Hai acquistato il DJI NEO? Ora Possono MULTARTI...Ecco il Motivo!!!
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Acquista #djineo qui: www.personaldr...
#COVERDRONE a 18€ è la assicurazione più economica! Ti lascio il link dove farla e un articolo che spiega come funziona!
droneitalia.on...
quoteseur.cove...
Crea il tuo account su #Dflight: www.d-flight.it
Quale Qr code stampare: • Guida QR CODE OPERATOR...
Come stampare il QR Code: • STAMPA i QR CODE D-Fli...
Attestato in Italia: www.enac.gov.i...
Attestato Lussemburgo Gratis leggi l'articolo di Drone Zine: www.dronezine....
Complimenti per il video e la grande professionalità. Grazie
Ti ringrazio molto
Bravo Vince, cose che sapevo, ma un ripassino fa sempre bene. Chiaro ed esaustivo.
fantastica illustrazione, sto acquistando il DJI NEO e proprio non sapevo nulla in merito, mi hai aperto un mondo che sinceramente sottovalutavo, grazie.
Grazie questo video allora è arrivato a chi volevo arrivasse 😊
GRAZIE ! Precisione, Passione e Chiarezza !! TOP !!
Ti ringrazio 🙏
Ricordo bene il 2012, quando con il mio parrot ardrone 2 volavo quasi ovunque. Allora non c'era quasi alcun tipo di regolamento. Solo ora ho ripreso questa passione. Preso questo drone, e fatto tutto da assicurazione a dfligt. Ma anche il patentino in modo da star più tranquillo. Poi chissà, magari passo a qualcosa di più professionale facendo prima a2 e poi quella professionale.
Video molto interessante e vorrei un consiglio. Non ho nessuna esperienza di guida droni... vorrei cominciare avendo ovviamente timore di perderlo o di romperlo... quale drone economico potrei acquistare per allenarmi alla guida? Grazie
I droni economici finiranno per farti allontanare dal mondo droni perché sono molto meno stabili e difficile da pilotare! Io prenderei questo: amzn.to/4hy5tcp fidati meno spendi più spenderai alla fine tra crash e altro! Qui prendi un ottimo drone dji con alta qualità prezzo!
In alternativa questo: 249 € in offerta su amazon amzn.to/4gmleSV ho un video sul canale
@@VinceTechgrazie .. e cosa ne pensi del dj Neo .. lo consiglieresti? Grazie ancora
@ dipende cosa vuoi farci con il drone! Con il neo ti diverti perché è un selfie drone, ma la
Qualità foto e video è scarsa!
@@VinceTech allora comincerò, prudentemente con un dj della serie mini .. mi guarderò i tuoi video e ne trarró le conclusioni per l'acquisto .. grazie
Ma per ogni drone posseduto serve l’iscrizione a d-flight e l’assicurazione o ne basta una sola? Perché io possiedo già un mini 3 pro ed ora vorrei prendere anche questo. Grazie
No le iscrizioni sono uniche, non per ogni drone!
Mha! Neanche troppo clickbait! BRAVO Vincenzo ottime informazioni per tutti e facilemnte comprensibili!
Grazie mille Walter 😃
Ciao Vincenzo, ho acquistato da poco un drone sotto i 250 gr per uso hobbystico. Ho capito che l'assicurazione è obbligatoria, ma non mi è chiaro se devo registrarmi a dflight per ottenere il qrcode
Ciso, si il qr code è obbligatorio devi registrarti
Ciao vorrei comprare il neo e usarlo in fpv dentro casa si può fare anche se in teoria sono dentro la zona rossa ?
Dentro casa nessun problema
Ciao, una domanda mi viene spontanea. Dove si può volare fino a 120 mt, direi che se guardo io o uno al mio fianco che guarda per me mentre volo, direi che si fa tanta fatica a vederlo e capire da che parte sia diretto. Cioè non a senso per me, sbaglio?
Si può far volare dentro casa però zona rossa, giusto per qualche test?
Si certo
La zona rossa è lo spazio aereo SOPRA casa sua. All'interno di casa direi che ENAC non ha nulla a che fare...
Ciao io vivo in Svizzera... per caso sai qualè l'app equivalente a D-Flight per la Svizzera? Grazie in anticipo e buona serata.
