Carissimo Ale Ho voluto imitarti, dopo aver visto numerosissimi tuoi video. Ed eccomi a percorrere la Via degli Dei. Le salite peró mi fregano. In più sono solo e questo non aiuta. Grazie per i tuoi numerosi video e sopratutto per la tua semplicità.
Ciao Naso! Sei un grande!!! Voglio ringraziarti, perchè grazie a te e ai tuoi video stupendi, dopo anni di inattività, mi hai fatto tornare la voglia di andare per sentieri!!! Grazie a te mi hai fatto riscoprire la bellezza e l'emozione che si prova nello stare a contatto con la natura!Spero un giorno di poterti incontrare! Continua così!!!! Un saluto...
E' stato un piacere incontrarti Sabato al Lago Scaffaiolo, mi dispiace molto che non ti sei sentito bene e non hai potuto completare il giro. Spero di rincontrarti presto per i sentieri. Continua cosi, Sei un Grande!
Fantastico!! Da quando ero nella pancia,ogni estate vado al Corno!!😍 lo Scaffaiolo si é asciugato molto da quando ero piccola.....bellissimo!!!!!!!grazie!💙
Mi dispiace molto per la tua disavventura. L'importante è che alla fine si risolva tutto per il meglio e senza gravi conseguenze. Credo che il luogo dove hai montato il tarp e quella meravigliosa vista abbiano sicuramente più che ripagato la triste e lunga nottata. Complimenti ancora per i tuoi video, mi piacciono molto. Un Caro Saluto, Dario.
Secondo me dai il meglio di te in questi video in solitaria. Emerge quell'intimità tra uomo-natura in modo profondo, arrivano le emozioni. Nel cammino di Santiago di quest'anno spesso questo non arrivava. E noto lo stesso in Omero... Che spero non si safarizzi troppo. Il vostro valore aggiunto è che trasmettete l'esperienza, non la esibite. Ma il rischio di molti youtuber è spesso passare dall'essere al voler essere (che diventa apparire).
Ciao naso da neofita devo supporre ke i sintomi quali mal di gola , febbre, naso chiuso non sono riconducibili alla puntura di zecca. Ma postumi dovuti al lungo periodo di inalazione delle scorregge di marco. NON MOLLARE MAI.
Ti capisco , sono un camminatore anch’io, e stare fuori in quelle condizioni è dura, ma se lo hai fatto, vuol dire che hai fatto la cosa giusta per te. Buon Camino!
Ciaoo! Ripreso questo video perchè son tornato oggi da un trekking di 2 giorni sul corno. Ho invidiato tantissimo le condizioni meteo che hai trovato. Io mi son beccato un vento tremendo che mi ha fatto desistere nel montare la tenda, ho dovuto accontentarmi del bivacco, sempre sul lago. Che dire, posto fantastico!! Uno dei più bei luoghi appenninici a mio avviso. Un salutone 👋
Ho fatto questo giro proprio oggi, alla fine di Settembre. Una fatica boia e vento forte, nebbia e pioggerella ghiacciata.. sembrava di essere in un video di Omar Cai Salatissimo.. è stato bellissimo!! .. ma ho fatto vedere il tuo video a mia moglie, casomai le viene voglia di provarci anche lei ;)
Ma non si può partire quando si sta male.. cavolo!!! Ti sto tirando le orecchie Ale.. si rischia specialmente se si e da soli..io non lo farei mai da sola.. si può avere bisogno di aiuto... sono una mamma e lo so che pensate che noi mamme siamo delle lagne ma l'esperienza non è un optional... però ti faccio i complimenti per il video posti bellissimi 😍... 👍👏🔝
Ciao Ale gran bel video come al solito! Proprio oggi ho finito la via degli dei seguendo il tuo itinerario:) comunque proprio durante la via mi sono accorto di avere un eritema a bersaglio caratteristico del morso di zecca ed in effetti qualche giorno fa mi era venuto il dubbio di essere stato morso ma non ho mai trovato la colpevole. Ho chiesto ad un amico infettivologo che mi ha consigliato di prendere la profilassi antibiotica (vivo in Friuli dove la borrelia è molto diffusa) e di fare gli esami al ritorno a casa. Le patologie trasmesse dalle zecche hanno delle manifestazioni anche MOLTO tardive e richiedono per essere diagnosticate degli esami specifici (tipo anticorpi anti borrelia). NON voglio metterti ansia ma ti consiglio di sentire un infettivologo e verifica re che tutti gli esami necessari siano stati fatti (non perché non abbia fiducia nei medici del PS). Ciao grande! Ti saluta Elisa da Madonna dei Fornelli!
