@@TheJohnKramer bhe sinceramente non so quanto possa avere piú credibilitá. Io mi aspetterei di incontrare Dobby piuttosto che conoscere qualcuno che faccia quello che fanno in beautiful😂
@@jacopolami2688 Sì, ma in giro per i piccoli Comuni fanno ancora i carnevali comunali, all'inizio della quaresima e anche più avanti, almeno in Veneto. Ah, questo mi fa venire in mente che non ho ancora cercato quando e se fanno il carnevale nel mio Comune. Grazie.
Come ho scritto anche in risposta alla risposta, "Sì, ma in giro per i piccoli Comuni fanno ancora i carnevali comunali, all'inizio della quaresima e anche più avanti, almeno in Veneto. Ah, questo mi fa venire in mente che non ho ancora cercato quando e se fanno il carnevale nel mio Comune. Grazie."
voldemort non uccide piton con l'avada perché crede che piton sia il padrone della bacchetta di sambuco e quindi l'incantesimo gli sarebbe rimbalzato addosso (come accade con harry nel finale) quindi lo fa uccidere a nagini
"Facciamo una scena d'azione finale con Neville, Hermione e Ron contro Nagini e una ricorsa lungo le mura e bondage tra Harry e Voldemort" "Ma capo, è insensato. Si creano buchi di trama e abbiamo già molte scene d'azione: Il drago, la battaglia, l'ardemonio...." "Devi stare zitto, porco Galilei!"
Questi buchi di trama che fanno fatturare miliardi sono davvero incredibili, anche tu ne fai immagino vero? Anche tu fatturi miliardi?😂😂😂io non credo😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ho sempre pensato che il "cicchetto" di Lumacorno fosse qualche utile sorso di una pozioncina dorata e molto curiosa, che prima di quel momento il buon Luma aveva preso solo altre due volte nella vita, una a ventiquattro e una a cinquantasette anni, due giornate perfette.
In realtà è semplicemente Helena che recita nella parte di Hermione, sforzandosi di dare una sfumatura passiva al suo personaggio.. non è nulla di che.. solo voi che di recitazione non ne capite nulla potete elogiarla cosi all'infinito.. siete un po ridicoli.. sinceramente, in Harry Potter l'unico attore fenomenale è stato Alan Rickman.. e non solo perché è morto, solo perché ha reso Piton un personaggio che fa invidia al libro.
23:02 grazie Caleel finalmente qualcuno che lo dice io comunque vorrei far notare che nella Hogwarts gestita da Piton non ci sono più le scale semoventi che rischiano ogni giorno di far morire gli studenti spiaccicati per terra, il che significa che Piton è un preside migliore di Silente
e avrebbe anche fatto bene, c'è sti cazzi. nella "battaglia" del sesto libro sentiamo ginny dire chiaramente che è grazie alla felix che sono sopravvissuti poichè tutte le fatture e gli incantesi gli passano accanto o le schivavano. quindi decisamente usiamola. (chiaramente non dico a tutti perchè non è credibile ma che lui sotto sotto non se ne tenesse un po' da parte perchè no)
21:40 Hermione probabilmente ha imparato a volare con le scope al 1° anno di scuola, poi, se ricordo bene, nel 2° libro viene raccontato di quando giocavano a Quidditch a casa dei Weasley. Sicuramente non è una campionessa ne è abbastanza abile da poter giocare in una squadra ma ha almeno il livello minimo per poterci andare, come credo qualsiasi mago/strega
Grazie Caleel per tutto questoz per averci fatto rivivere di nuovo la magia, per tutti questi dettagli e perché è stato un po' come rivivere l'attesa per l'uscita dei film e dei libri aspettando le tue retrospettive... It all ends but never in our hearts
22:45 questa transizione mi ha fatto ridere un sacco e piangere dal nervoso al tempo stesso. 8 film di tagli e buchi di trama, ma gli occhi scuri di Lily piccola sono l'unica cosa che a distanza di anni mi fa ancora imbestialire
che poi è strano che in tutto il mondo non ci fosse una bambina dagli occhi chiari! XD bastava andare in europa spingendosi nei paesi più a nord o in russia (ma sono convinta che un pò ovunque ci siano persone dalla pelle chiara)
In questo film ho potuto apprezzare pienamente il personaggio di Neville che ha sempre fatto la figura dell'idiota dimostrandosi invece il più forte e il più coraggioso nella battaglia contro Voldemort. Una lacrimuccia mi è scappata anche con Lavanda Brown quando Hermione la vede morta per terra mentre un lupo mannaro l'aveva appena uccisa. In quel momento si coglie il dolore di Hermione per la sua morte nonostante l'avesse odiata per averle portato via Ron.
Penso che Voldemort non abbia ucciso Piton con l'Anatema che Uccide per una ragione ben precisa: in quel momento, a quanto ne sapeva Voldemort, Piton era il padrone della Bacchetta di Sambuco. Forse temeva che l'incantesimo sarebbe rimbalzato (e questo timore è confermato da quanto successo alla fine del film, dove accade proprio questo).
