RECAPPONE DELLE CONFERENZE! | Pub dell'Amico di Dario Moccia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 187

  • @davidbaptist96
    @davidbaptist96 2 роки тому +52

    Io comprendo totalmente l’opinione espressa su Berserk in questa live, ma l’atteggiamento di rifiuto così ostilmente aprioristico mi sembra davvero fuori luogo. Soprattuto considerati il tono e i termini con cui hanno comunicato che continueranno la storia.
    Innanzitutto il fatto di aver affidato la supervisione a Koji Mori, collega e amico di tutta la vita con Miura, sulla cui personalità Miura ha letteralmente modellato il personaggio di Girifis.
    Consiglio a tutti coloro che siano interessati di leggersi la breve lettera pubblicata da Mori a riguardo su Young Aninal (la rivista dove è pubblicato a Berserk).
    In sostanza in questa lettera ha affermato di essere a conoscenza di come Miura voleva portare avanti la storia: i due si sarebbero consultati tutta la vita sui propri manga, tanto che Mori dice di essere stato chiuso in casa con Miura una settimana quando quest’ultimo ha disegnato l’Eclisse. Riguardo al suo approccio a come dirigerà l’opera, Mori in sostanza ha detto: “non ci dilungheremo, non mi inventerò roba mia, e metterò solo le cose che mi ricordo bene. Per forza di cose non sarà come l’avrebbe fatto Miura, ma speriamo comunque di poter dare un finale degno alla storia.”
    In secondo luogo c’è il fatto che a disegnare saranno gli assistenti di Miura (collettivamente noti come Studio Gaga).
    Lo stesso ultimo capitolo di Berserk (364) sembra sia stato finito con questa modalità: disegnato dallo Studio Gaga con la supervisione di Mori: sempre nella lettera Mori dice che non c’erano neanche gli storyboard per le ultime pagine dell’ultimo capitolo.
    Io in conclusione penso che ragionevolmente una possibilità a Mori e Studio Gaga gliela si possa dare, tenendo ovviamente conto che questo non potrà essere fedele al 100% a Berserk come l’avrebbe fatto Kentaro Miura. Poi magari sarà tutta una trashata e salterà fuori che Mori ha solo sparato cazzate, chi lo sa. Sono pronto ad accettare anche questa evenienza, ma aspetto di avere qualcosa di concreto per farmi un opinione.

    • @lucabuson5322
      @lucabuson5322 2 роки тому +21

      Sottoscrivo e aggiungo: ma scusate, tutto sommato non è un'operazione win-win? Se viene fuori un finale spettacolare avremmo avuto una degna chiusura di un'opera importantissima ed un degno tributo a Miura, se mandano tutto in vacca potremo dire "Eh, vabé ma non è canon perché non l'ha scritto Miura.." e terremo nel nostro cuore la sua magnifica e monca creatura. So che direte "eh ma non sarà mai come fosse stata scritta da lui, è una violazione dell'autore", ok, però diamo loro un po' di fiducia, ci hanno consegnato un'opera coi controcazzi finora, si meritano il beneficio del dubbio come minimo.

    • @SquashyPan
      @SquashyPan 2 роки тому +5

      io non ce la faccio più come fate a farvi certe pippe mentali del genere. Un opera non è la trama. Realizzare (o supervisionare) un processo creativo è una cosa che richiede di mettere le mani in pasta in continuazione (guardasi carte della lore per correzioni ecc). Una persona può si appassionarsi alla trama, ma è leggittimo anche avere a cuore l'autore e la sua visione. Questa cosa è stata spiegata più di dieci volte e ogni volta voi siete tipo "si lo capisco, ma dai ma non hai la curiosità" e dai su. Non si tratta di dare una "possibilità" si tratta che la visione è morta con l'autore e fine.

    • @SquashyPan
      @SquashyPan 2 роки тому

      @sasso eh cioè sono un progetto con un impatto culturale decisamente più piccolo di berserk, ma richiedono supervisione costante e input, e se dario non le supervisionasse la sua visione non sarebbe realizzata

    • @lucabuson5322
      @lucabuson5322 2 роки тому +1

      ​@@SquashyPan Quindi cosa vuoi fare? Organizzare una spedizione punitiva per far saltare in aria la casa editrice? Fucilare sul posto Mori e compagnia bella per impedir loro di scrivere?
      O ti limiterai a frignare e gridare a tutti che tu quella roba non la leggi?

    • @SquashyPan
      @SquashyPan 2 роки тому +2

      @@lucabuson5322 non so se questo è il tuo primo commento / thread riguardo al discorso "Dario ma leggerai berserk?" Ma in più e più occasioni la chat ha continuato a rompere le palle, non curandosi delle giuste motivazioni date più volte. Anche i vostri commenti qua sopra erano "si capisco quello che hai detto però non lo capisco e dovresti fare come dico io e leggere" è pesante.

  • @01salmaso57
    @01salmaso57 2 роки тому +19

    Riguardo Berserk: sono curioso e leggerò il continuo, anche solo per l'empatia con Koji Mori, io farei la stessa cosa, non credo che lui personalmente lo faccia per soldi(se lo farà se ne accorgeranno tutti). Sarà la continuazione di Berserk da parte di un suo grande amico(e un bravo Mangaka) che conosce molte cose che probabilmente non vuole tenersi solo per se, aiutato da coloro che sono sempre stati al fianco di Miura.
    Inoltre questo cieco purismo non lo comprendo, molta dell'arte che fruiamo certe volte è attribuita a creatori di cui non sappiamo il nome, ci sono opere presenti e capolavori passati che hanno cambiato artista nel durante. Io continuerò a leggerlo e valuterò se il team e Mori continueranno la storia a modo loro in modo che mi soddisfi, nel caso contrario smetterò di leggerlo.
    Polemiche sul fatto che questa iniziativa ha anche valore commerciale non sono da prendere nemmeno in considerazione, se Berserk non avesse cominciato a vendere bene, come tutti i manga, sarebbe stato interrotto indipendentemente dal valore intrinseco dell'opera.

