Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

# 11 COME ABBIAMO IMPERMEABILIZZATO IL TETTO DEL NOSTRO CAMPER | Restyling esterno | TUTORIAL |

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2022
  • Bentornati amici!
    Con questo video concludiamo il restyling interno/esterno del nostro Laika Ecovip.
    Abbiamo cominciato ripulendo il tetto da anni e anni di incuria e muschio…ebbene si ci erano cresciuti sopra i licheni!
    Tanto olio di gomito e tempo per scartavetrare con raschietta e macchina scartavetratrice, ripulire e stuccare le parti più crepate.
    Dopodiché abbiamo sostituito gli oblò della mansarda e del bagno, scegliendo rispettivamente un oblò bianco e un oblò crystal, entrambi della Fiamma (sinceramente come sistema di apertura e chiusura secondo noi è peggiorata, era meglio quello del vecchio modello montato).
    Importantissimo quando si monta un oblò utilizzare il terostat come sigillante per mettere sotto il profilo dell’oblò e serve per evitare che l’umidità e la condensa si infiltri attraverso le viti di fissaggio dell’oblò. Infine sigillare con silicone Sikaflex 521 il perimetro e le viti dell’oblò.
    Con pezzi di riciclo di plastica (coperchi di barattoli) sono stati realizzati tappi per i fori della vecchia antenna (non usando la tv l’antenna in dotazione ce la siamo venduta!) e via a togliere tutto il silicone vecchio da tutti i profilati, cosi da sostituirlo con un nuovo giro di siliconatura lungo tutte le giunture per impermeabilizzare come si deve questo tetto tanto maltrattato!
    Sempre usando il terostat abbiamo installato un passacavi per l’impianto dei pannelli fotovoltaici e infine abbiamo passato la guaina Tytan Aqua Block su tutto il tetto, tranne la parte della mansarda in vetroresina dove sono state date 3 mani della vernice Gladiator, illustrata nel video precedente sulla verniciatura esterna del camper.
    La guaina risulta molto densa ed estremamente appiccicosa, è stata passata prima con rullo, facendo attenzione a distribuirla in tutte le direzioni per spargerla in maniera uniforme…ma lasciava una superficie a buccia d’arancia…cosi in un secondo momento abbiamo steso un nuovo strato di guaina con la spatola per allisciare il più possibile.
    Spero che questo video possa esservi di aiuto come spunto per i vostri progetti o anche un piccolo momento di svago in nostra compagnia!
    Non ci resta che salutarvi e buon fai da te a tutti!
    PS: A seguire il video del prima e dopo restyling…Stay tuned!
    Per qualsiasi domanda scriveteci nei commenti
    Se il video ti è piaciuto metti un bel "Mi piace" scrivicelo nei commenti e iscriviti al canale cosi da darci la possibilità di crescere e condividere con voi molti altri video sui tutorial e sui viaggi!
    Seguici anche su Facebook e Instagram:
    Instagram: / a_b1t_0f_us
    Facebook: / ab1t0fus
    Thanks for the music:
    Song: Markvard - Everybody Music provided by Vlog No Copyright Music. Video Link: • Markvard - Everybody (...

КОМЕНТАРІ • 27

  • @chefdanielecervi
    @chefdanielecervi Рік тому +1

    Ammazza che lavorone! Complimenti

  • @A_spasso_con_Muttley
    @A_spasso_con_Muttley 5 місяців тому

    Ottimo lavoro ! Iscritto subito !! salutoni e buoni km

  • @robymartini
    @robymartini Рік тому

    COMPLIMENTI !!!!

  • @max4459
    @max4459 Місяць тому

    Allora posso salirci su tetto , anche se non ho la scaletta? Mi metto 2 legni per scaricare un po’ il peso? Giusto grazie

  • @livelife9567
    @livelife9567 5 місяців тому

    Ciao a distanza di tempo la guaina ha resistito?

  • @paolcri
    @paolcri Рік тому +1

    ciao. ho un 3L. A questo punto 7:58 sostituisci la guaina copriviti tra mansarda e tetto. Gentilmente, mi potresti far sapere come hai rimosso la vecchia e dove acquistare la nuova? sto per iniziare il tuo stesso lavoro, anche se ho scelto i prodotti Mr Dyes Camper Repair + Thermocamper, più specifici per lo scopo. Ti ringrazio e complimenti per il video

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому

      Ciao, grazie, per rimuovere la guaina é semplicissimo, la sollevi da un angolo con un piccolo cacciavite e poi la sfili tirandola. la nuova la puoi acquistare online o da un rivenditore di accessori per camper, occhio solo alla misura, c’è ne sono 2 in commercio, portati il campione semmai. Se hai bisogno di altre info chiedi pure! buon lavoro

    • @paolcri
      @paolcri Рік тому

      @@abitofus01 ...trovata...grazie!

  • @Berbe80
    @Berbe80 10 місяців тому

    Ciao complimenti! Ho visto i video relativi alla ristrutturazione del camper e hai fatto un capolavoro. Sai per caso se per un camper in monoscocca in vetroresina devo e/o posso passare la guaina sul tetto?! Grazie

    • @abitofus01
      @abitofus01  10 місяців тому +1

      Ciao, grazie per i complimenti, secondo me se hai un monoscocca in vetroresina non hai bisogno di passare tutta la guaina, devi stare molto attento solo agli oblo' o i comignoli, da dove si puo' infiltrare acqua. Anche intorno a quelli puoi andare di guaina o gomma liquida, questa della titan mi sembra molto buona (la trovi anche in barattolo piccolo da 1 kg), oppure usare quella della bostick (la trovi in barattolo, bande, o tubetto come silicone). Se decidi di usare il sikaflex prendine uno resistente ai raggi UV.
      Spero di essere stato utile, un saluto!
      Stefano

    • @Berbe80
      @Berbe80 10 місяців тому

      @@abitofus01 grazie mille Stefano! Proprio le informazioni che stavo cercando. Provvederò a sigillare allora solo le aperture in corrispondenza degli oblò.

