Sono ,la mamma di FaustoDardanelli, desidero ,ringraziare ,di cuore ,Elisa x la sua delicatezza ed affetto ,ma anche tutti coloro ,che hanno capito ed hanno dimostrato ,la loro vicinanza,non solo con la donazione ,ma con i messaggi ,di sostegno e tanto affetto.Grazie ,di cuore a tutti e vi abbraccio ,con lo stesso affetto
Mi commuove molto ciò che è avvenuto e vorrei poter dire o fare qualcosa ma non so che altro fare se non stringermi al dolore sapendo e conoscendo bene cosa significa perdere... Un abbraccio di profondo rispetto.
Signora, non sono sicuramente nessuno, sono una goccia nel mare, ma ci tengo a dirle che a lei va tutta la mia stima, solidarietà e affetto. Da una mamma a un'altra mamma.
Verissimo. E' successo anche a me, ma per fortuna l'ho sempre presa come una cosa abbastanza normale e non mi ha fatto andare fuori di testa. Avevo un compagno e questo mi ha aiutata molto. La solitudine vissuta nell'adolescenza può essere crudele e farci ingigantire le cose, come le amicizie che si formano. Sono arrivata a pensare.... a chi non capita? Siamo esseri normali che vivono su questa terra, dove dobbiamo imparare tanto.
Una delle TANTE ragioni per cui io non ho mai voluto avere amici, sto meglio da sola, chi si fa gli affaracci suoi campa 100 anni. Se gli altri mi etichettano come antisociale che facciano pure, è la mia vita non la loro
“Era una cittadina piccola dove tutti si conoscevano e non succedeva mai niente” “Era una coppia perfetta, la classica coppia da sogno” “Era una ragazza bellissima e intelligente, tutti l’amavano per il suo carattere buono e mite” “Era una famiglia modello, amata da tutti e molto religiosa” OK, TRAGEDIA IN ARRIVO! 🍿🍿😨🍿
"Era un bravo ragazzo" "I suoi genitori erano persone molto attive nel sociale e andavano sempre a messa" "Era un ragazzo modello, ottimo studente, con molti amici, e aveva molti interessi"
@@msalv1711 ti ho già spiegato che ad un fatto cosi brutto come quello di Skylar (non so come si scrive) e delle sue “amiche”, non penso proprio che l’intento della persona che ha scritto il commento, fosse quello di scherzare su una cosa del genere, per questo che ti ho detto di usare la testa e provare a ragionare. ok va bene magari non mi sono espressa nel migliore dei modi e ti chiedo scusa, però capisci che stavo solo cercando di spiegarti.
Questo caso è semplicemente inquietante e spaventoso. Mi sono un po' rivista in Skylar, facevo parte di un gruppetto tossico alle medie e quando hanno deciso che non andavo bene e mi hanno tagliato fuori facendo anche atti di bullismo verbale, all'inizio è stato doloroso, ma dopo è stata la mia fortuna, mi sono fatta degli amici migliori.
Mi è successa la stessa cosa. Me ne sono tirata fuori chiudendomi in casa 3 anni, non avendo nemmeno il sostegno dei miei genitori che hanno sempre dato pochissimo peso alle mie difficoltà. Me ne sono andata dal Friuli appena ne ho avuto l'occasione. Ci sono tornata da adulta ed ho "pisciato in testa a tutti". Comprendo queste orribili difficoltà.
@@gabriellalanna4324 grazie, davvero. Credo abbia prevalso l'istinto di sopravvivenza e soprattutto il bisogno di tornare qui e dimostrare a me stessa che avrei superato tutti. E l'ho fatto:)
Purtroppo penso sia una cosa che capita alla maggior parte delle persone, è successa anche a me e a tantissimi amici/conoscenti/familiari. Quando nell’amicizia si vengono a creare competizione, gelosia e invidia è sempre meglio starne alla larga, io ero l’ultima arrivata che poi si è legata maggiormente ad una e successivamente scaricata… usata come ruota di scorta praticamente è sempre paragonata all’amica “originale”, ho sofferto moltissimo di insicurezze, problemi di fiducia e ansia legata al fatto che non mi sentissi mai abbastanza e mai apprezzata pienamente. Per fortuna il tempo ha curato la ferita e mi ha dato la possibilità di incontrare amici veri e leali. Sono esperienze però che ti segnano, o perlomeno è stato così con me. Vi capisco e vi sono vicina❤️
Elisa credo che la tua community sia così perché tu sei così. Empatica e non morbosa. Parli dei casi non per il gusto ma per ricordare le vittime. Per imparare quanto siamo vicini all'orrore, una continuazione ideale della banalità del male di Arednt. Se farai altre raccolte fondi troverai sempre supporto.
Questi "delitti" mi terrorizzano più degli altri.. il male te lo aspetti dal folle assassino, dallo sconosciuto nel buio... Non dalle amiche dalle faccine pulite con cui hai passato, magari, l'infanzia. Vipere senza controllo, già il coalizzarsi ed isolarla, scaricarla così brutalmente mi era sembrato crudele.. il resto a dir poco osceno. Sembra di risentire la storia di Nadia Roccia... Grazie Elisa🙏 Ps/bellissima iniziativa per Fausto, nessuno dovrebbe essere mai dimenticato, soprattutto un'anima buona spenta in quel modo
Eppure i sintomi c'erano tutti. Se poi, skyler aveva visto cose che non doveva vedere, il comportamento delle due doveva essere ancora piupreoccupante. Però, a quell'età non è così facile rendersene conto e coi genitori si fatica a parlare.
@@marizan6300 verissimo, hai ragione... Più o meno alla stessa loro età mi è successa una cosa vagamente simile.. ovviamente molto ridimensionato, ci mancherebbe, ma sono stata anche io isolata improvvisamente e scaricata di botto da chi pensavo fosse mia "amica".. è stato veramente doloroso e solo anni dopo sono riuscita a dirlo ai miei genitori.. con la testa di ora rivedo tutto "solo" con tristezza ma, allora, fu un periodo di grande sofferenza
Quando è stata ufficializzata la morte di Skylar, il messaggio di Sheila mi ha letteralmente fatto venire i brividi. Pensare che lei conosceva l’amica da quando avevano 7 anni è pazzesco. Le amicizie possono finire… ma questa ragazza era psicopatica.
Concordo...se la gioca con la Loveless, una delle assassine di Shanda Sharer. Che è fuori tra l'altro. E mi chiedo: fino a che punto abusi e/o problemi mentali possono scalare la pena di qualcuno?
@@ElisaTrueCrime salve Elisa! Ti seguo più o meno dal primo video, ed io essendo una persona molto empatica, mi sono messa pure a piangere e a volte a prendere a pugni la scrivania per la rabbia, sei molto brava e riesci a coinvolgermi quasi se fossi lì, davvero grazie per quello che stai facendo, grazie ai tuoi video ho allenato la mia empatia già grande, molte grazie 👍💪
@@UnknownASPDperò effettivamente non sono in grado di provare emozioni o sensi di colpa, quindi quando vengono coinvolti in omicidi è abbastanza palese che lo siano. Mentre una è crollata, l’altra non si è sentita in colpa ed è rimasta a mente lucida. Però sono d’accordo, ovviamente non tutti i sociopatici sono assassini o persone violente!
Conosco già la storia di Skylar, ma sono curiosa di sentirla raccontata da te. Come sempre hai un modo di narrare queste storie che apprezzo tantissimo. ❤
Questa storia mi ha straziato l'anima. Pensare che una ragazza possa essere stata uccisa così brutalmente da quelle che si definivano le sue amiche e soprattutto da una ragazza che è cresciuta con lei è una cosa che mi manda fuori di testa. Per quanto potessero non andare più d'accordo, è chiaro che tendi sempre a fidarti di una persona con cui hai passato così tanti anni insieme, condividendo la maggior parte della vostra vita. Spero che Skylar stia riposando in pace e spero che prima o poi i suoi genitori possano tornare a dormire sonni tranquilli.
Sono stata in un trio tossico quando andavo alle medie, mi sono ritrovata moltissimo in Skylar. È estremamente doloroso essere tagliata fuori dal proprio gruppo di amicizia. Grazie Elisa per aver trattato questo caso.
Questa è la primissima storia di true crime che io abbia mai ascoltato in assoluto e che mi ha fatto appassionare a questo genere di video. Ne parlò la creator del canale Bix's Coven e mi lasciò veramente sbigottita, perché uno si potrebbe aspettare di tutto da chiunque...ma non dalle proprio migliori amiche. Assurdo
Che storia straziante. Una vita spezzata in così giovane età e per motivi, a mio parere, così futili. Capisco che a quell’età tutto sembra un dramma ma arrivare a pianificare un atto così forte e definitivo lo sento veramente eccessivo oltre che crudele e deliberatamente pianificato.
Storia veramente assurda, atroce, presentarsi sotto mentite spoglie, finte amiche, finte dispiaciute con i genitori di una figlia unica, ci vuole coraggio, una storia tristissima e orribile, a volte chi è più vicino a noi, le persone più insospettabili sono quelle purtroppo di cui diffidare maggiormente. Mi ricordano i casi di Nadia Roccia e suor Maria Laura Mainetti successi da noi, uccise da alcune persone che si consideravano migliori amiche. Grazie, ho riascoltato volentieri narrata da te questa vicenda, brava come sempre 💜.
questa é esattamente la rappresentazione di satana finge amore e interesse solo x odio e invidia poi ci distrugge e ride di chi ha ceduto alle sue lusinghe di solito le vittime sono sempre persone buone di cuore che credono ai valori come l amicizia e vengono puntate da questi soggetti dominati appunto dallo spirito del male pur di farti sentire una nullità sono disposte anche ad ucciderti qua c è stato un caso simile una ragazza giovane CHIARA GUALZETTI uccisa da un ragazzo che lei credeva amico con una motivazione del tipo nn la sopportavo era stupida ho dovuto ucciderla ALLUCINANTE come tra i giovani serpeggi un tale odio
Ho notato che spesso, dopo casi del genere, nascono delle nuove leggi. Fortunatamente sappiamo ancora imparare dai nostri errori, ma non siamo ancora capaci a fare prevenzione anche per certe dinamiche (se non privatamente si intende). In tutta questa storia, stimo infinitamente l'avvocato della difesa, che NEL tribunale stesso, ha ammesso di non poter difendere Shelia.