Grande Vincenzo 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
😜
tempo fa, dicevo a degli amici che se occorreva fare una assicurazione da 800K euro di massimale per un drone da 249g ora anche 135g tanto più doveva fare questa assicurazione chiunque avesse un balcone. un vaso che cade da un balcone può fare più danni di un drone di quel tipo. Non è caduto un vaso , ma una statua. purtroppo sono stato facile profeta. Per non parlare dei cacciatori che utilizzano fucili veri nello stesso ambiente dove altre persone cercano funghi. Oppure monopattini che sfrecciano a 30 khm sui marciapiedi. Ma il problema è un drone da 135 grammi, che fino a prova contraria non ha mai abbattuto aerei, elicotteri ne ucciso persone. Ma nel frattempo, un drone giocattolo, più o meno dello stesso peso, non segue nessuna regola e vola, in mano ad un bambino, ovunque. A mio parere sotto i 25 metri non è nemmeno volare. dovrebbe essere consntito sempre e ovunque a meno che non ci si trovi in una pista di decollo. Siamo circondati da elementi, naturali, e non, che arrivano e superano quell'altezza (Alberi, palazzi, tralicci), perchè non ci può andare un piccolo drone? allora allo stesso modo si dovrebbe andare a vietare in zona rossa, ai giocatori che partecipano ad una partita di calcio, di calciare il pallone a campanile. Chissa che non passi proprio in quel momento un aereo. Io le regole sui droni le rispetto sempre e comunque, ma capisco chi alla fine non lo fa, quando queste regole assomigliano ai 40 o 60 kmh in autostrada che non rispetta nessuno. Nemmeno lo straniero più diligente.
Non credo tu pensi che non siano mai successi incidenti con i droni. Su youtube ne trovi quanti ne vuoi e comunque pensare che una massa di anche 200 grammi sparata a una media di 50km/h (stando bassi) non possa ferire persone (anche bambini) mettere a rischio automobilisti che se lo vedono arrivare addosso sul parabrezza, o mettere a rischio anche elicotteri e piccoli aerei, mi pare abbastanza assurdo.
@@thecollapseofreason non ho detto questo. Lo so che anche un drone da 250 g può ferire o andando contro un parabrezza spaventare un automobilista. Ho detto che non mi risultano aerei abbattuti o gente uccisa. Chiaro che si deve volare con attenzione e rispetto per gli altri. Questo vale anche per bici, monopattini che possono fare danni anche maggiori, appunto a bambini in un parco, per i quali non è necessaria nessuna assicurazione. Nel frattempo, bambini con drone giocattolo del peso più o meno del DJI neo, possono volare in zona rossa, senza alcun controllo del veicolo , e senza assicurazione. Io lo trovo assurdo.chissa quanti monopattini investono pedoni sui marciapiedi. Ma non si fa nessuna conta.Invece si fa la conta di ogni drone che cade.
@@thecollapseofreason vorrei aggiungere. Per lo sci hanno introdotto l’assicurazione obbligatoria da un anno circa. Senza però un massimale minimo. Che senso ha? C’è una differenza enorme tra un bestione di 80 e più kg lanciato a 80 km/h e un drone sotto i 250g. Infatti quanti incidenti seri ci sono in pista? Ma nessuno li ferma né tantomeno si criminalizza lo sci.
@@Federico-vb7xs Giuro che non ho mai visto volare nessuno drone giocattolo (quindi di sicuro senza videocamera) al di fuori della propia casa o giardino.
Per quanto riguarda biciclette e quegli odiosi così elettrici a due ruotine vedrai che presto avranno anche loro associazioni obbligatorie...
Comunque 30 euro l'anno di assicurazione e 30 ogni 5 anni per avere un patentino che ti obblighi a sapere le minime regole di base credo siano oggettivamente ininfluenti quando si anno almeno 200 euro da spendere in un drone. Poi non so te, ma io preferisco la realtà attuale a quella in cui mi potrei trovare in spiaggia completamente circondato da droni di gente che li tiene a 10 metri per fare i videini delle vacanze e i vlog per i loro canali UA-cam.
@@Federico-vb7xs ti sei risposto da solo senza forse rendertene conto: probabilmente il numero di sciatori negli anni è aumentato e le piste al massimo sono rimaste le stesse, quindi densità maggiore di persone -> maggiore probabilità di incidenti. Anche per i droni all'inizio non c'erano praticamente regole. Poi se tieni conto che l'estensione dell'area per praticare voli col drone è nettamente maggiore a quella per lo sci, se permettessi a chiunque di volare senza assicurazione e senza patentino... Praticamente coi soldi che ci vogliono per una settimana bianca ci voleresti a vita... So che ormai ognuno oggi ragiona come se fosse solo al mondo, ma pensa come sarebbe la tua città o la tua passeggiata in spiaggia o in montagna se fossi circondato da droni ovunque.... E ti parlo da possessore di drone (ovviamente controcorrente, con assicurazione e patentino).