  • @1totos
    @1totos Рік тому

    Ciao e complimenti x il video, ho un laika ecovip 4, la parte della mansarda in vetroresina a destra e a sinistra del Oblo la vetroresina si è piegata formando 2 piccole fosse , che quando piove l'acqua resta sopra la mansarda, come potrei sistemare questi avvallamenti sulla mansarda?

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому +1

      Ciao Salvatore, grazie per averci seguito, per poterti aiutare dovresti dirmi quanto sono profonde queste piccole fosse, in millimetri, ci possono essere soluzioni diverse a seconda se sono profonde 2mm o 10mm. Sono proprio accanto all’altezza dell’oblò o un staccate dall’oblò stesso?

    • @1totos
      @1totos Рік тому

      @@abitofus01 Grazie x avermi risposto, queste fosse sono grandi un 15 centimetri il punto più profondo 10mm. staccate dall'oblo 10 centrimetri.

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому +1

      Ciao @@1totos , 10 mm sono un po' tantini secondo me per un normale stucco, io ho usato per alcune riparazioni dove ho dovuto riempire un po' e ricostruire uno stucco riempitivo in vetroresina (www.leroymerlin.it/prodotti/vernici/colle-siliconi-e-nastri-adesivi/colle-per-fissare-assemblare-e-riparare/stucco-di-riparazione-metallo-e-calcestruzzo-e-legno-e-plastica-rigida-presto-vetroresina-250-g-12111561.html?src=clk). E' disponibile in vari colori, anche bianco.
      L'importante e' che pulisci e sgrassi bene prima, con un diluente antisiliconico, magari dai una leggera carteggiata con una grana bassa, molto ruvida in modo che si creino all'interno della fossetta dei "graffi" che fanno aggrappare meglio lo stucco. Sicuramente dato lo spessore saranno necessarie 2/3 passate, ma asciuga molto velocemente. Alla fine puoi rifinire tutto portando a liscio con una 320 o 400.
      Piccolo consiglio, come per la vetroresina, prepara poco prodotto alla volta, dato che asciuga veramente in pochissimo tempo rischi poi di non riuscire a stenderlo.
      Per qualsiasi dubbio scrivimi pure!
      Ciao

  • @andreaditore5671
    @andreaditore5671 Рік тому +2

    Fino alle siliconature mi piacevi....dopo ho chiuso gli occhi!

    •  Рік тому

      esatto quando si vede la stesura della guaina è stato orribile secondo me anche lui avrà detto mamaaaaaa orribile solo che doveva fare il video e quindi è andato avanti

  • @ortopediasanitariacostanti7730

    Bel lavoro ma perche'impermeabilizzare tutto il tetto? quando le linfiltrazioni si creano nelle giuture perimetrali , oblo' e finestre .

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому

      Ciao, grazie, lo abbiamo impermeabilizzato tutto perche' la vetroresina sul tetto era un po' rovinata, in alcuni punti un po' cotta dal sole, aveva delle microcrepe che ho prima stuccato e poi avrei dovuto verniciare, ma con questa guaina che ho usato ha coperto e impermeabilizzato perfettamente.

  • @MARCOFACCIODAME
    @MARCOFACCIODAME Рік тому +1

    Ok per le sigillature ma io ci avrei messo la Axton,che lascia una superficie molto migliore,la Tytan se non è perfettamente sgrassato si leva facilmente,tienilo sotto controllo 😎👍

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому +1

      Grazie, io infatti l'ho sgrassato bene con solvente antisiliconico, il tytan a pennello o rullo e' impossibile farlo liscio perche' troppo denso, ma con una spatola in gomma alla fine sono riuscito a dare una discreta finitura. Inizialmente ero partito per il Membrapol ma i prezzi sono veramente altini. Non conosco questo prodotto della Axton che dici, se mi puoi dare qualche info in piu' non si sa mai.... Grazie per il commento!

    • @MARCOFACCIODAME
      @MARCOFACCIODAME Рік тому

      @@abitofus01 per quello che posso dirti della Axton è che rimane porosa percio' lo sporco tende e trattenerlo infatti chi l ha usata consiglia di darci poi sopra uno smalto da rendere il tutto piu' liscio ti lascio una live dove se ne parlato dopo credo un paio di anni dalla stesura ua-cam.com/video/04SAPG2F5Kg/v-deo.html

    • @abitofus01
      @abitofus01  Рік тому +1

      @@MARCOFACCIODAME Grazie mille me la vado a guardare, in futuro non si sa mai 😉

    •  Рік тому

      è quindi sarà punto e a capo per non aver utilizzato prodotti destinati per il tetto del camper ahahha

  • @florob1967
    @florob1967 9 місяців тому

    I contorni a pennello vanno fatti prima

  •  Рік тому

    povero camper. hai usato qualcosa visibilment brutto per niente liscio io ho usato il kit membrapol 260 camper è mi sono trovato benissimo effetto liscio ma sopratutto steso da 4 anni nessun problema e appena lo lavo torna perfettamente bianco. ragazzi amate i vostri camper non usate prodotti per altri usi