof, in carbonio con testa k30, pagato tanti soldi ahimé. Trovandomi benissimo con sirui volevo continuare con questo marchio
@@giulianoproietti8128 ok. Allora come secondo è ok! Considera anche il T-005S colore blu che era in offertissima , e direi che se ne trovino ancora a un prezzaccio (www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980011-sirui-treppiede-in-alluminio-t-005sb-con-testa-a-sfera-b-00b-blu-6952060007038.html)
Ciao Marco, grazie del messaggio. Puoi supportare camere leggere. La testa inclusa essendo a sfera non è ideale x i video, puoi fare solo il pan, ma non il tilt. Ti consiglio di acquistare anche la testa va-5 , sul sito www.sirui-italia.it trovi tutte le info.
@@marcolai3813 ok. La testa va-5 dovrebbe essere sufficiente x entrambe le camere, a meno che non devi installare lenti molto grandi che in quel caso penso possa essere meglio una testa vh-10
Ciao tonnoavariato, grazie della domanda. Direi che in alcuni momenti cambio la altezza, guarda ad esempio a 9.22 . Tieni conto che la linea 5 la sezione centrale non è ribaltabile, puoi eventualmente togliere asta centrale e posizionare la testa su treppiede. La linea 7 invece puoi ribaltare asta centrale
mi sono acorto che se volessi usare il monopiede senza la testa la rondella in plastica interferisce con obiettivi con il diametro dell attaco che interferisce con la rondella
Mi piacerebbe prendere il 5C ma ha una testa terribile con una sola rotella... È scomodissima! Nel 7C si può togliere l’asta centrale e fissare la testa più in basso dove si incrociano le gambe?
ciao Jacopo, grazie del messaggio. guarda, il 5C è effettivamente a un prezzo veramente competitivo, hai ragione per il singolo blocco nella testa, purtroppo a quel prezzo non si può ottenere tutto :) . ti consiglio se vuoi rimanere sul leggero e piccolo come il 5C di optare x il T005S con testa B00 , prodotto molto simile ma in alluminio e con testa seria e con resistenza alla torsione migliore, qui prezzo in offerta a oggi www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980011-sirui-treppiede-in-alluminio-t-005sb-con-testa-a-sfera-b-00b-blu-6952060007038.html?fast_search=fs , oppure prendere il 5C e prendere a parte la testa ( www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1982011-sirui-testa-b-00b-6952060007847.html?fast_search=fs ) , oppure lo stesso in carbonio in offerta: www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980013-sirui-treppiede-in-fibra-di-carbonio-t-025sk-con-testa-a-sfera-b-00k-6952060007014.html?fast_search=fs . qui la mia presentazione del T005 / T025 ua-cam.com/video/7x4td74tzeI/v-deo.html
Ciao Mirko, ho visto la recensione con molta attenzione, devo partire per un viaggio negli Stati Uniti e dovrò viaggiare molto con lo zaino quindi ero indirizzato verso il 5, ma da quello che ho capito non c'è la possibilità di ruotare la testa senza in orizzontale per fare le panoramiche senza muovere tutto. Ho visto sul tuo sito il t-005sb blu in offerta, cosa cambia rispetto a questo nuovo modello? P.s. sul sito Sirui trovo t-005bk e non t-005sb cosa significano nello specifico le sigle finali (immagino che la b stia per blu)? Grazie resto in attesa della tua risposta prima di fare l'acquisto sul tuo sito
@@ciocc81 ciao e grazie del messaggio! si io prenderei il T005 Blu. la S sta per la forgiatura a S nell'innesto dei bracci. tutti i prodotti importati in italia regolarmente hanno la sigla S in fondo e poi la lettera inerente il colore (K black, R red, B Blu) . il T005 ha la testa B00 che ha 3 blocchi, uno x la sicurezza nella piastra, uno x la sfera e uno x il panning, mentre il traveler 5 ha solo 1 blocco x la sfera+panning. qui prezzo promo fino a fine mese del t005blu www.sirui-italia.it/product/21081802/treppiede-t-005bk-in-alluminio-blu-testa-a-sfera-b-00k
Ti ringrazio per la recensione. Esaustiva, completa e chiara. Utile il confronto con t-005. Ho chiaramente scelto la versione 5cx.