Ciao Corrado grazie del consiglio, sto comunque facendo la profilassi antibiotica prescritta dal medico per la tonsillite quindi copre anche la borrelia nel malaugurato caso :)
quel sentiero le feci anni fa, con la neve , il ghiaccio, i ramponi. E le torce dei cellulari per cercare le indicazioni del CAI di notte in mezzo al bosco. Bel giretto davvero!
Wow che meraviglia questi posti! A volte mi domando davvero se sono in Italia o in una terra fantasy! Però la prossima volta non azzardare troppo ... :D
Ale se dovessi tornare al Corno alle Scale e passare da Vergato fermati, mi farebbe tantissimo piacere conoscerti di persona. Amavo già il trekking e la montagna ma con i tuoi video mi hai ulteriormente ispirato. Grazie
Ciao Alessandro, sono un nuovo iscritto e ti seguirò con immenso piacere vista la qualità dei tuoi video e delle tue infinite camminate. Sono un appassionato di trekking ed oltre ai complimenti meritatissimi, vorrei chiederti se puoi lasciarci anche qualche indicazione o traccia più dettagliata dei tuoi bellissimi percorsi! Ancora complimenti e buona camminata!
Grazie per il bel video. Il sentiero pare veramente bellissimo e immagini spettacolari. Sei sempre molto bravo a trasmettere la meraviglia dei luoghi che visiti. Non devi fare un trekking se non sei in salute. Potresti mettere a rischio te ed eventualmente coloro che dovessero soccorrerti. Scusa se mi permetto.
Dai dai che il Cimone non si muove! Buona guarigione! Non volermene, quando hai detto “ho il naso tappato” ho riso un po’ più del dovuto e ho avuto delle visioni esilaranti.
Bellissimo posto. Grandi ricordi. Video piacevole in pieno "Naso style "! Quando vorrai provare un mini trekking in una perla sconosciuta al turismo di massa.. sarebbe un piacere x me consigliarti, magari facendo 2 passi insieme o anche solo vederti passeggiare lì... Vale
È da poco che ti seguo e mi sto guardando tutti i tuoi video, spero un giorno di poter far trekking insieme per conoscerti! Il monte cimone è una delle zone che mi piacciono di più qui in zona dove sto io, chi sa quando organizzerai lì ci si potrebbe trovare!
Eh immagino, infatti puntavo ad andarci magari fra settimana. Di sicuro quando sarà più fresco perchè volevo andarci con i cani e con sto caldo su quel crinale ci lasciano le penne, o il pelo che dir si voglia :D
Grande Ale! Noi andiamo su domani allo Scaffaiolo e dormiremo in tenda con Nala, il nostro cane. Ti penseremo un sacco! P.s. Eravamo quei due asini che ti hanno fermato al bar al tuo primo pit stop prima della salita sul crinale. Ciaooooooo!!
Grande Ale ! Che Emozione vederti camminare in quei Luoghi😍 *che sono anche un po' i Miei Luoghi ! Io ci ho fatto un Giro Domenica (30/7) con Mio nipote...tosto e Bellissimo . Abbiamo fatto (tra l' altro😅) i Balzi e lo Scaffaiolo come TE , e vederti passare da lì apprezzandone la Bellezza mi ha fatto un Enorme Piacere ! 👍👍👍
Che posti meravigliosi! Grazie per averle condivise! PS: le zecche sono la mia principale ossessione per il trekking (l'unica che ha morso, l'ha fatto a Sarzana, sulla Francigena... Mentre qualche giorno fa, mi hanno risparmiato, colpendo però l'amico ch'era con me, sul Sentiero del Viandante (Lungo l'alto Lago di Lecco). Ma ti sei accorto subito che ti avesse preso o sono stati i sintomi a metterti in allarme?