🤔Può essere presa in considerazione una retrospettiva del signore degli anelli, da parte tua,😌ho recuperato il tuo libro fantastico...!!!🎅Grandissimo CALEEL sei un mito continua così sempre🎄...!!!e passate tutti un buon febbraio🎆...!!!
Una delle cose che mi fa incazzare della parte finale è proprio quella strettamente legata agli Horcrux. Dai libri sappiamo benissimo che gli Horcrux sono importantissimi per Voldemort perché ovviamente lo rendono immortale. Ma non è che una volta distrutti quelli allora Voldemort diventa una pippa immonda che può essere sconfitto in un duello di 30 secondi. Resta comunque il mago oscuro più forte di tutti i tempi! Non può essere battuto così facilmente, cazzo!
Tuttavia, a me pare proprio così da come lo descrive Rowling: i due si lanciano gli incantesimi e la Bacchetta, avendo riconosciuto in Harry il proprio padrone ed essendo stata colpita dal suo Expelliarmus, si rivolta verso Voldemort e lo uccide (siccome stava facendo l'avada kedavra). Quindi, sì, é stato proprio un duello di max 30 secondi, se escludiamo la parte in cui Harry gli fa delle ultime rivelazioni.
@@simone6701 appunto, Harry era il padrone della Bacchetta più forte del mondo. La bacchetta non poteva rivoltarsi al suo padrone. Grazie al cavolo che è bastato un Expelliarmus. Non mi sembra difficile da capire
@@simone6701 in effetti ci stava la durata da 30 sec nel libro perchè non era nemmeno un vero duello. era il culmine di un confronto fra ideologie, fra bene e male, infatti nel lungo dialogo precedente harry è talmente buono da chiedere a riddle di trovare un po' di rimorso per le sue azioni, quasi fosse disposto a perdonarlo per le sue azioni. inoltre come detto nei commenti sotto harry aveva già vinto quando disarmò draco a villa malfoy e la bacchetta gli offri la sua fedeltà. quindi harry aveva già vinto in partenza il duello perchè barava aahahahah. in effetti bisogna dire che questa è stata un po' una forzatura da parte della rowling poichè questo concetto (della fedeltà delle bacchette) è stato introdotto solo nell'ultimo libro e ti porta a chiederti "ma allora tutte le bacchette degli studenti sono preda di crisi d'identità per tutti gli expelliarmus lanciati quasi quotidianamente da tutti? inoltre come fa la bacchetta di sambuco a sapere che draco è stato disarmato quando non si sono mai manco incontrati per sbaglio? cos'è wirelles? ps non è una critica te ma solo un riprendere ed ampliare il tuo commento.
Retrospettive stupende, peccato siano finite… Sto leggendo nei commenti in molti che chiedono quelle del signore degli anelli… Mi unisco a loro assolutamente!
Retrospettiva interessantissima, come sempre. Ricordo che, quando è uscito questo film, c'era un elemento che più di tutti mi ha infastidito particolarmente: l'enorme differenza visiva con il resto della saga. Lily e James erano notevolmente più anziani di quanto non fossero ne "La pietra filosofale"; la casa di Harry e la scena dell'uccisione dei genitori completamente diversa dai flashback mostrati nel primo film (a cui si sono aggiunti fulmini e saette); il castello di Hogwarts, a parte il clima nazista, è molto diverso da come lo avevamo lasciato, tutto in funzione della battaglia che necessitava spazi più grandi; in generale, l'intera battaglia occupa 3 o 4 ambienti della scuola, che manca della maggior parte degli spazi che conosciamo facendo risultare, a mio parere, il castello molto piccolo e opprimente (cortile, sala grande e scale, soprattutto); avrei preferito dire addio a tutti gli ambienti familiari conosciuti, dato che 3/4 del film sono incentrati sulla guerra magica. Per il resto, hai già detto tutto tu.
Adrian, ti giuro, sono scoppiata a ridere quando hai cominciato ad incazzarti di brutto al minuto 28:12. Quanto cazzo hai ragione!! Detto questo per me sei un grande, ho adorato ogni tua retrospettiva di HP. Aspetto il video con la classifica finale!
punto a favore del film che non hai citato: l’atmosfera cupa e tenebrosa che sono riusciti a creare nel periodo in cui voldemort dominava punto a sfavore: ci hanno privato dei festeggiamenti di tutti i personaggi alla morte di voldemort e alla conseguente elogio ad harry
Io credo che Voldemort abbia ucciso Piton con Nagini e non con l'Avada Kedavra perchè voleva fare in modo che, il suo servo più fedele (piton) avesse una fine diversa rispetto a tutte le altre centinaia di persone che ha ucciso.
La aspettavo da tantissimo tempo, alla fine ci ho rinunciato e ho pensato che non l’avresti fatta.., ma ci ho riprovato ed eccomi qui felice come una pasqua
Ottima analisi. Credo che "I Doni della Morte" sia uno dei libri della saga in grado di suscitare maggiori emozioni. Dalla battaglia di Hogwarts, ai sentimenti di Harry, alla scoperta della verità sul conto di Silente. Tutto ciò è sicuramente merito della bravura della Rowling. Nel mio ultimo video ho parlato proprio dei consigli di scrittura di zia Jo. Gran bel video come sempre Caleel, complimenti!