Grazie della recensione, esaustiva e professionale. Ho trovato, su Amazon, una ottima offerta per il Traveler 5C, che ho acquistato allo stesso stesso presso del 5A. Questo treppiedi è perfetto per il corredo composto da Sony A6500+18-135mm+70-350mm con collare.
Ottima recensione!
Penso che prenderò il 7C.
Sembra ottimo!
Arrivato oggi il 7 pezzi in carbonio, tre piedi stupendo robusto sono stra contento ed altissimo
Buongiorno. Sto cercando un treppiedi per una Nikon D850 (1100gr. circa) abbinato o ad un Sigma 20 mm. F/1.4 DG HDM Art. Formato FX (950gr. L 130 mm) o ad un NIKON 28-300mm f/3.5-5.6 G ED VR Formato FX (800 gr L 115 mm). Ho visto la presentazione del Traveler 7. Pensavo che fosse idoneo a reggere questa Reflex con uno dei due obiettivi in mio possesso. Avevo però un dubbio sulla testina a sfera abbinata (mancanza della frizione). Leggendo il commento del Sig Riccardo Lubrano ho perso le mie certezze. Chiedo il Traveler 7 non è adatto alla mia attrezzature? Quale cavalletto posso abbinare alla mia Reflex senza spendere cifre di 300€? Grazie per la risposta che mi darà.
Ciao e complimenti per il video. Mi piace molto il Traveler 5, è proprio quello che cerco, ma non mi piace la testa e ti chiedo quindi se potrei toglierla e cambiarla con un'altra. Grazie!
Grazie e complienti davvero per la recensione.
Ho provato molto rapidamente in negozio il treppiedi Sirui R-1004 e mi è piaciuto per la stabilità (anche se era senza testa, sembrava molto stabile).
Volevo chiederti, in caso abbia potuto testarlo, il modello 7A (o 7C) quanto è stabile rispetto al R-1004 (che credo sia anche leggermente più spesso)?
Grazie e buona giornata.
Happy New Year first o all! One question, according to Sirui’s website, the 5C is the lightest tripod including the ball head, you mentioned that it is a little heavier than the 800gr of the 025sk, while in the site is says it weighs 980gr. I am planning a trip to the Alps and I want to lower my carrying weight as much as possible :) So witch travel tripod is the lightest (excluding the AM-223)? Thank you.
I, the T-025SK www.sirui-italia.it/product/21081777/treppiede-t-025sk-in-carbonio-testa-a-sfera-b-00k
@@MirkoPoppi Gracie Mirko Peso: 0.8kg, 1,005kg (con testa)
Il traveler 5c è arca swiss?
Buonasera, volevo sapere se pensate possa andare bene il 7c per sostenere un banco ottico 4x5?
ciao Ivan, grazie del messaggio. il 7C da produttore garantisce un carico di fino a 14KG
Grazie mille, finalmente un'analisi molto dettagliata. Rimango ancora indeciso, la portabilità del 5 è fantastica, ma il 7 sembra abbastanza superiore. Cosa consiglieresti? Non so se invece del 7 potrei scegliere un modello ancora più professionale, o se è comunque un buon compromesso.
ciao Alex, grazie del messaggio. guarda, sono tutti e 4 prodotti ottimi per rapporto qualità prezzo. se vuoi andare un po sopra al traveler serie 5 puoi optare per T005 o T004 in alluminio o T025 o T024 in carbonio (www.sirui-italia.it/shop/category/21081773/serie-t-0s-travel-ultracompatti-con-testa-fluida-b-00/), sopra alla serie 7 potresti optare per la linea T di sirui (www.sirui-italia.it/shop/category/21081778/serie-t-s-travel/)
@Alessandro LinuxBSD ciao Alessandro, dalle tue affermazioni e richieste penso che la tua linea ideale possa essere la SIRUI N-S O W nello specifico la 2204 delle 2 serie, con sopra una testa serie K che ha quello che cerchi sul sito www.sirui-italia.it trovi tutte le informazioni! I traveler del video sono nati come prodotti economici con una qualità molto alta per il prezzo di vendita degli stessi.
Alla fine non mi servono esposizioni lunghissime astro etc, normali scatti paesaggistica.