D-flight e valido x la svizzera?
No è solo per l'italia
Questo succede all'iperburocratizzazione. Nel 2017 avvisavo TUTTI che piuttosto che correre a fare i patentini bisognava opporsi a spada tratta ad enac et simila. Oggi quest'hobby è praticamente morto ed anche i gruppi a tema lo dimostrano.
Rispetto a qualche anno fa l'interesse è calato di parecchio
@@VinceTech ma è ovvio.
Prendi me che abito in piena città, una volta volavo in pineta e nessuno fiatava, ora tutti sceriffi e ti fanno passare la voglia
@XSparterKnowledge incredibile comunque manco fossimo criminali
Si si tutt’e belle regolette… poi.. nessuno compera un drone per il volo a vista..
Opporsi a ENAC? Sai che gli frega. loro si preoccupano della sicurezza aerea, visto i danni fatti da idioti che mandavano il drone a 1.000 e più mt. o fatti schiantare su chiese, ospedali, in testa alla gente etc.
🟥 Manca anche un secondo punto fondamentale che non è stato citato nel video: il regolamento EASA e quindi anche italiano NON consente il volo automatico se il pilota non è in grado IN OGNI MOMENTO di prendere il comando del drone. Questo significa che anche con i voli automatici avviabili direttamente dai pulsanti del drone è obbligatorio portare con se o il telecomando connesso o la app aperta e connessa sullo smartphone, da prima del decollo. E' una cosa che ripeto da anni anche con l'hover H1, il regolamento è questo, per cui in caso di incidenti con i voli automatici, l'assicurazione NON PAGA.
Bravo hai fatto bene a dirlo! 🙏
Era una domanda che volevo fare anche io, quindi se ho ben capito mi collego con il radiocomando e posso farlo volare in autonomia,così se c è un pericolo lo blocco con il radiocomando,giusto? Così sono in regola!grazie a tutti e bravo Vince,sempre ottimi video
@@adornoanimati2200 esatto se fa scherzi devi poter prendere i comandi
Al momento Vincenzo come drone non l ho nemmeno preso in considerazione chiaramente video ben fatto per i neofiti servirà sicuramente ciaooo
Grazie ☺️
ciao io ho un figlio che ha meno di 14 anni per far volare il neo basta seguire queste regole? grazie
Ciao per pilotare un drone l'età minima è 16 anni!
@@VinceTech neanche in presenza di un adulto?
Prova ad andare a vedere su d-flight sul lago di fedaia che in questi giorni è quota 0 e settimana scorsa era 120.motivo?esercitazioni militari.allora ho lasciato tutto nello zainetto e filmato con la insta 360x3
Mitica la insta360... sempre cn me
Ma L assicurazione dji per neo di un anno che danno insieme su Amazon va bene? O bisogna farne un altra?grazie mille
No non va bene,
COVERDRONE a 18€ è la assicurazione più economica! Ti lascio il link dove farla e un articolo che spiega come funziona!
droneitalia.online/coverdrone-assicurazione-drone-la-migliore-al-prezzo-piu-basso/
quoteseur.coverdrone.com/AWE/Container.aspx?Culture=it-IT&Source=51956941
@ grazie mille 🙏🏻
Io l’ ho comprato poco fa, ci giro ovunque da una settimana, vicino Roma. Non mi sono iscritto da nessuna parte, nessuna assicurazione, solo account con email. Funziona tutto. Ci giro cose di lavoro in ambienti privati principalmente e ci gioco nel bosco o al lago.
Scelta tua, rischio tuo! Nn penso però che tra tutti controllino proprio te! Cerca di stare lontano da persone e cose senza assicurazione t conviene
AH bhe, risposta fantastica. proprio per questo atteggiamento hanno messo regole restrittive. se ti dovessero fermare e multare poi non ti lamentare, piaccia o no le regole vanno rispetatte.
