Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

APOCRIFO DI GIOVANNI Senza Musica AUDIOLIBRO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2021
  • da PROLOGO a UNA CRISI CHE DIVENNE IL MONDO.
    Da WIKIPEDIA:
    L'Apocrifo di Giovanni (Libro segreto di Giovanni o Rivelazione segreta di Giovanni, in quanto qui «apocrifo» sta a significare «segreto») è un vangelo composto in lingua greca nel II secolo (entro il 185) attribuito (pseudoepigraficamente) a Giovanni apostolo. Si tratta di un vangelo gnostico.
    Citato da Ireneo di Lione, è stato ritenuto perduto fino al ritrovamento di tre distinte versioni in lingua copta tra i Codici di Nag Hammadi nel 1945; più una quarta versione. (...)

КОМЕНТАРІ • 9

  • @antoninhodacuica
    @antoninhodacuica Рік тому +4

    Non mi sarei mai aspettato io che studio da anni esoterismo che il Vangelo di Giovanni contenesse tutto quello è necessario sapere! Incredibile ❤

  • @numerologia.eleonoramarche2218
    @numerologia.eleonoramarche2218 2 роки тому +1

    Meraviglia 🥰
    GRAZIE 🙏

  • @albamelis9695
    @albamelis9695 2 роки тому

    💕👋

  • @antonioleonardodevincenti1318
    @antonioleonardodevincenti1318 2 роки тому +1

    Mi piacerebbe un sacco se lo facessi tutto … come hai fatto in questo video..senza musiche ..Ma capisco se non riesci .. avrai altre cose da fare..
    Grazie per i tuoi bellissimi video☺️

  • @foodtravel6236
    @foodtravel6236 Рік тому

    Chi è barbelo (scusate se sbaglio a scrivere il nome ) ??? Comunque grazie per i tuoi video ❤

    • @vangeliapocrifi-audiolibri
      @vangeliapocrifi-audiolibri  Рік тому +3

      Da quello che capisco io (che però capisco poco) Barbelo è la Madre, ovvero quella che i cristiani chiamano lo Spirito Santo.
      Io visualizzo la Santa Trinità secondo Giovanni come una sfera gigantesca che ruota su se stessa, al cui centro, ovvero nel nucleo si trovano il Padre (luce) e il figlio, mentre tutto intorno, fino ai confini del tutto, si trova la Madre (che è acqua, oppure idrogeno) che ruota intorno alla luce e brilla di quella luce.
      Se paragonassi la Santa Trinità secondo Giovanni ad una mela, il Padre sarebbe il piccolo seme e la madre il grande frutto.
      Se paragonassi la Santa Trinità secondo Giovanni ad un atomo di idrogeno, il Padre sarebbe il protone, il Figlio il neutrone e la Madre sarebbe l'orbita dell'elettrone.
      Se penso a dove ci troviamo noi, rispetto alla Santa Trinità secondo Giovanni, direi che ci troviamo sulla buccia della mela, che tutta la creazione materiale, l'universo, o il multiverso, insomma tutto ciò che appartiene allo spazio/tempo, si trova ai confini esterni dell'UNO.
      Così visualizzo Il Padre la Madre e il Figlio nell'apocrifo di Giovanni.