Ciao , bella recensione e soprattutto da me molto attesa poiché su youtube sono più uniche che rare ( in italiano). Io sono uno di quelli che sta pensando all'acquisto e sono ancora incerto. Non so se è un gioco che merita il mio tempo per vari motivi, uno su tutti il sistema di dialogo. I dialoghi sono ben scritti ? Io ho kingdom come deliverance e mi sta piacendo abbastanza , secondo te questo Medieval dynasty è un gioco paragonabile ? Grazie in anticipo e ancora grazie per la recensione.
Ciao! Sì, ci capita spesso di trattare sulle nostre pagine (quindi per iscritto, più che per video) videogiochi solitamente ignorati dai nostri colleghi della stampa specializzata. Nel caso di Medieval Dynasty, due anni fa, è stato trattato in parte, ma poi più nulla. Il gioco però ha continuato a essere aggiornato e arricchito, e quindi ci sembrava utile realizzare un video apposito, aggiornato. Detto questo le somiglianze con Kingdom Come Deliverance sono abbastanza limitate. Pur essendo entrambi RPG open world... Il primo si concentra sul lato narrativo e action, mentre Medieval Dynasty guarda invece al lato survivalistico, gestionale. Perciò dipende da cosa cerchi tu nello specifico. Al di là dell'ambientazione medievale, se preferisci una bella storia che faccia da sfondo ad azione e quant'altro, allora Kingdom Come Deliverance rimane la scelta più appropriata. Se invece ti piace menare le mani con spade e quant'altro, allora il meglio in assoluto rimane Mordhau (seguito da Chivalry 2). Medieval Dynasty a oggi rappresenta un gran titolo, ma per l'appunto è orientato ai giocatori che magari vogliono vivere più una vita da contadino che non da guerriero/cavaliere, per intenderci. Al massimo si va a caccia di animali o si combatte qualche bandito, ma il focus è su tutte le altre componenti fisiologicamente ignorate dai titoli che ho menzionato finora. Quindi costruzione libera di villaggi, gestione degli stessi e in generale una simulazione il più possibile realistica della vita da contadino medievale (con tanto di possibilità di avere una dinastia, appunto,- Quindi tramite matrimonio, figli ecc). Certo ci sono comunque delle missioni e i dialoghi sono più che rispettabili (pur non essendo doppiati), ma come abbiamo detto non è quello il punto di forza della produzione. Una volta compreso questo, se sei interessato a questo tipo di gameplay l'acquisto di Medieval Dynasty è obbligatorio. Al prossimo saldo su Steam credo tu possa trovarlo tranquillamente sui 20-25 euro.
Ciao! Ovviamente sì. Animali e banditi sono controllati dall'IA. Si può giocare sia da soli che in multigiocatore cooperativo. E naturalmente si possono (anzi, si devono) creare strumenti e armi.
Prima infatti era disponibile solo su Steam, ma l'hanno aggiunta proprio ieri, tramite aggiornamento, su PS5, Xbox Series X/S e Pc (Microsoft Store, GOG ed Epic Games). :D Perciò ora dovresti averla.
@@ilvideogioco77 guarda ieri sera ho visto che è stato aggiornato e ora è praticamente uguale , grazie millee . (Se qualcuno vuole giocare me lo dica che cerco compagni per giocare)
Verissimo, il riscontro che sta avendo è ampiamente meritato e speriamo che anche gli altri titoli Dynasty (Sengoku, Wild West, ecc) possano seguire lo stesso cammino. Di sviluppo e di successo.
@@fabiologlisci6276 Non sono seguiti, propriamente. Si tratta di titoli paralleli (anche gli studi di sviluppo dietro sono diversi, pur facendo capo allo stesso publisher, Toplitz Productions, che oltrettutto possiede i suddetti studi) ma che si basano sullo stessa formula di gameplay. A differire è principalmente l'ambientazione, ma gli elementi ludici sono sempre quelli: esplorazione, crafting, componente ruolistica, ecc. Intendevamo dire che Medieval Dynasty è, tra questa "serie" (se così si può dire), è il capitolo più rifinito e che in generale ha avuto più successo. Titoli come Sengoku Dynasty e Wild West Dynasty sono ancora in accesso anticipato, altri come Vampire's Dynasty e Trucker's Dynasty sono stati solamente annunciati, mentre tra quelli passati e teoricamente conclusi a livello di sviluppo troviamo Farmer's Dynasty e Lumberjack's Dynasty. Perciò vale la pena dargli un'occhiata, sperando possa risultare vincenti e ben fatti proprio come Medieval Dynasty, che anche dopo essere uscito dall'accesso anticipato ha continuato a ricevere aggiornamenti e miglioramenti, rigorosamente gratuiti.
@@ilvideogioco77 ti ringrazio molto! :) quello giapponese sembra interessante: che tu sappia ha una traduzione ballerina come medieval dinasty all'inizio, o 0 totale?
@@fabiologlisci6276 Al momento in Sengoku Dynasty la localizzazione in italiano è totalmente assente. Come per Medieval Dynasty, è possibile che verrà introdotta con un aggiornamento futuro, magari dopo l'uscita dall'accesso anticipato. ua-cam.com/video/2FAPEgjnvvg/v-deo.html&ab_channel=IlVideogioco qui comunque trovi la nostra video anteprima del gioco!
Ciao , bella recensione e soprattutto da me molto attesa poiché su youtube sono più uniche che rare ( in italiano).
Io sono uno di quelli che sta pensando all'acquisto e sono ancora incerto.