Ciao elisaaa, Mi chiamo Mia e ho 13 anni, è un sollievo tornare stanca da scuola ogni lunedì o venerdì e trovare un tuo video ad aspettarmi, ricordo ancora il primo tuo video che ho guardato , il caso di Junko . In ogni video fai vedere la persona stupenda che sei❤️sei la parte migliore di you tube
Rachel, quanto meno, è una assassina a cui è rimasto un briciolo di coscienza. Spero per lei che un percorso di recupero venga fatto, che possa almeno virtualmente rimediare il male fatto per tutto il resto sella sua vita. L'altra? Onestamente preferirei non uscisse mai di galera.
Cara Elisa, ascoltare le storie da te è come viverle profondamente e spesso riesco a visualizzarne i contenuti questo perché hai una grande empatia, una profonda sensibilità e un grande cuore che lasci parlare. Così mi arrivano i tuoi racconti di queste, purtroppo spesso, tristi e vere storie. Non ho parole per ringraziarti ma solo una grande amministrazione e stima nei tuoi confronti. Grazie infinite.
Ciao Eli, conoscevo già questa storia, l'avrò ascoltata almeno in 3\4 diverse circostanze, ma è incredibile quanto ancora mi lacrimino gli occhi, ancora e ancora. E per il dolore nell'immaginare lo sguardo terrorizzato di Skylar che viene pugnalata dalle sue migliori amiche, e per la rabbia nel realizzare che questi due mostri non abbiano provato rimorso neanche per un secondo, non ho mai compreso e mai comprenderò le motivazioni (se così possiamo denominarle) di Sheyla: suppongo, in realtà, che spesso non esista un "perché". Certa gente è marcia sino al midollo, e questi due immondi esseri (perché di "esseri umani" non si tratta) ne sono la prova lampante. Spero marciscano all'inferno, sebbene io non sia credente.
un momento, la ragazzo rossa ha parlato si è fatta prendere dai sensi di colpa dopo il fattaccio certo infatti deve opgare ma l'altra... quella è veramente pericolosa
La ragazza Sheila ha evidenti problemi mentali e un' innata propensione all'omicidio. Tra l'altro è pazzesco come non si sia mai sentita in colpa per questo e abbia continuato a fingere l'amicizia con Skylar fino alla fine. Un soggetto così non può che far male alla società, spero non esca mai di prigione
elisa sei davvero fantastica, amo il modo in parli e spieghi tutti i casi, mi fai sempre compagnia, sei diventata in poco meno di un anno la mia youtuber preferita, grazie per tutto quello che fai e il modo empatico con cui racconti le cose. meriti il mondo
Ciao Elisa io ti seguo da qualche mese e mi piace ascoltare da morire ascoltare le tue storie e poi imparo anche cose nuove. Ma non ho visto il video di lunedì 21.02/2022. Ero lì che pensavo: " oddio cosa le è successo" ma per fortuna stasera ci sei e sono felice. Per Fausto è una bella iniziativa quella che hai fatto ma io purtroppo sono in restrittive economiche e non c'è la faccio nemmeno a mandare 20 euro ma sono vicina col pensiero a tutte le persone che non hanno avuto giustizia e a quelli che stanno male. Grazie per esserci
Ciao Elisa che caso mamma mia, assomiglia molto alla triste storia della povera Nadia Roccia e delle sue "amiche" diaboliche tutto premeditato ed estremamente mostruoso. Grazie per la tua delicatezza e sensibilità e attendo con ansia il prossimo tuo video che mi fa sempre bene al cuore🙏💛
Vorrei raccontarvi (brevemente) la mia esperienza; so personalmente quanto fa male un amicizia tossica - quando tu per quella persona smuovi mari e monti e lei ti pugnala alle spalle, parla male di te e alla fine ti molla per un amica più "comoda" perché ricca e popolare. È tanto doloroso! Ti senti calpestata, umiliata e soprattutto ti chiedi: perché? Che cosa ho fatto per meritarmi una cosa del genere? Come è finita? Io ho: due figlie, un matrimonio felice e un lavoro soddisfacente dove i colleghi e i clienti mi vogliono bene e mi descrivono come una bella persona, lei invece è sola e totalmente non realizzata. Devo dire che ora mai non le porto più alcun rancore perché questa esperienza mi ha insegnato una verità fondamentale - bisogna dare tempo al tempo! In adolescenza bisogna avere fede che la vita metterà SEMPRE i puntini sulle I. Datele la possibilità di "fare giustizia". Chi fa del male avrà indietro il boomerang... Chiamiamolo karma?
Buonasera Elisa, bella, brava ed esaustiva come sempre. Una storia anche questa che non conoscevo. A me stupisce sempre come i sentimenti umani possano cambiare a volte davvero anche "a velocità supersonica" e come anche un' amicizia adolescenziale possa seguire queste logiche trasformando due comuni ragazza in spietate assassine.
quando ho visto la notifica ho subito capito che sarebbe stato un video interessante, ho i brividi per quella povera ragazza che ha dovuto subire tutto ciò e per la sua famiglia che ha dovuto affrontare un simile dolore. come al solito sei stata bravissima a raccontare il caso
Ciao Elisa...mi sono vergognata un po' di non aver potuto aiutare la madre di Fausto...purtroppo non ho un reddito e aspetto la pensione di invalidità...ogni volta che qualcuno ha bisogno vorrei fare tanto...ma non posso fare nulla...spero che si faccia giustizia...quello posso farlo...se puoi di alla madre di Fausto che l'abbraccio...e che appena potrò la aiuterò come posso...perchè ricordo ancora quel video ed ho provato tristezza...non è giusto...è assurdo... ti ringrazio di aver pubblicato quel video perchè non conoscevo la storia...abbraccia quella splendida Signora da parte mia...perchè sono nata strana...e quando non posso aiutare qualcuno soffro...provo anche io dolore... Grazie Elisa...sei stupenda.
Il sistema prende il nome dalla piccola Amber Hagerman, una bambina di 9 anni rapita in Texas nel 1996 e poi stuprata e uccisa da un criminale mai identificato. Inoltre, il nome Amber è l'acronimo di America's Missing: Broadcast Emergency Respons. Ciao Elisa, è sempre un piacere ascoltarti.⚘
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ciao Elisa ti voglio salutare e chiederti scusa x. Aver scritto male di te senza conoscerti ...mi ero scagliata contro di te perché ti avevo sgridato x aver parlato di Paul con la O larga poi mi hanno deiip che cos' parlano i torinesi ma non è assolutamte così importante questo....in verità tu sei una grande e speciale professionista con grande empatia e ❤️
E niente... Non hai rivali per come racconti le storie tu. Narrazione puntuale, precisa e non prolissa, bella da ascoltare. Il tutto con contorno di cuore, che fa la vera differenza. Quindi grazie per lo splendido lavoro che fai. P.S. le Candle Street, che avevo preso col tuo sconto e di cui mi avevi chiesto riscontro, sono meritevoli. Ovvio che dipende dalla combinazione che fai tu, ma la durata è notevole, al contrario di altre. Molto molto buone in sostanza.
Ricordo l’anno scorso la mia Prof di inglese aveva chiesto come compito di narrare un caso di crimine ed io ho portato proprio questo… ancora ho i brividi, non ci si può più fidare di nessuno, neanche delle tue migliori amiche. Elisa, l’hai raccontato in modo impeccabile, ho anche scoperto cose nuove che prima non sapevo!!
@@Napolinelcuore7 hahahaha era la prof di lettorato quindi era per avere un voto di conversazione, però sono d’accordo sul tema del compito abbastanza raccapricciante
Elisa, hai costruito una community bellissima, devi essere fiera di te! Appena ne avrò la possibilità donerò sicuramente e ho appena firmato e condiviso la petizione online. ❤️ Aspettavo da tanto il video di oggi, conosco questa storia da un po’ e ho sempre voluto che ne parlassi, perché so già che la tratterai con l’empatia e il rispetto che ti caratterizzano e che sono il motivo per cui ti seguo con così tanto piacere. Grazie per ciò che fai. 🤍 PS: il trucco è stupendo!
Insomma, Community significa anche comunicare, io spesso vedo solo i messaggi della gente e nessuna risposta da parte sua, magari mi sbaglio eh, in altri canali dove sono iscritto, interessanti anche quelli, c'è un minimo di dialogo, forse col tempo lo farà, ma per ora non mi sembra
@@claradagostino9939 Comunque tutto perfettamente equilibrato per chi segue storie di Crime, potremo essere chiaramente dei potenziali serial killer bipolari 😎
Sei l’unica che ascolto anche dopo 1 ora di video con attenzione senza distrarmi e senza annoiarmi, spieghi molto bene e si vede che lo fai con il cuore. Veramente brava, lo fai con delicatezza e rispetto e ci riempi di informazione di cose o storie che magari nn avevamo mai sentito. Brava davvero, riesco ad ascoltare solo te con queste storie anche molto lunghe
Le relazioni malate e tossiche e meglio lasciarle andare. Se non si ha più nulla in comune, è, molto meglio, voltare pagine. Anche se quando si è giovani, è difficile restare soli. Si vuol far parte, di quella che si considera - a tutti gli effetti - una famiglia. È vero che l'amicizia è preziosa, ma alcune amicizie è molto meglio lasciarle stare. Gli amici, meglio pochi, ma buoni. Le amicizie, quelle vere, sono sincere e disinteressate. Ciao Elisa, adoro i tuoi video e tu, sei simpaticissima. Ps Conoscevo questa storia e mi ha fatto inorridire, anche la prima volta che l'ho sentita. Mi piace quando la polizia, soprattutto negli Stati Uniti, prende sottogamba certi avvenimenti. Se un genitore, preoccupato fa una denuncia di scomparsa, vale la pena prenderla sul serio. Boh, non ho parole. Sheila e Rachel, due amiche false come una banconota da tre euro. Fuggita nel bosco? Con le scuse che si inventa la gente, ci si potrebbero scrivere dei libri. Con tutta la fantasia che hanno, dovrebbero fare gli scrittori. Non dovrebbero esistere persone così crudeli. Mi piange il cuore. Due lucide assassine, che uccidono, scientemente una amica, meriterebbero - scusa se lo dico, ma lo penso realmente, la pena di morte. Lo so, che sembro Cattiva e, dovrei essere più diplomatica, ma proprio non riesco a comprendere il loro gesto, crudele, freddo e agghiacciante. Vorrei, poterle giustificare, ma proprio, non ci riesco. Le detesto, hanno distrutto, letteralmente la vita di una famiglia. Hanno tolto la figlia a dei genitori che la amavano. Mi sento malissimo. Quindi, perdonami, per il mio sfogo. Con le loro scuse, pensano veramente di ripulirsi la coscienza? False.
hai detto "mi piace quando la polizia, soprattutto negli Stati Uniti, prende sottogamba certi avvenimenti". so che è solo una letterina ma cambia completamente il significato della frase e io sono un pazzo perfezionista :)
Nonostante conoscessi già questa storia, risentirla da te è sempre impressionante grazie alla tua purezza ed empatia. È sempre doloroso da ascoltare, e soprattutto è davvero inquietante leggere i tweet delle due "amiche" di Skylar, sapendo cosa è davvero successo...