    • @aronhelios1734
      @aronhelios1734 2 роки тому +5

      Concordo. Un grande parallelo nell'arte classica la si può fare con la Turandot (mai terminata da Puccini) e tante altre grandi opere. In realtà dovremmo essere contenti che Miura abbia qualcuno che conosca la sua opera molto bene e abbia la volontà e il coraggio di metterci la faccia e finirla. Non è una cosa scontata.

    • @Alex-kz8sk
      @Alex-kz8sk 2 роки тому +1

      @miko foin beh è una grande storia

    • @BeinZZhChannel
      @BeinZZhChannel 2 роки тому +4

      Assolutamente d’accordo, il purismo di certe persone va totalmente contro il concetto di arte, che è di condivisione e veicolo di un messaggio, qualunque esso sia. Secondo il loro folle ragionamento le opere non potrebbero essere restaurate perché significherebbe che una persona esterna all’autore ci metta la mano, quindi più di metà dei quadri più famosi del mondo ad oggi non sarebbe più nemmeno riconoscibile. Quindi un’opera come la Sagrada Familia non dovrebbe essere continuata poiché non sarebbe fatta da lui in persona (che tra l’altro a suo volta era subentrato ai lavori cambiandone pure lo stile)? Non capisco veramente come una persona come Dario che ha studiato l’arte in ogni sua forma possa avere un’opinione così lontana dall’essenza stessa dell’arte.

  • @soio4932
    @soio4932 2 роки тому +27

    Comunque l’unica cosa che mi fa girare le palle sul discorso di berserk è la frase “per rispetto non leggerò il continuo”, ma Dio cristo come fai ad avere l’arroganza, perché è arroganza, di dire una cosa del genere? Io rispetto il punto di vista di Dario, anche se non sono d’accordo, ma per quanto ne sappiamo Miura avrebbe potuto trovare più irrispettoso non leggere il continuo fatto da Mori, che tra l’altro cercherà di ridurre al minimo il continuo di berserk proprio per non aggiungere cose troppe distanti dalle idee di Miura. Ripeto che non ho niente contro il buon Dario, ma quella frase mi ha fatto girare i coglioni

    • @Damiano97
      @Damiano97 2 роки тому +2

      Partiamo dal presupposto che la volontà di proseguire è di Mori e non di Miura (e qui bisognerebbe indagare sull'iniziativa e su chi l'ha avuta, se Mori o la casa editrice). Aggiungiamoci il fatto che la scrittura e soprattutto il disegno (precedentemente nella mani di un mostro sacro, oggettivamente) non sono più nelle mani di Miura.
      Ecco, converrai con me che Berserk è di fatto finito e che quello che andremo a leggere sarà Berserk 2 - Capitolo 1, no?
      Chi dice che Berserk "ritorna" sta dicendo un'inesattezza bella grossa. Questo è un nuovo inizio ed è giusto non voler salpare con una nuova nave.

    • @soio4932
      @soio4932 2 роки тому +5

      @@Damiano97 ma su questo sono d’accordissimo, sono il primo a dire che non sarà uguale a il berserk di Miura, soprattutto per quanto riguarda sceneggiatura e disegno, la trama invece sarà abbastanza vicina all’idea di Miura. Piccola osservazione: io sono abbastanza sicuro che Mori tenesse a Miura e a Berserk molto più di noi, visto il rapporto che aveva con Kentaro stesso, quindi penso e spero che questo proseguimento non avrà solo intenti commerciali e che Mori vorrà dare onore e forse rispetto al suo amico e uno “pseudo finale” all’opera di quest’ultimo

    • @soio4932
      @soio4932 2 роки тому +2

      @sasso più o meno è quello che intendo, ma in qualsiasi caso riterrei leggermente più giusto dire “per rispetto lo leggo”, essendo Mori quasi sicuramente molto più affezionato a Miura rispetto a qualsiasi fan di quest’ultimo, quindi penso che la sua visione su cosa fare dell’opera sia più vicina alla volontà di Miura rispetto alla visione di qualsiasi fan. Sempre dando per scontato che l’amicizia di mi pare trent’anni tra sti due fosse una cosa sincera

    • @soio4932
      @soio4932 2 роки тому +1

      @@Damiano97 ah comunque mi pare che l’iniziativa di proseguire sia stata del gruppo a cui Miura affidava parte dei disegni. Mori all’inizio voleva parlare del continuo o in un’intervista o con uno scritto con annessi alcuni schizzi di Miura

    • @crissinbon
      @crissinbon 2 роки тому

      da persona che vuole creare diversi tipi di opere: se muoio e lascio i miei lavori incompiuti, buttate al pubblico gratis tutto quanto, pdf degli appunti, parti video spezzate così come sono, non mi interessa, ma nessuno mette mano alla mia roba
      stessa cosa con i lavori altrui, poi magari fanno pure un continuo pazzesco eh, sticazzi, non è quello il punto

  • @thenewdoctor9515
    @thenewdoctor9515 2 роки тому +39

    Dire che berserk dopo il volume 13 diventa una cosa uguale alle altre è una bestemmia: è una storia di guarigione dal trauma, se ti fermi al trauma perdi l'intero senso della opera. Senza considerare che "Lost children arc" e "Millennium Falcon Arc" sono bombe a mano.

    • @alfonsobaccaro8879
      @alfonsobaccaro8879 2 роки тому +16

      Purtroppo c'è molta gente che non ha capito il senso dell'opera e tende a spezzettarla dicendo che dopo l'eclissi cala e tutte ste cazzate...
      la verità è che dopo l'eclissi ci sono dei cambiamenti che sono nati dalla naturale evoluzione della trama e io direi che per quanto mi riguarda, se Berserk è ricordato come il Dark Fantasy per eccellenza è grazie proprio al conviction arc, in particolar modo i capitoli di lost children, che graficamente sono un qualcosa di eccezionale. Berserk è un percorso e ogni arco è sensato, l'unica cosa che ammetto aver trovato "stonata" è la resa grafica dei capitoli dal 350 in poi con l'introduzione del digitale, però c'è da dire che poi col tempo si è abituato e il contesto di Fantasia ha aiutato questo nuovo stile con un tratto più dolce, doppio e rotondo. Però graficamente tra l'eclissi e il Millennium falcon penso sia l'apice del fumetto assoluto.