Ovviamente ero ironico 😅
Sei un grande fanculo le regole del cazzo tra poco dovremo assicurare anche le case, la sanitá non funziona e devi farti l assicurazione sennò muori d attesa ,strano che ancora non mettono l obbligo ai monopattini e e-bike.
@@mototopo71😂😂😂😂😂😂😂😂
Quindi anche usato come selfie drone , magari facendo un follow o un qualsiasi volo automatico di pochi secondi in una zona rossa anche se isolata , come un bosco o una montagna è vietato? Se poi riconoscono il luogo del filmato ti possono dare una multa retroattiva giusto?
Purtroppo si 🥲
Purtroppo si ma non ha senso.Potrei facilmente fare una registrazione col telefono ed è la stessa cosa (se uso la Follow mode ovviamente)
Ottimo questo video parecchi lo stanno acquistando perché forse la prima dji sta pubblicizzando compri e voli ovunque tu sia ma sappiamo bene che non è così e forse non si potrebbe usare neanche senza telecomando se vogliamo seguire il regolamento alla mano perché non possiamo bloccarlo in caso di collisione e lui nn avendo sensori anti ostacoli potrebbe essere un rischio 😅
Vero un bel dronino ma ha avuto un boom di vendite e bisogna informare tutti i nuovi dronisti!
ciao Vincent chiedo se Rc1 o rc2 del. mini 3 pro e compatibile per usare il dji neo grazie
Le multe scattano anche con i droni giocattolo da 10 euro se utilizzati in zona rossa . Non c'è alcun bisogno di usare il DJI Neo.
Se è sotto gli 80 grammi no, viene considerato drone giocattolo. Ovviamente non deve avere la fotocamera.
Ciao Vincenzo tutorial davvero utile grazie 👍
Grazie 🙏
Bravo Vincenzo c'è tanto bisogno di conoscenza. Ora poi che con questo coso si spende pochissimo. Due appunti sull'Italiano: in una slide all'inizio scrivi Cronisti. Forse volevi scrivere Dronisti. Obligatorio si scrive con due B. Ciao
Oddio non me ne sono accorto... grazie
Complimenti x il video spiegato bene , sinceramente era bello un tenpo ke si era liberi di farlo volare dove si voleva questi selfie camera dovevano lasciarli stare da tutte queste pippe patentino, registrazione, abbonamento e assicurazione e poi non puoi volare manco dove vuoi cioè mi trovo x esempio a una parte e voglio catturare qualke foto x ricordo o video consulto la mappa e mi dice magari ke non posso volare e ke senso ha.secondo me oggi come oggi il drone và acquistato solo se ci devi lavorare altrimenti x hobby non ha più senso queste sono solo mie considerazioni personali peccato perché ero appassionato di droni ma mi è passata la voglia sinceramente tra poco pure l'aria ke respiriamo ci faranno pagare ma andassero a cac.....😂
Come si dice... si stava meglio quando si stava peggio 😅
@@VinceTech 😂giustissimo cmq video molto utile
@emersonramunno6240 ti ringrazio molto!
Bravo fai bene a precisare , se fosse uscito prima dell estate sarebbe stato una giungla
La danza dei selfie droni....
Come fanno a multarti? Hanno gli strumenti per intercettare e identificare il drone in volo, o devono beccarti col radiocomando in mano? Non riesco a capire questa cosa.
Il drone va identificato con qr code.
Cioè aspetta, io spendo 200 euro per un drone di merda all'unieuro e devo fare patentino e assicurazione? Ma non esiste proprio
dji non ha il blocco al decollo lato software proprio per evitare che si voli in zone non consentite?
Si e no.... perché le ha sbagliate 😅
Ciao scusa il disturbo ma su d-flight nella flotta come hai fatto ad inserirlo ?
Non serve inserire il drone su dflight basta solamente scaricare il qr code operatore
Hanno rotto, quando si esagera, i regolamenti diventano lettera morta
E dovevi fare la intro con la supercazzola di D-Flight? bastava dire che è l'ennesimo non giocattolo che la gente siccome costa poco compra fregandosene di tutto e di tutti e poi a noi che ci lavoriamo rompono le così dette bilie. Ma per favore.....
Confermo. Il Neo sarà il guaio di noi che ci lavoriamo
@loloyolo8678 Se avessi letto il messaggio mio e quello a cui mi riferivo probabilmente avresti capito ciò a cui mi riferissi
Di che multe si parla?!?
Ti conviene rubare un ultraleggero, la multa è la stessa.