Sono la mamma di fausto elisa grazie per la tua stima delicatezza e dolcezza grazie davvero per tutto anche solo pensare che fausto e....... Mi viene davvero da piangere però tu mi hai fatto capire che piangendo non si risolve la situazione quindi (grazie)
Ciao Elisa,sono Silvana,brasiliana da Piracicaba, São Paulo. E concordo con tutti i comenti che fa tutta la gente che te guarda. Sei una brava profissionale. Mi piace guardare i tuoi video e me choco anche,con tanta gente malata della testa,facendo sofrire tante persone. Auguri .
Bravissima Elisa. Hai spiegato molto bene le procedure negli USA. Qui ogni stato le sue proprie leggi. Sono una senior milanese e vivo a Berkeley California da quando avevo 20 !!!! Mi aiuti e ritenere il mio italiano.
sono schifato da tutti i casi trattati da te elisa.come si può arrivare a questa brutalità, a questa malvagità e a questo tipo di privazione di diritti.grazie di cuore elisa per diffondere e condannare il caso e ricordare le vittime,non solo facendo ragionare le persone,ma dando anche una fonte d'intrattenimento.mi sono unito da poco a questa community e sono veramente felice di averlo fatto.grazie elisa,grazie a te le vittime verrano ricordate nel cuore di molte più persone.
Mi stupisce sempre di più di come i genitori americani siano molto più blandi sul seguire i figli…. Ok ci sta che la mattina la lasci dormire,ma arrivi a casa alle 12.30.. sapendo di doverle dare la macchina per il lavoro…. Trovi la portachiusa a chiave… finestra aperta e pensi… massi… sarà uscita di notte poi andrà a lavorare? Una ragazzina?? Aspetti ti chiamino i datori di lavoro per allarmarti?? Assurdo…. Davvero…
Ciao Elisa, grazie per averci narrato questo caso. A dire il vero lo conoscevo, ma hai davvero una capacità che io definirei "magnetica" di incollare gli occhi allo schermo, sei molto chiara ed è stato come risentire questa storia per la prima volta. Ti ammiro molto.
Sì, lo conoscevo e ironia della sorte me l’ha fatto ascoltare la mia migliore amica tramite un podcast americano. Dopo questo, ho iniziato a vedere i tuoi video che le ho consigliato. Ad oggi non siamo più migliori amiche dopo anni di amicizia. Auguratemi buona fortuna 😅
Sono veramente affascinata da come tu riesca a spiegare le cose sei veramente brava, questo caso lo cercavo da un po' e tu l'hai raccontato magnificamente
impressionante. Conoscevo questo caso,ma non avevo mai indagato nei dettagli. Quel che fa venire i brividi è andare a leggere quello che scriveva su Twitter Sheila anche DOPO aver ucciso la povera Skylar. un messaggio mi ha fatto contorcere lo stomaco: " "perchè" è la mia domanda preferita". Proprio le ultime parole dell'"amica"
Ciao Elisa, hai mai pensato di fare una rubrica su Spotify con questi casi? Solitamente metto sempre le tue storie come sottofondo delle mie attività, averle come podcast sarebbe fantastico 💕
Mi riferisco al discorso iniziale.. siamo la community che ti meriti, perché sei super speciale. Ti voglio bene❤️ grazie per avermi allenata all’empatia
Bravissima come sempre❤. Comunque quando capitano queste cose penso tutte le volte che da piccoli ci dicono di non fidarsi degli sconosciuti, Peccato che a volte le persone che ci fanno più male sono quelle piscine. Riposa in pace piccola 💔
Poverina, questa storia mi ha rattristito ma anche fatto arrabbiare, grazie per raccontarci sempre storie del genere per ricordare queste persone.. p.s. amo intrattenermi con i tuoi video
molti anni fa avevo sentito questa storia e mi ha traumatizzato molto, così tanto da aver pensato subito a questo caso appena hai iniziato a raccontarlo
Trovo la sentenza ridicola. Rachel é obiettivamente la persona manipolata che non presenta tratti tipicamente di psicopatia e che quindi può essere davvero riabilitata, mentre alla psicopatica viene data una pena minore e anche con possibilità di condizionale, io boh
Una storia commovente, il finale mi ha spezzato il cuore. Personalmente da una persona che ama l'america queste azioni dello stato americano sono ciò che mi dona fiducia nell'umanità. (Ammetto che una storia come quella di skylar è successa pure a me, quindi mi dispiace un botto per lei)
Tutte siamo state un po' Skylar. Anche io avevo una migliore amica che poi è diventata amica di una terza, e tanti saluti. Attraverso Lei ho ricordato il senso di inadeguatezza, il mio sentirmi sbagliata, e la mia rabbia. Le guardavo, mi ignoravano, e mi dicevo "Cosa c'è di sbagliato in me?" Quando le dinamiche sono così tossiche, ma anche sofferenti, meglio allontanarsi definitivamente. Si rinasce.
Buona sera Elisa! Ho appena firmato la petizione perché la famiglia di Fausto merita giustizia e merita che li siano consegnati i responsabili!!! Questo caso lo conoscevo e ho notato che ti ha toccato particolarmente, beh quando hai descritto la scena del collo, di come fosse stata uccisa Skyler mi sono sentita male e mi ha impressionato molto quindi capisco! In ogni caso Sheila meritava la pena di morte perché è davvero peggio del diavolo in persona, a differenza di Rachel che era morsa dai sensi di colpa ed era impazzita ben lì sta cmq. Secondo me Skyler era diventata di troppo ed erano invidiose nei suoi confronti oltre il fatto che potesse spifferare l'atto osceno avvenuto al pigiama party che quello forse era dovuto ai fiumi di alcol e droga! Non necessariamente erano lesbiche. Cmq Sheila è davvero da brividi, la falsità, freddezza mentale impressionante!!!
Non ci sono parole per esprimere l'orrore e lo schifo di questo caso. Io ho anche visto il video del processo di Rachel, un vero incubo. Sono piuttosto abituata al tradimento in amicizia, facevo parte di un gruppo di tre amiche (me compresa) ma io sono diventata ben presto la schiava del gruppo, non si poteva fare nulla di quello che piaceva a me e quando ho cominciato a cercare altre amicizie, in particolare nella persona della migliore amica della "capetta" del gruppo in cui mi trovavo, mi è stato detto che io rovinavo le amicizie altrui e che "avrebbero preferito che io non fossi mai esistita", davanti a me. In classe non si parlava di altro, la gente mi ridacchiava dietro. Questo alle medie. Al liceo apriti cielo. Avevo una migliore amica che ha deciso di voltarmi le spalle, ha cominciato a ignorarmi. Ma non si è fermata a questo, in quanto nell'ignorarmi faceva di tutto per farmi soffrire, come umiliarmi pubblicamente per le mie ansie, girare con altre ragazze allegramente davanti a me per farmi capire che aveva trovato altre compagnie e cercare di rubarmi gli amici prendendo il mio posto nelle cose che io facevo con la classe. Ancora, una delle tizie con cui la mia ex migliore amica si faceva vedere in giro era una delle persone in classe che più aiutavo, sia per cose di scuole sia per cose personali, e sapeva quanto con la mia ex migliore amica le cose stessero andando male, visto che io stessa gliene avevo parlato, scoppiandole a piangere davanti. Il giorno del suo compleanno, nonostante con la mia ex migliore amica non avesse nessuna vera amicizia o rapporto di sorta, invita lei e non me. Dopo che io la avevo invitata al mio, dopo quanto le avevo confidato piangendole letteralmente davanti (sapeva come la mia ex migliore amica si stesse comportando) e dopo tutto quello che avevo sempre fatto. Sono rimasta scioccata e non tanto per la mancata partecipazione alla festa, quanto più per il mancato gesto dell'invito. E non solo queste cose mi sono successe. Per fortuna ora ho tre migliori amici, tutti maschi, che sono per me importantissimi, due in particolare, senza i quali non so cosa farei e che per me sono davvero fondamentali. Comunque, ho provato una sofferenza allucinante, che ancora oggi mi porto dentro. E' assurdo quanto alcune persone possano essere false e deliberatamente cattive.
Ho avuto amicizie tossiche del genere, fa davvero soffrire. Povera Skylar. Il poligrafo lascia un pò il tempo che trova...moltissimi pluri omicidi come Bundy e Kemper l'hanno superato senza il minimo problema
Conoscevo questa terribile storia,ma credimi che raccontata da te è tutta un'altra cosa,sempre tragica ovviamente,ma raccontata con garbo,con delicatezza,grazie Elisa,potrei essere tua mamma per l'età che ho Un abbraccio
Conosco questa storia ma mi fa piacere ascoltarla da te il modo che hai di narrare le cose accadute mi piace molto perché sei delicata e molto chiara ❤️
I tuoi video sono il motivo per cui resto sveglia fino a tardi, tutti dormono e io mi guardo i tuoi video 😂 Comunque a parte gli scherzi mi sono veramente venuti i brividi con questa storia, poi tu sei bravissima a raccontare
Io sono affascinata dai crimini. Ho approfondito molto lo stalking e mi piace guardare testimonianze di killer che raccontano ciò che hanno vissuto. Sono cose che mi affascinano. Tu sei una bellissima ragazza e sai raccontare molto bene. Non fatico ad immaginare ciò che racconti ed è un piacere guardare e ascoltare i tuoi video. Oggi ne ho visti tre, compreso questo. Complimenti 💛
Anche se sarebbe meglio non esistessero ,e così triste e lo dico anche per me che da quando ho visto il primo video di Elisa ,appena ho tempo li seguo soprattutto perché possono farci aprire gli occhi, aiutandoci a guardarci dentro,stare all erta, di aiutate chi ha bisogno, he l apparenza inganna, ecc.......ma si vorrebbe sempre che non fossero reali ste storie,ma di fantasia, ma ........purtroppo la cattiveria umana apparte tante persone davvero buone ma la violenza,la cattiveria, la falsità,le malelingue, la cattiveria ,sono senza limiti e non si plachera fino che non finirà il mondo allora tutti avremo buoni e cattivi ciò che ci meriteremo
Questo è il tuo primo video che guardo,davvero complimenti Elisa,storytelling spiegata benissimo,chiara e anche molto inquietante. Davvero complimenti,continua così!🥰
Ciao Elisa, ti cercavo già ieri pensando fosse venerdì 😄😊 Grazie mille a te per tutti i casi che ci racconti, per sensibilizzare le persone, sembra tu sia nata per quello💜 Un grande abbraccio 💖💖🌷🌷🌷🌷
Elisa guardo i tuoi video da un paio di mesi e devo farti i moei complimenti. Sei una donna fantastica in tutto... Esteticamente sei bellissima w dentro lo sei ancor di più! Mi emozioni, che Dio ti benedica e ti protegga sempre❤
Grazie Elisa per aver portato sul canale questa storia ! 💖 sono stato uno dei tanti che chiedeva questo caso. Nonostante conoscessi già la vicenda volevo tanto risentirla raccontata da te. Comunque, suppongo che le persone che hanno definito le ragazze con la definizione di "Pretty Little Liars" si siano davvero ospitati all'opera, essendo una collana di libri uscita dal 2006. Quindi molto prima della morte di Skylar.
