Se vi è piaciuto il video ricordatevi di mettere mi piace ma soprattutto iscrivetevi! Link al server discord della mia org: discord.gg/Vtgd2Ma Se volete 5.000 crediti in più una volta entrati nel gioco usate il codice STAR-STY5-WKXV durante la creazione del vostro account RSI.
@@Rick_1909 ho il gioco da molti anni ma ho giocato pochissimo a causa dei vari problemi che tutti conosciamo...quindi non ho mai approfondito a dovere Mi chiedevo se la parte di pvp è stata migliorata e come funziona...cioe...avere navi enormi e piene di cannoni serve veramente a difendersi da altri player?...gli attacchi sono così frequenti?
@@christianmaschio5124 allora la parte pvp attualmente presente nel gioco a mio parere è ancora "poca", nel senso che se vuoi giocare in maniera legale non facendo il criminale le uniche vere e proprie missioni pvp sono quelle da cacciatore di taglie in cui vai a cacciare un altro giocatore che ha il crimestat. Se vuoi fare il pirata ovviamente puoi attaccare tutte le navi di giocatori che vedi per prendere il cargo o l'attrezzatura (ovviamente magari vedendo prima che nave è e se ne vale la pena con volendo una scansione). Esiste un evento di gioco che si chiama jumptown in cui il fulcro principale è il pvp ma non c'è sempre, lo mettono quando pare a loro. Esiste anche una missione su (mi sembra) microtech in cui puoi andare a recuperare dei crediti dal relitto di una reclaimer e nel mentre altri giocatori possono arrivare per rubarti i soldi. Volendo c'è anche una missione a security post kareah che si attiva una volta che dei giocatori hanno fatto irruzione al suo interno e parte un beacon di supporto ai giocatori buoni vicini per riprendere il controllo. Sono varie opzioni si ma almeno dalla mia esperienza non sempre si riesce a beccare gente. Per quanto riguarda l'avere delle navi più grosse per difendersi dipende, se hai l'equipaggio per le torrette si ma poi diventa meno conveniente fare le missioni (il ricavato si divide tra i membri del party) e più la nave è grossa più è complicata da portare, se ti trovi dei player bravi a volare con dei caccia è complicato anche volendo con una redeemer ad esempio, in più sei più targettabile dai siluri size 9 di eclipse o retaliator però ovviamente non sono così comuni e non li vedrai così spesso. Di contro i caccia più piccoli sono buoni se sai pilotare bene, ma ovviamente sono molto fragili. La cosa migliore sarebbe averne più di uno. Anche però una nave media con una o due torrette va benissimo, il punto è che non esiste una nave perfetta in tutto, ogni nave ha pro e contro e possono essere più utili in una situazione piuttosto che in un'altra. Gli attacchi di altri player sono rari ma possono succedere, soprattutto se si sta vicino ad avamposti di commercio o altri punti di interesse. Forse te l'ho fatta troppo lunga ma spero di averti risposto 😅
Ciao, fantastici questi tutorial... ti volevo chiedere se è possibile guadagnare di più raffinando le rocce prese in FPS. Ho visto un altro tutorial in cui raffinavano il mining fatto con le navi, funziona anche con il mining fatto in FPS? Ciao e grazie.
Ciao, ho iniziato con questo free fly event ad approcciarmi a star citizen, lo trovo fantastico, ottime le tue guide, l' unica cosa che non ho ben chiara è come evitare i ''cagacazzo'' che entrano in orbita dritti su di me e mi distruggono a random quando atterro...
Benvenuto su Star Citizen! Purtroppo per quanto riguarda i giocatori che ti attaccano a caso non c'è una vera e propria soluzione, l'unica è cambiare server per evitarli del tutto e dargli il crimestat quando ti uccidono.