    • @NonSognante
      @NonSognante 2 роки тому +2

      😴😴😴

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 2 роки тому +3

      @@alfonsobaccaro8879 non sono d'accordo in parte. Secondo me Berserk cala dopo la Golden Age, punto. Poi che dopo comunque sia stupendo sono d'accordo (tranne la parte della barca)

    • @alfonsobaccaro8879
      @alfonsobaccaro8879 2 роки тому +12

      @@eliasbonafe9236 beh punto, potresti pure spiegare il perché. Sinceramente io invece credo che il conviction arc sia clamoroso e graficamente la parte migliore del manga. Anche perché ricordiamoci che Berserk è ricordato per essere il dark fantasy per eccellenza e la Golden Age, così come l'eclissi che potremmo definire solo horror, non hanno nulla di dark fantasy. Questo giusto per dire, ci sarebbero altre mille motivazioni secondo me per spiegare perché non cala Berserk post eclissi.

    • @JohnDifool_
      @JohnDifool_ 2 роки тому +6

      Molto probabilmente intendeva il flusso narrativo che viene diviso dopo il tredicesimo volume e che, di conseguenza, l’eclissi ti porta irreparabilmente al coito interrotto del 40.
      È la più grande delle bestemmie pensare che il valore di berserk si interrompi al tredicesimo volume.
      Perdersi gli incredibili personaggi che hanno dato svariate influenze nel mondo fantasy è impensabile, uno dei consigli più orrendi che si possa dare.
      Poi per il finale sti cazzi, sono del parere che bisogna scindere l’autore dagli assistenti, si è abbastanza intelligenti da comprendere che il 40 esimo volume sia l’interruzione obbligata di un fottuto genio e della su opera… lo si continua per curiosità con un occhio diverso dal berserk di Miura, una seconda parte di un altro livello, un altro universo incompatibile.

  • @Youngbolognese-mn8qp
    @Youngbolognese-mn8qp 2 роки тому +61

    Questo video è perfetto per il mio carbo coma domenicale

    • @strizzone01
      @strizzone01 2 роки тому +6

      Have fun with your insulin peak

    • @giochedj8199
      @giochedj8199 Рік тому

      ​@@strizzone01 😂eel is l

  • @FancyClown248
    @FancyClown248 2 роки тому +93

    Raiden palesemente MVP quando c'è il pub nerd

  • @solinvictus1234
    @solinvictus1234 2 роки тому +6

    Il tizio che dice che di Berserk bisognerebbe leggere solo i primi 13 volumi (che sono puramente un flashback) del Berserk Miuriano non ci ha capito un emerita sega. Figuriamoci se può suggerire quali capitoli leggere e quali no.
    Il discorso di Dario è condivisibilissimo, ma prima del rispetto dell'Autore, sovviene il rispetto per me stesso. E sinceramente dopo 30 anni passati a leggere Berserk, la curiosità di vederne la fine è rimasta ancora viva e verace (ed è questa la vera potenza di Berserk, sa trascinarti nel suo mondo nonostante tutto). Quindi andrò avanti pur consapevole che ci sarà solo un minimo accenno della direzione artistica di Miura e me lo godrò come un nuovo capitolo di vita.

  • @LennySn
    @LennySn 2 роки тому +14

    pubbòn nrd sempre il più potente di tutti

  • @albinocanonaco7817
    @albinocanonaco7817 2 роки тому +10

    Completamente d'accordo con Dario sul discorso estetica/immersione e aggiungo che non serve a nulla la potenza grafica senza una buona direzione artistica, ma è anche vero che l'engine deve essere in grado di supportare quell'idea. È una questione di equilibrio fra tecnica e arte.

  • @joyfuldoomguy865
    @joyfuldoomguy865 2 роки тому +54

    6:30 ha perfettamente ragione Raiden:
    grazie al Gamepass hai sia la possibilità di giocare ai Tripla A, che scoprire Titoli che non avresti mai pensato di comprare e di cui ti innamori (vedi Tunic)
    un Must Have per gli appassionati di videogiochi

    • @michelemarinelli948
      @michelemarinelli948 2 роки тому +7

      a me invece ha fatto proprio l'effetto che accennava Dario, l'ho tenuto per 3 mesi e in questo tempo ho finito un solo gioco e provati troppi. Forse ho avuto sfortuna, ma come con Netlix e Prime, la troppa disponibilità mi ha stancato in fretta

    • @advbikelife
      @advbikelife 2 роки тому +13

      io ho recuperato un sacco di giochi su game pass che volevo provare perché magari prima dai priorità ad altri giochi, io sono super fan della saga Halo ma non ho mai giocato Halo wars perché magari davo la priorità ai AAA, cosi come tanti altri giochi che guardando i trailer volevo giocare ma non potevo comprare perché non potevo spendere 40-50 o più soldi.

    • @strizzone01
      @strizzone01 2 роки тому +4

      È vero, nonostante io sia un appassionato PlayStation, ammetto che il gamepass è perfetto per chi ama i videogiochi in generale

  • @AndreaM95
    @AndreaM95 2 роки тому +67

    Boh, The Plucky Squire sembra veramente qualcosa di clamoroso. Per fortuna è un multipiattaforma, vai così

    • @andreapinna3535
      @andreapinna3535 2 роки тому

      Per PlayStation 4 esce?

