Dal video non si capisce bene un punto: il coniglio NON È un animale da gabbia. La gabbia viene lasciata come "tana" e "toilette" al coniglio, ma può benissimo essere sostituita dalla sola base della gabbia stessa. Riassumendo, bisogna mettere in sicurezza almeno una stanza, quella in cui alloggerà il coniglio.
Vero, hai ragione, io ho un coniglio nano, quando vivevo in un altra casa lui aveva la sua gabbia, ma era cmq libero per tutta la casa, balconi e altre varie stanze. Ora sono in un' altra casa che peró ha il parquet, a differenza dell' altra che aveva le mattonelle, e se facesse qualche bisognino su questo pavimento sarebbe un bel problema. Quindi oltre alla gabbia lei nn entra in casa, ma ha un balcone solo ed esclusivamente per lei. Il punto è che il coniglio nn è una bestia che deve stare chiusa in una gabbia, ma è un essere vivente che ha bisogno dei suoi spazzi, immaginatevi voi rinchiusi in quella cosa!
@@cipriancorciu610 Il coniglio deve stare sempre libero. La gabbia per lui è una sorta di tana, in cui deve poter entrare e uscire a piacimento. :) Nel caso in cui non avessi un'intera stanza "a prova di coniglio", è sufficiente predisporre un recinto di qualche metro quadro. Ti consiglio di visitare il sito www.mondocarota.it 🐰
@@cipriancorciu610 allora, noi la teniamo sempre libera in quel balcone, in tutte le stagioni, solamente le notti di inverno, quando fa freddo, la teniamo in una gabbietta in casa, la mettiamo la sera tardi e poi la mattina presto la liberiamo subito.
Mandate un messaggio sbagliato alle persone! La gabbia deve servire solo per lettiera! Il coniglio, come tutti gli animali domestici deve vivere libero 24h su 24. E non per qualche ora in una stanza.
@@utsy6016 in genere se i conigli rosicchiano le cose è perchè sono stressati. e se sono stressati richiuderli in gabbia non fa altro che peggiorare la situazione, anche se li si lascia solo per la notte.
Complimenti per i video 😊 Potreste fare un video sul cibo da non dare ai conigli...purtroppo molti mangimi hanno i cereali che col tempo causano MOLTI problemi ai nostri piccoli amici ❤
I vostri video sono molto interessanti ma questo passa un'informazione sbagliatissimo sulla gestione del coniglio. Deve essere LIBERO 24h su 24. La gabbia serve solo come lettiera. Per la mia personale esperienza anche solo il fondo della gabbia è sufficiente. Cuccette, tane, tunnel, giochi di legno non tossico e fieno sono l'ideale per loro, oltre che una casa messa in sicurezza (cavi elettrici riparati). Sterilizzazione obbligatoria per una vita serena e una convivenza tranquilla tra umani e conigli. Inoltre ha bisogno dei suoi simili perché è un animale gregario. Se passate così tante informazioni sbagliate andate contro tutto il lavoro fatto dalle associazioni e dalle persone per una corretta gestione di questo animale!
Davvero state consigliando di lasciare il coniglio in gabbia ? Spaziosa 70x50? I conigli devono stare liberi! Nessun essere vivente vivrebbe essere costretto a vivere in gabbia!
@@textingstoryvideos9124La mia esperienza con i conigli(ne ho avuti due) è esattamente l'opposto. Entrambi molto puliti; il primo faceva i suoi bisogni in una pianta che avevo sul terrazzo, il secondo ha una lettiera apposita (per conigli) dove appunto fa i suoi bisogni.
Il Mangime non va dato ai conigli poiché quello in commercio contengono semi e i conigli sono lagomorfi cioè non mangia semi. Come “mangime” Bisogna dare il pallet ❤️
Ma non dite ancora che il coniglio vive la maggior parte del tempo in gabbia!!! Ci mancate voi a incoraggiare questi comportamenti...I conigli non sono animali per tutti e sono fisiologicamente creati per correre e vivere liberi. Hanno un a struttura fisica potente fatta per correre e scavare e devono essere ospitati da chi ha spazio per garantirgli costante libertà
Se fate i video informatevi prima. I conigli non devono essere presi per poi essere messi in gabbia devo poter muoversi liberi. Non deve mangiare mangimi ma solo verdura adatta e fieno. Non deve essere lavato perché si auto pulisce, certo se lo lasci sempre in gabbia è normale che è sempre sporco.
