il problema dei nuovi film con principale protagosta una o più donne, è che risultano molto forzati per colpa del contenuto femminista messo li con il calzascarpe. Pensiamo ad Alien, per esempio. Io dico sempre che il film meno sessista che abbiano fatto é Jurassic Park 1993, i protagonisti principali: una donna (Drsa. Satler) e un uomo (Dr. Grant) vengono messi nello stesso piano: lei è una paleobotanica, lui un paleontologo che lavorano insieme, i due hanno scene d'azione dove nessuno viene salvato dall'altro, nessun sbaciucchiamento assurdo (vedi jurassic world), la ragazzina esperta in computer...ecc. Si possono fare film con una cultura dei generi maschi, femmine diversa rispetto a gli schiaffoni alle donne che volavano nei film degli anni 50, senza sfociare in forzature ridicole che, appunto hanno l'effetto contrario.
Se hai Netflix guardati le opere di Miyazaki . Il 90% dei suoi film ha come protagonista donne forti e nessuno di questi finisce con lei che sposa l eroe. Restano tutte single, al massimo nel finale si può ventilare l idea che FORSE la donna si fidanza...ma forse. Non che sposarsi (l eroe o chiunque altro) sia x forza un male ma è per dire quanto sia completamente diverso dalla Disney dove nei grandi classici la donna deve essere la consorte del principe .
Ma è possibile che ogni volta che si parla di doppiaggio, nessuno prende in considerazione che esistono anche persone non vedenti? Anche io mi auguro un futuro dove tutti sapremo almeno capire l’inglese, ma resta il problema dei film stranieri (tipo Parasite quest’anno, tanto per fare un esempio), ecco, questo problema come lo si risolve?
L'Inglese non sarà lingua internazionale ancora per molto (100~200 anni, poi basta). Russia, India, Giappone, Cina, Islam, e Africa sono tutte realtà emergenti che potrebbero risultare appetibili come lingue da studiare per entrare nel loro mercato del lavoro. L'Inglese nelle varie nazioni anglofone (USA, UK, Canada, Australia, Sud-Africa, Nuova Zelanda e ci metterei anche l'India) è destinato a divergere in dialetti e poi in lingue separate.
@@askadia Sarebbe molto poco pratico chiedere al mondo di imparare il russo o il cinese. Non pensare che io dica cosi' solo perche' non sono cinese - e' un problema di complessita' oggettiva. L'inglese restera' la lingua internazionale indipendentemente dagli equilibri di potere, secondo me.
@@askadia La russia? ma se è con le pezze al culo. La cina sta spingendo molto per far imparare l'inglese. Oggettivamente l'inglese è una delle lingue più facili da imparare. Ah...Gli indiani che hanno studiato sanno tutti l'inglese, magari male, ma lo sanno.
La facilità o difficoltà nell'imparare una lingua non la rende più o meno profittabile. E "facile" o "difficile" non sono termini assoluti, ma ciò dipende dalla lingua di partenza di chi impara una nuova lingua. Fino ad un centinaio di anni fa, la lingua franca della diplomazia e dei trattati internazionali è stata il francese, e prima ancora il latino. Noi viviamo in un periodo storico in cui l'influenza dell''USA è molto forte, certo, ma gli 'imperi' nascono e 'muoiono', ed è fisiologico. Ed in questo ragionamento va anche inclusa la normale diversificazione delle varianti locali dell'inglese, che è lingua nativa di persone su 3 diversi continenti. Internet certamente è un fattore frenante, ma inevitabilmente le lingue tendono a divergere col tempo (altrimenti staremo ancora tutti a parlare latino).
Dai molti commenti che purtroppo si stanno già leggendo sembrerebbe che pornhub premium gratis non stia bastando eh...sicuramente così risulterete interessanti a molte ragazze..