    • @AndreaM95
      @AndreaM95 2 роки тому

      @@andreapinna3535 Non penso sai, io lo giocherò su PC

    • @SquashyPan
      @SquashyPan 2 роки тому +5

      Dici? A me sembra un po’ troppo portatile….boh………

    • @sonbarba99
      @sonbarba99 2 роки тому +2

      @@AndreaM95 tocca recensirlo

    • @AndreaM95
      @AndreaM95 2 роки тому +2

      @@sonbarba99 D'altronde

  • @attattebaio
    @attattebaio 2 роки тому +17

    Quando sabaku inizia dicendo: si diventa prolissi...... E fu così che passarano EONI

    • @danie3787
      @danie3787 2 роки тому +7

      Quando comincia con "in poche parole" finisce dopo due settimane

    • @silversaru5196
      @silversaru5196 2 роки тому +5

      @@danie3787 ahahah questi Sabaku jokes mi stendono sempre

    • @strizzone01
      @strizzone01 2 роки тому +2

      "e con il passare di strani eoni, anche la morte può morire"

  • @Mannaggialtubo
    @Mannaggialtubo 2 роки тому +17

    Fate finire Michele di parlare PER DIO, chissà che cazzo voleva dire

    • @justanuser6657
      @justanuser6657 2 роки тому +18

      Il suo discorso Rimarrà incompiuto come Berserk

  • @Giovaigiog
    @Giovaigiog 2 роки тому +33

    devo andare a lavorare dio cane, guardo dopo

    • @vaale0006
      @vaale0006 2 роки тому +19

      Fondamentale commento

  • @sabrinabizzoni5718
    @sabrinabizzoni5718 2 роки тому +5

    🍨 e videoooo! Grazie Squili 💜

  • @manuelgaleazzi8962
    @manuelgaleazzi8962 2 роки тому +6

    Lineup fantastica a sto giro

  • @cipo779
    @cipo779 2 роки тому +16

    8:40 come gli amici di Everyeye *colpo di tosse* un saluto a Wesa

    • @marcoeli_
      @marcoeli_ 2 роки тому +1

      Puoi essere più specifico? Sono curioso

    • @cipo779
      @cipo779 2 роки тому +1

      @@marcoeli_ recupera qualche live su Cantina Wesa sull'argomento ;)

  • @golem_videomaking
    @golem_videomaking 2 роки тому +2

    il cloud gaming, che sia in forma di abbonamento o meno, è decisamente il futuro. abbiamo connessioni potentissime praticamente quasi ovunque, al contrario dell'hardware, e potermi spostare tra divano, letto, scrivania, partire per un viaggio col portatile e poter comunque giocare con quella qualità, i miei salvataggi e account tutto sincronizzato è la vita. vorrei questa tecnologia anche per l'ambito professionale, sarebbe figo montare un raw 4k su un netbook del 2008 😂

    • @francescozattra1177
      @francescozattra1177 2 роки тому

      Rido con i miei 6mb in down quando va bene. A 3km da me passa la fibra. Rip

    • @golem_videomaking
      @golem_videomaking 2 роки тому

      @@francescozattra1177 fino a due anni fa stavo come te, quartiere di merda, resisti bro prima o poi arriva, è come la corrente non possono lasciarvi fuori 🫡

    • @francescozattra1177
      @francescozattra1177 2 роки тому

      @@golem_videomaking sto pensando di mettere un'antenna, almeno non devo imprecare ogni altro giorno contro l'operatore

    • @golem_videomaking
      @golem_videomaking 2 роки тому

      @@francescozattra1177 se non ti costa un rene, è stabile e con una buona banda ci sono tutte quelle "saponette" per internet che ti puoi piantare nel pc e via

  • @AndrewTheUltraBoss99
    @AndrewTheUltraBoss99 2 роки тому +6

    1:28:15 mhhh, berserk mi piace tantissimo, ma c'è da dire che oh! great e murata non scherzano affatto.
    bravi gli artisti di una volta, ma oggi abbiamo dei maestri incredibili.

    • @simonegaydou5827
      @simonegaydou5827 2 роки тому +4

      Anche Shin'ichi Sakamoto

    • @onsendiisayama3543
      @onsendiisayama3543 2 роки тому +1

      @@simonegaydou5827 Ho visto alcuni capitoli di drcl midnight children, sono rimasto a fissarli per minuti veramente eccezionali

    • @simonegaydou5827
      @simonegaydou5827 2 роки тому +1

      @@onsendiisayama3543 Non l'ho ancora letto ma ti dico che nel suo manga Innocent ogni vignetta è un quadro

    • @alfonsobaccaro8879
      @alfonsobaccaro8879 2 роки тому +4

      Murata è tra i miei disegnatori preferiti e credo che oh! Great sia un ottimo artista, ma ragazzi mi sembra un esagerazione paragonarli a Miura, che è su un altro livello completamente non scherziamo neanche.

    • @AndrewTheUltraBoss99
      @AndrewTheUltraBoss99 2 роки тому

      @@alfonsobaccaro8879 elabora e fallo senza usare le parole di Moccia nella live in cui parla di mangaka

  • @giovanefallito
    @giovanefallito 2 роки тому +5

    Io voglio solo un Fallout degno di questo nome..

  • @Alessandro-su1xm
    @Alessandro-su1xm 2 роки тому +5

    Dario invita il magico duo al pub!
    Pianesani - Greco

  • @nikmede
    @nikmede 2 роки тому +3

    Secondo me non è tanto che Death Stranding non è un gioco per tutti ma che non è un gioco che puoi giocare sempre.
    Ha cutscenes lunghe, gameplay abbastanza monotono e ripetitivo. Per apprezzarlo uno deve avere 2 ore buone al giorno che può prendere per se senza alcun problema da usare per giocarci.
    Io l'ho giocato durante la quarantena quindi avevo tutto il tempo del mondo, ma già giocarlo solo 6 mesi dopo, quando erano ricominciate le lezioni in università non lo avrei mai apprezzato

  • @massimotelesca4421
    @massimotelesca4421 2 роки тому +2

    Io vorrei dire che per sabaku "è questo il fatto"

  • @nicolastundo6783
    @nicolastundo6783 2 роки тому +4

    Fossa, tieniti libero per tutti i tuoi giorni che mi servi come testimone al matrimonio

  • @gabrieled.9800
    @gabrieled.9800 2 роки тому +13

    Il discorso death stranding di Raiden andrebbe inciso sulla roccia ed elogiato finché l'umanità non crepa del tutto.
    Partiamo dal presupposto che kuro non ha una vera e propria critica nel mondo videoludoco, in che senso? Faccio un esempio, nel pub oldgen disse che non aveva una unpopolar opinion sui videogiochi, ergo, non dico fanboyismo però siamo lì.
    Però partire con il presupposto che death stranding non fa per tutti, è menomale che Raiden giustamente precisa che allora tutto non può essere per tutti secondo questa frase, che poi per carità kurolily poi si spiega meglio, ma Raiden giustamente precisa come si deve, però comunque dire che è un gioco d'immersione, che ingrana dopo ecc non giustifica la frase, perché allora io posso dire che super Mario non è per tutti, tutti i giochi sono per tutti, poi uno può apprezzare l'autorialità oppure no, ma comunque kuro ha fatto l'ennesima depensata, perché dire che non è per tutti insulti l'intelligenza di chi ti guarda.