Il coniglio deve essere LIBERO!!! come cani e gatti. La gabbia può essere ridotta ad una semplice lettiera dove si recherà solo per fare i suoi bisogni. I conigli NON SI LAVANO!!! niente bagnetto o salviette, può essere molto pericoloso. Troppe informazioni basilari sbagliate 😫
Il coniglio deve stare libero sempre, anche la notte, con la casa in sicurezza a prova di coniglio e i mangimi non vanno dati al coniglio. Io uso il pellet dell' Oxbow è il migliore, consigliato da molti veterinari
Una "guida definitiva" ricca di disinformazione. Il coniglio non va MAI tenuto in gabbia, al massimo si può tenere in un recinto o gli si può dedicare una stanza, se non si vuole tenerlo in giro per tutta la casa. Voi terrestre mai un cane o un gatto chiuso in una gabbia? Perché per un coniglio (che necessita di spazi per correre e saltare) la risposta dovrebbe essere si?
Ci sino davvero pochi video veramente informativi...ora ci lavoro..purtroppo noi come associazione ci battiamo da anni contro la disinformazione dilagante. 😢
I conigli non vivono in gabbia!!!!!!!!!! Lo terreste un gatto a vivere in gabbia?? È la stessa cosa! I conigli vivono liberi e usano la "gabbia" come eventuale tana, luogo con una vaschetta x la toilette e per mangiare. NON VANNO TENUTI A VIVERE IN GABBIA!!!
Il mio coniglio non ha gabbia in nessun momento dorme con noi e fa tutto dove vuole...ha 6 anni e salta che sembra ne abbia 2 ...mangia come non si sa per me alcune cose so sbagliate
Mio congielto che vive per la casa a tutto spazio senza gabbia oggi caduto dall mezzo piano ma non vedo che si fatto qualcosa mangia giocha con gattino ma ho pura per lui
Il mio coniglio ha il raffreddore e sfiata quando respira l'abbiamo portato dal veterinario e fatto degli accertamenti era tutto a posto abbiamo anche fatto l'aerosol come richiesto ma continua ha starnutire, cosa dovrei fare??
Di solito quando starnutisce è su un ambiente dove vi sono delle correnti d'aria, perché il coniglio per le forme respiratorie è molto delicato,mal sopporta i cambi, è abitudinario come stile di vita.
1) Il coniglio deve vivere LIBERO 24/7 come tutti gli animali domestici. La gabbia serve solo per i bisogni e va lasciata sempre aperta. 2) Alla base dell'alimentazione del coniglio deve esserci fieno (in quantità illimitata) e verdura fresca, NIENTE MANGIME. 3) I conigli non vanno lavati MAI. 4) Ogni coniglio va STERILIZZATO, è un'informazione che non si può omettere in un video del genere. 5) I conigli vanno tenuti in coppia, e preferibilmente di sesso opposto. 6) Concludo dicendo che questo video è la guida definitiva per maltrattare i conigli... Ottimo lavoro 👍 Però dovete cambiare il titolo.
@@luigigrignani8802 Preferirei vivere senza palle con una compagna piuttosto che con le palle, perennemente arrapato e senza la possibilità di accoppiarmi o masturbarmi.
Video totalmente INUTILE. I conigli sono animali gregari e socievoli, non devono stare in gabbia. È sconsigliato dare i mangimi. Penso che l'unica cosa corretta in questo video è che i conigli sono animali intelligenti.
@@AbA-ln2ig Sfigato pk mangio carne... Fai ridere non sai chi sono a differenza di quello che pensi ho molti amici. Io rispetto quelli che non mangiano carne quindi vedi di ricambiare il rispetto. Se non conosci l' ironia vatti ad informare. Grazie.
La gabbia sarà la tana del tuo coniglio...noooo i conigli devono esseri liberi in una casa sicura se è un giardino meglio. Poi in 70 cm di gabbia stacci tu 😭😭
Certo nasce erbivoro! Quindi in natura nangiani erba fiori foglie... Se non e' abituato pero' va data in maniera graduale come per le verdure..e tanto fieno!