Che bei ricordi!! Domanda: ho visto che eri alle cascate del Dardagna , per poi arrivare al Cavone c'è un sentiero che congiunge? Andando con i figli piccoli non ho mai potuto avventurarmi più di tanto. Saluti anche a "Santa Mamma". Bellissimo video come sempre!
Il monte Cimone non fugge hai tutto il tempo per andarci e sai quanto sarai soddisfatto un caro saluto giovane e anche alla tua mamma che sarà stata preoccupata ciao techila
A settembre scorso ho piazzato la tenda nel boschetto sulla destra della seggiovia! Con tanto di luna piena goduta su uno dei seggiolini della funivia (spenta)...grazie!
Bel video ale! Posso chiederti come mai non usi stabilizzatori per le riprese (neanche di quelli leggeri e piccoli) io vorrei prenderne uno per il telefono però boh volevo capire se è necessario o meno. Grazie ale per il tuo consiglio.
Personalmente non li uso perché mi porto già 1,3Kg di macchina fotografica e dovrei avere uno stabilizzatore da circa 1Kg per poterla sostenere e 1Kg in più sulle spalle sopratutto per cammini lunghi non lo posso portare. Inoltre c'è da dire che va tirato fuori, montato, rimesso a posto questo significa perdere un sacco di tempo che potrei usare per camminare o ancora meglio riposarmi ;) Se usassi qualcosa di più leggero tipo un telefono prima lo provare e poi deciderei se tenerlo sempre oppure no.
@@WalkingNose si si infatti è quello che mi sto chiedendo anch'io. Cioè monta, smonta, tira fuori, ecc. Effettivamente sono quelle cose che ti fan perdere la voglia anche di usarle. Poi vabbè ti dirò se devo fare il video delle vacanze una volta all'anno da guardare con la morosa posso anche fregarmene della super stabilizzazione. Ok dai grazie 1000 del consiglio ale😉
Farò lo stesso percorso mercoledì! ma possibile che ogni volta che vedo immagini dei boschi e della natura... piango? grazie, sei una motivazione. PS: se parto da madonna dell acero, dormo in tenda al lago e il giorno dopo parto per il corno alle scale, si riesce nel primo pomeriggio a tornare a madonna? grazie
Come hai trovato i balzi dell'ora, ti hanno leggermente dato fastidio per lo strapiombo? Comunque bravo splendida camminata che ho già fatto. Probabilmente prossima settimana salgo pure io, come te volevo dormire al lago e partire la mattina per il Cimone. Guardando le cartine però sembra ci sia un tratto attrezzato/non super facile, risulta anche a te? avresti fatto a/r in giornata? Riprenditi presto!
I balzi dell'ora non li ho trovati fastidiosi per il fatto che sono esposti, più che altro sono tosti per le gambe. Sulla parte attrezzata non mi risulta anche perché dal corno a quasi il Cimone passa l'alta via dei parchi. Sarei stato al Cimone o sceso tipo a Sestola per poi prendere in autobus
bellissimo video, complimenti. I tuoi montaggi sono sempre favolosi. Hai in mente di fare hiking anche su alcune cime degli Appennini in sud Italia in futuro?
@@WalkingNose Non vediamo l'ora. Magari si può provare ad organizzare un trekking insieme, se vieni per le zone del Matese. Le cime non sono molto alte, in compenso però i paesaggi sono molto belli e sono sicuro che apprezzerai il nostro territorio, ma soprattutto la nostra cucina. Saremmo felici di guidarti e di farti esplorare la nostra piccola regione.
Al lago scaffaiolo ci sono stata a maggio partendo dal versante della doganaccia (essendo di firenze) in una giornata semi uggiosa con un vento ASSURDO ed è stato bellissimo! Il paesaggio di adesso è molto più magico e tu hai sicuramente saputo esaltarne la bellezza quindi...ci ritornerò a breve!! Volevo anche dirti che è emozionante vedere l'entusiasmo che hai quando cammini e continui a migliorarti costantemente! Non mollare mai e continua così..buon tutto :)
@@WalkingNose Ale sapresti consigliarmi come fare per trovare il tragitto? Ha un nome particolare il percorso, scusa le domande ma sono assolutamente novizio in materia di cammini...
