Come al solito, riesci a spiegare perfettamente ogni tipo di quesito. Sembra poco, ma raramente ascolto per undici minuti e mezzo (anche meno) una persona parlare! Ad esempio, quando qualcuno mi manda su WhatsApp un vocale anche di soli tre minuti, riesco pure a lamentarmi, per dire… Però tu, mi permetto di darti del tu, trasmetti qualcosa, un messaggio, fornisci spiegazioni e rendi noi fan della disciplina sempre partecipi. Io sono amante del Wrestling da tempo, ma solo da quando seguo costantemente i tuoi video, sto iniziando ad imparare sempre di più!
Perché la WWE non accetta storyline dai propri fans? Potrebbe, secondo me, vivere di rendita spesso facendosi aiutare. Sono tantissimi i fan del wrestling
Ciao Michele nulla da aggiungere a ciò che hai detto,Ma secondo me non hai risposto nel modo corretto alla domanda,la domanda credo era rivolta a dei jobber veri e propri tu invece hai fatto nomi di atleti già affermati heath sleater,curt Hawking sono un altra roba rispetto al Daniel puder! Poi per quanto riguarda il fatto che potrebbero divenire telecronisti o agenti hai sempre fatto nomi di atleti super affermati jbl,Mark Henry ecc ma un jobber vero e proprio come puder o Jimmy jacobs potrebbe diventare ciò? Io non credo è non credo neanche abbiano utilità in wwe se non quella di farsi dare 4 ceffoni è via dal ring.
Grande rispetto verso i jobber aiutano altri wrestler a guadagnarsi la gloria ed il gradimento del pubblico. I jobber meriterebbero una categoria nella Hall of Fame.
Tutti i jobber sperano in una promozione, di diventare atleta ufficiale, gli Hardy Boyz sono partiti come jobber, adesso avete visto dove sono arrivati? Sono/erano il top !
C'è da aggiungere che chi è un atleta di secondo piano in WWE alla scadenza del contratto può comunque contrattare per un contratto in altre leghe dove fare un personaggio di primo piano: basti vedere Eli Drake ed altri atleti tipo Ethan Carter III o anche l'esempio di Rhyno quando era diventato campione NWA nel suoi anni alla TNA. Inoltre essere jobber permette anche di dover fare match con meno rischi fisici. Difficile che un jobber o una spalla/ manager si ritrovi a dover fare Steel Cage match, Barb wire Match o Hell in a Cell. Questa che sembra una cosa ovvia e di poco conto non lo è. Alla fine si rischiano meno infortuni e meno operazioni e si arriva a fine carriera in uno stato fisico migliore rispetto a quello in cui sono arrivati Flair, Foley,Hogan. Dal mio punto di vista però la WWE deve comunque lavorare un minimo anche sulle storie dei combattenti minori e permettere loro di avere anche delle faide più o meno importanti.Un po' come viene nelle serie supereroistiche e nei manga, anche perché il pubblico può affezionarsi a loro e magari renderli interessanti dal punto di vista commerciale.
Ben detto!! È ciò che dico sempre anche io.. soprattutto quando hai parlato di Stone Cold!! Volevo chiederti info sul prossimo Raw si sky visto che si svolgerà in due arene. P.S. Belli i tuoi capelli oggi 😂 scherzo, ciao Michele
Secondo me dipende dalle opportunità che si presentano agli atleti, se un jobber (i cosidetti "jobber" sono i lottatori partner che incontrano quelli più quotati) guadagna - per dire - 500mila dollari all'anno con la WWE ma lavorando con più federazioni guadagna molto di più allora è meglio non avere un contratto fisso con qualcuno e organizzare match senza oneri contrattuali con tutte quante
I Jobber sono dei wrestlers che hanno la stessa importanza di una top face. Hanno il compito di "dirigere" il match e raccontare un'altra parte di storia durante il match. I Jobber soni anche intrattenitori, parlano parlano e il pubblico supporta. Supportano i jobber perché sono importanti, altrimenti nessuno se li guardava. Detto ciò, i jobber sono le fondamenta della storyline e della costruzione dei match.