Il coniglio è un animale sociale non deve assolutamente stare in gabbia . Può tranquillamente essere addestrato alla vita in casa e vivere libero . Sarebbe come tenere a catena un cane .
Il mio coniglio la gabbia la usa solo per i bisogni è sempre libero per tutta casa e dorme sul letto con me e con il cane ❤️
🙂🙂🙂
Proprio non mi spiego perché continuino anche solo a consigliarla
Concordo
Come gli hai insegnato??
Dal video non si capisce bene un punto: il coniglio NON È un animale da gabbia. La gabbia viene lasciata come "tana" e "toilette" al coniglio, ma può benissimo essere sostituita dalla sola base della gabbia stessa. Riassumendo, bisogna mettere in sicurezza almeno una stanza, quella in cui alloggerà il coniglio.
Vero, hai ragione, io ho un coniglio nano, quando vivevo in un altra casa lui aveva la sua gabbia, ma era cmq libero per tutta la casa, balconi e altre varie stanze.
Ora sono in un' altra casa che peró ha il parquet, a differenza dell' altra che aveva le mattonelle, e se facesse qualche bisognino su questo pavimento sarebbe un bel problema. Quindi oltre alla gabbia lei nn entra in casa, ma ha un balcone solo ed esclusivamente per lei.
Il punto è che il coniglio nn è una bestia che deve stare chiusa in una gabbia, ma è un essere vivente che ha bisogno dei suoi spazzi, immaginatevi voi rinchiusi in quella cosa!
una domanda... ma la notte deve stare in gabbia oppure [ se vuole ] può stare anche nella stanza libero ? Grazie.
@@cipriancorciu610 Il coniglio deve stare sempre libero. La gabbia per lui è una sorta di tana, in cui deve poter entrare e uscire a piacimento. :)
Nel caso in cui non avessi un'intera stanza "a prova di coniglio", è sufficiente predisporre un recinto di qualche metro quadro. Ti consiglio di visitare il sito www.mondocarota.it 🐰
@@cipriancorciu610 allora, noi la teniamo sempre libera in quel balcone, in tutte le stagioni, solamente le notti di inverno, quando fa freddo, la teniamo in una gabbietta in casa, la mettiamo la sera tardi e poi la mattina presto la liberiamo subito.
Aredhel Quillfly brava ero scesa fra i commenti per dirlo io!
Mandate un messaggio sbagliato alle persone! La gabbia deve servire solo per lettiera! Il coniglio, come tutti gli animali domestici deve vivere libero 24h su 24. E non per qualche ora in una stanza.
Infatti il mio ha tutta la casa x se 🐰❣️
Il mio sta in giardino 😄
Io lo lascio sempre libero ma quando devo dormire lo lascio in gabbia perché mangia di tutto:/
@@utsy6016 in genere se i conigli rosicchiano le cose è perchè sono stressati. e se sono stressati richiuderli in gabbia non fa altro che peggiorare la situazione, anche se li si lascia solo per la notte.
@@melissamantini4376 ok ma é complicato lasciarlo in giro mentre fa cacca e pipi dappertutto :/
Simpatici e carini sono i conigli 😍😍😍😍😍
Complimenti per i video 😊
Potreste fare un video sul cibo da non dare ai conigli...purtroppo molti mangimi hanno i cereali che col tempo causano MOLTI problemi ai nostri piccoli amici ❤
Sono troppo simpatici e fluffy
Che meraviglia!
Da grande mi prenderò un coniglio! ❤️
Siete grandi
I vostri video sono molto interessanti ma questo passa un'informazione sbagliatissimo sulla gestione del coniglio. Deve essere LIBERO 24h su 24. La gabbia serve solo come lettiera. Per la mia personale esperienza anche solo il fondo della gabbia è sufficiente. Cuccette, tane, tunnel, giochi di legno non tossico e fieno sono l'ideale per loro, oltre che una casa messa in sicurezza (cavi elettrici riparati). Sterilizzazione obbligatoria per una vita serena e una convivenza tranquilla tra umani e conigli. Inoltre ha bisogno dei suoi simili perché è un animale gregario. Se passate così tante informazioni sbagliate andate contro tutto il lavoro fatto dalle associazioni e dalle persone per una corretta gestione di questo animale!