Si infatti hai fatto bene a rigirarti però soprattutto quando vai da solo in montagna devi stare al 100% .... Comunque queste sono cose che già sai ma hai troppa voglia di camminare 😁. Continua cosi mi sei di grande ispirazione 😜
Tequila faceva finta di essere invisibile come quando i professori dicono oggi interroghiamo......solo che lei sperava di non essere scelta per fare un cammino con te😂😂pensava”sto matto si spara 60 km al giorno”
Naso quando verrai al cimone dicci qualcosa che a noi di pavullo piacerebbe accompagnarti!!... E se t'interessa domenica c'è un iniziativa per fare pavullo cimone in unica botta!! Daje
Tu sei un grande!!! Mai visto qualcuno che si goda la montagna come te. Bravo.
Grazie per portarci
con te in questi posti così magici!!!
Carissimo Ale
Ho voluto imitarti, dopo aver visto numerosissimi tuoi video. Ed eccomi a percorrere la Via degli Dei. Le salite peró mi fregano. In più sono solo e questo non aiuta. Grazie per i tuoi numerosi video e sopratutto per la tua semplicità.
Dai, niente è perduto: il Monte Cimone rimane lì e ti aspetta. Anzi, vuol dire che avremo un altro bellissimo video da vedere. 😉
Ciao Naso! Sei un grande!!! Voglio ringraziarti, perchè grazie a te e ai tuoi video stupendi, dopo anni di inattività, mi hai fatto tornare la voglia di andare per sentieri!!! Grazie a te mi hai fatto riscoprire la bellezza e l'emozione che si prova nello stare a contatto con la natura!Spero un giorno di poterti incontrare! Continua così!!!! Un saluto...
Bellissime le riprese all'alba e al tramonto!
Era da tanto che volevo andarci...dopo questo video appena ho un momento parto! Grande Ale!!!!
E' stato un piacere incontrarti Sabato al Lago Scaffaiolo, mi dispiace molto che non ti sei sentito bene e non hai potuto completare il giro. Spero di rincontrarti presto per i sentieri.
Continua cosi, Sei un Grande!
Bellissimo il corno alle scale quest' inverno mi farò 3 giorni di bushcraft in quei boschi stupendi.👍👍👍
Ci sono stato quest'estate. è meraviglioso li. È qui che mi sono innamorato del meraviglioso mondo del walking
Fantastico!! Da quando ero nella pancia,ogni estate vado al Corno!!😍 lo Scaffaiolo si é asciugato molto da quando ero piccola.....bellissimo!!!!!!!grazie!💙
Mi dispiace molto per la tua disavventura. L'importante è che alla fine si risolva tutto per il meglio e senza gravi conseguenze. Credo che il luogo dove hai montato il tarp e quella meravigliosa vista abbiano sicuramente più che ripagato la triste e lunga nottata. Complimenti ancora per i tuoi video, mi piacciono molto. Un Caro Saluto, Dario.
Il tratto dei balzi dell’ora è splendido
Quanto è bello il nostro appennino.
Prossima volta ti consiglio una torta di mirtilli al ristorante fuori dal santuario.
Spettacolo
Secondo me dai il meglio di te in questi video in solitaria. Emerge quell'intimità tra uomo-natura in modo profondo, arrivano le emozioni. Nel cammino di Santiago di quest'anno spesso questo non arrivava. E noto lo stesso in Omero... Che spero non si safarizzi troppo. Il vostro valore aggiunto è che trasmettete l'esperienza, non la esibite. Ma il rischio di molti youtuber è spesso passare dall'essere al voler essere (che diventa apparire).
Che esperienza emozionante in un posto bellissimo, complimenti!!
Fantastico. ma che bella uscita e complimenti per il pernotto. come piace a me :) un saluto
Bel video, inoltre hai dimostrato il coraggio di non andare oltre... non è da tutti, e ti pone tra i grandi. Complimenti!
sei un grande,sempre molto interessanti i tuoi video grazie
Bellissimo video! Complimenti x averlo fatto non stando bene. Bravo continua a farci esplorare attraverso i tuoi video!
