60 anni di AUTODELTA: i ricordi di Andrea de Adamich

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Domenica 5 marzo ricorrevano esattamente 60 anni dalla fondazione dell’Autodelta, la società con sede iniziale a Udine destinata diventare per 20 anni il glorioso Reparto Corse dell’Alfa Romeo. In occasione di Automotoretrò a Parma Andrea de Adamich, alfiere dell’Autodelta, invitato a un talk show organizzato da ACI Storico, ha raccontato i suoi ricordi di quel mitico periodo, di Carlo Chiti e i bolidi da corsa come le Giulia GTA e le Sport-Prototipo 33.
    crediti fotografici miniatura: Massimo Campi e Andrea Lodovico
    #registroitalianoalfaromeo #riar #autodelta #deadamich #alfaromeocorse #carlochiti
    ==============================================
    iscriviti al canale RIAR qui / @registroitalianoalfar...
    seguici sul nostro sito www.registroal...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @MZRLeaks
    @MZRLeaks Рік тому +2

    Mitico DeAdamich che ha fatto appassionare migliaia di giovani con la sua magistrale conduzione della trasmissione GrandPrix !!! W Carlo Chiti !!! W l' Autodelta !!!

  • @carloliverani2458
    @carloliverani2458 Рік тому +2

    Buongiorno a tutti scusate ma nell intervista c e un piccolo errore! L ingegnere Carlo chiti e morto nel 1994 e dal 1987 non lavoro più x l alfa romeo autodelta ! L alfa romeo alfa 156 gta corse dal 1998 al 2005!!

    • @giancarlotrovato291
      @giancarlotrovato291 11 місяців тому

      Infatti riflettevo anch'io su quest'aneddoto...Chiti era ormai ahimè defunto all'epoca...la 156 era seguita dall'Alfa Corse con sede a Settimo Milanese nella sede storica dell'Autodelta poi Nordauto se non erro!

    • @carloliverani2458
      @carloliverani2458 Місяць тому

      Si fino al 2007 coi miei grandi amici mauro e Monica sipsz poi è stato chiuso tutto ! Attualmente la sede dell alfa romeo Motorsports Italia e curata da romeo Ferraris con la direttrice sportiva e capa del Motorsports alfa romeo Michela Cerruti 37 anni !