si è sposato con sua figlia adottiva... quindi il dibatitto nasce 1. per incesto 2. pedofilia, con l'unica scusante per molti che la figlia fosse adottiva e non biologica. scusa che non sta nè in cielo nè in terra secondo me
Dovevano parlare di cinema. Per un'ora intera parlano invece di giustizia sociale, rappresentanza di genere, metoo, stereotipi e della loro incapacità di disgiungere l'artista dalla sua Arte. Credevo fosse un confronto fra cinefili, e cioè amanti dell'Arte al di là di ogni cosa, anche dell'inquisitorio giudizio morale o del proprio pregiudizio ideologico. Mi sbagliavo, e di grosso pure. Ps: Alessandro Bergonzoni disse una volta: "La Morale, l'Etica non mi interessano se non c'è Poetica e non c'è Arte. Non si arriva alla Morale e all'Etica se non c'è Arte e Poetica"
Ho provato ad andare a vedere Harley Queen, ma le mie amiche non hanno voluto. Ci sono film con donne protagoniste che non hanno avuto questi problemi se non sbaglio, che ne so, Alita, Wonder Woman o Capitan Marvel (chi cazzo ne aveva mai sentito parlare? Io mai); si tratta di personaggi che se di base sono personaggi secondari di serie e di fumetti o personaggi che sono per la nicchia allora è naturale che la gente sarà meno interessata ad andare a vederli, a meno che la campagna pubblicitaria non sia fatta coi controcoglioni. Dire "il film non è andato bene perché il pubblico pensa sia per femmine" è davvero un ragionamento superficiale dove si sparano a zero le solite accuse di maschilismo, piuttosto che ragionare sul fatto che forse il personaggio era diventato famoso per meme su un film che non aveva avuto un'ottima critica; le mie amiche non lo hanno voluto vedere proprio perché non gli era piaciuto suicide squad. Sempre loro non mi hanno fatto vedere l'ultimo film di terminator, perché a quanto pare quello non era un genere di loro. Così come Maleficient. Quello se lo sono visto e me lo hanno fatto vedere, ma quando gli consiglio warcraft dicendo che Maleficient era esattamente una storia incastrata in quel tipo di contesto allora no, non va bene. Orchi brutti e cattivi.
A me è piaciuto Harley, quello che mi rende scettico è il passato dei film DC (degli ultimi tempi) un po' come Batman vs Superman oppure Justice League dove non mi hanno emozionato come quelli Marvel. Dal mio punto di vista Marvel ha alzato molto l'asticella adottando dei caratteri molto più fighe ai personaggi principali. Per esempio sono molto curioso di vedere il film di vedova nera. Poi comunque il mio punto di vista è soggettivo pertanto possono essere molte le motivazioni per cui un bel film possa fare un flop.
la dc ne ha fatto di cinecomic prima che la marvel sapesse che esistesse il cinema lol considerando i vari superman batman ect ect ... e cinecomic sono sempre stati film di spicco
Violetta con tutto il rispetto ma non pensi che BoP sia stato un fiasco semplicemente perché l'universo in cui prende parte (DCEU) non ha più senso di esistere? Cioè con il tuo ragionamento Black Widow sarà un flop, ma non credo proprio sarà così..
Troppo femminismo, troppo politically correct, cinefila troppo di parte e schierata. Io mi discosterei da qualsiasi film sia uscito solo per accontentare una delle cose sopracitate perche è una garanzia di bassa qualità. Gli ultimi star wars Gostbusters2 Harley Penso che come esempi sono esaustivi. Adrian eccellente come sempre.
gli LGBT sono meno dell'1% della popolazione mondiale, è normale che non abbiano lo stesso screentime degli altri se vuoi una rappresentazione reale della società
Ho sentito spesso che sono almeno il 10%, io penso almeno il 5%. en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_sexual_orientation#/media/File:LGBT_Adult_Percentage_by_State_in_2012.svg
I film di supereroi arrancano, hanno poco da dire di nuovo. Genere troppo sfruttato, ora persino la Marvel è così disperata che a breve raschieranno il fondo proponendo il film sull'uomo latticino, la donna cannolo, i fantastici mediocri. Poi onestamente bisogna dirlo: íl fim di Harley Quinn o Captain Marvel sono meno che mediocri, blandi e dimenticabili. Perché le protagoniste sono femminili? No, Alien e Alien 2 hanno la protagonista assoluta femminile, e dopo oltre 30 anni sono ancora ottimi. Si tratta di mancanza di voglia di rischiare, e sceneggiature mediocri. Punto. Anche DeadPool, non so perché esaltato da tutti, lo trovo un po' fiacco. Il genere supereroi è saturo, e come fu per il Western credo abbia bisogno di un innovatore totale (tipo Sergio Leone) e di una pausa per l'eccessiva esposizione.