@caleel in realtà ti devo correggere Voldemort non muore "soltanto perché disarmato", ma si vede chiaramente come la bacchetta si rifiuti di eseguire a dovere l'Avada Kedavra, lasciando "vincere" l'Expelliarmus. Una volta scagliato l'anatema contro Harry (che come sappiamo è padrone della bacchetta di sambuco) si vede che l'incanto torna indietro al mittente, la bacchetta si rifiuta di uccidere il suo possessore (che tra l'altro si sta anche difendendo). A riprova del fatto che l'Avada Kedavra gli si ritorca contro ci sono le crepe della bacchetta (quelle che si erano formate mentre cercava di infrangere la bolla protettiva) che si illuminano di verde risalendo verso la mano: l'incanto arriva a colpire la mano di Voldemort (di fatti la mano e il braccio del signore oscuro si anneriscono) di fatto uccidendolo (alla fine anche Sirius non è morto all'istante con l'Avada Kedavra, quindi purtroppo nel mondo cinematografico di HP dobbiamo lasciare sto beneficio del dubbio della morte non istantanea). Quindi è effettivamente l'Avada Kedavra che uccide Voldemort (purtroppo non all'istante, ma come dicevo fa prima annerire le braccia di zio Voldy e poi fa quello schifo di effetto coriandoli... forse perché volevano rappresentare come la sua anima fosse letteralmente stracciata, però così facendo lo rende troppo umano, togliendo il significato che J.K. Rowling voleva dare alla morte così umana di Voldemort...) e non l'Expelliarmus... Comunque tornando a noi, è solo quando si esaurisce l'effetto dell'Avada Kedavra che l'Expelliarmus di Harry arriva a segno, colpendo la mano/bacchetta di Voldemort e questa vola in mano a Harry completando il disarmo del Signore Oscuro. Ergo, l'Avada Kedavra lo uccide, Expelliarmus lo disarma.
22:05: Non avevo mai pensato che rappresentassero le sfide incontrate nel corso degli anni. Bello. Soprattutto perché tra l'altro dal Troll e dall'incontro con lui nasce la loro amicizia. Prima di incontrare il Troll si detestavano.
Lily's Theme è straordinario. In assoluto uno dei miei pezzi preferiti della saga, anzi...una delle colonne sonore che preferisco nella storia del cinema, ci sono proprio affezionato.
Io credo che dividere il film in due parti sia stata principalmente una mossa per guadagnare di più...visto che poi non ci sarebbero stati altri libri-film.
È stato bellissimo questo viaggio, mi hai fatto capire moltissime cose e espandere in modo bellissimo questa saga stupenda. Grazie. Comunque, mi gaserei tantissimo con una tua nuova retrospettiva a tema LOTR. Così, per dire❤
stavo guardando un altro video mi sdraio e il telefono gira orientamento diventando in pop-up con vista sulla home. mi accorgo di questo video, mi strozzo con l'acqua che stavo bevendo e ringrazio dio per la mia pigrizia e voglia di sdraiarmi
Io : * inizio a guardare questa serie di video ieri l'altro * Sempre io: * li finisco ieri * Caleel : * fa uscire l'ultimo video con un tempismo perfetto *
In realtà, per la scena di Hermione che si finge Bellatrix, è stato ancora più complicato perché prima di girarla hanno fatto girare la stessa scena a Emma Watson (si trova nei backstage) per poi farla vedere a Helena Bonham Carter in modo da avere un riferimento su cui impostare la recitazione della scena. Quindi, a rigore, in quella scena Helena Bonham Carter si finge Emma Watson, che interpreta Hermione, che si finge Bellatrix...
8:54 il bello che all’inizio ti lamenti della mancata consapevolezza dello spettatore per la scelta che Harry ha dovuto fare tra parlare con Unci-Unci o Olivander, dicendo che il tempo stringeva e doveva decidere tra sapere informazioni sui doni della Morte o sugli Horcrux, scegliendo alla fine quest’ultimi, ma poco dopo ti lamenti perché i protagonisti sono entrati alla Gringott senza un piano, che nel libro era stato pianificato per mesi a Villa Conchiglia…beh è molto più credibile il film, se Voldemort è riuscito a mettere le mani sulla bachetta di Sambuco, è più credibile che in una giornata si siano decisi ad andare alla Gringott rischiando il tutto per tutto, consapevoli di avere un goblin infiltrato che sa tutto di quella banca, sistemi di sicurezza, accessi etc etc, molto più credibile che dover scegliere se parlare con uno dei due per mancanza di tempo e poi stare un mese a pianificare 😂😂😂😂intanto Voldemort in quel mese cosa faceva? Si beveva il latte coi biscotti? Andava in palestra ogni giorno? Molto più credibile nel film, infatti nessuno se n’é mai lamentato, perché è coerente e credibile con la trama in corso
La gioia nel vedere arrivare la notifica e la tristezza nel pensare che sarà l'ultima di questa serie. Che vita.
C'è ancora Pirati dei Caraibi
C'è ancora FB
C'è ancora il signore degli anelli
@@gabrielebottani9353 c'è anche sotto il sole di riccione
Ma vero?