Ciao naso da neofita devo supporre ke i sintomi quali mal di gola , febbre, naso chiuso non sono riconducibili alla puntura di zecca. Ma postumi dovuti al lungo periodo di inalazione delle scorregge di marco. NON MOLLARE MAI.
Uno dei posti più belli che ho mai visto! Spero di poterlo visitare il più presto
Sei un grande, bel video come sempre in bocca al lupo
Contenuti sempre più di qualità,complimenti mi stai facendo appassionare alla camminata! Keep going
Cazzarola, commozione e lacrimucce al tramonto... Ci andrò. Grazie
Grande Ale! Fatto ieri ✌️ grazie di cuore per i tuoi consigli
Ciao Naso gran bel video io sto cominciando adesso a fare traking e devo dire mi piace sempre di più tu comunque hai na bella crosta sei un grande 👍💪
paesaggio mozzafiatooo..grazie ale❤
Uno dei tuoi video più belli
The walking closed nose
Mitico! Bello seguirti! 😊
Bellissimo..posto incantevole
Ti capisco , sono un camminatore anch’io, e stare fuori in quelle condizioni è dura, ma se lo hai fatto, vuol dire che hai fatto la cosa giusta per te.
Buon Camino!
Ciaoo! Ripreso questo video perchè son tornato oggi da un trekking di 2 giorni sul corno. Ho invidiato tantissimo le condizioni meteo che hai trovato. Io mi son beccato un vento tremendo che mi ha fatto desistere nel montare la tenda, ho dovuto accontentarmi del bivacco, sempre sul lago. Che dire, posto fantastico!! Uno dei più bei luoghi appenninici a mio avviso. Un salutone 👋
Luoghi meravigliosi 👍
Ho fatto questo giro proprio oggi, alla fine di Settembre.
Una fatica boia e vento forte, nebbia e pioggerella ghiacciata.. sembrava di essere in un video di Omar Cai Salatissimo.. è stato bellissimo!! .. ma ho fatto vedere il tuo video a mia moglie, casomai le viene voglia di provarci anche lei ;)
Grazie Ale. È stato un bellissimo video. Rimettiti in forma peró😜😜😜😜
Mamma di Ale Santa subito! Chissà cosa gli fai passare😬tequila adorabile❤
Ma non si può partire quando si sta male.. cavolo!!! Ti sto tirando le orecchie Ale.. si rischia specialmente se si e da soli..io non lo farei mai da sola.. si può avere bisogno di aiuto... sono una mamma e lo so che pensate che noi mamme siamo delle lagne ma l'esperienza non è un optional... però ti faccio i complimenti per il video posti bellissimi 😍... 👍👏🔝
Ero sicuro di potercela fare appunto perché mi mamma è in ferie li vicino ;)
@@WalkingNose diciamo allora Ale che l'esperienza serve sempre e insegna!!! 👍🤗💖
"Come li scegli tu i posti non gli sceglie nessuno.... The king of the mountain"
Ciao Ale gran bel video come al solito! Proprio oggi ho finito la via degli dei seguendo il tuo itinerario:) comunque proprio durante la via mi sono accorto di avere un eritema a bersaglio caratteristico del morso di zecca ed in effetti qualche giorno fa mi era venuto il dubbio di essere stato morso ma non ho mai trovato la colpevole. Ho chiesto ad un amico infettivologo che mi ha consigliato di prendere la profilassi antibiotica (vivo in Friuli dove la borrelia è molto diffusa) e di fare gli esami al ritorno a casa. Le patologie trasmesse dalle zecche hanno delle manifestazioni anche MOLTO tardive e richiedono per essere diagnosticate degli esami specifici (tipo anticorpi anti borrelia). NON voglio metterti ansia ma ti consiglio di sentire un infettivologo e verifica re che tutti gli esami necessari siano stati fatti (non perché non abbia fiducia nei medici del PS). Ciao grande! Ti saluta Elisa da Madonna dei Fornelli!
Ciao Corrado grazie del consiglio, sto comunque facendo la profilassi antibiotica prescritta dal medico per la tonsillite quindi copre anche la borrelia nel malaugurato caso :)
bellissima la montagna
Bellissimo, grazie del video 💚
“E davanti a questo paesaggio immenso voglio dirvi che ho le chiappe in fiamme”
Poesia❣️
Bel video, come al solito. Sei un grande!