Senza nemmeno vedere la live sono sicuro al 100% che parlerà di femminismo becero e generalizzerà il tutto con uscite senza senso sul cinema ecc. Gli argomenti quando si invita una donna sono solo quelli 😷😷😷
prendi un maschio ,mettilo a chiacchierare amenamente per un giorno intero con gente che ha scelto e che gli piace, e state sicuri si farà consolare da una che cresce un gringo bada a Mariangela fa le prove di uno spettacolo promuove lo spettacolo fa lo spettacolo scrive un fumetto che stia bene a una tarma guarda mille mila film serie manga cartoni e li racconta vende roba cinese agli italiani si fa la tinta perfetta da sola partecipa e tiene botta per tutto il tempo nella live sul canale del suddetto. ahhh… uomini.
Sei un un'uomo magnifico ti seguo ormai daiprimissimi video e non ho mai smesso di seguirti continua così che sei il meglio che si possa guardare
Che Belli insieme! che piacere ascoltarvi..... davvero.... un abbraccio xxxxx
Te sei proprio innamorato adrian!
il problema dei nuovi film con principale protagosta una o più donne, è che risultano molto forzati per colpa del contenuto femminista messo li con il calzascarpe. Pensiamo ad Alien, per esempio. Io dico sempre che il film meno sessista che abbiano fatto é Jurassic Park 1993, i protagonisti principali: una donna (Drsa. Satler) e un uomo (Dr. Grant) vengono messi nello stesso piano: lei è una paleobotanica, lui un paleontologo che lavorano insieme, i due hanno scene d'azione dove nessuno viene salvato dall'altro, nessun sbaciucchiamento assurdo (vedi jurassic world), la ragazzina esperta in computer...ecc. Si possono fare film con una cultura dei generi maschi, femmine diversa rispetto a gli schiaffoni alle donne che volavano nei film degli anni 50, senza sfociare in forzature ridicole che, appunto hanno l'effetto contrario.
Se hai Netflix guardati le opere di Miyazaki . Il 90% dei suoi film ha come protagonista donne forti e nessuno di questi finisce con lei che sposa l eroe. Restano tutte single, al massimo nel finale si può ventilare l idea che FORSE la donna si fidanza...ma forse. Non che sposarsi (l eroe o chiunque altro) sia x forza un male ma è per dire quanto sia completamente diverso dalla Disney dove nei grandi classici la donna deve essere la consorte del principe .
@@albertocimmino2095 Ci credo che i film Disney classici sono la principessa che sposa il principe sono film degli anni quaranta o degli anni sessanta
DIretta da non perdere!!!! Due eccellenze insieme! Bravi!
Gran lavoro Adrian, complimenti.........................................
Ma vogliamo parlare di un grandissimo capolavoro di animazione di cui nessuno parla mai, grandissimo Oscar mancato: Sausage Party😂
Il volto di Adrian dice tutto :D
Ma è possibile che ogni volta che si parla di doppiaggio, nessuno prende in considerazione che esistono anche persone non vedenti? Anche io mi auguro un futuro dove tutti sapremo almeno capire l’inglese, ma resta il problema dei film stranieri (tipo Parasite quest’anno, tanto per fare un esempio), ecco, questo problema come lo si risolve?
L'Inglese non sarà lingua internazionale ancora per molto (100~200 anni, poi basta). Russia, India, Giappone, Cina, Islam, e Africa sono tutte realtà emergenti che potrebbero risultare appetibili come lingue da studiare per entrare nel loro mercato del lavoro. L'Inglese nelle varie nazioni anglofone (USA, UK, Canada, Australia, Sud-Africa, Nuova Zelanda e ci metterei anche l'India) è destinato a divergere in dialetti e poi in lingue separate.
@@askadia Sarebbe molto poco pratico chiedere al mondo di imparare il russo o il cinese. Non pensare che io dica cosi' solo perche' non sono cinese - e' un problema di complessita' oggettiva. L'inglese restera' la lingua internazionale indipendentemente dagli equilibri di potere, secondo me.
@@askadia La russia? ma se è con le pezze al culo. La cina sta spingendo molto per far imparare l'inglese.
Oggettivamente l'inglese è una delle lingue più facili da imparare.
Ah...Gli indiani che hanno studiato sanno tutti l'inglese, magari male, ma lo sanno.