Scusami, ma in una zona rossa il drone si alza o no? Sempre nelle zone colorate con limitazioni delle altezze si può volare oltre il limite? Se io lo faccio volare a 200 mt. Qualcuno sa che io con il “mio” drone sto volando in quel momento a 200 mt. D’altezza? Grazie per la risposta
Si certo le forze dell ordine hanno dispositivi per controllare tutto in tempo reale!
@@VinceTech e come fanno a sapere che quel drone è mio se come dici tu il drone non viene registrato su d-flight ma solo io?
Non ho capito se il rischio è legato al drone o al ignoranza riguardo le norme
Beh, domandati se sia rischioso un drone di 200 grammi anche solo a 50km/h che finisce su un passeggino o addosso ad una persona qualsiasi, o che si schianta contro un parabrezza di una macchina mentre viaggia e ti sei dato la risposta. Le norme servono per limitare i danni, ovviamente. Quando c'erano relativamente pochi incidenti stradali, prima degli anni 80, non esistevano molti obblighi che adesso ci sono, come cinture di sicurezza, casco per i motorini... Così è stato per i droni.
Posso fare una domanda se mi potete aiutare posso pilotare il dji neo con radiocomando del mini 2 ?
No, purtroppo non è compatibile
@@VinceTech grazie
ciao domanda ma se devo volare al di fuori del confine?
In che senso?
@@VinceTech il confine italiano?
Sinceramente quando si parla di regolamenti da rispettare, richiesti da enac e easa, ma poi mi dovrei sorbire le sistematiche violazioni a leggi e regolamenti di enac e easa da parte di certi enti e peggio l’ignoranza in materia da parte delle FdO mi fa solo venire il voltastomaco!
Grazie quindi avendo assicurazione del mini 4 pro non serve che ne faccio una anche per il neo ? Grazie
No no sei a posto!
Muy oportuno el video, las características de tamaño y precio van a disparar las ventas de este equipo para muchas personas, para sus hijos, como regalo, que no han tenido contacto con el tema drones y se va a liar la MARIMORENA, jajajaja, sobre todo en España donde la administración tiene pura psicosis con este tema. A ver si hay propuestas de sanciones a cascoporro y alguien va a juicio y le deja al juez encima de la mesa este trozo de plástico INOFENSIVO a ver si se le cae la cara de vergüenza. Este tipo de drones, por peso y capacidades limítadas abren una NUEVA PAGINA en el tema drones, donde las prohibiciones y algunas normas SON DE RISA y habría que adaptarlas SI O SI. Jajajajaja, pobre, la administración aún no ha terminado una normativa y ya tendría que cambiarla.
Concordo, spero che si riveda la normativa per questa tipologia di drone!
Volare con un drone senza assicurazione al momento di controllo, ti può fare una multa da 30000€In su ...
volando con un autocostruito in FPV in aperta campagna cosa si rischia?
Sempre lo stesso! Se voli senza quanto ho detto nel video possono multarti
vorrei sapere che problemi creo se volo a 10-15 metri
🤷
In Italia esiste qualcuno che fa rispettare il regolamento dei droni???? Non credo....😅😂
😂😂😂
Credici ...... ti conviene .🤫
@@zampalestapisa4636 nei social network è pieno di video girati in zona rossa. Avranno tutti il permesso?
ciao Vince, su d-flight non c'è il modello Neo, dobbiamo aspettare?
Ciao non è obligatorio registrare il drone su dflight, basta il codice operatore e sei a posto
@@VinceTech grazie mille e di più
Titolo veramente clickbait ma in effetti non hai torto ma il vero problema è la legge attuale che per certi versi equipara un drone da meno di 200g ad un elicottero.
Si si l ho dichiarato anche nel video all'inizio spiegandone il motivo...io spero sempre che qualcosa cambierà soprattutto per questa categoria di droni
vorrei sapere una cosa,cosa serve assicurare il drone se non pagano? fatto successo personalmente a mia figlia caduto il drone addosso mentre facevano un ballo in festa al paese ebbene e passato un anno e non anno dato nemmeno un centesimo quindi perche assicurare il drone? o mi sono perso qualcosa e per pagare il drone dovrebbe causare un decesso?
Be' un drone che cade ad una festa di paese? Credo che per avere qualcosa serviva una denuncia ai carabinieri con conseguente avvocato ecc...