Conoscevo già questo caso attraverso un documentario.Il modo in cui lo hai raccontato è di gran lunga migliore.. wow. I miei complimenti Elisa.. continua così. Un abbraccio forte 🥰❤️
Grazie Elisa, come sempre, per i contenuti che carichi ed il modo professionale e delicato in cui lo fai. Questo caso, mi ricorda quello tutto italiano di Nadia Roccia, anche lei uccisa dalle sue migliori amiche. Che dire? Meglio soli...che male accompagnati! Un abbraccio ❤️
Riguardo il discorso iniziale vorrei dire che la community è così grazie a te, al lavoro che fai, alla tua sensibilità e al fatto che il modo in cui racconti queste vicende lascia sempre qualcosa. Riguardo a questo caso... Ho ben poco da dire. Capisco il padre della vittima e mi dispiace e fa rabbrividire che dei litigi adolescenziali siano sfociati in un omicidio. Almeno ora la legge è stata modificata e questo sicuramente salverà la vita a qualcuno che è in pericolo e non semplicemente un "adolescente = scappato di casa".
"dai, ma un ultima vacanzetta co mi madre.. please".. incommentabile Comunque nuovo eroe l'avvocato che si è arreso subito per impossibilità di difendere l'imputata. Ovviamente chiunque merita una difesa ma ci fossero in giro persone così il mondo sarebbe migliore
Allucinante con che leggerezza si uccida...sono senza parole..complimenti Elisa perché hai la capacità di raccontare dei fatti tragici con un tatto e una delicatezza fenomenali. Inoltre usi un linguaggio chiaro e semplice.
Ciao Elisa, volevo dire in primis che sei bravissima, sei scrupolosissima nei dettagli, e anche parecchio delicata anche su certi casi dove soprattutto la delicatezza e' dura da mantenere ti capisco benissimo, beh quindi ti faccio i miei complimenti...seguo sempre i tuoi video, e poi volevo farti una richiesta,... potresti raccontare il caso del massacro delle due bambine di Ponticelli avvenuto nel 1983?? Grazie mille sei grande...
Ciao Elisa! conoscevo già la storia, questa come tante altre che si sentono, ci fanno capire come il pericolo provenga da dove meno te l'aspetti. Non si è mai troppo prudenti quando si sceglie a chi dare la nostra fiducia, perché sia in amicizia che in amore non si sa mai. Certo, a posteriori, i segni li vediamo, ma quando ci sei dentro non è così semplice e bisogna davvero saper cogliere i segnali
Oltre a diffidare delle cittadine piccole nelle quali non succede mai nulla e si conoscono tutti... io diffido anche dalle persone che "sono molto religiose" mi danno un senso di inquietudine 😱. Mi ha sempre incuriosito il fatto che a volte le donne passano dall'essere super amiche ad odiarsi anche per stupidaggini, come si può passare da un sentimento di amicizia ad uno di odio. Io se sono amico di qualcuno non arriverò mai ad odiarlo a meno che non mi ammazza il gatto... non si può semplicemente smettere di essere amici se non si sta più bene insieme? misteri della vita...
Penso che se sei molto legato a qualcuno e questa persona comincia a trattarti come una pezza da piedi sia normale sentirsi particolarmente feriti e a volte non riuscire a mollare del tutto questa persona (poi in adolescenza certi sentimenti tendono ad essere particolarmente forti e difficili da controllare) Non è poi tanto diverso dal non riuscire a non pensare ad un ex che ti ha trattato male. C'è chi soffre in silenzio e chi si sfoga con altri amici o sui social. Onestamente ne conosco di uomini che mostrano apertamente i loro sentimenti negativi verso persone a cui erano legati (ho letto anche post abbastanza imbarazzanti...) ma forse è più comune se legato a dinamiche sentimentali. Per quanto riguarda l'omicidio qui trattato, però è più probabile che il movente sia che la ragazza sapesse qualcosa di scomodo sulle altre due o comunque si tratta di persone con grossi problemi (l'atteggiamento di una delle due ragazze ricorda quello di diversi serial killer) che c'entrano poco con il rimanere feriti a torto o a ragione (ci sono persone che si convincono di aver subito tradimenti e simili senza che in realtà sia mai accaduto) da una persona con cui si aveva un legame (anche se pure in quei casi la cosa può finire in maniera violenta e l'omicidio di un partner o ex partner può esserne un esempio)
@@aleranocchio5402 si appunto se sei molto legato a qualcuno questo non dovrebbe cosi dal nulla iniziare a trattarti come una merda… nei maschi mi sembra non succeda, o succeda molto meno. Due ragazzi che sono amici da piccoli rimangono amici a meno che non succeda qualcosa che li allontana o li fa litigare, tra le ragazze invece sembrano super amiche e il giorno dopo si odiano o si trattano male.
Ciao Elisa, grazie per il tuo lavoro impeccabile come sempre.... Questa storia è terribile e da genitore non oso immaginare il dolore dei genitori di Skylar.. un abbraccio
Penso che tu sia davvero una persona speciale, capace di raccontare perché vuole capire condividendo, per questo il tuo pubblico è così partecipe, perché il tuo rispetto vale il nostro. Grazie Elisa del tanto lavoro che fai.
Sono ,la mamma di FaustoDardanelli, desidero ,ringraziare ,di cuore ,Elisa x la sua delicatezza ed affetto ,ma anche tutti coloro ,che hanno capito ed hanno dimostrato ,la loro vicinanza,non solo con la donazione ,ma con i messaggi ,di sostegno e tanto affetto.Grazie ,di cuore a tutti e vi abbraccio ,con lo stesso affetto
Mi commuove molto ciò che è avvenuto e vorrei poter dire o fare qualcosa ma non so che altro fare se non stringermi al dolore sapendo e conoscendo bene cosa significa perdere...
Un abbraccio di profondo rispetto.
Signora, non sono sicuramente nessuno, sono una goccia nel mare, ma ci tengo a dirle che a lei va tutta la mia stima, solidarietà e affetto. Da una mamma a un'altra mamma.
❤️
Un abbraccio forte ❤️
"Signore, guardami dagli amici, che dai nemici ci penso io."
Quanta verità!
pure dai vicini di merda XD
Hai perfettamente ragione.
Bravissima elisa!
Verissimo. E' successo anche a me, ma per fortuna l'ho sempre presa come una cosa abbastanza normale e non mi ha fatto andare fuori di testa. Avevo un compagno e questo mi ha aiutata molto. La solitudine vissuta nell'adolescenza può essere crudele e farci ingigantire le cose, come le amicizie che si formano. Sono arrivata a pensare.... a chi non capita? Siamo esseri normali che vivono su questa terra, dove dobbiamo imparare tanto.
Una delle TANTE ragioni per cui io non ho mai voluto avere amici, sto meglio da sola, chi si fa gli affaracci suoi campa 100 anni.
Se gli altri mi etichettano come antisociale che facciano pure, è la mia vita non la loro
“Era una cittadina piccola dove tutti si conoscevano e non succedeva mai niente”
“Era una coppia perfetta, la classica coppia da sogno”
“Era una ragazza bellissima e intelligente, tutti l’amavano per il suo carattere buono e mite”
“Era una famiglia modello, amata da tutti e molto religiosa”
OK, TRAGEDIA IN ARRIVO!
🍿🍿😨🍿
Hai dimenticato "Era un vicino che salutava sempre quando lo si incontrava"
"Era un bravo ragazzo"
"I suoi genitori erano persone molto attive nel sociale e andavano sempre a messa"
"Era un ragazzo modello, ottimo studente, con molti amici, e aveva molti interessi"
è una studentessa modello aggiungerei
Il tg intervista i vicini "una famiglia tranquilla, mai sentito litigare o avuto problemi con loro"
non fidatevi mai di queste informazioni
Allontanarsi da una persona perchè non ti trovi più bene:❌
Uccidere brutalmente una persona perchè non vuoi più esserle amica:✅
HAHHAHAAH
@@noemi6864 non ce nulla da ridere
HAHAHAJ
@@msalv1711 non sta ridendo di quello che è successo, ma del commento. la testa amore mio usala❤️
@@msalv1711 ti ho già spiegato che ad un fatto cosi brutto come quello di Skylar (non so come si scrive) e delle sue “amiche”, non penso proprio che l’intento della persona che ha scritto il commento, fosse quello di scherzare su una cosa del genere, per questo che ti ho detto di usare la testa e provare a ragionare. ok va bene magari non mi sono espressa nel migliore dei modi e ti chiedo scusa, però capisci che stavo solo cercando di spiegarti.
Questo caso è semplicemente inquietante e spaventoso. Mi sono un po' rivista in Skylar, facevo parte di un gruppetto tossico alle medie e quando hanno deciso che non andavo bene e mi hanno tagliato fuori facendo anche atti di bullismo verbale, all'inizio è stato doloroso, ma dopo è stata la mia fortuna, mi sono fatta degli amici migliori.
Mi è successa la stessa cosa. Me ne sono tirata fuori chiudendomi in casa 3 anni, non avendo nemmeno il sostegno dei miei genitori che hanno sempre dato pochissimo peso alle mie difficoltà. Me ne sono andata dal Friuli appena ne ho avuto l'occasione. Ci sono tornata da adulta ed ho "pisciato in testa a tutti". Comprendo queste orribili difficoltà.