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 2 роки тому +2

      Ma in realtà lei ha spiegato benissimo il suo discorso è la realtà che ci siano giochi "non per tutti" ma per una questione personale di gusti anche a me ad esempio death stranding mi ha fatto cadere le palle a terra ma perché il suo stile non fa per me mi dà noia in pochissimo tempo, un altro esempio può essere quello della serie di Yakuza che molti vedono e schifano totalmente per il suo stile

    • @BeinZZhChannel
      @BeinZZhChannel 2 роки тому

      @@valensi1988 la componente giornalistico-analitica quando si parla di videogiochi la hanno solo Fossa, Cydonia, Raiden e Sabaku, gli altri no.

  • @MadYunie00
    @MadYunie00 2 роки тому +1

    Va bè su Berserk comunque non è una questione di opinioni, è un dato di fatto. Il finale non è e non potrà MAI essere quello di Miura, un autore che faceva letteralmente tutto da solo e che in un'intervista di pochi anni fa aveva ammesso che non sapeva nemmeno lui dove andare a parare. Poi nessuno crocifigge chi lo vuole, lo leggerà e lo apprezzerà, questo seguito interpretato dagli assistenti e da Mori potrà essere bellissimo e dare una chiusura soddisfacente, ma non sarà la sua, perché fingere che lo sia?
    Per come la vedo io forse sarebbe stato più onesto e avrebbe avuto più senso a livello artistico affidarlo a un altro autore, come si fa sempre con i comics americani. Mori avrebbe potuto supervisionare il tutto e un altro artista avrebbe potuto dare la sua visione alle (poche) linee guida lasciate da Miura.

    • @solinvictus1234
      @solinvictus1234 2 роки тому

      Ma cosa importa se non sarà la sua chiusura? Io son 30 anni che lo leggo e leggerlo è diventato un rituale per me. Rispetto molto Miura, ma molto di più me stesso. Il finale non sarà il suo? Pazienza, va ringraziato per questo lungo viaggio assieme e bisogna prendere il resto con leggerezza, senza troppi discorsi fallaci. Anche perchè non c'è nessuno più adatto di Mori e di Studio Gaga per dare un finale a Berserk.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 2 роки тому

      @@solinvictus1234 sì, ma quindi? Leggerlo e considerarla un'operazione al servizio dei fan è una tua scelta, come lo è quella di Dario e che gli si continua a contestare: questo non è il finale che avrebbe avuto Berserk con Miura e quindi non gli interessa, punto. Molte persone continuano a voler ignorare questa verità fattuale e danno contro a chi la fa presente, come è successo a lui con la chat.

    • @solinvictus1234
      @solinvictus1234 2 роки тому

      @@MadYunie00 Ma gli altri lo contestano, io al contrario sono d'accordo con Dario, proprio perchè è una verità fattuale, ma detto questo, ripeto per rispetto a me stesso, che sono 30 anni nel quale Berserk mi accompagna ed è diventato un rituale intimo ed un ritorno all'infanzia, io lo continuerò a leggere. Se poi questa verità fattuale impedisce a Dario di leggerlo, ci sta è rispettabilissima come scelta e nessuno si deve permettere di contestarla, non ha neanche senso contestarla perchè è una scelta personale.

  • @Alex-kz8sk
    @Alex-kz8sk 2 роки тому +1

    1:17:32 Prima Kuro dice che non voleva fare un discorso elitario che andasse ad elevare chi gioca a certi giochi piuttosto che ad altri poi però qui quando Dario fa questo discorso, in parte vero ed in parte no, subito che dice "vero". Io dopo che mi sono finito di giocare un God Of War, che l'ho spolpato come si deve magari passo ad un fps come Apex, o che ne so magari mi viene la scimmia di giocare a Warzone (perché sono cresciuto giocando a fps e tps oltre che a tanti altri giochi); perciò, magari ho frainteso, quando parlate in questo modo (nel senso che vi esaltate magari per degli indi anziché di un tripla a o di un gioco con delle meccaniche anche un po' datate), a me sembra di capire che a voi non piacciano semplicemente i giochi che vanno di moda anche se sono bellini. Se non vi piacciono gli fps basta dirlo

    • @Mg-jf3lj
      @Mg-jf3lj 2 роки тому +1

      Non piacciono i giochi che sono praticamente uguali da 20 anni

    • @Alex-kz8sk
      @Alex-kz8sk 2 роки тому

      @@Mg-jf3lj quelli come te scommetto che dicono che giochi come Apex e Warzone sono gli stessi

  • @davidenisi9852
    @davidenisi9852 2 роки тому +16

    Se Sony non si sveglia la prossima Gen avrà un down clamoroso visto cosa offre e continuerà ad offrire il servizio Gamepass. Lo dico da possessore di sola PS5.
    Comunque i pub andrebbero ricaricati su Spotify, almeno se sono come questi, mi piacerebbe un sacco ascoltarli in macchina, parere mio personale, sbaglierò? Chapeau.

    • @lordcaius8372
      @lordcaius8372 2 роки тому +4

      Non è questione di svegliarsi, sony a livello puramente economico non puó permettersi di fare un proprio game pass, o quantomeno non di pubblicare esclusive al lancio sul suddetto servizio. Detto questo non capisco onestamente tutto questo strapparsi le vesti per game pass. Forse saró Io, ma prima di Tutto quando compro un gioco voglio che sia mio e lo voglio in formato fisico, e in secundis letteralmente nessuno ha il tempo materiale per fruire interamente della libreria game pass, quindi o si gioca un po' a tutto ma male e senza approfondire ne godersi davvero un videogioco, o si gioca bene quei quattro-cinque titoli e a quel punto tanto vale il vecchio sistema di comprare quei giochi che davvero ti interessano e almeno sono tuoi davvero. Magari sono Io a sbagliare, peró preferisco continuare a comprare e giocare quei tre o quattro giochi l'anno a cui sono davvero interessato e averli a disposizione a prescindere da abbonamenti vari. Se poi la maggior parte della gente preferisce pagare per avere la licenza a tempo determinato di avviare un certo gioco non saró certo io a dire loro cosa fare.