Sono troppo belli i conigli❤❤
Grazie per tutto
il mio coniglio sta libero nel giardino ed molto felice
A me sta con le galline ed è felicissimo inoltre mangia tutto a suo piacimento pane ecc..ora ha più di 11 anni
Ciao, il giardino è molto grande? Grazie
@@giornianno6516 io? Il mio giardino è molto grande Ma nn è necessario va bene anche un piccolo pezzo. Di prato
@@dianasaltali8146 ciao, il coniglio ti ha riempito il giardino di buchi? Grazie
@@giornianno6516 si ma le ho riempite insieme a mio padre
Grazie siete bravi ciao👍👏👋
Grazie per la guida io avrò un coniglo
Anche io ho un coniglio!
Grazie
Io ho preso una gabbia spaziosa per il mio coniglio ma tanto lo lascio girare per tutta la cucina. Grazie di tutto!!!
Amori belli intelligenti e affettuosi mi ricordano la mia che non c'è più da giugno mi manca .molto❤❤❤❤❤❤
Davvero state consigliando di lasciare il coniglio in gabbia ? Spaziosa 70x50? I conigli devono stare liberi! Nessun essere vivente vivrebbe essere costretto a vivere in gabbia!
Concordo!
Bel video
Incredibile.
Che senso ha prendere un coniglio e metterlo in gabbia?!
Non lo so nemmeno io
Io non lo tengo in gabbia
Magari tu sei abituato male
Se lo tieni in giro ti piscia, e la sua pipi puzza molto, appunto si tiene in gabbia solo se si e' via o non riesci a tenerlo d'occhio
@@textingstoryvideos9124La mia esperienza con i conigli(ne ho avuti due) è esattamente l'opposto. Entrambi molto puliti; il primo faceva i suoi bisogni in una pianta che avevo sul terrazzo, il secondo ha una lettiera apposita (per conigli) dove appunto fa i suoi bisogni.
Il Mangime non va dato ai conigli poiché quello in commercio contengono semi e i conigli sono lagomorfi cioè non mangia semi. Come “mangime” Bisogna dare il pallet ❤️
Cherie Berthod pellet
Pellet?
@@curios1919pellet per conigli, lo trovi in vendita
Grazie mille ho preso un coniglio da poco e nn sapevo il fatto della spazzola e del tagliaunghir
Per imparare la gestione corretta del coniglio guarda il sito di MondoCarota :)
Io ho un coniglio libero che senso ha metterlo in gabbia
Infatti fai benissino devono stare liberi 😉
Ma non dite ancora che il coniglio vive la maggior parte del tempo in gabbia!!! Ci mancate voi a incoraggiare questi comportamenti...I conigli non sono animali per tutti e sono fisiologicamente creati per correre e vivere liberi. Hanno un a struttura fisica potente fatta per correre e scavare e devono essere ospitati da chi ha spazio per garantirgli costante libertà
Concordo sono animali che devono stare liberi h24
Se fate i video informatevi prima. I conigli non devono essere presi per poi essere messi in gabbia devo poter muoversi liberi. Non deve mangiare mangimi ma solo verdura adatta e fieno. Non deve essere lavato perché si auto pulisce, certo se lo lasci sempre in gabbia è normale che è sempre sporco.
Concordo
Lei erA la mia vita il mio amore❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
NIENTE GABBIA.. CONIGLIETTO DEVE ESSERE LIBERO.. MEMBRO DI FAMIGLIA UGUALE A TUTTI 🐰❤🐰❤🐰❤
Il coniglio deve essere LIBERO!!! come cani e gatti. La gabbia può essere ridotta ad una semplice lettiera dove si recherà solo per fare i suoi bisogni.
I conigli NON SI LAVANO!!! niente bagnetto o salviette, può essere molto pericoloso.
Troppe informazioni basilari sbagliate 😫
Ecco.
