Dal minuto 3:44 in poi fino al 4:11 è Jurassic Palace, 🤣 mi immagino il cancello della regia che si apre e la voce che dice: "benvenuti a Jurassic Palace" e magari Ian Malcom che esclama: "ma chi c'erano qua dentro i Borboni? 🤣
Tesori unici , si devono tutelare. L'ITALIA PIENA DI TESORI CHE FORSE NEANCHE GLI ITALIANI CONOSCONO. In CALABRIA vi sono scavi ARCHEOLOGICI DELL'EPOCA ROMANA e non solo, INCANTEVOLI ,anche per me che non capisco di archeologia. Siamo tutti ITALIANI DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSI.
Ci sono stato per la prima volta quest'anno a 22 anni. La pelle d'oca solo a vedere l'esterno. Mi ha fatto capire di quanto Napoli e tutto il Sud fosse al pari di TUTTE le capitali mondiali.
E pensare c è chi sceglie di vedere il grande fratello... Grande Alberto grazie x qs regali culturali e nn importa se la tv sceglie altri programmi tu continua qs viaggio che il tuo grande papà ti ha insegnato ti siamo riconoscenti xke la conoscenza è sempre un dono x l' anima
Tutto troppo bello anche se immancabilmente mi viene in mente la povertà estrema e contemporanea di tanta altra povera gente . Forse non avremo mai più tanta meraviglia ma questo è decisamente un tempo molto più democratico.
Antonella Cimmino sono romano e ci sono stato due mesi fa... non pensavo fosse cosi bella vista dal vivo. credo che i Borbone avevano davvero gusto e soldi ovviamente. BELLISSIMA
@@dottorgut9471 tranquillo lurido Razzista italiano che non ci offendi mica,noi siamo il Regno delle 2 Sicilie con Capitale Napoli ❤️ Per noi l'Italia Massona è stato estero 🤮🤮🤮
Che emozione sapere di vivere proprio vicino ad una delle strutture più belle e grandi che ci sono al mondo,ci si sente parte integrante della storia anche adesso!
Wonderful front views cascade & waterfall gardens are specially beauties,add of roman baths part of palaces buildings! Interiors with ceilings frescoes & chandeliers unusually unique along other ones.
Stupenda la Reggia dove viveva Carlo di Borbone all'epoca mi stupisce questo grande ingegnere Vanvitelli che secondo me erano i costruttori migliori rispetto ad oggi giorno che fanno crollare tutti i ponti! (tutta un'altra epoca)
Bellissimo il documentario e soprattutto la reggia di Caserta stupenda con dei bellissimi interni ma i giardini di versailles sono più belli secondo me.
Piero e Alberto Angela siete i miei preferiti.Mi piacerebbe sentire la vs. Versione della Coniuradei Pazzi. Ho visto con entusiasmo la serie 1 e 2 de I MEDICI .Grazie. Moto interessante il video sulla Reggia.
Niente da dire sulla Reggia di Caserta perché è straordinaria , ma questo filmato poteva essere realizzato diversamente. . . oltre alla musica che non dà tanto entusiasmo, ma ci si mette anche l'inquadratura che non è da meno !!
Caserta come Versailes furono sedi di una ricchezza e di una bellezza superbe, tanto magnifiche quanto spaventose perchè, nel mentre i nobili vivevano nell'estremo lusso, il loro popolo aveva a malapena di che mangiare, soffrivano il freddo, la fame, le malattie, il degrado, non possedevano diritti, non c'era libertà e ne uguaglianza. Questo però i documentari di storia non lo raccontano. Mi chiedo se sia giusto ammirare delle opere costruite per pochi privilegiati sulle spalle dei sacrifici e dello sfruttamento del popolo?!
i Borbone hanno regalato alla città di Napoli la loro personale collezione Farnese. Hanno costruito, non per i nobili, il Real Albergo dei Poveri, Palazzo Fuga dal none dell'arch che lo dusegno' , che è il palazzo monumentale più grande d'Europa, Carlo III di Borbone lo fece costruire rivolto all'accoglienza della popolazione più povera che veniva guidata in un percorso di formazione, accoglienza e istruzione, un esempio della pietà illuminata. I savoia hanno portato solo le statue di loro stessi ( di contro hanno preso oro ecc e distrutto un popolo).