    • @ViktorDB
      @ViktorDB 2 роки тому +2

      @@lordcaius8372 questione di come ci si approccia al medium, totalmente comprensibile il tuo punto di vista. Io ad esempio il GamePass ultimamente (in attesa anche delle esclusive Microsoft) lo sfrutto soprattutto per le piccole perle Indie che contiene e che altrimenti verrebbero totalmente ignorate e mai scoperte (Tunic, che il buon Darion ha amato, Death's Door, Citizen Sleeper, Echo Generation, Kentucky Route Zero, Outer Wilds, Omori aggiunto da poco, NORCO e molti molti altri).

    • @manurkkurogane6305
      @manurkkurogane6305 2 роки тому +2

      @@lordcaius8372 ma in realtà per 13 euro al mese conviene un botto anche solo per giocare a qualche gioco importante eh, fai conto che ci sono tanti giochi nel pass che costano ancora 60 euro, cioè 5 mesi di pass. Purtroppo tolgono qualche gioco ogni tanto, il che è un peccato se stavi giocando quel gioco e poi non puoi più, però ne aggiungono comunque più di quanto ne tolgano e alcuni stanno nel game pass già dal day one

    • @strizzone01
      @strizzone01 2 роки тому +2

      Si lo dicevano anche prima che uscisse la play 5, risultato? Sony ha distrutto Microsoft sulle vendite lo stesso

    • @lordcaius8372
      @lordcaius8372 2 роки тому +2

      @@manurkkurogane6305 si, giocare a qualche gioco importante pagando senza che in realtà sia mai effettivamente mio e come dici tu col rischio che lo tolgano. Ripeto, nulla di male se a voi sta bene cosí, ma io non ho alcun interesse nel game pass e affini (e no, da utente PlayStation trovo del tutto insensato anche il nuovo plus di Sony)

  • @SLPCyborg
    @SLPCyborg 2 роки тому +2

    Madonna ma fatelo finire di parlare sabaku. Interrotto 300 volte da kurolily su berserk

  • @Antux269
    @Antux269 2 роки тому

    Attenzione Hytale non lo ha acquistato riot ora, è sempre stato finanziato dalla riot, ma secondo me hanno buttato troppa carne al fuoco con i trailer di qualche hanno fa e ora non ci stanno più dietro, ho paura sia un progetto morto

  • @danielespecchio8294
    @danielespecchio8294 2 роки тому +1

    Io sinceramente non ho mai sentito così tante cagate dette su berserk in così poco tempo si è vero il finale non sarà quello del autore ma dire che basta leggere solo i primi 13 volumi è come sputare sulla memoria di uno dei migliori mangaka della storia

  • @Ploky_originalz
    @Ploky_originalz 2 роки тому +11

    Bella cit a Yotobi, ora mi godo il video

  • @giorgio93rm
    @giorgio93rm 2 роки тому +1

    commento a bruciapelo dopo 3 minuti di video, io personalmente manterrei solamente la versione fisica per edizioni limitate soprattutto per un discorso di collezionismo, mentre la classica copia fisica la sostituirei tranquillamente con la versione digitale.

  • @giorgio2407
    @giorgio2407 2 роки тому

    GRANDISSIMO PUB

  • @golem_videomaking
    @golem_videomaking 2 роки тому +1

    ha ragione michele, gli azionisti hanno paura, non i giocatori: personalmente gioco ancora a cyberpunk e mi ci diverto ogni tanto, per me fu un ottimo acquisto sin dal d1, anche se consapevole del mercato e della puzza che emanava il progetto su console shortai cdpr due giorni prima del lancio e lesgo 😂

    • @golem_videomaking
      @golem_videomaking 2 роки тому +1

      @miko foin io ho iniziato da pochissimo in vr con una serie di mod per integrare la fisica, e devo dire solo wow. ci provai al tempo ma abituato al combat system dei souls e con quell'ammontare di bug me lo face droppare più volte, ma da quando esiste la versione vr ommioddio non voglio più uscire xd

  • @il_marchez
    @il_marchez 2 роки тому +5

    Finalmente so come occuppare parte del mio pomeriggio

  • @MetalSergix
    @MetalSergix 2 роки тому +2

    che dea kuro, impossibile non simpare

  • @matteosartori994
    @matteosartori994 2 роки тому

    "Sea of Thieves" poco longevo. Ci gioco in compagnia da 3 anni e mezzo e ancora non mi sono stancato...🤣

  • @ChristianChevalPnD
    @ChristianChevalPnD 2 роки тому +3

    Si ok ma in tutto ciò chi m ridarà le mattinate in cui compravo giochi per il mio computer o games machine, mi sedevo davanti al mare e mi spulciavo ogni parola mentre la brezza marina mi sollazzava?
    Tra l'altro su giochi per il mio computer usci daoc in cui ho speso 7 anni :D

  • @ulysse1989
    @ulysse1989 2 роки тому +4

    Ma qual è il cut content che cita sabaku in heavy rain?

    • @gabrieled.9800
      @gabrieled.9800 2 роки тому

      È uno spoiler da spiegare in un commento pubblico, diciamo che ci rientra l'origami killer, non dico altro

    • @ulysse1989
      @ulysse1989 2 роки тому +1

      @@gabrieled.9800 e rispondi avvisando con spoiler. io il gioco lo finii anni fa

  • @marcotamburini530
    @marcotamburini530 2 роки тому

    Madonna che ricordi mi ha fatto ritornare in mente sara che anch’io da piccolino con mia sorella andavamo da blockbuster a riccione❤️😢

  • @xbravestarx
    @xbravestarx 2 роки тому +3

    Una delle pochissime rubriche su UA-cam dove Victorlaszlo non spara una montagna di stronzate.

  • @xSimone13f
    @xSimone13f 4 місяці тому

    SilkSong esce nei prossimi dodici mesi.

