Recensione Citizen Tsuki-Yomi MoonPhase: l’orologio per quando non si vuole indossarne uno.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 29

  • @dariodinapoli3751
    @dariodinapoli3751 16 днів тому

    Ho acquistato questo orologio appena dopo l'uscita, uno spettacolo sotto tutti i punti di vista. La cassa perfetta, la chiusura ottima, quello che fate notare come difetto del bracciale sulla cassa per me invece è una particolarita. Sfido chiunque a trovare un orologio con questi materiali, queste finiture, queste caratteristiche (fasi lunari, calendario perpetuo, radio controllato, livello carica, lettura emisfero, possibilita di avere un altro fuso orario) a questo prezzo.
    Non dimentichiamo che tra tutte queste caratteristiche abbiamo un ecodrive, quindi salutiamo anche il cambio batteria.
    Penso che citizen abbia fatto un capolavoro riuscendo a includere tutto questo in un oggetto cosi piccolo.

  • @pierpaolocapodiferro9327
    @pierpaolocapodiferro9327 Місяць тому +1

    Buonasera, trovo sempre recensioni bellissime e "fuori dal coro" su questo canale. L'orologio rispecchia la qualità e l'effetto sorpresa che Citizen sa dare come pochissimi altri, soprattutto in riferimento a questo modello con le fasi lunari. Di sicuro andrà ad arricchire la mia collezione Citizen. Non so se è corretto ma sebbene diametralmente su altri livelli, anche Rolex usa il lamierieno nelle clasp. In ogni caso pur sottile assolve bene al suo compito.

  • @AntaresStanislas
    @AntaresStanislas Місяць тому +2

    Io ce l'ho, è un orologio molto bello, tanto che ai negozi era esaurito e ho divuto cercare online. Bracciale leggero, non devi aggiornare ora, data,, fasi lunari. Senza ecodriver perde 15secondi/mese?, e perché gli automatici?...stiamo sui 5-15 secondi secondo il modello/costo.
    Negli automatici la fase lunare è una rogna.
    Della confezione scarsa non mi interessa molto. La chiusura la trovo bella, e quando si dice fine ricordo che è titanio.
    Per me l'unico appunto è la corona/cassa a pressione e non a vite(mi fido di più per la resistenza in immersione). Non consiglio immersioni con corona/cassa a pressione anche se la casa dichiara possibile la cosa. In un video ho visto chi ci faceva immersioni e all'apertura i segni dell'acqua c'erano. Per me il problema non esiste, non faccio immersioni.
    Non lo hai fatto vedere ma al sole gli indici brillano donando la sensazione di un orologio di prestigio.
    Lo ricomprerei.

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому

      Prestigio no . Ha un bel quadrante, si. Si possono fare i bagni. Stop, nulla di più.

    • @AntaresStanislas
      @AntaresStanislas Місяць тому

      @@TempoeMisuraMarcoBeltrandi con prestigio non intendevo paragonarlo a quelli da 10k e oltre, ma ha un quadrante e finiture che per me lo fanno sembrare un orologio da 1-2k; comunque un costo maggiore di quello pagato.
      Si, come ho scritto, anch'io lo consiglio solo per i bagni(personalmente mi tuffo solo con quelli a vite), anche se qualsiasi orologio di valore io me lo toglierei a prescindere. L'orologio 50-300€ dichiarato 50 o 100 MT lo lascio anche al mare e in piscina. Come sempre poi dipende, per me 300€ sono poche e mii ci tuffo mentre per altri sono tante e per cautela se lo tolgono..Scelte soggettive.

  • @massisomething
    @massisomething Місяць тому +1

    Questo canale mi piace molto.

  • @baronejimmyvonxentrix639
    @baronejimmyvonxentrix639 Місяць тому +2

    Buongiorno, bel video anche se un po' sfarfallato (almeno in live...). Al di là di certi difetti, anche d'ingenuità, se vogliamo, io penso che Citizen comunque si confermi ancora una volta campione di contenuti, e a prezzi che nessun'altro.

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 Місяць тому

    Ciao marco
    Bel video e bell'oggetto.👏👏👏👏👏👏👍👍

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 Місяць тому +2

    A me piace tantissimo e lo adoro anche se per le mie misere finanze costa un po' tantino😢

    • @toreferrante6504
      @toreferrante6504 Місяць тому

      Usa Amaz... E paga a rate io sto per fare così 😜

  • @leopoldoparada76
    @leopoldoparada76 Місяць тому

    Caro amico mio, molto interessante sopratutto il calibro 0100 sempre di Citizen, il 9F di Grand Seiko e quello ad alta frequenza di Bulova!

  • @frse8866
    @frse8866 Місяць тому

    Grazie per il video.
    A me piace molto Citizen, purtroppo in Italia arrivano troppo pochi modelli, già uno l'ho dovuto prendere in Inghilterra perché qui non c'era modo di averlo.
    Da un po' ne ammiro uno, che però dovrei comprare dal Giappone, serie Exceed che da noi non esiste, mi scoccia comprare solo vedendo le foto, vorrei metterlo al polso, vabbè prima o poi si sceglieranno.
    Mi permetto di rubarle del tempo su tutt'altro argomento, Nomos Ludwig 33 (ho il polso piccolo) ma mi sembra ottimo anche se qualcuno lo indica per donna.
    Per lei ha senso la versione oro giallo, è molto bello ma non costa certo poco, le sembra che questo modello si meriti la casa in oro.
    Grazie per il suo impegno, saluti a tutti.

