Nicola Pini sindaco, ecco le sue prime parole: «Giornata bellissima, devo ancora rendermene conto»

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 кві 2024
  • 👉 cdtlink.ch/pini-sindaco 👈 I liberali radicali confermano i tre seggi a Palazzo Marcacci e la maggioranza relativa in seno all’Esecutivo - Il Centro riconquista due posti nella «stanza dei bottoni» con Franscella e Pellegrini - Pierluigi Zanchi esce di scena 🦁💙 «Giornata bellissima, devo ancora rendermene conto»
    🦁💙
    Il nuovo timoniere della Città soddisfatto della conferma delle tre poltrone dei liberali - Sulla carica da granconsigliere rifletterà nei prossimi mesi 🦁💙 Nicola Pini, nuovo sindaco di Locarno. Il quarantenne deve ancora metabolizzare la vittoria. Cittadini, fotografi e giornalisti lo circondano in Piazza Grande. «Non è una sorpresa, ma come si dice... “Chi entra Papa esce cardinale”, no? Scherzi a parte, sentivo l’attesa e le aspettative su di me. Da un lato questo mi ha fatto molto piacere, mi ha dato anche la carica, l’energia. Ma, dall’altro, aumentava la pressione. E quindi ecco, il vederselo confermato è qualcosa di importante». Uno dei figli, Furio, poco più avanti inciampa e cade. «Un attimo, un attimo», esclama mentre corre in soccorso. Qualcuno fa la battuta: «Il primo intervento da sindaco, eh?». Niente di grave «per fortuna». La domanda è sulla poltrona da granconsigliere. La lascerà?: «sono valutazioni che farò. Fatemi prendere possesso della carica e capire qual è la mole di lavoro, quanto aumenterà rispetto alla carica di municipale che comunque, dal 2021, ho sempre preso molto sul serio e con il massimo impegno. E poi farò le valutazioni del caso, penso che nel giro di qualche mese seguirò il consiglio datomi a suo tempo da altri politici più navigati».
    Soddisfatto anche il presidente
    Intanto Stefano Lappe, presidente sezionale del Partito liberale radicale, dichiara al Corriere del Ticino la soddisfazione: «Contenti di essere riusciti a mantere tre seggi in Municipio, nonostante due partenze importanti come quella del sindaco e Davide Giovannacci. Siamo felici del risultato strabiliante ottenuto da Nicola Pini».
    Riprende il diretto interessato, complimentandosi con il raddoppio di seggi raggiunto dal Centro. «Con un pensiero al collega Pier Zanchi, non rieletto, che si è sempre molto investito nel suo ruolo di municipale. Ha sempre portato anche idee diverse, un modo diverso di pensare». Su vicesindaco e dicasteri, non si sbilancia. Però vede una Locarno «viva, una città di tutti».
    ‪@locarnofilmfestival2647‬ ‪@locarnocity‬ ‪@cittadilocarno3529‬ ‪@TeatrodiLocarno_CittaLocarno‬ ‪@liceodilocarno6601‬ ‪@Asconalocarnotourism‬ ‪@socialascona-locarno5850‬ ‪@PLRTicino‬ ‪@plrticino7374‬ ‪@FDP_PLR‬ ‪@fdpfrauenschweiz1461‬ ‪@fdpschweiz9123‬ ‪@fdpschweiz9123‬
    #locarno #elezioni #cdtonline #elezionicomunali #comunali2024 #nicolapini #sindaco #città #citta #city #locarnomycity #locarnocity #corrieredelticino #tessin #news #schweiz #corrieredelticino #corriere #reporate
    Produzione: Jona «pixel» Mantovan | pixel@cdt.ch
    ______________________________
    Il nostro sito web: www.cdt.ch/
    Seguici su Instagram: / corrieredelticino
    Seguici su Facebook: / corrieredelticino
    Seguici su Twitter: / cdt_online

КОМЕНТАРІ •