Allora volendo si, ma pilotare la nave con il joypad è infattibile, ci sono troppi tasti e combinazioni varie. Con il joypad se lo imposti bene puoi guidare i veicoli di terra ma nell'esperienza generale di star citizen li usi poco. A piedi so che qualcuno lo aveva usato il joypad ma comunque dovresti cambiare i vari settaggi e assegnazioni tasti, a mio parere però anche a piedi non è fattibile giocare bene a star citizen. Quindi si o tastiera e mouse oppure doppio joystick o comunque altre configurazioni ma sempre con joystick.
Io ci gioco con tastiera e mouse quando sono a piedi e poi uso il joypad per guidare la nave, ovviamente per molti comandi uso la tastiera ma per i settaggi principali come il movimento della nave pitch, roll, yaw e tante altre cose uso il joypad che è molto meglio del mouse per governare la nave.
Ciao sono un nuovo giocatore di Star Citizen,da diversi giorni mi trovo su port tresler e il fleet manager alla mia richiesta non mi consegna la mia nave potresti aiutarmi a capire come mai grazie
Adesso finalmente si, questo è anche uno dei motivi per i quali ho ricominciato a fare video. Adesso si può dire serenamente "posso giocare". Rispetto alla 3.18 è un altro mondo, ovviamente ha ancora i suoi problemi (qualche 30k qua e la) ma è tutt'altra storia rispetto a prima.
Se vi è piaciuto il video ricordatevi di mettere mi piace ma soprattutto iscrivetevi!
Link al server discord della mia org: discord.gg/Vtgd2Ma
Se volete 5.000 crediti in più una volta entrati nel gioco usate il codice STAR-STY5-WKXV durante la creazione del vostro account RSI.
Continua con questi video...sei l'unico che li fa...e li fai molto bene
Grazie mille! Da domani torno attivo e spero di far uscire al più presto il video sul mining che ho pronto
@@Rick_1909 ho il gioco da molti anni ma ho giocato pochissimo a causa dei vari problemi che tutti conosciamo...quindi non ho mai approfondito a dovere
Mi chiedevo se la parte di pvp è stata migliorata e come funziona...cioe...avere navi enormi e piene di cannoni serve veramente a difendersi da altri player?...gli attacchi sono così frequenti?
@@christianmaschio5124 allora la parte pvp attualmente presente nel gioco a mio parere è ancora "poca", nel senso che se vuoi giocare in maniera legale non facendo il criminale le uniche vere e proprie missioni pvp sono quelle da cacciatore di taglie in cui vai a cacciare un altro giocatore che ha il crimestat. Se vuoi fare il pirata ovviamente puoi attaccare tutte le navi di giocatori che vedi per prendere il cargo o l'attrezzatura (ovviamente magari vedendo prima che nave è e se ne vale la pena con volendo una scansione). Esiste un evento di gioco che si chiama jumptown in cui il fulcro principale è il pvp ma non c'è sempre, lo mettono quando pare a loro. Esiste anche una missione su (mi sembra) microtech in cui puoi andare a recuperare dei crediti dal relitto di una reclaimer e nel mentre altri giocatori possono arrivare per rubarti i soldi. Volendo c'è anche una missione a security post kareah che si attiva una volta che dei giocatori hanno fatto irruzione al suo interno e parte un beacon di supporto ai giocatori buoni vicini per riprendere il controllo.
Sono varie opzioni si ma almeno dalla mia esperienza non sempre si riesce a beccare gente.
Per quanto riguarda l'avere delle navi più grosse per difendersi dipende, se hai l'equipaggio per le torrette si ma poi diventa meno conveniente fare le missioni (il ricavato si divide tra i membri del party) e più la nave è grossa più è complicata da portare, se ti trovi dei player bravi a volare con dei caccia è complicato anche volendo con una redeemer ad esempio, in più sei più targettabile dai siluri size 9 di eclipse o retaliator però ovviamente non sono così comuni e non li vedrai così spesso.
