Proviamo la TESTINA MULTIFILO per Decespugliatore usando il filo quadrato

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 21

  • @paolozorutti412
    @paolozorutti412 2 роки тому +1

    Grazie del suggerimento e per le istruzioni di montaggio che sul manuale di istruzioni del mio decespugliatore sono inconprensibili

  • @concettoguarnera1348
    @concettoguarnera1348 2 роки тому +1

    Salve, ho un decespugliatore valex 31 4t,si può montare, come testina tapego monta m10x1,25, gli accessori per montare varie testine li vendono visto che nn li trovo grazie

    • @ce9xy
      @ce9xy Рік тому

      si puoi, anche se hai un dece delle balle.

  • @Beccaccia87
    @Beccaccia87 2 роки тому +1

    Salve ho lo stesso decespugliatore, acquistato in ferramenta vicino casa pochi giorni fa, da poco ho preso una testina sempre multifilo, più stretta, bella robusta e senza plastica, si avvita sotto e blocca i fili, ancora devo provare, ho solo provato il decespugliatore con la testina di fabbrica e devo dire lavora comunque bene con il minimo sforzo, una domanda, magari centra o non centra nulla, è capitato con altre macchine di tagliare in posti in presenza di sassi e fanno male, che tipo di pantaloni si consigliano per ovviare anche all'estate ? Protezione si, ma non eccessiva !

  • @giovannilacirignola4582
    @giovannilacirignola4582 Рік тому +1

    Pur ringraziando per la recensione, devo dire però che personalmente ho abbandonato questa testina dopo poche ore di utilizzo.
    Ho verificato il ricambio del filo macchinoso, infatti tra metti il filo, prendi il secondo filo nel mentre il primo se ne viene tutto questo per quattro volte 🤔infatti, la "sistemazione" del filo non avviene come nelle altre testine ad infilaggio nella parte che in mano si è svitata, ma direttamente sulla testa, che obbliga a girare la macchina per girare la testa del decespugliatore e vedere dove si metta il filo, altrimenti ti devi inchinare a livello terreno per centrare le varie guide di infilaggio, esce la benzina dal tappo ecc.... e comunque se ci sei riuscito, poi devi avvitare sempre chinato la parte che blocca e ricontrollare il serraggio a "morso", altrimenti perdi qualche filo al primo giro ..... insomma, provato e riprovato, a me non piace e alla prima occasione lo regalerò a qualcuno. Naturalmente se non devi lavorare molto e cambi il filo una volta all'anno è perfetta.
    Altri tipi di testina, sono più facili e più pratiche.😉

    • @makc9734
      @makc9734 10 місяців тому

      Se vuoi regalarlo a qualcuno sono disponibile! 🤣
      Io ho optato per la testina "tarantola", i fili si possono infilare nei fori e non c'è il coperchio da svitare. E' anche molto sottile e si può tagliare rasoterra, anche se questo è sulla carta perchè mi è appena arrivato e devo ancora provarlo.
      Due difetti, non mi piace avere il bullone senza protezione, anche se è all'interno della testina. E non so come mai ma i fori non sono ai 4 lati ma sono 2+2 da una parte e 2+2 dall'altra, non so se ha un motivo di efficienza o no. Il peso cmq resta bilanciato.

    • @lorenzoibba289
      @lorenzoibba289 7 місяців тому

      buonasera... esatto succede anche a me la stessa cosa.... per poterla serrare bene, affinchè non escano i figli bisogna chiudere e stringere in modo esagerato e con le mani non ci si riesce bene.... alla fine il risultato è la perdita quasi immediata dei fili.... Nel video l'erba da tagliare è abbastanza bassa, verde e morbida... penso che una qualsiasi testina economica con qualsiasi filo avrebbe tagliato allo stesso modo. Comunque complimenti per la spiegazione ... Probabilmente era diffettosa la mia , ma vedo che anche ad altri è capitata la stessa cosa... Difficolta nello stringere bene le due parti affinche il filo non esca

  • @MrMsD77
    @MrMsD77 7 місяців тому

    Ho comprato questa tesina ma ho un problema con il file volano via stano tropo lento ho provato con il filo da 5 che piu spesso niete da fare escono e volano via non riesco a capire perche qualcuno mi spiega dove sbaglia

  • @Autostoppista_ubriaco
    @Autostoppista_ubriaco 3 роки тому +4

    Il filo è studiato per rompersi invece di rompere la trasmissione del decespugliatore. Mettere un filo più grosso o più duro può essere rischioso per la meccanica

    • @FrancescoGallo-f5q
      @FrancescoGallo-f5q 7 місяців тому

      Non è Vero allora se usi il disco?