E' un business stranissimo, ma essere un jobber in wwe significa essere cmq un wrestler migliore del 90% di ciò che c'é fuori. Lo stesso Cena ha detto che nonostante tutto lui sa benissimo cosa significa essere un jobber, perché nel suo periodo nella federazione di sviluppo non era considerato tra i piani alti (vi erano Lesnar, Orton e Batista che rubavano la scena), ergo questo è un business dove basta veramente pochissimo per fare il salto di qualità. Pensate al New Day: 3 atleti dalla storia diversissima che erano ad un bivio (che portava più verso l'anonimato che verso la gloria), sono stati bravi a far nascere fiori dal letame e proprio ieri erano ospiti con HHH e Stephanie McMahon da Jimmy Fallon. Questo è uno sport che non ti preclude niente.
Chiunque sia stato in wwe in qualsiasi ruolo e va a lavorare in un'altra compagnia qualunque cosa farà avrà uno status migliore di quello che aveva in wwe. Questo perché la WWE ti garantisce un performer completo in grado di reggere qualsiasi tipo di pubblico e di match. Non sto dicendo che Bo Dallas o Heath Slater siano meglio di Kenny Omega, ma in New Japan o in qualunque altra compagnia non sarebbero dei jobber,perché il loro livello sarebbe più alto rispetto al livello del roster col quale si confronterebbero.
Ryback comunque non aveva tutti i torti: essendo uno sport intrattenimento predeterminato non avrebbe senso uno stipendio più livellato tra i top e i jobber? Che ne pensi Michele? Poi chiaramente è chiaro che il John Cena di turno meriti di guadagnare di più, ma è arrivato lì anche perché qualcuno ha lavorato bene con lui e lo ha fatto "vincere".
Ottima domanda ed esaustiva risposta. Però ora rifacendomi al discorso finale di Slater noi lo possiamo anche immaginare e concepire, ma visto che al di fuori secondo la narrativa sono dei perdenti , mi chiedo come può essere il loro assetto mentale verso la massa che appunto li vede e li vedrà sempre come dei perdenti. Insomma non riesco a mettermi nei panni di chi con il proprio lavoro e stesso sacrificio passa da perdente di fronte all'eroe di turno, perchè la maggior parte delle persone non sa tutto il discorso che c'è dietro. Parto dal presupposto che ogni atleta vuole glorificare i propri sforzi in qualche modo.
Credo sia giusto che ci siano dei wrestler che vincono quasi sempre, altri che vincono ogni tanto ed altri che vincono poco in modo da avere sempre un certo equilibrio. Ciò che non concepisco è il far perdere Curt Hawkins 148 match di fila in un anno solare. Potrebbero fargli vincere qualche match irrilevante.
Ad esempio Curtis Axel,jobber che apparentemente sembra inutile allo show,eppure è lo sparring partner preferito di molti wrestler (anche di Brock Lesnar)
hai ragione! è come nel calcio...anche l'allenatore dei pulcini di una squadra di 3° categoria è una parte del sistema che dà sooddisfazione a chi lo fa
i perdenti servono appunto per consolidare, coloro che saranno i campioni mondiali dei pesi massimi,ho secondari:comunque cambiando il discorso la federazione deve lasciare un'attimo il termine sports entertainment ma parlare di wrestling professionistico fatto bene ma non e' obbligatorio non lo e' mai stato fare i match valutati cinque stelle in ogni singolo evento a pagamento ma sulla complessita' dei ppv ridotti di quest'anno su quattordici ppv dagli otto-dieci ppv di successo su quattordici,li deve garantire ma non da cinque stelle se deve usare questo sistema metrico che non mi piace dalle tre stelle e settantacinque di media matematica per ogni evento a pagamento.
