Riparto da me: come superare (con successo) il licenziamento

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Dopo 22 in un’azienda di prodotti biologici, a Simona Riccio viene proposto il licenziamento. Anni di studio, formazione e ricerca di soluzioni per innovare il settore e contribuire alla crescita in un progetto in cui credeva, ma che ormai aveva deciso di smettere di credere in lei. Ma cosa fare a 46 anni? Da dove partire, anzi, ripartire per trovare lavoro?
    Dopo un momento di smarrimento e riflessione, arriva un’idea: puntare tutto sul proprio bagaglio di competenze. Così, iniziano a fiorire nuove opportunità: una collaborazione con il centro agro-alimentare di Torino, una trasmissione web dedicata al settore, la richiesta di varie aziende italiane di aiutarle a riposizionarsi sui social durante la pandemia.
    Per arrivare poi a essere nominata LinkedIn Top Voice Italia e chiamata dal Ministero degli Esteri con una rubrica fissa nelle 6 puntate dedicate alla tutela dei prodotti Made in Italy nel mondo. Un talk per imparare a rialzarsi dopo un licenziamento, a rimettersi in gioco facendo leva sulle proprie capacità e competenze più sottovalutate.
    ---------
    Rivivi lo speech di Simona Riccio, Agrifood & Organic Specialist | Social Media Marketing Manager @ Caat - Centro Agroalimentare Torino, sul palco di WomenX Impact 2021

КОМЕНТАРІ •