Generazioni Tour by Reef & Cotopaxi - Alle origini del surf in Sicilia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 жов 2024
  • Chissà come se la passava un surfista in Sicilia negli anni ’90, senza scuole di surf né tutorial da sbirciare su UA-cam. Domenica a Palermo abbiamo avuto delle risposte: “Ci siamo arrangiati perfino ad imparare la duck-dive, andavamo per tentativi. Eravamo involontariamente protagonisti di scene drammatiche ma allo stesso tempo divertentissime”.
    È il sintomo della passione di chi oggi si prodiga per trasmettere ai giovani concetti di educazione e vita sana: “Alcuni dei ragazzi che abbiamo cresciuto hanno trovato grazie al surf il coraggio di scappare da una realtà senza sbocchi. Ora in Australia surfano tutti i giorni e sono felici a differenza dei ragazzi che vivono la vita occidentale e sono aberrati da tante cavolate”.
    Racconti di onde sicule, localismo soft, avventure hardcore e rivalità cittadine nel primo podcast del Generazioni Tour presentato da Reef Italy e Cotopaxi Italia 🤝🏻 Ringraziamo per il supporto a Palermo Isolasurf, Danilo La Mantia e tutti i ragazzi che hanno partecipato all’intervista: Vincenzo “Randi” Randazzo, Diego Ruggiero Fabrizio Licari e Bruno Gaeta.
    #surfinitaly #surfitaly #surfsicilia #siciliasurf #scuolasurf

КОМЕНТАРІ • 6

  • @alfredobarbera
    @alfredobarbera 11 місяців тому +2

    Quante inesattezze sulle tempistiche, ho iniziato a fare sur da onda negli anni 80 a mondelo e sferracavallo , con Riccardo giordano e Cico Paladino. Questi sono ragazzini venuti anni dopo. onore al merito per le scuole che hanno fondato ma sono venuti anni e anni dopo.

  • @elisagiambellano373
    @elisagiambellano373 Рік тому +5

    Daii la storia del surf a palermo è cominciata tramite i campioni di windsurf Riccardo Giordano e Marco Casagrande che grazie ai contest in Australia scoprirono e lo importarono a Mondello, con tavole da surf che a sua volta( i seguaci ) rubavano di nascosto durante le loro trasferte ,le storie dei vecchi surfer locali palermitani sono assurde e i professionisti che sono stati in Sicilia a vojaaa ...non per cosa!!!!😅 ma cmq siete belli tutti ,anche la new generazione che sta per arrivare,un paio di anni daiii !!😅