La facilità o difficoltà nell'imparare una lingua non la rende più o meno profittabile. E "facile" o "difficile" non sono termini assoluti, ma ciò dipende dalla lingua di partenza di chi impara una nuova lingua. Fino ad un centinaio di anni fa, la lingua franca della diplomazia e dei trattati internazionali è stata il francese, e prima ancora il latino. Noi viviamo in un periodo storico in cui l'influenza dell''USA è molto forte, certo, ma gli 'imperi' nascono e 'muoiono', ed è fisiologico. Ed in questo ragionamento va anche inclusa la normale diversificazione delle varianti locali dell'inglese, che è lingua nativa di persone su 3 diversi continenti. Internet certamente è un fattore frenante, ma inevitabilmente le lingue tendono a divergere col tempo (altrimenti staremo ancora tutti a parlare latino).
@Emanuele676 Certo, e infatti sto speculando.
Dai molti commenti che purtroppo si stanno già leggendo sembrerebbe che pornhub premium gratis non stia bastando eh...sicuramente così risulterete interessanti a molte ragazze..
*Pozzetto* Eh la madonna!
Potevi anche chiamare il video "un'ora di cinema" :D
Ma come hai fatto a stare 1h40min nel nulla???
Che carino. L unica che mi ha fatto capire come fare le radici biondo platino senza sbagliare 🥰 bellaaaa
perchè scusa che ha fatto woody allen?? ho cercato su google ma non mi esce nessuna condanna. informatemi ragazzi.
si è sposato con sua figlia adottiva... quindi il dibatitto nasce 1. per incesto 2. pedofilia, con l'unica scusante per molti che la figlia fosse adottiva e non biologica. scusa che non sta nè in cielo nè in terra secondo me
Vabè. Adrian e Violetta. Ciao proprio. :D
Davvero molto tardi ecco un altro commento , il film di Arley Queen non l'ho visto perché Suicide Squad mi ha fatto davvero pena
Dovevano parlare di cinema. Per un'ora intera parlano invece di giustizia sociale, rappresentanza di genere, metoo, stereotipi e della loro incapacità di disgiungere l'artista dalla sua Arte.
Credevo fosse un confronto fra cinefili, e cioè amanti dell'Arte al di là di ogni cosa, anche dell'inquisitorio giudizio morale o del proprio pregiudizio ideologico.
Mi sbagliavo, e di grosso pure.
Ps: Alessandro Bergonzoni disse una volta:
"La Morale, l'Etica non mi interessano se non c'è Poetica e non c'è Arte. Non si arriva alla Morale e all'Etica se non c'è Arte e Poetica"
usano le live per cuccare?
bella fiola..
come si fanno le live? :)
Adrian è il berserk degli youtubers!
quindi secondo il tuo ragionamento Interstellar è sessista?
Ho provato ad andare a vedere Harley Queen, ma le mie amiche non hanno voluto.
Ci sono film con donne protagoniste che non hanno avuto questi problemi se non sbaglio, che ne so, Alita, Wonder Woman o Capitan Marvel (chi cazzo ne aveva mai sentito parlare? Io mai); si tratta di personaggi che se di base sono personaggi secondari di serie e di fumetti o personaggi che sono per la nicchia allora è naturale che la gente sarà meno interessata ad andare a vederli, a meno che la campagna pubblicitaria non sia fatta coi controcoglioni.
Dire "il film non è andato bene perché il pubblico pensa sia per femmine" è davvero un ragionamento superficiale dove si sparano a zero le solite accuse di maschilismo, piuttosto che ragionare sul fatto che forse il personaggio era diventato famoso per meme su un film che non aveva avuto un'ottima critica; le mie amiche non lo hanno voluto vedere proprio perché non gli era piaciuto suicide squad. Sempre loro non mi hanno fatto vedere l'ultimo film di terminator, perché a quanto pare quello non era un genere di loro. Così come Maleficient. Quello se lo sono visto e me lo hanno fatto vedere, ma quando gli consiglio warcraft dicendo che Maleficient era esattamente una storia incastrata in quel tipo di contesto allora no, non va bene. Orchi brutti e cattivi.
Quando guardo un film non mi chiedo se è un film maschile o femminile. Ciò Nn influisce nel giudizio. Dovresti provare. Su The witcher lasciamo stare
Lasala pert ...!!!
Che coppia !!!! ;-)
Alla violetta o ad fartade, cosa si potrebbe dire? Continua Fartade
A me è piaciuto Harley, quello che mi rende scettico è il passato dei film DC (degli ultimi tempi) un po' come Batman vs Superman oppure Justice League dove non mi hanno emozionato come quelli Marvel. Dal mio punto di vista Marvel ha alzato molto l'asticella adottando dei caratteri molto più fighe ai personaggi principali. Per esempio sono molto curioso di vedere il film di vedova nera. Poi comunque il mio punto di vista è soggettivo pertanto possono essere molte le motivazioni per cui un bel film possa fare un flop.