Adoro il fatto che questi video escano a mezzogiorno, per una volta non ho il dilemma di cosa guardare a pranzo
@@TheJohnKramer preferirei un avvelenamento da funghi
@@TheJohnKramer bhe sinceramente non so quanto possa avere piú credibilitá. Io mi aspetterei di incontrare Dobby piuttosto che conoscere qualcuno che faccia quello che fanno in beautiful😂
SAME
“L’abbraccio tra Draco e Malfoy”
Poesia!
whoops
Vero ahahah
Ahaahhaahahaahha
😂😂😂😂😂😂😂
bello vedere che adrian sta cominciando a fare video a tema, siamo in periodo di carnevale e giustamente voldemort muore in mille coriandoli
🤣🤣🤣🤣🤣
Lol Carnevale è finito 2 giorni fa
@@jacopolami2688 Sì, ma in giro per i piccoli Comuni fanno ancora i carnevali comunali, all'inizio della quaresima e anche più avanti, almeno in Veneto.
Ah, questo mi fa venire in mente che non ho ancora cercato quando e se fanno il carnevale nel mio Comune. Grazie.
Come ho scritto anche in risposta alla risposta, "Sì, ma in giro per i piccoli Comuni fanno ancora i carnevali comunali, all'inizio della quaresima e anche più avanti, almeno in Veneto.
Ah, questo mi fa venire in mente che non ho ancora cercato quando e se fanno il carnevale nel mio Comune. Grazie."
La ship a caso di Neville e Luna...
A casissimo. Però mi piaceva...
@@FakeDUBITA concordo ...
@@FakeDUBITA oiuto (la o fatta apposta) c'è fake ciaooooo
@@bryndenriversbloodraven9208 come dire preferisci la carbonara o la pizza. Che ci azzecca
E da qui che partono tutte le ship malate
Già mi assale la nostalgia potente. Odio la fine di un'avventura...
tutto finisce
@@Alessioz98 tranne eragon quello non finisce mai e a quanto pare usciranno altri libri
@Vito marco Piazzolla dicevi?ahahahha
La voce di Adrian è più rilassante di una camomilla mista ad una mazzettata in faccia (giuro che è un complimento) 👌🏽
28:10 rilassantissimo ahahah
voldemort non uccide piton con l'avada perché crede che piton sia il padrone della bacchetta di sambuco e quindi l'incantesimo gli sarebbe rimbalzato addosso (come accade con harry nel finale) quindi lo fa uccidere a nagini
ooh!grazie del chiarimento!
@NICOLA RIDOLFI assolutamente no! Anzi dice "mi spiace" (nel libro ovviamente)
Hai detto una cazzata colossale... È evidente che non hai letto il libro
@@gabry8562 illustraci la verità allora maestro
@Elio Sabbatini certo, e con quale bacchetta lo disarma scusa?
Non ce la faccio, ogni volta che sento il nome di Villa Conchiglia, mi sembra sia una pista da corsa di Mario Kart.
Muoio🤣🤣🤣 la discesa nel tubo per andare nella Camera dei Segreti è la pista arcobaleno
questi sono i crossover che mi piacciono
vero
A me sembra un livello di spyro 3
O di Crash team racing xD
"Facciamo una scena d'azione finale con Neville, Hermione e Ron contro Nagini e una ricorsa lungo le mura e bondage tra Harry e Voldemort"
"Ma capo, è insensato. Si creano buchi di trama e abbiamo già molte scene d'azione: Il drago, la battaglia, l'ardemonio...."
"Devi stare zitto, porco Galilei!"
Galilei che c'entra?
Questi buchi di trama che fanno fatturare miliardi sono davvero incredibili, anche tu ne fai immagino vero? Anche tu fatturi miliardi?😂😂😂io non credo😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Riassunto delle retrospettive:
Una scena ogni due è "Una delle migliori scene della saga"
Grande Adrian hahah
Ho sempre pensato che il "cicchetto" di Lumacorno fosse qualche utile sorso di una pozioncina dorata e molto curiosa, che prima di quel momento il buon Luma aveva preso solo altre due volte nella vita, una a ventiquattro e una a cinquantasette anni, due giornate perfette.
Ho letto ieri questa parte 🙂
Tutti: Dopo tutto questo tempo hai aspettato questo video
Io: Sempre
Helena che imita Emma che interpreta Hermione che imita Bellatrix che è interpretata da Helena ... che al mercato mio padre comprò
Alla fine è Hermione che imita Bellatrix.
*che a Hosgmade unn mudblood comprò
Cit. Il Trono Del Muori
Wow
In realtà è semplicemente Helena che recita nella parte di Hermione, sforzandosi di dare una sfumatura passiva al suo personaggio.. non è nulla di che.. solo voi che di recitazione non ne capite nulla potete elogiarla cosi all'infinito.. siete un po ridicoli.. sinceramente, in Harry Potter l'unico attore fenomenale è stato Alan Rickman.. e non solo perché è morto, solo perché ha reso Piton un personaggio che fa invidia al libro.
Interpretazione magistrale.
"vi ringrazio per avermi accompagnato in questo viaggio"
Grazie a te Adrian, grazie a te.