@@alicedecorti6563 sei stata molto forte ❤️
@@gabriellalanna4324 grazie, davvero. Credo abbia prevalso l'istinto di sopravvivenza e soprattutto il bisogno di tornare qui e dimostrare a me stessa che avrei superato tutti. E l'ho fatto:)
@@alicedecorti6563 stima totale❤️
Purtroppo penso sia una cosa che capita alla maggior parte delle persone, è successa anche a me e a tantissimi amici/conoscenti/familiari. Quando nell’amicizia si vengono a creare competizione, gelosia e invidia è sempre meglio starne alla larga, io ero l’ultima arrivata che poi si è legata maggiormente ad una e successivamente scaricata… usata come ruota di scorta praticamente è sempre paragonata all’amica “originale”, ho sofferto moltissimo di insicurezze, problemi di fiducia e ansia legata al fatto che non mi sentissi mai abbastanza e mai apprezzata pienamente. Per fortuna il tempo ha curato la ferita e mi ha dato la possibilità di incontrare amici veri e leali. Sono esperienze però che ti segnano, o perlomeno è stato così con me. Vi capisco e vi sono vicina❤️
Elisa credo che la tua community sia così perché tu sei così. Empatica e non morbosa. Parli dei casi non per il gusto ma per ricordare le vittime. Per imparare quanto siamo vicini all'orrore, una continuazione ideale della banalità del male di Arednt.
Se farai altre raccolte fondi troverai sempre supporto.
mi hai tolto le parole di bocca... ❤
Questi "delitti" mi terrorizzano più degli altri.. il male te lo aspetti dal folle assassino, dallo sconosciuto nel buio... Non dalle amiche dalle faccine pulite con cui hai passato, magari, l'infanzia. Vipere senza controllo, già il coalizzarsi ed isolarla, scaricarla così brutalmente mi era sembrato crudele.. il resto a dir poco osceno. Sembra di risentire la storia di Nadia Roccia... Grazie Elisa🙏
Ps/bellissima iniziativa per Fausto, nessuno dovrebbe essere mai dimenticato, soprattutto un'anima buona spenta in quel modo
Eppure i sintomi c'erano tutti. Se poi, skyler aveva visto cose che non doveva vedere, il comportamento delle due doveva essere ancora piupreoccupante. Però, a quell'età non è così facile rendersene conto e coi genitori si fatica a parlare.
@@marizan6300 verissimo, hai ragione... Più o meno alla stessa loro età mi è successa una cosa vagamente simile.. ovviamente molto ridimensionato, ci mancherebbe, ma sono stata anche io isolata improvvisamente e scaricata di botto da chi pensavo fosse mia "amica".. è stato veramente doloroso e solo anni dopo sono riuscita a dirlo ai miei genitori.. con la testa di ora rivedo tutto "solo" con tristezza ma, allora, fu un periodo di grande sofferenza
io me lo aspetterei più dagli amici più che altro
Capita anche da adulte Credimi
Le persone sono così, il concetto di amicizia è utopico e non esiste nel concreto.
Tempo al tempo, sempre solo dovrai rimanere.
Quando è stata ufficializzata la morte di Skylar, il messaggio di Sheila mi ha letteralmente fatto venire i brividi. Pensare che lei conosceva l’amica da quando avevano 7 anni è pazzesco. Le amicizie possono finire… ma questa ragazza era psicopatica.
lo penso anche io!
Concordo...se la gioca con la Loveless, una delle assassine di Shanda Sharer. Che è fuori tra l'altro. E mi chiedo: fino a che punto abusi e/o problemi mentali possono scalare la pena di qualcuno?
Gli psicopatici non sono violenti, semplicemente non hanno alcuni connettori cerebrali, attenti a non stigmatizzare
@@ElisaTrueCrime salve Elisa!
Ti seguo più o meno dal primo video, ed io essendo una persona molto empatica, mi sono messa pure a piangere e a volte a prendere a pugni la scrivania per la rabbia, sei molto brava e riesci a coinvolgermi quasi se fossi lì, davvero grazie per quello che stai facendo, grazie ai tuoi video ho allenato la mia empatia già grande, molte grazie 👍💪
@@UnknownASPDperò effettivamente non sono in grado di provare emozioni o sensi di colpa, quindi quando vengono coinvolti in omicidi è abbastanza palese che lo siano. Mentre una è crollata, l’altra non si è sentita in colpa ed è rimasta a mente lucida. Però sono d’accordo, ovviamente non tutti i sociopatici sono assassini o persone violente!
Conosco già la storia di Skylar, ma sono curiosa di sentirla raccontata da te. Come sempre hai un modo di narrare queste storie che apprezzo tantissimo. ❤
Anche io la conosco ma dovevo rielaborare tutto
Anche io. Ho avuto lo stesso identico pensiero ❤
concordo ❤️
Questa storia mi ha straziato l'anima. Pensare che una ragazza possa essere stata uccisa così brutalmente da quelle che si definivano le sue amiche e soprattutto da una ragazza che è cresciuta con lei è una cosa che mi manda fuori di testa. Per quanto potessero non andare più d'accordo, è chiaro che tendi sempre a fidarti di una persona con cui hai passato così tanti anni insieme, condividendo la maggior parte della vostra vita. Spero che Skylar stia riposando in pace e spero che prima o poi i suoi genitori possano tornare a dormire sonni tranquilli.
Sono stata in un trio tossico quando andavo alle medie, mi sono ritrovata moltissimo in Skylar. È estremamente doloroso essere tagliata fuori dal proprio gruppo di amicizia. Grazie Elisa per aver trattato questo caso.
Ti capisco tantissimo,ero in un gruppo a tre e mi dicevano "é colpa tua se ti escludiamo,sei tu che non vuoi stare con noi."
uguale io, finito male qualche mese fa. bastarde sì ma grazie al cielo non a questi livelli, questo angosciante
@@taniapiciacchia6955 a me dicevano, alle medie, da quando sei arrivata, io ed E... non facciamo altro che litigare😂
Il detto "meglio soli che male accompagnati" è una sacrosanta verità.
La settimana mi è sembrata infinita senza il video del lunedì... Mi metto comoda e ascolto questa storia. Buon week end a tutti.
Questa è la primissima storia di true crime che io abbia mai ascoltato in assoluto e che mi ha fatto appassionare a questo genere di video. Ne parlò la creator del canale Bix's Coven e mi lasciò veramente sbigottita, perché uno si potrebbe aspettare di tutto da chiunque...ma non dalle proprio migliori amiche. Assurdo
@@fictor27 yesss
@@martinadicioccio9817 brava Martina!!!!
Che storia straziante. Una vita spezzata in così giovane età e per motivi, a mio parere, così futili. Capisco che a quell’età tutto sembra un dramma ma arrivare a pianificare un atto così forte e definitivo lo sento veramente eccessivo oltre che crudele e deliberatamente pianificato.
Io non capisco per quale motivo la odiavano, forse mi sono persa dettagli ma perché? Per quale motivo hanno cominciato ad escluderla?
Psicopatiche
@@ohxklahoma si pensa avessero una relazione e skilar fosse un po' un terzo incomodo
Beh direi, è oggettivo, non è che lo senti solo tu
Storia veramente assurda, atroce, presentarsi sotto mentite spoglie, finte amiche, finte dispiaciute con i genitori di una figlia unica, ci vuole coraggio, una storia tristissima e orribile, a volte chi è più vicino a noi, le persone più insospettabili sono quelle purtroppo di cui diffidare maggiormente.
Mi ricordano i casi di Nadia Roccia e suor Maria Laura Mainetti successi da noi, uccise da alcune persone che si consideravano migliori amiche.
Grazie, ho riascoltato volentieri narrata da te questa vicenda, brava come sempre 💜.
quella con i capelli rossi è probabile che sia stata manipolata dalla psicopatica
@@account9626 tutto può essere
questa é esattamente la rappresentazione di satana finge amore e interesse solo x odio e invidia poi ci distrugge e ride di chi ha ceduto alle sue lusinghe di solito le vittime sono sempre persone buone di cuore che credono ai valori come l amicizia e vengono puntate da questi soggetti dominati appunto dallo spirito del male pur di farti sentire una nullità sono disposte anche ad ucciderti qua c è stato un caso simile una ragazza giovane CHIARA GUALZETTI uccisa da un ragazzo che lei credeva amico con una motivazione del tipo nn la sopportavo era stupida ho dovuto ucciderla ALLUCINANTE come tra i giovani serpeggi un tale odio
Ho notato che spesso, dopo casi del genere, nascono delle nuove leggi. Fortunatamente sappiamo ancora imparare dai nostri errori, ma non siamo ancora capaci a fare prevenzione anche per certe dinamiche (se non privatamente si intende).
In tutta questa storia, stimo infinitamente l'avvocato della difesa, che NEL tribunale stesso, ha ammesso di non poter difendere Shelia.
Ciao elisaaa, Mi chiamo Mia e ho 13 anni, è un sollievo tornare stanca da scuola ogni lunedì o venerdì e trovare un tuo video ad aspettarmi, ricordo ancora il primo tuo video che ho guardato , il caso di Junko . In ogni video fai vedere la persona stupenda che sei❤️sei la parte migliore di you tube
Anche io ho 13vanni e amo i suoi contenuti
Io ne ho 15, e ti capisco. Elisa True Crime è capace di curare anche un 4 a scuola ahah
Anche io ho 13 anni:) finalmente una coetanea a cui interessano queste cose
Poverina quel video non era proprio un buon approccio era una storia tremenda
@@claradagostino9939 esatto
Rachel, quanto meno, è una assassina a cui è rimasto un briciolo di coscienza. Spero per lei che un percorso di recupero venga fatto, che possa almeno virtualmente rimediare il male fatto per tutto il resto sella sua vita.
L'altra? Onestamente preferirei non uscisse mai di galera.
Cara Elisa, ascoltare le storie da te è come viverle profondamente e spesso riesco a visualizzarne i contenuti questo perché hai una grande empatia, una profonda sensibilità e un grande cuore che lasci parlare. Così mi arrivano i tuoi racconti di queste, purtroppo spesso, tristi e vere storie.
Non ho parole per ringraziarti ma solo una grande amministrazione e stima nei tuoi confronti.
Grazie infinite.
Ciao Eli,
conoscevo già questa storia, l'avrò ascoltata almeno in 3\4 diverse circostanze, ma è incredibile quanto ancora mi lacrimino gli occhi, ancora e ancora.
E per il dolore nell'immaginare lo sguardo terrorizzato di Skylar che viene pugnalata dalle sue migliori amiche, e per la rabbia nel realizzare che questi due mostri non abbiano provato rimorso neanche per un secondo, non ho mai compreso e mai comprenderò le motivazioni (se così possiamo denominarle) di Sheyla: suppongo, in realtà, che spesso non esista un "perché". Certa gente è marcia sino al midollo, e questi due immondi esseri (perché di "esseri umani" non si tratta) ne sono la prova lampante.