Ho pentax K1 e zoom kit
Totale 1,5kg
Lo prendo questo 7c?
ciao Francesco, grazie del messaggio, sicuramente la linea Traveler 7C è molto performante, x paesaggistica penso tu possa lavorarci comodamente, ma per esposizioni lunghissime ti consiglierei di puntare un po più in alto, guarda questi 2 modelli Sirui, che forse possono fare al caso tuo: ua-cam.com/video/BBDZIpmJKSc/v-deo.html e ua-cam.com/video/aSucetHiWK0/v-deo.html . sul sito ufficiale italiano di Sirui (www.sirui-italia.it) trovi tutte le info dettagliate e schede tecniche.
@@MirkoPoppi aspetto prime day e prendo il traveler 7C mi sembra perfetto
@@francescofasulo7464 i prodotti sirui che trovi su amazon non arrivano dall'italia, ma dalla Cina, se anche costasse meno in quei giorni x il processo di eventuale garanzia non potrai farlo dall'italia.
Salve, sto cercando di comprendere quale treppiede prendere. Ho una Nikon D750 (750 gr.) e vorrei poter utilizzare il Nikkor 14/24 f/2,8 (970 gr.). Faccio escursioni e cerco stabilità, fluidità della testa e leggerezza. Foto in ambienti bui, notturni. Pose lunghe. Non sono un professionista e non faccio macro. Non trovo un elenco che metta a confronto modelli e teste. Mi piace in linea generale il brand Sirui. Qualche idea? Grazie.
Ciao Riccardo, grazie mille del messaggio, sul sito www.sirui-italia.it trovi informazioni dettagliate x ogni prodotto. Il mio consiglio x chi fa fotografia paesaggistica è di valutare la linea Waterproof la W , e come teste x camere e penti di quel tipo di optare x g20 o k20x o k20II
Grazie, seguirò i tuoi consigli.
Sul sito sirui per il 5c da come carico massimo 6 kg... Qual'è quella vera?
Ciao grazie del messaggio. La versione in alluminio 5kg è carbonio 6kg, in realtà essendo la linea traveler 5 la versione più economica del T005 e T025 e nln avendo come invece i T0 hanno, la forma a S dei giunti delle gambe, il potere torcente e la resistenza al peso è a mio parere un po inferiore. Se devi caricare così tanto peso ti consiglio di prendere almeno il 7 o ancora meglio la serie N-S o W , su www.sirui-italia.it trovi tutte le info.
@@MirkoPoppi grazie, gentilissimo, ho una a7r4 con 16 35 2,8, non arrivo a 2 kg
Volevo questo perché da chiuso posso metterlo nella tracolla. Credo che tenga senza problemi
@@giulianoproietti8128 guarda, se hai necessità di bagaglio a mano e viaggi in aereo ok, ma tieni sempre conto che il peso che regge come portata è sempre molto superiore a quanto conviene utilizzare. Io uso 5dmkiv con 1635 o 24105 , già sul T005 che è un po superiore al traveler 5 sono al limite. Ovvio si riesce a lavorare, e anche molto meglio di tantissimi altri treppiedi della concorrenza, ma ho anche un n2204s e una testa serie 20 (ho la k20x, ma anche la g20 è ok), e quando x lavoro mi serve un treppiede porto il n-s e non il t0. È un mio punto di vista questo ovviamente
@@MirkoPoppi grazie mirko, é un piacere parlare con te, come treppiede da lavoro ho gia il sirui modello waterproof, in carbonio con testa k30, pagato tanti soldi ahimé. Trovandomi benissimo con sirui volevo continuare con questo marchio
@@giulianoproietti8128 ok. Allora come secondo è ok! Considera anche il T-005S colore blu che era in offertissima , e direi che se ne trovino ancora a un prezzaccio (www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980011-sirui-treppiede-in-alluminio-t-005sb-con-testa-a-sfera-b-00b-blu-6952060007038.html)
Ciao! Mi sapete dire quanto è alto il 7C con la colonna centrale tirata giù ? Grazie mille!
Ciao Mirko, con la colonna centrale tirata giù e la testa E-10 in dotazione arriva fino a 140cm
@UniversoFoto grazie mille!
Ciao. Il c7 si presta bene anche alle riprese video?
Ciao Marco, grazie del messaggio. Puoi supportare camere leggere. La testa inclusa essendo a sfera non è ideale x i video, puoi fare solo il pan, ma non il tilt. Ti consiglio di acquistare anche la testa va-5 , sul sito www.sirui-italia.it trovi tutte le info.