Complimenti per l'uso corretto del cognome Borbone, tanti pseudoeruditi dicono Borboni...credo in segno di spregio, lei no, e le fa tanto onore, ricordo la mia maestra, diceva con tanta ragione che la grammatica e' come la matematica, non la puoi adattare al tuo gusto! Ancora tanti complimenti....e di certo non solo per l'uso corretto della grammatica!
Grazie, Alberto di esserti vestito elegantemente, come siede per visitare tale sede.Ma fa onore a tu padre, e passa dal barbiere a farti raccorciare i riccioli
Plus majestueux et largement plus beau que Versailles la royauté italienne c'est trop la classe et vive l'Italie🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹🔥🔥👏🏽👏🏽👏🏽☝🏽☝🏽👍🏽👍🏽👍🏽👍🏽
Io mi sono chiesto sempre perché ci hanno celato questa bellezza adesso lo capisco dopo che i nostri intellettuali del grande sud ci hanno raccontato meglio la storia di quello che è avvenuto il 1860 dopo l’unità d’Italia.
La Reggia di Caserta non fu costruita solo per mero ozio per vivere agiata la famiglia reale come dice viziosamente Pirangela, l'intento invece dell' edificazione era l'avviamento di un nuovo piano e assetto urbanistico moderno sia di rappresentanza che amministrativo logistico, militare e produttivo, degno di una capitale di un regno, piu al sicuro dal porto di Napoli.
Intanto di quel progetto (sempre se fu effettivamente ideato e proposto) non se ne fatto più niente. Risultato: un disastro urbanistico tutto intorno. A Versailles i palazzi circostanti conferiscono ancora più decoro e dignità al contesto come se non fosse già abbastanza la reggia stessa. Caserta invece è un paesino medio che non dialoga affatto con la reggia ed è tra l'altro inghiottito da un degrado tutto intorno fatto di discariche, aree abbandonate e incolte, e le ovviamente vomitevoli colate di cemento. Inoltre il disboscamento feroce e incontrollato l'hanno reso un deserto tremendamente caldo di estate che ti fa sembrare di stare in Africa. Versailles è invece attorniata da aree boschive. Sono tutte cose che ti fanno imbestialire e ti fanno preferire Versailles nonostante la Reggia di Caserta presa singolarmente non ha nulla a che vedere con la controparte francese poiché estremamente più incantevole e fastosa.
@@easterle Ma che paragone è? Parigi è Parigi, Caserta è Caserta. Caserta, una piccola provincia, povera, va considerata nel contesto meridionale con le sue ataviche problematiche, è già tanto che possieda un monumento così grande. Forse se fossero rimasti i Borbone che erano sovrani che miravano allo sviluppo e alla modernità del loro regno, chissà...! forse non avrebbero permesso lo scempio attorno alla reggia. Ma dopo l'unità d'Italia sappiamo bene come si sono preoccupati del sud!!! Prelevare tutto il danaro delle casse del regno per risanare i debiti del nord e lasciare il meridione nell'abbandono. Quel denaro serviva per rilanciare il sud!
QUANDO VITTORIO EMANUELE VIDE IL BIDET NELLA REGGIA DI CASERTA NON SAPEVA NEPPURE COS'ERA.NEL 1752 IL RE' CARLO TERZO FECE COSTRUIRE UNO DEI PALAZZI PIÙ BELLO DEL MONDO
grazie per il video :) il documentario è bellissimo come sempre ma l'editor di sto episodio, ha usato delle musiche veramente troppo troppo conosciute ... na vera schifezza.
È troppo bella e sogno di viverci dentro ed essere un Principe sempre felice . O che sbadato non ho detto ancora come mi chiamo .io mi chiamo Francesco e il mio re preferito è Francesco secondo perché somiglia molto a me
Piero Angela non riferisce che la reggia assorbì tutte le risorse del regno. Pertanto il regno dei Borbone meritava d'essere abbattuto. Nella reggia non c'erano i cessi! In altre parole non si sa come si facesse a cacare e a pisciare! E non ci si poteva lavare. Quindi la servitù si doveva anche incaricare di smaltire la merda e lavare i CULI! L'orchestra suonava tutto il giorno una musica certamente fastidiosa. Tutto per distrarre la regina e i bambini. La reggia era una dimora franca, lontana dai problemi delle classi meno abbienti. I regnanti vivevano in appartamenti separati. Il regno di Napoli non era meglio della Russia zarista. In barba a tutte le stronzate che con aria trionfalistica riferisce Piero Angela.
