I mei 10 manga preferiti DI SEMPRE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 12

  • @valeriodellabruna5667
    @valeriodellabruna5667 Рік тому +2

    Ciao, da qualche giorno ho iniziato a seguirti, ti ho scoperto per caso… devo dire che sei di un’altra categoria e soprattutto in questo video hai citato un volume che ho pubblicato io con il mio socio tanti anni fa per Hazard Edizioni, un’altra vita forse la parte più bella… tutto iniziò con La storia dei tre Adolf nel 1993… ma la mia passione per gli autori classici Nagai, che purtroppo non siamo mai riusciti a pubblicare, Tezuka, Matsumoto, Shirato, si intuisce dalle scelte che facemmo io e Gianni e dal catalogo Hazard… sono davvero felice che tu ricordi con piacere I racconti del Bar Miraggio… una cosa ma quella stupenda maglia di Space Invaders a maniche lunghe dov’è l’hai trovata?…

  • @Cioris
    @Cioris 2 роки тому

    Gran bel video... grazie!

  • @steverizzo77
    @steverizzo77 3 місяці тому

    Qual è il terzo libro che citi come documento della storia del manga?

  • @langolodelmauretton
    @langolodelmauretton 2 роки тому +1

    bella top!! per fortuna tu come me d'altronde ti distingui dalla massa . Finalmente uno che capisce il manga e il suo significato intrinseco . Ci stanno anche le cavolate ma quando si tratta di manga con la M maiuscola allora qui bisogna alzare l'asticella e vederli in chiave adulta .

  • @fendifoglia1741
    @fendifoglia1741 2 роки тому +1

    Ho finito letteralmente ieri gekiman leggendolo tutto d un fiato e leggendo che il maestro si è commosso praticamente nella stessa scena che hai menzionato tu posso dire che capisco perché l hai messo assieme a devilman in prima posizione 😂. A parte questo tutti bei titoli, si percepisce benissimo l emozione che ti ha suscitato leggerli. Bellissima top 💪🏻💪🏻

  • @hanatubedj
    @hanatubedj 2 роки тому +1

    Ciao! Dopo questo video posso dire di volerti ancora più bene per tanti motivi, ma soprattutto per:
    - Cyborg 009
    - Getter Saga
    - Super robot>>>>>Real robot.
    In un certo senso, è come se tutto iniziasse con Ishinomori: Nagai e Takemiya sono stati suoi assistenti, e quando l’ho scoperto è come se si fosse accesa una lampadina, come se improvvisamente vedessi un filo rosso che collegava molte delle cose che sempre mi sono piaciute. Per quanto ci siano diverse opere di Tezuka che apprezzo, in alcuni casi anche molto, tra lui e Ishinomori scelgo senza esitazioni il secondo.
    Molte delle opere di questi autori le ho conosciute da bambina tramite gli adattamenti animati, e Cyborg 009 è sempre stato una dei miei uno dei miei favoriti, e Joe e Francoise sono stati una delle mie prime ship (per utilizzare un termine più moderno 🤣). Quando Jpop annunciò che avrebbe portato il manga in Italia io ero tipo “Santi subito!” 😂😂.
    Per Nagai: non ho letto Genkiman (ma ora mi sono ripromessa di farlo), però nel corso degli anni ho letto diverse interviste o racconti sulla sua carriera come mangaka e capisco benissimo il tuo volergli bene, proprio perché anch’io provo del sincero affetto nei suoi confronti, misto alla gratitudine per quello che i personaggi e le storie da lui create mi hanno dato negli anni. Credo che sia impossibile leggere la storia del Nagai uomo/mangaka e non volergli bene! Ti viene del tutto naturale desiderare abbracciarlo e dirgli grazie.
    I robottoni: io sono cresciuta a pane e robottoni, e se non ti piacciono i robottoni sei una brutta persona senza possibilità di appello! La Getter Saga è quella che con il tempo si è rivelata più complessa, nel senso che ha continuato incessantemente a rinnovarsi. Anche prodotti derivati come "Change!! Shin Getter Robot~l'ultimo giorno del mondo", a me sono piaciuti tantissimo (beh, ma questo vale un po’ per tutte le rielaborazioni a cui ha messo mano Yasuhiro Imagawa).
    E in conclusione di tutto questo mio sproloquio, ti dico che per colpa tua proverò Harada e pure Nana e Kaoru, uno di quei manga di cui non si sente mai parlare in giro e che però mi ha sempre incuriosito.
    Grazie!

  • @nezumimiTV
    @nezumimiTV 2 роки тому +1

    Mi ha davvero sorpreso sentirti dire "con gli shoujo proprio non ce la faccio" e poi dedicare un'ampia parte della tua lista a Takemiya e BL! (anche se ovviamente il BL non è esattamente shoujo) Bel video, darò sicuramente un'occhiata ad alcune opere che hai menzionato e che mi hanno incuriosita 👀

    • @latavernadellalbatro
      @latavernadellalbatro  2 роки тому +1

      La sorpresa per me sta proprio in questo: detesto gli shojo nella loro concezione stereotipata dell'industria (lo sappiamo bene che l'industria del manga per ragazze è un concentrato di sessismo e stereotipi malsani). Ma allo stesso tempo apprezzo le autrici di rottura come Takemiya e le altre rivoluzionarie e il genere BL che finalmente quantomeno è privo di quegli stereotipati.
      Se questi argomenti ti possono interessare comunque sto dedicando una serie di video di varia natura proprio sulle tematiche di genere nel fumetto giapponese, spero magari ti possano mettere curiosità ❤️

    • @nezumimiTV
      @nezumimiTV 2 роки тому +1

      @@latavernadellalbatro Purtroppo penso che i manga (almeno nella mia esperienza) spesso descrivano in modo svilente molte categorie di persone, indipendentemente dalla rivista di pubblicazione... Però l'importante è, come dici tu, che ci siano anche belle opere che ci risparmiano certe narrative.
      Grazie per il consiglio, lo farò con molto piacere!

  • @KuroTeo
    @KuroTeo 2 роки тому +1

    Ciao Mad de La Taverna dell'albatro, bel video.
    Incredibile che dici che ci possono essere più opere di un autore, è vietato dalla legge di youtube
    Tra tutti quelli da te citati, tra conosciuti e non conosciuti (mia pecca) A Silent Voice è il più figo secondo me, però non l'ho mai letto, ho visto il film qualche volta e piacerebbe anche a me recuperare il box, davvero una storia bellissima.

    • @latavernadellalbatro
      @latavernadellalbatro  2 роки тому +1

      Ciao Kuroteo del canale Kuroteo, grazie🤣. Cazzate a parte non ho mai capito la cosa delle "non opere dello stesso autore", ma scusa se uno ha fatto 3 robe che mi piacciono perché devo metterne una? Boh
      A silent voice sarò onesto: leggere il manga o guardare il film non fa troppa differenza se non nel finale e in alcuni passaggi, credo sia uno degli adattamenti meglio riusciti degli ultimi anni. Se riesci a recuperare il box comunque è tanta roba, vale la pena buttarci tempo e soldi

    • @KuroTeo
      @KuroTeo 2 роки тому +1

      @@latavernadellalbatro diciamo che come sai cambia il finale e c'è qualche personaggio in meno.
      Cioè, cambia, è tagliato, però ho letto in scan gli ultimi capitoli per capire com'era reso in manga e ci sono rimasto male che quella scena potente di SPOILER lui che toglie le X e guarda e ascolta le persone con quella bellissima musica, nel manga in realtà è qualche vignetta e si conclude col matrimonio? Boh vabbe'
      Quando potrò lo recupererò.