non credo per diversi motivi: 1) sono una pippa 2) videogioco molto di rado (tranne un paio di titoli ma su Mac) 3) ci sono già degli youtuber molto bravi che portano avanti questo filone di video e ritengo sia giusto lasciarlo nelle loro mani
Già solo il fatto che se fossi jobber in wwe potrei avere se ho fortuna una possibilità di essere chokeslammato dall'undertaker mi basterebbe ed avanzerebbe come motivo per rimanere la
Il sogno di Montez Ford è quello di vincere il WWE Championship ma se verrà continuamente usato in tag team non ci riuscirà mai però il lavorare in team è anche la sua salvezza perché piccolo com'è non lo lascerebbero mai lottare per il titolo e se lottasse x il titolo di certo lo farebbero perdere
Fabrizio Calin Si chiamano PPV per una ragione precisa: devi pagare per guardarli. Quindi metti l'anima in pace non veranno mai trasmessi in un canale in chiaro.
Ma ogni tanto la ruota deve girare, quindi come fecero con zack ryder molto tempo fa e heath slater l' anno scorso spero lo stesso in curt hawkins almeno👍
Ti sei sbagliato a dire una cosa
WWE non vuol dire World Wrestling Entertainment, ma WALK WITH ELIAS🎸🎸🎸
UA-camrs Per Caso AHAHAHAHAH Sei un GRANDE Oddiooo XD
Come al solito, riesci a spiegare perfettamente ogni tipo di quesito.
Sembra poco, ma raramente ascolto per undici minuti e mezzo (anche meno) una persona parlare!
Ad esempio, quando qualcuno mi manda su WhatsApp un vocale anche di soli tre minuti, riesco pure a lamentarmi, per dire…
Però tu, mi permetto di darti del tu, trasmetti qualcosa, un messaggio, fornisci spiegazioni e rendi noi fan della disciplina sempre partecipi.
Io sono amante del Wrestling da tempo, ma solo da quando seguo costantemente i tuoi video, sto iniziando ad imparare sempre di più!
Perché la WWE non accetta storyline dai propri fans? Potrebbe, secondo me, vivere di rendita spesso facendosi aiutare. Sono tantissimi i fan del wrestling
ho già risposto a questa domanda, credo qui: ua-cam.com/video/qnB3GFsAXwk/v-deo.html
Sickwolf Bella Sick🔝
Ciao Michele nulla da aggiungere a ciò che hai detto,Ma secondo me non hai risposto nel modo corretto alla domanda,la domanda credo era rivolta a dei jobber veri e propri tu invece hai fatto nomi di atleti già affermati heath sleater,curt Hawking sono un altra roba rispetto al Daniel puder! Poi per quanto riguarda il fatto che potrebbero divenire telecronisti o agenti hai sempre fatto nomi di atleti super affermati jbl,Mark Henry ecc ma un jobber vero e proprio come puder o Jimmy jacobs potrebbe diventare ciò? Io non credo è non credo neanche abbiano utilità in wwe se non quella di farsi dare 4 ceffoni è via dal ring.
Grande Sickwolf
l'ha sempre fatto, riciclando le storyline dei videogiochi della THQ
Grande rispetto verso i jobber aiutano altri wrestler a guadagnarsi la gloria ed il gradimento del pubblico.
I jobber meriterebbero una categoria nella Hall of Fame.
Il non mi piace è di Curt Hawkins :'D
Dopo tanto tempo ho finalmente acquistato il tuo ultimo libro ... Sei un grande
Tutti i jobber sperano in una promozione, di diventare atleta ufficiale, gli Hardy Boyz sono partiti come jobber, adesso avete visto dove sono arrivati? Sono/erano il top !
C'è da aggiungere che chi è un atleta di secondo piano in WWE alla scadenza del contratto può comunque contrattare per un contratto in altre leghe dove fare un personaggio di primo piano:
basti vedere Eli Drake ed altri atleti tipo Ethan Carter III o anche l'esempio di Rhyno quando era diventato campione NWA nel suoi anni alla TNA.