Le ho visitate entrambe. Avevo sentito dire tante volte che La Reggia di Caserta era più bella di Versailles. Quando, molti anni dopo, visitai finalmente anche Versailles mi sorprese che fosse vero!
La Michela bene la Brambilla previsioni ma non c’era perché non era previsto il diluvio giovedì 13 ma da noi non mandare più che altro sulle Alpi su rese Govone sì la Nadia tofu si sapeva troppo e allora è meglio che sia sparita così Anna Oxa e brava Anna Oxa che voce camaleontica poi non so che scrive gardenGene S p.a. che scorre card
Ho provato a immaginarla di sera, con luci, effetti, ombre, incanto di meraviglie infinite
Non ci sono parole per descrivere questa colossale magnificenza
Complimenti a Piero Angela e a Alberto Angela documentari fantastici che fanno sognare ogni generazione🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Dal minuto 3:44 in poi fino al 4:11 è Jurassic Palace, 🤣 mi immagino il cancello della regia che si apre e la voce che dice: "benvenuti a Jurassic Palace" e magari Ian Malcom che esclama: "ma chi c'erano qua dentro i Borboni? 🤣
Non conoscevo questa reggia. Che bella costruzione!
La più bella reggia del mondo in modo assoluto.Veramente splendida.Peccato che VANVITELLI non abbia potuto vederla finita.
Tesori unici , si devono tutelare. L'ITALIA PIENA DI TESORI CHE FORSE NEANCHE GLI ITALIANI CONOSCONO.
In CALABRIA vi sono scavi ARCHEOLOGICI DELL'EPOCA ROMANA e non solo, INCANTEVOLI ,anche per me che non capisco di archeologia.
Siamo tutti ITALIANI DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSI.
Ci sono stato per la prima volta quest'anno a 22 anni. La pelle d'oca solo a vedere l'esterno.
Mi ha fatto capire di quanto Napoli e tutto il Sud fosse al pari di TUTTE le capitali mondiali.
Il sud è superiore a tutto a parer mio
Ehm non è esattamente così, il regno delle due Sicilie era piuttosto malmesso
Anno Mille ehm, falso.
@@dalinaddei neoborbonico?
@@annomille9843 fammi un'esempio ?
E pensare c è chi sceglie di vedere il grande fratello... Grande Alberto
grazie x qs regali culturali e nn importa se la tv sceglie altri programmi tu continua qs viaggio che il tuo grande papà ti ha insegnato ti siamo riconoscenti xke la conoscenza è sempre un dono x l' anima
La reggia di Caserta è il mio monumento storico preferito
Sei unico e anche molto bravo i tuoi documentari mi fanno sapere sognare sei il mio preferito complimenti Alberto 💯♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️💯
Adoro la reggia di Caserta 😍
Grandezza architettonica , degna rappresentante di Napoli capitale !
Napoli Capitale😂…munnezz
E stupenda e la più bella di Europa altro che versailles
Magnifica .un giardino mai visto al mondo❤❤❤❤
Tutto troppo bello anche se immancabilmente mi viene in mente la povertà estrema e contemporanea di tanta altra povera gente . Forse non avremo mai più tanta meraviglia ma questo è decisamente un tempo molto più democratico.
Una delle meraviglie d italia stupenda
Un vero fiore all'occhiello !!! Stupenda
fiera di essere casertana e il monumento merita TANTISSIMO ♥♥♥♥♥
Antonella Cimmino sono romano e ci sono stato due mesi fa... non pensavo fosse cosi bella vista dal vivo. credo che i Borbone avevano davvero gusto e soldi ovviamente. BELLISSIMA
Già.... Il nord Africa è molto bello
dottor gut Ma stai zitto ignorante bifolco idiota
@@dottorgut9471 tranquillo lurido Razzista italiano che non ci offendi mica,noi siamo il Regno delle 2 Sicilie con Capitale Napoli ❤️
Per noi l'Italia Massona è stato estero 🤮🤮🤮
@@dottorgut9471 idiota non fai altro che far notare la tua ignoranza e la tua chiusura mentale
Incantevole‼️
Una bellezza fantastica, tra realtà ed il sogno ♥♥♥♥♥
Sempre fantastico
Meravigliosa 😍😍 e unica 🌹🌹
Bellissimo video, consigliato a pieni voti da me e dalla mia prof.
