Grande macchina capace di comportarsi in maniera impeccabile su qualsiasi contesto: spiaggia, battigia, acqua salata e, come dimostra ampiamente questo video, su terreni arati. Minelab una garanzia!
Ghido, potrebbe essere performante anche su quel tipo di terreno, ma considera come sempre che in ogni terreno potrebbe essere utile modificare alcuni dettagli...
Buon pomeriggio, vorrei farti un paio di domande: 1) come si comportano nel tempo i pulsanti dattili con copertura plastificata dell'Equinox ovvero se è già capitato che si vada a rompere la pellicola di plastica protettiva (la pulsantiera Garrett la reputo molto valida, senza levare nulla a quella Minelab) 2) ho letto di parecchi utenti che lamentavano la rottura delle alette della piastra, è un problema generico che persiste o è stato risolto dalla casa madre? 3) il copripiastra risulta essere robusto o dopo qualche uscita si lesiona come quelli di altri produttori, es. Garrett (peraltro non mi è mai successo con i copripiastra di Nel) 4) Fino a che misura si ritrae completamente l'asta? Non capisco perché a un metal così blasonato non sia stata predisposta un'asta completamente retraibile per un migliore e confortevole trasporto (come sull'Apex del resto) Personali opinioni sul vostro video: l'equinox si comporta benissimo anche sui campi arati e zone boschive, peraltro è molto leggero e quindi facilita la ricerca per un tempo prolungato senza affaticare troppo il braccio (l'avevo provato in Israele a Tell Aviv 3 anni orsono, io avevo e ho ancora l'AT PRO, molto più pesante). Credo che sia L'Equinox che l'Apex siano due macchine dello stesso livello, ovviamente con parità di dimensioni delle piastre.
Ai pulsanti mai avuto problemi. Solo sull'impugnatura si é leggermente screpolata la plastica ma credo più per il sudore della mano e la sabbia. Le alette mai avuto problemi. Dal primo momento ci ho messo però un salva alette stampato in 3d. Il mio copripiastra é praticamente come nuovo dopo due anni.
Martino, il sistema di copertura plastificata è stata progettata per avere meno fori sulla struttura a differenza del Garrett Apex che non essendo un metaldetector costruito per immmergerlo in acqua, ha il classico tastierino in gomma, per quello che riguarda la rottura delle alette è sempre consigliabile, soprattutto per quello che riguarda la ricerca su sabbia e in acqua salata, una buona e frequente manutenzione, dove periodicamente è consigliata la sostituzione dei gommini sull'attacco piastra, i quali usurandosi creano una cattiva aderenza dove in tanti casi si cerca di rimediare stringendo troppo la vite, dove nella maggior parte dei casi si va a sforzare sulle alette che si spezzano, quindi la sostituzione dei gommini come una buona manutenzione è sempre un ottima soluzione per evitare problemi, sottolineando che l'Equinox dispone di tre anni di garanzia per qualsiasi difetto. Per quel che riguarda il salvapiastra, lo dice la parola stessa, ha la funzione di proteggere da graffi e urti la piastra, nel caso dell'Equinox, va inserito ad incastro ed è sagomato bene, chiaramente anche in questo caso, usurandosi perde robustezza e all'occorrenza deve essere sostituito. Strutturalmente Minelab ha optato per la classica asta in alluminio con molle cercando di contenere il peso totale del prodotto. Infine sulle prestazioni direi che Equinox è un metaldetector adatto a tutti i tipi di ricerca, sia su terreni che in spiaggia, battigia e acqua salata. Per qualsiasi altra, info ci può contattare in qualsiasi momento. Grazie
Grande macchina capace di comportarsi in maniera impeccabile su qualsiasi contesto: spiaggia, battigia, acqua salata e, come dimostra ampiamente questo video, su terreni arati. Minelab una garanzia!
Stupendo! Grandissimo il Team Detector Center, i migliori in assoluto! ❤
Braoo ,L'equino va da BESTIA . Gran macchina,
Complimenti per il video....una domanda il programma cheusi beach to land,va bene anche in prati e boschi di montagna?
Ghido, potrebbe essere performante anche su quel tipo di terreno, ma considera come sempre che in ogni terreno potrebbe essere utile modificare alcuni dettagli...