Inoltre essere jobber permette anche di dover fare match con meno rischi fisici. Difficile che un jobber o una spalla/ manager si ritrovi a dover fare Steel Cage match, Barb wire Match o Hell in a Cell.
Questa che sembra una cosa ovvia e di poco conto non lo è. Alla fine si rischiano meno infortuni e meno operazioni e si arriva a fine carriera in uno stato fisico migliore rispetto a quello in cui sono arrivati Flair, Foley,Hogan.
Dal mio punto di vista però la WWE deve comunque lavorare un minimo anche sulle storie dei combattenti minori e permettere loro di avere anche delle faide più o meno importanti.Un po' come viene nelle serie supereroistiche e nei manga, anche perché il pubblico può affezionarsi a loro e magari renderli interessanti dal punto di vista commerciale.
A me viene in mente the Brooklyn Brawler nel ring jobber..però per 35 anni ha lavorato per la WWF/E come dirigente questo fa capire tante cose
Ben detto!! È ciò che dico sempre anche io.. soprattutto quando hai parlato di Stone Cold!! Volevo chiederti info sul prossimo Raw si sky visto che si svolgerà in due arene. P.S. Belli i tuoi capelli oggi 😂 scherzo, ciao Michele
Secondo me dipende dalle opportunità che si presentano agli atleti, se un jobber (i cosidetti "jobber" sono i lottatori partner che incontrano quelli più quotati) guadagna - per dire - 500mila dollari all'anno con la WWE ma lavorando con più federazioni guadagna molto di più allora è meglio non avere un contratto fisso con qualcuno e organizzare match senza oneri contrattuali con tutte quante
I Jobber sono dei wrestlers che hanno la stessa importanza di una top face. Hanno il compito di "dirigere" il match e raccontare un'altra parte di storia durante il match.
I Jobber soni anche intrattenitori, parlano parlano e il pubblico supporta. Supportano i jobber perché sono importanti, altrimenti nessuno se li guardava.
Detto ciò, i jobber sono le fondamenta della storyline e della costruzione dei match.
We Michele sei un grande,ti seguo da 10 anniiiii!!!!
Pochi ricordano cm punk quasi squashato da Val Venis a heat come "Local talent". Jobbare è un ottima scuola per migliorare
E' un business stranissimo, ma essere un jobber in wwe significa essere cmq un wrestler migliore del 90% di ciò che c'é fuori.
Lo stesso Cena ha detto che nonostante tutto lui sa benissimo cosa significa essere un jobber, perché nel suo periodo nella federazione di sviluppo non era considerato tra i piani alti (vi erano Lesnar, Orton e Batista che rubavano la scena), ergo questo è un business dove basta veramente pochissimo per fare il salto di qualità.
Pensate al New Day: 3 atleti dalla storia diversissima che erano ad un bivio (che portava più verso l'anonimato che verso la gloria), sono stati bravi a far nascere fiori dal letame e proprio ieri erano ospiti con HHH e Stephanie McMahon da Jimmy Fallon.
Questo è uno sport che non ti preclude niente.
Mirco Mei migliore di ciò che c'è fuori cosa intendi?
Se intendi indy o altre major fidati sei davvero fuori strada
Chiunque sia stato in wwe in qualsiasi ruolo e va a lavorare in un'altra compagnia qualunque cosa farà avrà uno status migliore di quello che aveva in wwe. Questo perché la WWE ti garantisce un performer completo in grado di reggere qualsiasi tipo di pubblico e di match.
Non sto dicendo che Bo Dallas o Heath Slater siano meglio di Kenny Omega, ma in New Japan o in qualunque altra compagnia non sarebbero dei jobber,perché il loro livello sarebbe più alto rispetto al livello del roster col quale si confronterebbero.
Mirco Mei no sarebbero al livello di Juice Robinson(anche di meno)pure lui stato in WWE...
Grande bardo come al solito gran video puoi fare che fine ha fatto CM PUNK
Who wants the walk with Elias !