Esatto
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Puoi fare un video come ti dimostra che ti ama il tuo papagallo
❤❤❤
Ciao ho appena preso un coniglio nano,se lo lascio libero ,come faccio a riprenderlo se scappa qua e là? Grazie
I miei conigli stanno in una gabbia che è 20x40 ma li teniamo la porticina aperta e viaggia per tutta la casa
Primo 🥇 like per me!
Il coniglio deve stare libero sempre, anche la notte, con la casa in sicurezza a prova di coniglio e i mangimi non vanno dati al coniglio. Io uso il pellet dell' Oxbow è il migliore, consigliato da molti veterinari
Io sono di quelle persone . Ho lasciato al mio coniglio la camera matrimoniale!!!!
Che belli.....e buoni da mangiare
Fate altri video di conigli??
🤔
Io non so dove si trova un veterinaio per conigli me lo puoi dire ?
La cuccia deve esserci per forza
Una "guida definitiva" ricca di disinformazione. Il coniglio non va MAI tenuto in gabbia, al massimo si può tenere in un recinto o gli si può dedicare una stanza, se non si vuole tenerlo in giro per tutta la casa. Voi terrestre mai un cane o un gatto chiuso in una gabbia? Perché per un coniglio (che necessita di spazi per correre e saltare) la risposta dovrebbe essere si?
Ci sino davvero pochi video veramente informativi...ora ci lavoro..purtroppo noi come associazione ci battiamo da anni contro la disinformazione dilagante. 😢
io gli lascio tutta mezza stanza e gli faccio fare tutto quello che desidera
Io non sono Enrico longobardi sono il figlio ... figlio (Francesco ): Domani mio papa mi compra un coniglio ye godo come un🦔
Mi raccomando..leggi bene i siti informativi.. non vanno tenuti in gabbia..vanno vaccinati e sterilizzati..e molto altro..
Il mio coniglio mentre stavo guardando il video ha rovesciato il cibo
Ho un coniglio si chiama Bianchino
I conigli non vivono in gabbia!!!!!!!!!! Lo terreste un gatto a vivere in gabbia?? È la stessa cosa! I conigli vivono liberi e usano la "gabbia" come eventuale tana, luogo con una vaschetta x la toilette e per mangiare. NON VANNO TENUTI A VIVERE IN GABBIA!!!
Assolutamente d'accordo!
allora io ho un coniglio nano,e la gabbia la uso solo per i bisogni e come tana per il resto lo lascio libero per casa
Perfetto!
io ho due e sono liberi per casa
Io ai miei coniglietti li tengo in giro per casa e l'altro in mansarda
Io ne ho 2 mela e Merlino ma in gabbia vanno solo per cibo e toilette anno la cuccia morbida loro sono i miei amori
🙂
La gabbia del mio coniglio e grande come mezza stanza
Allora fai prima a lasciarlo libero senza gabbia 😉
Il mio coniglio non ha gabbia in nessun momento dorme con noi e fa tutto dove vuole...ha 6 anni e salta che sembra ne abbia 2 ...mangia come non si sa per me alcune cose so sbagliate
Mio congielto che vive per la casa a tutto spazio senza gabbia oggi caduto dall mezzo piano ma non vedo che si fatto qualcosa mangia giocha con gattino ma ho pura per lui
Il mio coniglio ha il raffreddore e sfiata quando respira l'abbiamo portato dal veterinario e fatto degli accertamenti era tutto a posto abbiamo anche fatto l'aerosol come richiesto ma continua ha starnutire, cosa dovrei fare??
Di solito quando starnutisce è su un ambiente dove vi sono delle correnti d'aria, perché il coniglio per le forme respiratorie è molto delicato,mal sopporta i cambi, è abitudinario come stile di vita.
Mettilo in forno prima che sia tardi
Le riniti purtroppo a volte diventani croniche..e si puo' aiutare con dei cicli di antibiotico..ma spesso ci convivono a vita...
VALENTINA LEONARDI CONIGLIO 🐰SCRIVERE UA-cam VIDEO MANGIA E CONIGLIO E BELLO!
1) Il coniglio deve vivere LIBERO 24/7 come tutti gli animali domestici. La gabbia serve solo per i bisogni e va lasciata sempre aperta.