Di contro i caccia più piccoli sono buoni se sai pilotare bene, ma ovviamente sono molto fragili. La cosa migliore sarebbe averne più di uno. Anche però una nave media con una o due torrette va benissimo, il punto è che non esiste una nave perfetta in tutto, ogni nave ha pro e contro e possono essere più utili in una situazione piuttosto che in un'altra.
Gli attacchi di altri player sono rari ma possono succedere, soprattutto se si sta vicino ad avamposti di commercio o altri punti di interesse.
Forse te l'ho fatta troppo lunga ma spero di averti risposto 😅
Bentornato Rick! E grazie mille per questo update!
Grazie a te!
utilissimi qquesti video, continua cosi, per favore :D
Grazie mille!
mi hai salvato, ero davvero in balia del nulla hahaha grande!!@@Rick_1909
Ottimi consigli, grazie per il video
Grazie a te!
Ciao, fantastici questi tutorial... ti volevo chiedere se è possibile guadagnare di più raffinando le rocce prese in FPS. Ho visto un altro tutorial in cui raffinavano il mining fatto con le navi, funziona anche con il mining fatto in FPS?
Ciao e grazie.
Ciao grazie mille! No i minerali raccolti in FPS e con il ROC non sono raffinabili, si vendono direttamente grezzi.
Ottimo video! like + iscrizione. Ho ripreso da poco il gioco e serviva proprio qualcuno che facesse da tutor XD
Grazie mille!
Ciao, ho iniziato con questo free fly event ad approcciarmi a star citizen, lo trovo fantastico, ottime le tue guide, l' unica cosa che non ho ben chiara è come evitare i ''cagacazzo'' che entrano in orbita dritti su di me e mi distruggono a random quando atterro...
Benvenuto su Star Citizen! Purtroppo per quanto riguarda i giocatori che ti attaccano a caso non c'è una vera e propria soluzione, l'unica è cambiare server per evitarli del tutto e dargli il crimestat quando ti uccidono.
interessante, sto affacciandomi da poco a SC e i tuoi video sono molto utili, una curiosità la navetta di copertina quale è?
Grazie mille, la nave è una Aegis Sabre
@@Rick_1909 Grazie!
Ciao, si può giocare anche con joypad o bisogna usare per forza la tastiera e mouse? Grazie
Allora volendo si, ma pilotare la nave con il joypad è infattibile, ci sono troppi tasti e combinazioni varie. Con il joypad se lo imposti bene puoi guidare i veicoli di terra ma nell'esperienza generale di star citizen li usi poco. A piedi so che qualcuno lo aveva usato il joypad ma comunque dovresti cambiare i vari settaggi e assegnazioni tasti, a mio parere però anche a piedi non è fattibile giocare bene a star citizen.
Quindi si o tastiera e mouse oppure doppio joystick o comunque altre configurazioni ma sempre con joystick.
@@Rick_1909 grazie infinite, gioco in download ;)
Io ci gioco con tastiera e mouse quando sono a piedi e poi uso il joypad per guidare la nave, ovviamente per molti comandi uso la tastiera ma per i settaggi principali come il movimento della nave pitch, roll, yaw e tante altre cose uso il joypad che è molto meglio del mouse per governare la nave.
Ciao sono un nuovo giocatore di Star Citizen,da diversi giorni mi trovo su port tresler e il fleet manager alla mia richiesta non mi consegna la mia nave potresti aiutarmi a capire come mai grazie
Ciao Rick, ma il gioco è tornato "stabile"? mi ricordo che dopo gli aggiornamenti era diventato ingiocabile...
Adesso finalmente si, questo è anche uno dei motivi per i quali ho ricominciato a fare video. Adesso si può dire serenamente "posso giocare". Rispetto alla 3.18 è un altro mondo, ovviamente ha ancora i suoi problemi (qualche 30k qua e la) ma è tutt'altra storia rispetto a prima.
@@Rick_1909 Grazie per le info, i tuoi video tutorial sono sempre utili!
@@marcoalessandrini2215 Grazie a te!