Ryback comunque non aveva tutti i torti: essendo uno sport intrattenimento predeterminato non avrebbe senso uno stipendio più livellato tra i top e i jobber? Che ne pensi Michele?
Poi chiaramente è chiaro che il John Cena di turno meriti di guadagnare di più, ma è arrivato lì anche perché qualcuno ha lavorato bene con lui e lo ha fatto "vincere".
Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione a riguardo
Grazie Michele
Ottima domanda ed esaustiva risposta.
Però ora rifacendomi al discorso finale di Slater noi lo possiamo anche immaginare e concepire, ma visto che al di fuori secondo la narrativa sono dei perdenti , mi chiedo come può essere il loro assetto mentale verso la massa che appunto li vede e li vedrà sempre come dei perdenti.
Insomma non riesco a mettermi nei panni di chi con il proprio lavoro e stesso sacrificio passa da perdente di fronte all'eroe di turno, perchè la maggior parte delle persone non sa tutto il discorso che c'è dietro.
Parto dal presupposto che ogni atleta vuole glorificare i propri sforzi in qualche modo.
Ti ricordo che in qualsiasi caso la wwe paga bene i suoi atleti
Credo sia giusto che ci siano dei wrestler che vincono quasi sempre, altri che vincono ogni tanto ed altri che vincono poco in modo da avere sempre un certo equilibrio. Ciò che non concepisco è il far perdere Curt Hawkins 148 match di fila in un anno solare. Potrebbero fargli vincere qualche match irrilevante.
#chiedialbardo.. ciao Bardo, volevo sapere.. Bret Hart si è veramente riappacificato con la WWE e soprattutto con Shawn Michaels? Grazie tante
Ciao bardo fai un confronto tra ufc e wwe e atleti della wwe nella ufc
Ad esempio Curtis Axel,jobber che apparentemente sembra inutile allo show,eppure è lo sparring partner preferito di molti wrestler (anche di Brock Lesnar)
PUNCHIMBALL Axel🤣
Grandissimo Michele
Come vedresti un tag team composto da Bray Wyatt e Baron Corbin?
Perché una supertar durante una royal Rumble non rimane fuori dal ring aspettando la.fine per entrare dato che può
Vincenzo Mugnano chris jerico l'anno scorso aveva furbeggiato in questo modo all'incirca.
Perchè se lo facessero tutti nessuno combatterebbe
I soldi(non ho visto il video ora lo guardo)
Daniel Bryan era un jobber ad NXT 0 vittorie e 10 sconfitte
hai ragione! è come nel calcio...anche l'allenatore dei pulcini di una squadra di 3° categoria è una parte del sistema che dà sooddisfazione a chi lo fa
Cosa pensi del ritorno della curbstomp di Rollins?
i perdenti servono appunto per consolidare, coloro che saranno i campioni mondiali dei pesi massimi,ho secondari:comunque cambiando il discorso la federazione deve lasciare un'attimo il termine sports entertainment ma parlare di wrestling professionistico fatto bene ma non e' obbligatorio non lo e' mai stato fare i match valutati cinque stelle in ogni singolo evento a pagamento ma sulla complessita' dei ppv ridotti di quest'anno su quattordici ppv dagli otto-dieci ppv di successo su quattordici,li deve garantire ma non da cinque stelle se deve usare questo sistema metrico che non mi piace dalle tre stelle e settantacinque di media matematica per ogni evento a pagamento.
#chiedialbardo capita mai che due wrestler che formano un tag team (the bar,shield...) litighino e sciolgano il team? O decide TUTTO la wwe?
Domanda interessantissima! A me piacciono i Jobber !
Porterai mai dei video dove giochi a wwe 2k18?