2) Alla base dell'alimentazione del coniglio deve esserci fieno (in quantità illimitata) e verdura fresca, NIENTE MANGIME.
3) I conigli non vanno lavati MAI.
4) Ogni coniglio va STERILIZZATO, è un'informazione che non si può omettere in un video del genere.
5) I conigli vanno tenuti in coppia, e preferibilmente di sesso opposto.
6) Concludo dicendo che questo video è la guida definitiva per maltrattare i conigli...
Ottimo lavoro 👍 Però dovete cambiare il titolo.
Pk va sterilizzato?
@@luigigrignani8802 Leggi questo, è abbastanza esaustivo:
vetexotic.it/index.php/coniglio/la-sterilizzazione-dei-conigli-domande-e-risposte/
@@novembrinewaltz90 per un coniglio maschio sano non c'è nessun problema
@@novembrinewaltz90 pk un coniglio non deve avere la possibilità di far figli? Voglio proprio vedere se ti tagliano le palle come staresti...
@@luigigrignani8802 Preferirei vivere senza palle con una compagna piuttosto che con le palle, perennemente arrapato e senza la possibilità di accoppiarmi o masturbarmi.
La mia coniglietta ne ha 12 di anni
Wow complimenti!
Io ho un coniglietto di nome Macchi mi segue per tutta casa e tipo un cane
Video totalmente INUTILE.
I conigli sono animali gregari e socievoli, non devono stare in gabbia. È sconsigliato dare i mangimi. Penso che l'unica cosa corretta in questo video è che i conigli sono animali intelligenti.
Va bene una pentola per cuccia? 😂😂😂
Antonia Camicioli nn c’è un cazzo da ridere
@@soniadesignerartist La deficienza umanoide senza fine. 😤😤😤
No.... Troppo piccola meglio il forno...
@@luigigrignani8802 Ci finirai presto tu razza di deficiente SFIGATO. 🖕
@@AbA-ln2ig Sfigato pk mangio carne... Fai ridere non sai chi sono a differenza di quello che pensi ho molti amici. Io rispetto quelli che non mangiano carne quindi vedi di ricambiare il rispetto. Se non conosci l' ironia vatti ad informare. Grazie.
I conigli non vanno in gabbia
Esatto!!
Mamma mia...
La gabbia sarà la tana del tuo coniglio...noooo i conigli devono esseri liberi in una casa sicura se è un giardino meglio. Poi in 70 cm di gabbia stacci tu 😭😭
D'accordo con te!
Il bagno non ai fa al coniglio perché puo avere un shock
Non si fa mai e poi mai il bsgno ad un coniglio! Possono morire
il mio coniglio frigge libero in padella con olio extravergine di oliva , rosmarino e sale iodato.
Mianonnaqunigli🐇🐰👍✋silvia✋✋💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💗💕💞👍👍👍👍
Ma si può dare anche l'erba
Certo nasce erbivoro! Quindi in natura nangiani erba fiori foglie... Se non e' abituato pero' va data in maniera graduale come per le verdure..e tanto fieno!
Io al mio coniglio lo lascio tutto il giorno libero in una stanza tutta per lui la gabbia la usa per i bisogni
Io lo alzo con le orecchie , e via.......fino a quando è bello grasso, li lo faccio al forno
In gabbia non ci deve stare
A casa mia lo metto dentro al forno, e poi; a centro tavola diventa il protagonista........
Ke verdure mangia però nn lo avete detto
Ho bisogno di aiuto c'è qualcuno
Per cosa?
Io celo un cuniciu
Il coniglio è un animale sociale non deve assolutamente stare in gabbia . Può tranquillamente essere addestrato alla vita in casa e vivere libero . Sarebbe come tenere a catena un cane .
Il mio non ascolta proprio perché e testardo
Ma se lecca cosa vuol dire ?
Che gli piaci..e' un modo di socializzazione che hanno fra di loro..
Questo il mio ha 8 anni e non sta in gabbia ua-cam.com/video/ZJEjvWeExMg/v-deo.html
❤️❤️
🐇🐇🐇🐇🐇🐇🐇🐇🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🥰🥰🥰😇😇😇😇😇😍😍😍😍😍😍😍😍🥰🥰🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩😘😘😘😘😘