🎧 LINGUAGGIO DEL CORPO: i segnali affettivi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @DanielaCapelletti
    @DanielaCapelletti 2 місяці тому +3

    Ciao Sergio come al solito sei sempre particolarmente dotato e competente, ho una profonda ammirazione, sto imparando moltissimo con il linguaggio del corpo, grazie grazie🪷🙏

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  2 місяці тому +1

      Carissima Daniela, ad ogni tuo commento prendo un chilogrammo di gioia, che però mi si ferma sul ventre... Grossomodo 4/6 kg in più al mese. Devo cambiare guardaroba.
      Grazie e felice settimana!

    • @DanielaCapelletti
      @DanielaCapelletti 2 місяці тому

      @@SergioOmassi 😄ma Sergio questi kg in più al mese è tanta gioia che accarezza il tuo ventre😉buona settimana anche a te!

  • @mariagraziarigoldi6306
    @mariagraziarigoldi6306 2 місяці тому +1

    Mi riconosco bene nei grattini dietro lo sterno!
    Letto in intetnet" ho problemi di fiducia perché molti hanno problemi di menzogna!!!! Ognuno di noi è unico ed irripetibille con tt ciò ke questo comporta.
    Per ciò ke riguarda i bimbi ricordo molto bene quello ke riscontrò una mia compagna di classe alle magistrali quando studiavamo psicologia infantile( con 1 meravigliosa insegnante).
    Compito per 1 intero anno: seguire un bimbo ( non della propria cerchia familiare) nel suo processo di crescita affettiva e interrelazionale. Parlo di bimbi sotto i 3 anni di età.
    Diamanti grezzi ❤❤❤
    Dunque, lei osservava 1 bimbo di quasi 3 anni ke aveva da poco avuto un fratellino. Il primo consiglio dell'insegnante: far sì ke non frequenti momentaneamente il nido, fu fatto. Nonostante ciò la mamma dovette rimettergli il pannolino x il primo mese ed accettare di allattarlo, almeno 1 po', in quanto la nuova situazione familiare lo turbava a tal punto dall' aver avuto una regressione fisica. ( Quanto bisogno di amore inespresso!)Non sono casi rari neppure oggi. Il nostro bimbo interiore reclama già in età ancora " grezza" i propri bisogni e spazi. Io la vedo così : da adulti ci sentiamo a disagio a mostraci quali veramente siamo per paura di essere non accolti dall'altro, sconosciuto, non FAMILIARE, xciò la strategia per sopra-vvivere è quella di lanciare sms ke saranno accolti ( letti bene) da ki in quel momento si trovi in assonanza col ns sè( non io- ego) ke è la parte VERA di noi. A meno ke 1 sia 1 esibizionista non va a mostrare i propri genitali per strada a tutti!( anke xkè non tt sono estimatori!)🤣😃😇😇🥰🙈 Sai ormai ke è mio uso sdrammatizzare.
    Mooltooo complesso l'essere ( verbo e non verbo)umano.
    Portiamo in noi tratti somatici distintivi della ns famiglia, non solo della nostra specie, xke' non dovremmo portare pure quelli psicologici della ns storia familiare di generazioni ke ci hanno preceduto e delle quali nulla sappiamo? L' inconscio è il nostro radar in sintonia con la ns parte più intima, il nostro nucleo. Invia e capta segnali senza interferenze, sempre ke ricevuti non permettiamo al mentale di sopraffarli: la mente mente continuamente.
    La penso così, e aggiungo: ke @ulo gli animali, e come sono più avanti di noi! Si "usmano" il deretano e....hanno già capito tutto! Oltre ad avere 1 sola lingua in tt il globo x ogni simile!
    Un enigma la cosiddetta evoluzione della specie: !!!!! Saj ke ti apprezzo molto x il tuo aiuto nella mia crescita e apertura mentale. Serena settimana, proficuo lavoro.

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  2 місяці тому

      Grazie per il contributo utilissimo, Maria Grazia! 💞

  • @micheladangelo7120
    @micheladangelo7120 2 місяці тому

    Ciao Sergio buona settimana e come sempre i tuoi video sono molto interessanti 🙏 grazie di ♥️

  • @georgianatanase7973
    @georgianatanase7973 2 місяці тому

  • @federicacravino727
    @federicacravino727 2 місяці тому +1

    Ciao Sergio buona settimana

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  2 місяці тому

      Che gentile, Federica. Felice settimana anche a te!