23:02 grazie Caleel finalmente qualcuno che lo dice
io comunque vorrei far notare che nella Hogwarts gestita da Piton non ci sono più le scale semoventi che rischiano ogni giorno di far morire gli studenti spiaccicati per terra, il che significa che Piton è un preside migliore di Silente
Ma le scale semoventi le hanno inventate nel primo film, nel libro mica c'erano (cioè delle scale strane ci sono lo stesso, ma non in quel modo)
@@amarantatedeschi4786 non si può neanche scherzare
Ma ci mancherebbe, solo che sono una pignola di natura e conosco i libri praticamente a memoria, quindi certe correzioni mi vengono naturali 😉
Secondo me Lumacorno si beve la felix prima della battaglia🤣
e avrebbe anche fatto bene, c'è sti cazzi. nella "battaglia" del sesto libro sentiamo ginny dire chiaramente che è grazie alla felix che sono sopravvissuti poichè tutte le fatture e gli incantesi gli passano accanto o le schivavano.
quindi decisamente usiamola. (chiaramente non dico a tutti perchè non è credibile ma che lui sotto sotto non se ne tenesse un po' da parte perchè no)
Lumacorno beve la Felix Felicis prima della battaglia (lo si vede infatti bere una fiaschetta poco prima del "Piertotum Locomotor" della McGranit).
"Lumacorno è il mio patronus"
😂
Pura poesia
Sei un sottofondo perfetto per qualsiasi attività.
E dico qualsiasi.
Grazie Caleel
26:51 "E l'abbraccio tra Draco e Malfoy"
Beh che dire, complimenti 😂😂
21:40 Hermione probabilmente ha imparato a volare con le scope al 1° anno di scuola, poi, se ricordo bene, nel 2° libro viene raccontato di quando giocavano a Quidditch a casa dei Weasley. Sicuramente non è una campionessa ne è abbastanza abile da poter giocare in una squadra ma ha almeno il livello minimo per poterci andare, come credo qualsiasi mago/strega
Il livello di hype che ho provato per le due parti dei Doni non l'ho più provato per nessun altro film da allora.
Bei tempi.
Mi emoziono quando ti incazzi e ti trasformi in Vittorio Sgarbi😍❤️
Grazie Caleel per questa serie . 8 mesi fa ho iniziato a vedere questa serie e non mi sono perso un episodio e neanche un tuo video. GRAZIE
Giuro, mi sono visto tutta la saga di Harry Potter la scorsa settimana per la prima volta, solo per poter vedere i video di caleel
Ti è piaciuta?
Grazie Caleel per tutto questoz per averci fatto rivivere di nuovo la magia, per tutti questi dettagli e perché è stato un po' come rivivere l'attesa per l'uscita dei film e dei libri aspettando le tue retrospettive... It all ends but never in our hearts
"Cosa ascolto stamattina, mentre lavoro ad una illustrazione per portfolio?" "Toh, una retrospettiva di Caleel su Erripotte, che BLL!"
BRAV!
Il trono del muori ahahahaha
22:45 questa transizione mi ha fatto ridere un sacco e piangere dal nervoso al tempo stesso. 8 film di tagli e buchi di trama, ma gli occhi scuri di Lily piccola sono l'unica cosa che a distanza di anni mi fa ancora imbestialire
che poi è strano che in tutto il mondo non ci fosse una bambina dagli occhi chiari! XD bastava andare in europa spingendosi nei paesi più a nord o in russia (ma sono convinta che un pò ovunque ci siano persone dalla pelle chiara)
@NICOLA RIDOLFI idem XD
Secondo la logica del film, quando Harry parla a Remus di suo figlio, la risposta di Remus avrebbe dovuto essere "Io... Ho un figlio?"
In questo film ho potuto apprezzare pienamente il personaggio di Neville che ha sempre fatto la figura dell'idiota dimostrandosi invece il più forte e il più coraggioso nella battaglia contro Voldemort.
Una lacrimuccia mi è scappata anche con Lavanda Brown quando Hermione la vede morta per terra mentre un lupo mannaro l'aveva appena uccisa. In quel momento si coglie il dolore di Hermione per la sua morte nonostante l'avesse odiata per averle portato via Ron.
Penso che Voldemort non abbia ucciso Piton con l'Anatema che Uccide per una ragione ben precisa: in quel momento, a quanto ne sapeva Voldemort, Piton era il padrone della Bacchetta di Sambuco. Forse temeva che l'incantesimo sarebbe rimbalzato (e questo timore è confermato da quanto successo alla fine del film, dove accade proprio questo).
19:24 La stanza delle cessità ❤
Continuo a pensare che tu sia davvero troppo generoso con questa feccia di film...
Hanno toppato così tanto che non riesco proprio a passarci sopra.
Io ho sempre voluto vedere la sala comune di Corvonero e .....niente, non l'hanno messa 🤷🏾♂️
Ci penserà Hogwarts Legacy 😉
Devo dirlo? devo dirlo: E' UNA VIVERNA!1!1!1!
Lo stavo per scrivere io hahah
Il Trono del Muori insegna.