Bellissimo video Grande 🤙🤙🤙
quel sentiero le feci anni fa, con la neve , il ghiaccio, i ramponi. E le torce dei cellulari per cercare le indicazioni del CAI di notte in mezzo al bosco. Bel giretto davvero!
Wow che meraviglia questi posti! A volte mi domando davvero se sono in Italia o in una terra fantasy! Però la prossima volta non azzardare troppo ... :D
Ale se dovessi tornare al Corno alle Scale e passare da Vergato fermati, mi farebbe tantissimo piacere conoscerti di persona. Amavo già il trekking e la montagna ma con i tuoi video mi hai ulteriormente ispirato. Grazie
Che posti stupendi...invidio il fatto che tu riesca ad avventurarti da solo...non ti nascondo che io avrei paura. Comunque il Cimone non scappa!
In italia ci sono dei posti davvero stupendi ove fare trekking.
Trasmetti felicità e serenità non cambiare mai !
Ciao Alessandro, sono un nuovo iscritto e ti seguirò con immenso piacere vista la qualità dei tuoi video e delle tue infinite camminate.
Sono un appassionato di trekking ed oltre ai complimenti meritatissimi, vorrei chiederti se puoi lasciarci anche qualche indicazione o traccia più dettagliata dei tuoi bellissimi percorsi!
Ancora complimenti e buona camminata!
Mi riguardo il video perchè è una figata
Grazie per il bel video. Il sentiero pare veramente bellissimo e immagini spettacolari. Sei sempre molto bravo a trasmettere la meraviglia dei luoghi che visiti. Non devi fare un trekking se non sei in salute. Potresti mettere a rischio te ed eventualmente coloro che dovessero soccorrerti. Scusa se mi permetto.
Ne sono cosciente infatti l'ho fatto sapendo di essere a pochissimi km da un autobus e soprattutto da mia mamma che è in ferie poco lontano ;)
Dai dai che il Cimone non si muove!
Buona guarigione!
Non volermene, quando hai detto “ho il naso tappato” ho riso un po’ più del dovuto e ho avuto delle visioni esilaranti.
Il mio luogo del cuore 💚💚💚
Sei un grande.
Sul Cimone con gli iscritti !
Ognuno arriva dal versante che preferisce
ho la casa a porretta e ogni anno la tappa al corno alle scale è d'obbligo , gran bel posto e le tagliatelle di cinghiale al rifugio sono assurde !!!
“sono triste perché mi sono dimenticato la maionese” cit.
Che belle riprese e che bellina tua mamma che è venuta a prenderti alla fine :) rimettiti presto!
Bellissimo posto. Grandi ricordi. Video piacevole in pieno "Naso style "!
Quando vorrai provare un mini trekking in una perla sconosciuta al turismo di massa.. sarebbe un piacere x me consigliarti, magari facendo 2 passi insieme o anche solo vederti passeggiare lì...
Vale
È da poco che ti seguo e mi sto guardando tutti i tuoi video, spero un giorno di poter far trekking insieme per conoscerti! Il monte cimone è una delle zone che mi piacciono di più qui in zona dove sto io, chi sa quando organizzerai lì ci si potrebbe trovare!
L'ho fatto un sacco di volte quel crinale da ragazzino. Dovrei tornarci anche perchè da Bologna è veramente vicino!!
Peccato sia sempre pieno di gente
@@rawhz8708 È pieno di gente il Sabato e la Domenica ma gli altri giorni è un paradiso 😊
@@laurazannoni5920 all' ora va fatto!
Eh immagino, infatti puntavo ad andarci magari fra settimana. Di sicuro quando sarà più fresco perchè volevo andarci con i cani e con sto caldo su quel crinale ci lasciano le penne, o il pelo che dir si voglia :D
Bellissimi posti, li conosco bene , mia madre è di quei posti .
Io lo faccio dalla parte Toscana
Grande Ale! Noi andiamo su domani allo Scaffaiolo e dormiremo in tenda con Nala, il nostro cane. Ti penseremo un sacco!
P.s. Eravamo quei due asini che ti hanno fermato al bar al tuo primo pit stop prima della salita sul crinale. Ciaooooooo!!