  • @notoriusb.i.g.4888
    @notoriusb.i.g.4888 2 роки тому +6

    E poi ci sono io che aspetto silent hill dal 95 ma non annunciano mai un cazzo 💔

    • @NonSognante
      @NonSognante 2 роки тому +1

      Mettiti pure l'anima in pace

    • @notoriusb.i.g.4888
      @notoriusb.i.g.4888 2 роки тому +1

      @@NonSognante mai

    • @NonSognante
      @NonSognante 2 роки тому

      @@notoriusb.i.g.4888 beh dai, puoi sempre accontentarti dei pachinko ( ͡° ͜ʖ ͡°)

  • @apulianknife
    @apulianknife 2 роки тому +1

    Io sono uno di quegli stronzi che continua a giocare a skyrim effettivamente

  • @cine_barucc346
    @cine_barucc346 2 роки тому

    Chissà se il film postumo di Satoshi Kon lo guarderebbe, per un'ipotetica uscita futura

  • @giacomomaritano378
    @giacomomaritano378 2 роки тому

    Nanni mio padre assoluto che cita The Get Down

  • @ThePietro1971
    @ThePietro1971 Рік тому

    Raiden lascia stare, Death Stranding non è evidentemente per te, ma denigrarlo a favore del tuo pubblico medio è pura ignoranza; Come dissi a suo tempo a Synergo, non tutti sono in grado di godere di un gioiello di tale calibro, è la cosa più vicina ad un'esperienza cinematografica interattiva mai tentata. Quello che più mi rattrista è che artisti creano mondi immersivi e narrazioni profonde e chi non riesce a fruirne li sminuisce...

  • @Asmodandi
    @Asmodandi Рік тому

    il pub del disguido

  • @attattebaio
    @attattebaio 2 роки тому +5

    oggi,dopo 11 anni di Skyrim La Grafica conta cazzo,
    Scusate ma Vogliamo andare avanti , cioè nn posso sempre giustificare le schifezze tecniche di aziende che hanno patrimoni da Centinaia di miliardi
    Tutto questo io lo chiamo Pigrizia voluta.

  • @mircololloso7022
    @mircololloso7022 2 роки тому +6

    Io solo per i miei giochi preferiti anche se ne ho una versione digitale voglio almeno avere una versione fisica per collezione

  • @march1752
    @march1752 2 роки тому

    Io da blockbuster ho preso in prestito una play 2, davano anche le consolle

  • @slade3301
    @slade3301 2 роки тому

    Beyond two souls è uno dei miei giochi preferiti 😪

  • @Kratos4Q
    @Kratos4Q 2 роки тому +2

    Quanto lotta Fossa, tanto il press kit Bethesda te lo manda uguale, stai sereno.

  • @manunam9526
    @manunam9526 2 роки тому +16

    Il grande problema di Starfield secondo me è che sembra si tratti "semplicemente" del classico gioco open world che punta a dare al giocatore il maggior numero di contenuti possibili (crafting, housing, modifiche alla nave, 1000 pianeti, ecc...) rischiando di essere assorbiti nella formula "all you can eat" in cui il rapporto contenuti/qualità degli stessi, pende prepotentemente sui primi. Personalmente questo tipo di design ha stancato me, come credo abbia fatto per molti altri giocatori, e un po' sale il dispiacere, soprattutto se pensiamo che Bethesda un tempo quando doveva disegnare un open world si preoccupava quasi sempre di inserire segreti, contenuti sempre unici e novità in spazi relativamente piccoli

    • @killergigi82
      @killergigi82 2 роки тому +10

      Parlare di all you can eat,quando la concorrenza ti dà un Gt7 a 80 bombe strapieno di microtransazioni da rapina,fa ridere tanto,ma tanto tanto tanto.
      Il gamepass fa davvero rabbia a chi non c'è l'ha.

    • @manunam9526
      @manunam9526 2 роки тому +8

      @@killergigi82 ma guarda che quando parlo di "all you can eat" non mi riferisco assolutamente al game pass, ma a una filosofia di game design che porta i giochi ad avere 10000 contenuti di cui nessuno risulta effettivamente interessante, figurati se mi mettessi ad attaccare il game pass di cui sono sostenitore assoluto.

  • @figoospalle
    @figoospalle 2 роки тому

    Splendente su tutti i boss della sala degli dei, eh mi dispiace ma tocca flexare

  • @DarioMalaSuerte
    @DarioMalaSuerte 2 роки тому +2

    Al livello 18:00 Poly si è evoluto in Freki

  • @vitaLISERGICA97
    @vitaLISERGICA97 2 роки тому +2

    Anch'io cancro ♋ 🦀 25 anni il 22 giugno😉😁✌️☮️

  • @JumperLuca93
    @JumperLuca93 2 роки тому

    ma questo video di 2 secondi che dice sara che sarebbe?

  • @leatherdrums_
    @leatherdrums_ 2 роки тому +1

    Altro che le collanine e le stilografiche, la mia comunione è stata diversa: lettore mp3 da ben 32 megabyte.
    AAAAAAH IL 2004 ❤️

  • @attattebaio
    @attattebaio 2 роки тому

    Preferisco il fisico , ma il digitale x tt i giochi che nn ci vuoi spendere tanta va benissimo.
    X i tripla a li voglio miei x sempre

  • @giacomoboscolo
    @giacomoboscolo 2 роки тому

    bello ©

  • @r3dlaurenzo
    @r3dlaurenzo 2 роки тому

    Questo video mi ha fatto scoprire una cosa bellissima, il poggen di Cydo

  • @golem_videomaking
    @golem_videomaking 2 роки тому

    "la next gen non esiste" Half Life Alyx si permette di dissentire

  • @zt56151
    @zt56151 2 роки тому +2

    se il futuro dei videogiochi é lo streaming allora sarò felice di morire quando accadrà

  • @TheXHypno
    @TheXHypno 2 роки тому

    Sabbia.

  • @VOODOO_13
    @VOODOO_13 2 роки тому

    Ma che minchia di no mans sky avete giocato ?ahahahahahah

  • @alexantonelli2382
    @alexantonelli2382 2 роки тому

    Ma scusa... Seriamente "Animazioni di merda" è una detrazione per un videogioco? Oltretutto di merda proprio no, sicuramente sottotono visto l'engine vecchio.