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому

      Ludwig 33 sta benissimo anche sul mio polso. Sul materiale certo che oro andrebbe bene, il classico dress. Ma anche acciaio. È un fatto do gusti e spesa.

  • @guidoluigimanzini9483
    @guidoluigimanzini9483 Місяць тому +1

    Ciao Marco, orologio interessante. Quale è la funzione dei due pulsanti visto che non mi pare un cronografo?

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому

      Ovviamente servono per tutta una serie di regolazioni delle fasi luna e del calendario perpetuo, o del gmt. Qualora servisse per qualche ragione.

    • @guidoluigimanzini9483
      @guidoluigimanzini9483 Місяць тому

      @@TempoeMisuraMarcoBeltrandi Grazie. Immaginavo che quella fosse la loro funzione anche perché avevi chiarito che la funzione fuso orario si opera tramite la corona. I fusi orari sul quadrante sarebbero certamente più comodi ma forse Citizen ha ritenuto che così facendo il quadrante sarebbe troppo affollato.

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko Місяць тому

    diciamo che questo orologio di citizen poteva essere qualcosa di meglio sotto certi aspetti, un pò di mi dispiace perchè è un bel orologio tutto sommato! forse il prezzo è un pochino alto 100/150 euro in meno sarebbe meglio in virtu del fatto che il bracciale e la scatola non sono esclusive del modello se fossero dedicati e citizen lo può fare, per esempio casio su i suoi modelli particolari fa scatole dedicate, comunque resta un orologio valido!

  • @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI
    @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI Місяць тому

    Lo stavo per acquistare sino al momento in cui non me lo sono ritrovato per le mani.. premetto che io amo i Citizen, l'orologio è fatto molto bene.. ma mi ha lasciato perplesso per diversi motivi.. Quando è al polso sembra troppo più piccolo della sua reale misura, l'estrema leggerezza del bracciale mi ha fatto pensare che era di plastica.. io ho un altro bracciale in super titanio citizen ma ha un altra consistenza.. quello è troppo leggero e poi anche al tatto mi ha lasciato veramente perplesso, sembra più una lega differente dal titanio.. la chiusura è inguardabile per un orologio da quel prezzo.. e queste sono state le primissime impressioni che ho avuto nei primi 20 secondi che l'ho controllato dal vivo.. alla fine penso proprio a causa di quel bracciale e quella chiusura.. mi sono comprato un vecchio Casio.. io quel l'orologio per quanto mi affascina da una parte.. non l'ho capito e ho rinunciato a lui.. penso di aver fatto bene.

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому +2

      Esteticamente non ha grande personalità la cassa, mentre il quadrante ne ha.

    • @luigimangiacapra2350
      @luigimangiacapra2350 Місяць тому

      Personalmente , non ho mai capito a che servono le fasi lunari tra le varie funzioni che può avere un orologio da polso.

    • @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI
      @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI Місяць тому +3

      @@luigimangiacapra2350 E' una bella domanda alla quale voglio rispondere 🙂 la complicazione della fase lunare nell'orologio ha diversi funzioni sia astrologiche che astronomiche, influisce sia nella natura che nell'uomo e la donna, sapere la fase lunare aiuta nella semina dei campi, o il periodo migliore per la pesca, o anche semplicemente sapere quale è il momento migliore per tagliare i capelli.. l'influenza della fase lunare può consigliare il periodo dove ci si riposa meglio, e riprendere quella dinamicità che magari avevamo perso.. anche il ciclo delle donne è influenzato dalle fasi lunari, inoltre astronomicamente aiuta a scandire e percepire il tempo in maniera differente dal rituale delle sole 24 ore.. è un orologio mensile. Poi molti non guardano più il cielo.. e magari un orologio a fasi lunari può ricordar loro di affacciarsi alla finestra e ammirare la luna.. In generale, molto riassunto queste sono le sue funzioni, in definitiva è un piccolo calendario al polso che ci aiuta in queste cose 😉

  • @leopoldoparada76
    @leopoldoparada76 Місяць тому

    Veramente notevole questo quartzo. Peccato il bracciale.

  • @ItalianPike
    @ItalianPike Місяць тому

    Peccato i finali del bracciale, toccherebbe mettere un gomma o un nato.

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому +1

      O anche un pelle. Però non esagererei troppo questo difetto. Penso sia più brutto da vedersi la sottile deplorante stampata.

    • @ItalianPike
      @ItalianPike Місяць тому

      @@TempoeMisuraMarcoBeltrandi si anche un pelle. La deployante è brutta ma più di tanto non mi da fastidio visto che sparisce da chiusa.

  • @pitotopuk
    @pitotopuk Місяць тому

    Citizen, in Italia vende i fondi di magazzino; oltre a qualche modello nuovo.
    Ho discusso con loro già nel 2010 per questo motivo, essendo io abituato da sempre a consultare il sito giapponese della casa.

  • @CAP18
    @CAP18 Місяць тому

    Mah 😳 Non vedo nessun effetto "fascino" in questo orologio

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi  Місяць тому

      E chi avrebbe detto il contrario? Non io. Per quello che deve fare è fatto bene . Poi i difetti li ho segnalati. Ma non è li il limite di un orologio così.