Violetta la telenovela Argentina? 😄
la dc ne ha fatto di cinecomic prima che la marvel sapesse che esistesse il cinema lol considerando i vari superman batman ect ect ... e cinecomic sono sempre stati film di spicco
no ma Tomb Raider (2001)?
Boona
Non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo....
BELLISSIMA.
Dimenticavo 😂, la prossima scrivi un’ora di cinema ok? Notte 😴
Ciao Adrian! Finalmente un bel ospite!
Ci sono poche donne che considero interessanti e sexy quanto Violetta, complimenti per tutto come sempre
Violetta con tutto il rispetto ma non pensi che BoP sia stato un fiasco semplicemente perché l'universo in cui prende parte (DCEU) non ha più senso di esistere? Cioè con il tuo ragionamento Black Widow sarà un flop, ma non credo proprio sarà così..
Se Violetta non fosse stata fidanzata ci avrei provato, ha quel dualismo carina/ romana.
11:40 certo, non sei mica Victor ahaha
Troppo femminismo, troppo politically correct, cinefila troppo di parte e schierata.
Io mi discosterei da qualsiasi film sia uscito solo per accontentare una delle cose sopracitate perche è una garanzia di bassa qualità.
Gli ultimi star wars
Gostbusters2
Harley
Penso che come esempi sono esaustivi.
Adrian eccellente come sempre.
Quanta ignoranza... 🙄
noooooo sono arrivato in ritardo
gli LGBT sono meno dell'1% della popolazione mondiale, è normale che non abbiano lo stesso screentime degli altri se vuoi una rappresentazione reale della società
Ho sentito spesso che sono almeno il 10%, io penso almeno il 5%.
en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_sexual_orientation#/media/File:LGBT_Adult_Percentage_by_State_in_2012.svg
qui mi fa vedere solo gli Usa però
@@viccc6430 notoriamente, gli americani sono biologicamente diversi. Certo.
Come fate non dormire?, secondo me voi scambiate la notte del giorno del giorno dormite
I film di supereroi arrancano, hanno poco da dire di nuovo. Genere troppo sfruttato, ora persino la Marvel è così disperata che a breve raschieranno il fondo proponendo il film sull'uomo latticino, la donna cannolo, i fantastici mediocri.
Poi onestamente bisogna dirlo: íl fim di Harley Quinn o Captain Marvel sono meno che mediocri, blandi e dimenticabili. Perché le protagoniste sono femminili? No, Alien e Alien 2 hanno la protagonista assoluta femminile, e dopo oltre 30 anni sono ancora ottimi. Si tratta di mancanza di voglia di rischiare, e sceneggiature mediocri. Punto.
Anche DeadPool, non so perché esaltato da tutti, lo trovo un po' fiacco.
Il genere supereroi è saturo, e come fu per il Western credo abbia bisogno di un innovatore totale (tipo Sergio Leone) e di una pausa per l'eccessiva esposizione.
...ma quant'è bella Violetta...
Lei è più bella
Si capisce che The Witcher é fatta da una donna perché dice tutto per non dire niente XD scherzo donne, vi amo!
La strana tipa 18 tenne tipo. Parla di cinema. Però in fondo sono abbastanza connesse le cose
@@mr.ft.6252 E si si
Senza nemmeno vedere la live sono sicuro al 100% che parlerà di femminismo becero e generalizzerà il tutto con uscite senza senso sul cinema ecc. Gli argomenti quando si invita una donna sono solo quelli 😷😷😷
Purtroppo e con molta tristezza, si.
A parte tutto è una bella figa
prendi un maschio ,mettilo a chiacchierare amenamente per un giorno intero con gente che ha scelto e che gli piace, e state sicuri si farà consolare da una che
cresce un gringo bada a Mariangela fa le prove di uno spettacolo promuove lo spettacolo fa lo spettacolo scrive un fumetto che stia bene a una tarma guarda mille mila film serie manga cartoni e li racconta vende roba cinese agli italiani si fa la tinta perfetta da sola partecipa e tiene botta per tutto il tempo nella live sul canale del suddetto.
ahhh… uomini.