Spero marciscano all'inferno, sebbene io non sia credente.
Io non l'avevo mai sentita
un momento, la ragazzo rossa ha parlato si è fatta prendere dai sensi di colpa dopo il fattaccio certo infatti deve opgare ma l'altra... quella è veramente pericolosa
La ragazza Sheila ha evidenti problemi mentali e un' innata propensione all'omicidio. Tra l'altro è pazzesco come non si sia mai sentita in colpa per questo e abbia continuato a fingere l'amicizia con Skylar fino alla fine. Un soggetto così non può che far male alla società, spero non esca mai di prigione
elisa sei davvero fantastica, amo il modo in parli e spieghi tutti i casi, mi fai sempre compagnia, sei diventata in poco meno di un anno la mia youtuber preferita, grazie per tutto quello che fai e il modo empatico con cui racconti le cose. meriti il mondo
Ciao Elisa io ti seguo da qualche mese e mi piace ascoltare da morire ascoltare le tue storie e poi imparo anche cose nuove. Ma non ho visto il video di lunedì 21.02/2022. Ero lì che pensavo: " oddio cosa le è successo" ma per fortuna stasera ci sei e sono felice. Per Fausto è una bella iniziativa quella che hai fatto ma io purtroppo sono in restrittive economiche e non c'è la faccio nemmeno a mandare 20 euro ma sono vicina col pensiero a tutte le persone che non hanno avuto giustizia e a quelli che stanno male. Grazie per esserci
Pov: non vuoi guardare questa tipologia di video di sera perché poi non dormi più ma non resisti alle storie raccontate da Elisa
Ciao Elisa che caso mamma mia, assomiglia molto alla triste storia della povera Nadia Roccia e delle sue "amiche" diaboliche tutto premeditato ed estremamente mostruoso. Grazie per la tua delicatezza e sensibilità e attendo con ansia il prossimo tuo video che mi fa sempre bene al cuore🙏💛
Anche a me è venuta in mente la piccola Nadia 🥲
Vorrei raccontarvi (brevemente) la mia esperienza; so personalmente quanto fa male un amicizia tossica - quando tu per quella persona smuovi mari e monti e lei ti pugnala alle spalle, parla male di te e alla fine ti molla per un amica più "comoda" perché ricca e popolare. È tanto doloroso! Ti senti calpestata, umiliata e soprattutto ti chiedi: perché? Che cosa ho fatto per meritarmi una cosa del genere?
Come è finita? Io ho: due figlie, un matrimonio felice e un lavoro soddisfacente dove i colleghi e i clienti mi vogliono bene e mi descrivono come una bella persona, lei invece è sola e totalmente non realizzata. Devo dire che ora mai non le porto più alcun rancore perché questa esperienza mi ha insegnato una verità fondamentale - bisogna dare tempo al tempo! In adolescenza bisogna avere fede che la vita metterà SEMPRE i puntini sulle I. Datele la possibilità di "fare giustizia". Chi fa del male avrà indietro il boomerang... Chiamiamolo karma?
Buonasera Elisa, bella, brava ed esaustiva come sempre.
Una storia anche questa che non conoscevo.
A me stupisce sempre come i sentimenti umani possano cambiare a volte davvero anche "a velocità supersonica" e come anche un' amicizia adolescenziale possa seguire queste logiche trasformando due comuni ragazza in spietate assassine.
quando ho visto la notifica ho subito capito che sarebbe stato un video interessante, ho i brividi per quella povera ragazza che ha dovuto subire tutto ciò e per la sua famiglia che ha dovuto affrontare un simile dolore.
come al solito sei stata bravissima a raccontare il caso
Ciao Elisa...mi sono vergognata un po' di non aver potuto aiutare la madre di Fausto...purtroppo non ho un reddito e aspetto la pensione di invalidità...ogni volta che qualcuno ha bisogno vorrei fare tanto...ma non posso fare nulla...spero che si faccia giustizia...quello posso farlo...se puoi di alla madre di Fausto che l'abbraccio...e che appena potrò la aiuterò come posso...perchè ricordo ancora quel video ed ho provato tristezza...non è giusto...è assurdo...
ti ringrazio di aver pubblicato quel video perchè non conoscevo la storia...abbraccia quella splendida Signora da parte mia...perchè sono nata strana...e quando non posso aiutare qualcuno soffro...provo anche io dolore...
Grazie Elisa...sei stupenda.
Il sistema prende il nome dalla piccola Amber Hagerman, una bambina di 9 anni rapita in Texas nel 1996 e poi stuprata e uccisa da un criminale mai identificato. Inoltre, il nome Amber è l'acronimo di America's Missing: Broadcast Emergency Respons. Ciao Elisa, è sempre un piacere ascoltarti.⚘
Lo avevo conosciuto tramite il racconto della storia di Amber sul canale di BarbieXanax, è agghiacciante 🥺
molto interessante, grazie! Purtroppo in questo caso non avrebbe cambiato granchè...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ciao Elisa ti voglio salutare e chiederti scusa x. Aver scritto male di te senza conoscerti ...mi ero scagliata contro di te perché ti avevo sgridato x aver parlato di Paul con la O larga poi mi hanno deiip che cos' parlano i torinesi ma non è assolutamte così importante questo....in verità tu sei una grande e speciale professionista con grande empatia e ❤️
Grazie di esistere bella e bravissima fanciulla ❤❤❤❤❤
E niente... Non hai rivali per come racconti le storie tu.
Narrazione puntuale, precisa e non prolissa, bella da ascoltare. Il tutto con contorno di cuore, che fa la vera differenza. Quindi grazie per lo splendido lavoro che fai.
P.S. le Candle Street, che avevo preso col tuo sconto e di cui mi avevi chiesto riscontro, sono meritevoli. Ovvio che dipende dalla combinazione che fai tu, ma la durata è notevole, al contrario di altre. Molto molto buone in sostanza.
Sei il massimo che si può essere. Un timbro di voce e una dizione coinvolgenti. Bellissima e direi anche buona. Ti meriti il successo che hai. Sandra
Ricordo l’anno scorso la mia Prof di inglese aveva chiesto come compito di narrare un caso di crimine ed io ho portato proprio questo… ancora ho i brividi, non ci si può più fidare di nessuno, neanche delle tue migliori amiche. Elisa, l’hai raccontato in modo impeccabile, ho anche scoperto cose nuove che prima non sapevo!!
Senza offesa ma che razza di compiti vi da la tua prof? 🤣🤣
@@Napolinelcuore7 hahahaha era la prof di lettorato quindi era per avere un voto di conversazione, però sono d’accordo sul tema del compito abbastanza raccapricciante
@@giuliasacchi7306 ma giusto per sapere alla fine quanto hai preso?
@@Sara-lj8ci tipo NOVE o otto, si sarà spaventata
@@giuliasacchi7306ok9o
Ciao Elisa!
Elisa, hai costruito una community bellissima, devi essere fiera di te! Appena ne avrò la possibilità donerò sicuramente e ho appena firmato e condiviso la petizione online. ❤️
Aspettavo da tanto il video di oggi, conosco questa storia da un po’ e ho sempre voluto che ne parlassi, perché so già che la tratterai con l’empatia e il rispetto che ti caratterizzano e che sono il motivo per cui ti seguo con così tanto piacere.
Grazie per ciò che fai. 🤍
PS: il trucco è stupendo!
Insomma, Community significa anche comunicare, io spesso vedo solo i messaggi della gente e nessuna risposta da parte sua, magari mi sbaglio eh, in altri canali dove sono iscritto, interessanti anche quelli, c'è un minimo di dialogo, forse col tempo lo farà, ma per ora non mi sembra
@@siskochilhavisto.2633 si sono dei monologhi i nostri 😜🤣
@@claradagostino9939 Hahahhahahah mi hai strappato un sorriso
@@claradagostino9939 Comunque tutto perfettamente equilibrato per chi segue storie di Crime, potremo essere chiaramente dei potenziali serial killer bipolari 😎
@@siskochilhavisto.2633 🤣🤣🤣si hai ragione 😜buona serata
Sei l’unica che ascolto anche dopo 1 ora di video con attenzione senza distrarmi e senza annoiarmi, spieghi molto bene e si vede che lo fai con il cuore. Veramente brava, lo fai con delicatezza e rispetto e ci riempi di informazione di cose o storie che magari nn avevamo mai sentito. Brava davvero, riesco ad ascoltare solo te con queste storie anche molto lunghe
@gxtlo 😂😂😂😂hai ragione però intendevo nel generico 😂😂
Io che vivo in una cittadina piccola dove non succede mai niente:🧍🏻
Anch'io vivo in un paesino disperso nelle colline
Io
Io
Idem
Le relazioni malate e tossiche e meglio lasciarle andare. Se non si ha più nulla in comune, è, molto meglio, voltare pagine.
Anche se quando si è giovani, è difficile restare soli. Si vuol far parte, di quella che si considera - a tutti gli effetti - una famiglia.
È vero che l'amicizia è preziosa, ma alcune amicizie è molto meglio lasciarle stare. Gli amici, meglio pochi, ma buoni. Le amicizie, quelle vere, sono sincere e disinteressate.
Ciao Elisa, adoro i tuoi video e tu, sei simpaticissima.
Ps Conoscevo questa storia e mi ha fatto inorridire, anche la prima volta che l'ho sentita.
Mi piace quando la polizia, soprattutto negli Stati Uniti, prende sottogamba certi avvenimenti. Se un genitore, preoccupato fa una denuncia di scomparsa, vale la pena prenderla sul serio. Boh, non ho parole.
Sheila e Rachel, due amiche false come una banconota da tre euro.
Fuggita nel bosco? Con le scuse che si inventa la gente, ci si potrebbero scrivere dei libri. Con tutta la fantasia che hanno, dovrebbero fare gli scrittori.
Non dovrebbero esistere persone così crudeli. Mi piange il cuore. Due lucide assassine, che uccidono, scientemente una amica, meriterebbero - scusa se lo dico, ma lo penso realmente, la pena di morte. Lo so, che sembro Cattiva e, dovrei essere più diplomatica, ma proprio non riesco a comprendere il loro gesto, crudele, freddo e agghiacciante. Vorrei, poterle giustificare, ma proprio, non ci riesco. Le detesto, hanno distrutto, letteralmente la vita di una famiglia. Hanno tolto la figlia a dei genitori che la amavano. Mi sento malissimo.