Spettacolare ❤
Troppo bella!!!!
Che emozione sapere di vivere proprio vicino ad una delle strutture più belle e grandi che ci sono al mondo,ci si sente parte integrante della storia anche adesso!
+Federica P. ti invidio ahahahah
Wonderful front views cascade & waterfall gardens are specially beauties,add of roman baths part of palaces buildings! Interiors with ceilings frescoes & chandeliers unusually unique along other ones.
Stupenda la Reggia dove viveva Carlo di Borbone all'epoca mi stupisce questo grande ingegnere Vanvitelli che secondo me erano i costruttori migliori rispetto ad oggi giorno che fanno crollare tutti i ponti! (tutta un'altra epoca)
Grazia per tua bella guida
Bellissimo il documentario e soprattutto la reggia di Caserta stupenda con dei bellissimi interni ma i giardini di versailles sono più belli secondo me.
Piero e Alberto Angela siete i miei preferiti.Mi piacerebbe sentire la vs. Versione della Coniuradei Pazzi. Ho visto con entusiasmo la serie 1 e 2 de I MEDICI .Grazie. Moto interessante il video sulla Reggia.
Musica di Jurassic Park a random :D fantastico comunque!
Niente da dire sulla Reggia di Caserta perché è straordinaria , ma questo filmato poteva essere realizzato diversamente. . . oltre alla musica che non dà tanto entusiasmo, ma ci si mette anche l'inquadratura che non è da meno !!
A proposito di musica, hanno utilizzato il tema di jurassic park a un certo punto :'D ! (Comunque per me anche a livello visivo è tutto ben reso...)
BELLISSIMAAAAAAAAAAA
Caserta come Versailes furono sedi di una ricchezza e di una bellezza superbe, tanto magnifiche quanto spaventose perchè, nel mentre i nobili vivevano nell'estremo lusso, il loro popolo aveva a malapena di che mangiare, soffrivano il freddo, la fame, le malattie, il degrado, non possedevano diritti, non c'era libertà e ne uguaglianza. Questo però i documentari di storia non lo raccontano. Mi chiedo se sia giusto ammirare delle opere costruite per pochi privilegiati sulle spalle dei sacrifici e dello sfruttamento del popolo?!
Sara,non so su quale pianeta vivi ? Anche oggi e così .
i Borbone hanno regalato alla città di Napoli la loro personale collezione Farnese. Hanno costruito, non per i nobili, il Real Albergo dei Poveri, Palazzo Fuga dal none dell'arch che lo dusegno' , che è il palazzo monumentale più grande d'Europa, Carlo III di Borbone lo fece costruire rivolto all'accoglienza della popolazione più povera che veniva guidata in un percorso di formazione, accoglienza e istruzione, un esempio della pietà illuminata.
I savoia hanno portato solo le statue di loro stessi ( di contro hanno preso oro ecc e distrutto un popolo).
bellissima
Complimenti per l'uso corretto del cognome Borbone, tanti pseudoeruditi dicono Borboni...credo in segno di spregio, lei no, e le fa tanto onore, ricordo la mia maestra, diceva con tanta ragione che la grammatica e' come la matematica, non la puoi adattare al tuo gusto!
Ancora tanti complimenti....e di certo non solo per l'uso corretto della grammatica!
Adoro la reggia di Caserta
Imponenza colossale ❤
Grazie, Alberto di esserti vestito elegantemente, come siede per visitare tale sede.Ma fa onore a tu padre, e passa dal barbiere a farti raccorciare i riccioli
Che peccato che vanvitelli non la vista finita
Plus majestueux et largement plus beau que Versailles la royauté italienne c'est trop la classe et vive l'Italie🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹❤🇮🇹🔥🔥👏🏽👏🏽👏🏽☝🏽☝🏽👍🏽👍🏽👍🏽👍🏽
e bellissima
è*
Se non la visiti non ci credi.eccellente
Imponente majestuoso. La Reggia di Caserta es el palacio mas lujoso de Europa
Le palais le plus grand le plus majestueux d'Europe et de loin🇮🇹❤🇮🇹☝🏽👍🏽
Che bella Milano
Ma nn è roma
Wow 🤯
Fortissimo
Molto interessante anche se a Raimondo nn è piaciuto ❤️❤️
Vero
Bellissima
멋지네 언젠가 꼭 가보고싶다
Reggia di Caserta patrimonio
1:57 il momento che tutti aspettavamo 😂
The Jurassic Park music 😅😂
And the thought that someone should clean at least one time per year the windows of the castle 😅😅😅😅
Bellissima marivllioso .Consiglio vivere com aqui per ...