L' assicurazione non serve a recuperare i danni prodotti a terze persone ma solo per evitare le multe in caso di controllo. E' come una tassa di circolazione . Stop!!!! Le assicurazioni trovano tutte le scuse possibili per non risarcire nulla.
Mi dispiace ma c'è troppa burocrazia per fare volare un drone e a questo punto se non sei un professionista meglio buttarsi su altro.
Veramente difficile purtroppo
@@VinceTech alla fine io ho dirottato su delle RC con zero sbattimenti e tanto divertimento.
Ciao vorrei volare sopra i 500mt... Posso farlo?
Tu sei onnipotente puoi fare quello che vuoi
@@VinceTech hu hu hu hu 🤩
🤣
Con quel giocattolo non credo 😂😂😂
@@misterpj1974 allora non lo compro 😂
be allora non comprare i droni se non ti informi.. poi ce'. app dflight.. e devi tegistrarti..
Infatti in questo video spiego a tutti cosa fare per essere in regola 👌🏼
Ciao ma dimmi se uno allora ha l'attestato A1 A3 puo' volare nelle zone rosse?
Non puoi volare nelle zone rosse con A1-A3 ci sono però i casi delle zone P-R-D dove si può!
Ti lascio un articolo droneitalia.online/sorvolo-zone-p-r-e-d-cosa-ce-da-sapere/
Ma noooo
@@VinceTech Grazie
Ho provato a registrare sul sito d-flight il Neo ma non si puo fare, al momento della scelta non c'è come opzione il Dji neo ora come si procede?
Non è necessario registrare il drone! Basta il qrcode operatore!
Ciaooooooo ottimo video volevo chiederti x l assicurazione o meglio io mi sono rivolto alla mia assicurazione e mi è stato risposto che basta l assicurazione famiglia a patto che volo sulle zone che si può... non mi ha convinto ti chiedo è meglio che faccia una assicurazione specifica?.? Grazieeeeee
Serve un assicurazione per operatore con un massimale superiore agli 800 mila euro.
Leggi la descrizione del video ci sono tutte le info per l'assicurazione! Per tua comodità le lascio anche qui: COVERDRONE a 18€ è la assicurazione più economica! Ti lascio il link dove farla e un articolo che spiega come funziona!
droneitalia.online/coverdrone-assicurazione-drone-la-migliore-al-prezzo-piu-basso/
quoteseur.coverdrone.com/AWE/Container.aspx?Culture=it-IT&Source=51956941
Mi viene da ridere io dovrei spendere per sapere dove posso farlo volare 😂😄😄👎👎👎👎certo...
Grazie Vincenzo, sei stato molto chiaro.... E dopo qst video ci rinuncio ad acquistare un drone... La mia zona e tutta rossa.😢😢
150 grammi che danno può fare? mi sembra il tutto eccessivo premesso che le regole ci sono ma a volte sono assurde. Fa più danno una persona che ti viene addosso a piedi.....
Purtroppo le regole sono queste! Io spero che questa "nuova categoria" di droni abbia un alleggerimento normativo
150 grammi con 4 eliche che vanno a 3000 giri il minuto che va anche solo a 50 km/h e arriva su una persona, che può essere anche tuo figlio di 10 mesi nel passeggino, e vedrai che cambi idea sulle regole assurde, se poi il pilota del drone ti dice di non avere un'assicurazione. ;)
Caspita ma se si usa per fare un vlog ad 2 metri dalla faccia alla tua stessa altezza vuoi dire che ti vengono a fare una multa ?
Purtroppo il regolamento è così! Chissà se con l introduzione di questa nuova fascia di droni nn ci sarà in futuro una revisione
Ma chi ve le dice ste cose si può fare tutto con il neo a patto che se vuoi essere in regola con il regolamento devi avere l'applicazione dji aperta perché in caso di emergenza puoi controllarlo da smartphone.
Certo che puoi fare i vlog e quant'altro
Parlavo di zone rosse non ho specificato
Giraci sotto il garage o dentro casa ti faranno la multa uguale😂😂😂😂😂 e finita i droni
🤣
Ciao, ho fatto l'assicurazione. ma non mi è chiaro se l'iscrizione per il qr code sia obbligatoria o meno per il dji neo. Potresti chiarirmelo?
Solo il qr code operatore è obligatorio, il drone non devi registrarlo su dflight 👌🏼
Scusate, ma cosa serve registrarsi per avere un qr code? Senza di esso il drone non vola?
