Complimenti per il video. Ho notato alcuni particolari: Mi pare che i numeri seriali non sono corretti. Quella con i fanali a petrolio dovrebbe avere un seriale più basso. O forse sbaglio? Le luci dovrebbero essere sul giallo e non sul bianco o no? Peccato che non abbiamo le luci rosse. Una locotender, che può essere utilizzata in manovra in uno scalo merci darebbe un altro effetto. Scusate le osservazioni ma per quello che si fanno pagare potrebbero essere più dettagliate. Un saluto 👍
Al minuto 13:40. Comunque, in giornata mi dovrebbe arrivare la loco in questione e vediamo xome si comporta, visto che pure io ho il roco line come armamento. Ciao,ti farò sapere.
Ciao nunzio...il rocoline è cod 83 non 100 e comunque lo scartamento è lo stesso per tutti. Magari sono le ruote con uno scartamento leggermente sbagliato. È anche giusto dire che il digitale soffre molto di più rispetto all analogico per quanto riguarda la presa di corrente. Bisognerebbe provarle in analogico....si capirebbe molto di più il problema. Bisognerebbe anche constatare se le lamelle toccano tutte perfettamente. Penso che solo gli assi esterni prendano corrente ma questo puoi dirlo solo te. W la vecchia rivarossi.😅 .....e comunque è la loco non i binari. Puliscili anche lateralmente agli aghi...
Sono gli stessi identici modelli di oltre 30 anni fà e paghiamo i modelli per nuovi (nessuna critica a te eh, sia assolutamente chiaro che il tuo lavoro è davvero ben fatto). Se posso permettermi però di farti osservare con attenzione... Guarda l'attaccatura dei fari posteriori alla carboniera, inaccettabili per modelli 2024, la cabina per nulla dettagliata e tampografata sul vecchio. Le false ottonature nascondono gli stessi pezzi di sempre e i dettagli sono gli stessi riportatii in pressofusione a bassorilievo senza neanche un pezzo riportato (per esempio sulla sabbiera), i fanaloni sono sbagliati da 40 anni, in quanto la grigliatura dell'ottone sul vetro potrebbe essere fatta decisamente meglio invece che su di un vetro tinto in maniera imparziale. Per non parlare di quelle lampadine fredde che sono oscene. E gli ammanchi di corrente sono dovuti alla stesssi problemi sempre risaputi di queste macchine, i tre assi non indipendenti che si litigano il contatto a terra con una macchina non abbastanza pesante. E numerosissimi dettagli che hanno sbagliato su tutta la linea vaporistica. Dettagli che conosco molto bene, perchè "il salto di qualità", lo fecero furbescamente dalle mie elaborazioni su 880 roco, che però, senza la mia interpellazione diretta non furono davvero una svolta perchè hanno commesso tutti gli errori che avrebbero potuto commenttere. ;-)
Buonasera, se si continua anche se in parte a dire cose positive su modelli che dato il costo dovrebbero non avere difetti, secondo me si fa un grandissimo errore. Questo è il mio parere!
Ma poi scusa ma che c'entra il binario, ma che adesso quando si compra un modello bisogna prenderlo in base a che tipo di binari abbiamo. Ma che dici!!
Bello Nunzio!!!!!
Tecnicamente tecnico
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bellissimo video, che meraviglia 😊
Buonasera ZU' NUNZIO. Complimenti per il Tuo reportage 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Complimenti per il video.
Ho notato alcuni particolari:
Mi pare che i numeri seriali non sono corretti.
Quella con i fanali a petrolio dovrebbe avere un seriale più basso.
O forse sbaglio?
Le luci dovrebbero essere sul giallo e non sul bianco o no?
Peccato che non abbiamo le luci rosse.
Una locotender, che può essere utilizzata in manovra in uno scalo merci darebbe un altro effetto.
Scusate le osservazioni ma per quello che si fanno pagare potrebbero essere più dettagliate.
Un saluto 👍
Grazie mille .
E si le luci dovrebbero essere un po più gialle comunque nel complesso sono ottime loco
Ciao nunzio ma a me sembra che ci siano le ruote sul lato sinistro che non sono poggiate sulla rotaia
A che altezza del video ?
Comunque appoggia tutto regolarmente
Al minuto 13:40.
Comunque, in giornata mi dovrebbe arrivare la loco in questione e vediamo xome si comporta, visto che pure io ho il roco line come armamento.
Ciao,ti farò sapere.
@LorenzoBartocci-vl9lt ah ok grazie
Aggiornami
Ciao nunzio...il rocoline è cod 83 non 100 e comunque lo scartamento è lo stesso per tutti. Magari sono le ruote con uno scartamento leggermente sbagliato. È anche giusto dire che il digitale soffre molto di più rispetto all analogico per quanto riguarda la presa di corrente. Bisognerebbe provarle in analogico....si capirebbe molto di più il problema. Bisognerebbe anche constatare se le lamelle toccano tutte perfettamente. Penso che solo gli assi esterni prendano corrente ma questo puoi dirlo solo te. W la vecchia rivarossi.😅
.....e comunque è la loco non i binari. Puliscili anche lateralmente agli aghi...
Grazie mille Fabrizio
dopo questo video escono distrutte,povera Rivarossi
Sono gli stessi identici modelli di oltre 30 anni fà e paghiamo i modelli per nuovi (nessuna critica a te eh, sia assolutamente chiaro che il tuo lavoro è davvero ben fatto).
Se posso permettermi però di farti osservare con attenzione...
Guarda l'attaccatura dei fari posteriori alla carboniera, inaccettabili per modelli 2024, la cabina per nulla dettagliata e tampografata sul vecchio.
Le false ottonature nascondono gli stessi pezzi di sempre e i dettagli sono gli stessi
riportatii in pressofusione a bassorilievo senza neanche un pezzo riportato (per esempio sulla sabbiera),
i fanaloni sono sbagliati da 40 anni, in quanto la grigliatura dell'ottone sul vetro potrebbe essere fatta decisamente meglio invece che su di un vetro tinto in maniera imparziale.
Per non parlare di quelle lampadine fredde che sono oscene.
E gli ammanchi di corrente sono dovuti alla stesssi problemi sempre risaputi di queste macchine, i tre assi non indipendenti che si litigano il contatto a terra con una macchina non abbastanza pesante.
E numerosissimi dettagli che hanno sbagliato su tutta la linea vaporistica.
Dettagli che conosco molto bene, perchè "il salto di qualità", lo fecero furbescamente dalle mie elaborazioni su 880 roco, che però, senza la mia interpellazione diretta non furono davvero una svolta perchè hanno commesso tutti gli errori che avrebbero potuto commenttere. ;-)
Grazie mille comunque per i complimenti, e si qualcosa potevano migliorarla
@@nunziocalapai8897 sappi che ho acquistato l'AIMX 428 proprio grazie al tuo video, grazie a te per la passione e il tuo lavoro!
@samuelecannicci8983
Grazie mille Samuele
Buonasera, se si continua anche se in parte a dire cose positive su modelli che dato il costo dovrebbero non avere difetti, secondo me si fa un grandissimo errore. Questo è il mio parere!
Ma poi scusa ma che c'entra il binario, ma che adesso quando si compra un modello bisogna prenderlo in base a che tipo di binari abbiamo. Ma che dici!!