Altro che fontana dei fiumi di Brumotti
ciao persone che stanno studiando🌝🔫
Tropp fort
Apriamo una chat su yt
ottimo servizio ma al minuto 10:10 si vede il Palazzo Reale di Napoli e non la Reggia di Caserta
Bello il palazzo reale di torino
Raimondo molino è un rikkione
Sembra stare con gesù in un bel paradiso
Io mi sono chiesto sempre perché ci hanno celato questa bellezza adesso lo capisco dopo che i nostri intellettuali del grande sud ci hanno raccontato meglio la storia di quello che è avvenuto il 1860 dopo l’unità d’Italia.
Sono quasi 160 anni che raccontano solo menzogne
La Reggia di Caserta non fu costruita solo per mero ozio per vivere agiata la famiglia reale come dice viziosamente Pirangela, l'intento invece dell' edificazione era l'avviamento di un nuovo piano e assetto urbanistico moderno sia di rappresentanza che amministrativo logistico, militare e produttivo, degno di una capitale di un regno, piu al sicuro dal porto di Napoli.
Intanto di quel progetto (sempre se fu effettivamente ideato e proposto) non se ne fatto più niente. Risultato: un disastro urbanistico tutto intorno. A Versailles i palazzi circostanti conferiscono ancora più decoro e dignità al contesto come se non fosse già abbastanza la reggia stessa. Caserta invece è un paesino medio che non dialoga affatto con la reggia ed è tra l'altro inghiottito da un degrado tutto intorno fatto di discariche, aree abbandonate e incolte, e le ovviamente vomitevoli colate di cemento. Inoltre il disboscamento feroce e incontrollato l'hanno reso un deserto tremendamente caldo di estate che ti fa sembrare di stare in Africa. Versailles è invece attorniata da aree boschive. Sono tutte cose che ti fanno imbestialire e ti fanno preferire Versailles nonostante la Reggia di Caserta presa singolarmente non ha nulla a che vedere con la controparte francese poiché estremamente più incantevole e fastosa.
æster.le Secondo me Versailles dentro è più bella, è fuori che non c’è paragone
@@easterle Ma che paragone è? Parigi è Parigi, Caserta è Caserta. Caserta, una piccola provincia, povera, va considerata nel contesto meridionale con le sue ataviche problematiche, è già tanto che possieda un monumento così grande. Forse se fossero rimasti i Borbone che erano sovrani che miravano allo sviluppo e alla modernità del loro regno, chissà...! forse non avrebbero permesso lo scempio attorno alla reggia. Ma dopo l'unità d'Italia sappiamo bene come si sono preoccupati del sud!!! Prelevare tutto il danaro delle casse del regno per risanare i debiti del nord e lasciare il meridione nell'abbandono. Quel denaro serviva per rilanciare il sud!
@@valdi4637 concordo pienamente. Vizi e virtù inclusi, i Borbone avevano a cuore la buona gestione del regno.
La Reggia di Caserta e la residenza della regina Francesca Cerreto.
Ciao, sono una persona ed è bellissima la Reggia
If he only had a suit by a taylor from Naples.... :-D
QUANDO VITTORIO EMANUELE VIDE IL BIDET NELLA REGGIA DI CASERTA NON SAPEVA NEPPURE COS'ERA.NEL 1752 IL RE' CARLO TERZO FECE COSTRUIRE UNO DEI PALAZZI PIÙ BELLO DEL MONDO
Un'aura di epicità avvolge questo video. L'ho usato per la tesina, in arte
la reggia, la trovo fantastica, visitata gia' 2 volte,o ogni volta trovo sempre un particolare, che la volta precedente non ho visto.
