Non conoscevo il trucco di tenere la grafica dal centro, nelle parti magari un po’ più coplesse da attaccare, in questo caso no perché è una superficie molto liscia senza troppe controcurve io uso il phon e una carta di credito per far seguire al meglio e scaldare un po’ la colla per le curve
Le grinze sono spesso la principale causa dello scollamento delle grafiche in quanto raccolgono polvere e sporco riducendo molto la vita della colla. Si possono evitare nei seguenti modi: - dime ben fatte: se le dime sono fatte bene dovrebbero avere dei tagli che assecondano le bombature della moto. - non spingere il materiale con le dita: si rischia di deformare la dima andando a trascinare il materiale con le dita. Meglio esercitare delle pressioni più che delle "stirature". Una spatolina di plastica o una scheda magnetica ci può aiutare in questo invece di usare le dita. - scaldare un po' il materiale: se è moltp rigido potrebbe non assecondare la bombatura. Nelle parti più complesse è sufficiente con un phon da capelli ammorbidire un po' il materiale. Attenzione a maggior ragione in questo caso al punto sopra, essendo caldo il materiale tende a deformare facilmente. Per incece recuperare una grinza già avvenuta: - se è piccola è sufficiente scaldare bene ed esercitare una pressione. - se è piuttosto evidente conviene incidere la grinza ed esportare un triangolo tale per cui i due lembi di adesivi tornino a combaciare. Esteticamente non sarà perfetta ma ci eviterà di raccogliere polvere e sporco mantenendo buona la colla sottostante!
Molto molto bravo questo Jack, molto accurato nella spiegazione. Video interessantissimo, grazie.
Mi hai insegnato cose che non sapevo. Grazie!!!
222222222222222222w2222w22222222222222222222222²22222222222222²222222w22²22222222222222²²22²22222222222²22222222222222222
Non conoscevo il trucco di tenere la grafica dal centro, nelle parti magari un po’ più coplesse da attaccare, in questo caso no perché è una superficie molto liscia senza troppe controcurve io uso il phon e una carta di credito per far seguire al meglio e scaldare un po’ la colla per le curve
Grazie per le dritte jack
Spero di farcela😉✌️
E se ha volte i adesivi non si attaccano bene cosa devo fare
Quando l’adesivo fa le grinze sulle bombature come bisogna comportarsi? Grazie
Le grinze sono spesso la principale causa dello scollamento delle grafiche in quanto raccolgono polvere e sporco riducendo molto la vita della colla.
Si possono evitare nei seguenti modi:
- dime ben fatte: se le dime sono fatte bene dovrebbero avere dei tagli che assecondano le bombature della moto.
- non spingere il materiale con le dita: si rischia di deformare la dima andando a trascinare il materiale con le dita. Meglio esercitare delle pressioni più che delle "stirature". Una spatolina di plastica o una scheda magnetica ci può aiutare in questo invece di usare le dita.
- scaldare un po' il materiale: se è moltp rigido potrebbe non assecondare la bombatura. Nelle parti più complesse è sufficiente con un phon da capelli ammorbidire un po' il materiale. Attenzione a maggior ragione in questo caso al punto sopra, essendo caldo il materiale tende a deformare facilmente.
Per incece recuperare una grinza già avvenuta:
- se è piccola è sufficiente scaldare bene ed esercitare una pressione.
- se è piuttosto evidente conviene incidere la grinza ed esportare un triangolo tale per cui i due lembi di adesivi tornino a combaciare. Esteticamente non sarà perfetta ma ci eviterà di raccogliere polvere e sporco mantenendo buona la colla sottostante!
Ma se volessi fare le grafiche per una moto sportiva a chi ci si deve rivolgere?
ad un sito che fa grafiche personalizzate come hyena o altri siti
@@ll.o.r.e1493 ho chiesto ma mi hanno detto che non hanno le dime per la mia moto🥺
Ih h