@@Matteo-gk4mw Esattoooo
DRACASFRYZZ
@@HarleyQuinn897 I REGALETTY DEL DECESSOH
ho seguito con fervore le tue retrospettive tutte criticate ottimamente sia nei momenti positivi sia in quelli negativi, great!
🤔Può essere presa in considerazione una retrospettiva del signore degli anelli, da parte tua,😌ho recuperato il tuo libro fantastico...!!!🎅Grandissimo CALEEL sei un mito continua così sempre🎄...!!!e passate tutti un buon febbraio🎆...!!!
Grazie, uno dei pochi commentatori altruisti! Buon febbraio (e resto dell'anno) anche a te!
@@michelemusca grazie
@Star Bix ah ah ah ho 11 anni da boomer a bimbominkia è poco
@Star Bix ma veramente ho 15 anni, la mia era solo un domanda appassionato del signore degli anelli, e grande fan di CALEEL...
@Star Bix tranquillo!
comunque è scrivessi, non scrivevi
Una delle cose che mi fa incazzare della parte finale è proprio quella strettamente legata agli Horcrux. Dai libri sappiamo benissimo che gli Horcrux sono importantissimi per Voldemort perché ovviamente lo rendono immortale. Ma non è che una volta distrutti quelli allora Voldemort diventa una pippa immonda che può essere sconfitto in un duello di 30 secondi. Resta comunque il mago oscuro più forte di tutti i tempi! Non può essere battuto così facilmente, cazzo!
Esattamente, Madonna!
Amen. Non come dicono un sacco di bimbiminkia ignoranti "ehhh Voldemort forte solo x gli Horcrux,viva Gggrindyyyy"
Tuttavia, a me pare proprio così da come lo descrive Rowling: i due si lanciano gli incantesimi e la Bacchetta, avendo riconosciuto in Harry il proprio padrone ed essendo stata colpita dal suo Expelliarmus, si rivolta verso Voldemort e lo uccide (siccome stava facendo l'avada kedavra). Quindi, sì, é stato proprio un duello di max 30 secondi, se escludiamo la parte in cui Harry gli fa delle ultime rivelazioni.
@@simone6701 appunto, Harry era il padrone della Bacchetta più forte del mondo. La bacchetta non poteva rivoltarsi al suo padrone. Grazie al cavolo che è bastato un Expelliarmus. Non mi sembra difficile da capire
@@simone6701 in effetti ci stava la durata da 30 sec nel libro perchè non era nemmeno un vero duello. era il culmine di un confronto fra ideologie, fra bene e male, infatti nel lungo dialogo precedente harry è talmente buono da chiedere a riddle di trovare un po' di rimorso per le sue azioni, quasi fosse disposto a perdonarlo per le sue azioni.
inoltre come detto nei commenti sotto harry aveva già vinto quando disarmò draco a villa malfoy e la bacchetta gli offri la sua fedeltà. quindi harry aveva già vinto in partenza il duello perchè barava aahahahah.
in effetti bisogna dire che questa è stata un po' una forzatura da parte della rowling poichè questo concetto (della fedeltà delle bacchette) è stato introdotto solo nell'ultimo libro e ti porta a chiederti "ma allora tutte le bacchette degli studenti sono preda di crisi d'identità per tutti gli expelliarmus lanciati quasi quotidianamente da tutti? inoltre come fa la bacchetta di sambuco a sapere che draco è stato disarmato quando non si sono mai manco incontrati per sbaglio? cos'è wirelles?
ps non è una critica te ma solo un riprendere ed ampliare il tuo commento.
Ho riso fino alle lacrime durante il terzo atto. Grazie.
Video: [inizia]
Caleel: "Ed infine..."
Il mio cervello: "non so nemmeno più cos'è reale"
5:54 la miglior prova attoriale di tutta la saga
Laugh in Alan Rickman
Retrospettive stupende, peccato siano finite… Sto leggendo nei commenti in molti che chiedono quelle del signore degli anelli… Mi unisco a loro assolutamente!
Quanto mi piacerebbe una serie di retrospettive anche sul Signore degli Anelli
ovvia che bellezzaaa peccato che sei arrivato gia all ultimo capitolo della saga uffiii grazie caro amato caleel....
24:25: ah, questa differenza sì che la ricordavo, e anche molto bene.
Retrospettiva interessantissima, come sempre. Ricordo che, quando è uscito questo film, c'era un elemento che più di tutti mi ha infastidito particolarmente: l'enorme differenza visiva con il resto della saga. Lily e James erano notevolmente più anziani di quanto non fossero ne "La pietra filosofale"; la casa di Harry e la scena dell'uccisione dei genitori completamente diversa dai flashback mostrati nel primo film (a cui si sono aggiunti fulmini e saette); il castello di Hogwarts, a parte il clima nazista, è molto diverso da come lo avevamo lasciato, tutto in funzione della battaglia che necessitava spazi più grandi; in generale, l'intera battaglia occupa 3 o 4 ambienti della scuola, che manca della maggior parte degli spazi che conosciamo facendo risultare, a mio parere, il castello molto piccolo e opprimente (cortile, sala grande e scale, soprattutto); avrei preferito dire addio a tutti gli ambienti familiari conosciuti, dato che 3/4 del film sono incentrati sulla guerra magica. Per il resto, hai già detto tutto tu.