Non so se è un gioco che merita il mio tempo per vari motivi, uno su tutti il sistema di dialogo.
I dialoghi sono ben scritti ? Io ho kingdom come deliverance e mi sta piacendo abbastanza , secondo te questo Medieval dynasty è un gioco paragonabile ?
Grazie in anticipo e ancora grazie per la recensione.
Ciao! Sì, ci capita spesso di trattare sulle nostre pagine (quindi per iscritto, più che per video) videogiochi solitamente ignorati dai nostri colleghi della stampa specializzata. Nel caso di Medieval Dynasty, due anni fa, è stato trattato in parte, ma poi più nulla. Il gioco però ha continuato a essere aggiornato e arricchito, e quindi ci sembrava utile realizzare un video apposito, aggiornato.
Detto questo le somiglianze con Kingdom Come Deliverance sono abbastanza limitate. Pur essendo entrambi RPG open world... Il primo si concentra sul lato narrativo e action, mentre Medieval Dynasty guarda invece al lato survivalistico, gestionale. Perciò dipende da cosa cerchi tu nello specifico. Al di là dell'ambientazione medievale, se preferisci una bella storia che faccia da sfondo ad azione e quant'altro, allora Kingdom Come Deliverance rimane la scelta più appropriata. Se invece ti piace menare le mani con spade e quant'altro, allora il meglio in assoluto rimane Mordhau (seguito da Chivalry 2).
Medieval Dynasty a oggi rappresenta un gran titolo, ma per l'appunto è orientato ai giocatori che magari vogliono vivere più una vita da contadino che non da guerriero/cavaliere, per intenderci. Al massimo si va a caccia di animali o si combatte qualche bandito, ma il focus è su tutte le altre componenti fisiologicamente ignorate dai titoli che ho menzionato finora. Quindi costruzione libera di villaggi, gestione degli stessi e in generale una simulazione il più possibile realistica della vita da contadino medievale (con tanto di possibilità di avere una dinastia, appunto,- Quindi tramite matrimonio, figli ecc). Certo ci sono comunque delle missioni e i dialoghi sono più che rispettabili (pur non essendo doppiati), ma come abbiamo detto non è quello il punto di forza della produzione.
Una volta compreso questo, se sei interessato a questo tipo di gameplay l'acquisto di Medieval Dynasty è obbligatorio. Al prossimo saldo su Steam credo tu possa trovarlo tranquillamente sui 20-25 euro.
Ciao, ma a livello di combattimenti ci sono contro bot? c'è la possibilità di creare strumenti e armi?
Ciao! Ovviamente sì. Animali e banditi sono controllati dall'IA. Si può giocare sia da soli che in multigiocatore cooperativo. E naturalmente si possono (anzi, si devono) creare strumenti e armi.
ma da xbox non è lo stesso che cè da pc , su pc l'ho preso dall xbox app e non ho la coop
Prima infatti era disponibile solo su Steam, ma l'hanno aggiunta proprio ieri, tramite aggiornamento, su PS5, Xbox Series X/S e Pc (Microsoft Store, GOG ed Epic Games). :D Perciò ora dovresti averla.
@@ilvideogioco77 guarda ieri sera ho visto che è stato aggiornato e ora è praticamente uguale , grazie millee . (Se qualcuno vuole giocare me lo dica che cerco compagni per giocare)
La tua voce mi è familiare.... 🤔
Fallout!!
@@baluz9215 E' lui! Proprio Claguns :D
è un gran gioco :)
Verissimo, il riscontro che sta avendo è ampiamente meritato e speriamo che anche gli altri titoli Dynasty (Sengoku, Wild West, ecc) possano seguire lo stesso cammino. Di sviluppo e di successo.
@@ilvideogioco77 non sapevo ci fossero dei “seguiti”! sono giá usciti in early access?
@@fabiologlisci6276 Non sono seguiti, propriamente. Si tratta di titoli paralleli (anche gli studi di sviluppo dietro sono diversi, pur facendo capo allo stesso publisher, Toplitz Productions, che oltrettutto possiede i suddetti studi) ma che si basano sullo stessa formula di gameplay. A differire è principalmente l'ambientazione, ma gli elementi ludici sono sempre quelli: esplorazione, crafting, componente ruolistica, ecc.
Intendevamo dire che Medieval Dynasty è, tra questa "serie" (se così si può dire), è il capitolo più rifinito e che in generale ha avuto più successo. Titoli come Sengoku Dynasty e Wild West Dynasty sono ancora in accesso anticipato, altri come Vampire's Dynasty e Trucker's Dynasty sono stati solamente annunciati, mentre tra quelli passati e teoricamente conclusi a livello di sviluppo troviamo Farmer's Dynasty e Lumberjack's Dynasty.
Perciò vale la pena dargli un'occhiata, sperando possa risultare vincenti e ben fatti proprio come Medieval Dynasty, che anche dopo essere uscito dall'accesso anticipato ha continuato a ricevere aggiornamenti e miglioramenti, rigorosamente gratuiti.
@@ilvideogioco77 ti ringrazio molto! :)
quello giapponese sembra interessante: che tu sappia ha una traduzione ballerina come medieval dinasty all'inizio, o 0 totale?
@@fabiologlisci6276 Al momento in Sengoku Dynasty la localizzazione in italiano è totalmente assente. Come per Medieval Dynasty, è possibile che verrà introdotta con un aggiornamento futuro, magari dopo l'uscita dall'accesso anticipato.
ua-cam.com/video/2FAPEgjnvvg/v-deo.html&ab_channel=IlVideogioco qui comunque trovi la nostra video anteprima del gioco!