𝐒𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨. Ben oltre ciò che vediamo. Studenti dell’Istituto Superiore Carlo Livi.
Вставка
- Опубліковано 16 гру 2024
- Ben oltre ciò che vediamo, 2023
fotolibri e video
studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Livi
coordinati da Federica Giovanna Balletta e Ana Maria Luca
Gli studenti del Liceo Livi Siria Cai, Cristina Chen, Linda He, Alessia Hu, Sofia Huang, Mirko Ke, Caterina Li, Luisa Shu, Angela Zheng, coordinati da Ana Maria Luca, da metà febbraio 2023 hanno passeggiato per il Macrolotto Zero, osservando e realizzando un video che riflette sulla vita di giovani di origine cinese che come loro vivono adesso a Prato.
Hanno presentato il loro video negli spazi del Circolo Curiel in occasione della giornata del 24 giugno a Prato introdotto da Angela Zheng e dalla loro coordinatrice Ana Maria Luca.
Qui il link al video:
• Ben oltre ciò che vedi...
Gli studenti del Livi coordinati da Federica Giovanna Balletta, divisi in quattro gruppi, da metà febbraio 2023, settimanalmente, hanno passeggiato per il Macrolotto Zero, osservando e fotografando.
Dopo aver discusso e confrontato la loro documentazione hanno realizzato quattro foto-libri per mostrare la propria visione del territorio attraversato.
Niccolò Ballerini, Lorenzo Marini, Niccolò Orlandi, Francesco Prestileo, Andrea Tinervia, Irene Di Maio, Martina Hodaj, Adele Lastrucci, Letizia Marrani, Bianca Menichini, Desirèe Nicotra, Giulia Alonso Vannucchi, Lorenzo Bartolini, Camilla Bertucelli Gadducci, Cristian Bobocea, Elena Dottore, Silvia Paladini, Lucrezia Paoletti, Arianna Bardi, Nicole Coppi, Arianna Fabozzi, Matilde Nerini, Sofia Poli hanno presentato i loro elaborati in occasione della giornata del 24 giugno a Prato.
____
Spazio pubblico è un progetto realizzato con il finanziamento di Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico dedicato alla cittadinanza attiva e alla sicurezza urbana integrata.
Partner del progetto: Comune di Prato Città di Prato, attraverso il servizio politiche giovanili; Dryphoto arte contemporanea; del Circolo Curiel; associazione Annozero, Accademia di Belle Arti di Firenze; Liceo Livi; con il patrocinio di Azienda USL Toscana, con la collaborazione dell’Associazione Ramunion.