Quindi, perdonami, per il mio sfogo.
Con le loro scuse, pensano veramente di ripulirsi la coscienza? False.
hai detto "mi piace quando la polizia, soprattutto negli Stati Uniti, prende sottogamba certi avvenimenti". so che è solo una letterina ma cambia completamente il significato della frase e io sono un pazzo perfezionista :)
@@giuliocagnoni7348 sono una perfezionista anch'io, ahimè ! Dura, eh? 😻😻😻
La perfezione è tutto, lo ammetto. Detesto, quello volevo intendere, quando la polizia sottovaluta queste situazioni. Scusate per il fraintendimento.
@@monicalombardelli 😻😻💋
Io la frase l'ho intesa come un modo di dire sarcastico. Non ci ho visto nulla di strano.
Grazie.
Nonostante conoscessi già questa storia, risentirla da te è sempre impressionante grazie alla tua purezza ed empatia. È sempre doloroso da ascoltare, e soprattutto è davvero inquietante leggere i tweet delle due "amiche" di Skylar, sapendo cosa è davvero successo...
Sono la mamma di fausto elisa grazie per la tua stima delicatezza e dolcezza grazie davvero per tutto anche solo pensare che fausto e....... Mi viene davvero da piangere però tu mi hai fatto capire che piangendo non si risolve la situazione quindi (grazie)
Ciao Elisa,sono Silvana,brasiliana da Piracicaba, São Paulo.
E concordo con tutti i comenti che fa tutta la gente che te guarda.
Sei una brava profissionale.
Mi piace guardare i tuoi video e me choco anche,con tanta gente malata della testa,facendo sofrire tante persone.
Auguri .
Bravissima Elisa. Hai spiegato molto bene le procedure negli USA. Qui ogni stato le sue proprie leggi. Sono una senior milanese e vivo a Berkeley California da quando avevo 20 !!!! Mi aiuti e ritenere il mio italiano.
sono schifato da tutti i casi trattati da te elisa.come si può arrivare a questa brutalità, a questa malvagità e a questo tipo di privazione di diritti.grazie di cuore elisa per diffondere e condannare il caso e ricordare le vittime,non solo facendo ragionare le persone,ma dando anche una fonte d'intrattenimento.mi sono unito da poco a questa community e sono veramente felice di averlo fatto.grazie elisa,grazie a te le vittime verrano ricordate nel cuore di molte più persone.
Giustizia per Fausto , e un abbraccio forte alla sua mamma ❤🧡e grazie Elisa per il suo enorme lavoro , svolto con il cuore ❤
Mi stupisce sempre di più di come i genitori americani siano molto più blandi sul seguire i figli…. Ok ci sta che la mattina la lasci dormire,ma arrivi a casa alle 12.30.. sapendo di doverle dare la macchina per il lavoro…. Trovi la portachiusa a chiave… finestra aperta e pensi… massi… sarà uscita di notte poi andrà a lavorare? Una ragazzina?? Aspetti ti chiamino i datori di lavoro per allarmarti?? Assurdo…. Davvero…
Ciao Elisa, grazie per averci narrato questo caso. A dire il vero lo conoscevo, ma hai davvero una capacità che io definirei "magnetica" di incollare gli occhi allo schermo, sei molto chiara ed è stato come risentire questa storia per la prima volta. Ti ammiro molto.
Sì, lo conoscevo e ironia della sorte me l’ha fatto ascoltare la mia migliore amica tramite un podcast americano. Dopo questo, ho iniziato a vedere i tuoi video che le ho consigliato. Ad oggi non siamo più migliori amiche dopo anni di amicizia. Auguratemi buona fortuna 😅
Mi hai fatta emozionare, sei una persona stupenda, e sono solo alle premesse. Bacioni
Sono veramente affascinata da come tu riesca a spiegare le cose sei veramente brava, questo caso lo cercavo da un po' e tu l'hai raccontato magnificamente
impressionante. Conoscevo questo caso,ma non avevo mai indagato nei dettagli. Quel che fa venire i brividi è andare a leggere quello che scriveva su Twitter Sheila anche DOPO aver ucciso la povera Skylar. un messaggio mi ha fatto contorcere lo stomaco: " "perchè" è la mia domanda preferita".
Proprio le ultime parole dell'"amica"
Grande Eli, ti considero ormai come un’amica per la tua empatia, intelligenza e sensibilità.
Grazie per i tuoi video
Ciao Elisa, hai mai pensato di fare una rubrica su Spotify con questi casi? Solitamente metto sempre le tue storie come sottofondo delle mie attività, averle come podcast sarebbe fantastico 💕
siii sarebbe bellissimo
Lo sta per lanciare!
Mi riferisco al discorso iniziale.. siamo la community che ti meriti, perché sei super speciale. Ti voglio bene❤️ grazie per avermi allenata all’empatia
Bravissima come sempre❤. Comunque quando capitano queste cose penso tutte le volte che da piccoli ci dicono di non fidarsi degli sconosciuti, Peccato che a volte le persone che ci fanno più male sono quelle piscine. Riposa in pace piccola 💔
Piscine?
@@gennaronarducci1333 Penso "vicine"
L'avevo capito
Poverina, questa storia mi ha rattristito ma anche fatto arrabbiare, grazie per raccontarci sempre storie del genere per ricordare queste persone.. p.s. amo intrattenermi con i tuoi video
Ok😁👍
@@Leonardo_montagna Ok👍😁
@@ididntorderayappucino Ok😁👍
@@Leonardo_montagna Ok👍😁
molti anni fa avevo sentito questa storia e mi ha traumatizzato molto, così tanto da aver pensato subito a questo caso appena hai iniziato a raccontarlo
Come sempre un like sulla fiducia e mi conservo il piacere di ascoltarti stanotte in silenzio mentre gli altri dormono...❤
è la prima volta, che piango per un caso. era bellissima… spero che riposi in pace e conosca un mondo più bello di quello che ha conosciuto.
Trovo la sentenza ridicola. Rachel é obiettivamente la persona manipolata che non presenta tratti tipicamente di psicopatia e che quindi può essere davvero riabilitata, mentre alla psicopatica viene data una pena minore e anche con possibilità di condizionale, io boh
Una storia commovente, il finale mi ha spezzato il cuore. Personalmente da una persona che ama l'america queste azioni dello stato americano sono ciò che mi dona fiducia nell'umanità.
(Ammetto che una storia come quella di skylar è successa pure a me, quindi mi dispiace un botto per lei)
Tutte siamo state un po' Skylar. Anche io avevo una migliore amica che poi è diventata amica di una terza, e tanti saluti. Attraverso Lei ho ricordato il senso di inadeguatezza, il mio sentirmi sbagliata, e la mia rabbia. Le guardavo, mi ignoravano, e mi dicevo "Cosa c'è di sbagliato in me?" Quando le dinamiche sono così tossiche, ma anche sofferenti, meglio allontanarsi definitivamente. Si rinasce.
conoscevo già benissimo questa storia, ma sentirla raccontare da te è un piacere😍
Buona sera Elisa! Ho appena firmato la petizione perché la famiglia di Fausto merita giustizia e merita che li siano consegnati i responsabili!!!
Questo caso lo conoscevo e ho notato che ti ha toccato particolarmente, beh quando hai descritto la scena del collo, di come fosse stata uccisa Skyler mi sono sentita male e mi ha impressionato molto quindi capisco!
In ogni caso Sheila meritava la pena di morte perché è davvero peggio del diavolo in persona, a differenza di Rachel che era morsa dai sensi di colpa ed era impazzita ben lì sta cmq.
Secondo me Skyler era diventata di troppo ed erano invidiose nei suoi confronti oltre il fatto che potesse spifferare l'atto osceno avvenuto al pigiama party che quello forse era dovuto ai fiumi di alcol e droga! Non necessariamente erano lesbiche.
Cmq Sheila è davvero da brividi, la falsità, freddezza mentale impressionante!!!
Non ci sono parole per esprimere l'orrore e lo schifo di questo caso. Io ho anche visto il video del processo di Rachel, un vero incubo. Sono piuttosto abituata al tradimento in amicizia, facevo parte di un gruppo di tre amiche (me compresa) ma io sono diventata ben presto la schiava del gruppo, non si poteva fare nulla di quello che piaceva a me e quando ho cominciato a cercare altre amicizie, in particolare nella persona della migliore amica della "capetta" del gruppo in cui mi trovavo, mi è stato detto che io rovinavo le amicizie altrui e che "avrebbero preferito che io non fossi mai esistita", davanti a me. In classe non si parlava di altro, la gente mi ridacchiava dietro. Questo alle medie. Al liceo apriti cielo. Avevo una migliore amica che ha deciso di voltarmi le spalle, ha cominciato a ignorarmi. Ma non si è fermata a questo, in quanto nell'ignorarmi faceva di tutto per farmi soffrire, come umiliarmi pubblicamente per le mie ansie, girare con altre ragazze allegramente davanti a me per farmi capire che aveva trovato altre compagnie e cercare di rubarmi gli amici prendendo il mio posto nelle cose che io facevo con la classe. Ancora, una delle tizie con cui la mia ex migliore amica si faceva vedere in giro era una delle persone in classe che più aiutavo, sia per cose di scuole sia per cose personali, e sapeva quanto con la mia ex migliore amica le cose stessero andando male, visto che io stessa gliene avevo parlato, scoppiandole a piangere davanti. Il giorno del suo compleanno, nonostante con la mia ex migliore amica non avesse nessuna vera amicizia o rapporto di sorta, invita lei e non me. Dopo che io la avevo invitata al mio, dopo quanto le avevo confidato piangendole letteralmente davanti (sapeva come la mia ex migliore amica si stesse comportando) e dopo tutto quello che avevo sempre fatto. Sono rimasta scioccata e non tanto per la mancata partecipazione alla festa, quanto più per il mancato gesto dell'invito. E non solo queste cose mi sono successe. Per fortuna ora ho tre migliori amici, tutti maschi, che sono per me importantissimi, due in particolare, senza i quali non so cosa farei e che per me sono davvero fondamentali. Comunque, ho provato una sofferenza allucinante, che ancora oggi mi porto dentro. E' assurdo quanto alcune persone possano essere false e deliberatamente cattive.
❤️🥺
non te lo meritavi mi spiace
Ho avuto amicizie tossiche del genere, fa davvero soffrire.
Povera Skylar.