FINALMENTEEE LA STAVO ASPETTANDO DA TROPPO TEMPO
Adrian, ti giuro, sono scoppiata a ridere quando hai cominciato ad incazzarti di brutto al minuto 28:12. Quanto cazzo hai ragione!!
Detto questo per me sei un grande, ho adorato ogni tua retrospettiva di HP. Aspetto il video con la classifica finale!
punto a favore del film che non hai citato: l’atmosfera cupa e tenebrosa che sono riusciti a creare nel periodo in cui voldemort dominava
punto a sfavore: ci hanno privato dei festeggiamenti di tutti i personaggi alla morte di voldemort e alla conseguente elogio ad harry
A me manca la scena in cui Pix gira per quello che resta di Hogwarts cantando "Abbiamo vinto, viva viva Potter! Vold è mort con le ossa tutte rotte!"
@@massimolombardi3956 verissimo
Stavo aspettando questo momento con ansia. Grazie Caleel❤️
10% retrospettiva
90% *COSA CAZZO È ?*
Bravissimo caleel sei bravissimo inoltre riesci anche a fare capire cose dei film senza studiarle. Sono questi i veri youtuber.
Io credo che Voldemort abbia ucciso Piton con Nagini e non con l'Avada Kedavra perchè voleva fare in modo che, il suo servo più fedele (piton) avesse una fine diversa rispetto a tutte le altre centinaia di persone che ha ucciso.
Ora vogliamo la retrospettiva alla saga del signore degli anelli!!!
Quotone
2:49 "l'abbraccio tra Draco e Malfoy"
Sono scoppiato a ridere😂
Stupendo video! Ci hai fatto viaggiare nell'universo meraviglioso di Harry Potter, non vedo l'ora di vedere la tua classifica personale
La aspettavo da tantissimo tempo, alla fine ci ho rinunciato e ho pensato che non l’avresti fatta.., ma ci ho riprovato ed eccomi qui felice come una pasqua
Caleel: Perché cazzo Voldemort si dedica al bondage?
Io: sono morto quando lo hai urlato
Sempre molto interessanti i tuoi video!!!
La cosa più grave secondo me è stata non far capire, nel dialogo con Silente, perché Harry non muore...
Ma....una bella retrospettiva sul Signore Degli Anelli? 😍
Si, assolutamente si pls
Ha già detto che non la farà
No ti prego... Sarei costretto a guardarmi 2h di bellissima retrospettiva haahahha
@@banana_esplosiva_fritta_al7828 come mai?
24:11 dopo tutto questo tempo, per pochi
Ottima analisi. Credo che "I Doni della Morte" sia uno dei libri della saga in grado di suscitare maggiori emozioni. Dalla battaglia di Hogwarts, ai sentimenti di Harry, alla scoperta della verità sul conto di Silente. Tutto ciò è sicuramente merito della bravura della Rowling.
Nel mio ultimo video ho parlato proprio dei consigli di scrittura di zia Jo.
Gran bel video come sempre Caleel, complimenti!
18:09 cicchetto di Felix Felicis?
Finalmente!
28:12, sono letteralmente morto 🤣🤣
Ti stimo un sacco E queste retrospettive sono fantastiche
9:00 Vabbè dai si sapeva ti ricordo:
AVADA KEDAVRAAA
EXPELLIARMUS
Mai staccato più velocemente una puntata di How I Met Your Mother
hai fatto un lavoro magistrale! spero che ne farai altri su altre saghe!
Le attese di quei film erano snervanti ma suscitavano grande curiosità. La serie di animali fantastici nn è la stessa cosa.
appunto
Non vedevo l'ora! Yeii
28:25 non ne sono sicuro ma tecnicamente la maledizione rimbalza addosso a voldemort
Quanto aspettavo questo video
A TE ASPETTAVAMO❤️
26:50, "l'abbraccio tra Draco e Malfoy".
Povero caleel si vede che sta scena ti ha debilitato
Sempre bello ascoltarti!
23:12 quello lì è George, si vede la differenza nei vestiti perchè George, prima di inizare la guerra eva quella giacca viola mentra fred una verde
Mamma mia quanto aspettavo questo videoooo 😍😍😍😍😍😍
@caleel in realtà ti devo correggere
Voldemort non muore "soltanto perché disarmato", ma si vede chiaramente come la bacchetta si rifiuti di eseguire a dovere l'Avada Kedavra, lasciando "vincere" l'Expelliarmus.
Una volta scagliato l'anatema contro Harry (che come sappiamo è padrone della bacchetta di sambuco) si vede che l'incanto torna indietro al mittente, la bacchetta si rifiuta di uccidere il suo possessore (che tra l'altro si sta anche difendendo).
A riprova del fatto che l'Avada Kedavra gli si ritorca contro ci sono le crepe della bacchetta (quelle che si erano formate mentre cercava di infrangere la bolla protettiva) che si illuminano di verde risalendo verso la mano: l'incanto arriva a colpire la mano di Voldemort (di fatti la mano e il braccio del signore oscuro si anneriscono) di fatto uccidendolo (alla fine anche Sirius non è morto all'istante con l'Avada Kedavra, quindi purtroppo nel mondo cinematografico di HP dobbiamo lasciare sto beneficio del dubbio della morte non istantanea).
