Esempio di prova pratica - Documento preliminare con le linee strategiche del PdZ

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • La giunta di una piccola città intende riformare le modalità di funzionamento del Piano di zona e chiede al dirigente dei servizi sociali di stilare un documento preliminare con le linee strategiche essenziali. Come potrebbe essere impostato tale documento?
    #assistentisociali #assistentisocialiorg #esamedistato
    📬 Lascia un commento sotto al video e iscriviti al canale Y.ASSISTENTISOC...
    ⬇️⬇️ DOVE CI PUOI TROVARE ⬇️⬇️
    SITO: www.assistentis...
    FACEBOOK: / assistentisociali.org
    FACEBOOK GROUP: / 46572021231
    TWITTER: / asssocialiorg

КОМЕНТАРІ • 8

  • @federicaamoruso716
    @federicaamoruso716 9 місяців тому

    La ringrazio dottoressa per i suoi video. Sono molto utili. A malincuore oggi ho svolto la mia prova d'esame ma temo non sia andata bene. Ero molto preparata..ma la commissione esaminatrice ha ritenuto opportuno sempre per tutti non fare altre domande oltre il caso! Io ho studiato...ma non ho avuto modo di far presente la mole di conoscenze che possedevo! Buona serata..e grazie ancora

    • @AssistentiSocialidotorg
      @AssistentiSocialidotorg  9 місяців тому

      Perché pensi non sia andata bene?
      Le conoscenze che hai acquisito continuano a far parte della tua formazione e le potrai usare in altre occasioni.

    • @federicaamoruso716
      @federicaamoruso716 9 місяців тому

      @@AssistentiSocialidotorg le spiego: ho commentato e elaborato il caso e credo di aver omesso delle cose rispetto alla risoluzione. La commissione successivamente era disinteressata rispetto a tutto ciò che dicevo! Ha ragione: rimarrà nel mio bagaglio di informazioni! Ma rimane un grande magone: erano tante le domande a cui avrei saputo rispondere e anche bene!

  • @vincenzadanna7250
    @vincenzadanna7250 9 місяців тому

    Sto studiando per un concorso per il comune di Bagheria e tra le materia da studiare viene citata la legislazione nazionale, regionale e comunale sui servizi socio-assistenziali e normativa nazionale e regionale in tema di organizzazione e gestione dei servizi socio-assistenziali ed infine il nuovo codice degli appalti D.lgs. 36/2023. Ho timore che tra la legislazione e normative mi sfugga qualcosa.. e per me d.lgs. 36/2023 è un nuovo argomento. Grazie mille... spero che possiate aiutarmi

    • @AssistentiSocialidotorg
      @AssistentiSocialidotorg  9 місяців тому

      Sinceramente è la prima volta che vedo nelle richieste il Codice dei contratti pubblici. Posso immaginare che all'amministrazione serva una persona che sia in grado di collaborare per la realizzazione di eventuali appalti, affidamenti, accreditamenti dei servizi nei confronti dei soggetti del terzo settore.

  • @vincenzadanna7250
    @vincenzadanna7250 9 місяців тому

    Mi piacerebbe ripercorrere insieme a Lei tali argomenti...

  • @daria72b
    @daria72b 10 місяців тому

    Sto cercando lavoro come ASS -Albo A e ho visto che per un posto di lavoro in comune, tra i requisiti ci sono o inscrizione albo A o B. Sto pensando che noi, AS Specialisti siamo nella stessa barca con chi ha studiato 3 anni. Facciamo la stessa cosa,vero? Allora che senso ha fare 5 anni ( nel mio caso 8 con 2 master ) ? Penso che ci serve una proposta di legge in cui,chi ha studiato più di 3 anni assistenza sociale non debba fare il concorso. Sei già uno specialista. Solo così probabilmente si può incoraggiare i studenti di andare avanti nello studio e diventare dei migliori specialisti. Perché il nostro mestiere fatto bene si trova alla base di una società migliore.

    • @AssistentiSocialidotorg
      @AssistentiSocialidotorg  10 місяців тому

      Il tema della formazione di base da un lato e del riconoscimento contrattuale dall'altro è annoso.
      Nel pubblico se il profilo richiesto è assistente sociale accedi con la laurea triennale e non ci sono grandi margini di crescita.
      L'ordine nazionale sta cercando da tempo di far riconoscere il percorso universitario quinquennale completo, ma come vediamo al momento la situazione è invariata.