    • @defiant5820
      @defiant5820 2 роки тому

      per un gioco che si presenta come NEXT GEN, sì.

    • @alexantonelli2382
      @alexantonelli2382 2 роки тому +1

      @@defiant5820 Eccone un altro che misura la qualità generazionale dalla GRAFICA.
      NEXT.

    • @defiant5820
      @defiant5820 2 роки тому

      @@alexantonelli2382 @Alex Antonelli eccone un altro che misura la qualità di un gioco senza contare tutti i fattori che costituiscono il gioco. molto probabilmente se ti dico sound design non sai nemmeno cosa vuol dire. amico mio, se vuoi goderti a pieno un gioco non puoi vedere solo quello ti piace, ma il pacchetto completo, altrimenti stai giocando con le bende agli occhi. inoltre """"""""""""la grafica""""""""""" che intendi tu è il comparto visivo, dove non esiste solo texture e ray tracing ma anche lo stile del mondo e dei personaggi e dei personaggi, e il tutto dev'essere coerente. dunque non posso fare ambientazioni fotorealistici e i personaggi a cubi come in minecraft, perché la cosa cozzerebbe. ma a parte questo, ripeto che il gioco si presenta come NEXT GEN. significa che non dev'essere il solito gioco mid gen, ma un gioco che faccia emergere le potenzialità e le sfrutti a sua volta del hardware nuovo.
      ma probabilmente sei il classico tipo che pensa che ci sono due categorie di giocatori: chi gioca agli fps e chi no, e dato che probabilmente sei della seconda tipologia e magari ti definisci anche un elité rispetto alla prima, è inutile parlare con te
      NEXT

    • @alexantonelli2382
      @alexantonelli2382 2 роки тому

      @@defiant5820 Wall of text per dire che la valutazione di un gioco consta di fattori aggiuntivi oltre texture e ray tracing?
      Un pelo useless visto il mio primo commento...
      A causa di commenti come il tuo le critiche mosse alla struttura, tecnica e non, di Leggende Archeus e quelle fatte al Creation Engine passano come simili o uguali.
      Fallout 3 cavalcava a sua volta le console di settima generazione con un comparto grafico scadente ma con la direzione artistica che ormai conosciamo. Anche un discreto sound design dico io, pur non sapendo cosa sia.
      Questo, a mia volta, inutile wall of text per RIBADIRE che giudicare un gdr DI MERDA durante un trailer, solo perché ha un engine vecchio, è estremamente stupido. Soprattutto se consapevoli già da mesi su quale architettura grafica avrebbe lavorato la SH.
      Fun Fact, si può giocare sia ad Apex che a Limbo... Boom. Ed amarli entrambi, Ka-Boom.

  • @AndreaBelliniMetabarons
    @AndreaBelliniMetabarons 2 роки тому

    È vero che le grafiche fotorealistiche tendono a stuccare se non raggiungono un certo livello, però sono riusciti a farci immergere con Elden Ring nel 2022 con quella grafica vecchia di almeno 5/6 anni

    • @defiant5820
      @defiant5820 2 роки тому

      guarda, il gioco ha così tanti problemi che la grafica è l'ultima delle cazzate (anche perché la grafica ci sta, nulla di troppo bello o troppo brutto)

  • @user-so7wf5qm7j
    @user-so7wf5qm7j 2 роки тому

    Come ci si senta Darione ad essere in tendenza giochi?

  • @advbikelife
    @advbikelife 2 роки тому +1

    Xbox asso piglia tutto

  • @vaale0006
    @vaale0006 2 роки тому

    Ma perché poly fa tutti quei gesti hahah

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 2 роки тому +2

      È l'unico modo per farsi notare siccome non parla

    • @willbl6185
      @willbl6185 2 роки тому +2

      é schizzato

    • @Edd7117
      @Edd7117 2 роки тому

      zono poli

  • @Iceman-lb1rc
    @Iceman-lb1rc 2 роки тому +2

    Sonari fino all’osso

    • @lordcaius8372
      @lordcaius8372 2 роки тому +2

      Sonari perchè a quanto pare impossibile non essere entusiasti del game pass. Magari sono Io a sbagliare, peró preferisco continuare a comprare e giocare quei tre o quattro giochi l'anno a cui sono davvero interessato e averli a disposizione a prescindere da abbonamenti vari. Se poi la maggior parte della gente preferisce pagare per avere la licenza a tempo determinato di avviare un certo gioco non saró certo io a dire loro cosa fare.

    • @mauri1406
      @mauri1406 2 роки тому +1

      Così sonari che Dario ha scoppiato Forza Horizon 4 su Xbox Series X, ha scoppiato Forza Horizon 5 e Sabaku sta facendo una serie su Gears of War

  • @Mikevill-m2k
    @Mikevill-m2k 2 роки тому +2

    un gruppo di Sonari che parla di Xbox, inutile

    • @lordcaius8372
      @lordcaius8372 2 роки тому +2

      Sonari perchè a quanto pare impossibile non essere entusiasti del game pass. Magari sono Io a sbagliare, peró preferisco continuare a comprare e giocare quei tre o quattro giochi l'anno a cui sono davvero interessato e averli a disposizione a prescindere da abbonamenti vari. Se poi la maggior parte della gente preferisce pagare per avere la licenza a tempo determinato di avviare un certo gioco non saró certo io a dire loro cosa fare.

    • @mauri1406
      @mauri1406 2 роки тому +1

      "Sonari", Michele sta facendo una serie su Gears of War e Dario ha letteralmente scoppiato Forza Horizon

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 2 роки тому +3

      Come fai a definire Sonari gente che elogia Microsoft e che soprattutto nel discorso kojima si potrebbe riassumere con un loro non rompere il cazzo ai Sonari mha 🤦🏼

  • @ironzombie9241
    @ironzombie9241 2 роки тому

    comunque ragazzi vi voglio bene , ma Victor come si è ridotto , unghie stile baby girl e occhiali da gufo 🦉 ?? Victor tutto bene ? vi si vuol bene lo stesso 💪🏻💪🏻😂😂💪🏻

  • @Skymind21
    @Skymind21 3 місяці тому

    1:28:00 di manga disegnati come berserk ce ne sono, non troppi ma ci sono