🎧 Linguaggio del corpo: i segnali sessuali del maschio
Вставка
- Опубліковано 13 гру 2024
- In un episodio di qualche settimana fa abbiamo visto la danza non verbale del corteggiamento femminile e, in particolare, alcuni segnali che si accendono in lei a seconda dell’interesse o del disinteresse verso un corteggiatore di sesso maschile.
Oggi vediamo insieme alcuni dei comportamenti più frequenti che un maschio umano mette in atto nel momento in cui ha un interesse sessuale verso una donna.
---
Send in a voice message: podcasters.spo...
Certi uomini travisano il senso del sorriso di una donna che sempre attribuiscono alle loro capacità di conquista, ma il più delle volte sono ben lontani dalla verità.
Che bel none Ninami!
Quello che dici è vero e a volte porta conseguenze anche tragiche purtroppo.
Da Naturalista non posso che apprezzare l'esempio riguardante Pisaura mirabilis e riflettere sui tanti miserabilis che la Natura ci ha messo a disposizione! La "faccenda" dei pollici fuori dalla tasca dei jeans attillati l'ho vista spesso ma non sapevo che avesse un significato. Grazie doc, è sempre un piacere imparare! Buona giornata 🤍🍀
Grazieba te, Irene! Buona settimana!
Meno male che qualcuno si ricorda ancora del lato della mia parrocchia! Sono curioso di sapere se ci saranno podcast dalle tinte arcobaleno in futuro.
Grazie ☺️
Grazie a te
Sei divertente e stimolante
Grazie Federica, gran bel complimento! ❤️
Per caso dare il resto sfiorando accidentalmente la mano può essere un segnale di qualche tipo di attrazione?
Dipende da chi lo fa. Ad esempio, alcuni camerieri particolarmente strategici, sanno bene che portare il conto al tavolo sfiorando leggermente la mano di chi lo ha chiesto garantisce una percentuale più alta di mancia.
In altri contesti, lo sfioramento può essere una sorta di advance, spesso inconscia, oppure semplice disattenzione.
Ciao Sergio! Se io dico a un uomo che ho bisogno di parlare con lui, siamo entrambi in piedi e lui si mette seduto per terra a gambe incrociate dandomi tutta la sua attenzione, il fatto che si sieda è un segnale positivo o negativo?
Il tipo di rapporto è quello tra un capo e una subordinata.
Ciao Erika. Immagino che il contesto lavorativo di cui mi parli sia piuttosto “informale”, dal momento che un tuo superiore si siede a terra con le gambe incrociate per ascoltarti.
Vedendomi la scena posso dirti che quell’uomo ha una grande umiltà probabilmente, giacché sedersi a terra, lasciando te in piedi, sul piano non verbale comunica un desiderio di dare a te un certo potere, non di volerlo su di sé, come capita nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi lo trovo un segnale molto positivo.
Grazie mille!! È una cosa alla quale effettivamente non avevo pensato!
Ma secondo te può avere una valenza anche da un punto di vista sentimentale/affettivo o anche sessuale? Chiedo perché con questa persona c'è un rapporto un po' particolare, flirtiamo tanto, ci guardiamo, ci abbracciamo, c'è una certa tensione sessuale..
@@erikasavignano4389 lui con quell’abbassarsi davanti a te e con quella enorme predisposizione all’ascolto ti sta comunicando ottime cose a mio parere…
Pisaura Miserabilis 😂😂😂😂😂😂😂😂geniale
😁 un figlio d’androcchia 😅
❤😂😢