Il poligrafo lascia un pò il tempo che trova...moltissimi pluri omicidi come Bundy e Kemper l'hanno superato senza il minimo problema
Sentite condoglianze alla famiglia di Fausto🙏🙏🙏🌹🕯️🙏🙏🙏
Conoscevo questa terribile storia,ma credimi che raccontata da te è tutta un'altra cosa,sempre tragica ovviamente,ma raccontata con garbo,con delicatezza,grazie Elisa,potrei essere tua mamma per l'età che ho
Un abbraccio
Conosco questa storia ma mi fa piacere ascoltarla da te il modo che hai di narrare le cose accadute mi piace molto perché sei delicata e molto chiara ❤️
I tuoi video sono il motivo per cui resto sveglia fino a tardi, tutti dormono e io mi guardo i tuoi video 😂
Comunque a parte gli scherzi mi sono veramente venuti i brividi con questa storia, poi tu sei bravissima a raccontare
Io sono affascinata dai crimini. Ho approfondito molto lo stalking e mi piace guardare testimonianze di killer che raccontano ciò che hanno vissuto. Sono cose che mi affascinano. Tu sei una bellissima ragazza e sai raccontare molto bene. Non fatico ad immaginare ciò che racconti ed è un piacere guardare e ascoltare i tuoi video. Oggi ne ho visti tre, compreso questo. Complimenti 💛
Anche se sarebbe meglio non esistessero ,e così triste e lo dico anche per me che da quando ho visto il primo video di Elisa ,appena ho tempo li seguo soprattutto perché possono farci aprire gli occhi, aiutandoci a guardarci dentro,stare all erta, di aiutate chi ha bisogno, he l apparenza inganna, ecc.......ma si vorrebbe sempre che non fossero reali ste storie,ma di fantasia, ma ........purtroppo la cattiveria umana apparte tante persone davvero buone ma la violenza,la cattiveria, la falsità,le malelingue, la cattiveria ,sono senza limiti e non si plachera fino che non finirà il mondo allora tutti avremo buoni e cattivi ciò che ci meriteremo
mi fa tanta impressione questo caso, essendo in un problema d’amicizia con le mie 2 altre “migliore amiche” questo mi ha spinto di più a ignorarle.
Tranquilla questi sono casi molto strani che nascondono una parte di verità
Non sono tutti pazzi criminali omicidi però.
Questo è il tuo primo video che guardo,davvero complimenti Elisa,storytelling spiegata benissimo,chiara e anche molto inquietante.
Davvero complimenti,continua così!🥰
Ciao Elisa, ti cercavo già ieri pensando fosse venerdì 😄😊
Grazie mille a te per tutti i casi che ci racconti, per sensibilizzare le persone, sembra tu sia nata per quello💜
Un grande abbraccio 💖💖🌷🌷🌷🌷
Ciao Laura io dalle 18 in po ho cominciato a controllare le notifiche in continuazione 😅buona serata 👋👋🥰
@@claradagostino9939 idem😄😄😄💛🌷🌷🌷🌷
Ci fa preoccupare Elisa, menomale alla fine sempre presente
Buona notte Clara ⭐⭐⭐
Ciao Elisa, adoro alla follia i tuoi video mi fanno compagnia ogni giorno. Quando vado a scuola e ogni volta che ho del tempo libero
ciao Elisa, grazie anche oggi di aver pubblicato un video, questa storia l'hai saputa spiegare benissimo come le altre
Ciao Elisa, i tuoi video sono molto istruttivi perché mi aiutano a capire meglio certe tipo di persona. Grazie ❤
Elisa cara, se noi siamo empatici è perché TU LO SEI! Ti voglio bene ❤️
Elisa guardo i tuoi video da un paio di mesi e devo farti i moei complimenti. Sei una donna fantastica in tutto... Esteticamente sei bellissima w dentro lo sei ancor di più! Mi emozioni, che Dio ti benedica e ti protegga sempre❤
Grazie Elisa per aver portato sul canale questa storia ! 💖 sono stato uno dei tanti che chiedeva questo caso. Nonostante conoscessi già la vicenda volevo tanto risentirla raccontata da te.
Comunque, suppongo che le persone che hanno definito le ragazze con la definizione di "Pretty Little Liars" si siano davvero ospitati all'opera, essendo una collana di libri uscita dal 2006. Quindi molto prima della morte di Skylar.
Che tata. Grande Elisa e grazie per quello che fai per Fausto.
sono appena stato operato e non c’è regalo post-operazione migliore di un nuovo video di elisa❤️
Tanti auguri di una pronta guarigione ❤️🩹
Buona guarigione 🌈
Ti auguro una pronta ripresa!
@@claradagostino9939 grazie mille❤️
@@user-wi4jg6dj4f grazie
Conoscevo già questo caso attraverso un documentario.Il modo in cui lo hai raccontato è di gran lunga migliore.. wow.
I miei complimenti Elisa.. continua così.
Un abbraccio forte 🥰❤️
Grazie Elisa, come sempre, per i contenuti che carichi ed il modo professionale e delicato in cui lo fai.
Questo caso, mi ricorda quello tutto italiano di Nadia Roccia, anche lei uccisa dalle sue migliori amiche.
Che dire? Meglio soli...che male accompagnati! Un abbraccio ❤️
adoro il tuo canale.. hai una voce rilassante e racconti le vicende in modo spettacolare.. questo caso veramente mette i brividi..
Ė un onore poter aiutare anche i protagonisti dei tuoi video. Quando possibile 🙏🏻😘❤️
Riguardo il discorso iniziale vorrei dire che la community è così grazie a te, al lavoro che fai, alla tua sensibilità e al fatto che il modo in cui racconti queste vicende lascia sempre qualcosa.
Riguardo a questo caso... Ho ben poco da dire. Capisco il padre della vittima e mi dispiace e fa rabbrividire che dei litigi adolescenziali siano sfociati in un omicidio. Almeno ora la legge è stata modificata e questo sicuramente salverà la vita a qualcuno che è in pericolo e non semplicemente un "adolescente = scappato di casa".
Non vedevo l' ora di vedere il videooo😍😍
"dai, ma un ultima vacanzetta co mi madre.. please".. incommentabile
Comunque nuovo eroe l'avvocato che si è arreso subito per impossibilità di difendere l'imputata. Ovviamente chiunque merita una difesa ma ci fossero in giro persone così il mondo sarebbe migliore
Mai cliccato una notifica così velocemente! Ciao Elisa,buon venerdì ❤️
Allucinante con che leggerezza si uccida...sono senza parole..complimenti Elisa perché hai la capacità di raccontare dei fatti tragici con un tatto e una delicatezza fenomenali. Inoltre usi un linguaggio chiaro e semplice.
Ahhhhh , Finalmente è Venerdi e finalmente c'è un nuovo video di Elisa True Crime
Ciao Elisa, volevo dire in primis che sei bravissima, sei scrupolosissima nei dettagli, e anche parecchio delicata anche su certi casi dove soprattutto la delicatezza e' dura da mantenere ti capisco benissimo, beh quindi ti faccio i miei complimenti...seguo sempre i tuoi video, e poi volevo farti una richiesta,... potresti raccontare il caso del massacro delle due bambine di Ponticelli avvenuto nel 1983?? Grazie mille sei grande...
Ciao Elisa! conoscevo già la storia, questa come tante altre che si sentono, ci fanno capire come il pericolo provenga da dove meno te l'aspetti. Non si è mai troppo prudenti quando si sceglie a chi dare la nostra fiducia, perché sia in amicizia che in amore non si sa mai.
Certo, a posteriori, i segni li vediamo, ma quando ci sei dentro non è così semplice e bisogna davvero saper cogliere i segnali
Quanto sei brava Elisa… bellissima, con una proprietà di linguaggio incredibile, un rispetto assoluto verso tutte le parti coinvolte… ti ammiro molto!
Oltre a diffidare delle cittadine piccole nelle quali non succede mai nulla e si conoscono tutti... io diffido anche dalle persone che "sono molto religiose" mi danno un senso di inquietudine 😱.
Mi ha sempre incuriosito il fatto che a volte le donne passano dall'essere super amiche ad odiarsi anche per stupidaggini, come si può passare da un sentimento di amicizia ad uno di odio. Io se sono amico di qualcuno non arriverò mai ad odiarlo a meno che non mi ammazza il gatto... non si può semplicemente smettere di essere amici se non si sta più bene insieme? misteri della vita...
Penso che se sei molto legato a qualcuno e questa persona comincia a trattarti come una pezza da piedi sia normale sentirsi particolarmente feriti e a volte non riuscire a mollare del tutto questa persona (poi in adolescenza certi sentimenti tendono ad essere particolarmente forti e difficili da controllare)
Non è poi tanto diverso dal non riuscire a non pensare ad un ex che ti ha trattato male. C'è chi soffre in silenzio e chi si sfoga con altri amici o sui social.
Onestamente ne conosco di uomini che mostrano apertamente i loro sentimenti negativi verso persone a cui erano legati (ho letto anche post abbastanza imbarazzanti...) ma forse è più comune se legato a dinamiche sentimentali.
Per quanto riguarda l'omicidio qui trattato, però è più probabile che il movente sia che la ragazza sapesse qualcosa di scomodo sulle altre due o comunque si tratta di persone con grossi problemi (l'atteggiamento di una delle due ragazze ricorda quello di diversi serial killer) che c'entrano poco con il rimanere feriti a torto o a ragione (ci sono persone che si convincono di aver subito tradimenti e simili senza che in realtà sia mai accaduto) da una persona con cui si aveva un legame (anche se pure in quei casi la cosa può finire in maniera violenta e l'omicidio di un partner o ex partner può esserne un esempio)
@@aleranocchio5402 si appunto se sei molto legato a qualcuno questo non dovrebbe cosi dal nulla iniziare a trattarti come una merda… nei maschi mi sembra non succeda, o succeda molto meno. Due ragazzi che sono amici da piccoli rimangono amici a meno che non succeda qualcosa che li allontana o li fa litigare, tra le ragazze invece sembrano super amiche e il giorno dopo si odiano o si trattano male.
io capisco skylar. essere esclusi dagli amici ti fa sentire come un fantasma
Ciao Elisa, grazie per il tuo lavoro impeccabile come sempre.... Questa storia è terribile e da genitore non oso immaginare il dolore dei genitori di Skylar.. un abbraccio
Grazie a te Ely, la mamma di Fausto spero si senta meno sola sapendo che tante persone le sono vicine.
Tu sei fantastica!❤️
Penso che tu sia davvero una persona speciale, capace di raccontare perché vuole capire condividendo, per questo il tuo pubblico è così partecipe, perché il tuo rispetto vale il nostro. Grazie Elisa del tanto lavoro che fai.