Quindi è effettivamente l'Avada Kedavra che uccide Voldemort (purtroppo non all'istante, ma come dicevo fa prima annerire le braccia di zio Voldy e poi fa quello schifo di effetto coriandoli... forse perché volevano rappresentare come la sua anima fosse letteralmente stracciata, però così facendo lo rende troppo umano, togliendo il significato che J.K. Rowling voleva dare alla morte così umana di Voldemort...) e non l'Expelliarmus...
Comunque tornando a noi, è solo quando si esaurisce l'effetto dell'Avada Kedavra che l'Expelliarmus di Harry arriva a segno, colpendo la mano/bacchetta di Voldemort e questa vola in mano a Harry completando il disarmo del Signore Oscuro.
Ergo, l'Avada Kedavra lo uccide, Expelliarmus lo disarma.
Sempre inappuntabile, bravissimo!!
22:05: Non avevo mai pensato che rappresentassero le sfide incontrate nel corso degli anni.
Bello. Soprattutto perché tra l'altro dal Troll e dall'incontro con lui nasce la loro amicizia. Prima di incontrare il Troll si detestavano.
Stavo aspettando questo video
Lily's Theme è straordinario. In assoluto uno dei miei pezzi preferiti della saga, anzi...una delle colonne sonore che preferisco nella storia del cinema, ci sono proprio affezionato.
Io la ascolto senza guardare il film, è veramente spettacolare
@@miidnxghts Siamo in due, penso che sia una delle canzoni che ascolto di più su Spotify in assoluto
Probabilmente La Dama Grigia (mi sono dimenticato il nome )si è accorta che era ORA il momento per rivelare la posizione del diadema
Mah, è un buco di sceneggiatura e bah
AttendEvo questo video da tempo, non l’ho ancora visto ma grazie
Io credo che dividere il film in due parti sia stata principalmente una mossa per guadagnare di più...visto che poi non ci sarebbero stati altri libri-film.
Bellissimo❤
Here we are!
Here we go!
Hold on I'am coming
Per me il culmine attoriale lo ha raggiunto Voldemort nel 4° quando sfida Harry... Dice una frase, con un tono che mi fa impazzire!
È stato bellissimo questo viaggio, mi hai fatto capire moltissime cose e espandere in modo bellissimo questa saga stupenda. Grazie.
Comunque, mi gaserei tantissimo con una tua nuova retrospettiva a tema LOTR. Così, per dire❤
stavo guardando un altro video mi sdraio e il telefono gira orientamento diventando in pop-up con vista sulla home. mi accorgo di questo video, mi strozzo con l'acqua che stavo bevendo e ringrazio dio per la mia pigrizia e voglia di sdraiarmi
Io : * inizio a guardare questa serie di video ieri l'altro *
Sempre io: * li finisco ieri *
Caleel : * fa uscire l'ultimo video con un tempismo perfetto *
23:15 è George, non Fred, lo si riconosce dalle vesti
*Seee finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!*
Sono l'unica che mette mi piace ai video di Caleel prima ancora di vederli?? 🤣😍
Se non sbaglio, Lumacorno, si stava bevendo la pozione Felix felicis!
In realtà, per la scena di Hermione che si finge Bellatrix, è stato ancora più complicato perché prima di girarla hanno fatto girare la stessa scena a Emma Watson (si trova nei backstage) per poi farla vedere a Helena Bonham Carter in modo da avere un riferimento su cui impostare la recitazione della scena.
Quindi, a rigore, in quella scena Helena Bonham Carter si finge Emma Watson, che interpreta Hermione, che si finge Bellatrix...
Che al mercato mio padre comprò
Ma è un casino
Secondo me il bacio tra Ron ed Hermione doveva essere esattamente come nel libro, semplice e coinciso
8:54 il bello che all’inizio ti lamenti della mancata consapevolezza dello spettatore per la scelta che Harry ha dovuto fare tra parlare con Unci-Unci o Olivander, dicendo che il tempo stringeva e doveva decidere tra sapere informazioni sui doni della Morte o sugli Horcrux, scegliendo alla fine quest’ultimi, ma poco dopo ti lamenti perché i protagonisti sono entrati alla Gringott senza un piano, che nel libro era stato pianificato per mesi a Villa Conchiglia…beh è molto più credibile il film, se Voldemort è riuscito a mettere le mani sulla bachetta di Sambuco, è più credibile che in una giornata si siano decisi ad andare alla Gringott rischiando il tutto per tutto, consapevoli di avere un goblin infiltrato che sa tutto di quella banca, sistemi di sicurezza, accessi etc etc, molto più credibile che dover scegliere se parlare con uno dei due per mancanza di tempo e poi stare un mese a pianificare 😂😂😂😂intanto Voldemort in quel mese cosa faceva? Si beveva il latte coi biscotti? Andava in palestra ogni giorno? Molto più credibile nel film, infatti nessuno se n’é mai lamentato, perché è coerente e credibile con la trama in corso