É vero che la regina si trateneva con degli amanti ?e che il re si é bagnato in vasca dolamente 3 volte ? meraviglioso l'Acquedotto Carolino,
grazie
Sisi era il re francese che si lavò tre volte! :/
Togliete la bandiera italiana e mettete quella delle due sicilie
grazie per il video :)
il documentario è bellissimo come sempre
ma l'editor di sto episodio, ha usato delle musiche veramente troppo troppo conosciute ... na vera schifezza.
È troppo bella e sogno di viverci dentro ed essere un Principe sempre felice . O che sbadato non ho detto ancora come mi chiamo .io mi chiamo Francesco e il mio re preferito è Francesco secondo perché somiglia molto a me
Ciao belli
CHE BELLA
Quali sono le canzoni usate nel video?
In diversi momenti sono le stesse del Museo "Le Domus Romane" a Palazzo Valentini a Roma.
Bellissima. unicA. Ho. VisitAto. Anche. La. Reggia. Di. Versàilles. Ma. Questa di. Caserta. E. Maqnifica.
@@giancarlokefrenpharos4324 Ma come cazzo scrivi?
Io ci sono andata
Questo castello è più bello di Versailles a Parigi. L'Italia è la culla dell'arte.
Italia? No Regno di Napoli e di Sicilia!
Ma quale itaglia e itaglia questa come tutte le grandi opere costruite al Sud è nata nella ricca epoca Borbonica e non in itaglia
@@antoniofasano1914 ❤❤❤❤ Regno che sta
TUTTA. L'ITALIA. E`. BELLA.
@@antoniofasano1914 il Regno di Napoli era in Italia.
La reggia di Versailles che un gruppo abusivo!!!
La reggia di Caserta c'è un gruppo abusivo!!!
Il governo italiano conferma che ci sono della persone abusivo a le reggie di Caserta e versatile , ce molto abuso alle reggie e proprietà royale!!!
is it by Stephen King? No, the BORBON of Naples
Simm ind o 2020
Lol Jurassic Park music
Piero Angela non riferisce che la reggia assorbì tutte le risorse del regno. Pertanto il regno dei Borbone meritava d'essere abbattuto. Nella reggia non c'erano i cessi! In altre parole non si sa come si facesse a cacare e a pisciare! E non ci si poteva lavare. Quindi la servitù si doveva anche incaricare di smaltire la merda e lavare i CULI! L'orchestra suonava tutto il giorno una musica certamente fastidiosa. Tutto per distrarre la regina e i bambini. La reggia era una dimora franca, lontana dai problemi delle classi meno abbienti. I regnanti vivevano in appartamenti separati. Il regno di Napoli non era meglio della Russia zarista. In barba a tutte le stronzate che con aria trionfalistica riferisce Piero Angela.
Pulp
Non sono mai stata ! Persone mi hanno detto più bella di versaie
Le ho visitate entrambe. Avevo sentito dire tante volte che La Reggia di Caserta era più bella di Versailles. Quando, molti anni dopo, visitai finalmente anche Versailles mi sorprese che fosse vero!
Utile quanto le chiese in veneto
Piero & Alberto Angela, ovvero il piacere dell'ignoranza.
tale il padre quale il figlio.
Ma come si scaldavano?
Camini, camimetti e stufe a legna suppongo
;)
Ćerano addirittura dei pseudo-termosifoni modernissimi per l'epoca
Bella per la 3ª E
Forse credevamo di andare in paradiso oggi un un'altro mentalità alla fine tutto inutile è controproducente.
La Michela bene la Brambilla previsioni ma non c’era perché non era previsto il diluvio giovedì 13 ma da noi non mandare più che altro sulle Alpi su rese Govone sì la Nadia tofu si sapeva troppo e allora è meglio che sia sparita così Anna Oxa e brava Anna Oxa che voce camaleontica poi non so che scrive gardenGene S p.a. che scorre card
Sento battere orologio
ma però piccolo bagno ! il mio bagno e piccolo ma ci entra credo 10 volte in quello della regina e non e cosi sfarzoso .
l'accento è un'opinione ormai...e ma però non si dice
Oh si Giulia
Istruzioni poco chiare sono stato fermato dai pulotti calabresi
Mica stupidi i Borboni.Residenza a dir poco favolosa.
Orecchio ds
Pensa che razza di gente abitava sto pianeta nel passato.... 1 re super mega ricco e decine di migliaia di poveracci
Che cosae stanco