Assolutamente si. È un programma sviluppato partendo da Beach 1 che su terra è davvero una bomba ☺️
@@LCadventure perfetto....grazie mille gentilissimo.
@@gionicosanti ok..... Grazie mille
⚔️💪🏴😎
Buon pomeriggio, vorrei farti un paio di domande:
1) come si comportano nel tempo i pulsanti dattili con copertura plastificata dell'Equinox ovvero se è già capitato che si vada a rompere la pellicola di plastica protettiva (la pulsantiera Garrett la reputo molto valida, senza levare nulla a quella Minelab)
2) ho letto di parecchi utenti che lamentavano la rottura delle alette della piastra, è un problema generico che persiste o è stato risolto dalla casa madre?
3) il copripiastra risulta essere robusto o dopo qualche uscita si lesiona come quelli di altri produttori, es. Garrett (peraltro non mi è mai successo con i copripiastra di Nel)
4) Fino a che misura si ritrae completamente l'asta? Non capisco perché a un metal così blasonato non sia stata predisposta un'asta completamente retraibile per un migliore e confortevole trasporto (come sull'Apex del resto)
Personali opinioni sul vostro video: l'equinox si comporta benissimo anche sui campi arati e zone boschive, peraltro è molto leggero e quindi facilita la ricerca per un tempo prolungato senza affaticare troppo il braccio (l'avevo provato in Israele a Tell Aviv 3 anni orsono, io avevo e ho ancora l'AT PRO, molto più pesante). Credo che sia L'Equinox che l'Apex siano due macchine dello stesso livello, ovviamente con parità di dimensioni delle piastre.
Ai pulsanti mai avuto problemi. Solo sull'impugnatura si é leggermente screpolata la plastica ma credo più per il sudore della mano e la sabbia. Le alette mai avuto problemi. Dal primo momento ci ho messo però un salva alette stampato in 3d. Il mio copripiastra é praticamente come nuovo dopo due anni.
Martino, il sistema di copertura plastificata è stata progettata per avere meno fori sulla struttura a differenza del Garrett Apex che non essendo un metaldetector costruito per immmergerlo in acqua, ha il classico tastierino in gomma, per quello che riguarda la rottura delle alette è sempre consigliabile, soprattutto per quello che riguarda la ricerca su sabbia e in acqua salata, una buona e frequente manutenzione, dove periodicamente è consigliata la sostituzione dei gommini sull'attacco piastra, i quali usurandosi creano una cattiva aderenza dove in tanti casi si cerca di rimediare stringendo troppo la vite, dove nella maggior parte dei casi si va a sforzare sulle alette che si spezzano, quindi la sostituzione dei gommini come una buona manutenzione è sempre un ottima soluzione per evitare problemi, sottolineando che l'Equinox dispone di tre anni di garanzia per qualsiasi difetto.
Per quel che riguarda il salvapiastra, lo dice la parola stessa, ha la funzione di proteggere da graffi e urti la piastra, nel caso dell'Equinox, va inserito ad incastro ed è sagomato bene, chiaramente anche in questo caso, usurandosi perde robustezza e all'occorrenza deve essere sostituito.
Strutturalmente Minelab ha optato per la classica asta in alluminio con molle cercando di contenere il peso totale del prodotto.
Infine sulle prestazioni direi che Equinox è un metaldetector adatto a tutti i tipi di ricerca, sia su terreni che in spiaggia, battigia e acqua salata.
Per qualsiasi altra, info ci può contattare in qualsiasi momento.
Grazie
Nella bassa parmense, ci sono campi arati, che tra una cresta e l'altra ci si sta in piedi dentro 😥😥
Anche qui…ma onestamente ha poco senso andarci. È un tipo di ricerca che faccio solo se il posto merita davvero bn tanto
@@LCadventure è vero concordo.....il metal fa fatica e si rischia di cadere.
@@kennyrota4075 soprattutto la seconda 😅😅… si fa molta fatica e si rischiano le caviglie
Ma come? C’è chi predica come il Vangelo che il Nox su terra e soprattutto su arato fa schifo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non fã vedere niente kkkk