Sentiero magnifico
Bel video, come sempre! Consiglio: non so dove ti abbia punto la zecca ma magari i pantaloni lunghi potrebbero aiutare?
Grande Ale ! Che Emozione vederti camminare in quei Luoghi😍 *che sono anche un po' i Miei Luoghi ! Io ci ho fatto un Giro Domenica (30/7) con Mio nipote...tosto e Bellissimo . Abbiamo fatto (tra l' altro😅) i Balzi e lo Scaffaiolo come TE , e vederti passare da lì apprezzandone la Bellezza mi ha fatto un Enorme Piacere ! 👍👍👍
Bello
Bel video, altro giro che vale la pena fare è dal passo della Croce Arcana al Libro aperto
Che posti meravigliosi! Grazie per averle condivise!
PS: le zecche sono la mia principale ossessione per il trekking (l'unica che ha morso, l'ha fatto a Sarzana, sulla Francigena... Mentre qualche giorno fa, mi hanno risparmiato, colpendo però l'amico ch'era con me, sul Sentiero del Viandante (Lungo l'alto Lago di Lecco). Ma ti sei accorto subito che ti avesse preso o sono stati i sintomi a metterti in allarme?
Al lago scaffaiolo ho visto una delle albe più belle di sempre.
Complimenti per i 50mila
Che bei ricordi!! Domanda: ho visto che eri alle cascate del Dardagna , per poi arrivare al Cavone c'è un sentiero che congiunge? Andando con i figli piccoli non ho mai potuto avventurarmi più di tanto. Saluti anche a "Santa Mamma". Bellissimo video come sempre!
È tutto collegato dal sentiero n°331 che mostro nel video, si sbuca fuori appena prima del rifugio Cavone
@@WalkingNose grazie!
Il monte Cimone non fugge hai tutto il tempo per andarci e sai quanto sarai soddisfatto un caro saluto giovane e anche alla tua mamma che sarà stata preoccupata ciao techila
Bella sta passeggiata ... mo ma segno !
A settembre scorso ho piazzato la tenda nel boschetto sulla destra della seggiovia! Con tanto di luna piena goduta su uno dei seggiolini della funivia (spenta)...grazie!
Se ancora non lo hai fatto, devi assolutamente farlo in inverno con la neve.
E' fantastico.
Gran bel video,pero da montanaro trentino ti consiglio di fare attenzione a girare in montagna da solo...ciauiii buona strada!
Bel video ale! Posso chiederti come mai non usi stabilizzatori per le riprese (neanche di quelli leggeri e piccoli) io vorrei prenderne uno per il telefono però boh volevo capire se è necessario o meno. Grazie ale per il tuo consiglio.
Personalmente non li uso perché mi porto già 1,3Kg di macchina fotografica e dovrei avere uno stabilizzatore da circa 1Kg per poterla sostenere e 1Kg in più sulle spalle sopratutto per cammini lunghi non lo posso portare. Inoltre c'è da dire che va tirato fuori, montato, rimesso a posto questo significa perdere un sacco di tempo che potrei usare per camminare o ancora meglio riposarmi ;)
Se usassi qualcosa di più leggero tipo un telefono prima lo provare e poi deciderei se tenerlo sempre oppure no.
@@WalkingNose si si infatti è quello che mi sto chiedendo anch'io. Cioè monta, smonta, tira fuori, ecc. Effettivamente sono quelle cose che ti fan perdere la voglia anche di usarle. Poi vabbè ti dirò se devo fare il video delle vacanze una volta all'anno da guardare con la morosa posso anche fregarmene della super stabilizzazione. Ok dai grazie 1000 del consiglio ale😉
quando hai fatto il cammino al lago?
riesci a darmi orari per tramonto e alba?
sei un grande
ciao scusa il disturbo posso fadti una domanda?
Farò lo stesso percorso mercoledì! ma possibile che ogni volta che vedo immagini dei boschi e della natura... piango? grazie, sei una motivazione.