@@MirkoPoppi grazie mille
@@marcolai3813 figurati! Che camera useresti x fare video?
@@MirkoPoppi sto pensando di acquistare Fuji x s10 o x t4
@@marcolai3813 ok. La testa va-5 dovrebbe essere sufficiente x entrambe le camere, a meno che non devi installare lenti molto grandi che in quel caso penso possa essere meglio una testa vh-10
Ciao, la colonna è regolabile in altezza. Perché la tieni sempre alla massima altezza?
Ciao tonnoavariato, grazie della domanda. Direi che in alcuni momenti cambio la altezza, guarda ad esempio a 9.22 . Tieni conto che la linea 5 la sezione centrale non è ribaltabile, puoi eventualmente togliere asta centrale e posizionare la testa su treppiede. La linea 7 invece puoi ribaltare asta centrale
mi sono acorto che se volessi usare il monopiede senza la testa la rondella in plastica interferisce con obiettivi con il diametro dell attaco che interferisce con la rondella
ciao Roberto, scusami ma non ho capito il problema, puoi provare a riformulare la domanda per favore che cerco di aiutarti. grazie!
CAN SOMEONE MAKE A REALLY GREAT LIGHT TRAVELER TRIPOD, OR IS THE TECHNOLOGY NOT YET HERE ? SIMPLY A 65 INCHES AND WEIGHTS LSS THAN 2 POUNDS. GET ?
Mi piacerebbe prendere il 5C ma ha una testa terribile con una sola rotella... È scomodissima!
Nel 7C si può togliere l’asta centrale e fissare la testa più in basso dove si incrociano le gambe?
ciao Jacopo, grazie del messaggio. guarda, il 5C è effettivamente a un prezzo veramente competitivo, hai ragione per il singolo blocco nella testa, purtroppo a quel prezzo non si può ottenere tutto :) . ti consiglio se vuoi rimanere sul leggero e piccolo come il 5C di optare x il T005S con testa B00 , prodotto molto simile ma in alluminio e con testa seria e con resistenza alla torsione migliore, qui prezzo in offerta a oggi www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980011-sirui-treppiede-in-alluminio-t-005sb-con-testa-a-sfera-b-00b-blu-6952060007038.html?fast_search=fs , oppure prendere il 5C e prendere a parte la testa ( www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1982011-sirui-testa-b-00b-6952060007847.html?fast_search=fs ) , oppure lo stesso in carbonio in offerta: www.universofotofirenze.it/cavalletti-e-treppiedi/1980013-sirui-treppiede-in-fibra-di-carbonio-t-025sk-con-testa-a-sfera-b-00k-6952060007014.html?fast_search=fs . qui la mia presentazione del T005 / T025 ua-cam.com/video/7x4td74tzeI/v-deo.html
Ciao Mirko, ho visto la recensione con molta attenzione, devo partire per un viaggio negli Stati Uniti e dovrò viaggiare molto con lo zaino quindi ero indirizzato verso il 5, ma da quello che ho capito non c'è la possibilità di ruotare la testa senza in orizzontale per fare le panoramiche senza muovere tutto. Ho visto sul tuo sito il t-005sb blu in offerta, cosa cambia rispetto a questo nuovo modello?
P.s. sul sito Sirui trovo t-005bk e non t-005sb cosa significano nello specifico le sigle finali (immagino che la b stia per blu)?
Grazie resto in attesa della tua risposta prima di fare l'acquisto sul tuo sito
@@ciocc81 ciao e grazie del messaggio! si io prenderei il T005 Blu. la S sta per la forgiatura a S nell'innesto dei bracci. tutti i prodotti importati in italia regolarmente hanno la sigla S in fondo e poi la lettera inerente il colore (K black, R red, B Blu) . il T005 ha la testa B00 che ha 3 blocchi, uno x la sicurezza nella piastra, uno x la sfera e uno x il panning, mentre il traveler 5 ha solo 1 blocco x la sfera+panning. qui prezzo promo fino a fine mese del t005blu www.sirui-italia.it/product/21081802/treppiede-t-005bk-in-alluminio-blu-testa-a-sfera-b-00k
@@MirkoPoppi ok allora prendo quello blu sul tuo sito, mi hai convinto ;) p.s. hai qualcosa di leggermente più alto sempre in offerta?