Hobby di cosa metterlo sullo scaffale😂😂😂😂😂
Lanciamo questo hobby sarebbe bellissimo
si dalla finestra grazie alle leggi , capisco areporti e centri città , ma lasciateci il resto
Ho iniziato a giocare con i droni nel 2014, Quando molti di quelli che oggi hanno i droni ancora puzzavano di latte.. avevo il parrot be bop 1. All'epoca volavo al centro di Roma e non c'era nessun problema. Poi sono passato al bebop 2 e ancora comunque riuscivo a vopolare ovunque senza nessun problema e restrizione. Poi hanno messo tutte queste regole e allora ho venduto tutto e ho smesso di volare, perché con tutte queste regole non è più divertente, quindi è inutile avere un drone... un conto è volare sopra il Colosseo, i fori imperiali, via del corso, piazza navona, invece volare sui campi del nulla e riprendere la cicoria e i sassi e inutile e noioso
Bei tempi 🥹
Ma ... io abito in una piccola città tutta in zona verde e ci sono molti paesini e borghi ed altre bellezze naturali in zona verde ....secondo me dipende molto da dove si risiede .
Faccio prima a non prenderlo se devo seguire tutte ste cazzate.... 30 qui, 6 lì, assicurazione....🤣🤣🤣
😅
Le norme dell'AESA sui droni prevedono l'obbligo di assicurazione per i droni di peso superiore a 20 kg. Se il drone pesa meno di 20 kg non sussiste alcun obbligo specifico in materia di assicurazione.
L'assicurazione è obbligatoria a prescindere dal peso, ma non sul drone attenzione...in realtà va fatta una RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi! State attenti da questo punto di vista!
@@VinceTechmolte persone hanno già una RCT senza nemmeno saperlo (chiunque sia iscritto a un sindacato).
Ma come C0 poteva volare da per tutto vietato solo assembramenti 135 grammi questi valeva per il mini pro e altri ma non per questo drone tranne le zone rosse
Forse ti confondi un pochino! 😅 C0 non è sinomimo di volo dappertutto purtroppo
Mi piaci come spieghi tutto ma è un po inutile questo video perché in automatico l'applicazione non ti fa volare nelle zone vietate
Purtroppo ti sbagli perché le geo zones dell'app di Dji non combaciano con Quelle D-Flight....😅
@@VinceTech a ottimo.....non lo sapevo...
@alessiocollesano4280 eh si purtroppo... non considerare mai quelle dell'app dji, sempre e solo D-Flight!
Perché comprare un drone per prendere anche la multa ecc ecc.
Basta seguire le regole e niente multa
Ma l'assicurazione non è obbligatoria sotto i 250 grammi. Non sei stato chiaro nel video.
È obbligatoria anche se piloti droni sotto i 250 gr
per me per usarlo come selfiedrone è una cazzata rispettare le zone rosse. non vedo il problema di tenerlo ad un altezza di 2 metri per qualche foto di gruppo o video.
io ho venduto i mie droni per questo.
Mi domando, ma per l'uso che dici di fare si deve necessariamente avere l'assicurazione?
Cioè l'app ti obbliga in qualche modo a fare assicurazione, patentino ecc per attivare il drone oppure puoi skippare questi passaggi e usarlo dove e come ti pare a tuo rischio e pericolo?
Chiedo perché io vorrei usarlo in montagna dove non c'è anima viva e sarebbero spese inutili, almeno per me.
Puoi skippare anche tutti questi passaggi ovviamente, come dici tu, ti assumi il rischio e via!
@@VinceTech era per capire, poi si si ha intenzione di girare in altre circostanze è un altro discorso
Ma da quello che mi risulta , in zona rossa il Neo proprio non decolla nemmeno ..... guardati qualche test sul tubo.Quindi non puoi forzarlo a decollare se sei in una NFZ ovvero zona rossa ......
Ciao, ottimo video. Sul sito dji non e spiegato che ci vuole qr code e assicurazione. Io inizialmente lo volevo prendere solo per fare i selfie, però con il radiocomando posso andare più lontano e più in alto e divertirmi di più. Però pagare assicurazione ( da me hanno chiesto 609€ annuali ) . Per un oggetto che userei raramente pagare 10 euro annuali e la giusta cosa. 18€ cominciano ad essere già troppi e non me vale la pena. Alla fine lo userei solo su aree private o aperta campagna senza case o persone.. valuterò