PS: se parto da madonna dell acero, dormo in tenda al lago e il giorno dopo parto per il corno alle scale, si riesce nel primo pomeriggio a tornare a madonna? grazie
matto assolutamente
Percorso stupendo, ma mi hai fatto stare tutto il tempo con l'ansia! Quindi era solo tonsillite? Accipicchia, sei comunque una forza! 💪🏻😄
Esatto tonsillite, si sono ancora un po' sotto ma sto guarendo 💪🏼
Come hai trovato i balzi dell'ora, ti hanno leggermente dato fastidio per lo strapiombo? Comunque bravo splendida camminata che ho già fatto. Probabilmente prossima settimana salgo pure io, come te volevo dormire al lago e partire la mattina per il Cimone. Guardando le cartine però sembra ci sia un tratto attrezzato/non super facile, risulta anche a te? avresti fatto a/r in giornata? Riprenditi presto!
I balzi dell'ora non li ho trovati fastidiosi per il fatto che sono esposti, più che altro sono tosti per le gambe. Sulla parte attrezzata non mi risulta anche perché dal corno a quasi il Cimone passa l'alta via dei parchi. Sarei stato al Cimone o sceso tipo a Sestola per poi prendere in autobus
@@WalkingNosesulla cartina di View Ranger mi segnava un breve tratto appena dopo cima Libro Aperto. Buona a sapersi, grazie!
bellissimo video, complimenti. I tuoi montaggi sono sempre favolosi. Hai in mente di fare hiking anche su alcune cime degli Appennini in sud Italia in futuro?
Ci sto lavorando 😁
@@WalkingNose Non vediamo l'ora. Magari si può provare ad organizzare un trekking insieme, se vieni per le zone del Matese. Le cime non sono molto alte, in compenso però i paesaggi sono molto belli e sono sicuro che apprezzerai il nostro territorio, ma soprattutto la nostra cucina. Saremmo felici di guidarti e di farti esplorare la nostra piccola regione.
Amore ❤️
Al lago scaffaiolo ci sono stata a maggio partendo dal versante della doganaccia (essendo di firenze) in una giornata semi uggiosa con un vento ASSURDO ed è stato bellissimo! Il paesaggio di adesso è molto più magico e tu hai sicuramente saputo esaltarne la bellezza quindi...ci ritornerò a breve!!
Volevo anche dirti che è emozionante vedere l'entusiasmo che hai quando cammini e continui a migliorarti costantemente! Non mollare mai e continua così..buon tutto :)
Grazie! E buon Lago Scaffaiolo, è appena diventato uno dei miei posti preferiti
Ma che bellooooooooo stu Lago! Dove si trova ???
Grande Alé mi hai messo voglia di andarci anche a me, che bel posto!!! Come clima su allo Scafaiolo che temperature fa la notte?
Quella notte aveva fatto circa 12/13 gradi
@@WalkingNose Ale sapresti consigliarmi come fare per trovare il tragitto? Ha un nome particolare il percorso, scusa le domande ma sono assolutamente novizio in materia di cammini...
Loool ero fra quella carovana ahahahah
Quanto vi ho insultati appena mi sono svegliato 🤣
Secondo me hai rischiato ,quando la montagna ti vede in difficoltà rincara la dose :)
Se non mi fossi sentito in grado di camminare sarei tornato giù a gambe levate ;)
Si infatti hai fatto bene a rigirarti però soprattutto quando vai da solo in montagna devi stare al 100% .... Comunque queste sono cose che già sai ma hai troppa voglia di camminare 😁. Continua cosi mi sei di grande ispirazione 😜
Tequila faceva finta di essere invisibile come quando i professori dicono oggi interroghiamo......solo che lei sperava di non essere scelta per fare un cammino con te😂😂pensava”sto matto si spara 60 km al giorno”
L’idea di trovarci in alcuni sul monte Cimone salendo da tutti i sentieri possibili non è affatto male. Io arrivo da quello modenese. Pensaci ale.
ciao, il tarp è residente all'acqua ?
Do ragione a chi ha detto che non bisogna passare la notte da soli in posti isolati. Personalmente non ci andrei nemmeno di giorno (da sola)
Naso quando verrai al cimone dicci qualcosa che a noi di pavullo piacerebbe accompagnarti!!... E se t'interessa domenica c'è un iniziativa per fare pavullo cimone in unica botta!! Daje