    • @Francesco_78
      @Francesco_78 3 місяці тому

      Lo spessore del filo deve essere proporzionato alla potenza del motore, più si sale di cilindrata e più il filo può crescere di spessore senza alcun problema.

  • @giovannigreco6797
    @giovannigreco6797 2 роки тому

    I guantiii

  • @LEGIONE72
    @LEGIONE72 3 роки тому

    Quel rampicante dovrebbe essere glicine ed il decespugliatore non è in grado di tagliarlo.

    • @ChrisGarage-DIY
      @ChrisGarage-DIY  3 роки тому

      Era morbido ma super resistente, non sono riuscito a strapparlo tirando con le mani. ho dovuto prendere la forbice ad incudine ...

  • @renatorizzo5114
    @renatorizzo5114 Рік тому +1

    Spero che una volta finito il video tagli i punti che ai lasciato pieno d'erba

    • @renatorizzo5114
      @renatorizzo5114 Рік тому

      Comunque non ai sbagliato niente, sei stato bravo come prime volte , perciò bravo 😊

  • @FRANCESCO1996B16
    @FRANCESCO1996B16 3 роки тому

    Testine poco utili per lo sfalcio, un filo da 3mm va bene per questo tipo di macchina a patto che siano solo due capi.
    Sono testine che vanno bene per pulire l'erba in mezzo a gli autobloccanti oppure il muschio ma solo su macchine molto potenti.
    Ti hai messo la musica e non si sente bene come gira il motore ma all'inizio sembra che non prenda tutti i giri e non mi aspetterei una prestazione diversa.
    Rischi di rompere la coppia conica, gli innesti dell'asta, consumare prematuramente la frizione ed intasare la marmitta col rischio di grippaggio della macchina e consumi eccessivi, problematica già presente sulla macchina.
    Spero di essere stato chiaro.

    • @ChrisGarage-DIY
      @ChrisGarage-DIY  2 роки тому

      Salve. Accetto il consiglio però io ho comprato queste testine perchè mi sono affidato alla tabella di compatibilità del produttore che includono il mio stesso decespugliatore. Si, con la musica si sente poco ma i giri sono ottimi, sale benissimo, come col tap and go, anzi , prende i giri molto prima, col tap&go, sopratutto se pieno ci voleva un pochino.
      Mi viene da dire una cosa , il tap&go con tutta la matassa di filo raccolta non sarà pesante come una testina multifilo ? e quindi sforzare il decespugliatore allo stesso modo ? se non di più?
      E' stato chiaro nell'esposizione di quello che dice e siccome non sono esperto non mi sento di contestare anche se nella mia inesperienza posso dire che il motore gira benissimo (di motori ne capisco un pochino) , carburazione perfetta, miscela ottima e combustione non troppo grassa (cosa che tapperebbe la marmitta dopo tante ore).
      Grazie dei consigli... farò molta attenzione a come risponde il motore la prossima volta che userò il decespugliatore

    • @FRANCESCO1996B16
      @FRANCESCO1996B16 2 роки тому

      @@ChrisGarage-DIY il punto è che è il filo a fare resistenza con l'aria, non la massa che il motore deve trainare (infatti le lame assorbono poca potenza.
      Un diametro più grande assorbe più potenza, una lunghezza eccessiva uguale e lo stesso per una forma quadrata rispetto ad una elicoidale .
      Nelle multifilo girano 6-8 spezzoni, nella b&v 2 e secondo il ragionamento di prima se ne capisce l'utilità.
      Prova: compra un contagiri digitale e misura i giri a vuoto con la testina multifilo e con una batti e vai, poi fammi sapere.
      Un consiglio, leggi questa discussione (e le altre) perché molto costruttiva
      lamotosega.forumattivo.com/t23404-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere-parte-2

    • @alessandroalessandro1698
      @alessandroalessandro1698 2 роки тому

      GALERO NON FARE IL PROFESSORE!