Filippo Barbaraci Mi pare abbia una X1
non credo per diversi motivi:
1) sono una pippa
2) videogioco molto di rado (tranne un paio di titoli ma su Mac)
3) ci sono già degli youtuber molto bravi che portano avanti questo filone di video e ritengo sia giusto lasciarlo nelle loro mani
Michele Posa OK grazie per la risposta Michele
Grande Michele
Bhe i jobber sono sempre buoni...non saranno spettacolari ma non ci saranno mai roster solo di superstar tipo John cena,aj styles,undertaker...
Il pro Wrestling è una scala, nessuno può essere al vertice se non ha superato altri workers.
Già solo il fatto che se fossi jobber in wwe potrei avere se ho fortuna una possibilità di essere chokeslammato dall'undertaker mi basterebbe ed avanzerebbe come motivo per rimanere la
Ciao bardo chi vincerà la Rumble secondo te?
Ma niente Dusty Rhodes classic a Nxt quest'anno?
non a caso, spesso chi lascia la compagnia poi vi fa ritorno dopo qualche anno...
Ma le mosse che fanno i wrestler sono vere?
Beh,il Jobber WWE è comunque più ricco di tutti noi,quindi lo farei volentieri 😂
I due non mi piace sono di Curt Hawkins e Mike Kanellis
Il sogno di Montez Ford è quello di vincere il WWE Championship ma se verrà continuamente usato in tag team non ci riuscirà mai però il lavorare in team è anche la sua salvezza perché piccolo com'è non lo lascerebbero mai lottare per il titolo e se lottasse x il titolo di certo lo farebbero perdere
Ciao Michele, ne farà più apparizioni boogieman?
Penso i soldi
#chiedialbardo le interferenze sono programmate o no?
Ciao Bardo visto che non ho Sky una domenica potreste mette il PPV su cielo?
Fabrizio Calin Si chiamano PPV per una ragione precisa: devi pagare per guardarli. Quindi metti l'anima in pace non veranno mai trasmessi in un canale in chiaro.
Fabrizio Calin
Andridevil ha ragione
Già peccato però che SHELTON BENJAMIN non venga mai premiato come con Jinder Mahal magari con un WWE Tittle
Secondo te Bardo , potremmo mai vedere Connor MC Gregor in wwe?
JBL un "perdente di lusso" insomma è stato campione del mondo per quasi un anno e anche prima aveva già vinto qualche titolo di coppia
Michele senti un altra cosa secondo te durante la royale Rumble potrebbe esserci un ritorno di vecchio lottatore ??
Adam Pearce è diventato un Gm
O Steve Austin vs The Rock a WrestleMania 17
Ciau bardo!
Tu come giudichi la carriera di jonh cena?( il suo successo in generale)
JonhYordanyCena WWE summerslam 2014
Io spero in un ritorno di rey misterio o batista alla royal rumble.
Curt hawkins merita di più!!! É usato malissimo per il fisico che ha!
Alessandro Zanolli ha accumulato troppe sconfitte credo 152 e qualcosa,e come se fosse il wrestler piú scarso che c'è ora come ora peccato
Molto peccato
È pensare che in tna aveva vinto i titoli di coppia
Raffaele Impact anche in wwe prima
Il fisico non fa il wrestler
Ma ogni tanto la ruota deve girare, quindi come fecero con zack ryder molto tempo fa e heath slater l' anno scorso spero lo stesso in curt hawkins almeno👍
Devono pagare il mutuo sulla casa
I personaggi italiani sono stati sempre jober
Ma come mai alcune superstar WWE dopo essere stati eliminati al Royal Ruble rientrano nel ring?
Tommaso Scalia perchè se non vengono "buttati" da oltre la terza corda non sono eliminati
Matteo Piras grazie
Inoltre la Rumble è un no dq match di base , quindi anche se eliminato un wrestler può rientrare e fare il diavolo a quattro (Hbk approves that)
Dave Past ma anche no... Se vieni eliminato non puoi essere squalificato
Restano perché sono nella federazione n 1 al mondo!
Omar Corsini Se parli di popolarità attualmente sì
Il mutuo da pagare
Rey mysterio ho batista torneranno nella wwe??